PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 5

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Rubenlaino
20-09-2009, 21:30
I giochi sono questi, in ordine cronologico, non di uscita

Resident Evil Zero (Rebecca Chambers, Billy Coen)
Resident Evil (Chris Redfield, Jill Valentine)
Resident Evil 2 (Leon S. Kennedy, Claire Redfield, Ada Wong, Sherry Birkin)
Resident Evil 3 Nemesis (Jill Valentine, Carlos Oliveira)
Resident Evil: Code Veronica (Claire Redifield, Chris Redfield, Steve Burnside)
Resident Evil 4 (Leon S. Kennedy, Ada Wong)
Resident Evil Degeneration (film animato. Leon S. Kennedy, Claire Redfield)
Resident Evil 5 (Chris Redfield, Sheva Alomar, ..., ... )

Poi i remake su Wii:
Umbrella Chronicles (Resident Evil Zero, Resindent Evil, Resident Evil 3 Nemesis + un capitolo inedito con Chris e Jill come protagonisti)
Darkside Chronicles (Resident Evil 2 e Code Veronica, + un capitolo inedito...)

Poi una serie di spin-off, apparsi esclusivamente su PS2, che però non portano personaggi o eventi fondamentali nella serie.

EDIT: Resident Evil 5 "dovrebbe" chiudere la saga, ci sarà probabilmente un altro film in CG centrato su Rebecca Chambers, ma un eventuale nuovo Resident Evil (non si sa se si chiamerà 6), ma che arriverà tra 4-8 anni, sarà probabilmente un totale reboot, forse con storia e pesonaggi completamente diversi.

Ho capito grazie:D :cool:

II ARROWS
20-09-2009, 21:46
The Umbrella Chronicles contiene dei capitoli inediti di Wesker sul RE: Rebirth(il primo). Uno di Ada su RE2. Infine un capitolo inedito tra il Veronica e il 4.

Th4N4Th0S
20-09-2009, 22:06
per oggi stacco, sono a quasi 12 ore di gioco e devo iniziare la missione 6.1 :D
non vedo l'ora di sbloccare le armi segrete.

john18
20-09-2009, 22:34
Grazie del consiglio,;) adesso quel troll è spatacchiato sulla Gip, si fà un sonnellino....eterno:D :cool:

Eliminato anche io...;) Alla fine ce l'ho fatta,e mi sembrava pure giusto.:D

bronzodiriace
20-09-2009, 23:08
A livello veterano non la smitragli la pietra, puoi sparargli quanto vuoi ma non si rompera e ti si spacchera addosso, procurandoti un bel mal di testa:D .:cool:

ma anche no ;)

bronzodiriace
20-09-2009, 23:31
http://www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?do=viewsubscription&pp=25&folderid=all&sort=lastpost&order=desc&page=3

qui al link di darkside chronicles topic ufficiale

Tante parti nuove, tra cui Leon e Krauser in sud africa prima degli eventi del 4

Th4N4Th0S
20-09-2009, 23:31
per chi ha giocato code veronica, vorrei un informazione.

qual'e' meglio?? la versione Ps2 o la versione gamecube??? mi potete motivare brevemente il motivo della scelta grazie

bronzodiriace
20-09-2009, 23:34
per chi ha giocato code veronica, vorrei un informazione.

qual'e' meglio?? la versione Ps2 o la versione gamecube??? mi potete motivare brevemente il motivo della scelta grazie

versione gamecube avendo i filmati inediti della versione ps2, l'analogico del gc [l'analogico ps2 è vomitoso] e su gamecube è tradotto in ita.

Ah poi uana maggiore pulizia grafica

II ARROWS
21-09-2009, 01:09
e su gamecube è tradotto in ita.Se è tradotto come lo 0 non è un vantaggio... :D

Comunque sì, GameCube ovviamente.

N I N
21-09-2009, 08:05
appena cominciato a veterano, mi sembra molto facile(ho superato il primo boss)... con mouse e tastiera si gioca decisamente meglio che con il pad, comunque il sistema di controllo lo trovo eccessivamente macchinoso e la visuale è da voltastomaco
siamo ai livelli del 4 come gameplay, che per quanto mi riguarda è IL male...
graficamente non è nulla di che, ci credo che gira anche sui tamagotchi :asd:
alla fine credo che me lo giocherò solo per seguire i RE

Th4N4Th0S
21-09-2009, 08:26
e' bello leggere certe discussioni e farsi 4 risate....c'e ki si lamenta che e' troppo difficile rispetto al 4, c'e' ki si lamenta a livello facile, c'e' chi dice che a veterano il gioco e' easy, c'e' chi dice che graficamente e' stupendo,c'e' chi dice che graficamente pac man e' meglio( e' un modo didire ovviamente u.u ) ...... se ne dicono di tutti i colori... :muro:

IL_KILLER
21-09-2009, 08:42
qualcuno che ha installato RE5 gli è rimasto in lingua inglese?

Dimension7
21-09-2009, 08:48
La lingua la scegli nelle opzioni del pannello in cui decidi se usare le dx9 o dx10

gaxel
21-09-2009, 09:39
Sono arrivato quasi a metà gioco, per ora non mi sento di muovere particolari critiche, al di là dell'IA ballerina di Sheva (Non è Alyx e si vede).

Il gioco è esattamente quello che mi aspettavo, anzi... pure meglio. Il sistema di controllo si sposa benissimo con mouse e tastiera. Chi muove critiche, è meglio che torni a Max Payne, perché in Resident Evil (che è e resta un survival horror) non ci si è mai potuti muovere puntando ed è volutamente "macchinoso" utilizzare l'inventario e spostarsi (nei primi non c'era manco il tasto per ruotare di 180°). Se così non fosse, sarebbe un semplice third person shooter come ce ne sono a centinaia. Ma d'altronde c'è chi critica il sistema di controllo di Dead Space che è pressoché perfetto...
La telecamera sta benissimo dov'è... e anche qui, chi muove critiche (come quelle mosse a Dead Space) è meglio che passi ad altro, perché Resident Evil è famoso per piazzare la telecamera in maniera che non sia semplice capire dove siano i nemici.

In questo capitolo hanno aggiunto, oltre a Sheva che si integra bene in certe situazioni di gioco, la possibilità anche di mettersi in copertura (alla GoW) che non è male come cosa, in certe situazioni.

I nemici sono gli stessi di RE4, e il motivo è palese giocando, abbastanza lenti, ma se in gran numero possono mettere in difficoltà (soprattutto perché si finiscono le munizione e raccoglierle vuol dire esporre il fianco agli attacchi nemici). I boss sono spettacolari e ognuno va sconfitto con una particolare tattica, che spesso non è così evidente.

Le ambientazioni sono anch'esse particolarmente varie, alcune anche particolarmente vaste, altrea a binario...le situazioni di gioco sono estremamente varie, e i nuovi nemici vengono dosati sapientemente.

Le cutscene sono spettacolari con una regia eccezionale, la trama è particolarmente interessante, perché sembra possa tirare le conclusioni della saga.

Graficamente è eccelso, modelli poligonali ottimi, effetti di shader eccezionali... sulle texture non mi sbilancio perché non sono una caratteristica che mi interessa particolarmente. L'ottimizzazione è ottima, sebbene comunque la maggior parte dei livelli siano piccoli, ma comunque il framerate non crolla neppure quando su schermo ci sono decine di nemici ed esplosioni.

In definitiva, era quello che mi aspettavo, un RE4 migliorato in quasi ogni cosa (forse un pelino inferiore dal punto di vista dell'atmosfera horror). L'unico appunto è sull'IA di Sheva che non è reattiva come dovrebbe in un gioco del genere... e questo porta a volte a doversi risolvere certe situazioni da soli, cosa che, per come è impostato il gioco, non sempre conviene.

Un'ultima cosa sulla difficoltà... i boss non sono semplicissimi nemmeno a dilettante, ma a veterano diventa brigoso, per i problemi di cui sopra, tenere in vita Sheva anche negli scontri con i nemici normali, se tra questi ce n'è uno particolarmente resistente (tipo il boia che si incontra all'inizio o il tizio con la motosega).

Giusp
21-09-2009, 10:34
Quoto in pieno Gaxel....al di là della grafica eccelsa che è evidente (non so come si faccia a dire il contrario) volevo confermare il cambiamento di nomenclatura per questo buon gioco (sono ancora ai primi livelli per un giudizio vero e proprio): per me è un "survival action". Di horror per ora c'è molto poco. E l'effetto horror è dato dal mix di atmosfera ed ambietazione. Per ora giocare in grandi spazi, in un villaggio assolato, ha poco di spaventoso. Se più avanti ci saranno nuovi setting (e credo che ci saranno) più tetri e con un ritorno ai tanto amati spazi chiusi e claustrofobici (penso al classico laboratorio scientifico) ben venga. Rimane però un survival. Perchè se è vero che ci sono tante munizioni, queste non basterebbero mai ad uccidere la mandria di zombie che ci troviamo di fronti. Per questo bisogna scappare, barricarsi, fuggire....se non è sopravvivere questo....;)

Attendo il proseguo del gioco per pareri più specifici

per ora: trama 6 (incipit banale) grafica 9.5 (tra i top per pc, senza parole)
giocabilità 8 (soprattutto con mouse e tastiera e per chi si era abituato a Re4)

mapoetti
21-09-2009, 10:44
io riconfermo che è uno dei giochi fatti meglio in circolazione al momento.....

però ragazzi lasciatemelo dire: ho nostalgia ,tanta nostalgia del primo resident evil......avevo 14 anni con una voodoo 2 da 8 megabit...lol

che bei tempi......lo rigiocherei....è che va bene solo su win95 il primo.....

nessuno ha questa nostalgia??

nel 5 hanno lasciato le scrittine come il primo....

scusate...torno nella realtà....

gaxel
21-09-2009, 10:50
Quoto in pieno Gaxel....al di là della grafica eccelsa che è evidente (non so come si faccia a dire il contrario) volevo confermare il cambiamento di nomenclatura per questo buon gioco (sono ancora ai primi livelli per un giudizio vero e proprio): per me è un "survival action". Di horror per ora c'è molto poco. E l'effetto horror è dato dal mix di atmosfera ed ambietazione. Per ora giocare in grandi spazi, in un villaggio assolato, ha poco di spaventoso. Se più avanti ci saranno nuovi setting (e credo che ci saranno) più tetri e con un ritorno ai tanto amati spazi chiusi e claustrofobici (penso al classico laboratorio scientifico) ben venga. Rimane però un survival. Perchè se è vero che ci sono tante munizioni, queste non basterebbero mai ad uccidere la mandria di zombie che ci troviamo di fronti. Per questo bisogna scappare, barricarsi, fuggire....se non è sopravvivere questo....;)

giocabilità 8 (soprattutto con mouse e tastiera e per chi si era abituato a Re4)

Sulla trama... ocio che è in Africa che è iniziato tutto...

Il 4 dicembre 1966 Edward Ashford e Lord Ozwell E. Spencer (i fondatori assieme a James Marcus della Umbrella) scoprono, proprio nel vecchio contenente, il virus progenitore, che se unito con il virus "antico" (scoperto da Alexia Ashford in particolari api regine), dà vita al T-Veronica, il virus che ha dato il via a tutto.

Quindi RE5 sembra davvero tirare le somme di tutto quanto... Chris va a concludere tutto, proprio dove tutto è iniziato...

e anche i personaggi principali, assieme a Chris, del primo capitolo, amici e nemici, ritornano...

gaxel
21-09-2009, 10:52
io riconfermo che è uno dei giochi fatti meglio in circolazione al momento.....

però ragazzi lasciatemelo dire: ho nostalgia ,tanta nostalgia del primo resident evil......avevo 14 anni con una voodoo 2 da 8 megabit...lol

nessuno ha questa nostalgia??

nel 5 hanno lasciato le scrittine come il primo....

scusate...torno nella realtà....

Hai nostalgia perché avevi 14 anni... tutti hanno nostalgia di quello che facevano a 14 anni... soprattutto se era la prima volta (e presumo che tu non avessi mai giocato a giochi simil Resident Evil prima... anche perché non ce ne sono stati, Alone in the Darka parte, ma è comunque un'altra cosa)

john18
21-09-2009, 10:52
ma anche no ;)

Ma guarda che bombardai il masso ma questo non si rompeva,se non a contatto diretto.:D

e' bello leggere certe discussioni e farsi 4 risate....c'e ki si lamenta che e' troppo difficile rispetto al 4, c'e' ki si lamenta a livello facile, c'e' chi dice che a veterano il gioco e' easy, c'e' chi dice che graficamente e' stupendo,c'e' chi dice che graficamente pac man e' meglio( e' un modo didire ovviamente u.u ) ...... se ne dicono di tutti i colori... :muro:

Graficamente è molto bello e addirittura in alcuni livelli si toccano picchi di eccellenza.(capitolo 2-2) Poi se si tende a fare il paragone con crysis,allora è un altro discorso. Quello è uno standard che preferisco non si raggiunga visto l'hardware che serve!;)

mapoetti
21-09-2009, 11:04
Hai nostalgia perché avevi 14 anni... tutti hanno nostalgia di quello che facevano a 14 anni... soprattutto se era la prima volta (e presumo che tu non avessi mai giocato a giochi simil Resident Evil prima... anche perché non ce ne sono stati, Alone in the Darka parte, ma è comunque un'altra cosa)

già....era la prima volta......insieme a tomb raider 2.....
si forse è perchè avevo 14 anni.....però anche come modo di porsi ....il gioco....era completamente diverso......
a parte che già dal 2 lo avevano cambiato....

comunque...torno nel presente perchè vado triste.....:D
ciao e buon game

Th4N4Th0S
21-09-2009, 11:26
Sono arrivato quasi a metà gioco, per ora non mi sento di muovere particolari critiche, al di là dell'IA ballerina di Sheva (Non è Alyx e si vede).

Il gioco è esattamente quello che mi aspettavo, anzi... pure meglio. Il sistema di controllo si sposa benissimo con mouse e tastiera. Chi muove critiche, è meglio che torni a Max Payne, perché in Resident Evil (che è e resta un survival horror) non ci si è mai potuti muovere puntando ed è volutamente "macchinoso" utilizzare l'inventario e spostarsi (nei primi non c'era manco il tasto per ruotare di 180°). Se così non fosse, sarebbe un semplice third person shooter come ce ne sono a centinaia. Ma d'altronde c'è chi critica il sistema di controllo di Dead Space che è pressoché perfetto...
La telecamera sta benissimo dov'è... e anche qui, chi muove critiche (come quelle mosse a Dead Space) è meglio che passi ad altro, perché Resident Evil è famoso per piazzare la telecamera in maniera che non sia semplice capire dove siano i nemici.

In questo capitolo hanno aggiunto, oltre a Sheva che si integra bene in certe situazioni di gioco, la possibilità anche di mettersi in copertura (alla GoW) che non è male come cosa, in certe situazioni.

I nemici sono gli stessi di RE4, e il motivo è palese giocando, abbastanza lenti, ma se in gran numero possono mettere in difficoltà (soprattutto perché si finiscono le munizione e raccoglierle vuol dire esporre il fianco agli attacchi nemici). I boss sono spettacolari e ognuno va sconfitto con una particolare tattica, che spesso non è così evidente.

Le ambientazioni sono anch'esse particolarmente varie, alcune anche particolarmente vaste, altrea a binario...le situazioni di gioco sono estremamente varie, e i nuovi nemici vengono dosati sapientemente.

Le cutscene sono spettacolari con una regia eccezionale, la trama è particolarmente interessante, perché sembra possa tirare le conclusioni della saga.

Graficamente è eccelso, modelli poligonali ottimi, effetti di shader eccezionali... sulle texture non mi sbilancio perché non sono una caratteristica che mi interessa particolarmente. L'ottimizzazione è ottima, sebbene comunque la maggior parte dei livelli siano piccoli, ma comunque il framerate non crolla neppure quando su schermo ci sono decine di nemici ed esplosioni.

In definitiva, era quello che mi aspettavo, un RE4 migliorato in quasi ogni cosa (forse un pelino inferiore dal punto di vista dell'atmosfera horror). L'unico appunto è sull'IA di Sheva che non è reattiva come dovrebbe in un gioco del genere... e questo porta a volte a doversi risolvere certe situazioni da soli, cosa che, per come è impostato il gioco, non sempre conviene.

