View Full Version : [Thread Ufficiale] LG KP500 Cookie
LG KP500 Cookie
http://www.eircell.ie/wp-content/uploads/2008/12/lg-kp500-0.jpg
Full Touchscreen da 3 pollici
L'ampio display full Touchscreen da 3" garantisce una nuova esperienza visiva, permettendoti di guardare video e fotografie, e di giocare. Le grandi dimensioni permettono un utilizzo semplice e intuitivo di Cookie, anche grazie alle icone, grandi e colorate.
http://it.lgmobile.com/web/images/strategy/image/KP500/08_KP500_Cookie_01.jpg
Interfaccia Utente in Flash
L'interfaccia di Cookie è così intuitiva da rendere ogni utente in grado di esplorare e imparare facilmente tutte le funzioni e applicazione di Cookie. Quest'interfaccia, completamente progettata in Flash, ti offre un menu di navigazione, semplice e intelligente, direttamente sulla punta delle tue dita.
http://it.lgmobile.com/web/images/strategy/image/KP500/08_KP500_Cookie_02.jpg
Riconoscimento della scrittura e Pennino "Stylus"
Potrai usare il pennino Stylus, ascosto nella base di Cookie e facilmente rimuovibile, per le funzioni avanzate di riconoscimento della scrittura. Con il pennino Stylus potrai scrivere promemoria e messaggi di testo (anche in idiomi complicati, come il cinese), ma anche modificare immagini e fotografie.
http://it.lgmobile.com/web/images/strategy/image/KP500/08_KP500_Cookie_03.jpg
M-Toy
Attraverso il sensore di movimento, Cookie offre un maggiore divertimento e un'esperienza di gioco dinamica. Dentro il software, infatti, troverai giochi che supportano l'accelerometro. Ti servirà una grande coordinazione mano-occhi, mentre, per giocare, ti basteranno semplici movimenti del polso.
http://it.lgmobile.com/web/images/strategy/image/KP500/08_KP500_Cookie_04.jpg
Rotazione automatica del display
Durante la composizione di messaggi, impugna il Cookie in posizione orizzontale e comparirà una tastiera QWERTY virtuale. Inoltre, sempre grazie al sensore di movimento, i tuoi documenti e le tue immagini saranno sempre visualizzati in maniera corretta.
http://it.lgmobile.com/web/images/strategy/image/KP500/08_KP500_Cookie_05.jpg
Specifiche Tecniche
http://img213.imageshack.us/img213/5100/immagineffa.jpg
Ho notato che manca il thread ufficiale di questo cellulare, così l'ho creato. Io l'ho preso ieri, per ora lo sto testando.
Mi sorprende che non interessi a nessuno questo cellulare...
C'era un qualche topic di un paio di pagine mi pare..
Ad ogni modo, un raro esempio di cellulare al prezzo giusto, veramente ne sono soddisfatissimo.
Lo presi ai primi gennaio quando era ancora una (poco pubblicizzata) esclusiva dei centri Wind, ha sofferto nel primo firmware di qualche riavvio casuale e un paio di bug (nell'agenda e nella sveglia) che ora possono essere risolti con l'aggiornamento.
Anche se sarò sincero, non l'ho ancora fatto.
Detto questo un ottimo cellulare: completo touch, interfaccia veloce e agile, buon lettore multimediale, possibilità di espansione fino a 8gb mi pare, ottima autonomia (spegnendolo la notte ci faccio tranquillamente 3-5 giorni a seconda dell'uso) ottimo display, buonissima anche la parte foto - video che a fronte di un sensore di solo 3mega pixel (E senza flash) ha un'ottima parte di editing dentro, un piccolo software di montaggio video e di gestione delle foto.
Come scrittura bene tutte le varie possibilità (tastierino virtuale, tastiera estesa con il telefono in orizzontale, riconoscimenti della scrittura col pennino) come chiamate buona la rubrica (e la seconda schermata a sfioramento con i contatti veloci) buono l'audio dall'autoparlante, non il massimo l'audio in chiamata ma niente di problematico.
Ricezione molto buona, non mi sono mai ritrovato senza copertura e non più dell'altra sera dove io avevo 4 tacche due amiche con nokia n95 e un altro nokia avevano 0/1 tacca (effettivamente questa cosa non l'ho capita, ma io comunque chiamavo e ricevevo messaggi, loro solo all'uscita dal locale..stesso operatore ovvio).
Difetti: niente wifi e non ha il 3g.
Ma per essere un touch, e per chi vuole un bellissimo cellulare che faccia da cellulare e all'occorrenza lettore mp3/foto/video decisamente il migliore sulla piazza per prezzo (forse solo il samsung f480 che costa un 50 euro in più ma non l'ho mai avuto sotto mano)
diablo...aka...boss
24-04-2009, 22:54
Non conoscevo l esistenza di questo telefono e manco lo avevo mai sentito nominare.
Come prima impressione, sono stanco e assonnato, mi sembra molto interessante, essendo touch e considerando che trovaprezzi mi indica 143€ come prezzo più basso (ovviamente lo prendo come indicativo per farmi una idea).
Non ha il wi-fi :sbonk: grosso limiti per me che sono connesso 25h al giorno quasi, ma non fondamentale per molte persone. Si ok limita un pò , però a quel prezzo hai un buon oggetto mi sembra, touch e moderno; mi sembra un compromesso fattibile.
Domani mattina a mente lucida spero di non rimangiarmi tutto :D
Diciamo cosi.
Se uno vuole un telefono touch, belle, leggero e quant'altro ci sono solo secondo me solo due motivi per non prendere questo:
- ha necessità di un telefono 3g o wifi
- ha necessità o desiderio di sistema operativo (windows o symbian)
Per il resto, se uno vuole telefono telefono è decisamente il migliore per rapporto qualità prezzo:)
..presente
è da un po' che lo seguo, mi deve arrivare a giorni il black EU..
sembra che l'ultimo firmware 1d abbia risolto tutti i piccoli bug precedenti,,
comunque ottimo telefono a quanto si dice..
a me serviva un cell bello,leggero,da usare come lettore multimediale, radio, e con una fotocamera decente.. in piu' è touch e non costa neanche molto (anzi);
del wifi e del sistema operativo non me ne puo' fregar de meno
ottimo, non potevo trovare di meglio, veramente;
Diciamo cosi.
Se uno vuole un telefono touch, belle, leggero e quant'altro è decisamente il migliore per rapporto qualità prezzo:)
quoterrimo :O
Io avevo un Nokia N80, un cellulare decisamente completo, wifi, simbian terza generazione ecc. Alla fine, mi sono accorto che tutti questi optional non li utilizzavo mai, così l'ho venduto e mi sono preso questo. A me serve solo un "telefono", niente di più, che fosse leggero e bello a vedersi erano cose in più. Con questo telefono alla fine ho trovato quello che cercavo. Comunque il mio è la versione black EURO, mi è arrivato 3 giorni fa già con l'ultimo firmware installato, pagato 149,97€ spese di spedizioni comprese da un noto shop online italiano. Fin'ora non ho rilevato nessun bug.
diablo...aka...boss
25-04-2009, 12:43
Si infatti per chi non ha troppe pretese, ovvero non sfrutta applicazioni e connessioni è veramente ottimo.
Quando cambierò il secondo cel lo prenderò sicuramente in considerazione.
Lo hanno presentato in giro per l'Italia nei locali qualche mese fa... non mi sembra male e noto che la disponibilità sta aumentando. Lo tengo d'occhio, visto che anche io ho un symbian che non sfrutto minimamente.
è una settimana che sto aspettando che arrivi dal fornitore al mio venditore..
aspetto dato che essendo nuovi lotti, sicuramente hanno il nuovo firmware di default (spero), invece di rischiare a prenderlo altrove, che magari sono pezzi che hanno da qualche tempo..
leggo in giro (e anche in alcune videorecensioni) che alcuni hanno inclusi nella confezione sia il guscio in silicone che la micro sd da 1gb, mentre altri niente..
a voi come è andata?
è una settimana che sto aspettando che arrivi dal fornitore al mio venditore..
aspetto dato che essendo nuovi lotti, sicuramente hanno il nuovo firmware di default (spero), invece di rischiare a prenderlo altrove, che magari sono pezzi che hanno da qualche tempo..
leggo in giro (e anche in alcune videorecensioni) che alcuni hanno inclusi nella confezione sia il guscio in silicone che la micro sd da 1gb, mentre altri niente..
a voi come è andata?
A me non aveva ne la custodia siliconata ne la micro sd. Da quello che ho capito, i modelli che ce l'hanno sono solo quelli brandizzati, il mio è no brand EURO, oltre ad una protection film, alle cuffie, cavo usb e caricatore da viaggio non aveva nient'altro. La micro sd l'ho presa a parte, 4GB micro sdhc, funziona perfettamente.
Ipocrisia
27-04-2009, 13:39
A me non aveva ne la custodia siliconata ne la micro sd. Da quello che ho capito, i modelli che ce l'hanno sono solo quelli brandizzati, il mio è no brand EURO, oltre ad una protection film, alle cuffie, cavo usb e caricatore da viaggio non aveva nient'altro. La micro sd l'ho presa a parte, 4GB micro sdhc, funziona perfettamente.
Ciao, mi sembra che la versione con schedina da 1Gb e cover in silicone sia solo per il modello con garanzia ITALIA (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1565/LG-Electronics-KP500-Cookie.html).
Anch'io dovrei acquistarlo ma mi frena il fatto che con la garanzia Europa ci potrebbero essere dei problemi di sostituzione in caso di malfunzionamento: quando avete acquistato il cell (versione EU che costa circa 50€ in meno rispetto al modello con garanzia ITA), il rivenditore vi ha messo qualche limite alla garanzia in caso di difetti di fabbrica del prodotto?
Ciao, mi sembra che la versione con schedina da 1Gb e cover in silicone sia solo per il modello con garanzia ITALIA (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1565/LG-Electronics-KP500-Cookie.html).
