View Full Version : Alimentatore negli STATI UNITI
realalberto
25-04-2009, 08:40
Ciao a tutti,
devo trasferirmi per lavoro negli USA, vorrei portare con me il mio PC desktop ma credo che con l'attuale alimentatore non funzionerebbe.
Questi sono i miei dubbi:
- comprando un alimentatore negli USA il mio PC (con i componenti descritti in firma) funzionerebbe?
- in passato ho già installato sk video, ram, ventole, schede PCI etc.
riuscirei a cambiarlo da solo?
Ho bisogno del vostro aiuto, grazie.
29Leonardo
25-04-2009, 08:56
Penso di si perchè a parte l'attacco della spina per la presa di corrente il resto dovrebbe essere uguale, comunque interessa anche a me saperlo con piu precisione magari c'è qualcuno che ha provato in primis.
negli states hanno la corrente a 60 hz noi a 50hz ma l alimentatore dovrebbe regolarla da solo quindi solo il cavo della spina e differente
F1R3BL4D3
25-04-2009, 10:59
Se ha la possibilità di utilizzare entrambe le tensioni si (occhio a controllare se ha il selettore posteriore o se è scritto che son supportate entrambe). Nel caso tu non voglia rischiare, se compri un ali negli USA tutto il resto sarà comunque compatibile e non è di certo difficile montarlo.
Se ha la possibilità di utilizzare entrambe le tensioni si (occhio a controllare se ha il selettore posteriore o se è scritto che son supportate entrambe).
Non è solo un problema di tensione, ma anche di frequenza.
In Italia 220 v a 50 Hz, in USA 110 v a 60 Hz.
Un qualsiasi alimentatore switching (da pc fisso, da pc portatile, ecc) può funzionare con entrambe i voltaggi e frequenze, e ci deve essere scritto sopra.
Ciao a tutti,
devo trasferirmi per lavoro negli USA, vorrei portare con me il mio PC desktop ma credo che con l'attuale alimentatore non funzionerebbe.
Questi sono i miei dubbi:
- comprando un alimentatore negli USA il mio PC (con i componenti descritti in firma) funzionerebbe?
- in passato ho già installato sk video, ram, ventole, schede PCI etc.
riuscirei a cambiarlo da solo?
Ho bisogno del vostro aiuto, grazie.
il tuo ali dovrebbe andare bene...
è a pfc attivo no?
F1R3BL4D3
25-04-2009, 17:44
Non è solo un problema di tensione, ma anche di frequenza.
In Italia 220 v a 50 Hz, in USA 110 v a 60 Hz.
Un qualsiasi alimentatore switching (da pc fisso, da pc portatile, ecc) può funzionare con entrambe i voltaggi e frequenze, e ci deve essere scritto sopra.
:p Della frequenza era già stato scritto più sopra.
raphaelflair
25-04-2009, 17:50
Stando a ciò che è scritto nel sito dell'alimentatore, non dovresti avere problemi...lo vedi nella voce corrente d'ingresso...:)
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=504
P.S.: non ho trovato il real power 550, c'era solo il 520 o fors enon ho visto bene, cmq sono tutti compatibili
:p Della frequenza era già stato scritto più sopra.
L'avevo letto, grazie.
Peraltro il post diceva anche che l'alimentatore si sarebbe regolato da solo, che non è per forza vero.
F1R3BL4D3
25-04-2009, 18:17
L'avevo letto, grazie.
Peraltro il post diceva anche che l'alimentatore si sarebbe regolato da solo, che non è per forza vero.
:O Infatti ho integrato il fatto della tensione e fra parentesi il fatto di controllare se aveva il selettore o se era auto-switch.
:D però non ho controllato la scheda tecnica dell'ali in questione.
realalberto
26-04-2009, 08:27
Stando a ciò che è scritto nel sito dell'alimentatore, non dovresti avere problemi...lo vedi nella voce corrente d'ingresso...:)
P.S.: non ho trovato il real power 550, c'era solo il 520 o fors enon ho visto bene, cmq sono tutti compatibili
Il mio ali dietro ha un piccolo selettore attualmente impostato su 230V e all'ingresso dell'alimentazione è scritto (115/230V,60/50Hz).
Pensate che, cambiando l'impostazione quando sarò negli USA, basterà acquistatre un cavo compatibile con la loro presa di corrente per farlo funzionare?
Il mio ali dietro ha un piccolo selettore attualmente impostato su 230V e all'ingresso dell'alimentazione è scritto (115/230V,60/50Hz).
Pensate che, cambiando l'impostazione quando sarò negli USA, basterà acquistatre un cavo compatibile con la loro presa di corrente per farlo funzionare?
Si, esatto.
realalberto
27-04-2009, 09:10
Si, esatto.
Thank you!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.