View Full Version : K.I.T.T. :ma questo è un mostro!!
Tanto di cappello a quest'uomo che ha realizzato un caolavoro del genere, guardare il video mi ha messo la pelle d'oca..
http://www.youtube.com/watch?v=Bc4_QFAStKY
http://www.kittsupercar.com/3.html
gianni1879
03-05-2009, 19:35
era il mio preferito :D
premetto che non l'ho visto tutto (il primo...), ma a me sembra che abbiano solo doppiato il video...:D
diablo...aka...boss
03-05-2009, 20:33
:sbavvv:
oddio mi sembra pazzesco!!!
Si merita il premio nobel o qualcosa di simile :O
Tanto di cappello a quest'uomo che ha realizzato un caolavoro del genere, guardare il video mi ha messo la pelle d'oca..
http://www.youtube.com/watch?v=Bc4_QFAStKY
http://www.kittsupercar.com/3.html
miodddddio... ma so ragazzo....... non è umano.... :eek: :eek: :eek:
Ma avete visto tutto il lavoro che ha fatto?!?!... praticamente l'ha costruito da zero!!! e funzionanteeee!!!! :eek: :eek: :eek:
pierluigi 86
03-05-2009, 20:38
al posto di perdere tempo su ste cavolate perchè non si compra un auto seria.
diablo...aka...boss
03-05-2009, 20:39
Penso perchè la soddisfazione per aver creato cià sia inappagabile!
premetto che non l'ho visto tutto (il primo...), ma a me sembra che abbiano solo doppiato il video...:D
No no, è tutto reale :eek:
guardate anche l'abilità informatica di quest'uomo :eek:
http://www.kittsupercar.com/computer.html
:asd:
A me non è mai piaciuto il telefilm ed ancora meno la macchina, però sto' qui è un "pazzo", non oso immaginare quanta passione, tempo, fatica e, non da trascurare, denaro ci abbia messo.
Direi che è comunque ammirevole. :D
El_Camino
03-05-2009, 21:01
al posto di perdere tempo su ste cavolate perchè non si compra un auto seria.tanto è sempre meglio la pontiac con KITT che la tua cagguta auto :asd:
gianni1879
03-05-2009, 21:01
miodddddio... ma so ragazzo....... non è umano.... :eek: :eek: :eek:
Ma avete visto tutto il lavoro che ha fatto?!?!... praticamente l'ha costruito da zero!!! e funzionanteeee!!!! :eek: :eek: :eek:
ho appena finito di vedere tutte le foto e le varie realizzazioni, mammamia davvero fantastico e che lavorone ha fatto!!!!!!!! :eek:
gianni1879
03-05-2009, 21:02
:rolleyes:
tanto è sempre meglio la pontiac con KITT che la tua cagguta auto :asd:
We El Caminet :Prrr:
L'apecar è sempre in forma? :D
ho appena finito di vedere tutte le foto e le varie realizzazioni, mammamia davvero fantastico e che lavorone ha fatto!!!!!!!! :eek:
Sì, ma sto qua è anche un programmatore con le OO... ed esperto di hardware.... praticamente ha costruito schede, contatti, saldato led, scritto software... un computer assurdo! :D
Ha fatto vivere una leggenda, che mito! :D
Peccato che siano solo risposte pronte ad eventi fissi e non abbia iuna sufficiente intelligenza artificiale, in ogni caso è un gran lavoro.
Certo che pora donna però.... :D
Ha fatto vivere una leggenda, che mito! :D
Peccato che siano solo risposte pronte ad eventi fissi e non abbia iuna sufficiente intelligenza artificiale, in ogni caso è un gran lavoro.
Certo che pora donna però.... :D
Ah mbè, scusa se è poco...:D
gianni1879
03-05-2009, 21:09
Sì, ma sto qua è anche un programmatore con le OO... ed esperto di hardware.... praticamente ha costruito schede, contatti, saldato led, scritto software... un computer assurdo! :D
sisi ho visto, mi sono letto tutte le didascalie delle foto ;)
cmq la voglio pure io :D
troppo bella, è stato uno dei miei telefilm preferiti :read:
Un vero PC desktop adattato per essere alimentato a 12Volt dotato di interfacce di controllo domotico. A grandi linee, una scheda video quadrupla fa funzionare tutti i monitor di Kitt . GPS e sensori di posizione, modulo modem HSDPA per internet, antenna Wi-Fi e Bluetooth. Ricevitore TV e radio digitale. Svariate schede di controllo che comandano la macchina , lo switchpod, i sedili e altro ancora. Tre schede audio, per la voce di Kitt, i vari effetti sonori esterni, turbina scanner turboboost . Svariate interfacce di input , un touchscreen ed il software è a comando vocale , cosa determinante per il mio progetto. Una serie di programmi modulari comandati dal software principale, controllano tutto ciò che c'è in macchina, interagendo con l'esterno, anche attraverso webcam inserite nell'abitacolo di Kitt, sensibili al movimento.
:eek: :eek:
Questo qui alla Nasa lo assumerebbero al volo :eek:
Ah mbè, scusa se è poco...:D
non è assolutamente poco infatti ho detto è un gran lavoro!
Più che altro si vede che è una risposta ad eventi fissi quindi altro non è che un azionamento di comandi vocali per quanto complesso sia....
E' solo questione di tempo se ha voglia di farlo crescere, ora che ha tutta l'infrastruttura pronta, può aumentargli l'ia e farlo reagire secondo schemi non fissi alchè sarebbe veramente il top.