Anch'io dovrei acquistarlo ma mi frena il fatto che con la garanzia Europa ci potrebbero essere dei problemi di sostituzione in caso di malfunzionamento: quando avete acquistato il cell (versione EU che costa circa 50€ in meno rispetto al modello con garanzia ITA), il rivenditore vi ha messo qualche limite alla garanzia in caso di difetti di fabbrica del prodotto?
No, il rivenditore non mi ha dato nessuna restrinzione per quanto riguarda la garanzia, inoltre su un forum ho trovato questo:
A me 3 centri assistenza mi hanno detto che la differenza è questa:
Garanzia italiana: Il prodotto viene riparato Solo in italia.
Garanzia europa: Il prodotto viene spedito a LG europa.
Gli ho chiesto per i tempi è mi hanno riferito che sono quasi simili.
15-18 giorni per entrambi... non capisco come mai...
Ipocrisia
27-04-2009, 15:04
No, il rivenditore non mi ha dato nessuna restrinzione per quanto riguarda la garanzia, inoltre su un forum ho trovato questo:
Scusa il manuale che hai trovato è in italiano?
Mi confermate che sul "biscotto" non c'è verso di far girare un navigatore satellitare? Non capisco se è uno smartphone o no, visto il SO proprietario... il processore (decente) ce l'ha?
Scusa il manuale che hai trovato è in italiano?
E' tutto com'pletamente in inglese.
Ipocrisia
28-04-2009, 16:33
E' tutto com'pletamente in inglese.
Almento il software di gestione è in italiano? (sia per quanto riguarda il software per pc che il software proprietario di gestione del telefono)
Come telefono vero e proprio si sente bene e dall'altra parte sentono bene? Come ricezione di campo... prende bene?
Almento il software di gestione è in italiano? (sia per quanto riguarda il software per pc che il software proprietario di gestione del telefono)
Come telefono vero e proprio si sente bene e dall'altra parte sentono bene? Come ricezione di campo... prende bene?
Il software di gestione (LG PC Suite II) e il software del telefono sono completamente in italiano. Come telefono si sente benissimo, e a differenza dell'N80 che avevo prima, la ricezione è sicuramente la migliore che ho mai visto su un cellulare. Nella mia stanza non prende nessun telefono (i miei amici quando vengono bestemmiano :asd:), eppure con questo ci faccio chiamate tranquillamente.
ho visto videorecensioni sia ita che inglesi (non so' pero' la provenienza di quelle straniere) con la sd da 1g e la custodia, la scatola era no brand per entrambe;
a me non arriva ancora, manco è partito, anzi manco è arrivato al rivenditore :muro:
Victor1105
30-04-2009, 09:57
ciao a tutti raga ho acquistato questo cell domenica da Expert con un'offerta versione no brand silver con la micro sd inclusa nel pacco da 1gb a 179,90€ .. che dire sono piou che soddisfatto e un'ottimo cell nonostante nn abbia il wi-fi ed il gps ( ke tra l'altro sono cose che nn uso su un cell ).. solo una cosa ke ho notato in questi giorni a volte quando parlo a cell cn qualkuno anke se poki minuti all'improvviso la persona dall'altra parte nn mi sente piu mentre io la sento e quindi siamo costretti a riagganciare.. ho notato ke mentre fa questa cosa a me c'è tutto il campo quindi nn e una mancanza di segnale.. mi e capitato con 3/4 persone in zone con la ricezione al massimo.. poi anke un'altra cosa la batteria ho letto sui vari forum ke quasi a tutti dura dai 3 ai 5 giorni cn il risparmio energetico.. a me cn il risparmio energetico attivo, facendo qualke kiamata e giochicchiandoci pokissimo mi dura nemmeno un giorno.. ke dite e il caso di portarlo ad Expert? visto ke cmq mi rientra ancora nei 7 giorni di garanzia con loro?? e quindi vale la completa sostituzione?? grazie in anticipo..
Beh, io da Gennaio non ho mai avuto quel problema di telefonata (e tra l'altro solo una volta poco campo, prende molto bene, confermo, una sera in un locale avevo un nokia n95 e un altro nokia ed avevano 0/1 tacca, io quasi al massimo, tutti e tre vodafone..e non è questione di taratura, io ricevevo messaggi loro no..)
Sulla batteria..
Beh, prima di entrare a regime ci mette 2-3 cariche, io posso dire che usando il giusto (non so mettiamo 5-10 minuti di telefonate massimo, 10-15 sms, un pò l'agenda) mi dura tranquillo 5-6 giorni spegnendolo la notte..
Victor1105
30-04-2009, 12:05
quindi per la carica credo che nn è un vero e proprio problema xke io cmq la notte lo lascio acceso... il fatto piu grave e quello delle chiamate mi sa ke devo portarlo indietro.. speriamo ke me lo sostituiscano..
Ipocrisia
30-04-2009, 13:57
Beh, io da Gennaio non ho mai avuto quel problema di telefonata (e tra l'altro solo una volta poco campo, prende molto bene, confermo, una sera in un locale avevo un nokia n95 e un altro nokia ed avevano 0/1 tacca, io quasi al massimo, tutti e tre vodafone..e non è questione di taratura, io ricevevo messaggi loro no..)
Sulla batteria..
Beh, prima di entrare a regime ci mette 2-3 cariche, io posso dire che usando il giusto (non so mettiamo 5-10 minuti di telefonate massimo, 10-15 sms, un pò l'agenda) mi dura tranquillo 5-6 giorni spegnendolo la notte..
A proposito di agenda... com'è la gestione dell'agenda? E' funzionale?
alla fine ho disdetto l'ordine da quei babbei (effettuato il 21 aprile)
e l'ho ordinato altrove.. pure a meno..
peccato che devo pagare in contrassegno, altrimenti mi veniva 140 scrausi :eek:
speriamo arrivi il prima possibile, e che abbia il nuovo firmware di defalt
Ipocrisia
01-05-2009, 19:52
alla fine ho disdetto l'ordine da quei babbei (effettuato il 21 aprile)
e l'ho ordinato altrove.. pure a meno..
peccato che devo pagare in contrassegno, altrimenti mi veniva 140 scrausi :eek:
speriamo arrivi il prima possibile, e che abbia il nuovo firmware di defalt
Ragazzi l'ho visto in offerta in una catena di supermercati a 168€ (modello Italia)...
A proposito di agenda... com'è la gestione dell'agenda? E' funzionale?
Non male, nella media, segnali i vari appuntamenti, note, possibilità di suonerie..
C'è un widget carino tipo memo postit da tenere sullo schermo..
Direi per un uso normale va bene..
Guardatevi la videorecensione ad ogni modo..
http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Video/n1617/LG-Electronics-KP500-Cookie.html
Ragazzi l'ho visto in offerta in una catena di supermercati a 168€ (modello Italia)...
buono, sarà un'offerta perchè l'IT a quel prezzo non si trova neanche in rete;
alla fine l'EU lo trovi a 130+spedizioni ora; prezzaccio
..il mio cookieddu è in viaggio,
Mr Burns
04-05-2009, 21:36
menomale quindi le cavolate che girano in rete (si spegne da solo, si incanta, poca ricezione) sono bufale....no perchè ero intenzioato a regalarlo alla mia lei...Che dite vado??:D
a me è arrivato oggi, l'ho provato velocemente e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto per il cell in sè.. ricezione ottima, audio pure, il touch risponde bene, le foto non vengono niente male, è leggero, ha un bel design e tutto ..
porca la pu**ana**a pero' mi sono trovato 3 (e dico 3) pixel sempre accesi :muro: :muro: :muro: verdi che si vedono sul nero :muro: :muro:
ora devo capire che fare.. dato che sui cell non si capisce una mazza sulla garanzia in questo caso; oppure se avvalermi dei 7 giorni di recesso
o che mazzo fare..
consigli?
a me è arrivato oggi, l'ho provato velocemente e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto per il cell in sè.. ricezione ottima, audio pure, il touch risponde bene, le foto non vengono niente male, è leggero, ha un bel design e tutto ..
porca la pu**ana**a pero' mi sono trovato 3 (e dico 3) pixel sempre accesi :muro: :muro: :muro: verdi che si vedono sul nero :muro: :muro:
ora devo capire che fare.. dato che sui cell non si capisce una mazza sulla garanzia in questo caso; oppure se avvalermi dei 7 giorni di recesso
o che mazzo fare..
consigli?
Beh, direi che puoi fartelo tranquillamente cambiare, è un difetto del cell.
Giusto per farvi vedere cosa si riesce a fare col touch screen di questo cellulare. Ho fatto Ulquiorra, un personaggio di Bleach, è grossolano, si può essere anche più precisi:
http://img27.imageshack.us/img27/4350/ulquiorrar.png
Mr Burns
07-05-2009, 21:26
:eek:
..alla fine lo mando indietro per i 3 pixel, ma devo aspettare perchè non ne hanno al momento, quindi saro' without cookie per qualche settimana penso.. speriamo ne torni uno con schermo perfetto..
nel frattempo quindi vi lascio con una segnalazione di un bel sito (credo ufficiale).. per tutti gli lg.. ci sta qualche cosa di interessante per il cookie .. http://www.lg-phones.org/ ;)
Mr Burns
08-05-2009, 23:30
ma questo fatto dei pixel è un evento isolato o capita di frequente su questo modello???:confused:
ma questo fatto dei pixel è un evento isolato o capita di frequente su questo modello???:confused:
Evento isolato.
ho girato in lungo ed in largo i forums di mezza rete e ad ora a quanto pare sono l'unico sfigato al mondo che ha avuto stuck pixels su questo cell :asd:
Mr Burns
09-05-2009, 19:35
Evento isolato.
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu menomale!!!:D
.. o magari semplicemente molti non ci fanno caso, dato che comunque sono piccoli e praticamente si vedono poco se non quando sei al buio su sfondo nero..
una volta avvistato/i pero' li noti sempre :ahahah:
Guerra&Pace
11-05-2009, 19:39
Ciao!sono interessato all'acquisto di questo cell..una domanda semplice (spero non stupida) il touch è utilizzabile anche senza pennino, a mani (dita) nude?!
grazie!!!
