View Full Version : scarico doccia lentissimo, che fare?
ho già provato con mr ventosa ma niente....
Cosa consigliate?
Cosa consigliate?
prendi quei prodotti potenti tipo mister muscolo o quel tipo di sali che si gettano nello scarico seguiti da acqua bollente.
cmq io di solito prima di questo, provo a svitare il tappo ed eliminare eventuali capelli.. è disgustoso ma aiuta :D
Idrossido di sodio + acqua bollente, lontano dai vapori :asd: .
Soda va benissimo. La vendono in perle. Però prima prova col comune lavapiatti. Metticene tanto poi fai scorre acqua calda quindi metticene ancora un po', attendi 5 minuti e poi fai scorrere. Dovrebbe andare.
Se i tubi sono pieni di residui organici il tensioattivo li "trascina" con se. Se non funge allora vai di soda.
juninho85
29-04-2009, 21:56
Cosa consigliate?
una volta sbloccato lavati più spesso :D
sparagnino
29-04-2009, 22:32
smonta la piletta della doccia.
questo è in termini tecnici.
cioè: svita lo scarico e tura fuori i peli e capelli che trovi dentro. Poi ci infili una molla o un sondino e lo mandi su e giù.
Poi rimonti tutto, senza romperlo.
E ti ricorderai: pulire lo scarico periodicamente, non solo quando è intasato.
smonta la piletta della doccia.
questo è in termini tecnici.
cioè: svita lo scarico e tura fuori i peli e capelli che trovi dentro. Poi ci infili una molla o un sondino e lo mandi su e giù.
Poi rimonti tutto, senza romperlo.
E ti ricorderai: pulire lo scarico periodicamente, non solo quando è intasato.
interessante questo. Intendi svitare solo la prima parte, quella che si vede nella doccia? e la molla dove si compra? esistono specifiche molle?
grazie
alphacygni
30-04-2009, 11:36
prendi quei prodotti potenti tipo mister muscolo o quel tipo di sali che si gettano nello scarico seguiti da acqua bollente.
cmq io di solito prima di questo, provo a svitare il tappo ed eliminare eventuali capelli.. è disgustoso ma aiuta :D
quoto, e' una delle cose piu' schifose che esistano :asd:
comunque a me una volta, per sturare la doccia coi prodotti chimici, e' capitato di intoppare tutta la condotta :muro: ho dovuto fare i salti mortali per sturarla, pero' alla fine ho vinto io :D
io con questo
http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/mrmuscolo_niagara_granulare.jpg
mi ci sono trovata sempre benissimo
{|e;27292420']io con questo
Dopo aver buttato il minestrone nella doccia? :asd:
prendi un file di ferro ricurvo e vai giù.. potrebbe essere un ammasso di capelli/peli che ostruisce in superficie.
Nel caso non funzionasse prendi della soda caustica, buttala giù pura per lo scarico e subito dell'acqua molto calda..
Poi, lentamente, continua a raffreddare l'acqua in modo da raffreddare i tubi.. non fare passaggio acqua calda/acqua fredda che rischi di spaccare tutto :asd:
Dopo aver buttato il minestrone nella doccia? :asd:
ah ah
quoto, e' una delle cose piu' schifose che esistano :asd:
vero eh?
per fortuna ora perdo meno capelli :asd:
............
pure io :mano:
prendi un file di ferro ricurvo e vai giù.. potrebbe essere un ammasso di capelli/peli che ostruisce in superficie.
Nel caso non funzionasse prendi della soda caustica, buttala giù pura per lo scarico e subito dell'acqua molto calda..
Poi, lentamente, continua a raffreddare l'acqua in modo da raffreddare i tubi.. non fare passaggio acqua calda/acqua fredda che rischi di spaccare tutto :asd:
:eek: :eek:
il vero mister muscolo è lui :O
:asd:
Giant Lizard
30-04-2009, 12:21
questo è ciò che succede quando si usa il vano doccia al posto del water...per QUALSIASI cosa :O
questo è ciò che succede quando si usa il vano doccia al posto del water...per QUALSIASI cosa :O
in effetti ho girato grosso ovunque in quel bagno dopo intense serate, persino nel bidet :O
ilguercio
30-04-2009, 14:24
Ma infatti...ce lo butti e ti levi il pensiero.
Senza stare a maneggiare porcherie o a rischiare di scioglierti qualche arto.
Rapido e indolore,saranno circa 3 euro:O
mattia.pascal
30-04-2009, 16:24
Se non ricordo male siamo al di sotto dei due euro. E basta mezza confezione. Quando butti l'acqua bollente nello scarico stai in apnea, che i vapori che si sprigionano sono molto fastidiosi.
Se non ricordo male siamo al di sotto dei due euro. E basta mezza confezione. Quando butti l'acqua bollente nello scarico stai in apnea, che i vapori che si sprigionano sono molto fastidiosi.
ecco, appunto... volevo evitare chimicume malato.... quindi boccio mr muscolo :read:
2 euro e 15
esagerato, basta non metterci la faccia sopra
comunque un terzo di confezione
monkey island
30-04-2009, 20:06
P*gnetta inside :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.