PDA

View Full Version : [xbox 360] Sacred 2

guylmaster
03-05-2009, 12:18
Ciao a tutti,
ho provato a cercare un thread ufficiale di sacred 2 ma nulla, ergo ho pensato di aprire un thread, sperando non mi sia solo sfuggito.

Dunque ho visto la seguente videorecensione che sembra veramente ben fatta ed espleta i maggiori pro e contro del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=WqKG7--6nP8

PRO:

- E' un gioco action/rpg, ed io sono un amante spassioanto del genere, e per xbox360 ci sono veramente pochissimi titoli a riguardo, quindi ogni nuova uscita è da prendere in considerazione

- Dicono che è molto duraturo, quindi non stiamo parlando di un gioco alal fable 2, che spendi un sacco di soldi per comprarlo e 1 settimana dopo l'hai finito

- Sembrerà un inezia ma sono un amante dei blindguardian, e mi pare di aver capito che ci siano canzoni loro nella colonna sonora, tra l'altro c'è anche una quest dove li vedi suonare. E' un "di +" che però ti mette voglia

- E' sempre del tipo rpg quindi che decidi tu quali missioni fare, come e quando, rendendo il gioco abbastanza dinaico;

CONTRO

-Sistema di salvataggio davvero idiota, devi trovare delle specie di altari per poter salvare, ma se uno ha davvero pochi ritagli di tempo da dedicarci che fa? deve rimanere incollato finchè non trova da salvare? ma come le pensano queste cose?

-La storia.. bè dicono che è davvero molto piatta, che quest principali e secondarie non centrano un cavolo tra loro, che se scegli male o bene è tutto grossomodo uguale. Un rpg con una storia piatta mi perplime! Qualcuno che lo ha gicoato, o lo sta giocando saprebbe darmi qualche dettaglio in più?

-La grafica, bè mi sembra davvero ma davvero troppo vecchio stile, non che in questi giochi la grafica sia tutto.. però..

-Ultimo punto mi è parso che sia MOLTO hack&slash e POCO rpg, mi sbaglio? cioè volendolo paragonare ad un fable 2 si somiglia o è molto alla "uccidi senza senso"?

Insomma ho 4 punti a favore e 4 a sfavore, e sono molto indeciso, magari qualche vostra delucidazione in merito potrebbe aiutarmi. Magari sono anche del parere di far passare qualche mese e comprarlo tipo su ebay ad un 35-40 euro, perchè non mi sembra un titolone per cui valga la pena di spendere 65 euro. Voi che dite?

cangia
03-05-2009, 12:46
su console dovrebbe esserci il multiplayer per 2 persone offline .. magari è fatto bene..

cangia
03-05-2009, 22:31
riuppo il thread .. nessuno ha preso una delle versioni per console ( ps3 o x360 che sia ) di Sacred 2 ? giusto per sapere se merita o meno ... :stordita:

ah ops .. leggo ora che deve ancora uscire :D

raffounz
29-05-2009, 12:36
Ancora nn è uscito, doveva uscire oggi... ma boh forse pare la settimana prossima adesso...

29Leonardo
29-05-2009, 13:28
e' un hack'n'slash, niente di piu niente di meno, tra l'altro su pc faceva pena.

cangia
30-05-2009, 11:22
.. ma non l'ha ancora preso nessuno? :stordita: io vado a comprarlo dopo , per farmi un po' di sano macello in coop con un mio amico .. speriamo bene :stordita:

[?]
30-05-2009, 11:57
Se avete un pc degli ultimi 3 anni compratevi Titan Quest, spendete 10€ e vi trovate con un capolavoro al confronto di sta chiavica:O

guylmaster
30-05-2009, 11:57
Già io ho visto un pò di recensioni qua e la ma vorrei qualche parere di vita vissuta.

Daccordo hack & slash ma incodizionato, noioso e ripetitivo senza un minimo di storia?

Perchè sulle svariate recensioni che ho visto dicono tutti che la storia è scadente.