Ciao!sono interessato all'acquisto di questo cell..una domanda semplice (spero non stupida) il touch è utilizzabile anche senza pennino, a mani (dita) nude?!
grazie!!!
Certamente. Il pennino io lo uso solo in alcuni casi, quando devo essere abbastanza preciso, tipo quando disegno.
si quoto, anche io il pennino in pratica non lo us(av)o mai, solo quando metto su qualche game ..
momo-racing
12-05-2009, 19:25
ci ho giocato un po' oggi in un unieuro ( ce l'avevano acceso ) e l'ho anche potuto confrontare con un Samsung SGH-S5230 che in pratica è il cookie della samsung. Mi ha fatto una impressione piuttosto buona, lo schermo è bello, il touchscreen funziona bene e una volta calibrato sono riuscito a scrivere SMS utilizzando la tastiera qwerty con le dita con una certa semplicità. Come dicevo ho provato anche il Samsung ma mi è piaciuto di più l'LG, mi dava un idea ( la cosa può essere soggettiva ) di maggior pulizia e intuitività dei menù.
Certo a livello di funzioni non offre molto di più di un telefono che costi la metà: legge gli mp3, scatta le foto, fa i filmini, ha la radio, ma non è personalizzabile a livello di software, non è umts, però lo schermo da ben 3 pollici e la tecnologia touch screen da soli possono valere la differenza di prezzo, se di un telefono vi colpisce più la multimedialità che la quantità di funzioni che poi magari in gran parte non utilizzerete mai.
In sostanza mi sembra molto carino, tanto che penso che fra due giorni ( in offerta a 140 euro ) diventerà mio
ci ho giocato un po' oggi in un unieuro ( ce l'avevano acceso ) e l'ho anche potuto confrontare con un Samsung SGH-S5230 che in pratica è il cookie della samsung. Mi ha fatto una impressione piuttosto buona, lo schermo è bello, il touchscreen funziona bene e una volta calibrato sono riuscito a scrivere SMS utilizzando la tastiera qwerty con le dita con una certa semplicità. Come dicevo ho provato anche il Samsung ma mi è piaciuto di più l'LG, mi dava un idea ( la cosa può essere soggettiva ) di maggior pulizia e intuitività dei menù.
Certo a livello di funzioni non offre molto di più di un telefono che costi la metà: legge gli mp3, scatta le foto, fa i filmini, ha la radio, ma non è personalizzabile a livello di software, non è umts, però lo schermo da ben 3 pollici e la tecnologia touch screen da soli possono valere la differenza di prezzo, se di un telefono vi colpisce più la multimedialità che la quantità di funzioni che poi magari in gran parte non utilizzerete mai.
In sostanza mi sembra molto carino, tanto che penso che fra due giorni ( in offerta a 140 euro ) diventerà mio
Concordo, è un telefono senza troppe pretese. Come ho già detto, avevo prima di questo un Nokia N80 ben più avanzato di questo sotto il lato multimediale e come connettività. L'ho venduto proprio perchè delle cose in più che aveva (wifi, più tipi di file supportati ecc) non le sfruttavo mai, io volevo solo un "cellulare", deve chiamare, mandare messaggi e fare foto e video a un livello decente. E direi che questo cellulare incontra perfettamente le mie esigenze.
momo-racing
12-05-2009, 21:39
Concordo, è un telefono senza troppe pretese. Come ho già detto, avevo prima di questo un Nokia N80 ben più avanzato di questo sotto il lato multimediale e come connettività. L'ho venduto proprio perchè delle cose in più che aveva (wifi, più tipi di file supportati ecc) non le sfruttavo mai, io volevo solo un "cellulare", deve chiamare, mandare messaggi e fare foto e video a un livello decente. E direi che questo cellulare incontra perfettamente le mie esigenze.
io 3 anni fa comprai un telefono UMTS proprio perchè avevo bisogno di questa funzione. mi serviva perchè sarei andato in giappone e gli unici telefoni compatibili con la rete locale erano proprio gli UMTS. Tornato dal giappone ho disattivato l'opzione umts che consuma batteria e basta e per 3 anni non l'ho più riaccesa. Mai usato le videochiamate che costano un sacco e non servono a niente, mai mandato un mms, mai usato il telefono come modem per il portatile.
Adesso mi trovo a voler cambiare telefono perchè dopo 3 anni mi si sono rotte le cuffiette ( 25 euro a prenderle ) e devo sostituire la batteria ( altri 25 euro ) e per spendere 50 euro per riportare in vita un telefono di 3 anni che sta iniziando a sentire i sintomi della vecchiaia preferisco prendere qualcosa di nuovo e singolare. Quello che mi interessa personalmente è che ci si riesca a telefonare, che offra buone prestazioni come lettore mp3 e che abbia un bello schermo, e proprio sotto questo profilo credo che il kp500 sia imbattibile dalla concorrenza. Tutto il resto, per le mie attuali esigenze, è assolutamente superfluo.
momo-racing
12-05-2009, 21:41
a tal proposito vorrei domandare a chi l'ha comprato: come si comporta sotto l'aspetto di lettore mp3 questo telefono e qual'è la qualità delle cuffiette in dotazione come resa audio? per me questo aspetto è fondamentale.
a tal proposito vorrei domandare a chi l'ha comprato: come si comporta sotto l'aspetto di lettore mp3 questo telefono e qual'è la qualità delle cuffiette in dotazione come resa audio? per me questo aspetto è fondamentale.
Sinceramente non so rispondere a questa domanda, io come lettore mp3 uso un Creative Zen da 4 GB. Penso che un telefono debba fare il telefono e un lettore mp3 debba fare il lettore mp3 :D, comunque aspetta qualcun'altro che magari l'ha provato in tal senso.
momo-racing
13-05-2009, 15:23
ho avuto modo di confrontarlo in un unieuro ( dove erano entrambi accesi e navigabili nei menù ) con il Samsung S5230, che in pratica è la copia paro paro del cookie fatta da samsung. Devo però dire che, a mia impressione, più che la copia si tratti dell'upgrade. Le funzionalità sono le stesse, niente di più niente di meno, quindi niente wi-fi, niente umts. Però l'impressione che mi ha dato è che rappresenti un miglioramento rispetto al cookie. Copiando quanto ho scritto in un altro forum:
dimensioni: lo schermo è lo stesso ma le dimensioni del samsung sono più contenute essendo dotato di una cornice più piccola, il che lo rende più comodo da tenere in tasca.
touchscreen: l'impressione che mi ha dato smanettando una ventina di minuti su ciascuno di essi è che il touchscreen samsung risponda meglio di quello LG. L'idea è che richieda una minore pressione e che sia più pronto nella risposta percui le operazioni risultano tutte piuttosto rapide e puntuali.
SMS: digitare sulla tastiera qwery dell LG con le dita è possibile ma richiede un po' di attenzione e non è sempre precisissimo, anche effettuando la taratura dello schermo. Sul samsung i tasti qwerty sono più grandi e la digitazione ne è avvantaggiata. Sono riuscito a scrivere i primi otto versi della divina commedia in meno di trenta secondi senza commettere un solo errore di battitura. Ottimo. ci tengo a precisare che per un uomo ho le dita piuttosto piccole percui entrambi i telefoni potrebbero dare problemi a persone con le manone ( a meno di non usare il pennino )!
Menù: personalmente preferisco i menù dell' LG. Sono più simili a quelli iphone, a icone e più puliti mentre quelli del samsung ricordano i menù di un telefono tradizionale.
multidesktop: Lg ha due desktop, sul primo sparpagliate i widget, sul secondo i contatti veloci. Samsung ha tre desktop, su ciascuno sparpagliate ciò che volete.
fotocamera: non ho potuto verificare su pc la resa delle foto. Tuttavia nelle recensioni che ho trovato online ho potuto confrontare la resa delle foto del cookie e quelle del samsung e il samsung sembra decisamente migliore. Ho il sospetto che la fotocamera montata sia la stessa ma sul LG la maschera di contrasto è talmente elevata da rendere brutte le foto, mentre sul Samsung, se le photo sample sono attendibili, la pulizia delle immagini è molto superiore.
batteria: non ho anche qui riscontri personali ma mi si dice da chi li ha provati entrambi che la batteria del samsung sia sensibilmente più longeva di quella LG.
ho provato anche a visualizzare un file pdf: è leggibile ed orientabile anche in orizontale, ma non aspettatevi di essere in grado di leggere interi documenti con comodità. Senz'altro è comunque più sfruttabile, viste le dimensioni dello schermo che su un qualsiasi altro telefono. Comunque meglio averlo che no.
Ci tengo a precisare che:
- non posso dare impressioni sulla qualità della fotocamera e sulla qualità della riproduzione audio, che non ho potuto analizzare trattandosi di modelli in esposizione.
- non ho idea di che versione di firmware ho provato sull LG. Leggevo nella sua discussione che cambiando il firmware si ottenessero miglioramenti notevoli, anche a livello di risposta del touchscreen. Può essere che le mie impressioni possano dipendere da questo, oppure può essere che il touch samsung sia semplicemente migliore, questo non ve lo so proprio dire.
In sostanza penso che per 20 euro di differenza ( LG lo trovo a 150, samsung a 170 ) penso che propenderò per il Samsung.
io l'ho preso proprio da usare anche come lettore mp3 per comodità,dopo aver letto in rete solo giudizi positivi al riguardo; infatti possto confermarti che l'audio in cuffia si sente da dio; senza cuffie ovviamente i bassi non sono proprio al top, ma è logico
le cuffie in dotazione sono ottime
vai treno
Ciao a tutti...
Io vorrei acquistare l'LG KP500 Europa Black (sperando che abbia la custodia?) come secondo telefono. Non avendo nessuna pretesa tranne (ovviamente) il buon funzionamento e il touchscreen, ero molto propenso per il cookie. Ho visto che esiste anche questo Samsung, l'S5230 detto star.
Sono però mooolto diffidente verso Samsung, perchè:
- Ho lavorato da Mediaworld e TUTTI gli addetti ai lavori lo sconsigliano
- Ho avuto un samsung, anche se di fascia bassa, si spegne da solo, non si ricarica
- Di altri tre amici col samsung, un'omnia è andato in assistenza, un D900 pure, il terzo funzionava bene
- Un mio quarto amico ha dovuto mandare in assistenza SEI VOLTE (incredibile) un monitor T220 (e ancora oggi non gli vanno le casse)
Ora... Cosa mi consigliate? Cookie o Samsung?
momo-racing
13-05-2009, 22:39
Ciao a tutti...
Io vorrei acquistare l'LG KP500 Europa Black (sperando che abbia la custodia?) come secondo telefono. Non avendo nessuna pretesa tranne (ovviamente) il buon funzionamento e il touchscreen, ero molto propenso per il cookie. Ho visto che esiste anche questo Samsung, l'S5230 detto star.
- Ho avuto un samsung, anche se di fascia bassa, si spegne da solo, non si ricarica
- Di altri tre amici col samsung, un'omnia è andato in assistenza, un D900 pure, il terzo funzionava bene
- Un mio quarto amico ha dovuto mandare in assistenza SEI VOLTE (incredibile) un monitor T220 (e ancora oggi non gli vanno le casse)
non so, secondo me sono un po' leggende. Per farti un esempio io ho un monitor T220 che ritengo spettacolare, un Televisore 19 pollici samsung che funziona alla perfezione e mia madre ha un d900i samsung e dice di non aver mai avuto un telefono così bello, ricco di funzioni e pratico da usare.
Su di un altro forum del Samsung si parla solo bene mentre del cookie si continua a fare riferimenti a bug qui e bug la, anche se sembra che le nuovi versioni di firmware abbiano risolto praticamente tutto.
Anche la differenza di prezzo è irrisoria. A mio avviso prova a cercarli entrambi in negozio e guarda quale ti aggrada di più. Io se nella notte non cambio idea domani sarei intenzionato a comprare il samsung, se procedo nell'acquisto poi magari posterò una recensione nella apposita sezione. Se hai la pazienza di aspettare vedrò se potrò darti una mano.
Purtroppo ti assicuro che non sono leggende, perchè quelle cose che ho scritto le hanno acquistate da me.
Questo è l'unico motivo per cui sono molto cauto con Samsung.
Aspetto le tue recensioni (comunque il T220 è il monitor tornato sei volte in assistenza :D)
momo-racing
14-05-2009, 11:23
ho comprato il samsung, ci smanetto un paio di giorni poi se trovo tempo nel weekend scrivo una mini recensione
ho comprato il samsung, ci smanetto un paio di giorni poi se trovo tempo nel weekend scrivo una mini recensione
Perfetto, domani li vado a vedere entrambi
arhrhrhrhg
mi stanno facendo rogne per il mio Cookie :muro: :muro:
rispedito indietro come da accordo, ora mi dicono che non vedono i pixels difettati.. :muro:
ma come dico io, gli ho fatto pure uno schema.. li ha visti pure mia nonna che a vista non è proprio un falco!!
2 sono piu' accesi e balzano subito agli occhi su sfondo nero, altri 2 bisogna cercarli perchè meno luminosi, ma ci sono ..
e loro per telefono, con il cellulare in mano mi dicono che non li vedono :muro:
manco il loro tecnico gli ha visti :doh: ma stiamo scherzando?
io vabbè a vista sono si come un falco, ma non sono un tecnico, e manco mia nonna!!
ora a quanto sembra lo rimandano a LG e spero che almeno loro me lo sostituiscano senza fare troppe storie dato che i miei soldi non ne avevano di difetti quando l'ho pagato..
in rete ho trovato la politica LG per i pixel:
According to LG, their pixel policy is thus:
Dependant on size, the unacceptable amount of pixels ranges from 2 or more for a 15", to 7 or more for a 23" or greater. These numbers refer to a combination of a, b or c type pixels: a) bright b) dark c) R/G/B coloured. If the total number of a, b or c type pixels is greater than the pixel defect maximum as stated above, then we will cover it under our warranty. Our policy is as follows:
15" = more than 2 dead pixels
17" = more than 4 dead pixels
18.1" = more than 4 dead pixels
19" = more than 4 dead pixels
20.1" = more than 6 dead pixels
23" or more = more than 7 dead pixels
These requirements will need to be met before we will be able to replace those monitors. Kind Regards, LG Customer Information Consultant.
That's straight from their customer support.
quindi anche se non vengono menzionati i cellulari, avendo comunque schermi lcd, rientrano nella categoria dei prodotti sino a 15", e ci sono in pieno
speriamo non si protragga a lungo la faccenda, già sto nervoso a iosa :muro:
Purtroppo ti assicuro che non sono leggende, perchè quelle cose che ho scritto le hanno acquistate da me.
Questo è l'unico motivo per cui sono molto cauto con Samsung.
Aspetto le tue recensioni (comunque il T220 è il monitor tornato sei volte in assistenza :D)
io con i monitor evito come la peste samsung.. e non solo per la questione dei pannelli.. per i cellulari non so' non ho esperienza diretta
Ciao a tutti...
scusa ma a me sembrano solo caxxate, specie la questione del monitor in cui è evidente che non sai come funziona l'assistenza samsung
Ipocrisia
15-05-2009, 08:38
Ragazzi ho preso il Cookie Europa.
A parte il caricabatterie, il cavo USB, l'auricolare, un paio di pellicole protettive, il CD, il manuale (in inglese) non c'è null'altro.
Lo stò provando da un paio di giorni e devo dire che, per uno che non ha mai avuto un telefono touch lo trovo eccezionale (forse appunto per la mia scarsa esperienza con questo tipo di telefoni).
Che dire, se non si hanno grosse pretese è un ottimo acquisto (soprattutto per il prezzo mooolto conveniente rispetto ad altri pur più completi [leggi wifi] prodotti).
Discreta agenda, discreto lettore multimediale, sufficiente macchina fotografica e video recorder, ottima ricezione, ottimo touch, ottima grafica, molto intuibile e completo come software di gestione interno e, per ora, nessuno problema (fortuna??? :ciapet: ).
Per ora lo consiglierei a chi, appunto, non ha grosse pretese ma vuole qualcosa di comodo da usare, bello da vedere e quasi completo.
Ho guardato per l'assistenza sul sito della WSC e ho visto che, in caso di problemi, c'è un punto di assistenza vicino a casa mia.
Quindi per 70€ in meno rispetto al modello Italia... và più che bene.
Per il discorso che state iniziando su monitor e tutto il resto è sempre questione di... :ciapet: fortuna?
Ciao.
Ipocrisia
15-05-2009, 10:24
Scusate... info... se dovessi inserire una micro sd fino a che capacità arriva il telefonino? Sapere se ci sono problemi di compatibilità con certe marche?
Grazie.
Mi sembra fino a 8 GB, per quanto a compatibilità non so nulla :)
Scusate... info... se dovessi inserire una micro sd fino a che capacità arriva il telefonino? Sapere se ci sono problemi di compatibilità con certe marche?
Grazie.
Io ho una micro sdhc da 4gb della trascend.
si 8gb al max
per curiosità, dato che devo prendere ancora sia microSD che custodia
che custodia mi consigliate?
aggiornamento : cambio di rotta per il mio Cookie
mi hanno telefonato oggi dicendomi di aver trovato i pixels difettosi, e che il mio nuovo Cookie è già in viaggio :sofico:
bella sorpresa, proprio non me lo aspettavo, già prevedevo mesi di attesa ormai..
comunque gentilissimi, speriamo di avere un cookie con schermo senza difetti ora, come tutti gli altri
aggiornamento : cambio di rotta per il mio Cookie
mi hanno telefonato oggi dicendomi di aver trovato i pixels difettosi, e che il mio nuovo Cookie è già in viaggio :sofico:
bella sorpresa, proprio non me lo aspettavo, già prevedevo mesi di attesa ormai..
comunque gentilissimi, speriamo di avere un cookie con schermo senza difetti ora, come tutti gli altri
Felice che tu abbia risolto i problemi col tuo Cookie :)
Felice che tu abbia risolto i problemi col tuo Cookie :)
grazie, anch'io :D
..tenevo ormai un diario di bordo qui!
bene bene.. molto bene.. very bene..
cell arrivato, schermo perfetto, tutto a meraviglia
one question : si puo' disabilitare la ricarica batteria da USB? no perchè mi da alquanto fastidio che si ricarichi ogni qual volta lo collego al pc..
bo' non ho ancora capito se si puo' disattivare il ricarico batteria quando si collega il cell via usb
sto testando qualche game.. per ora quelli che ho visto girano bene, qualcuno anche in 3d..
Ciao a tutti!
Ho da fare alcune domande avendo acquistato questo cellulare (non m'è ancora arrivato...).
L'ho presoo usato a 121 €... che dite ho fatto bene?
Se è brandizzato ha qualche problema-limitazione?
Non vi è alcun modo di utilizzarlo come navigatore?
Avendo una connessione EDGE (che è come UMTS ma senza supporto per il protocollo per le videochiamate) se facessi l'abbonamento per navigare a canone fisso (2 € a settimana) con Vodafone avrei problemi?
Grazie in anticipo!!!!
Ciao a tutti!
Ho da fare alcune domande avendo acquistato questo cellulare (non m'è ancora arrivato...).
L'ho presoo usato a 121 €... che dite ho fatto bene?
Se è brandizzato ha qualche problema-limitazione?
Non vi è alcun modo di utilizzarlo come navigatore?
Avendo una connessione EDGE (che è come UMTS ma senza supporto per il protocollo per le videochiamate) se facessi l'abbonamento per navigare a canone fisso (2 € a settimana) con Vodafone avrei problemi?