In ogni caso è da ammirare sia per il risultato che per la dedizione
Esiste tutt'oggi la tecnologia per avere un IA come quella dei film di fantascienza??
Esiste tutt'oggi la tecnologia per avere un IA come quella dei film di fantascienza??
Non così complessa, vorrebbe dire riprodurre il ragionamento umano ma si possono riprodurre schemi di ragionamento in maniera da permetterle di prendere decisioni per conto proprio seconddo certi stimoli, questione di tempo di programmazione. ;)
Ciao
Beh, tanto di cappello a questo ragazzo !!! :eek:
larsen89
03-05-2009, 21:27
solo roba per tamarri questa.
Se giri così per strada ti prendono per scemo.
un auto seria di lusso farebbe più figura.
E scommetto che nn è manco veloce.
pierluigi 86
03-05-2009, 21:29
catorcio :O
bronzodiriace
03-05-2009, 21:40
al posto di sparare ste castronate ragiona prima di parlare.
Santa madre che roba... veramente bravissimo...
A proposito, sapevate che con la chiusura della serie, un accordo tra la GM prevedeva che la casa prodruttrice di SuperCar distruggesse tutti le copie di Kitt? Quindi questa potrebbe essere (o forse è) l'unico esemplare, con sufficente tecnologia integrata, del tutto simile all'originale ancora esistente...
Succede anche a chi scrive idiozie come il tuo post.......
catorcio :O
Sempre in coppia voi due?! :)
... se la discussione non interessa, passate oltre!
A proposito, sapevate che con la chiusura della serie, un accordo tra la GM prevedeva che la casa prodruttrice di SuperCar distruggesse tutti le copie di Kitt? Quindi questa potrebbe essere (o forse è) l'unico esemplare, con sufficente tecnologia integrata, del tutto simile all'originale ancora esistente...
Beh anche non fosse così nessuna di quelle ha sicuramente una tecnologia di questo tipo, erano giusto pannelli con lucette colorate poi il montaggio video faceva il resto invece questa reagisce correttamente e in maniera completa quindi molto più avanti... ;)
Beh anche non fosse così nessuna di quelle ha sicuramente una tecnologia di questo tipo, erano giusto pannelli con lucette colorate poi il montaggio video faceva il resto invece questa reagisce correttamente e in maniera completa quindi molto più avanti... ;)
Si, si, in realtà volevo dire il prototipo esistente più vicino al Kitt di fantasia, cioè quello che guidava Michael Khight... :D
bronzodiriace
03-05-2009, 21:57
Sempre in coppia voi due?! :)
... se la discussione non interessa, passate oltre!
non conoscono nemmeno il telefilm :rolleyes:
Si, si, in realtà volevo dire il prototipo esistente più vicino al Kitt di fantasia, cioè quello che guidava Michael Khight... :D
si si era chiaro ;)
gianni1879
03-05-2009, 21:59
in seguito è uscito un film Knight Rider 2000 (indagine ad alta velocità), ma è stato un mezzo flop
http://it.wikipedia.org/wiki/Supercar_2000_-_Indagine_ad_alta_velocità
adesso invece è stato fatto con una ford shelby GT500KR di colore nero
http://it.wikipedia.org/wiki/Knight_Rider_(serie_televisiva)
in seguito è uscito un film Knight Rider 2000 (indagine ad alta velocità), ma è stato un mezzo flop
Eh... conosco purtroppo... una gran schifezza... :(
gianni1879
03-05-2009, 22:06
Eh... conosco purtroppo... una gran schifezza... :(
già :(
per chi non lo conoscesse
http://www.kr2k.com/
Succede anche a chi scrive idiozie come il tuo post.......
Se non sbaglio, un esemplare di KITT esiste ancora in un museo/concessionario negli usa. Ci sono pure delle foto.
Comunque questo potrebbe essere davvero il prototipo più vicino alla realtà del film. Ovvero, il kitt del film, essendo un film appunto, era solo un "ambaradam" di lucine e suoni che si accendevano, e voci preregistrate che venivano dette e usate in base alle scene, questo KITT invece ha comunque del potenziale suo interno. Davvero un bellissimo cimelio, Se si fa pure la DeLorean.... :sofico:
ninja750
04-05-2009, 10:36
che lavoraccio, farla funzionante è qualcosa di assurdamente complesso
complimenti all'autore
un'auto così credo che non la usi nemmeno
IL_mante
04-05-2009, 10:40
OMG!!!:sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave: :ave:
...Se si fa pure la DeLorean.... :sofico:
Miii, il flusso canalizzatore!!
http://www.gizmodo.it/savedfiles/flux_capacitor.jpg
:D
userpercaso
04-05-2009, 11:00
Complimenti a questo ragazzo, oltre che per la macchina (la più fedele replica sinora vista), per le sue indubbie capacità in ambito informatico e ingegneristico-robotico :)
Giuro che sono tornato ai tempi dell'adolescenza e ho le lacrime agli occhi:cry: :cry:
Molti commentini disgustosi letti qui, meriterrebero maggiore attenzione da parte dei mod.;)
userpercaso
04-05-2009, 11:04
si ma anche hasselloff ci sapeva fare ai tempi..
Bonnie, Devon, la voce di Kitt, tutto creava quell'appeal particolare:)
userpercaso
04-05-2009, 11:06
si ma anche hasselhloff ci sapeva fare ai tempi..
arcofreccia
04-05-2009, 11:14
si ma anche hasselhloff ci sapeva fare ai tempi..