Essen
30-05-2009, 12:00
;27656095']Se avete un pc degli ultimi 3 anni compratevi Titan Quest, spendete 10€ e vi trovate con un capolavoro al confronto di sta chiavica:O

Quoto, titan quest+espansione ed avete risolto :D

Endy.

cangia
30-05-2009, 12:04
;27656095']Se avete un pc degli ultimi 3 anni compratevi Titan Quest, spendete 10€ e vi trovate con un capolavoro al confronto di sta chiavica:O

a parte la storia fa davvero così schifo ? :mbe:

29Leonardo
30-05-2009, 12:10
a parte la storia fa davvero così schifo ? :mbe:

Vai in sezione pc e renditi conto :D

A meno che non l'abbiano stravolto completamente ma ne dubito ;)

cangia
30-05-2009, 12:18
Vai in sezione pc e renditi conto :D

A meno che non l'abbiano stravolto completamente ma ne dubito ;)

ho letto 2 rece ( nextgame e multiplayer, quindi direi abbastanza fidate ) e dicono entrambe che cmq è un buon gioco ... parlo della versione console.

cangia
30-05-2009, 14:03
girato 3 posti ( media, gamestop, sme ) .. nessuna traccia :mbe:

29Leonardo
30-05-2009, 14:20
ho letto 2 rece ( nextgame e multiplayer, quindi direi abbastanza fidate ) e dicono entrambe che cmq è un buon gioco ... parlo della versione console.

Vabbè le rece..:rolleyes:

Comunque meglio cosi se dovesse essere vero ;)

cangia
31-05-2009, 23:40
ma si trova nei negozi .. oppure si son dimenticati di distribuirlo ? :mbe:

DenFox
31-05-2009, 23:56
La trama è collegata a quella del primo? O posso giocarmelo tranquillamente?

guylmaster
01-06-2009, 09:13
Vabbè le rece..:rolleyes:

Comunque meglio cosi se dovesse essere vero ;)

Già dal pc alla consolle hanno giusto fatto il porting, non è che può essere cambiato dal giorno alla notte. Magari hanno tolto qualche bug, quello si.

Io piuttosto se mi riesco a fare il pc nuovo me lo procuro per pc che costa meno, se proprio devo, anche se a dire il vero per pc ho addocchiatto altri titoli un pochino più interessanti.

Comunque non riesco a trovare a riguardo la discussione di sacred 2 nella zona pc, se ce l'hai a portata di mano potresti linkarmela ? :)

dani&l
01-06-2009, 09:47
l'unica cosa che possono aver cambiato è solo il sistema di comando... essendo un hack & Slash, non c'è la pigiata con il mouse ma si usano gli stick e si eseguono gli attacchi con il pad (a,b etc.. avranno implementato combo e cagate simili).

Per il resto non mi piaceva il primo figuriamoci il secondo.... non mi attira particolarmente.

raffounz
03-06-2009, 08:17
Raga comunque esce il 5 è stato rimandato...

29Leonardo
03-06-2009, 08:48
Comunque non riesco a trovare a riguardo la discussione di sacred 2 nella zona pc, se ce l'hai a portata di mano potresti linkarmela ? :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833526

Verso le ultime pagine trovi commenti di chi ha avuto la forza di finirlo :D

guylmaster
03-06-2009, 16:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833526

Verso le ultime pagine trovi commenti di chi ha avuto la forza di finirlo :D

Insomma mi state dicendo che è un gioco di una noia inestimabile :fagiano:

Vorrà dire che me lo prendero in futuro quando scenderà di prezzo (magari per pc) giusto per dire "l'ho provato anch'io", ma spenderci ora 30 euro per pc o i 70 per xbox non credo proprio sia una buona scelta.

Tra l'altro già nelle recensioni che ho trovato in giro dicevano in poche parole che è il classico gioco che alla lunga annoia.

29Leonardo
03-06-2009, 16:53

Vorrà dire che me lo prendero in futuro quando scenderà di prezzo (magari per pc) giusto per dire "l'ho provato anch'io", ma spenderci ora 30 euro per pc o i 70 per xbox non credo proprio sia una buona scelta.