Grazie in anticipo!!!!
suppongo sia ITA a quel prezzo.. ci aggiungevi 10€ scarsi e te lo facevi nuovo Europa, tanto le tempistiche di garanzia non cambiano di molto alla fine dei conti; problemi non ce ne sono anche se è brandizzato;
per le connessioni passo, su cellulari non me ne intendo proprio al riguardo
suppongo sia ITA a quel prezzo.. ci aggiungevi 10€ scarsi e te lo facevi nuovo Europa, tanto le tempistiche di garanzia non cambiano di molto alla fine dei conti; problemi non ce ne sono anche se è brandizzato;
per le connessioni passo, su cellulari non me ne intendo proprio al riguardo
Grazie mille comunque!
Se qualcun'altro ne sa di più sul lato connessioni potrebbe indicarmi se ci sono incompatibilità con quel servizio Vodafone?
Inoltre può leggere i pdf ed i doc (o office in genereale)?
Ciao a tutti, tra poco prendo anche io questo bel cel :D
Sto cercando per il web una configurazione per inviare mms, email e navigare in internet con il gestore "3" ma non ho trovato nulla fino ad ora. Sapete dove posso trovare qualcosa? :fagiano:
Ciao a tutti, tra poco prendo anche io questo bel cel :D
Sto cercando per il web una configurazione per inviare mms, email e navigare in internet con il gestore "3" ma non ho trovato nulla fino ad ora. Sapete dove posso trovare qualcosa? :fagiano:
non vorrei dire ca##te ma mi pare di aver letto da qualche parte che ha problemi con "3" e mms
killatemi senza pietà se sbaglio
a me con vodafone, appena acceso il cell nuovo mi è arrivato un mms con un codice da digitare per attivare automaticamente tutto
Preso con la MNP a 99 Euro (a sto prezzo era da comprare a prescindere) - No Brand Italia - con all'interno anche custodia in silicone (indispensabile) e sd da 1GB.
Va alla grande ed è anche meglio di quel che mi aspettavo. Menù intuitivi al massimo a prova di niubbi. Ha una ricezione favolosa (prende con tacche al massimo dove altri non prendono). Ora provo ad installarci qlc gioco e vediamo come si comporta.
qualcuno, gentilmente, può farmi sapere se le usim 3 hanno qualche problema con il cell??? non per sentito dire, ma che ha provato :D grz in anticipo.
diabolicus
07-06-2009, 11:51
Grazie mille comunque!
Se qualcun'altro ne sa di più sul lato connessioni potrebbe indicarmi se ci sono incompatibilità con quel servizio Vodafone?
Inoltre può leggere i pdf ed i doc (o office in genereale)?
di base legge pdf, doc, xls. ho provato con alcuni xls e pdf complessi e non li ha letti bene.. dei pdf solo metà della prima pagina poi tutto bianco, con excel tutto bianco, nemmeno una lettera o un numero. altri più "semplici" non ho provato, mi interessavano dei files che uso per lavoro.
domanda: sbaglio io o non si possono mettere nella composizione rapida i numeri della rubrica del telefono? finora ho dovuto copiare dal telefono alla sim i numeri che volevo usare. voi tenete la rubrica nel cell o nella sim??
per il resto ce l'ho da 2 giorni e mi sto trovando benissimo.. mi ha sorpreso anche la qualità e il volume dell'altoparlante, visto che lo uso sia per vivavoce che radio fm.
diabolicus
07-06-2009, 18:21
domanda: sbaglio io o non si possono mettere nella composizione rapida i numeri della rubrica del telefono?
boh devo aver fatto casino io perché faceva altre cose strane con i contatti.. ho cancellato tutto, ripristinato i contatti da pc e ora funziona tutto
boh devo aver fatto casino io perché faceva altre cose strane con i contatti.. ho cancellato tutto, ripristinato i contatti da pc e ora funziona tutto
mi sembrava strano.. io salvo nella sim, ma non ho ancora smanettato con la composizione rapida
ho acquistato una micro sd del ca@@ooooooooooooooo :muro:
è una dikom 4gb non hc.. lentissima
finche bisogna scattare foto, registrare video, o ascoltare musica ok niente problemi
ma ho provato a guardare qualche mp4 abbastanza lungo e ogni tanto l'audio sclera, perde il sync, e a volte si blocca l'immagine e l'audio continua ad andare..
ora, essendo filmati americani a 30fps (uno era una puntata raw e l'altro ecw) mi chiedevo se il problema fosse appunto in questo (so che supporta sino a 25fps che è lo standard euro)
o della micro sd cazzuta
devo approfondire
Ciao a tutti ragazzi! ho acquistato questa specie di telefono circa 4 mesi fa!posso dire che ho fatto un pessimo acquisto! il mio lg e marchiato wind, volevo solo sapere se esiste una configurazione vodafone wap.. e se era possibile renderlo no brand! vi ringrazio tanto :confused:
Ciao a tutti ragazzi! ho acquistato questa specie di telefono circa 4 mesi fa!posso dire che ho fatto un pessimo acquisto! il mio lg e marchiato wind, volevo solo sapere se esiste una configurazione vodafone wap.. e se era possibile renderlo no brand! vi ringrazio tanto :confused:
perchè pessimo acquisto?
a me ha soddisfato pienamente se non addirittura oltre le aspettative (soprattutto la parte multimediale, che è quella che uso di piu')
sicuro di avere l'ultimo firmware (10d)?
Mr Burns
11-06-2009, 20:42
la batteria cmq è ridicola...dura 2gg con un uso medio....:(
Restless
11-06-2009, 20:47
Bel cellulare questo KP500, credo sarà il mio prossimo.
O questo oppure l'S5230, che se ci fate caso è molto simile sia come prezzo che come aspetto e caratteristiche.
Secondo voi qual'è meglio tra i due?
UncleSam93
11-06-2009, 20:53
Cosa cambia tra quello Europa e Italia?
Ma soprattutto,li vendono entrambi nei negozi?
la batteria cmq è ridicola...dura 2gg con un uso medio....:(
2gg?
a me ne dura 3, 3e 1/2
e giornalmente faccio un' oretta di gaming, 2 orette come riproduttore senza cuffie; un' oretta per video, un' oretta per la radio in cuffia, qualche video, qualche foto, qualche chiamata, qualche messaggio.. diciamo un uso piu' che medio
la notte lo tengo acceso, e risparmio energetico sempre attivo
per una batteria da 900mA su schermo da 3 pollici mi sembra piu' che buono..altro che ridicola..
Cosa cambia tra quello Europa e Italia?
Ma soprattutto,li vendono entrambi nei negozi?
cambia la garanzia, quello europa è gestito tramite LG Europa, mentre quello ita da LG Italia
quello europa costa meno, ma in quello ita puoi trovare guscio e schedina da 1gb (dipende dal brand)
O questo oppure l'S5230, che se ci fate caso è molto simile sia come prezzo che come aspetto e caratteristiche.
per quello che cercavo io da un cell, il cookie non lo cambierei per nulla al mondo, in rapporto al prezzo
Mr Burns
12-06-2009, 20:18
2gg?
a me ne dura 3, 3e 1/2
e giornalmente faccio un' oretta di gaming, 2 orette come riproduttore senza cuffie; un' oretta per video, un' oretta per la radio in cuffia, qualche video, qualche foto, qualche chiamata, qualche messaggio.. diciamo un uso piu' che medio
la notte lo tengo acceso, e risparmio energetico sempre attivo
per una batteria da 900mA su schermo da 3 pollici mi sembra piu' che buono..altro che ridicola..
beato te....:)
preso anche io sto lg, speriamo non mi deluda...
comunque ho la versione silver e dietro ci sono due specie di pellicole azzurre... ma non ho capito se sono pellicole protettive o proprio una parte estetica :confused:
altra cosa: visto che è il mio primo touch, volevo sapere se voi usate la pellicola protettiva o no...
beato te....:)
bhè non penso di aver avuto cu#o io a trovarne una migliore delle altre.. evidentemente l'ho inizializzata come si deve
preso anche io sto lg, speriamo non mi deluda...
comunque ho la versione silver e dietro ci sono due specie di pellicole azzurre... ma non ho capito se sono pellicole protettive o proprio una parte estetica :confused:
altra cosa: visto che è il mio primo touch, volevo sapere se voi usate la pellicola protettiva o no...
le pellicole azzurre dietro sono solo estetiche
la pellicola protettiva per lo schermo invece è già applicata al cell nuovo;
quella che trovi nella confezione è di ricambio
non ti consiglio di levarla comunque.. il touch risponde benissimo ;)
le pellicole azzurre dietro sono solo estetiche
la pellicola protettiva per lo schermo invece è già applicata al cell nuovo;
quella che trovi nella confezione è di ricambio
non ti consiglio di levarla comunque.. il touch risponde benissimo ;)
ok grazie... comunque la pellicola sullo schermo l'ho dovuta togliere in quanto c'era dello sporco sotto e una volta che l'ho staccata per toglierlo non sta più bene aderente... metterò quella di riserva :(
altra cosa, leggendo le istruzioni ho letto che bisogna collegare il cell in carica e lasciarlo finchè non compare la scritta che è carico... ormai il mio sono parecchie ore che è in carica, ma niente scritta... il tuo quanto tempo ci ha impiegato?
ok grazie... comunque la pellicola sullo schermo l'ho dovuta togliere in quanto c'era dello sporco sotto e una volta che l'ho staccata per toglierlo non sta più bene aderente... metterò quella di riserva :(
altra cosa, leggendo le istruzioni ho letto che bisogna collegare il cell in carica e lasciarlo finchè non compare la scritta che è carico... ormai il mio sono parecchie ore che è in carica, ma niente scritta... il tuo quanto tempo ci ha impiegato?