Con tutto il rispetto per questo ragazzo, ma david hasselhoff era un grandissimo!! come tutti voi sono cresciuto con k.i.t.t
http://img15.imageshack.us/img15/5627/kightriderl468x582.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=kightriderl468x582.jpg)
Mi è venuta voglia di riguardarmi almeno la prima serie... le ho tutte in divx, in questi giorni riparto. :D
"Questa è la voce del computer che governa questa macchina.
Sigla internazionale K.I.T.T. , Knight Industries Two Thousand.
KITT se preferite"
:sofico:
Su Wikipedia ho trovato questo:
Tutte le auto KITT usate nelle serie sono state distrutte. Questo per un accordo che la Universal aveva preso con la Pontiac. Contestualmente alla distruzione delle auto originali, repliche ufficiali commissionate dalla Universal sono state fatte da George Barris e/o Jay Ohrberg. Due sono state vendute a David Hasselhoff. Una di queste è ora in mostra nel museo Keswick Cars of the Stars in Inghilterra. Esistono molte repliche in giro, alcune ufficiali, altre personali, ma delle auto originali non ne è rimasta nessuna.
In sostanza, delle originali non ne esistono più davvero.
arcofreccia
04-05-2009, 11:53
Che peccato però, quel telefilm ha fatto lo storia e hanno distrutto tutte le auto.
Anche se ci sono le repliche ufficiali, ma quelle originali era da tenerne almeno una...
quindi hasselhoff ne ha 2 però:D
gli è rimasta nel cuore anche a lui..anche se sono convinto che lui abbia ancora qualcosa di originale di quel periodo su kitt:)
Guardatevi questo
http://jayohrberg.com/index.html
E' uno dei due tizi che ha fatto le replice ufficiali, ha pure la DeLorean e un fracco di altre auto :eek: Da perderci la testa.
El_Camino
04-05-2009, 11:59
catorcio :Oma per voi qual'è la passione? siete ancora piccini a prendere per il culo a tutti :rolleyes:
Chevelle
04-05-2009, 12:28
Ha realizzato qualcosa di fenomenale.
v10_star
04-05-2009, 12:43
semplicemente incredibile
è qualcosa di pazzesco
Complimenti a questo ragazzo, oltre che per la macchina (la più fedele replica sinora vista), per le sue indubbie capacità in ambito informatico e ingegneristico-robotico :)
Giuro che sono tornato ai tempi dell'adolescenza e ho le lacrime agli occhi:cry: :cry:
Molti commentini disgustosi letti qui, meriterrebero maggiore attenzione da parte dei mod.;)
beh, sulle capacità nulla da dire, è impressionante!
però, effettivamente, usata per circolare mi farebbe vergognare com un ladro :D
beh, sulle capacità nulla da dire, è impressionante!
però, effettivamente, usata per circolare mi farebbe vergognare com un ladro :D
:D
Non credo che lo scopo del realizzatore sia usarla per andare a fare la spesa.
Comunque per strada ce n'è parecchia di gente che ha perso la vergogna. :asd:
Big Bamboo
04-05-2009, 16:50
Un vero smanettone avrebbe usato linux. Comunque ha fatto un ottimo lavoro
Futura12
04-05-2009, 17:16
Eh si meglio una pacchiana Klasse E che questa:asd:
Complimenti al tipo...deve esser veramente folgorato e appassionato per aver tirato fuori una cosa simile:eek:
pierluigi 86
04-05-2009, 19:41
Eh si meglio una pacchiana Klasse E che questa:asd:
Complimenti al tipo...deve esser veramente folgorato e appassionato per aver tirato fuori una cosa simile:eek:
non penso, anzi penso sia solo uno dei soliti ragazzini tamarri.
che figura ci fai quando fai salire un altra persona.
Ragazzino tamarro? :doh: Questo qui ce la fa in testa sia a te che a me...
Futura12
04-05-2009, 20:03
ma che figura ci stai facendo te a sparare ste cazzate invece no? ma magari l'avessi fatto io un lavoro simile...vedrai che sarebbero ben lieti di salire li sopra invece che sopra al tuo Merdcedes
F1R3BL4D3
04-05-2009, 20:03
:boh: che figura ci dovrebbe fare? E' una replica di un'auto di un telefilm.
Fra l'altro dubito fortemente sia omologata e omologabile così, quindi "l'andare in giro" è relativo.
willy_revenge
04-05-2009, 20:11
Fra l'altro dubito fortemente sia omologata e omologabile così, quindi "l'andare in giro" è relativo.
nel sito spiega che è omologata infatti ha messo anche luce retromarca e retronebbia
F1R3BL4D3
04-05-2009, 20:22
nel sito spiega che è omologata infatti ha messo anche luce retromarca e retronebbia
Non ho trovato dove ne parla (in Italia mi sembra strano abbiano omologato una cosa del genere, probabile sia andato in Germania).
willy_revenge
04-05-2009, 20:27
Non ho trovato dove ne parla (in Italia mi sembra strano abbiano omologato una cosa del genere, probabile sia andato in Germania).
http://www.kittsupercar.com/fari.html
penultima immagine;)
diablo...aka...boss
04-05-2009, 20:43
Si evince benissimo che lo ha fatto per passione e non per fare il figo per strada o guidare una discoteca ambulante, il tamarro non c'entra nulla.
Può piacere come non piacere, si può pensare come non pensare....prima di scrivere...
ma che figura ci stai facendo te a sparare ste cazzate invece no? ma magari l'avessi fatto io un lavoro simile...vedrai che sarebbero ben lieti di salire li sopra invece che sopra al tuo Merdcedes
Anche te, ma lo hai visto l' ultimo classe E? Penso proprio di no, con tutte le auto che ci sono proprio quella sei andato a prendere :asd:
è una delle più evolute sotto ogni aspetto, dal tecnologico all' informatico e via dicendo. Quindi lasciamola stare.