Tra l'altro già nelle recensioni che ho trovato in giro dicevano in poche parole che è il classico gioco che alla lunga annoia.

Esattamente era quello che ti volevo far capire, per quanto riguarda il resto se ci si vuole soffermare nell'ambito degli hns su pc(dato che pare tu ne abbia la possibilità) c'è decisamente di meglio anche se un pò datato. Vedi titan quest che in complesso ha una buona grafica o se non sei schizzinoso anche l'intramontabile diablo 2.

Volendo c'è anche Sacred Gold (ovvero il primo ) che è molto meglio del suo seguito.. Sono tutti giochi che non richiedono pc bomba e costano 9-15€, quindi una cifra piu abbordabile per chi si affaccia timidamente a questo genere di giochi e non vuole rischiare grosse cifre ;)

guylmaster
03-06-2009, 17:07
Esattamente era quello che ti volevo far capire, per quanto riguarda il resto se ci si vuole soffermare nell'ambito degli hns su pc(dato che pare tu ne abbia la possibilità) c'è decisamente di meglio anche se un pò datato. Vedi titan quest che in complesso ha una buona grafica o se non sei schizzinoso anche l'intramontabile diablo 2.

Volendo c'è anche Sacred Gold (ovvero il primo ) che è molto meglio del suo seguito.. Sono tutti giochi che non richiedono pc bomba e costano 9-15€, quindi una cifra piu abbordabile per chi si affaccia timidamente a questo genere di giochi e non vuole rischiare grosse cifre ;)

Al contrario io seguo da una vita questo tipo di giochi, e avendo visto una nuova uscita in questo ambito per xbox (dove questi titoli si contano sulle dita di una mano) sono subito corso in giro in cerca di informazioni e a quanto pare ho fatto bene perchè altrimenti avrei speso uno sproposito per un gioco che non vale quei soldi.

Io seguo questo genere di giochi fin da diablo 1, anche se preferisco di più i giochi di ruolo in mancanza anche gli hack & slash vanno piu che bene. Ho provato tutti i titoli più famosi e il principale motivo di abbandono di questi giochi è proprio una storia piatta, un basso livello di sfida, ed una mappa incasinata che ti fa perdere due ore per capire il punto da cui si passa. Dalle varie recensioni lette sembra che sacred due ce li abbia tutti questi difetti. Che poi abbia una grafica comunque carina ed una mappa molto estesa credo che ce ne si fa poco se il gioco è piatto e noioso.

Per pc, già che sto per comprare il computer nuovo (e quindi non ho problemi di risorse) avevo addocchiato i seguenti giochi in prossima uscita: Dungeons Lords e Dragon Age: Origins che sono rispettivamente un action rpg ed un rpg secondo me che vale la pena di seguire.

argez
03-06-2009, 19:18

Boh io l'ho preso in questi giorni e francamente mi ci sto divertendo molto...edizione pc pagata sui 14-15 euro...non sarà un capolavoro ma nemmeno negativo come ho letto in queste pagine.Chiaramente se uno lo gioca a bronze invece che a silver è di una semplicità disarmante.Con uno shadow warrior di lvl16 bevo pozze a tutto spiano quando arrivano pacchi di mobs belli folti :D.

dani&l
05-06-2009, 16:58
Boh io l'ho preso in questi giorni e francamente mi ci sto divertendo molto...edizione pc pagata sui 14-15 euro...non sarà un capolavoro ma nemmeno negativo come ho letto in queste pagine.Chiaramente se uno lo gioca a bronze invece che a silver è di una semplicità disarmante.Con uno shadow warrior di lvl16 bevo pozze a tutto spiano quando arrivano pacchi di mobs belli folti :D.

beh ormai bisogna saper filtrare parecchio i commenti, molti sono per partito preso se esce su console, altri negativo a prescindere e via discorrendo.... non so il primo su pc non mi è piaciuto, il secondo non mi attira... anche se devo ammettere oggi l'ho provato in un gamestop e non mi pareva male, mi ha incuriosito.... gameranking per adesso si attesta ad un 73 % .... insomma un gioco senza infamia ne lode... può piacere o no, non sarà certo un miracolo ma neanche questa ciofeca.