si', soprattutto la prima volta ci mette un bel po'
mediamente comunque 2orette 2 e mezza
inizializzalo bene mi raccomando.. ne guadagnerai in futuro
le prime cariche falle a cell spento, e non aspettare che la batteria sia scarica del tutto; quando rimane una tacca spegnilo e ricaricalo
poi dopo 2o3 cariche cosi', ricaricalo quando è proprio scarico;
una volta entrata a regime pieno (dopo le prime 4-5 ricariche) puoi anche ricaricarlo da acceso
la mia batteria ora a distanza di 3 settimane inizia a durare di piu'
Mr Burns
13-06-2009, 13:24
bhè non penso di aver avuto cu#o io a trovarne una migliore delle altre.. evidentemente l'ho inizializzata come si deve
ahhhhhhhhhhhhh.....vabbhe gli dico di aspettare qualche altra carica! Le foto invece devo dire che le fa moolto bene, tendono un po troppo al blu ma rispetto al mio 5800 sono molto piu definite!! Lg ha saggiamente deciso di nn comprimerle alla follia come nokia...pensate la stessa foto con il cookie occupa 1.8 MB (ottima direi) mentre con il 5800 solamente 700kb...
ahhhhhhhhhhhhh.....vabbhe gli dico di aspettare qualche altra carica! Le foto invece devo dire che le fa moolto bene, tendono un po troppo al blu ma rispetto al mio 5800 sono molto piu definite!! Lg ha saggiamente deciso di nn comprimerle alla follia come nokia...pensate la stessa foto con il cookie occupa 1.8 MB (ottima direi) mentre con il 5800 solamente 700kb...
quoto, quando c'è tanta luce si, vengono veramente bene
con un po' di chiaroscuro cosi' cosi' (imho)
peccato per l'autofocus
qualche volenteroso mi spiega passo passo come aggiornare il firmware alla 10d? grazie mille :)
guida trovata in rete:
1) BACKUP
-Prima di tutto, effettuate il backup dei file del vostro telefono, perché dopo averlo flashato, tutti i dati salvati precedentemente andranno persi.
2) DOWNLOAD DI GSMULTI E DEL FIRMWARE v10d
GSMULTI:
http://www.filefactory.com/file/a03g...SMULTI_V30_rar
FIRMWARE v10d:
http://rapidshare.de/files/45697019/...d.bin.zip.html
3) ISTALLAZIONE DEL SOFTWARE E DEI DRIVER (SOLO CON WINDOWS XP)
(non connettete il telefono al computer durante i punti 3, 3.1, 3.2)
-Fate l'un-zip dei file e salvateli tutti sul desktop
Avrete questi file:
programmi
- SET_GSMULTI_V30
- KP500_081002.dll
firmware
- KP500AT-00-V10d-EUR-XXX-FEB-14-2009+O.bin
- KP500AT-00-V10d-EUR-XXX-FEB-14-2009+O.bin.mbn
3.1.) ISTALLAZIONE DI GSMULTI (SET_GSMULTI_V30)
-Istallate GSMULTI
-Avviate il programma GSMULTI
-Selezionate: Setting(s)/Configuration
-mettete il file .dll e il file del firmaware (ne mostra uno solo), scegliete USB e poi cliccate su OK e chiudete il programma
3.2.) ISTALLAZIONE DEI DRIVER (INFINEON E TI_NEPTUNE)
-Aprite la cartella GSMULTI andando su: RISORSE DEL COMPUTER-> C:\GSMULTI\UsbDrivers
-Istallate prima INFINEON
-Per secondo TI_NEPTUNE
4) PREPARAZIONE E COLLEGAMENTO DEL TELEFONO AL PC
-Prendete il telefono, spegnetelo e togliete la batteria, la sim card e la micro sd
-Collegate il telefono con il cavetto usb al computer
-Aspettate che il computer trovi il telefono. Partirà l'istallazione guidata, andate avanti finché l'istallazione non sarà conclusa.
5) USBMap
-Aprite il programma USBMap_V01 (lo trovate in C:\GSMULTI)
-Selezionate INFINEON e poi cliccate su MAPPING START
-Se dopo un minuto il computer non rileva il telefono, spingete il tasto rosso di accensione e spegnimento del telefono
-Quando il programma avrà rilevato il telefono (lo segnacome una stringa di numeri e lettere), cliccateci sopra per selezionarlo e cliccate su SAVE&EXIT
6) FLASHING
-Avviate il programma GSMULTI
-Tornate su setting(s)/configuration e ripetete il punto 3.1
-Ora è tutto pronto per il Flashing
-Controllate che il modello e la versione del software siano corrette
-Cliccate su START
NON TOCCATE IL TELEFONO FINCHE' IL PROGRAMMA NON FARA' COMPARIRE LA SCRITTA PASS(numero di secondi impiegati).
Quando la scritta PASS comparirà, staccate il telefono dal computer, rimettete batteria, sim card e micro sd. Accendete il telefono. Eseguite la calibrazione del display. La prima volta impiega molto per accendersi, ma successivamente sarà molto veloce!
Godetevi il vostro nuovo kp500 Cookie!
guida trovata in rete:
ma non c'è un sistema ufficiale? magari attraverso il software in dotazione?
ma non c'è un sistema ufficiale? magari attraverso il software in dotazione?
sinceramente non lo so' proprio; il mio aveva la 10d di default, quindi non mi sono informato al riguardo..
ps: trovato : http://www.lg-phones.org/category/lg-cookie-info/page/2 ;)
ok fatto l'aggiornamento :D
ti chiedo ancora una cosa, se resetto le impostazioni di default, mi rimette il cell come la prima volta che l'ho acceso o elimina anche del materiale?
on ne sono sicuro ma credo che se hai salvato qualcosa sulla memoria del cell, viene cancellata quando flashi..
piccolo quesito... anche a voi quando entrate in particolori sottomenù o attivate certe funzioni il cell da una sequenza di vibrate lunghe (tipo 3-4 di fila)?
altra domandina: la plastica che dopre l'entrata del carica batterie è bella salda quando è chiusa? perchè la mia balla leggermente :stordita:
Li ho potuti provare tutti e due,e alla fin fine si equivalgono. IMHO il cookie ha un aspetto poco accattivante,mentre sotto questo punto di vista il samsung è meglio;anche se quest'ultimo ha un software un pò ingarbugliato...Non so prenderei il samsung solo per l'estetica visto che alla fine sul piano delle funzionalità si equivalgono..
Ciao a tutti...ho il cookie da una settimana...oggi per la prima volta mi si è scaricata la batteria, e nonostante fossi in profilo silezioso (con ogni tipo di segnalazione presente nel menu del profilo messa in silenzioso) il cell mi ha segnalato con un segnale acustico il livello basso della batteria...è una cosa normale(prima avevo il v3 e nn lo faceva in modalità silenzioso)? e soprattutto si può togliere?? (nn è bello che si metta a suonare a lezione come successo oggi)...
altra cosa..effettuando il backup con il PCSuite salva anche i giochi, agenda, immagini, video e documenti?!
Cmq è decisamente un buon cellulare, con un ottimo touch...
thank's...
Luke
Ciao a tutti...ho il cookie da una settimana...oggi per la prima volta mi si è scaricata la batteria, e nonostante fossi in profilo silezioso (con ogni tipo di segnalazione presente nel menu del profilo messa in silenzioso) il cell mi ha segnalato con un segnale acustico il livello basso della batteria...è una cosa normale(prima avevo il v3 e nn lo faceva in modalità silenzioso)? e soprattutto si può togliere?? (nn è bello che si metta a suonare a lezione come successo oggi)...
altra cosa..effettuando il backup con il PCSuite salva anche i giochi, agenda, immagini, video e documenti?!
Cmq è decisamente un buon cellulare, con un ottimo touch...
thank's...
Luke
non saprei.. magari nelle impostazioni del profilo c'è qualche opzione al riguardo.. appena posso controllo
scolta, mi si è spento poco fà sotto al naso, e il souno in questione non l'ho sentito.. ho il profilo normale, ma modificato, con messaggio accensione e spegnimento disabilitato..
piccolo quesito... anche a voi quando entrate in particolori sottomenù o attivate certe funzioni il cell da una sequenza di vibrate lunghe (tipo 3-4 di fila)?
altra domandina: la plastica che dopre l'entrata del carica batterie è bella salda quando è chiusa? perchè la mia balla leggermente :stordita:
kean potresti rispendere a queste domande please? sopratutto la prima :fagiano:
Ipocrisia
30-06-2009, 16:36
kean potresti rispendere a queste domande please? sopratutto la prima :fagiano:
Se permetti ti rispondo io: la serie di bip è configurabile nel menu Impostazioni sotto la voce Touchscreen.
Per quanto riguarda la cover è ben ancorata al corpo dell'apparecchio.
scolta, mi si è spento poco fà sotto al naso, e il souno in questione non l'ho sentito.. ho il profilo normale, ma modificato, con messaggio accensione e spegnimento disabilitato..
ok...grazie...
Mr Burns
30-07-2009, 21:53
ragazzi due domande
1) sapete qual'e l'ultimo fw disp per il cookie??
2) Succede anche a voi dopo un po che ascoltate la musica che il suono inizia a distorcere?
Grazie in anticipo a tutti :)
Ipocrisia
31-07-2009, 11:26
ragazzi due domande
2) Succede anche a voi dopo un po che ascoltate la musica che il suono inizia a distorcere?
2) a me non succede...
1) non lo sò... sul mio c'è installata la KP500AT_V10c
00devastetor00
31-07-2009, 12:34
salve a tutti, vorrei prendere questo cell, ma avrei alcune domande... con un uso normale (chiamate messaggi foto e musica 1h al gg) quanto dura la batteria? la qualità dell'audio riproducendo un mp3 dall'altoparlante è buona? (ora ho un nokia 5200 e la qualità è eccellente, vorrei che fosse simile)
la qualità delle foto è come quella del nokia n73? come cellulare è meglio il cookie o il SAMSUNG SGH-S5230? e cosa cambia da garanzia italia e garanzia europa??? scusate tutte queste domande ma se potreste darmi le risposte vi sarei grato, non voglio buttare via i soldi e vorrei fare un'ottimo acquisto... grazie mille per le risposte...