Futura12
04-05-2009, 20:49
Si evince benissimo che lo ha fatto per passione e non per fare il figo per strada o guidare una discoteca ambulante, il tamarro non c'entra nulla.
Può piacere come non piacere, si può pensare come non pensare....prima di scrivere...
Anche te, ma lo hai visto l' ultimo classe E? Penso proprio di no, con tutte le auto che ci sono proprio quella sei andato a prendere :asd:
è una delle più evolute sotto ogni aspetto, dal tecnologico all' informatico e via dicendo. Quindi lasciamola stare.
Parliamo anche di Classe S...non me ne può fregar di meno...ne vedo a bizzeffe tutti i giorni figurati se mi impressiona quel barcone...
Black Dawn
04-05-2009, 21:12
Ussignur!!! :ave: :ave: :ave:
P.S.: Dall'accento, credo che il tipo sìa toscano! :D
The Doctor 77
04-05-2009, 21:14
Ma anche l'avesse fatto per fare il figo per strada...direi che visto il risultato se lo può permettere, è un lavoro stupefacente, perchè non solo lo ha pensato e progettato, e già questo richiede uno sforzo non indifferente, ma lo ha addirittura realizzato da zero... a parte i componenti del cruscotto, ha costruito circuiti, schede, interfacce, ha programmato i software di controllo e li ha implementati su un hardware dedicato...incredibile.
Mi sarebbe piaciuto vedere una vera prova su strada però, non quel giretto nel parcheggio.
P.S. Leggere certi commenti fa venire il voltastomaco...
ziozetti
04-05-2009, 22:05
:eek:
Solo due appunti:
- Michael Knight è infinitamente più fico del suo omologo italiano
- ci vuole il TURBO BOOST!!! :D
gianni1879
04-05-2009, 22:06
Con tutto il rispetto per questo ragazzo, ma david hasselhoff era un grandissimo!! come tutti voi sono cresciuto con k.i.t.t
[IMG]http://img15.imageshack.us/img15/5627/kightriderl468x582.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=kightriderl468x582.jpg)[IMG]
io sono cresciuto con Supercar ed A-Team, mammai che bei ricordi :cry:
gianni1879
04-05-2009, 22:09
ma infatti non ci va mica in giro (anche se omologata), serve per le mostre, per i raduni etc., e poi scusate se è poco è stata considerata la migliore replica in assoluto, ma che secondo me è meglio dell'originale, e poi è stato davvero bravo ed ha trovato delle soluzioni allucinanti :eek:
cmq chi non ha vissuto quell'epoca nn può capire per nulla
tdi150cv
04-05-2009, 22:12
si immatricola qualsiasi cosa ... Basta sapere come fare.
L'unica cosa che non puoi avere con una replica e' il certificato di storicità del mezzo , ma una targa la ottieni senza problemi e in massimo 3 settimane se sai come muoverti.
+Benito+
04-05-2009, 22:29
Non so se era questa, ma a Padova ce n'era una attrezzata molto bene anche come interni a fianco del Charger (ovviamente in allestimento Generale Lee)
si immatricola qualsiasi cosa ... Basta sapere come fare.
L'unica cosa che non puoi avere con una replica e' il certificato di storicità del mezzo , ma una targa la ottieni senza problemi e in massimo 3 settimane se sai come muoverti.
E se hai da pagare, perchè deve essere una cosa non proprio economica immagino...
pfuii.....niente in confronto a questa:O
http://www.youtube.com/watch?v=sgEAIg9emds
+Benito+
04-05-2009, 23:24
Comunque estimatori di Hasselhoff, spero conosciate "Jump in my car" :D
Uno dei video più spettacolari della storia :asd:
a me l'anno scorso hanno fatto vedere questo
http://messinacarclub.altervista.org/forum/index.php/topic,1538.0.html
non è lo stesso tizio pero credo:stordita:
Giant Lizard
04-05-2009, 23:53
Simpatico...ma dubito sia vero. Se una persona fosse in grado di costruire una cosa simile come minimo sarebbe su tutti i tg :D probabilmente sotto sotto è un fake.
El_Camino
04-05-2009, 23:57
che figura ci fai quando fai salire un altra persona.ma sarai tu che fai il tamarro :rolleyes:
Simpatico...ma dubito sia vero. Se una persona fosse in grado di costruire una cosa simile come minimo sarebbe su tutti i tg :D probabilmente sotto sotto è un fake.
Lol, fake, come no... :asd:
guarda che di persone con simili competenze di elettronica, informatica, ecc ecc ce ne sono a pacchi...
di realizzazioni così però se ne vedono poche perchè sono pochi quelli che hanno la passione per arrivare fino in fondo in un progetto così complicato e possono spendere quantità del genere di tempo e denaro in una cosa inutile e fine a se stessa come la replica di una macchina da telefilm...
personalmente se avessi quelle conoscenze le utilizzerei in altro modo, ma de gustibus etc etc e quindi tanto di cappello al tipo che si è fatto un mazzo tanto ed è giunto a un risultato impressionante (anche per chi come me non è un fan della serie).
gearkratos
05-05-2009, 00:12
ma avete visto il suo sito.... oltre la macchina ha fatto varie cose pazzesche!!! ha un impianto audio/video :eek:
ma avete visto il suo sito.... oltre la macchina ha fatto varie cose pazzesche!!! ha un impianto audio/video :eek:
naaaa, fake anche quello :rolleyes:
tdi150cv
05-05-2009, 00:58
E se hai da pagare, perchè deve essere una cosa non proprio economica immagino...
dipende ...
ci sono diverse vie ma la piu' sicura è appoggiarsi a qualcuno che ha contatti in Germania e il gioco e' fatto. (ci sono importatori e agenzie specializzate che sanno come muoversi).
Mediamente 1500 euro e passa la paura.
Giant Lizard
05-05-2009, 01:56
Lol, fake, come no... :asd:
guarda che di persone con simili competenze di elettronica, informatica, ecc ecc ce ne sono a pacchi...
di realizzazioni così però se ne vedono poche perchè sono pochi quelli che hanno la passione per arrivare fino in fondo in un progetto così complicato e possono spendere quantità del genere di tempo e denaro in una cosa inutile e fine a se stessa come la replica di una macchina da telefilm...
personalmente se avessi quelle conoscenze le utilizzerei in altro modo, ma de gustibus etc etc e quindi tanto di cappello al tipo che si è fatto un mazzo tanto ed è giunto a un risultato impressionante (anche per chi come me non è un fan della serie).
si si, quoto tutto il tuo discorso. Ma per me rimane un fake, fino a prova contraria :)
[edit] azz...drBat? Ma mi segui ovunque per cercare il flame? Ti sei registrato apposta? Che è, per caso ci conosciamo? :asd: se no non si spiega.
si si, quoto tutto il tuo discorso. Ma per me rimane un fake, fino a prova contraria :)
Bel modo di ragionare, fake fino a prova contraria, manco fosse un miracolo di lourdes... comunque pensala come vuoi, non sta certo a me convincerti che la cosa è vera...
[edit] azz...drBat? Ma mi segui ovunque per cercare il flame? Ti sei registrato apposta? Che è, per caso ci conosciamo? :asd: se no non si spiega.
Azz, mi hai sgamato... sì, sono il tuo vicino di casa, e a proposito vedi di fare meno casino che è tardi :sofico: :asd:
Mi spiace smontare le tue fantasie di persecuzione ma non ti seguo affatto e non cerco il flame, semplicemente quando leggo cose che mi sembrano cazzate intervengo. Incidentalmente spesso e volentieri le suddette arrivano dalla tua tastiera. Che posso farci?
Chris Solskjaer
05-05-2009, 08:39
un sogno diventato realtà :eek: , gli manca solo l'intelligenza artificiale :stordita:
Black Dawn
05-05-2009, 08:43
pfuii.....niente in confronto a questa:O
http://www.youtube.com/watch?v=sgEAIg9emds
Meraviglioso! :sbonk:
.
Lo penso anche io.
verolenny
05-05-2009, 10:18
Bel modo di ragionare, fake fino a prova contraria, manco fosse un miracolo di lourdes... comunque pensala come vuoi, non sta certo a me convincerti che la cosa è vera...
Azz, mi hai sgamato... sì, sono il tuo vicino di casa, e a proposito vedi di fare meno casino che è tardi :sofico: :asd:
Mi spiace smontare le tue fantasie di persecuzione ma non ti seguo affatto e non cerco il flame, semplicemente quando leggo cose che mi sembrano cazzate intervengo. Incidentalmente spesso e volentieri le suddette arrivano dalla tua tastiera. Che posso farci?
tutti e due....gentilmente, vediamo di darci un taglio.
consiglio vivamente di mettervi in ignore, al primo che ricomincia regalo una vacanza ;)
Giant Lizard
05-05-2009, 10:18
[edit] letto solo ora l'intervento del mod, avevamo postato insieme.
Mi leggo dopo con calma il suo sito... Sono curioso di vedere se il riconoscimento vocale l'ha implementato da solo o ha trovato qualche libreria (magari open source) che lo fa... :)
Mi delude l'uso di outlook express per la posta... :D
dipende ...
ci sono diverse vie ma la piu' sicura è appoggiarsi a qualcuno che ha contatti in Germania e il gioco e' fatto. (ci sono importatori e agenzie specializzate che sanno come muoversi).
Mediamente 1500 euro e passa la paura.
Pensavo di più...
arcofreccia
05-05-2009, 10:58
cmq su italia1 lo stanno facendo:D
Franky 86
05-05-2009, 11:47
ma come cazzo dite che sia fake? avete visto le foto con tutti i passaggi della costruzione?
tutti i cablaggi e le varie cose?
accendete il cervello anche solo per un paio di minuti
perchè dovrebbe essere un fake? ovviamente non ha un IA :fagiano: è un lavoraccio e ben fatto ma non vedo cos'è che possa far pensare al fake! :D
ma come cazzo dite che sia fake? avete visto le foto con tutti i passaggi della costruzione?
tutti i cablaggi e le varie cose?
accendete il cervello anche solo per un paio di minuti
Tu sei uno di quelli che credevano al robot canterino della sony, quello col mimo dentro :asd:
Franky 86
05-05-2009, 12:01
Tu sei uno di quelli che credevano al robot canterino della sony, quello col mimo dentro :asd:
eh?
Ussignur!!! :ave: :ave: :ave:
P.S.: Dall'accento, credo che il tipo sìa toscano! :D
Si, mi sono appena accorto che lo "conosco", è della provincia di Pisa. :D
Mi leggo dopo con calma il suo sito... Sono curioso di vedere se il riconoscimento vocale l'ha implementato da solo o ha trovato qualche libreria (magari open source) che lo fa... :)
Mi delude l'uso di outlook express per la posta... :D
Visto il sito... Che dire... E' un grande... :D
Chissà quanto potrebbe valere un oggetto di questo tipo...
Giant Lizard
05-05-2009, 18:13
quindi secondo voi tutte le funzioni mostrate nel video sono vere? Credete abbia 3 radar, sappia fare i supersalti, abbia il pilota automatico e possa seguire una macchina da sola? :asd:
tdi150cv
05-05-2009, 18:20
Visto il sito... Che dire... E' un grande... :D
Chissà quanto potrebbe valere un oggetto di questo tipo...
be se conti che il valore di un mezzo storico o comunque replica di qualche telefilm è legato strettamente alla domanda e al numero di appassionati che la ricercano puoi sta sereno che l'auto in questione vale pochissimo.
Poi se trovi l'appassionato e il cultore si mette a spulciarti ogni dettaglio e toglie euri su euri per ogni imperfezione relativa al vero kitt.
In linea di massima comunque questa è una vettura che con 8-9000 euro compri e con altrettanti la porti allo splendore iniziale.
Poi il resto per la conversione in kitt.
Essendo pero' un mezzo di interesse storico ma non troppo non recupereresti i suoi soldi prima di molti anni.
Cosa diversa per esempio per un Generale Lee dove l'annata '69 la fa da padrona e una buona vettura finita convertita fedelmente con motore matching , verniciata bene , meccanicamente perfetta puo' arrivare a 50-60.000 euro. Kitt e' anni 80 ... troppo giovane per vederlo gia come un investimento.
tdi150cv
05-05-2009, 18:23
quindi secondo voi tutte le funzioni mostrate nel video sono vere? Credete abbia 3 radar, sappia fare i supersalti, abbia il pilota automatico e possa seguire una macchina da sola? :asd:
perchè credi che nel film esistesse tutto questo ?
Credi che nel film kitt faceva i salti con un tasto ? o magari glieli facevano fare ? Un fake de che ? un fake di qualcosa che gia nel film e' finto ?
Ma sai cos'è un clone ? sai cos'è un fake ?
mi sa di no ... scusami allora ...
:mbe:
dove le fa infatti?sono palesemente fittizie le nomina solamente per far vedere che è fedele all'originale (dove naturalmente è tutto falso essendo un film)...:rolleyes:
Giant Lizard
05-05-2009, 18:52
e allora dove sta l'ingegno? Nell'aver riprodotto un'auto simile a quella del telefilm? :mbe:
quindi se io disegno Goku su un pezzo di carta sono un genio perchè l'ho riprodotto tale e quale all'anime :D
e allora dove sta l'ingegno? Nell'aver riprodotto un'auto simile a quella del telefilm? :mbe: [/B][/B]
quindi se io disegno Goku su un pezzo di carta sono un genio perchè l'ho riprodotto tale e quale all'anime :D
provaci tu :asd:
assurdo :rolleyes:
Giant Lizard
05-05-2009, 19:09
provaci tu :asd:
assurdo :rolleyes:
non è il primo, nè sarà l'ultimo. Non vedo perché a lui debba andare una statua e agli altri no :rolleyes:
il giorno che vedrò davvero un'auto col radar e un computer di bordo come quello che "dovrebbe sembrare" in quel video, allora la statua la approverò :O
tdi150cv
05-05-2009, 19:09
e allora dove sta l'ingegno? Nell'aver riprodotto un'auto simile a quella del telefilm? :mbe:
l'ingegno sta nel fatto che nulla di quello che monta quell'auto esiste in circolazione.
Quindi l'ingegno sta nell'applicarsi per creare una replica di un film.
C0è chi replica il Generale , Kitt , la charger di Toretto e cosi' via ...
Sono passioni e spesso molto redditizie.
Vediamo quanto ti frutta un goku disegnato ... :rotfl:
non è il primo, nè sarà l'ultimo. Non vedo perché a lui debba andare una statua e agli altri no :rolleyes:
il giorno che vedrò davvero un'auto col radar e un computer di bordo come quello che "dovrebbe sembrare" in quel video, allora la statua la approverò :O
fino ad ora è l'unico ad aver realizzato un copia cosi fedele...a parte quello le auto con computer di bordo, radar, parlanti, che guidano da sole e con lo sparamissili da chiavetta usb esistono già la differenza è che le realizzano decine di ingegneri con progetti costosissimi e finanziati da case automobilistiche in fabbriche\laboratori o come dir si voglia avanzatissime...questo qua si è fatto tutto da solo in casa e con i suoi soldi e la sua passione per questo è da apprezzare...
va da se che quello che ha fatto può anche giustamente non piacerti ma l'ingegnosità e l'abilità del tipo mi sembrano abbastanza palesi, non criticabili e soprattutto non da tutti...
Giant Lizard
05-05-2009, 19:19
ma invece a me piace, sono un appassionato di Supercar e non può non piacermi. E' un grande, è stato molto bravo...ma da come se ne parlava qua era come se avesse costruito una versione VERA di Kitt :D
è in gamba...ma bona lì. Niente statua, nobel, award :O
ma invece a me piace, sono un appassionato di Supercar e non può non piacermi. E' un grande, è stato molto bravo...ma da come se ne parlava qua era come se avesse costruito una versione VERA di Kitt :D
è in gamba...ma bona lì. Niente statua, nobel, award :O
nessuno ha parlato di statua, nobel o award al massimo tu l'hai paragonata a un semplice disegno di goku e mi sembra ben diversa la cosa...
Giant Lizard
05-05-2009, 19:27
nessuno ha parlato di statua, nobel o award al massimo tu l'hai paragonata a un semplice disegno di goku e mi sembra ben diversa la cosa...
