View Full Version : Word: Fissare capitoli a inizio pagina
sonicomorto
26-04-2009, 11:41
Lo so, dal titolo non avete capito niente! :D Mi spiego: sto scrivendo in word una tesi organizzata in 10 capitoli. Vorrei semplicemente che qualsiasi modifica venga fatta (es modifica grandezza caratteri) all'intero documento, l'inizio dei vari capitoli restino sempre all'inizio della pagina.
Perchè ad esempio ora se riduco il carattere di tutto il documento mi ritrovo gli inizi dei capitoli traslati in su e finiscono a mezza pagina, mentre io vorrei fissarli all'inizio della pagina. Mi sono spiegato?
Spero presto in un aiuto! Grazie, ciao :D
mccarver
26-04-2009, 11:42
Lo so, dal titolo non avete capito niente! :D Mi spiego: sto scrivendo in word una tesi organizzata in 10 capitoli. Vorrei semplicemente che qualsiasi modifica venga fatta (es modifica grandezza caratteri) all'intero documento, l'inizio dei vari capitoli restino sempre all'inizio della pagina.
Perchè ad esempio ora se riduco il carattere di tutto il documento mi ritrovo gli inizi dei capitoli traslati in su e finiscono a mezza pagina, mentre io vorrei fissarli all'inizio della pagina. Mi sono spiegato?
Spero presto in un aiuto! Grazie, ciao :D
Premi CTRL+Invio prima di ogni titolo per introdurre una interruzione di pagina.
sonicomorto
26-04-2009, 11:47
Premi CTRL+Invio prima di ogni titolo per introdurre una interruzione di pagina.
Sei superman? :D Funziona, però una rettifica: l'interruzione di pagina è più logico inserirla allora alla fine dei capitoli. L'effetto è lo stesso ma mi sembra più logico no?
sonicomorto
26-04-2009, 13:05
E se volessi fare un indice o dei riferimenti per saltare ai vari capitoli?
mccarver
26-04-2009, 13:20
Sei superman? :D Funziona, però una rettifica: l'interruzione di pagina è più logico inserirla allora alla fine dei capitoli. L'effetto è lo stesso ma mi sembra più logico no?
Ma lol :)
Si, direi che sia la stessa cosa.
E se volessi fare un indice o dei riferimenti per saltare ai vari capitoli?
Tutti i vari word creano in maniera automatizza il sommario a inizio documento; avendo Office 2007 in inglese non ti posso aiutare con il nome delle opzioni da attivare.. Magari qualche buon'anima ti può indicare come dare uno stile personalizzato ai titoli dei capitoli e di conseguenza come raccogliere tutti i titoli nel sommario.
sonicomorto
26-04-2009, 13:37
Ciao! Io uso word 2007 in italiano. Ma quel sommario che word crea in automatico dov'è? Sarei già a posto così eh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.