Mr Burns
31-07-2009, 14:03
2) a me non succede...
1) non lo sò... sul mio c'è installata la KP500AT_V10c
ah grazie perche io ho cm lettera finale del FE la d :)
salve a tutti, vorrei prendere questo cell, ma avrei alcune domande... con un uso normale (chiamate messaggi foto e musica 1h al gg) quanto dura la batteria? la qualità dell'audio riproducendo un mp3 dall'altoparlante è buona? (ora ho un nokia 5200 e la qualità è eccellente, vorrei che fosse simile)
la qualità delle foto è come quella del nokia n73? come cellulare è meglio il cookie o il SAMSUNG SGH-S5230? e cosa cambia da garanzia italia e garanzia europa??? scusate tutte queste domande ma se potreste darmi le risposte vi sarei grato, non voglio buttare via i soldi e vorrei fare un'ottimo acquisto... grazie mille per le risposte...
Qualunque sia il 5200, definire eccellente la qualità di musica dall'autoparlante...è un pò un omicidio...
Però vabbè, è molto buona secondo me.
In quel modo, se metti il risparmio energetico attivo penso faccia 2-3 giorni senza problemi.
La qualità delle foto è una 3megapixel, senza flash, l'n73 mi pare fosse 2mb..è molto buona di giorno (davvero) di notte ovviamente..
ragazzi due domande
1-il v_10d (occhio che il v10e è del brandizzato tim o wind)
2- no neanche a me succede, e mi capita spesso di lasciarlo in riproduzione anche per un'oretta e passa in vivavoce
quando entra a regime, 3 giorni ti dura tenendolo acceso anche di notte, usandolo abbastanza; ovviamente attiva il risparmio energetico "sempre"
se non lo usi molto anche 4
qualitativamente il suono da altoparlante è molto valido, lo uso spesso e devo dire che si sente bene; ovviamente non puoi pretendere di avere i bassi pompatissimi, ma per il resto è veramente ok
in cuffia invece è superbo :O
ita è gestito da lg italia
eu da lg europa
in teoria dovrebbero metterci meno a sostituirtelo in garanzia, in pratica no! prendi l'eu e risparmia ;)
00devastetor00
02-08-2009, 15:16
quando entra a regime, 3 giorni ti dura tenendolo acceso anche di notte, usandolo abbastanza; ovviamente attiva il risparmio energetico "sempre"
se non lo usi molto anche 4
qualitativamente il suono da altoparlante è molto valido, lo uso spesso e devo dire che si sente bene; ovviamente non puoi pretendere di avere i bassi pompatissimi, ma per il resto è veramente ok
in cuffia invece è superbo :O
ita è gestito da lg italia
eu da lg europa
in teoria dovrebbero metterci meno a sostituirtelo in garanzia, in pratica no! prendi l'eu e risparmia ;)
grazie per i consigli, ma rispetto al SAMSUNG SGH-S5230 va meglio?
grazie per i consigli, ma rispetto al SAMSUNG SGH-S5230 va meglio?
non saprei, non ho mai avuto tra le mani il samsung..
in linea di massima si equivalgono,
in rete si legge che non ha il pennino incluso nella confezione (quindi i giochi col tastierino virtuale te li sogni), le cuffie in dotazione fanno pena (al contrario quelle del cookie sono ottime)
poi troverai sempre quello che sparla o ne elogia uno e viceversa!
00devastetor00
02-08-2009, 22:20
non saprei, non ho mai avuto tra le mani il samsung..
in linea di massima si equivalgono,
in rete si legge che non ha il pennino incluso nella confezione (quindi i giochi col tastierino virtuale te li sogni), le cuffie in dotazione fanno pena (al contrario quelle del cookie sono ottime)
poi troverai sempre quello che sparla o ne elogia uno e viceversa!
quindi prendo l'lg? ho letto che il samsung ha una fotocamera migliore e il touchscreen risponde meglio, è vero? grazie ancora per le risposte...
Mister24
03-08-2009, 13:34
1-il v_10d (occhio che il v10e è del brandizzato tim o wind)
Ho anch'io questo cellulare ed è installato il v10k.
00devastetor00
03-08-2009, 18:39
l'ho comprato!!! davvero un bellissimo telefono, l'ho preso nero con garanzia europa ma dentro la scatola non c'era la custodia :confused: sapete dirmi come capisco che aggiornamenti ci sono già e come facci ad installarne altri? grazie per i consigli e per le risposte...
Mister24
04-08-2009, 14:04
l'ho comprato!!! davvero un bellissimo telefono, l'ho preso nero con garanzia europa ma dentro la scatola non c'era la custodia :confused: sapete dirmi come capisco che aggiornamenti ci sono già e come facci ad installarne altri? grazie per i consigli e per le risposte...
Vai nel menu delle impostazioni - telefono - informazioni.
C'è qualcuno che sa come alzare il volume della suoneria dei messaggi?
Quello delle telefonate lo tengo a metà altrimenti è troppo forte, quello dei messaggi lo sento appena in un luogo silenzioso.
00devastetor00
04-08-2009, 16:19
io ho il v10d ed è il modello nero senza brand... cmq anche a me interessa come alzare il volume della suoneria dei messaggi...
malveboy
15-08-2009, 04:56
Anch'io ho il V10K e' da aggiornare o no ? E poi, c'e' qualche anima buona che puo' postare il manuale in italiano ? Io ho solo quello Inglese e una guida veloce in Italiano che non serve a una mazza perche' descrive solo le cose semplici che chiunque gia' sa gia' fare senza guida. Su ebay, qualche pirata, si vende il manuale in pdf a 7 euro. Non mi sembra correttissimo ma se non trovo sto manuale credo dovro' cedere al "ricatto". Sul sito LG non c'e' nulla.
malveboy
17-08-2009, 12:35
Come letto da qualche parte (forse anche in questo thread) ho chiesto direttamente via mail all'assistenza clienti LG l'invio dell'introvabile manuale in Italiano ed ecco che, in soli due giorni, me lo ritrovo in allegato nella posta ricevuta. Un ottimo esempio di efficenza dell'assistenza LG alla faccia di qualche DISONESTO che ha il coraggio di mettere in vendita il manuale su ebay a 7 euro e mezzo. per quanto riguarda l'aggiornamento firmware, ho tentato l'aggiornamento ma il programma direttamente scaricabile dal sito LG mi risponde che il firmware V10K non necessita di aggiornamento quindi bene cosi' anche perche', al momento, il cell si sta comportando veramente bene.
Da E......o l'ho trovato in offerta a 129 euro con allegato un buono spesa di 40 euro da fare nell'ipermarket entro fine settembre quindi, a conti fatti, mi ritrovo con un cell a 90 euro e una spesa che serve sempre.Non male direi.
Mister24
18-08-2009, 18:05
A me ogni tanto da un bug, durante la scrittura dei messaggi alcune parole spariscono.
geronim000
04-12-2009, 10:18
Ho acquistato due di questi ottimi cellulari, uno ha frmware v10e, l'altro v10k.
Il primo non ho avuto molto tempo per smanettarlo ma ho potuto notare un bag eliminato che invece e' presente sul secondo (v10k).
A dire il vero non e' un gran problema ma e' il seguente.
Quando metto in ricarica il cellulare la sera, prima lo spengo, accade dopo due o tre ore che si e' caricato che lo schermo si accende il classico disegno della bateria con data, giorno e la scritta "la batteria e' carica staccare l'alimentazione", fin qui tutto normale se non fosse che rimane sempre acceso, e voi capite di notte ... illumina tutta la stanza e poi non so a lungo andare lo schermo!
Il problema e' ovviato caricandolo acceso, quindi nessun problema, questo difettuccio comunque non e' presente sul firmware piu vecchio.
Trovo questo telefono eccezionale per il suo prezzo, ho acquistato l'adattatore per auricolari standard con jack da 3,5mm, e cosi lo posso collegare anche all'impianto Hi-Fi e a quello della macchina, il suono e' adir poco strabiliante e la gestione dei brani simile a quello dell'ipod con visualizazione di copertine e altro, la radio ... poi ... ha l'RDS rarissimo in questa fascia di prodotto, scarso invece come fotocamera.
Ipocrisia
04-12-2009, 15:46
Ho acquistato due di questi ottimi cellulari, uno ha frmware v10e, l'altro v10k.
Il primo non ho avuto molto tempo per smanettarlo ma ho potuto notare un bag eliminato che invece e' presente sul secondo (v10k).
A dire il vero non e' un gran problema ma e' il seguente.
Quando metto in ricarica il cellulare la sera, prima lo spengo, accade dopo due o tre ore che si e' caricato che lo schermo si accende il classico disegno della bateria con data, giorno e la scritta "la batteria e' carica staccare l'alimentazione", fin qui tutto normale se non fosse che rimane sempre acceso, e voi capite di notte ... illumina tutta la stanza e poi non so a lungo andare lo schermo!
Il problema e' ovviato caricandolo acceso, quindi nessun problema, questo difettuccio comunque non e' presente sul firmware piu vecchio.
Trovo questo telefono eccezionale per il suo prezzo, ho acquistato l'adattatore per auricolari standard con jack da 3,5mm, e cosi lo posso collegare anche all'impianto Hi-Fi e a quello della macchina, il suono e' adir poco strabiliante e la gestione dei brani simile a quello dell'ipod con visualizazione di copertine e altro, la radio ... poi ... ha l'RDS rarissimo in questa fascia di prodotto, scarso invece come fotocamera.
E' strano quello che ti succede... sul mi con firmware v10c non accade... starà attendo a non fare l'upgrade... piuttosto... dove hai acquistato l'adattatore? Mi daresti qualche link? Grazie.
sbudellaman
16-02-2010, 21:59
Ciao ragazzi, due giorni fa ho comprato questo bellissimo cellulare a 129 euro.
