View Full Version : Il dispositivo può funzionare più velocemente
Chiedo aiuto, poichè da qualche giorno ricevo questa notifica e in effetti
per copiare un film su una pen drive ci metto 15 minuti...prima funzionava
tutto normalmente, ho controllato per scrupolo anche il bios ma è settato su
usb 2.0... ho provato le porte frontali, l'uhub esterno con alimentazione
esterna ecc... ma non c'è verso di farla riandare veloce...consigli?
Grazie
Chiedo aiuto, poichè da qualche giorno ricevo questa notifica e in effetti
per copiare un film su una pen drive ci metto 15 minuti...prima funzionava
tutto normalmente, ho controllato per scrupolo anche il bios ma è settato su
usb 2.0... ho provato le porte frontali, l'uhub esterno con alimentazione
esterna ecc... ma non c'è verso di farla riandare veloce...consigli?
Grazie
sposta tutte le periferiche usb 1.1 su un altro canale se hai anche solo una periferica 1.1 collegata all'hub o al canale tutto il sistema cala la velocità ad 1.1
io non ho aggiunto nessuna pariferica, sono le solita da sempre, solo che ora per magia mi da questo problema quando attacco le pen drive (anche testate 2 diverse + lettore mp3)
Ultimo tentativo da fare: disinstallare il controller USB dalla gestione periferiche di windows e poi riavviare
A me è successa questa cosa dopo un'installazione nuova di Windows e comunque non sono riuscito a farlo funzionare
Ho dovuto installare di nuovo e la volta dopo, per magia, funzionava tutto... :wtf:
se da bios è tutto ok prova ad reistallare i drivers del chipset, posta marca e modello della tua scheda madre.
Ho una AM2NF6G-VSTA asrock... qualche consiglio anche sui driver? Uso vista
dovrebbero essere questi credo
i 15.26 anche se nn è scritto che supportano il tuo chipset
http://www.nvidia.com/object/nforce_vista_15.26.html
comunque i 15.24 sono quelli dove è sicuro che sia supportato
http://www.nvidia.com/object/nforce_vista_15.24.html
non ho risolto nemmeno così...è un incubo O_O
il Caccia
30-04-2009, 23:46
sposta tutte le periferiche usb 1.1 su un altro canale se hai anche solo una periferica 1.1 collegata all'hub o al canale tutto il sistema cala la velocità ad 1.1
è vera in ogni caso questa cosa?? :eek:
no perchè mi si spiegherebbero molte cose!
Ho fatto altre prove...le porte dietro il pc funzionano, il problema cel'ho con l'hub (con alimentazione sterna, sempre il solito da anni, con le stesse periferiche attaccate da anni, ma quello può darsi che sia veramente 1.1) e con le porte frontali del case (che cmq sono le solite, non so come magicamente adesso vadano 1.1)
Per esperienza personale, anche se indiretta, i problemi alle porte frontali possono anche essere causate dai cavi che raccolgono interferenze
Ragazzi sto impazzendo, datemi una mano. Non capisco come mai, ma collegando il lettore di memoria della digitale alla usb 2.0 continua a uscirmi questo messaggio e la memoria non viene letta. Ho provato tutte le porte sia frontali che retro
Marinelli
23-04-2011, 11:05
Hai verificato se il lettore funziona correttamente collegato a un PC differente?
Ciao!
in realtà andando su gestione dispositivi vedo il classico triangolino giallo con ! sul mio pc e analizzando l'errore dice che mancano i driver per USB ma non capisco come possano essere spariti. Possibile che sia stato qualche aggiornamento di win7 ? come faccio a recuperare i driver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.