View Full Version : Capsule Nespresso
marKolino
28-04-2009, 12:11
Circa un anno fa, travolta e inebriata dalla caffeina, la mia ragazza ha acquistato una vagonata di capsule di caffè Nespresso.
Proprio l'altro giorno, mi sono accorto che tutte queste capsule, circa 70, scadono a fine maggio:D
Pensate che se consumiamo queste capsule anche dopo la data di scadenza ci crescerà un alien nello stomaco??
:asd:
70 capsule entro fino maggio... fatevene un paio al giorno e le consumate :O
Vai tranquillo, se proprio vuoi preservarne al massimo il gusto mettile in un sacchetto di plastica chiuso e riponile in frigo, nle mentre le consumi. :D
Circa un anno fa, travolta e inebriata dalla caffeina, la mia ragazza ha acquistato una vagonata di capsule di caffè Nespresso.
Proprio l'altro giorno, mi sono accorto che tutte queste capsule, circa 70, scadono a fine maggio:D
Pensate che se consumiamo queste capsule anche dopo la data di scadenza ci crescerà un alien nello stomaco??
2 caffe' a testa al giorno e in 20 giorni le finite :O
hikari84
29-04-2009, 15:38
Ci credi!!! Intanto ti sei bevuto anche la mia parte alla facciaccia mia!
Altro che due caffè al giorno, in una settimana ne abbiamo fatti quattro se è tanto :asd:
marKolino
29-04-2009, 16:00
già capito che faranno una brutta fine...
vendo confezioni da 10 capsule scontate!! :asd:
eric.frammer
29-04-2009, 16:09
coda! :D
hikari84
29-04-2009, 16:24
No tolterrimo!
CaFFeiNe
29-04-2009, 16:32
beh calcola che di solito la data di scadenza, soprattutto su prodotti industriali, non ad alta degradabilita', è ristretta, nel senso che anche un mesetto dopo no nci dovrebbero essere problemi
poi devi contare che la scadenza != da fa male
spesso la scadenza indica l'inizio del degrado del prodotto, quindi puo' anche essere solo sapore e odore... io posso dirti che il caffe' ha un'altissima degradabilita' organolettica.... ma ho bevuto caffe', anche con caffe' macinati da qualche mese (ovviamente in scatola ermetica o quasi, almeno)
alphacygni
29-04-2009, 17:43
beh calcola che di solito la data di scadenza, soprattutto su prodotti industriali, non ad alta degradabilita', è ristretta, nel senso che anche un mesetto dopo no nci dovrebbero essere problemi
poi devi contare che la scadenza != da fa male
spesso la scadenza indica l'inizio del degrado del prodotto, quindi puo' anche essere solo sapore e odore... io posso dirti che il caffe' ha un'altissima degradabilita' organolettica.... ma ho bevuto caffe', anche con caffe' macinati da qualche mese (ovviamente in scatola ermetica o quasi, almeno)
e dato il nick, direi che c'e' da fidarsi :asd:
cmq, a parte gli scherzi... il massimo che si puo' rischiare in questo caso e' di bere un caffe' schifoso :stordita:
Come al solito, non e' che nei prodotti c'e' una timebomb, che da un giorno all'altro diventano da terribilmente buoni a terribilmente cattivi e dannosi...
voglio dire... e' sufficiente una semplice considerazione: basta rapportare i "giorni di vita" del prodotto (dalla data di produzione a quella di scadenza) a quelli trascorsi dalla data di scadenza: su un prodotto che dura 2 settimane (latte), pochi giorni ne rappresentano una percentuale consistente, su uno che dura 2 anni, un mese non e' una cippa :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.