Un'ultima cosa sulla difficoltà... i boss non sono semplicissimi nemmeno a dilettante, ma a veterano diventa brigoso, per i problemi di cui sopra, tenere in vita Sheva anche negli scontri con i nemici normali, se tra questi ce n'è uno particolarmente resistente (tipo il boia che si incontra all'inizio o il tizio con la motosega).

wow 2 che la pensano come me :)

gli effetti grafici soprattutto del fuoco sono stupendi, da molte riviste viene elegiato la grafica di questo gioco.

come di ce gaxel la telecamera,i comandi etc... sono fatti così...proprio xke gli sviluppatori li volevano cosi(come nel caso di dead space), non sono affatto fatti a "casaccio".
cmq Dead Space è diventato per me parte di me....a volte prima mi piaceva ascoltare la canzoncina dell'intro...e appena posso lo ricomincio dall'inizio.

riguardo a Re5 a me piace parecchio....
....è fatto bene dal punto di vista grafico soprattutto il fuoco( per chi dice "vabbò è il motore del 4 potenziato" io rispondo " alla fine qualsiasi motore grafico si basa sul motore grafico dei predecessori...mica quando fanno un motore ripartono da zero bruciando tutto quello fatto prima)
.....è molto longevo x le sue varie modalità sbloccabili e per le armi potenziabili e le armi infinite e soprattutto non mi ha annoiato mai quindi lo rigiocherò.
....il sonoro mi piace, i suoni ambientali e delle armi sono ottimi

.... la trama a me piace xke ci sono collegamenti vari con la serie

io gli do come voto complessivo 90/100

IL_KILLER
21-09-2009, 11:51
non vedevo il menù per selezionarla,scusate XD
comunque sono d'accordo con voi su tutto e per tutto..se non erro la modalità mercenario per pc dovrebbe avere più nemici rispetto alle versioni console

II ARROWS
21-09-2009, 11:54
al di là dell'IA ballerina di Sheva (Non è Alyx e si vede).Perché, Alyx ha intelligenza artificiale? Ma per favore...

In quel gioco non ci sono personaggi non giocanti, ma solo comparse che sono lì per fare un contorno... non hanno mai aiutato.

gaxel
21-09-2009, 11:57
Perché, Alyx ha intelligenza artificiale? Ma per favore...

Alyx ha quello che vuoi, IA o script, sta di fatto che funziona e bene... chi dice il contrario non capisce una emerita cippa di programmazione.

In quel gioco non ci sono personaggi non giocanti, ma solo comparse che sono lì per fare un contorno... non hanno mai aiutato.

Quel gioco quale sarebbe?

II ARROWS
21-09-2009, 12:25
Scusa, ma "script" non è "IA"... Funziona bene? Sì. Ma se sai che sono cose diverse non paragonarle!

Un compagno attivo non può avere azioni predefinite.

gaxel
21-09-2009, 12:32
Scusa, ma "script" non è "IA"... Funziona bene? Sì. Ma se sai che sono cose diverse non paragonarle!

Un compagno attivo non può avere azioni predefinite.

L'IA non esiste, almeno nei videogiochi, dato che richiederebbe calcoli computazionali troppo complessi... per simulare un comportamento "umano" si sicorre a trucchi, come l'uso di trigger ed eventi scriptati, l'integrazione tra il personaggio e l'ambiente circostante (come i tile "comunicanti" di The Sims)... e tanto altro. Di IA vera e propria c'è poco e niente...

Valve ha fatto un lavoro eccezionale con Alyx, sin da Episode One (in HL2 è meno marcato), sia per quanto riguarda eventi scriptati, sia per quanto riguarda eventi in tempo reale: se c'è un nemico vicino Alyx gli spara... e si sa difendere, Sheva nom sempre. Nelle scene di RE5 ambientate nella miniera, se illumini un nemico non sempre Sheva lo attacca immediatamente, nella sezione equivalente di Episode One... Alyx spara a tutto quello che illumini con la torcia.

In generale comunque, con Alyx non mi sono mai trovato a doverla soccorrere e spessissimo, mi davo all'esplorazione, tanto era in grado di difendersi da sola... in RE5 spesso Sheva devo andarla ad aiutare e, al contrario, a parte medipack quando magari non li vorrei sprecare, Sheva non fa molto di più.

Ottimo personaggio, bella integrazione in certe situazioni, ma in realtime ha qualche pecca (non tutte).

N I N
21-09-2009, 12:38
per controlli macchinosi non mi riferivo all'impossibilità di camminare durante le varie azioni, ma alla visuale balorda e controlli imprecisi della stessa via mouse
sono andato un bel po' avanti ed ho superato il boss "infattibile" di qualche pagina fa... continuo a trovarlo facile
è quasi impossibile morire dato che si viene rianimati di continuo e le munizioni si trovano ovunque... come fa a restare un "survival" questo gioco proprio non lo capisco
la storia inizia in sordina, poi il ritmo aumenta ed è piacevole seguire le cutscenes... peccato che molti qte rompono davvero le palle e mi costringono ad usare il pad per superarli

boh, per quanto riguarda la grafica si vede che sto giocando a qualcos'altro :asd: ... al di la dei modelli dei pg ci vedo ben poco degno di nota
comunque è funzionale ed ok, considerando quella schifezza del 4 poi...

demiurgous
21-09-2009, 12:42
mi sta prendendo e non poco...
gli amici me lo raccontavano al bar quando lo giocavano su x360...
mi sembrava una copiazzata di RE4 con la possibilità di giocarlo assieme ad un'altro...
credevo che lo avrei preso e giocato fino alla fine solo per seguire la storia di RE...
invece mi sbagliavo di grosso, un gioco eccelso, grafica stupenda (amo l'effetto sfuocato sui palazzi lontani appena Chris arriva in africa), sonoro mai sottotono, gameplay consolidato, atmosfera ottima.
un giocone.

I giapponesi che se ne dica, i giochi li sanno proprio fare.

Dimension7
21-09-2009, 13:06
Ho risolto (almeno spero, incrociamo le dita) il problema con le directx, avendo il gioco su steam: chiudo steam, vado nella cartella d'installazione di re5, lancio il launcher, selezione le dx10 e l'errore non si presenta più.

gaxel
21-09-2009, 13:07
per controlli macchinosi non mi riferivo all'impossibilità di camminare durante le varie azioni, ma alla visuale balorda e controlli imprecisi della stessa via mouse

A me il mouse è preciso, sulla visuale non capisco... Resident Evil ha quella visuale. Punto. Non vedo perché lamentarsi di una scelta ben precisa (e con le sue ragioni) degli sviluppatori... non è un third person shooter, anche se lo sembra, ed è la stessa visuale che aveva RE4 (o Splinter Cell quando si mirava, per citare uno la cui visuale non è stata criticata... chissa perché).

sono andato un bel po' avanti ed ho superato il boss "infattibile" di qualche pagina fa... continuo a trovarlo facile

Dici il Troll? A me sono sembrati più difficili gli altri...

è quasi impossibile morire dato che si viene rianimati di continuo e le munizioni si trovano ovunque... come fa a restare un "survival" questo gioco proprio non lo capisco

A che livello lo giochi? Io sono riuscito a morire anche a dilettante :asd:
Io sono rimasto, anche a dilettante, già 3 volte completamente senza munizioni... anzi, Sheva mi rimane spessissimo senza munizioni, anche se gliene lascio parecchie.

la storia inizia in sordina, poi il ritmo aumenta ed è piacevole seguire le cutscenes... peccato che molti qte rompono davvero le palle e mi costringono ad usare il pad per superarli

Non ho ancora fallito un QTE con la tastiera, sebbene non me li aspettassi... alla fine basta leggere a video il tasto da premere, poi lo saprai dov'è... sono gli stessi che si usano per tutti il gioco.

boh, per quanto riguarda la grafica si vede che sto giocando a qualcos'altro :asd: ... al di la dei modelli dei pg ci vedo ben poco degno di nota
comunque è funzionale ed ok, considerando quella schifezza del 4 poi...

La grafica, in certi frangenti, è eccezionale... non che sia importante, ma l'atmosfera africana la rende. Crysis ad esempio a me non mi ha detto nulla... tecnicamente sarà anche valido, ma artisticamente viene sovrastato da un Episode Two ad esempio (o Bioshock). Certi scorci di RE5 sono superiori a Crysis in quanto a "emotività"... e per me è quello che conta, non il realismo (che comunque in RE5 c'è e tanto, certe cutscene sfiorano il fotorealismo, ingame chiaramente è inferiore, ma è comunque su alti livelli).

PS lo gioco a 1680x1050 AA4x, Motion Blu On, V-Sync On e tutto su alto, con una 8800GT e un Athlon 64 X2 4600+

II ARROWS
21-09-2009, 14:11
In generale comunque, con Alyx non mi sono mai trovato a doverla soccorrere e spessissimoAh, perchè tu hai mai dovuto soccorrerla? Io pensavo fosse immortale... :O

N I N
21-09-2009, 14:22
gli spostamenti della visuale sono macchinosi ed impacciati... non quando si mira, in quel caso funziona bene col mouse
che poi, come dici tu, è una scelta degli sviluppatori lo posso anche capire... ma a me non piace
lo sto giocando a veterano... comunque si, il troll è tra i più facili che ho incontrato
senza munizioni non mi ci sono mai trovato finora... sheva la tengo in copertura solo con una pistolina potenziata, per lo più la uso come mulo
il fatto è che non riesco a morire neanche impegnandomi dato che si viene rianimati anche senza erbe o spray, questa la trovo una scelta assurda... di survival non c'è nulla, non si ci deve preoccupare di sopravvivere
e comunque basta scegliere le giuste armi e i giusti potenziamenti... ad esempio con il bastone elettrico si riescono a far fuori orde di nemici senza sprecare 1 solo proiettile ma anche col fucile di precisione si va avanti ad headshot sia sulla lunga che ravvicinata distanza, tanto i nemici corrono fino ad arrivarti davanti e poi si fermano per farsi ammazzare
io graficamente continuo a non vedere nulla di complesso, il level design poi non mi piace... dal punto di vista artistico è ok ma è quasi sempre un gran bel corridoio
i qte li odio... :D
storia e cutscenes finora mi stanno piacendo

lo sto giocando tutto al massimo a 1920x1200 con aa4x, ho provato anche l'enb ma trovo la palette troppo sgargiante

gaxel
21-09-2009, 14:27
Ah, perchè tu hai mai dovuto soccorrerla? Io pensavo fosse immortale... :O

A me è morta pure... quando si attende l'ascensore in Episode One.

Comunque l'hanno fatta particolarmente resistente ed è così che deve essere, perché Alyx deve essere un aiuto al giocatore, o comunque una piacevole "compagnia", non un problema in più a cui pensare... cosa che a volte succede con Sheva.

vicius80
21-09-2009, 14:48
raga io gioco con la tastiera ma esiste un modo per configurare i tasti a piacimento??? io per esempio voglio usare i tasti freccia per muoversi e non
w-s-a-d.....mi potete aiutare?

gaxel
21-09-2009, 14:58
gli spostamenti della visuale sono macchinosi ed impacciati... non quando si mira, in quel caso funziona bene col mouse
che poi, come dici tu, è una scelta degli sviluppatori lo posso anche capire... ma a me non piace

Non ho capito... io lo gioco normalmente... corro e contemporaneamente sposto la visuale. Non è Gears of War, ma nemmeno vuole esserlo...

lo sto giocando a veterano... comunque si, il troll è tra i più facili che ho incontrato
senza munizioni non mi ci sono mai trovato finora... sheva la tengo in copertura solo con una pistolina potenziata, per lo più la uso come mulo

A me me ne servirebbero due di muli... la pistola potenziata la uso io, mentre a Sheva le ho dato il fucile a pompa, ma le armi le scambio facilmente.

Senza munizioni io mi ci sono trovato con un paio di boss, perché sparavo, nel mentre che capivo come ucciderli... facendo così sono riparti con zero munizioni, quindi, faccio presto a finirle, anche con oltre l'80% di precisione

il fatto è che non riesco a morire neanche impegnandomi dato che si viene rianimati anche senza erbe o spray, questa la trovo una scelta assurda...

Questa non l'ho capita... quando usi (tu o Sheva) un erba o un spray venite curati entrambi, ma se non ne hai nell'inventario, non ti curi... e se la salute va a zero, tua o di Sheva, c'è il game over.

di survival non c'è nulla, non si ci deve preoccupare di sopravvivere
e comunque basta scegliere le giuste armi e i giusti potenziamenti... ad esempio con il bastone elettrico si riescono a far fuori orde di nemici senza sprecare 1 solo proiettile ma anche col fucile di precisione si va avanti ad headshot sia sulla lunga che ravvicinata distanza, tanto i nemici corrono fino ad arrivarti davanti e poi si fermano per farsi ammazzare

Se non facessero così, a dilettante moriresti al primo scontro...
Forse sei un fenomeno tu, ma a me non sembra sia così semplice restare vivi... bisogna un minimo impegnarsi.

Comunque, io Resident Evil 2 Leon percorso B l'ho finito la prima volta in 4 ore un sabato sera, senza mai morire... e con i salvataggi a locazione. Non è che un survival horror per essere tale deve rendere impossibile la sopravvivenza... c'è già Dead Space per questo.

io graficamente continuo a non vedere nulla di complesso, il level design poi non mi piace... dal punto di vista artistico è ok ma è quasi sempre un gran bel corridoio
i qte li odio... :D
storia e cutscenes finora mi stanno piacendo

Graficamente a me sembra eccelso, di meglio ci sarà giusto Crysis. Artisticamente... l'Africa è riprodotta bene. Il Level Design è ottimo per il sistema di combattimento... è a corridoio, ma non è un difetto... ci sono giochi a corridoio e giochi free-roaming e le vie di mezzo. Il preferisco quelli a corridoio, così non si perde tempo a girare inutilmente, ma c'è chi preferisce i free-roaming... resta una scelta e non un difetto.

lo sto giocando tutto al massimo a 1920x1200 con aa4x, ho provato anche l'enb ma trovo la palette troppo sgargiante

Boh... a me piace la palette normale, dà proprio l'idea di Africa

flapane
21-09-2009, 15:08

??? Ci ho giocato fino ad un paio di anni fa su XP, con x800gt e 7800gt.

N I N
21-09-2009, 16:02
Non ho capito... io lo gioco normalmente... corro e contemporaneamente sposto la visuale. Non è Gears of War, ma nemmeno vuole esserlo...

a me fa venire il voltastomaco :D

A me me ne servirebbero due di muli... la pistola potenziata la uso io, mentre a Sheva le ho dato il fucile a pompa, ma le armi le scambio facilmente.

Senza munizioni io mi ci sono trovato con un paio di boss, perché sparavo, nel mentre che capivo come ucciderli... facendo così sono riparti con zero munizioni, quindi, faccio presto a finirle, anche con oltre l'80% di precisione

io sono sempre imbottito di munizioni, forse è proprio per la storia dei boss come hai scritto

Questa non l'ho capita... quando usi (tu o Sheva) un erba o un spray venite curati entrambi, ma se non ne hai nell'inventario, non ti curi... e se la salute va a zero, tua o di Sheva, c'è il game over.

si e no... quando sei rantolante "in rosso" e lanci l'"help me" o il "i'm not gonna make it" (:asd:) arriva sheva che ti rianima... in questo modo si riesce a tirare avanti per troppo tempo, solo se è molto distante non riesce a salvarti... ma io avendola unicamente in copertura, dato che in attacco mi spreca solo munizioni e si fa ammazzare, mi sento praticamente immortale

Se non facessero così, a dilettante moriresti al primo scontro...
Forse sei un fenomeno tu, ma a me non sembra sia così semplice restare vivi... bisogna un minimo impegnarsi.

non so, ma la mia media di morti per livello è 2 e le valutazioni sono quasi sempre S ed A... tranne per il tempo, dato che me la prendo comodissima
lo trovo facile... o meglio normale, però dead space l'ho trovato difficile :asd:

Comunque, io Resident Evil 2 Leon percorso B l'ho finito la prima volta in 4 ore un sabato sera, senza mai morire... e con i salvataggi a locazione. Non è che un survival horror per essere tale deve rendere impossibile la sopravvivenza... c'è già Dead Space per questo.

no, non è la difficoltà in se... è l'attenzione posta sulle munizioni e sui medkit che in questo gioco non mi convince

Graficamente a me sembra eccelso, di meglio ci sarà giusto Crysis. Artisticamente... l'Africa è riprodotta bene. Il Level Design è ottimo per il sistema di combattimento... è a corridoio, ma non è un difetto... ci sono giochi a corridoio e giochi free-roaming e le vie di mezzo. Il preferisco quelli a corridoio, così non si perde tempo a girare inutilmente, ma c'è chi preferisce i free-roaming... resta una scelta e non un difetto.

a me tecnicamente non sembra chissa cosa... gli ambienti sono piccolini e non c'è nulla di complesso da gestire
artisticamente è ok, l'atmosfera è buona... considerando anche che è alla luce del sole hanno fatto un buon lavoro
poi c'è corridoio e corridoio... alle volte lo trovo davvero troppo forzato, mentre in diverse occasioni è ben studiato

Boh... a me piace la palette normale, dà proprio l'idea di Africa

vero... con l'enb si perde molto dell'atmosfera

fdl88
21-09-2009, 16:06
qualcuno l'ha fatto in co-op lan? com'è?

vicius80
21-09-2009, 16:08
raga io gioco con la tastiera ma esiste un modo per configurare i tasti a piacimento??? io per esempio voglio usare i tasti freccia per muoversi e non
w-s-a-d.....mi potete aiutare?

c'è nessuno??:confused:

grng
21-09-2009, 16:28
Graficamente a me sembra eccelso, di meglio ci sarà giusto Crysis.

