View Full Version : Società di consulenza direzionale: stipendi e benefit a confronto !!
Mi sto per laureare in Ingegneria Gestionale e sto inviando il mio curriculum ad alcune società di consulenza del mondo Operations presso le quali mi piacerebbe iniziare il mio percorso di crescita professionale.
Dopo i primi colloqui ho notato che la tipologia di contratti, le forme di assunzioni e la retribuzione base variano pesantemente da società a società. Mi farebbe piacere avere qualche ulteriore informazione sulle società che vi elenco qui sotto:
Mc Kinsey
Bain
Accenture
KPMG
Jmac
Galgano
Bonfiglioli
Festo
Grazie!
le cose variano si in base alle aziende, ma principalmente a quanto ti sai vendere bene.
Tutte le società hanno dei margini e dei benefit che possono dare o meno, ottenerli sta a te e a quanto "servi" all'azienda in quel momento
ildemichelis
04-05-2009, 20:29
In che senso del mondo "Operations"? :)
le cose variano si in base alle aziende, ma principalmente a quanto ti sai vendere bene.
Tutte le società hanno dei margini e dei benefit che possono dare o meno, ottenerli sta a te e a quanto "servi" all'azienda in quel momento
per i neolaureati e sopratutto in queste societa' gli stipendi iniziali e i benefit sono standard.
Da quello che so MCK: stipendio sui 30k lordi, MBA pagato dopo due anni ( se riesci ad entrare) e auto aziendale con un piccolo fee mensile.
mark41176
07-05-2009, 00:23
Mi sto per laureare in Ingegneria Gestionale e sto inviando il mio curriculum ad alcune società di consulenza del mondo Operations presso le quali mi piacerebbe iniziare il mio percorso di crescita professionale.
Dopo i primi colloqui ho notato che la tipologia di contratti, le forme di assunzioni e la retribuzione base variano pesantemente da società a società. Mi farebbe piacere avere qualche ulteriore informazione sulle società che vi elenco qui sotto:
Mc Kinsey
Bain
Accenture
KPMG
Jmac
Galgano
Bonfiglioli
Festo
Grazie!
benchè non possa esserti di aiuto mi permetto di risponderti in base alla mia personale esperienza nella Lean Production.......... pur non essendo un gestionale (sono ing elettrico vo) ho avuto l'occasione di iniziare a lavorare (inizialmente come stagista) presso un'azienda di un gruppo multinazionale che implementava metodologie giapponesi (TPM, Kaizen, Kanban, JIT...) per il miglioramento continuo......... e la cosa mi ha permesso anche di aggiornarmi e approfondire meglio tematiche che non avevo ovviamente studiato nel mio corso di studi.........
alla fine sono giunto ad adorare queste tipologie di attività a tal punto di leggermi tanti libri, tra i quali alcuni della Jmac!! non so cosa farò in futuro ma non mi dispiacerebbe provare con aziende di questo tipo.......
svolgendo ora il ruolo di resp di manutenzione mi tornano utilissime le nozioni apprese quando ero un coordinatore Kaizen e svolgevo corsi base di Kaizen e TPM agli operai della mia azienda......
per Bonfiglioli intendi Bonfiglioli Consulting? perchè c'è l'azienda Bonfiglioli alla quale mi capita qualche volta di fare richieste di offerta dei loro prodotti industriali......... così come con Festo!
hai provato ad inviare il cv ad Altran o Kaizen Institute?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.