View Full Version : Posso alimentare un AP da cavo LAN?
Jim_BOSS
04-05-2009, 09:57
E' possibile alimentare un Access Point tramite il cavo ethernet? In caso affermativo ci sono modifiche da effettuare oppure serve un modello specifico?
In caso negativo posso prolungare di circa 30 metri il cavetto di un classico alimentatore per accesso point senza conseguenze sull'alimentazione? (non voglio portare l'alimentare accanto all'access point).
Grazie a tutti... ciao.
solo se l'ap č compatibile con il POE (Power Over Ethernet) e comunque devi avere uno switch POE per alimentarlo
Jim_BOSS
04-05-2009, 12:32
Ho appena controllare il sito Dlink dei prodotti che supportano il POE, ma questi prodotti (tipo DAP-2553) hanno sempre bisogno di questo "alimentatore" da montare lungo il cavo di rete?
so, devi alimentare lo switch, poi il resto (telefoni voip ad esempio) prendono l'alimentazione dal solo cavo ethernet
Jim_BOSS
04-05-2009, 14:57
Perdona la mia insicurezza ma ancora non mi č tutto chiaro, io devo collegare un pc ad un access point wireless tramite cavo (Access Point che ancora non posseggo), quindi dovrei acquistare:
L'Access Point che supporti il POE;
Uno switch, il quale se ho capito bene fornirā l'alimentazione sul cavo LAN fino all'access point.
Quindi lo schema sarebbe questo:
PC----> SWITCH----(cavo Lan con alimentazione)---->AP POE
E' giusto?
Questo switch sarā in tutto e per tutto come gli switch classici con l'unica differenza che applicherā l'alimentazione al cavo???
Mi sapresti consigliare qualche prodotto???
Grazie della pazienza...
innanzi tutto non posso consigliarti nulla... mi spiace.
secondo, non ho idea se riuscirai a trovare ap poe
comunque sia, per il resto hai capito come funziona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.