Come motore grafico ce ne stanno 30.000 migliori...ciò non toglie che renda bene e se non si sta a guardare il pelo nell'uovo è molto gradevole come grafica.

v1cH.
21-09-2009, 16:32
salve ragazzi, sono in procinto di acquistare il gioco in questione per pc, prima di prenderlo però vorrei avere delle delucidazioni per quanto riguarda la telecamera e il suo funzionamento sul pc..per intenderci: è tipo un fps in 3 persona? con il mouse muovo anche la telecamera? ty

grng
21-09-2009, 16:33
c'è nessuno??:confused:
Ma c'è nelle opzioni del mouse/tastiera, si possono riconfigurare i tasti.

Piuttosto, qualcuno che lo sta giocando col pad della ps1/2 via usb, ha trovato problemi con gli assi? A me ha invertito quelli della levetta destra, con su-giù mi sposta lo sguardo ai lati, con destra-sinistra in alto e in basso...inutilizzabile

gaxel
21-09-2009, 16:34
Come motore grafico ce ne stanno 30.000 migliori...ciò non toglie che renda bene e se non si sta a guardare il pelo nell'uovo è molto gradevole come grafica.

E quali sarebbero i giochi graficamente migliori di questo, a parte Crysis e Far cry 2?

gaxel
21-09-2009, 16:34

Piuttosto, qualcuno che lo sta giocando col pad della ps1/2 via usb, ha trovato problemi con gli assi? A me ha invertito quelli della levetta destra, con su-giù mi sposta lo sguardo ai lati, con destra-sinistra in alto e in basso...inutilizzabile

Ma perché lo giocate col pad?

grng
21-09-2009, 16:55
E quali sarebbero i giochi graficamente migliori di questo, a parte Crysis e Far cry 2?
Per me si vede chiaramente che è un gioco console, molte texture sono mediocri...gow1&2 e killzone 2 (pur essendo consolari, ma esclusive) hanno grafica migliore.
In ogni caso è un gioco che rende bene...crysis sta su un altro pianeta, re5 è insieme a parecchi altri titoli tra quelli che si godono bene lo stesso.
Ma non ti lascia di certo a bocca aperta.
Ma perché lo giocate col pad?
Perchè mi ci trovo meglio per i 3° persona :)
Ormai sono abituato dai vecchi re (pure il 4 su pc col pad), i metal gear etcetc...in re5 non senso assolutamente la necessità di giocare col mouse (che mi dà pure problemi :asd:)

Rubenlaino
21-09-2009, 17:39
salve ragazzi, sono in procinto di acquistare il gioco in questione per pc, prima di prenderlo però vorrei avere delle delucidazioni per quanto riguarda la telecamera e il suo funzionamento sul pc..per intenderci: è tipo un fps in 3 persona? con il mouse muovo anche la telecamera? ty

Hai mai giocato al quarto capitolo?
Comunque si, col mouse muovi la telecamera.
Ti consiglio di prenderlo non te ne pentirai:cool: ;)
(sempre se ti piaccioni i survival):D

ciccio er meglio
21-09-2009, 17:42

ma perchè re5 è un survival? ormai è diventato uno sparatutto in terza persona:O

Th4N4Th0S
21-09-2009, 18:06

quando fai partire il launcher prima di sceglire se giocare in dx9 o dx10 in alto c'e messo impostazioni. anche a me dava lo stesso problema e da li lo setti giusto. ci vogliono 2 sec :)
ti faccio vedere come e' impostato da me:

http://img176.imageshack.us/img176/2708/immaginepad.png

Th4N4Th0S
21-09-2009, 18:08
ma perchè re5 è un survival? ormai è diventato uno sparatutto in terza persona:O

sisi come no:mbe: :oink: :mbe:

MATTEW1
21-09-2009, 18:25
ragazzi ma è meglio giocarlo col gamepad 360 o col mouse + tastiera?

II ARROWS
21-09-2009, 18:28
Comunque l'hanno fatta particolarmente resistente ed è così che deve essere, perché Alyx deve essere un aiuto al giocatore, o comunque una piacevole "compagnia", non un problema in più a cui pensare... cosa che a volte succede con Sheva.Decidi, è un gioco d'azione o un "survival :asd: horror :rotfl:"?

v1cH.
21-09-2009, 18:37

no purtroppo non ho mai giocato al 4 :(

ho giocato, finito ed adorato pero il 1 il 2 e il 3 ^_^

il secondo però è sempre il migliore XD

grng
21-09-2009, 18:43
quando fai partire il launcher prima di sceglire se giocare in dx9 o dx10 in alto c'e messo impostazioni. anche a me dava lo stesso problema e da li lo setti giusto. ci vogliono 2 sec :)

Thx, non l'avevo mai notato...ora vedo perchè mi ci stavo quasi abituando col mouse dopo una mezz'oretta :D
Cmq anche a me in dx10 i filmati non si vedono, schermo nero
Decidi, è un gioco d'azione o un "survival :asd: horror :rotfl:"?
E' un action survivor :asd:

full metal
21-09-2009, 19:50
l'ho comprato da steam però che palle pensavo fosse come l4d che hai li gli amici invece adesso c'è il live ma non riesco ad aggiornarlo vabbe provero domani mattina che internet mi va lento alla sera...

Th4N4Th0S
21-09-2009, 22:08
l'ho comprato da steam però che palle pensavo fosse come l4d

oltre gli zombie non e' che hanno tanto in comune l4d con RE.
l4d e' un fps frenetico. invece re5 e' un survival action

bronzodiriace
21-09-2009, 22:22

diciamo che re 5 è un ammazza simil ganados e basta :D

john18
21-09-2009, 22:30

Da quel che vedo non è che si discostino molto...:stordita: Si spara freneticamente per l'80% del tempo,e di survival c'è ben poco.

Le munizioni con tutta la buona volontà che ci metto,non sono mai insufficienti,anche perchè si trovano armi sempre nuove e munizioni a go go.

Non c'è nemmeno il rischio di rimanere senza energia perchè i soldi bastano e avanzano.

Buon gioco senza dubbio ma resident evil è scomparso da un bel pezzo.

Gendo01
21-09-2009, 22:54
Sono a metà gioco, ed un pò mi devo ricredere. I comandi, una volta presa la mano, non sono poi così male.

L'altra mia critica sulla non veridicità del demo/benchmark (dal demo sembrerebbe andar tutto liscio (50fps di media), ma in gioco la fluidità non è garantita) permane. Perlomeno ho risolto lanciando in modalità dx9 che gira perfettamente senza alcuna esitazione nel framerate (magari il problema è la combo win 7 pro + driver ati beta + mobility hd4650).

Devo dire che i primi livelli mi avevano piuttosto annoiato ( a mio avviso piuttosto anonimi i passaggi tra le baraccopoli), invece andando avanti la trama ha cominciato a prendermi. non so dove vada a parare ma sembra rivelare più di qualche retroscena interessante della saga.

Il più grosso difetto di RE5 alla fine secondo me è di essere un clone in tutti i sensi di RE4. I boss finora affronatati sono praticamente identici, le caratterizzazioni dei personaggi simili (Irving è praticamente la copia sputata di Salazar in RE4). Parecchie situazioni già viste nel precedente capitolo si sono ripresentate, e seppur comunque piacevoli da affrontare il senso di dejavu è davvero troppo forte.

Alla fine RE5 mi sembra un progetto riuscito a metà, quasi che si siano limitati a pompare RE4 (e i bicipiti di Chris :D ) senza sforzarsi di andare oltre al riciclo per quel che riguarda level design, caratterizzazione dei personaggi e character design.

In ogni caso, visto anche il prezzo abbordabile, mi sembra degno di essere comprato e giocato.

vicius80
21-09-2009, 23:17

e cioe come faccio a mettere i movimenti come tasti direzionali??? dal gioco non ci riesco....:confused:

Mastermind06
21-09-2009, 23:28
Iscritto, appena iniziato a giocare!

ciccio er meglio
21-09-2009, 23:38
ragazzi devo formattare. secondo voi basta salvare la cartella capcom per i salvataggi? o ci sono altre cartelle?:stordita:

bronzodiriace
22-09-2009, 00:01
ragazzi devo formattare. secondo voi basta salvare la cartella capcom per i salvataggi? o ci sono altre cartelle?:stordita:

ciccio basta quella

ho formattato credendo di risolvere il fatto delle cutscene in dx10

ma senza esito, anzi mi son beccato pure un palo nello sfintere senza vasella, perchè ho cancellato le foto della mia compagna :rotfl:

Se formatti per re 5 e metti seven perdi tempo :D :cool: :rolleyes:

ciccio er meglio
22-09-2009, 00:14
ciccio basta quella

ho formattato credendo di risolvere il fatto delle cutscene in dx10

ma senza esito, anzi mi son beccato pure un palo nello sfintere senza vasella, perchè ho cancellato le foto della mia compagna :rotfl:

Se formatti per re 5 e metti seven perdi tempo :D :cool: :rolleyes:

noo formatto perchè ho fatto un casino mettendo mesi fa la sp2 beta e ora non riesco a mettere piu la sp2 finale. Inoltre in quasi un anno ne ho installate di porcherie. VIsto che ci sono colgo l'occasione per installare seven. Resident evil lo gioco in dx9 senza rmpianti visto che non cambia assolutamente nulla in dx10;)

P.S: : mi dispiace per le foto, anche a me è capitata una cosa analoga :(

II ARROWS
22-09-2009, 00:17
Ho risolto il problema installando Windows Vista... :rolleyes:

bronzodiriace
22-09-2009, 00:26
noo formatto perchè ho fatto un casino mettendo mesi fa la sp2 beta e ora non riesco a mettere piu la sp2 finale. Inoltre in quasi un anno ne ho installate di porcherie. VIsto che ci sono colgo l'occasione per installare seven. Resident evil lo gioco in dx9 senza rmpianti visto che non cambia assolutamente nulla in dx10;)

P.S: : mi dispiace per le foto, anche a me è capitata una cosa analoga :(

dispiace pure a quelli di phica.net :D

full metal
22-09-2009, 05:54
come funziona il live se uno vuole entrare nella mia partita ?

*Illusionist*
22-09-2009, 07:00
guardate, a me non è che piacia molto questo resident evil.....oddio, ottima grafica, ma diciamocelo....giocabilità veramente penosa. Si, ok, una volta presa la mano si riesce a giocarci, xò.....
Per giocare in live credo basta che facendo "nuova partita", in "coop" metti infiniti (o qualcosa di simile) e invece di mettere lan, metti internet.

IL_KILLER
22-09-2009, 08:05
ragazzi io ho giocato 2 ore con DX10 e win7 64 e i filmati li vedevo tranquillamente..unico problema è che il gioco era in inglese.
mentre in DX9 ci mette più tempo a caricare e sopratutto posso selezionare la lingua che voglio.
che dire,i mostri con la motosega sono simili a quelli di re5..anche se ieri gli ho tirato 4 granate,esploso 3 barili in faccia e sparato 3 colpi da cecchino in testa e altri 3 con il pompone XD sembrano più resistenti

GUARDIAN 77
22-09-2009, 08:08
ragazzi io ho giocato 2 ore con DX10 e win7 64 e i filmati li vedevo tranquillamente..unico problema è che il gioco era in inglese.
mentre in DX9 ci mette più tempo a caricare e sopratutto posso selezionare la lingua che voglio.
che dire,i mostri con la motosega sono simili a quelli di re5..anche se ieri gli ho tirato 4 granate,esploso 3 barili in faccia e sparato 3 colpi da cecchino in testa e altri 3 con il pompone XD sembrano più resistenti
neanche i sottotitoli ha in italiano?

IL_KILLER
22-09-2009, 08:10
in dx 10 nessun sottotitolo in altre lingue,mi rimane bloccato in inglese.. avvio il mio launcher e seleziono lingua e DX10 ma niente.. solo il DX9 và in italiano o altre lingue..

N I N
22-09-2009, 08:32
in dx 10 nessun sottotitolo in altre lingue,mi rimane bloccato in inglese.. avvio il mio launcher e seleziono lingua e DX10 ma niente.. solo il DX9 và in italiano o altre lingue..

strano, 7 x64 anche io e non ho questo problema
in dx9 se togli il v-sync i tempi di caricamento sono brevi, forzalo da driver

Gendo01
22-09-2009, 08:37

mmmm ma in sto RE5 ci sono più anomalie che in Stalker :D

io ho giocato con win 7 pro 64 in dx10 ed avevo sia le cutscene sia i sub in italiano (però mi va a scatti,mnetre in dx9 superliscio)

probabilemente con win 7 non va tanto daccordo

gaxel
22-09-2009, 09:10
La lingua si sceglie, come già detto, nella finestra che permette di scegliere se lanciarlo in DX9/10.

Io lo gioco su Win7 64 bit, con un Athlon 64 X2 4600+, 3GB di RAM e 8800GT 512 in DX10... non fa una piega e mai avuto un problema.

Win7 lo uso ormai da mesi, per fare qualunque cosa, anche per giocare... e l'unica cosa che non parte (o non funziona come su Vista/XP) è Chrome, per lo meno fino alla versione 2.0 (la 3 non l'ho ancora provata).

*Illusionist*
22-09-2009, 09:10
Boh guarda, ad un mio amica ke ha win 7, funziona perfettamente, mentre ad un altro ke conosco neanke parte... Boh...

ciccio er meglio
22-09-2009, 09:16
dispiace pure a quelli di phica.net :D
:asd:
Ho risolto il problema installando Windows Vista... :rolleyes:

ma perchè prima con quell'hardware che avevi? windows 1981?:sofico:

IL_KILLER
22-09-2009, 09:27
La lingua si sceglie, come già detto, nella finestra che permette di scegliere se lanciarlo in DX9/10.

Io lo gioco su Win7 64 bit, con un Athlon 64 X2 4600+, 3GB di RAM e 8800GT 512 in DX10... non fa una piega e mai avuto un problema.

Win7 lo uso ormai da mesi, per fare qualunque cosa, anche per giocare... e l'unica cosa che non parte (o non funziona come su Vista/XP) è Chrome, per lo meno fino alla versione 2.0 (la 3 non l'ho ancora provata).
la lingua l'ho selezionata come hai detto,ma niente non cambia una mazza..proverò a smanettare un pò stasera.. però io ho chrome su win7 64 è và come un missile. quindi non ci capisco niente di questi problemi,ognuno diverso dagli altri.

Rubenlaino
22-09-2009, 09:28
no purtroppo non ho mai giocato al 4 :(

ho giocato, finito ed adorato pero il 1 il 2 e il 3 ^_^

il secondo però è sempre il migliore XD

E allora se hai giocato hai primi 3 capitoli sicuramente ti piacera RE5.:cool:
Peccato che non hai giocato al 4, è proprio bello:D

ciccio er meglio
22-09-2009, 09:29
la lingua l'ho selezionata come hai detto,ma niente non cambia una mazza..proverò a smanettare un pò stasera.. però io ho chrome su win7 64 è và come un missile. quindi non ci capisco niente di questi problemi,ognuno diverso dagli altri.

male che vada prova a ingannarlo rinominando il file dei sottotitoli in italiano mettendo il nome di quello in inglese. fai un backup dei file prima;)

gaxel
22-09-2009, 09:32

No beh... io Chrome lo provai sulla beta 7000, poi ho installato la RC e di Chrome sono uscite diverse versioni da allora... ma siccome mi va benissimo (e velocissimo, a differenza che su XP) Firefox, non ho più provato il browser Google, magari ora funziona bene.