No no, qualcuno ha parlato di nobel, me lo ricordo :O
quella del disegno di Goku ha un senso, dovrei spiegarla ma meglio evitare :asd: però sappi che aveva un senso :O
No no, qualcuno ha parlato di nobel, me lo ricordo :O
quella del disegno di Goku ha un senso, dovrei spiegarla ma meglio evitare :asd: però sappi che aveva un senso :O
hai detto una chiaccata dai :D
Nell'aver riprodotto un'auto simile a quella del telefilm? :mbe:
esatto! :fagiano:
Tra l'altro il suo modello è "meglio", nel senso che quello nel telefilm era ancora più finto del suo (i monitor non funzionavano, i tasti non erano collegati a nessun circuito elettrico, non c'era la voce in auto, non c'era il rumore della turbina, etc etc etc....). Lui l'ha fatta *finta* ma "completa"... come doveva essere, insomma... ;)
gianni1879
05-05-2009, 20:17
eh?
perchè secondo te nel film saltava vero ed andava alla supervelocità con un tasto??
eh?
perchè secondo te nel film saltava vero ed andava alla supervelocità con un tasto??
:cry: io ero convinto di si......
:sofico:
Giant Lizard
05-05-2009, 21:33
hai detto una chiaccata dai :D
se mi sfidi, te la spiego :O
il nesso stava nel fatto di riprodurre qualcosa mostrato in tv, ma per davvero. Tutto quello che si vede nei film e telefilm sono ovviamente effetti speciali, il bello starebbe nel realizzare qualcosa di uguale ma vero. Un conto è farlo finto come in tv, un conto è farlo come dovrebbe essere :cool:
eh?
certo :(
che c'entra...il bello di costruire queste cose dovrebbe essere nel farle reali, non finte come in tv. E' come se mi costruissi la scenografia di una location di un film. La scenografia in sè è inutile, sarebbe figo se fosse vera, non finta :fagiano:
Che vai blaterando? Allora se qualcuno dovesse replicare la Delorean di "Ritorno al futuro", per farla "come dovrebbe essere", dovrebbe pure viaggiare nel tempo.. Ma va là...
The Doctor 77
05-05-2009, 22:14
che c'entra...il bello di costruire queste cose dovrebbe essere nel farle reali, non finte come in tv. E' come se mi costruissi la scenografia di una location di un film. La scenografia in sè è inutile, sarebbe figo se fosse vera, non finta :fagiano:
Fai il bravo su, come ha già scritto Raven, questa macchina ha tante funzioni che nel telefilm erano pura fantasia.
Questo progetto è un capolavoro, anche perchè il passaggio dalla teoria, dalla "carta", alla realizzazione pratica, porta sempre con sè una marea di problematiche, alcune previste, altre meno, che bisogna risolvere...
Bisogna solo fare i complimenti a questo ragazzo, altro che fake.. :rolleyes:
Giant Lizard
05-05-2009, 22:21
Che vai blaterando? Allora se qualcuno dovesse replicare la Delorean di "Ritorno al futuro", per farla "come dovrebbe essere", dovrebbe pure viaggiare nel tempo.. Ma va là...
ma che c'entra... -.-
mah, penso che alcune di quelle cose che faceva Kitt siano costruibili ai giorni nostri.
Fai il bravo su, come ha già scritto Raven, questa macchina ha tante funzioni che nel telefilm erano pura fantasia.
Questo progetto è un capolavoro, anche perchè il passaggio dalla teoria, dalla "carta", alla realizzazione pratica, porta sempre con sè una marea di problematiche, alcune previste, altre meno, che bisogna risolvere...
Bisogna solo fare i complimenti a questo ragazzo, altro che fake.. :rolleyes:
Ma che funzioni ha? Non abbiamo detto che sono tutte finte? :boh:
The Doctor 77
05-05-2009, 22:27
mah, penso che alcune di quelle cose che faceva Kitt siano costruibili ai giorni nostri.
Va beh, mi sembra che ti interessi solo provocare, è sufficiente guardare i video e le immagini sul sito per capire quello che Valleggi ha realizzato, evidentemente non lo hai fatto...quindi continuare a discuterne non ha alcun senso
ma che c'entra... -.-
Centra eccome..
tipo?
Ma che funzioni ha? Non abbiamo detto che sono tutte finte?
PLONK
Giant Lizard
05-05-2009, 22:44
ammetto di aver visto solo il primo video mostrato nel primo post, ma mi pare non mi stiate dando torto :boh: cioè sono display e finta tecnologia...buoni effetti speciali insomma.
beh effetti speciali si ma proprio tutta finta tecnologia no... giusto per fare un esempio...risponde in maniera abbastanza complessa a comandi vocali altrettanto complessi; pensa un po molto meglio del blue&me della fiat con la differenza che quello l'hanno sviluppato decine di ingegneri strafinanziati e sembra chissà che innovazione abbiano portato e questo se l'è fatto in casa da solo!!!
Giant Lizard
05-05-2009, 23:02
beh effetti speciali si ma proprio tutta finta tecnologia no... giusto per fare un esempio...risponde in maniera abbastanza complessa a comandi vocali altrettanto complessi; pensa un po molto meglio del blue&me della fiat con la differenza che quello l'hanno sviluppato decine di ingegneri strafinanziati e sembra chissà che innovazione abbiano portato e questo se l'è fatto in casa da solo!!!