Concordo con l'attesa del ribasso prezzo per valutarlo.

guylmaster
05-06-2009, 21:00

Mha non lo so, io sinceramente ho valutato da uan videorecensione letta su youtube, che comuqnue lo dava come "gioco da provare".

Obbiettivamente però non mi sembra uno di quei giochi da comprare appena uscito, insomma, secondo me a parecchie imperfezioni a 60-70 euro non li vale.

Magari aspettando un prezzo ribassato per l'xbox, magari di qualcuno che se lo rivende e lo si trova anche usato, lo si potrà valutare di persona.

Bisogna anche dire che io in vita mia pochissimi giochi ho preso a prezzo pieno :D

Bisogna anche dire che il 50% delle volte che ho preso un gioco appena uscito l'ho pagato il doppio e poi nemmeno mi è piaciuto. Se invece avessi aspettato avrei avuto più recensioni a riguardo.

Poi ripeto, sacred potrebbe anche essere un titolo "godibile", ma per arrivare a spendere quella cifra deve essere veramente un titolo che mi faccia impazzire :fagiano:

pando811
05-06-2009, 23:08
per chi ha ancora dubbi sulla validità di codesto game :asd:

http://www.mondoxbox.com/recensione/821/sacred-2-fallen-angel.html

miriddin
07-06-2009, 17:12
Io l'ho preso e non è poi così male, anzi è decisamente divertente.

Riguardo alla recensione citata, è probabilmente basata su di un demo, visto che parecchi dei difetti riscontrati non mi risultano.

Personalmente l'unico difetto che ho riscontrato, oltre ad una certa ripetitività è la difficoltà di apprezzare la grafica, visto che la visuale ravvicinata che la valorizzerebbe è quella meno adatta a giocare.

bigolazzi
08-06-2009, 01:54
toglietemi una curiosità.. secondo voi un gioco del genere è giocabile su console? io sono sempre stato più orientato verso pc x giochi del genere però avendo una 360 e una ps3 ci farei un pensiero dato che attualmente ho solo un notebook e nn un fisso potente.. cosa dite?

guylmaster
08-06-2009, 12:42
toglietemi una curiosità.. secondo voi un gioco del genere è giocabile su console? io sono sempre stato più orientato verso pc x giochi del genere però avendo una 360 e una ps3 ci farei un pensiero dato che attualmente ho solo un notebook e nn un fisso potente.. cosa dite?

Mha, se hanno implementato bene i tasti non dovresti scorgere troppe differenze :fagiano:

Io ad esempio ad un oblivion, che ha 3000 e piu tasti, ci gioco da dio sull'xbox.

dani&l
08-06-2009, 12:47
Mha, se hanno implementato bene i tasti non dovresti scorgere troppe differenze :fagiano:

Io ad esempio ad un oblivion, che ha 3000 e piu tasti, ci gioco da dio sull'xbox.

confermo... tra l'altro il genere di sacred non è propriamente da "mouse" ma più da stick e pulsanti (attacca attacca attacca..) :D

X Oblivion è vero, l'ho goduto di più sul botolo, vuoi per l'interfaccia da TV e non da schermo del pc, vuoi per la logica dei comandi.... comunque di base se un gioco non è una trasposizione ma viene studiato per il pad non ci sono grossi problemi.

miriddin
08-06-2009, 17:14

Puoi solo giudicarlo da te:

1) sui 4 tasti A, B, X e Y associ le 4 armi che vuoi usare;
2) sulla croce direzionale associ incantesimi e/o pozioni varie;
3) premendo RB apri la "rosa" dei vari menù che poi selezioni spostando la levetta SX nella direzione di quello scelto;
4) levetta SX movimento del personaggio, levetta DX regolazione visuale;
5) tasto BACK apre la mappa del mondo, tasto START apre il menù per salvare o per richiamare la "bestia da soma" (se l'avete acquistata su MarketPlace).