IL_KILLER
22-09-2009, 09:40
male che vada prova a ingannarlo rinominando il file dei sottotitoli in italiano mettendo il nome di quello in inglese. fai un backup dei file prima;)
capito.. mentre avevo letto in rete come cambiare la lingua per l'installazione..proverò..nessuno quindi ha il mio stesso problema?chiarisco io ho win 7 64bit 7600build

vicius80
22-09-2009, 09:54
e cioe come faccio a mettere i movimenti come tasti direzionali??? dal gioco non ci riesco....:confused:

up:cry:

ciccio er meglio
22-09-2009, 10:09
capito.. mentre avevo letto in rete come cambiare la lingua per l'installazione..proverò..nessuno quindi ha il mio stesso problema?chiarisco io ho win 7 64bit 7600build

la sto per installare:mc:

SimonR87
22-09-2009, 10:43
ho un problema col mio gamepad. l'analogico destro che dovrebbe servire per il puntamento è invertito, cioè se lo muovo verso sinistra-destra il personaggio punta in alto o in basso, se lo muovo verso l'alto o il basso il personaggio punta verso sinistra destra-destra. ho provato a invertire gli assi nelle impostazioni ma niente. come potrei risolvere?

demiurgous
22-09-2009, 10:51
La grafica, in certi frangenti, è eccezionale... non che sia importante, ma l'atmosfera africana la rende. Crysis ad esempio a me non mi ha detto nulla... tecnicamente sarà anche valido, ma artisticamente viene sovrastato da un Episode Two ad esempio (o Bioshock). Certi scorci di RE5 sono superiori a Crysis in quanto a "emotività"... e per me è quello che conta, non il realismo (che comunque in RE5 c'è e tanto, certe cutscene sfiorano il fotorealismo, ingame chiaramente è inferiore, ma è comunque su alti livelli).

PS lo gioco a 1680x1050 AA4x, Motion Blu On, V-Sync On e tutto su alto, con una 8800GT e un Athlon 64 X2 4600+

Quotone assoluto per te.
Crysis sarà bello da vedere da fermo immagine, ma poi ingame non trasmette assolutamente nulla.
RE5 invece ha un'atmosfera creata alla perfezione, la stessa che mi sta trasmettendo Guerrilla in questo periodo, anche se è tutt'altro gioco, di tutt'altro spessore, con tutt'altro livello di serietà...
Quoto anche per le cut-scene, alcune mi hanno lasciato a bocca aperta (tipo quella delle motociclette), semplicemente favolose.

ultima cosa per la config: una sola cosa: la 8800 è semplicemente la miglior scheda di sempre. Pazzesca, non l'ho mai avuta (spesso desiderata) ma ancora oggi va da dio, vuoi per la politica scorretta di NVidia, vuoi per quello che ti pare, ma è una bomba tutt'ora (leggasi SHIFT che arranca con le DDR5 e gli 800 shader processor di 4870 e va a bomba con le DDR3 e 128sp di 8800...)

IL_KILLER
22-09-2009, 10:55
ottimo audio devo aggiungere..giocare con le cuffie rende il doppio :)

demiurgous
22-09-2009, 11:18
ottimo audio devo aggiungere..giocare con le cuffie rende il doppio :)

impianto pioneer da 810 watt amplificato aiwa subwoofer da 25cm
fidati rende parecchio:D

comunque avete sentito nessuno che ha provato con gli occhialini NVidia???

*Illusionist*
22-09-2009, 11:19
Quotone assoluto per te.
Crysis sarà bello da vedere da fermo immagine, ma poi ingame non trasmette assolutamente nulla.
RE5 invece ha un'atmosfera creata alla perfezione, la stessa che mi sta trasmettendo Guerrilla in questo periodo, anche se è tutt'altro gioco, di tutt'altro spessore, con tutt'altro livello di serietà...
Quoto anche per le cut-scene, alcune mi hanno lasciato a bocca aperta (tipo quella delle motociclette), semplicemente favolose.

guarda, mi spiace fare il bastian contrario, ma non si può assolutamente paragonare red faction a resident evil 5. RE5 è veramente sotto 0 come livello! Red faction è decisamente molto meglio....

gaxel
22-09-2009, 11:36
guarda, mi spiace fare il bastian contrario, ma non si può assolutamente paragonare red faction a resident evil 5. RE5 è veramente sotto 0 come livello! Red faction è decisamente molto meglio....

Sotto zero rispetto a cosa?

demiurgous
22-09-2009, 11:40
Sotto zero rispetto a cosa?

io intendevo che RE5 era superiore a RedFactionGuerrilla...
non si può paragonare l'atmosfera di un RE a quella di un sandbox frenetico...

Th4N4Th0S
22-09-2009, 12:27
ho un problema col mio gamepad. l'analogico destro che dovrebbe servire per il puntamento è invertito, cioè se lo muovo verso sinistra-destra il personaggio punta in alto o in basso, se lo muovo verso l'alto o il basso il personaggio punta verso sinistra destra-destra. ho provato a invertire gli assi nelle impostazioni ma niente. come potrei risolvere?
leggi giu

http://img176.imageshack.us/img176/2708/immaginepad.png

benchè pieno di bump mapping e altri effetti speciali, le superfici appaiono piuttosto spoglie, con pochi arbusti e vegetazione in generale, facendo sembrare la superficie terraformata del pianeta rosso, un vero deserto più di quello che, nella realtà della finzione, realmente è.[cit.multiplayer.it]
Dal punto di vista tecnico, la qualità grafica di Red Faction Guerrilla va senza dubbio valutata tenendo presente la vastità della mappa e la grande mole di lavoro resa necessaria dall’imponente simulazione della fisica. In questo senso è accettabile la presenza di texture in definizione non eccezionale. Meno perdonabile è invece la natura molto spoglia del paesaggio, che a parte le strutture presenta davvero poco dettaglio a variarne i panorami.[cit. spaziogames]
Il paesaggio di Marte si presenta ai nostri occhi come una landa brulla, polverosa ed estremamente movimentata dal punto di vista geomorfologico: valli, colline, montagne e falsipiani si srotolano sotto i nostri piedi senza soluzione di continuità. Sotto questo aspetto dobbiamo segnalare come l'ambiente di gioco non brilla né per mole poligonale, né per varietà e caratterizzazione delle texture.[cit. everyeye]

*Illusionist*
22-09-2009, 12:37
Intendo che è molto meglio red faction. Cioè, re5 e un fail epico. Giocabiltà fatta malissimo (a meno che non si usi un joypad), caricamenti ogni 3 minuti, c è a chi va e a chi neanke parte.... Due cose sn buone, la grafica e la coop. Infatti lo sto giocando cn un mio amico, se no da solo non ci giocherei mai. E poi....survival horror?! Fear era una survival horror. Questo é un fps e basta.

gaxel
22-09-2009, 12:45
Intendo che è molto meglio red faction. Cioè, re5 e un fail epico. Giocabiltà fatta malissimo (a meno che non si usi un joypad), caricamenti ogni 3 minuti, c è a chi va e a chi neanke parte.... Due cose sn buone, la grafica e la coop. Infatti lo sto giocando cn un mio amico, se no da solo non ci giocherei mai. E poi....survival horror?! Fear era una survival horror. Questo é un fps e basta.

Red Faction non l'ho visto, ma se c'ha qualcosa di buon RE5 è proprio la giocabilità, che va via che è una meraviglia... e il sistema di controllo che è pressoché perfetto anche con mouse e tastiera.

Poi ripeto, se uno vuole un Max Payne... non ha neanche tanto da aspettare per il terzo.

I caricamenti sono quasi istantanei (io manco faccio in tempo a leggere le scritte a video).... anche HL2 ha caricamenti ogni 3 minuti e al tempo erano più lunghi, ma nessuno si è lamentato. Con The Witcher ci si poteva fare un caffé nel mentre... idem STALKER.

Se dovete criticare RE5 fatelo per i veri difetti che ha, non per le scelte prese in fase di sviluppo...

john18
22-09-2009, 12:47

Non sarà un capolavoro ma resident evil 5 è anni luce avanti a red faction. Non si capisce quest'ultimo cosa sia...

IL_KILLER
22-09-2009, 12:49
fear è uno sparatutto. qui o ti muovi o spari..tu hai giocato con un tuo amico,io ti dico che con il compagno cpu è diverso..l'IA del compagno ti aiuta però quando incontri qualche osso duro e il tuo compagno non gli lancia le granate oppure non usa le armi più forti al momento giusto,diventa un vero problema..e spesso ti trovi ad arretrare e trovarti circondato da nemici,aprirti un varco per scappare e avere pazienza per risparmiare qualche colpo

*Illusionist*
22-09-2009, 13:18
Mi spiace. Saranno i miei gusti ma a me nn piace proprio.

bronzodiriace
22-09-2009, 13:42
ma perchè prima con quell'hardware che avevi? windows 1981?:sofico:

:rotfl:

bronzodiriace
22-09-2009, 13:48

sui comandi stra old te lo appoggio.

La cosa fù migliorata con re 4 e wiimote, almeno con wiimote hai una precisione come dio comanda.

E te lo riappoggio anche per l'atmosfera.

E' uno shooter ignorante, un gioco di guerra bello e buono.
L'atmosfera del villaggio di re 4, del castello di re 4, delle fogne di re4 è completamente sparita.
La caduta di stile di re 4 era all'arrivo sull'isola, ma era una sezione di un ora.
Poi si entrava nel complesso [dove c'erano i rigenerados]

Re 4 lo conosco a memoria avendolo giocato su gamecube in versione usa, gamecube versione pal e versione Wii con controlli cazzuti.

Il problema è che in re5, manca il personaggio fondamentale che ha sviluppato re 4...lo straconosciuto shinji mikami ;)
Il creatore della serie per intenderci ;)

IL_KILLER
22-09-2009, 13:52
su questo hai perfettamente ragione..re5 ambientazioni strane,forse il primo resident evil alla luce del giorno..almeno fino ai primi livelli dove sono arrivato.
però la presenza di un partner ti fà sentire meglio,non ti senti solo..diciamo che ti caghi meno addosso XD apparte gli scherzi confermo quello che hai detto,a chi è piaciuto il 4,questo è da giocare

bronzodiriace
22-09-2009, 13:53
su questo hai perfettamente ragione..re5 ambientazioni strane,forse il primo resident evil alla luce del giorno..almeno fino ai primi livelli dove sono arrivato.
però la presenza di un partner ti fà sentire meglio,non ti senti solo..diciamo che ti caghi meno addosso XD apparte gli scherzi confermo quello che hai detto,a chi è piaciuto il 4,questo è da giocare

esatto, poi nei momenti di stallo ti fà anche un soffocone la nosta cara Sheva

supersalam
22-09-2009, 14:36
Comunque per tornare in topic, vorrei muovere una mia critica personale al gioco, che non comprerò.

Lo provai da un mio amico su 360 e non mi piacque per niente, troppo arcade, uno scadente FPS e oltretutto la storia sembrava banale e priva di colpi di scena. Dove sono finite le storie che incutevano terrore? Il fantastico RE 2 per PSX è un lontano ricordo, e questo è un male. E gli enigmi? Il senso di morire da un momento all'altro? La paura, che fine ha fatto? Il senso di macabro, di tragedia, di un mondo ormai finito in cui solo tu e pochi altri sono i sani, poveri, disperati alla ricerca di un checkpoint sicuro che faccia respirare.

Adesso ci sono le orde, dove basta sparare e uccidere gli zombie a colpi di karate, sono diventati tutti Rambo. Lo zombie ha perso tutto il suo carisma. I boss sono stupidi, senza una storia, da dove provengono? Chi li ha creati? Perchè sono più forti?

Banale, banale, e noioso.

D'altronde lo stesso Shinji Mikami "mente di RE" ha dichiarato di voler prendere le distanze da un prodotto che non ritiene più suo. E si vede.

Mi quoto perchè quando scrissi questo tutti mi attaccarono con frasi tipo:

-Ma che dici, è un capolavoro, non capisci niente.
-RE 4 e RE 5 sono i migliori RE mai fatti.
-E' un survival horror, sotto molti aspetti simile hai sui vecchi predecessori.

Ora che avete provato il gioco, siete ancora convinti di ciò che dite? :rolleyes:

II ARROWS
22-09-2009, 14:37
ma perchè prima con quell'hardware che avevi? windows 1981?:sofico:Se hai letto la firma hai letto anche il sistema operativo...
7.

john18
22-09-2009, 14:41
Mi quoto perchè quando scrissi questo tutti mi attaccarono con frasi tipo:

-Ma che dici, è un capolavoro, non capisci niente.
-RE 4 e RE 5 sono i migliori RE mai fatti.
-E' un survival horror, sotto molti aspetti simile hai sui vecchi predecessori.

Ora che avete provato il gioco, siete ancora convinti di ciò che dite? :rolleyes:

Di certo tra questi non c'ero io...I punti elencati da te li avevo gia,non dico elencati tutti insieme,ma messi in evidenza in più post.

Chi ama l'azione questo è il gioco che fa per lui,mentre per chi pensa di trovare qualcosa a livello quantomeno del 4,bhè non sarà soddisfatto al 100%.
Il fatto che il creatore della serie se ne sia andato la dice lunga sulla strada intrapesa dai piani alti,quindi secondo me ha fatto bene.

grng
22-09-2009, 14:42
esatto, poi nei momenti di stallo ti fà anche un soffocone la nosta cara Sheva
A parte questo e il fatto che ti raddoppia l'inventario, per me è un peso inutile, tra proiettili che spreca a casaccio e le volte che è tra i piedi o va a morire da qualche parte...

grng
22-09-2009, 14:49
Di certo tra questi non c'ero io...I punti elencati da te li avevo gia,non dico elencati tutti insieme,ma messi in evidenza in più post.
Chi ama l'azione questo è il gioco che fa per lui,mentre per chi pensa di trovare qualcosa a livello quantomeno del 4,bhè non sarà soddisfatto al 100%.
Il fatto che il creatore della serie se ne sia andato la dice lunga sulla strada intrapesa dai piani alti,quindi secondo me ha fatto bene.
Bah, per me re5 è un discreto gioco, ma a parte il 4 (che era bello per l'epoca/giocabilità/ventata d'aria nuova, ma non c'entrava una mazza con i vecchi episodi) la serie ha perso parecchio smalto rispetto ai primi capitoli (1 e 2 capolavori, il 3 è inferiore, però poi risale si risale col codename).
Ormai è un action per casual, non è più un gioco difficile e per pochi...il numero dei nemici è triplicato (minimo) e gli enigmi sono spariti, si lascia benissimo giocare, per carità, ma non chiamatelo survival horror

IL_KILLER
22-09-2009, 14:57
a questo punto vi chiedo per voi cosa significa survival horror..
preciso che ho giocato re1 su pc e devo dire che è parecchio difficile visto la scarsa quantità di munizioni..però un survival horro non deve avere per forza degli enigmi,anzi questi non centrano proprio nulla..c'è più adrenalina il 4 e il 5 rispetto gli altri,perchè la tensione te la dà quando incontri dei mostri che non sai come affrontare (nei vecchi giochi spesso si ricorre alle armi pesanti e a qualche tattica particolare) mentre qui bisogna avere il sangue freddo e puntare l'arma nei punti deboli,cosa non facilissima quando si è circondati da mostri e sopratutto da 2 tipi con le motoseghe.
bisogna dire che il fascino dei vecchi RE è sparito..le colonne sonore non sono più come quelle di una volta,la città distrutta è una paesaggio che se viene riproposto stanca..

nemesis_76
22-09-2009, 15:12
dal 4 resident evil è cambiato è diventato action / adventure, rimane sempre un bel gioco ma di horror ed enigmi niente piu traccia...

Th4N4Th0S
22-09-2009, 15:21
. Cioè, re5 e un fail epico.

un epic fail da 5+ milioni di copie vendute(solo ps3 e 360) e un bassa media voto da metacritics 85(360),86(ps3),89(pc).:O

*Illusionist*
22-09-2009, 15:30
Be le cifre nn dicono niente. Cioè, l ho comprato anke io ma solo perchè mi sembrava moooooolto meglio. E nn sono l unico ke lo dice.

gaxel
22-09-2009, 15:33
dal 4 resident evil è cambiato è diventato action / adventure, rimane sempre un bel gioco ma di horror ed enigmi niente piu traccia...

Horror è sempre horror... per me pure Half Life è in certi punti horror (e crea una discreta tensione). Survival è survival, ma non alla maniera dei primi... come Fallout 3 è un rpg non alla maniera di Fallout 1 (per lo meno, non può essere considerato un tps come Gears of War o Max Payne).

Le differenze di gameplay tra i Resident Evil precedenti e l'ultimo sono:

Forte backtracking nei primi, percorso a binario nel quinto
Qui va a gusti... in RE5 si sa sempre cosa fare e dove andare, in RE1-2 si passava parecchio tempo a correre a destra e manca, senza nemici in mezzo, visto che erano già stati tutti eliminati.

