PDA

View Full Version : scarico doccia lentissimo, che fare?

Wikkle
29-04-2009, 21:33
ho già provato con mr ventosa ma niente....
Cosa consigliate?

morg79
29-04-2009, 21:40
Cosa consigliate?

prendi quei prodotti potenti tipo mister muscolo o quel tipo di sali che si gettano nello scarico seguiti da acqua bollente.

cmq io di solito prima di questo, provo a svitare il tappo ed eliminare eventuali capelli.. è disgustoso ma aiuta :D

Snipy
29-04-2009, 21:48
Idrossido di sodio + acqua bollente, lontano dai vapori :asd: .

Xspazz
29-04-2009, 21:53
Soda va benissimo. La vendono in perle. Però prima prova col comune lavapiatti. Metticene tanto poi fai scorre acqua calda quindi metticene ancora un po', attendi 5 minuti e poi fai scorrere. Dovrebbe andare.

Se i tubi sono pieni di residui organici il tensioattivo li "trascina" con se. Se non funge allora vai di soda.

juninho85
29-04-2009, 21:56
Cosa consigliate?

una volta sbloccato lavati più spesso :D

sparagnino
29-04-2009, 22:32
smonta la piletta della doccia.
questo è in termini tecnici.

cioè: svita lo scarico e tura fuori i peli e capelli che trovi dentro. Poi ci infili una molla o un sondino e lo mandi su e giù.

Poi rimonti tutto, senza romperlo.

E ti ricorderai: pulire lo scarico periodicamente, non solo quando è intasato.

Wikkle
30-04-2009, 09:50
smonta la piletta della doccia.
questo è in termini tecnici.

cioè: svita lo scarico e tura fuori i peli e capelli che trovi dentro. Poi ci infili una molla o un sondino e lo mandi su e giù.

Poi rimonti tutto, senza romperlo.

E ti ricorderai: pulire lo scarico periodicamente, non solo quando è intasato.

interessante questo. Intendi svitare solo la prima parte, quella che si vede nella doccia? e la molla dove si compra? esistono specifiche molle?

grazie

alphacygni
30-04-2009, 11:36
prendi quei prodotti potenti tipo mister muscolo o quel tipo di sali che si gettano nello scarico seguiti da acqua bollente.

cmq io di solito prima di questo, provo a svitare il tappo ed eliminare eventuali capelli.. è disgustoso ma aiuta :D

quoto, e' una delle cose piu' schifose che esistano :asd:

comunque a me una volta, per sturare la doccia coi prodotti chimici, e' capitato di intoppare tutta la condotta :muro: ho dovuto fare i salti mortali per sturarla, pero' alla fine ho vinto io :D

Ja]{|e
30-04-2009, 11:51
io con questo

http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/mrmuscolo_niagara_granulare.jpg

mi ci sono trovata sempre benissimo

sider
30-04-2009, 11:54
{|e;27292420']io con questo

Dopo aver buttato il minestrone nella doccia? :asd:

Elbryan
30-04-2009, 11:58
prendi un file di ferro ricurvo e vai giù.. potrebbe essere un ammasso di capelli/peli che ostruisce in superficie.

Nel caso non funzionasse prendi della soda caustica, buttala giù pura per lo scarico e subito dell'acqua molto calda..

Poi, lentamente, continua a raffreddare l'acqua in modo da raffreddare i tubi.. non fare passaggio acqua calda/acqua fredda che rischi di spaccare tutto :asd:

Ja]{|e
30-04-2009, 12:01
Dopo aver buttato il minestrone nella doccia? :asd:

ah ah

morg79
30-04-2009, 12:11
quoto, e' una delle cose piu' schifose che esistano :asd:

vero eh?
per fortuna ora perdo meno capelli :asd:

............

pure io :mano:
prendi un file di ferro ricurvo e vai giù.. potrebbe essere un ammasso di capelli/peli che ostruisce in superficie.

Nel caso non funzionasse prendi della soda caustica, buttala giù pura per lo scarico e subito dell'acqua molto calda..

Poi, lentamente, continua a raffreddare l'acqua in modo da raffreddare i tubi.. non fare passaggio acqua calda/acqua fredda che rischi di spaccare tutto :asd:

:eek: :eek:

il vero mister muscolo è lui :O

:asd:

Giant Lizard
30-04-2009, 12:21
questo è ciò che succede quando si usa il vano doccia al posto del water...per QUALSIASI cosa :O

Wikkle
30-04-2009, 13:55
questo è ciò che succede quando si usa il vano doccia al posto del water...per QUALSIASI cosa :O

in effetti ho girato grosso ovunque in quel bagno dopo intense serate, persino nel bidet :O

ilguercio
30-04-2009, 14:24

Ma infatti...ce lo butti e ti levi il pensiero.
Senza stare a maneggiare porcherie o a rischiare di scioglierti qualche arto.
Rapido e indolore,saranno circa 3 euro:O

mattia.pascal
30-04-2009, 16:24

Se non ricordo male siamo al di sotto dei due euro. E basta mezza confezione. Quando butti l'acqua bollente nello scarico stai in apnea, che i vapori che si sprigionano sono molto fastidiosi.

Wikkle
30-04-2009, 19:08
Se non ricordo male siamo al di sotto dei due euro. E basta mezza confezione. Quando butti l'acqua bollente nello scarico stai in apnea, che i vapori che si sprigionano sono molto fastidiosi.

ecco, appunto... volevo evitare chimicume malato.... quindi boccio mr muscolo :read:

Ja]{|e
30-04-2009, 19:19

2 euro e 15

Ja]{|e
30-04-2009, 19:20

esagerato, basta non metterci la faccia sopra

comunque un terzo di confezione

monkey island
30-04-2009, 20:06

P*gnetta inside :asd: