PDA

View Full Version : Alimentatore negli STATI UNITI

realalberto
25-04-2009, 08:40
Ciao a tutti,

devo trasferirmi per lavoro negli USA, vorrei portare con me il mio PC desktop ma credo che con l'attuale alimentatore non funzionerebbe.

Questi sono i miei dubbi:

- comprando un alimentatore negli USA il mio PC (con i componenti descritti in firma) funzionerebbe?

- in passato ho già installato sk video, ram, ventole, schede PCI etc.
riuscirei a cambiarlo da solo?

Ho bisogno del vostro aiuto, grazie.

29Leonardo
25-04-2009, 08:56
Penso di si perchè a parte l'attacco della spina per la presa di corrente il resto dovrebbe essere uguale, comunque interessa anche a me saperlo con piu precisione magari c'è qualcuno che ha provato in primis.

patrikb
25-04-2009, 09:07
negli states hanno la corrente a 60 hz noi a 50hz ma l alimentatore dovrebbe regolarla da solo quindi solo il cavo della spina e differente

F1R3BL4D3
25-04-2009, 10:59
Se ha la possibilità di utilizzare entrambe le tensioni si (occhio a controllare se ha il selettore posteriore o se è scritto che son supportate entrambe). Nel caso tu non voglia rischiare, se compri un ali negli USA tutto il resto sarà comunque compatibile e non è di certo difficile montarlo.

fabri00
25-04-2009, 17:03
Se ha la possibilità di utilizzare entrambe le tensioni si (occhio a controllare se ha il selettore posteriore o se è scritto che son supportate entrambe).

Non è solo un problema di tensione, ma anche di frequenza.

In Italia 220 v a 50 Hz, in USA 110 v a 60 Hz.

Un qualsiasi alimentatore switching (da pc fisso, da pc portatile, ecc) può funzionare con entrambe i voltaggi e frequenze, e ci deve essere scritto sopra.

hibone
25-04-2009, 17:06
Ciao a tutti,

devo trasferirmi per lavoro negli USA, vorrei portare con me il mio PC desktop ma credo che con l'attuale alimentatore non funzionerebbe.

Questi sono i miei dubbi:

- comprando un alimentatore negli USA il mio PC (con i componenti descritti in firma) funzionerebbe?

- in passato ho già installato sk video, ram, ventole, schede PCI etc.
riuscirei a cambiarlo da solo?

Ho bisogno del vostro aiuto, grazie.

il tuo ali dovrebbe andare bene...
è a pfc attivo no?

F1R3BL4D3
25-04-2009, 17:44
Non è solo un problema di tensione, ma anche di frequenza.

In Italia 220 v a 50 Hz, in USA 110 v a 60 Hz.

Un qualsiasi alimentatore switching (da pc fisso, da pc portatile, ecc) può funzionare con entrambe i voltaggi e frequenze, e ci deve essere scritto sopra.

:p Della frequenza era già stato scritto più sopra.

raphaelflair
25-04-2009, 17:50
Stando a ciò che è scritto nel sito dell'alimentatore, non dovresti avere problemi...lo vedi nella voce corrente d'ingresso...:)

http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=504

P.S.: non ho trovato il real power 550, c'era solo il 520 o fors enon ho visto bene, cmq sono tutti compatibili

fabri00
25-04-2009, 18:13
:p Della frequenza era già stato scritto più sopra.

L'avevo letto, grazie.
Peraltro il post diceva anche che l'alimentatore si sarebbe regolato da solo, che non è per forza vero.

F1R3BL4D3
25-04-2009, 18:17
L'avevo letto, grazie.
Peraltro il post diceva anche che l'alimentatore si sarebbe regolato da solo, che non è per forza vero.

:O Infatti ho integrato il fatto della tensione e fra parentesi il fatto di controllare se aveva il selettore o se era auto-switch.

:D però non ho controllato la scheda tecnica dell'ali in questione.

realalberto
26-04-2009, 08:27
Stando a ciò che è scritto nel sito dell'alimentatore, non dovresti avere problemi...lo vedi nella voce corrente d'ingresso...:)

P.S.: non ho trovato il real power 550, c'era solo il 520 o fors enon ho visto bene, cmq sono tutti compatibili

Il mio ali dietro ha un piccolo selettore attualmente impostato su 230V e all'ingresso dell'alimentazione è scritto (115/230V,60/50Hz).
Pensate che, cambiando l'impostazione quando sarò negli USA, basterà acquistatre un cavo compatibile con la loro presa di corrente per farlo funzionare?

fabri00
26-04-2009, 10:05
Il mio ali dietro ha un piccolo selettore attualmente impostato su 230V e all'ingresso dell'alimentazione è scritto (115/230V,60/50Hz).
Pensate che, cambiando l'impostazione quando sarò negli USA, basterà acquistatre un cavo compatibile con la loro presa di corrente per farlo funzionare?

Si, esatto.

realalberto
27-04-2009, 09:10
Si, esatto.

Thank you!