Oggetti nascosti da enigmi nei primi, oggetti fondamentalmente difesi da nemici nel quinto
Scelta mutuata da quella di cui sopra... avendo un percorso fondamentalmente a binario senza backtracking, si devono piazzare le "chiavi" in zone vicine e non si possono creare percorsi complessi (apro questa porta e trovo un oggetto che mi serve per far funzionare un meccanismo che apre una porta segreta dove dentro trovo la chiave per raggiungere la zona che mi permette di proseguire con la trama).

Visuale in terza persona a telecamera fissa nei primi, visuale in terza persona a telecamera mobile nel terzo
Anche qui va a gusti... con le telecamere fisse si creava più suspence perché non si sapeva dove si stava andando, la telecamera di RE5 invece è semplicemente più adrenalinica e permette (a mio avviso) di avere una visione chiara dell'ambiente circostante. Scelta dovuta all'aumento smisurato di nemici contemporaneamente che possono anche accerchiare il giocatore

Bauli collegati tra loro per conservare oggetti nei primi, oggetti acquistati disponibili a inizio missione del quinto
A me i bauli stavano sulle scatole, meglio questo sistema... fa perdere meno tempo, anche se diminuisce la tensione che c'era nei precedenti, quando si dovevano magari fare lunghi percorsi per recuperare oggetti.

Salvataggi a zone nei primi, salvataggi a checkpoint nel quinto
Come sopra... meglio questi perché i checkpoint sono ravvicinati, ma diminuisce la tensione.

Boss da abbattere principalmente con la forza bruta nei primi, boss da abbattere sfruttandone i punti deboli nel quinto
Sicuramente i boss del quinto sono tra i più interessanti che ho visto nella saga... ma spesso è troppo facile trovare la soluzione all'enigma di come abbatterli.

Nello Zero c'erano i due personaggi controllabili (uno alla volta), nel quinto il compagno non è controllabile
Nettamente meglio la scelta dello Zero, ma impossibile da attuare in un videogioco a binario. L'integrazione con Sheva comunque permetterebbe alcune soluzioni tattiche interessanti, peccato che non siano state sfruttate a dovere per via di un level design povero in questo senso.

Altre cose non mi vengono in mente... ci sono più munizioni e più medikit nel quinto, ma ci sono anche più nemici e pure più tosti, senza contare che il quarto e il quinto sono decisamente più lunghi che i primi capitoli (che si potevano finire anche in 3-4 ore).

Detto questo, sta alla singola persona decidere se il quinto è un survival horror, un third person shooter o altro...

La maggior differenza comunque è la mancanza degli elementi adventure in favore di quelli action negli ultimi due capitoli.

Th4N4Th0S
22-09-2009, 15:44
EXTRA SBLOCCABILI ALLA FINE DEL GIOCO:

Finendo il gioco sbloccherete solo una parte di extra. Per sbloccarli completamente dovrete raccogliere anche tutti e 30 gli emblemi BSAA.

Costumi alternativi:
Finite il gioco una volta. Potrete poi comprarli negli extra.

Filtro horror classico:
Per sbloccare questo filtro, finite il gioco in modalità Amatore o superiore. Potrete poi comprarlo negli extra.

Filtro Retrò:
Per sbloccare questo filtro, finite il gioco in modalità Normale o superiore. Potrete poi comprarlo negli extra.

Filtro Noir:
Per sbloccare questo filtro, finite il gioco in modalità Veterano o superiore. Potrete poi comprarlo negli extra.

Storia di Resident Evil:
Per sbloccare la storia dei vari R.E., basta finire il gioco una volta. E potrete visualizzarla nei dossier.

Munizioni infinite:
Basta finire il gioco una volta e avrete la possibilità di giocare qualsiasi modalità con le munizioni infinite. Prima dovrete potenziare al massimo un arma, poi potrete comprare negli extra le munizioni infinite per essa, ed infine selezionando munizioni infinite all’inizio di una partita potrete utilizzare l’arma con i proiettili infiniti.

Nuovo gioco+:
Possibilità di affrontare qualsiasi modalità della storia principale con tutti gli oggetti e i potenziamenti delle partite precedenti. Basta finire il gioco una volta.

Giocare nei panni di Sheva:
Finendo il gioco una volta è possibile affrontare l’avventura impersonando Sheva invece che Chris.
Modalità Professionale:
Per sbloccare questa difficile modalità di gioco, basta terminare l’avventura in modalità Veterano.

The Mercenaries:
Per sbloccare questa modalità di gioco, basta finire il gioco una volta.

Statuetta di Jill ( Rara ):
Terminate l’avventura ottenendo in ogni missione il rank A.

Statuetta di Wesker:
Terminate l’avventura ottenendo in ogni missione il rank S.

ARMI SBLOCCABILI:

Gatling gun:
Potenziate al massimo il VZ61, potrete poi comprare il Gatling gun nel negozio. Quest’arma è utilizzabile solo da Chris e ha i proiettili infiniti.

Arco lungo:
Potenziate al massimo l’S75, potrete poi comprare l’Arco lungo nel negozio. Quest’arma è utilizzabile solo da Sheva e ha i proiettili infiniti.

Hydra:
Potenziate al massimo l’Ithaca M37, potrete poi comprare l’Hydra nel negozio.

M93R:
Potenziate al massimo l’M92F, potrete poi comprare il M93R nel negozio.

S&W M500 Magnum:
Potenziate al massimo la S&W M29 Magnum, potrete poi comprare il S&W M500 Magnum nel negozio.

SEGRETI VARI:

Sbloccare il lanciamissili con munizioni infinite:
Terminate l’avventura in meno di 5 ore a qualsiasi difficoltà vogliate. Potrete poi comprarlo negli extra.

:)

arkantos91
22-09-2009, 15:52
Ragazzi, non appena avrò finito la story mode, vorrei provare la modalità cooperativa... qualcuno ha idea di come funzioni? E' necessario utilizzare qualche programma come hamachi o è già tutto predisposto?

nemesis_76
22-09-2009, 15:53
Horror è sempre horror... per me pure Half Life è in certi punti horror (e crea una discreta tensione). Survival è survival, ma non alla maniera dei primi... come Fallout 3 è un rpg non alla maniera di Fallout 1 (per lo meno, non può essere considerato un tps come Gears of War o Max Payne).

Le differenze di gameplay tra i Resident Evil precedenti e l'ultimo sono:

Forte backtracking nei primi, percorso a binario nel quinto
Qui va a gusti... in RE5 si sa sempre cosa fare e dove andare, in RE1-2 si passava parecchio tempo a correre a destra e manca, senza nemici in mezzo, visto che erano già stati tutti eliminati.

Oggetti nascosti da enigmi nei primi, oggetti fondamentalmente difesi da nemici nel quinto
Scelta mutuata da quella di cui sopra... avendo un percorso fondamentalmente a binario senza backtracking, si devono piazzare le "chiavi" in zone vicine e non si possono creare percorsi complessi (apro questa porta e trovo un oggetto che mi serve per far funzionare un meccanismo che apre una porta segreta dove dentro trovo la chiave per raggiungere la zona che mi permette di proseguire con la trama).

Visuale in terza persona a telecamera fissa nei primi, visuale in terza persona a telecamera mobile nel terzo
Anche qui va a gusti... con le telecamere fisse si creava più suspence perché non si sapeva dove si stava andando, la telecamera di RE5 invece è semplicemente più adrenalinica e permette (a mio avviso) di avere una visione chiara dell'ambiente circostante. Scelta dovuta all'aumento smisurato di nemici contemporaneamente che possono anche accerchiare il giocatore

Bauli collegati tra loro per conservare oggetti nei primi, oggetti acquistati disponibili a inizio missione del quinto
A me i bauli stavano sulle scatole, meglio questo sistema... fa perdere meno tempo, anche se diminuisce la tensione che c'era nei precedenti, quando si dovevano magari fare lunghi percorsi per recuperare oggetti.

Salvataggi a zone nei primi, salvataggi a checkpoint nel quinto
Come sopra... meglio questi perché i checkpoint sono ravvicinati, ma diminuisce la tensione.

Boss da abbattere principalmente con la forza bruta nei primi, boss da abbattere sfruttandone i punti deboli nel quinto
Sicuramente i boss del quinto sono tra i più interessanti che ho visto nella saga... ma spesso è troppo facile trovare la soluzione all'enigma di come abbatterli.

Nello Zero c'erano i due personaggi controllabili (uno alla volta), nel quinto il compagno non è controllabile
Nettamente meglio la scelta dello Zero, ma impossibile da attuare in un videogioco a binario. L'integrazione con Sheva comunque permetterebbe alcune soluzioni tattiche interessanti, peccato che non siano state sfruttate a dovere per via di un level design povero in questo senso.

Altre cose non mi vengono in mente... ci sono più munizioni e più medikit nel quinto, ma ci sono anche più nemici e pure più tosti, senza contare che il quarto e il quinto sono decisamente più lunghi che i primi capitoli (che si potevano finire anche in 3-4 ore).

Detto questo, sta alla singola persona decidere se il quinto è un survival horror, un third person shooter o altro...

La maggior differenza comunque è la mancanza degli elementi adventure in favore di quelli action negli ultimi due capitoli.

Sarà pur sempre horror ma non fa paura, per ora i giochi che mi fanno saltare dalla sedia sono fear e altri non me ne vengono in mente, io personalmente preferivo come erano i primi 3 con enigmi ed i cani che ti saltavano spaccando i vetri nel famoso corridoio di resident evil 1......tremo ancora adesso se ci penso.....

Imho qualcosa che non fa paura non puo essere definito un horror....

IL_KILLER
22-09-2009, 16:01
se hai il gioco registrato sul live puoi andare su internet..mentre se hai solo il locale ti devi buttare su hamachi..però non sò come si possa gestire gli indirizzi

gaxel
22-09-2009, 16:03
Sarà pur sempre horror ma non fa paura, per ora i giochi che mi fanno saltare dalla sedia sono fear e altri non me ne vengono in mente, io personalmente preferivo come erano i primi 3 con enigmi ed i cani che ti saltavano spaccando i vetri nel famoso corridoio di resident evil 1......tremo ancora adesso se ci penso.....

Resident Evil 5 fa paura... che poi a te non faccia paura è un altro discorso. FEAR ad esempio a me ha fatto paura in 2 punti tutto il gioco, il resto sbadigliavo.

Dead Space è terrificante (più per la tensione, tipo AvP), ma c'è gente che continua a non chiamarlo survival horror, quando ha tutto per esserlo.

Se guardi un comico e non ti fa ridere, non lo definisci più comico?

nemesis_76
22-09-2009, 16:08
Resident Evil 5 fa paura... che poi a te non faccia paura è un altro discorso. FEAR ad esempio a me ha fatto paura in 2 punti tutto il gioco, il resto sbadigliavo.

Dead Space è terrificante (più per la tensione, tipo AvP), ma c'è gente che continua a non chiamarlo survival horror, quando ha tutto per esserlo.

Se guardi un comico e non ti fa ridere, non lo definisci più comico?

Scusa ma in quale punto resident evil 5 fa paura?

Pienamente d'accordo su dead space che sto giocando in questi giorni

Se un film comico non mi fa ridere io non lo definisco comico imho....

gaxel
22-09-2009, 16:17
Scusa ma in quale punto resident evil 5 fa paura?

Per paura bisogna vedere cosa intendi... perché a me i Silent Hill, ad esempio, non hanno mai messo paura e nemmeno tensione... quando partita il rumore della radio, sapevo che arrivava un nemico, e mi preparavo a schivarlo.
Nei Resident Evil idem, ma c'era più varietà di mostri e, essendo lo scontro inevitabile, la tensione era più palpabile.
Con Alone in the Dark invece la tensione mi saliva a mille, perché quando arrivava un mostro, erano veramente cavolacci amari... (che è quello che succede con Dead Space).

Ma questa è tensione... se parli di paura, di salti sulla sedia, ecc... allora io li ho provati solo con Project Zero 1 e 2, da quelli che vengono considerati Survival Horror.

Ci sono alcune sezioni di Resident Evil 5 in cui la tensione sale... nelle miniere dove l'unico modo per vedere i nemici è la torcia... nella palude con i coccodrilli che spuntano dall'acqua senza fare rumore e se di arrivano a un paio di metri sei morto.

Poi ripeto, per me per certi versi anche Half Life è horror...

Se un film comico non mi fa ridere io non lo definisco comico imho....

E se fa ridere altri?

N I N
22-09-2009, 16:30
ho appena terminato il 5° capitolo... chiamiamolo anche horror ma survival proprio no
hanno puntato tutto sull'adrenalina, non c'è niente da ragionare... cammini, il "corridoio" si riempie di nemici, li ammazzi, tiri la leva e prosegui
gli scontri con i nemici con armi da fuoco sono davvero brutti, sembra il gow dei poveri

la palude comunque l'ho trovata stupidissima, basta correre e fare un po di A-D e i coccodrilli neanche te ne accorgi che ci sono
la parte della miniera al buio è caruccia ma dura troppo poco e poi si riprende subito a sparare in maniera ignorante

gaxel
22-09-2009, 16:38
ho appena terminato il 5° capitolo... chiamiamolo anche horror ma survival proprio no
hanno puntato tutto sull'adrenalina, non c'è niente da ragionare... cammini, il "corridoio" si riempie di nemici, li ammazzi, tiri la leva e prosegui
gli scontri con i nemici con armi da fuoco sono davvero brutti, sembra il gow dei poveri

Sembra il GoW dei poveri perché non è un third person shooter vero e proprio... a me comunque piace il sistema usato.

la palude comunque l'ho trovata stupidissima, basta correre e fare un po di A-D e i coccodrilli neanche te ne accorgi che ci sono

Dillo a me che ancora non sono riuscito a passarli :asd:

la parte della miniera al buio è caruccia ma dura troppo poco e poi si riprende subito a sparare in maniera ignorante

Non è che nei RE precedenti si sparasse in maniera intelligente eh? Solo che si sparava meno...

Comunque per RE5 vale lo stesso discorso di Fallout 3... non hanno nulla a che vedere (o quasi) col genere dei predecessori, ma sono comunque ottimi giochi.

Th4N4Th0S
22-09-2009, 17:15
Comunque per Resident Evil 5 vale lo stesso discorso di Fallout 3... non hanno nulla a che vedere (o quasi) col genere dei predecessori, ma sono comunque ottimi giochi.

hanno fatto dei cambiamenti e provato nuove idee e l'hanno fatto in maniera eccellente con ottimi risultati.

cmq per esempio allora cosa si dovrebbe dire di Need for Speed Shift?? oltre al fatto che si guida non e' che c'entra tanto con molti suoi predecessori,hanno dovuto fare dei cambi di direzione radicali x far risalire la serie ed e' venuto fuori un ottimo gioco apprezzato da molti.

cmq molti non considerano un fattore importante.....che gli anni passano,cambia il modo di pensare,si sviluppano sempre nuove tecnologie e secondo me molti "cambiamenti radicali" sono stati necessari...ci vuole innovazione; non bisogna essere ottusi e rintanarsi in quei 4 ideali di gioco o di film o di qualsiasi cosa si parli.

cioe' negli anni 90 c'erano degli standard e per esempio 4 pixel arraffati sembravano chissà chè quando alla fine non erano ninete di che. alla fine ogni giudizio si deve basare non su confronti con cose fatte in altri contesti in altre generazioni videoludiche etc...
spero di essere stato chiaro :)

ps se ci sono errori di ortografia scusate ma vado di fretta che ho da fare :O

full metal
22-09-2009, 17:30
mi sono bloccato al cap 2 che all'inizio ci sono dei cani

*Illusionist*
22-09-2009, 17:46
qual è il problema? Spara e uccidili u_u

fluke81
22-09-2009, 17:46
la reazione del compagno conviene metterla o no?
è cosi facile colpire la topona?:oink:

baffynietto
22-09-2009, 17:47
mh che bel gioco la morte di resident evil, installato e disinstallato.
E dovrebbe essere horror? mah, che presa in giro, la giocabilità è quella di un maiale che mangia la marmotta che incarta la cioccolata...
che gioco fail:rolleyes:

jackal_30001
22-09-2009, 17:51

pienamente daccordo,sarò saltato dalla sedia non so' quante volte in più ci aggiungerei Dead Space per il resto l'unica cosa che mi spaventa sono le tasse :D

P.s qualcuno gioca in co op su hamachi? nel caso mandate un MP

*Illusionist*
22-09-2009, 17:52
:asd:

john18
22-09-2009, 18:00
hanno fatto dei cambiamenti e provato nuove idee e l'hanno fatto in maniera eccellente con ottimi risultati.

cmq per esempio allora cosa si dovrebbe dire di Need for Speed Shift?? oltre al fatto che si guida non e' che c'entra tanto con molti suoi predecessori,hanno dovuto fare dei cambi di direzione radicali x far risalire la serie ed e' venuto fuori un ottimo gioco apprezzato da molti.

cmq molti non considerano un fattore importante.....che gli anni passano,cambia il modo di pensare,si sviluppano sempre nuove tecnologie e secondo me molti "cambiamenti radicali" sono stati necessari...ci vuole innovazione; non bisogna essere ottusi e rintanarsi in quei 4 ideali di gioco o di film o di qualsiasi cosa si parli.

cioe' negli anni 90 c'erano degli standard e per esempio 4 pixel arraffati sembravano chissà chè quando alla fine non erano ninete di che. alla fine ogni giudizio si deve basare non su confronti con cose fatte in altri contesti in altre generazioni videoludiche etc...
spero di essere stato chiaro :)

ps se ci sono errori di ortografia scusate ma vado di fretta che ho da fare :O

Ma secondo voi evolversi significa cambiare genere? Quanti qui potete affermare con un'occhiata rapida,di trovarvi di fronte ad un "vero" survival horror?