Io direi che sono molto intuitivi e immediati

argez
08-06-2009, 17:52
confermo... tra l'altro il genere di sacred non è propriamente da "mouse" ma più da stick e pulsanti (attacca attacca attacca..) :D

:eekk: :eekk:
Occhio che se poi ti legge chi gioca agli h&s ti fanno come alle streghe :asd:.

bigolazzi
08-06-2009, 18:03
e si effettivamente anch'io oblivion l'ho gustato su 360 e devo dire che mi è piaciuto molto..
chi lo sta giocando sa dirmi i vari pro e contro? vale l'acquisto o aspetto di trovarlo usato? :D

Sir Wallace
09-06-2009, 09:28
Puoi solo giudicarlo da te:

1) sui 4 tasti A, B, X e Y associ le 4 armi che vuoi usare;
2) sulla croce direzionale associ incantesimi e/o pozioni varie;
3) premendo RB apri la "rosa" dei vari menù che poi selezioni spostando la levetta SX nella direzione di quello scelto;
4) levetta SX movimento del personaggio, levetta DX regolazione visuale;
5) tasto BACK apre la mappa del mondo, tasto START apre il menù per salvare o per richiamare la "bestia da soma" (se l'avete acquistata su MarketPlace).

Io direi che sono molto intuitivi e immediati

MA si può giocare in 2 offline? Un po' come i vari "Champions of Norrah" di PS2?
10x

29Leonardo
09-06-2009, 09:42

Ti volevo vedere giocare a diablo 2 con stick e pulsanti :sbonk:

raffounz
09-06-2009, 09:42
MA si può giocare in 2 offline? Un po' come i vari "Champions of Norrah" di PS2?
10x

Certo, si può giocare 2 offline e 4 online (i vecchi champions c'era il 4 anche offline, peccato...)

Pan
09-06-2009, 12:54
-Sistema di salvataggio davvero idiota, devi trovare delle specie di altari per poter salvare, ma se uno ha davvero pochi ritagli di tempo da dedicarci che fa? deve rimanere incollato finchè non trova da salvare? ma come le pensano queste cose?

"start" -> "salva" :stordita:
questo per il personaggio, le stat, gli oggetti, missioni fatte, mappa scoperta (tutto insomma a parte la locazione).

se itendi l'avanzare (la locazione dove rinasci).. beh diciamo che i monoliti che puoi attivare per avanzare sono qualcosa come a uno massimo due minuti l'uno dall'altro.. io non la trovo così impegnativa..

EDIT:
aggiungo, che per l'acquisto mi sento di consigliarlo a chi adora il genere.. l'H&S, quindi non si cerchino crismi che non rientrano in questa categoria se no se ne esce spiazzati.. :)
per chi non è pratico del genere o non gli piace posso solo consigliare di provare la demo uscita per PC.. anche se non rende molti l'idea.. ;)
Tenete comunque conto che è l'unico esponente del genere per questa gen di consolle.. :)
La storia c'è ma è ovviamente messa li per non lasciarti girare a vuoto.. cosa che cmq ci sta per expare e una volta finito il gioco ne fai con gli amici :D
avendolo provato su PC e adesso su consolle devo dire che la trasposizione è venuta parecchi bene.. soprattutto sul fronte controlli, cosa che su una consolle non è affatto semplice per un gioco del genere!

argez
09-06-2009, 20:01
"start" -> "salva" :stordita:
questo per il personaggio, le stat, gli oggetti, missioni fatte, mappa scoperta (tutto insomma a parte la locazione).

se itendi l'avanzare (la locazione dove rinasci).. beh diciamo che i monoliti che puoi attivare per avanzare sono qualcosa come a uno massimo due minuti l'uno dall'altro.. io non la trovo così impegnativa..