E allora quando ho chiesto quali sono le vere funzioni che ha perché non lo avete scritto? :O francamente pensavo che anche quello fosse finto... :asd:
gianni1879
05-05-2009, 23:05
E allora quando ho chiesto quali sono le vere funzioni che ha perché non lo avete scritto? :O francamente pensavo che anche quello fosse finto... :asd:
nn guardarti solo i video, guardati tutte le foto e le varie didascalie sulla realizzazione, e poi vedi se non è stato un gran lavoro
senza parole... :eek:
ma lanciandole una bomba nel bagagliaio reggerà?
:asd: :D
Giant Lizard
05-05-2009, 23:25
nn guardarti solo i video, guardati tutte le foto e le varie didascalie sulla realizzazione, e poi vedi se non è stato un gran lavoro
Ok, mi fido :O
Ammiro molto sto ragazzo qua: passione, tempo, inteligenza. Complimenti.
E poi io andavo matto per kitt, avevo circa 5/6 anni...vedere sto progetto realizzato è propio un bel lavoro. :)
Favolosa!! L'ideatore è un genio, merita rispetto! Non è da tutti riuscire a fare tutto questo "in casa".
Dalle mie parti gira una Pontiac Trans Am fatta a KITT, ma l'ho vista solo dall'esterno, dubito che abbia gli stessi gadget del ragazzo toscano! :cool:
A proposito di General Lee, sono innumerevoli le livree ispirate e replicate su auto o moto, compresa una Smart che vedo quasi ogni giorno :)
Anche la Panda KITT non è male... :D:D
Futura12
06-05-2009, 13:30
Quoto!! un lavoro da certosini:O
apre e chiude i finestrini a comando vocale, apre e chiude le porte a comando vocale, gli indicatori sul display sono "veri" (tranne il radar), i monitor funzionano con comando vocale...
apre e chiude i finestrini a comando vocale, apre e chiude le porte a comando vocale, gli indicatori sul display sono "veri" (tranne il radar), i monitor funzionano con comando vocale...
E poi ha delle cose che neanche il Kitt del telefilm ha:
Apre outlook, skype, powerDVD a comando vocale, ha collegamento internet, ha un vero PC sotto con una vera tastiera, e un qualsiasi cellulare con SO windows mobile e una connessione wi-fi o bluetooth o internet può comandare la macchina come se si fosse alla consolle...
Futura12
06-05-2009, 13:42
E poi ha delle cose che neanche il Kitt del telefilm ha:
Apre outlook, skype, powerDVD a comando vocale, ha collegamento internet, ha un vero PC sotto con una vera tastiera, e un qualsiasi cellulare con SO windows mobile e una connessione wi-fi o bluetooth o internet può comandare la macchina come se si fosse alla consolle...
e meno male che era un coglione:asd:
splitted
04-08-2009, 00:36
E' anni che seguo il progetto di Marco Valleggi sul web e vi posso assicurare e che e' tutto vero e tutta farina del suo sacco. Ha lavorato anni a perfezionare l'hardware e il software ma alla fine il risultato e' quasi fantascientifico. E poi foto e video non lasciano alcun dubbio. Si potrebbero quasi usare come guida per replicare il progetto. Se avessi i soldi gli chiederei di riprodurmene una uguale a qualsiasi cifra (quasi...).
E poi girare per strada su KITT non mi pare la stessa cosa di girare su un Alfa 147 o su una Punto ELX con alettoni aereodinamici, minigonne, neon fluorescenti e altro tamarrate varie stile "Fast & Furious de noaltri" !
Giant Lizard
04-08-2009, 00:38
E poi girare per strada su KITT non mi pare la stessa cosa di girare su un Alfa 147 o su una Punto ELX con alettoni aereodinamici, minigonne, neon fluorescenti e altro tamarrate varie stile "Fast & Furious de noaltri" !
Per la serie: "come non dare nell'occhio e non farsi rubare la macchina dopo il primo giorno" :asd:
Blaster_Maniac
04-08-2009, 08:35
Risponde solo a comando vocali. Cosa c'è di innovativo? NULLA.
Grossissimo lavoro fatto in casa, indubbiamente, ma di innovativo c'è lo zero assoluto.
:mbe:
Blaster_Maniac
04-08-2009, 08:36
E' vero, sarebbe molto più ridicolo. :asd:
JamesDean
04-08-2009, 12:31
veramente un grande questo ragazzo, tanto di cappello :O
Tempo fa aveva detto che toglieva i due monitor LCD per mettere dei CRT ed essere più fedele all'originale... Ma da questi 3 video sul suo canale youtube, deduco che forse ha cambiato idea:
monitor OLED touchscreen da 5 pollici, con ingresso composito e VGA. Nel terzo video sono già montati con la cornice pronti per essere messi in auto...
http://www.youtube.com/watch?v=HZg5YxuP9VA&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=bUA0FFIpDDM&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=FgQQzZIylqo&feature=channel_page
una figata assurda :eek: ...ma costui ha speso barche di tempo e denaro...
ma.....dove sta il turbo boost? :D
Rei & Asuka
11-08-2009, 11:32
Gran lavoro... Replice in Italia ce ne sono almeno una manciata, ma questa è la migliore indubbiamente...
anche questo non scherza :asd:
http://www.lamiaf12000.cjb.net/
Lord_Grifis
12-08-2009, 08:44
L'anno scorso sono andato a voghera per una manifestazione di macchine americane. Vi posto il link della rivista
http://www.awmagazine.it/008nationals.html
Di riproduzioni di kitt ce n'erano almeno 2, poi in uno stand vendevano tutti i pezzi di ricambio per trasformare la macchna originale nella fedele riproduzione dei nostri sogni da bambino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.