Prendete silent hill 5,qualcosa è cambiato ma la base solida della serie è rimasta immutata. Lo stesso 4 che in molti non hanno apprezzato,per me è stato un episodio particolarmente bello,anche se non al livello del 2. Anche in quel caso qualcosa era diverso ma la base solida sempre uguale.

Cioè non si va ad interpretazione...Un survival horror è un survival horror e si vede chiaramente. Cosa che io non notavo nel 4 e continui ad non notare nel 5!

Anzi hanno peggiorato il tutto che si sta riducendo in maniera anomala ad uno sparatutto frenetico.

E poi basta con questi quicktime events messi praticamente in qualsiasi gioco,anche in quelli in cui c'entrano come i cavoli a merenda.

Dead space è uno dei massimi esponenti dei survival horror.

grng
22-09-2009, 18:12
Per paura bisogna vedere cosa intendi... perché a me i Silent Hill, ad esempio, non hanno mai messo paura e nemmeno tensione... quando partita il rumore della radio, sapevo che arrivava un nemico, e mi preparavo a schivarlo.
Nei Resident Evil idem, ma c'era più varietà di mostri e, essendo lo scontro inevitabile, la tensione era più palpabile.
Con Alone in the Dark invece la tensione mi saliva a mille, perché quando arrivava un mostro, erano veramente cavolacci amari... (che è quello che succede con Dead Space).
A parte aitd (se ti riferisci al primo, e non agli ultimi capitoli), sugli altri io direi l'opposto :asd: ma sono sensazioni personali
Ci sono alcune sezioni di Resident Evil 5 in cui la tensione sale... nelle miniere dove l'unico modo per vedere i nemici è la torcia... nella palude con i coccodrilli che spuntano dall'acqua senza fare rumore e se di arrivano a un paio di metri sei morto.

A me non hanno affatto paura...sarà che si gira sempre con ammo/medikit in abbondanza :asd:
Tra l'altro per i coccodrilli basta correre e non ti prendono (livello normale)

full metal
22-09-2009, 18:49
e quando arriva il camion nel secondo capitolo?

*Illusionist*
22-09-2009, 18:58
Basta che spari ai barili nei lati cosi il camion si rovescia.

bronzodiriace
22-09-2009, 19:01
e quando arriva il camion nel secondo capitolo?

fai cacciare la coscia da fuori a sheva e lui vi carica su.

DVD 2000
22-09-2009, 19:32
Non l'ho provato ancora ma dai video sembra anche a me che non è per niente un Horror anzi è semplicemente azione cosi come era il 4°.

gaxel
22-09-2009, 19:48
Ma non è che se un gioco è azione non è horror eh?

Resident Evil 5 è horror, che poi possa essere o meno survival o possa fare o meno paura è un altro discorso.

II ARROWS
22-09-2009, 20:02
Ragazzi, non appena avrò finito la story mode, vorrei provare la modalità cooperativa... qualcuno ha idea di come funzioni? E' necessario utilizzare qualche programma come hamachi o è già tutto predisposto?Leggi il manuale di istruzioni, è compreso nella confezione che hai COMPRATO.

II ARROWS
22-09-2009, 20:08
Per chi ha problemi che durante il gioco non vede i filmati, deve disabilitare l'antialiasing dal gioco... :rolleyes:

Come soluzione tampone, per il resto scrivete qua:
support@capcomeuro.com.
Anche in italiano, allegate il file generato da DXdiag.

v1cH.
22-09-2009, 20:16
preso oggi..beh che dire, grafica interessante a parte e kill comiche (per come saltano via con una pistola da 15 metri) non mi ha entusiasmato + di tanto..
ricordo i vecchi combattimenti con dei pseudo-boss nel 2 e mi trovo una sottospecie di umano circondato da vermi che in 2 colpi di carabina l'ho seccato (a normale)
poco sangue di chi uccidi, divertente però decapitarli xD

beh credo di essere ancora all'inizio: ho appena superato la parte dei cani nelle fogne

trentemoller
22-09-2009, 20:44
ma i capitoli sono solo 3? :muro: no vero? :mc:

edit: dovevo leggere prima la prima pagina sorry :D

Dart81
22-09-2009, 21:34
Leggi il manuale di istruzioni, è compreso nella confezione che hai COMPRATO.
Bah...!

Piuttosto....qualcuno sa come si fa a ricominciare una partita da capo cambiando livello di difficoltà??? Io non trovo il modo....mi fa solo continuare la mia partita, possibile??? E se ci volesse giocare anche qualcun'altro sul mio PC, non puo?? come si fa?

Marke
22-09-2009, 21:52
Ho iniziato questo gioco e dopo 5 minuti ho smesso.. Mi son fermato a dove compaiono i primi zombie e devo girarmi e scappare penso, non ho fatto abbastanza veloce e mi hanno ucciso.. Non so se riesco a andare avanti.. xD

fluke81
22-09-2009, 21:59
sto risparmiando i soldi per comprarmi il giubbetto, è utile o tanto vale comprarmi le armi?:fagiano:

bronzodiriace
22-09-2009, 22:08
mmmmm
ma se disabilito l'AA dal gioco in dx10 per vedere le cutscene, lo posso forzare dal catalyst control center?

nicop84
22-09-2009, 22:16
mmmmm
ma se disabilito l'AA dal gioco in dx10 per vedere le cutscene, lo posso forzare dal catalyst control center?

gia interessa pure a me:D
perche lo sto giocando in dx9, altrimenti c'è il problema dei video...

cmq sia la differenza tra dx9 e dx10 dov'è???
qualcuno l'ha trovata:D

dovella
22-09-2009, 22:21
Majini Makeover Monday on Facebook (http://www.capcom-unity.com/jgonzo/blog/2009/09/14/majini_makeover_monday_on_facebook)

Dimension7
22-09-2009, 22:34
Piuttosto....qualcuno sa come si fa a ricominciare una partita da capo cambiando livello di difficoltà??? Io non trovo il modo....mi fa solo continuare la mia partita, possibile??? E se ci volesse giocare anche qualcun'altro sul mio PC, non puo?? come si fa?

Devi andare su seleziona capitolo, da scegli da quale partire, scegli la difficoltà che vuoi, poi puoi continuare la storia normalmente.

Th4N4Th0S
22-09-2009, 22:49

Devi andare su seleziona capitolo, da scegli da quale partire, scegli la difficoltà che vuoi, poi puoi continuare la storia normalmente.

infatti basta andar ein seleziona capitolo e scegli il primo livello e te li fa fare di seguito.
cmq se cosi non ti andrebbe bene basta che vai in documenti-----capcom----resident evil 5" dentro ci dovrebbbe essere una cartella nominata col tuo nick di windows live....cancellalla e cancelli tutti i salvataggi del gioco e cosi e' come se non l'avessi mai iniziato. cmq la difficoltà la puoi cambiare quando vuoi ogni volta che fai un capito. :)

ciccio er meglio
22-09-2009, 22:51

ciccio basta quella

Sei consapevole di avermi inguaiato vero?:cry:

Re5 è un gioco games for live o come cavolosi chiama. Quindi mi sa che dovevo fare come gta4 e cioè fare il backup anche di altre cartelle:cry:

E ora che faccio? ho creato un nuovo profilo chiamandolo allo stesso modo e ho copiato la cartella capcom in documenti ma dice che il salvataggio è corrotto :cry:

Aiutatemi per favore :help:

wolverine
22-09-2009, 23:10

Re5 è un gioco games for live o come cavolosi chiama. Quindi mi sa che dovevo fare come gta4 e cioè fare il backup anche di altre cartelle:cry:

E ora che faccio? ho creato un nuovo profilo chiamandolo allo stesso modo e ho copiato la cartella capcom in documenti ma dice che il salvataggio è corrotto :cry:

Sto problema mi sa che è lo stesso di GTA IV. :stordita:

Dart81
22-09-2009, 23:10
infatti basta andar ein seleziona capitolo e scegli il primo livello e te li fa fare di seguito.
cmq se cosi non ti andrebbe bene basta che vai in documenti-----capcom----resident evil 5" dentro ci dovrebbbe essere una cartella nominata col tuo nick di windows live....cancellalla e cancelli tutti i salvataggi del gioco e cosi e' come se non l'avessi mai iniziato. cmq la difficoltà la puoi cambiare quando vuoi ogni volta che fai un capito. :)
Ok grazie, non avevo mica provato:-)
:)

bronzodiriace
22-09-2009, 23:14

ciccio impossibile
la cartella è quella in c utenti documenti capcom.

a me il save funge perfettamente

bronzodiriace
22-09-2009, 23:15
ciccio comunque c ho il mio save

dove sei arrivato?

ciccio er meglio
22-09-2009, 23:29
cavolo non ci ho fatto caso. Al secondo mi pare. Dove devo andare in giro con la barca a recuperare quei 5 frammenti

potresti passarmi il tuo quanto provo? ;)

fluke81
22-09-2009, 23:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090923003548_RE5DX102009-09-2300-15-30-88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090923003548_RE5DX102009-09-2300-15-30-88.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090923003605_RE5DX102009-09-2300-15-46-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090923003605_RE5DX102009-09-2300-15-46-47.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090923003623_RE5DX102009-09-2300-15-53-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090923003623_RE5DX102009-09-2300-15-53-22.jpg)

:oink: :oink:

bronzodiriace
23-09-2009, 00:35
cavolo non ci ho fatto caso. Al secondo mi pare. Dove devo andare in giro con la barca a recuperare quei 5 frammenti

potresti passarmi il tuo quanto provo? ;)

c'hai messenger?

bronzodiriace
23-09-2009, 00:35
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090923003548_RE5DX102009-09-2300-15-30-88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090923003548_RE5DX102009-09-2300-15-30-88.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090923003605_RE5DX102009-09-2300-15-46-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090923003605_RE5DX102009-09-2300-15-46-47.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090923003623_RE5DX102009-09-2300-15-53-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090923003623_RE5DX102009-09-2300-15-53-22.jpg)

:oink: :oink:
a sponda di jeep si può fare.

II ARROWS
23-09-2009, 01:04
E se ci volesse giocare anche qualcun'altro sul mio PC, non puo?? come si fa?Si connette con un suo account... online od offline. :rolleyes:
cmq sia la differenza tra dx9 e dx10 dov'è???
qualcuno l'ha trovata:DSì, in DirectX 9 se va bene faccio 22fotogrammi... normalmente giro sui 19FPS. Fa veramente schifo, va al rallentatore.

Mentre in DirectX10, anche con AA8X, sono abbondantemente sopra i 30FPS. Lo so perchè l'ho limitato a 30 e non ci va mai sotto... Si abbassa a 28 per il primo istante di un filmato.

Inoltre in DX9 la grafica è impastata...

II ARROWS
23-09-2009, 01:10
Connettiti con il tuo account, fagli salvare nuovi dati e chiudi.

Controlla la cartella Capcom che ha creato, dovrebbe contenere la cartella Resident Evil 5 e al suo interno un altra cartella con un numero esadecimale diverso da quello che hai salvato tu. Copia il file che hai salvato là dentro, sovrascrivendolo.

Poty...
23-09-2009, 01:57
ragazzi scusate ma non c'è modo di giocarlo in cooperativa con due joypad delle 360 per pc? perchè pensavo che la coop si potesse fare cosi...uffa...
devo per forza collegare due pc in lan per poterlo fare? slit screen non si può? sullo stesso monitor?

Marke
23-09-2009, 08:26
Sto problema mi sa che è lo stesso di GTA IV. :stordita:

Ma sapete che per salvare i salvataggi di Gta IV e penso anche altri che utilizzano il salvataggio tramite il live bisogna salvare oltre alla cartella dei salvataggi anche quella del live?? Presente (abilitando la visione delle cartelle nascoste) nella cartella c:/utenti/Nome Utente/AppData/Local/Microsoft/XLive...

IL_KILLER
23-09-2009, 08:59
ieri ho riprovato in DX10 ma parte ancora in inglese..ci rinuncio..me lo gioco in DX9 e fanculo.
che fissa quando incontro quello con la motosega,ieri 6 colpi di magnum e 1 da cecchino e non moriva 0_0
nessuno lo ha finito?intendo su console..

ciccio er meglio
23-09-2009, 09:06
Si connette con un suo account... online od offline. :rolleyes:
Sì, in DirectX 9 se va bene faccio 22fotogrammi... normalmente giro sui 19FPS. Fa veramente schifo, va al rallentatore.

Mentre in DirectX10, anche con AA8X, sono abbondantemente sopra i 30FPS. Lo so perchè l'ho limitato a 30 e non ci va mai sotto... Si abbassa a 28 per il primo istante di un filmato.

con una 4870?:eek: Ma se a me in dx9 vola. Faccio sempre sopra i 60fps. In dx10 un po di meno. Devi avere qualche problema di driver. Ma non avevi appena formattato?

Ma sapete che per salvare i salvataggi di Gta IV e penso anche altri che utilizzano il salvataggio tramite il live bisogna salvare oltre alla cartella dei salvataggi anche quella del live?? Presente (abilitando la visione delle cartelle nascoste) nella cartella c:/utenti/Nome Utente/AppData/Local/Microsoft/XLive...
io me nìero completamente dimenticato :doh:
c'hai messenger?

si, ti invio l'indirizzo in pvt ;)

john18
23-09-2009, 10:45
Sì, in DirectX 9 se va bene faccio 22fotogrammi... normalmente giro sui 19FPS. Fa veramente schifo, va al rallentatore.

Secondo me c'hai una configurazione anomala...Cioè ci gioco tranquillamente io con hardware che non supporta le directx 10,con frame rate in media di 30,e te con l'hardware che ti ritrovi hai problemi?:stordita:

Poi vorrei capire cosa significa grafica impastata...:stordita:

fluke81
23-09-2009, 10:49
i cani sono insopportabili:mad:

Th4N4Th0S
23-09-2009, 11:18
i cani sono insopportabili:mad:

e certo ti attaccano in corsa...non come i majin

full metal
23-09-2009, 11:22
ma come si uccide il pipistrello gigante? sembra immune alle armi...

gaxel
23-09-2009, 11:24
Secondo me c'hai una configurazione anomala...Cioè ci gioco tranquillamente io con hardware che non supporta le directx 10,con frame rate in media di 30,e te con l'hardware che ti ritrovi hai problemi?:stordita:

Poi vorrei capire cosa significa grafica impastata...:stordita:

Anche io vado meglio in DX10 sotto Windows 7 64.

Ma io, GTA IV a parte che mi gira a 15-18 fps, mai avuto un problema con nessun videogioco e, generalmente, sono tutti fluidi 1680x1050 con dettagli alti e filtri attivi.... non uso comunque fraps o null'altro... col numerino degli fps tendevo più a guardare quello che il gioco.
Adesso imposto sempre tutto al massimo con AA2x a 1680x1050 e vedo come va... se mi sembra fluido alzo l'AA, altrimenti abbasso qualcosa, finché non lo vedo io fluido.

Basta farsi un PC come fosse una console... solo da gioco, senza installarci cavolate varie (certo, qualche programma di ulitità sì, tanto se non pre-carica nulla o non installa servizi particolari non dà problemi), nemmeno antivirus, antispyware, ecc... Tanto Vista e Seven sono già di loro sistemi operativi molto sicuri, basta solo stare attenti a quello su cui si clicca.

gaxel
23-09-2009, 11:26
ma come si uccide il pipistrello gigante? sembra immune alle armi...