Non sono un esperto, però lo trovo davvero bello : touchscreen comodo e preciso, buone funzionalità ecc.. l'unico difetto è forse l'assenza di wi-fi, ma dopotutto l'ho pagato davvero poco.
Però c'è un dilemma : non riesco a installare alcuni driver del cellulare. In particolare, durante l'installazione dell'" LG USB modem driver" ottengo al termine dell'installazione l'errore "install error 32 in updating lgx64bus.inf file". Mi è dunque venuto l'atroce dubbio che non ci sia il supporto per il 64 bit ( ho vista 64 bit ) anche perchè sul sito è presente un unica versione dei driver senza distinzioni fra 32 e 64 bit.
In conclusione riesco a collegare il cellulare al pc in modalità "memoria di massa usb" e dunque inserendo file come musica mp3 come se il cellulare fosse una chiavetta usb...ma in modalità pc suite il software non rileva il cellulare. In questo modo mi è impossibile installare eventuali giochi in formato flash, cosa che avrei invece potuto fare usando pc suite tramite la funzionalità "applicazioni java". Avete consigli ? Cosa posso fare ?
sbudellaman
17-02-2010, 17:50
Non sono un esperto, però lo trovo davvero bello : touchscreen comodo e preciso, buone funzionalità ecc.. l'unico difetto è forse l'assenza di wi-fi, ma dopotutto l'ho pagato davvero poco.
Però c'è un dilemma : non riesco a installare alcuni driver del cellulare. In particolare, durante l'installazione dell'" LG USB modem driver" ottengo al termine dell'installazione l'errore "install error 32 in updating lgx64bus.inf file". Mi è dunque venuto l'atroce dubbio che non ci sia il supporto per il 64 bit ( ho vista 64 bit ) anche perchè sul sito è presente un unica versione dei driver senza distinzioni fra 32 e 64 bit.
In conclusione riesco a collegare il cellulare al pc in modalità "memoria di massa usb" e dunque inserendo file come musica mp3 come se il cellulare fosse una chiavetta usb...ma in modalità pc suite il software non rileva il cellulare. In questo modo mi è impossibile installare eventuali giochi in formato flash, cosa che avrei invece potuto fare usando pc suite tramite la funzionalità "applicazioni java". Avete consigli ? Cosa posso fare ?
Up :D
Ipocrisia
17-02-2010, 19:31
Up :D
Hai controllato sul sito se ci sono degli aggiornamenti per le versioni di SO a 64bit?
sbudellaman
17-02-2010, 21:32
Hai controllato sul sito se ci sono degli aggiornamenti per le versioni di SO a 64bit?
Si, sono andato sul sito e ho scaricato gli ultimi driver disponibili, e anch'essi (come quelli sul mio cd di installazione) non fanno distinzioni fra 32 e 64 bit. Poi ovviamente installandoli non funzionano. Comunque ripeto che non so se il problema sia realmente il fatto dei 64 bit, è solo una mia supposizione.
sbudellaman
19-02-2010, 00:13
Si, sono andato sul sito e ho scaricato gli ultimi driver disponibili, e anch'essi (come quelli sul mio cd di installazione) non fanno distinzioni fra 32 e 64 bit. Poi ovviamente installandoli non funzionano. Comunque ripeto che non so se il problema sia realmente il fatto dei 64 bit, è solo una mia supposizione.
up
sbudellaman
20-02-2010, 12:55
Beh ? Dove sono finiti i possessori di questo cellulare :(
sbudellaman
24-02-2010, 23:13
Dai ragazzi, nessuno ?
Almeno ditemi se qualcuno di voi è in possesso di questo cellulare più un S.O. a 64 bit e se riesce nell'installazione dei driver... non riesco a trovare altre spiegazioni per il problema, tuttavia mi sembra assurdo che la LG non si sia preoccupata di estendere la compatibilità ai sistemi 64 bit.
Dai ragazzi, nessuno ?
Almeno ditemi se qualcuno di voi è in possesso di questo cellulare più un S.O. a 64 bit e se riesce nell'installazione dei driver... non riesco a trovare altre spiegazioni per il problema, tuttavia mi sembra assurdo che la LG non si sia preoccupata di estendere la compatibilità ai sistemi 64 bit.
i games li puoi inserire a fiotte direttamente in modalità mem di massa, basta metterli in "altri"
e poi li installi da cell quando vuoi
sbudellaman
08-03-2010, 22:21
i games li puoi inserire a fiotte direttamente in modalità mem di massa, basta metterli in "altri"
e poi li installi da cell quando vuoi
Ok grazie ci sono riuscito :D
Ho cercato su internet giochi o applicazioni che sfruttino l'accelerometro per questo cellulare ma non sono riuscito a trovarne. Qualcuno di voi è stato più fortunato ?
Lo consigliate ancora questo telefono?
L'ho trovato a 80€ e sono indeciso se prenderlo... :stordita:
Mr Burns
07-05-2010, 20:19
a quel prezzo si :)
00devastetor00
07-05-2010, 20:33
a quel prezzo si :)
quoto, è molto buono
Salve raga :) ,
ho preso anch'io un COOKIE KP500 ( no brand ) a 79 €uro al Ca***four ( tanto per non fare pubblicità ) :cool: .
Una cosa non ho capito bene ...:mbe: il mio ha il firmware V10K ... vorrei sapere se è abbastanza aggiornato o se in "giro" si può trovare qualcosa di più recente.
Alcuni mi hanno consigliato di mettere la V10d ....:help: ma non vorrei che questo fosse più obsoleto rispetto al mio V10K ...chiedo lumi :confused:
L'unica cosa che al momento mi ha un po' deluso è la fotocamera senza AUTOFOCUS e senza FLASH..... e anche come qualità non mi sembra all' altezza di quella che avevo montata sul mio SAMSUNG U700evo nonostante i 3 megapixel per entrambi.
xdarknessx
21-05-2010, 08:49
Scusate la domanda ma una mia amica ha appena ricevuto questo cell. in regalo e mi ha chiesto come effettuare la ricarica di traffico telefonico con la scheda prepagata (quella che acquisti dal tabaccaio).
Il problema è che una volta composto il numero per contattare il gestore non c'è più modo di inserire il codice quando richiesto visto che la tastiera virtuale sparisce. ???
Io non ho idea di come funzioni, qualcuno può cortesemente aiutarci?
Grazie :)
Mister24
21-05-2010, 08:58
Scusate la domanda ma una mia amica ha appena ricevuto questo cell. in regalo e mi ha chiesto come effettuare la ricarica di traffico telefonico con la scheda prepagata (quella che acquisti dal tabaccaio).
Il problema è che una volta composto il numero per contattare il gestore non c'è più modo di inserire il codice quando richiesto visto che la tastiera virtuale sparisce. ???
Io non ho idea di come funzioni, qualcuno può cortesemente aiutarci?
Grazie :)
Quando la chiamata è attiva, prima sblocchi lo schermo, poi vedi un'icona in basso a destra, la tocchi e appare la tastiera virtuale.
xdarknessx
21-05-2010, 09:28
Quando la chiamata è attiva, prima sblocchi lo schermo, poi vedi un'icona in basso a destra, la tocchi e appare la tastiera virtuale.
Grazie 1000! :cincin:
ragazzi qualcuno sa come scaricare lg pc suite? sul sito ufficiale non c'è nessun link :mbe:
sbudellaman
27-05-2010, 21:49
ragazzi qualcuno sa come scaricare lg pc suite? sul sito ufficiale non c'è nessun link
dovrebbe andare http://it.lgmobile.com/web/web.support.retrieveSoftwareUpdate.laf
Ho cercato su internet giochi o applicazioni che sfruttino l'accelerometro per questo cellulare ma non sono riuscito a trovarne. Qualcuno di voi è stato più fortunato ?
Perchè qualcuno non aiuta anche me ? :D
dovrebbe andare http://it.lgmobile.com/web/web.support.retrieveSoftwareUpdate.laf
Perchè qualcuno non aiuta anche me ? :D
quello li è per aggiornare il firmware :)
mi servirebbe lg pc suite, anzi magari se voi avete il cd mi dite il nome preciso?
ragazzi ho preso un KP502, sembra identico al KP500. Secondo voi i firmware sono identici ? posso aggiornare con i firmware del 500 ?
Mister24
03-07-2010, 10:58
ragazzi ho preso un KP502, sembra identico al KP500. Secondo voi i firmware sono identici ? posso aggiornare con i firmware del 500 ?
Trattandosi di operazioni delicate io non rischierei.
Trattandosi di operazioni delicate io non rischierei.
eh infatti non volevo rischiare, volevo sapere se c'è qualcuno qui con un kp502 che abbia già provato ;)
Salve, vorrei acquistare questo cellulare. Vorrei però sapere se la sveglia funziona a cellulare spento, per intenderci come i Nokia. Grazie
Salve, vorrei acquistare questo cellulare. Vorrei però sapere se la sveglia funziona a cellulare spento, per intenderci come i Nokia. Grazie
Anche se con qualche giorno di ritardo rispondo.
Si, anche se il cellulare si accende solo per azionare la sveglia, per accenderlo completamente va data la conferma dopo aver disattivato la sveglia.
Johnny L
26-07-2010, 13:48
Dai ragazzi, nessuno ?
ciao ho da poco preso questo cellulare, ma ho problemi a farlo rilevare da seven 64 bit e vista 32bit. invece con xp si connette tranquillamente. hai\avete una soluzione?
mi si spegne in continuo, ed ora non si riavvia nemmeno.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
hai controllato che la batteria non si muova?
a me si riavviava quando l'avevo in tasca.. (non da subito pero', dopo qualche mese dall'acquisto)
allora gli ho messo uno spessore di carta tra la batteria e lo sportello,
ora è ok
GianMaury94
23-09-2010, 15:05
Ciao a tutti!!!
Può andare una scheda 3 su questo cellulare?
Grazie
Mr Burns
23-09-2010, 20:37
il telefono cmq non è UMTS...non so quanto ti convenga!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.