EDIT:
aggiungo, che per l'acquisto mi sento di consigliarlo a chi adora il genere.. l'H&S, quindi non si cerchino crismi che non rientrano in questa categoria se no se ne esce spiazzati.. :)
per chi non è pratico del genere o non gli piace posso solo consigliare di provare la demo uscita per PC.. anche se non rende molti l'idea.. ;)
Tenete comunque conto che è l'unico esponente del genere per questa gen di consolle.. :)
La storia c'è ma è ovviamente messa li per non lasciarti girare a vuoto.. cosa che cmq ci sta per expare e una volta finito il gioco ne fai con gli amici :D
avendolo provato su PC e adesso su consolle devo dire che la trasposizione è venuta parecchi bene.. soprattutto sul fronte controlli, cosa che su una consolle non è affatto semplice per un gioco del genere!

Mi sento di aggiungerci anche Too Human, è un po' particolare ma una volta appreso il sistema di controllo/combattimento è veramente innovativo come "H&S" (io lo considero tale :)).

DenFox
09-06-2009, 23:18
Mi sento di aggiungerci anche Too Human, è un po' particolare ma una volta appreso il sistema di controllo/combattimento è veramente innovativo come "H&S" (io lo considero tale :)).

Quoto, l'ho finito tempo fa e l'ho trovato oltre che innovativo anche piacevole da giocare. Tra l'altro, ricordo che dovrebbe essere una trilogia, per cui non ci resta che aspettare i prossimi capitoli, soprattutto per vedere come va a finire sta battaglia tra dei :D

miriddin
09-06-2009, 23:23
Quoto, l'ho finito tempo fa e l'ho trovato oltre che innovativo anche piacevole da giocare. Tra l'altro, ricordo che dovrebbe essere una trilogia, per cui non ci resta che aspettare i prossimi capitoli, soprattutto per vedere come va a finire sta battaglia tra dei :D

Sì, ma siamo all'estremo opposto: Too Human ha soprattutto una storia notevole, che in Sacred 2 è assente, oltre ad essere un bel gioco.

Poi, per chi è appassionato di mitologia norrena come me, è eccezionale la fedeltà al mito, seppur trasposta in chiave futuristica.

DenFox
09-06-2009, 23:26
Sì, ma siamo all'estremo opposto: Too Human ha soprattutto una storia notevole, che in Sacred 2 è assente, oltre ad essere un bel gioco.

Poi, per chi è appassionato di mitologia norrena come me, è eccezionale la fedeltà al mito, seppur trasposta in chiave futuristica.

Io mi riferivo solo al fatto che come hack'n'slash innova, chiaramente non posso paragonarlo a Sacred 2 perchè quest'ultimo non l'ho provato, ma se te mi dici che anche la trama è migliore... beh, c'è da stendere un velo pietoso su Sacred 2...

Pan
10-06-2009, 14:48

vero, anche Too Human, un gran bel gioco.. ma come pecca diciamo che a differenza della trama che forse qui (anche se da poco) qualcosa c'è, pecca in vastità.. davvero pochi stage (perche è suddiviso a livelli) e il bestiario piuttosto ridotto..
il gioco tutto sommato mi è piaciuto a dovere.. ma tra i due come genere H&S preferisco notevolmente Sacred2 anche se credo che vedemo qualcosa di valido se ci dovesse essere un prossimo TooHuman2 ;)

guylmaster
14-06-2009, 22:58
Alla fine l'ho preso per pc che costava meno :)

Posso approfittarne per fare un pò di domande a chi ci ha giocato?

Che cambia di preciso da una classe all'altra? perchè dal menu di creazione non si capiva un ciufolo. E poi, qualsiasi armatura metterò l'aspetto resterà sempre quello? :fagiano:

Secondo voi qual'è la classe più bella da giocare (non so, quella che permette piu strategie di gioco)?

Io avevo pensato di giocare a livello argento, non vorrei che al livello troppo alto mi distraggo, muoio per errore.. e poi? mi tocca reiniziare da zero il gioco?

KiKKo2K
22-06-2009, 22:39
sto pensando di prenderlo per xbox360, ero appassionato del primo acquistato per pc

ma secondo voi è poco longevo il seguito per 360? il primo mi tirava troppo..