E' immune dove ha la corazza... comunque... in giro per la zona ci sono mine di prossimità. Le prendi e le piazzi (tu puoi camminarci sopra tranquillamente)... poi provi ad attirarci sopra il pipistrello. Quando le tocca esplodono e questo rimane a terra per un po' di tempo... a quel punto lo impallini (io sparavo alla faccia che è vulnerabile, mi sembra). Quando riparte ricominci... dopo tot volte, dipende dal livello di difficoltà (4-5 fino a una decina, mi sembra)... crepa.

grng
23-09-2009, 11:47
E' immune dove ha la corazza... comunque... in giro per la zona ci sono mine di prossimità. Le prendi e le piazzi (tu puoi camminarci sopra tranquillamente)... poi provi ad attirarci sopra il pipistrello. Quando le tocca esplodono e questo rimane a terra per un po' di tempo... a quel punto lo impallini (io sparavo alla faccia che è vulnerabile, mi sembra). Quando riparte ricominci... dopo tot volte, dipende dal livello di difficoltà (4-5 fino a una decina, mi sembra)... crepa.

Il punto debole mi pare sia sotto la coda, la parte arancione :)

IL_KILLER
23-09-2009, 11:48
come ti è stato già detto usa le mine,poi quando le calpesta hai qualche secondo per sparargli al punto debole,che sarebbe della coda priva di armatura (insomma dove è viscido :P)

fluke81
23-09-2009, 11:55
se volete chiedere l'amicizia a sheva..:O

http://www.facebook.com/event.php?eid=130428080059&ref=mf

II ARROWS
23-09-2009, 12:08
Cioè ci gioco tranquillamente io con hardware che non supporta le directx 10Di sicuro non stai al massimo... :rolleyes:

full metal
23-09-2009, 12:49
thanks

bronzodiriace
23-09-2009, 12:50
Di sicuro non stai al massimo... :rolleyes:

giochi a 30fps lockati con una 4870?
E perchè?

Comunque nessuna differenza visibile ad occhio nudo tra dx9 e dx10.

Rubenlaino
23-09-2009, 13:13
Ragazzi più vado avanti più diventa bello.
Rispetto al quarto questo non ti da un attimo di tregua:D :cool:

IL_KILLER
23-09-2009, 13:20
non mi posso nemmeno godere i filmati perchè devo stare attento a eventuali tasti da premere.. trovo difficoltà a schivare quando devo premere F+V..ma è colpa della mia tastiera perchè ha i tasti piccoli

Joram
23-09-2009, 13:21
Red Faction non l'ho visto, ma se c'ha qualcosa di buon RE5 è proprio la giocabilità, che va via che è una meraviglia... e il sistema di controllo che è pressoché perfetto anche con mouse e tastiera.

Poi ripeto, se uno vuole un Max Payne... non ha neanche tanto da aspettare per il terzo.

I caricamenti sono quasi istantanei (io manco faccio in tempo a leggere le scritte a video).... anche HL2 ha caricamenti ogni 3 minuti e al tempo erano più lunghi, ma nessuno si è lamentato. Con The Witcher ci si poteva fare un caffé nel mentre... idem STALKER.

Se dovete criticare RE5 fatelo per i veri difetti che ha, non per le scelte prese in fase di sviluppo...

Colgo l'occasione per inserirmi anche io e dire la mia...
Proprio a proposito della giocabilità e del controllo mouse/tastiera che lo vedo osannato su tutte le recensioni e/o forums.

Forse ho qualche problema io, possibile che mi trovi Scomodissimo col mouse? Quando ti fermi hai più sensibilità, poi quando premi i tasti direzionali per muoverti, a parte che si sposta la visuale e ritorna bruscamente all'angolazione standard e vabè.. ma poi è anche meno sensibile mentre ci si muove, il mouse. :confused:

Questo sarebbe un ottimo controllo mouse/tastiera? Spero di aver problemi io e di risolverli.. illuminatemi :D

Per il resto non sò che pensare, premetto che mi sono gustato tutto RE4 e ho goduto come un porco. Tecnicamente il gioco non mi sembra niente di innovativo ne next-gen, ma con grafica "consolara", il FOV limitato per me è un pugno nell'occhio(ma infatti anche RE4 non mi fece un bell'effetto nei primi secondi, ma compensai subito con l'ambientazione e il carisma) l'ambientazione per ora non è particolarmente carismatica (ma ci ho giocato superpoco).
Il fatto di non poter camminare mirando lo posso accettare ma gli leva qualche punto.

Ma se risolvo questa cosa del mouse e tastiera non posso lamentarmi. Se poi è proprio così pazienza ci faccio la mano.
Ho anche letto che è facile e che non è più un survival... ma a me sembra parecchio survival.. le munizioni non sono poche ma neanche tante, se lei muore è game over, certi mostri mi sembrano stronzini.. certo è questione di abitudine e pratica ma tanto action e basta non mi sembra.

OT: Porca miseria ho preso un 23" a 1920x1080 e mi stò ciecando, mannaggia a me.. :D

nicop84
23-09-2009, 13:24
Si connette con un suo account... online od offline. :rolleyes:

azz...ma com fai??:mbe:
io con il pc in firma riesco ad avere un framerate sopra i 60fps giocando a 1680x1050 con dettagli alti e aa 2x:rolleyes:

fluke81
Colgo l'occasione per inserirmi anche io...
Proprio a proposito della giocabilità e del controllo mouse/tastiera che lo vedo osannato su tutte le recensioni e/o forums.

Forse ho qualche problema io, possibile che mi trovi Scomodissimo col mouse? Quando ti fermi hai più sensibilità, poi quando premi i tasti direzionali per muoverti, a parte che si sposta la visuale e ritorna bruscamente all'angolazione standard e vabè.. ma poi è anche meno sensibile mentre ci si muove, il mouse. :confused:

Questo sarebbe un ottimo controllo mouse/tastiera? Spero di aver problemi io e di risolverli.. illuminatemi :D

si infatti, da fastidio anche a me, diciamo che cerco di farci l'abitudine:stordita:

ma in ResEvil 4 si poteva camminare con la pistola puntata?:mbe:

ciccio er meglio
ati 9.10beta:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=305363

gaxel
23-09-2009, 13:27
si infatti, da fastidio anche a me, diciamo che cerco di farci l'abitudine:stordita:

Il mouse serve per mirare, non per muovere la telecamera quando ci si sposta.

ma in ResEvil 4 si poteva camminare con la pistola puntata?:mbe:

Mai, in nessun Resident Evil...

Joram
23-09-2009, 13:44
Il mouse serve per mirare, non per muovere la telecamera quando ci si sposta.

Mai, in nessun Resident Evil...

Si non si può fare in nessun RE, ma sarà che questo fatto della sensibilità mel'ha fatto pesare di piu. (RE4 l'ho giocato solo ed esclusivamente col pad cmq)

Allora è normale.. ok, peccato perchè a me piace sempre guardarmi intorno ovunque, sia verticalmente che orizzontalmente in modo veloce mentre mi muovo ed è il motivo per cui preferisco mouse/tastiera, per farlo con precisione.

Dire che è perfetto per mouse/tastiera mi sembra troppo comunque. Gioco da una vita a tutti i tipi di giochi su pc e questa non è certo la perfezione, poi ognuno ha la sua visione per carità.

Non volevo cercare il pelo nell'uovo comunque:D è un bel gioco, è solo che avendo letto ovunque che è perfetto il controllo mi ero stranito. Ora lo continuo :D

II ARROWS
23-09-2009, 13:45
giochi a 30fps lockati con una 4870?
E perchè?Perchè non serve averne di più...
Mantengo i consumi in questo modo.
ati 9.10beta:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=305363A parte che non mi fido troppo essendo MSI... Però se mi dici che con questi riesci a vedere i filmati con AA in DX10 li metto.

Joram
23-09-2009, 13:48
Perchè non serve averne di più...
A parte che non mi fido troppo essendo MSI... Però se mi dici che con questi riesci a vedere i filmati con AA in DX10 li metto.

E limiti il rumore della ventola :D Però da 30 in sù le differenze si notano fino a 60 almeno, io ormai a 30 mi sembra che scattino i giochi da quando gioco sempre a 60.
E prima sostenevo che sopra i 30 era relativa la differenza.. invece.. limiti i consumi ma ne varrà la pena? tanto consumi lo stesso, poi prova a sbloccarlo e godi :D.

gaxel
23-09-2009, 13:49
Si non si può fare in nessun RE, ma sarà che questo fatto della sensibilità mel'ha fatto pesare di piu. (RE4 l'ho giocato solo ed esclusivamente col pad cmq)

Allora è normale.. ok, peccato perchè a me piace sempre guardarmi intorno ovunque, sia verticalmente che orizzontalmente in modo veloce mentre mi muovo ed è il motivo per cui preferisco mouse/tastiera, per farlo con precisione.

Dire che è perfetto per mouse/tastiera mi sembra troppo comunque. Gioco da una vita a tutti i tipi di giochi su pc e questa non è certo la perfezione, poi ognuno ha la sua visione per carità.

Non volevo cercare il pelo nell'uovo comunque:D è un bel gioco, è solo che avendo letto ovunque che è perfetto il controllo mi ero stranito. Ora lo continuo :D

Sì, ma il sistema di controllo è fatto apposta così perché i Resident Evil sono famosi per non garantire una visuale sempre ottimale dell'ambiente circostante.

Questa probabilmente è la soluzione che ha trovato Capcom per il passaggio alla terza persona, bisogna fermarsi non solo per mirare, ma anche per guardarsi attorno in maniera ottimale.

g4be
23-09-2009, 13:51
ma a qualcuno va meglio su vista dx10 che su xp dx9? su xp mi soffre di un framerate incerto(pulito, driver aggiornati, e deframmentato eh), su vista và liscio e qui non ho neanche il rivatuner con l'overclock e un mare di processi in background... boh

devo confrontare due bench dx 10 e 9 su vista a sto punto.

A tutti i neofiti di re e specie del 4 suggerisco di non approcciare questo gioco come gli altri sparatutto per pc, precisi, rigorosi, ma di sfruttare nei momenti più concitati(caciaroni e stile coinup...capcom eh) tutte le soluzioni offerte dall'ottimo level design del gioco, e le possibilità che esso offre... il non potersi muovere mentre si mira e spara, e tutto il resto, è studiato per ricreare la sensazione di oppressione e circondamento dei migliori film del genere zombi et simili.

Senza un buon controller, meglio usare mouse e tastiera che mi sembrano molto ben implementate

Joram
23-09-2009, 13:54
Il controllo ci stà tutto e infatti basta fermarsi e mirare direttamente per guardarsi intorno, è anche scenografico in realtà, ma io facevo quelle osservazioni perchè dire Perfetto vuol dire altro, un porting perfetto senza dubbio, ma SU PC non è perfetto come un gioco pc, tutto lì. Mi sembra disinformazione, ma io sono pignolo perdonatemi, ora smetto di ingolfare il thread con altre inutili osservazioni :D Buon gioco.

bronzodiriace
23-09-2009, 14:02
A parte che non mi fido troppo essendo MSI... Però se mi dici che con questi riesci a vedere i filmati con AA in DX10 li metto.

a 60fps si mira molto meglio

Contieni i consumi e come li contieni?
Underclock della vga? da 750-900 a?

ciccio er meglio
23-09-2009, 14:07

These fixed the RE5 bug. Where DX10 HDR=HIGH 4x 8x aa and motion blur when used together corrupted the picture.

ciccio er meglio
23-09-2009, 14:10

Underclock della vga? da 750-900 a?

basta usare programmi tipo fpslimiter. Comunque io lo setterei a 60fps.

P.S: riavvio e provo il tuo savegame :sperem:

bronzodiriace
23-09-2009, 14:12
basta usare programmi tipo fpslimiter. Comunque io lo setterei a 60fps.

P.S: riavvio e provo il tuo savegame :sperem:

si lo so come si locka il framerate.

ma non vedo il risparmio energetico nel fare 30fps o 60fps :asd:

ciccio er meglio
23-09-2009, 14:24

si, anche a me sembrava strano ma tempo fa un utente avevà usato una specie di tester e aveva notato che giocando a 60 fps al posto di 100 faceva diminuire i consumi. Se ci pensi è anche ovvio. E' come se con la macchine invece di andare a 100KM/h vai a 60 ;)

comunque il tuo salvataggio non funziona. Qualcuno potrebbe passarmi un salvataggio? IO sono arrivato al punto in cui devo andare in giro con la barca a recuperare quei 5 frammenti.

grng
23-09-2009, 14:35
se volete chiedere l'amicizia a sheva..:O
http://www.facebook.com/event.php?eid=130428080059&ref=mf
Meglio la mora con accento russo :asd:

grng
23-09-2009, 14:40
Forse ho qualche problema io, possibile che mi trovi Scomodissimo col mouse?

Non è scomodissimo, però ha quei "problemi" che hai rilevato pure tu...la telecamera si sposta quando corri, e pure la sensibilità del mouse varia (questo mi dà più fastidio).
Tecnicamente il gioco non mi sembra niente di innovativo ne next-gen, ma con grafica "consolara"

Diciamo che alterna ottime cose ad altre scadenti...nello stesso ambiente puoi trovare texture dettagliate ed altre che sembrano riciclate da re4 se non peggio...vabbè pazienza, il gioco rimane cmq bellino.
E limiti il rumore della ventola :D Però da 30 in sù le differenze si notano fino a 60 almeno, io ormai a 30 mi sembra che scattino i giochi da quando gioco sempre a 60.
E prima sostenevo che sopra i 30 era relativa la differenza.. invece.. limiti i consumi ma ne varrà la pena? tanto consumi lo stesso, poi prova a sbloccarlo e godi :D.
Per qualche ora di gioco, io non sto a risparmiare sul consumo...cmq i 30 possono essere anche accettabili, ma se calano un pelo si notano subito gli scatti, cosa che è più difficile da notare se da 60 calano a 50-55 per qualche motivo.

ciccio er meglio
23-09-2009, 14:45
nessuno mi passa un savegame?:(

nicop84
23-09-2009, 14:46

come mai questa cosa contro MSI:mad:

cmq sia mi sembra strano che hai un framerate così basso...
che driver hai ora??

stavo giocando fino poco fa, in dx9 tutto altro ris. 1680 aa2x raramente scende sotto i 70fps e di media sta sui 80...

ma questi 9.1 postati poco fa sono i vecchi driver ati??
oppure solo un fix per re5??
e in caso dovrei disinstallare i drive che possiedo ora??

Joram
23-09-2009, 14:46
Quando gli fps calano in certe occasioni sporadiche, da 60 a 30 (parlo in generale non di RE5) ... sembra di andare a 10 fps :D

full metal
23-09-2009, 15:04
è fluido sembra un po' l'unreal engine...

arkantos91
23-09-2009, 16:04

Guarda che non è sufficiente un savegame, genio! Servirebbe che qualcuno ti passi il proprio profilo Live, e non credo sia fattibile....

bronzodiriace
23-09-2009, 16:12
ragazzi io ho formattato, reinstallato re 5, messa la cartella capcom che mi ero salvato prima del format ed ho continuato il save senza alcun problema.

bronzodiriace
23-09-2009, 16:14
These fixed the RE5 bug. Where DX10 HDR=HIGH 4x 8x aa and motion blur when used together corrupted the picture.

per nulla, nelle cutscene in dx10+aa schermo nero anche con i beta 9.10

john18
23-09-2009, 16:25
Di sicuro non stai al massimo... :rolleyes:

Ma non c'entra niente...;) C'hai una scheda video che ti fa girare giochi ben più pesanti di questo resident evil.

john18
23-09-2009, 16:27
Anche io vado meglio in DX10 sotto Windows 7 64.

Ma io, GTA IV a parte che mi gira a 15-18 fps, mai avuto un problema con nessun videogioco e, generalmente, sono tutti fluidi 1680x1050 con dettagli alti e filtri attivi.... non uso comunque fraps o null'altro... col numerino degli fps tendevo più a guardare quello che il gioco.
Adesso imposto sempre tutto al massimo con AA2x a 1680x1050 e vedo come va... se mi sembra fluido alzo l'AA, altrimenti abbasso qualcosa, finché non lo vedo io fluido.

Basta farsi un PC come fosse una console... solo da gioco, senza installarci cavolate varie (certo, qualche programma di ulitità sì, tanto se non pre-carica nulla o non installa servizi particolari non dà problemi), nemmeno antivirus, antispyware, ecc... Tanto Vista e Seven sono già di loro sistemi operativi molto sicuri, basta solo stare attenti a quello su cui si clicca.

Ma ti va meglio posso anche crederci ma passare dall'ingiocabile al giocabile,in directx10 mi pare moooolto strano.:rolleyes:

E poi ancora non ho capito cosa abbia di impastato la grafico in directx9.:stordita:

gaxel
23-09-2009, 16:29
Ma ti va meglio posso anche crederci ma passare dall'ingiocabile al giocabile,in directx10 mi pare moooolto strano.:rolleyes:

Si infatti io parlo del benchmark... e parlo di un guadagno medio di 3-4 fps, nulla di eccezionale (però mi permette di stare sopra i 30fps di media)

E poi ancora non ho capito cosa abbia di impastato la grafico in directx9.:stordita:

Quello non l'ho capito neppure io... dal benchmark non mi sembra di aver notato particolari differenze.

In teoria, se non vengono usati effetti particolari, usare DX10 invece che DX9 dovrebbe garantire un framerate migliore, proprio per come sono strutturare le API... se invece si utilizzano effetti alla Bioshock, Crysis, ecc... allora il framerate potrebbe essere inferiore, perché quegli effetti comunque pesano (anche se ottimizzati in DX10).

john18
23-09-2009, 16:31

Si può mettere nel setting di gioco il limite a 30.

ciccio er meglio
23-09-2009, 17:33
Guarda che non è sufficiente un savegame, genio! Servirebbe che qualcuno ti passi il proprio profilo Live, e non credo sia fattibile....

vabbè se uno ha un profilo offline che gli costa?:confused:

kilobite
23-09-2009, 18:23

se vuoi te lo passo io un savegame con tutto bloccato

kilobite
23-09-2009, 18:30
fai cosi vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php scarichi il savegame, il savegame si installa automaticamente avvii RE5 fai disconnetti del tuo profilo e usi il profilo Christine,troverai tutto sbloccato;)

N I N
23-09-2009, 19:36
bah... sono bloccato all'ultimo boss e mi sto rompendo le palle, però la soluzione non vado a guardarla di certo :D

tutto sommato si è lasciato giocare, ma è un action senza cervello... c'è poco da fare, dei vecchi resident evil non ha nulla e non è classificabile come "survival"... così come il 4
a veterano non ho avuto troppi problemi, solo nell'ultimo capitolo ho faticato un po'
graficamente, ora che l'ho praticamente finito, ribadisco che non è nulla di che... qualche sezione caruccia ma niente di memorabile, comunque in generale funzionale e guardabile

Aenil
23-09-2009, 20:16
Provato da un mio amico, ho fatto le prime 4 missioni, graficamente è molto bello peccato che si fermi qui l'entusiasmo :(

Personalmente l'ho trovato migliorato solo nella grafica, le meccaniche di gioco sono troppo lente per un gioco del 2009 e mi sembra troppo legato al precedente capitolo come gameplay, capisco che la capcom non volesse rischiare con una svolta nella serie ma qui sembra di giocare ad un'espansione.. peccato :(

redfifty
23-09-2009, 20:22
chi mi aiuta a risolvere questo problema? all'avvio del game mi esce questo errore

http://img101.imageshack.us/img101/7269/immaginecz.jpg

MATTEW1
23-09-2009, 20:51
ragazzi mi consigliate di giocarlo con il mod enb per la grafica o senza?

nicop84
23-09-2009, 20:58
come mai questa cosa contro MSI:mad:

cmq sia mi sembra strano che hai un framerate così basso...
che driver hai ora??

stavo giocando fino poco fa, in dx9 tutto altro ris. 1680 aa2x raramente scende sotto i 70fps e di media sta sui 80...

up

II ARROWS
23-09-2009, 21:13
These fixed the RE5 bug. Where DX10 HDR=HIGH 4x 8x aa and motion blur when used together corrupted the picture.Dice immagine corrotta, l'immagine a me non si vede NEI FILMATI... non è corrotta.

Underclock della vga? da 750-900 a?Andiamo, i 60FPS non cambiano nulla... il gioco è stato progettato sui 30, e non richiede riflessi tali da rendere così vantaggiosi quei fotogrammi in più.

Se tu blocchi la scheda video fa meno lavoro. Quindi risparmi energia.
come mai questa cosa contro MSI:mad:Sarà che forse la mia scheda non è MSI? :rolleyes:

ciccio er meglio
23-09-2009, 21:59
se vuoi te lo passo io un savegame con tutto bloccato

e a che mi servirebbe? :D grazie lo stesso ;)

fai cosi vai qui http://www.mininova.org/tor/2969187 scarichi il savegame, il savegame si installa automaticamente avvii RE5 fai disconnetti del tuo profilo e usi il profilo Christine,troverai tutto sbloccato;)
grazie ;)

ragazzi mi consigliate di giocarlo con il mod enb per la grafica o senza?

assolutamente senza secondo me. COn quell'affare il gioco perde un casino..

Dimension7
23-09-2009, 22:12
chi mi aiuta a risolvere questo problema? all'avvio del game mi esce questo errore

Per caso hai comprato il gioco su steam?

MATTEW1
23-09-2009, 22:59
ragazzi ho provato a giocarci a modalità difficile ma proprio non ci riesco ..domani lo rinizio a normale..mi date qualche dritta.tipo la prima volta che escono tt gli zombi e sn dentro la casa scappo e mi apposto da qualche parte o cosa faccio?poi non muore il tipo con l'ascia gigante?e gli zombie sono infiniti?

Aenil
23-09-2009, 23:07
ragazzi ho provato a giocarci a modalità difficile ma proprio non ci riesco ..domani lo rinizio a normale..mi date qualche dritta.tipo la prima volta che escono tt gli zombi e sn dentro la casa scappo e mi apposto da qualche parte o cosa faccio?poi non muore il tipo con l'ascia gigante?e gli zombie sono infiniti?

La prima volta che vedi gli zombie devi scappare e parte la CUT scene, il tipo con l'ascia muore e gli zombie nn credo siano infiniti.

Marke
23-09-2009, 23:07
Sarà bello come gioco e tutto ma io proprio non riesco a giocarci.. Troppo pauroso, zombie ecc xD Comunque gran gioco.. Grafica stupenda.. Ma non all'altezza di Batman AA..

Aenil
23-09-2009, 23:12
Lol non hai provato doom3 allora, quello sì che non ti fa dormire la notte :D

Dimension7
23-09-2009, 23:13
All'inizio devi stare il più possibile in movimento, risparmiare le munizioni facendo gli attacchi corpo a corpo ed evitare il tizio con l'ascia arrampicandoti sui container. Gli attacchi corpo a corpo si fanno in tre modi:
a)colpisci in testa
b)colpisci al ginocchio
c)colpisci al braccio

In ognuno di questi casi se colpisci bene lo zombi ti avvicini e premi il tasto azione (di default f), col quale fai una mossa che ti permette di fare un discreto danno e risaprmiare colpi. Tralaltro quando il nemico è steso a terra puoi dargli un pestone, se ti posizioni bene lo prendi in testa e lo uccidi.

Il tizio muore ma dopo un po', io gli ho sparato da sopra il container, sempre stando attento agli altri che ti attorniano. Anche a lui puoi fare gli attacchi fisici, ma devi tener conto che magari non basta un colpo ma ne serve più di uno. Gli zombi non sono infiniti, devi resistere un po'

Marke
23-09-2009, 23:19
Lol non hai provato doom3 allora, quello sì che non ti fa dormire la notte :D
Ma non è che mi fanno paura in quel senso.. Cioè non riesco a giocarci.. Forse non è il mio genere..

nicop84
23-09-2009, 23:42

up

slivio...
24-09-2009, 06:40
ciao!

scusate dove sta il thread tecnico di RE5?

non riesco a trovarlo..

grazie :)

ciao

ciccio er meglio
24-09-2009, 07:31
non c'è perchè non ce n'è bisogno :)

slivio...
24-09-2009, 07:53
ma l'altro giorno l'ho trovato, allora l'avete cancellato...?

ciccio er meglio
24-09-2009, 08:32
ah qualcuno l'ha creato? non ci avevo fatto caso, boh, non so.

MATTEW1
24-09-2009, 08:33
All'inizio devi stare il più possibile in movimento, risparmiare le munizioni facendo gli attacchi corpo a corpo ed evitare il tizio con l'ascia arrampicandoti sui container. Gli attacchi corpo a corpo si fanno in tre modi:
a)colpisci in testa
b)colpisci al ginocchio
c)colpisci al braccio

In ognuno di questi casi se colpisci bene lo zombi ti avvicini e premi il tasto azione (di default f), col quale fai una mossa che ti permette di fare un discreto danno e risaprmiare colpi. Tralaltro quando il nemico è steso a terra puoi dargli un pestone, se ti posizioni bene lo prendi in testa e lo uccidi.

Il tizio muore ma dopo un po', io gli ho sparato da sopra il container, sempre stando attento agli altri che ti attorniano. Anche a lui puoi fare gli attacchi fisici, ma devi tener conto che magari non basta un colpo ma ne serve più di uno. Gli zombi non sono infiniti, devi resistere un po'

grazieeee.cavolo tu giochi con la tastiera ma non è scomodo con tuttu quei tasti?

Ziosilvio
24-09-2009, 09:09
fai cosi vai qui (link a warez con savegame e profilo GFWL) scarichi il savegame, il savegame si installa automaticamente avvii RE5 fai disconnetti del tuo profilo e usi il profilo Christine,troverai tutto sbloccato;)
Sette giorni di sospensione per warez.

N I N
24-09-2009, 10:00
grazieeee.cavolo tu giochi con la tastiera ma non è scomodo con tuttu quei tasti?

in realtà è molto più facile dato che non si devono fare mille combinazioni per azioni stupide come ricaricare o dare una coltellata :fagiano: ... senza contare poi che con il mouse si riesce a mirare decentemente

ciccio er meglio
24-09-2009, 10:07
Sette giorni di sospensione per warez.

ma guarda che quello era un semplice savegame! :rolleyes:

lo scrivo nel forum perchè so gia che in pvt non rispondi mai.:(

Dimension7
24-09-2009, 10:11

Non direi, è tutto a portata di mano. L'unica cosa che trovo difficile è la combinazione di tasti f+v che ogni tanto ti chiede per i quick time event, quella non l'ho imbroccata mai :stordita:

N I N
24-09-2009, 10:17
Non direi, è tutto a portata di mano. L'unica cosa che trovo difficile è la combinazione di tasti f+v che ogni tanto ti chiede per i quick time event, quella non l'ho imbroccata mai :stordita:

i qte, oltre ad essere orridi, sono roba vecchia e consolosa da pad... invece di ripescare le cose buone del passato andiamo a prendere le peggiori :asd:

lukesh
24-09-2009, 10:34
questo gioco vers pc rischia di diventare una rarità :D.

in uk ce l'hanno in pochi shop, si contano sulle dita di una mano, gli altri nn è che l'hanno finito, nn è mai arrivato :eek:

io l'avevo prenotato su thehut ma l'altro giorno ho cancellato e preso da play.com, fra i pochi che lo tengono in stock.

john18
24-09-2009, 10:42
ma guarda che quello era un semplice savegame! :rolleyes:

lo scrivo nel forum perchè so gia che in pvt non rispondi mai.:(

Il problema è che il sito in questione tratta pirateria,quindi anche se l'ha fatto in buona fede è punibile da regolamento.

Comunque mi piacerebbe capire chi caspita ha avuto il coraggio di segnalarlo.:rolleyes:

john18
24-09-2009, 10:46

Quoto!

Devi mettere le dita in un certo modo,rischiando l'artrosi.:D Perchè ovviamente alla capcom hanno ben pensato durante questi quick time event,di cambiare tra A-D e F-V!:rolleyes:

Ma cosa ben peggiore,da quando Shenmue ha introdotto questo caspita di quick time event,è diventata una moda utilizzarlo ovunque.:Puke:

ciccio er meglio
24-09-2009, 10:47
si vabbè ma non tratta solo pirateria.. e poi lui mi ha linkato un file legale. A sto punto anche megaupload è illegale e devono essere sospesi coloro che linkano file legali di megaupload...:stordita:

john18
24-09-2009, 10:49
si vabbè ma non tratta solo pirateria.. e poi lui mi ha linkato un file legale. A sto punto anche megaupload è illegale e devono essere sospesi coloro che linkano file legali di megaupload...:stordita:

Prova a mandare un pvt a psiche o ezio e vedi che ti dicono.;) Rispondono sempre!

ciccio er meglio
24-09-2009, 10:52
ziosilvio ancora mi deve rispondere dall'altra volta lasciamo stare..

Rubenlaino
24-09-2009, 11:40
Ragazzi qualcuno lo ha finito o ha superto il capitolo 4-2?
Sono bloccato al terzo piano, dove ce anche un segreto, una statua di scheletro che colpendolo con il raggio si aprono due porte e si trovano tesori dento.
Dove ce anche un simpatico cofanetto in mezzo alla stanza che se lo apri si apre una porta ed escono ragni.
Ora colpendo il montacarichi che mi fara scendere ad un altro piano, ebbene lo colpisco, ma poi i raggi sono incrociati tra loro e non posso uscire per raggiungere il montacarichi! Come devo fare?
:cool:

fluke81
24-09-2009, 11:46
ma la morte di Jill

in quale episodio sarebbe?

Th4N4Th0S
24-09-2009, 12:02
Ragazzi qualcuno lo ha finito o ha superto il capitolo 4-2?
Sono bloccato al terzo piano, dove ce anche un segreto, una statua di scheletro che colpendolo con il raggio si aprono due porte e si trovano tesori dento.
Dove ce anche un simpatico cofanetto in mezzo alla stanza che se lo apri si apre una porta ed escono ragni.
Ora colpendo il montacarichi che mi fara scendere ad un altro piano, ebbene lo colpisco, ma poi i raggi sono incrociati tra loro e non posso uscire per raggiungere il montacarichi! Come devo fare?
:cool:

allora mi ero bloccato inizialmente pure io xo' e' semplice la cosa. allora tu metti posizioni le statue con i raggi ovviamente in ordine e quindi alla fine l'ultimo che giri e' quello al centro e rimani bloccato, fai cosi..prima di posizionare l'ultimo al centro ne psosti un'altro cosi fai in modo che il raggio non passa.....sposti nella posizione giusta quello al centro e poi alla fine rimetti al suo posto quello che bloccava il raggio e il gioco e' fatto

Rubenlaino
24-09-2009, 12:08
allora mi ero bloccato inizialmente pure io xo' e' semplice la cosa. allora tu metti posizioni le statue con i raggi ovviamente in ordine e quindi alla fine l'ultimo che giri e' quello al centro e rimani bloccato, fai cosi..prima di posizionare l'ultimo al centro ne psosti un'altro cosi fai in modo che il raggio non passa.....sposti nella posizione giusta quello al centro e poi alla fine rimetti al suo posto quello che bloccava il raggio e il gioco e' fatto
HEHE gia vero, semplicissimo ma non facile da capire:D
Grazie dell'aiuto;) :cool:

N I N
24-09-2009, 12:15
usate lo spoiler

Th4N4Th0S
24-09-2009, 12:44
si scusate dovevo metterlo sotto lo spoiler ma nella confusione me lo sono dimenticato.cmq sistemato

Marke
24-09-2009, 12:52
usate lo spoiler
Dopo vengono a dir su a me che non metto in spoiler un piccolo dettaglio.. Qua si spiegano le missioni tra di loro come se niente fosse e nessuno dice niente.. Complimenti..

Stappern
24-09-2009, 14:15
direi che potete continuare in pvt ;)

cmq per tutti quelli che si trovano un po in difficoltà perche come me non amano molto i survival horro basta che si scaricano il salvataggio con tutto sbloccato (munizioni infinite) e il gioco prende una piega molto piu rosea :D

ora me lo sto godendo veramente

Joram
24-09-2009, 15:02

cmq per tutti quelli che si trovano un po in difficoltà perche come me non amano molto i survival horro basta che si scaricano il salvataggio con tutto sbloccato (munizioni infinite) e il gioco prende una piega molto piu rosea :D

Contento tu a giocare così, io amo le difficoltà.. (nei giochi :D)
Ma non ho scritto per dire questa cavolata, bensì perchè ci stò giocando e non mi prende proprio, leggo ovunque che è un RE4 migliorato, cioè migliore di molto anche.. ma RE4 l'ho amato, ora il 5 non mi dice niente:confused: Continuerò a provare, del resto alcuni giochi mi sono piaciuti al terzo o quarto tentativo :D..

MATTEW1
24-09-2009, 15:39
ragazzi vi chiedo un miracolo!!si possono cambiare i tasti A D e F V non ci riesco proprio a premerli!il mostro mi uccide ogni volta:muro:

kinotto88
24-09-2009, 15:40
iscritto.

g4be
24-09-2009, 16:27

non è un lavoro che bisogna giocarlo/finirlo per forza ricorrendo a qualsiasi mezzo... ragazzi così distruggete il divertimento, che è l'unico senso dei videogames.

Se non diverte, stop... passare ad altro, o rimandare ad una predispozione maggiore

sblantipodi
24-09-2009, 16:30
troppo giochi escono, stare dietro a tutti i titoli sopra l'8.5 sta diventando difficile...

g4be
24-09-2009, 16:37
mah...