PDA

View Full Version : COLORARE CAPELLI BIANCHI

lele980
20-04-2009, 16:10
mi indicate una buona tinta gia pronta castano scuro PER UOMO

ho 29 anni ed ho quasi tutti i capelli bianchi, da un po di tempo uso una tintura in tubetto da miscelare con ammoniaca, il guaio è che non sempre mi viene bene come miscela, a volte il colore dura un mese alle volte gia dopo il primo shampoo inizia a scaricare il colore .

altra domanda: alla lunga questi prodotti fanno perdere i capelli?

StateCity
20-04-2009, 16:17
mai avuto questo problema x ora.. :stordita:
(thanks for the info style.. )

:.Blizzard.:
20-04-2009, 18:06

ho 29 anni ed ho quasi tutti i capelli bianchi, da un po di tempo uso una tintura in tubetto da miscelare con ammoniaca, il guaio è che non sempre mi viene bene come miscela, a volte il colore dura un mese alle volte gia dopo il primo shampoo inizia a scaricare il colore .

Cavoli. Cmq secondo me alla fine ti rovini i capelli. Poi sinceramente non ci vedo niente di male nell'avere capelli bianchi. Anche a 30 anni.

Mucchina Volante
20-04-2009, 18:15
ti consiglio almeno una volta di farti fare la tinta da un parrucchiere, e se proprio non vuoi andare a farti la tinta, in quell'occasione chiederai i prodotti adatti per farti la ricrescita a casa...

Corleonese
20-04-2009, 18:29

io ho 21 anni e anche ne ho alcuni(parecchi per la mia età) e anche se dovessero venirmi tutti bianchi non mi tingerò mai i capelli, mio padre non se li è mai tinti e manco mio nonno non vedo perchè nasconderlo, è una tua debolezza?

Wolfhwk
20-04-2009, 19:17
io ho 21 anni e anche ne ho alcuni(parecchi per la mia età) e anche se dovessero venirmi tutti bianchi non mi tingerò mai i capelli, mio padre non se li è mai tinti e manco mio nonno non vedo perchè nasconderlo, è una tua debolezza?

A meno che i capelli non siano biondo platinato, il bianco invecchia tantissimo una persona...

Pikachu95
20-04-2009, 19:20

bianchi?? -.-"

Corleonese
20-04-2009, 19:23
A meno che i capelli non siano biondo platinato, il bianco invecchia tantissimo una persona...

Non ho questo tipo di debolezze, per me la bellezza dipende da tanti fattori e non saranno i capelli bianchi a farmi sembrare meno bello o iù brutto. a mio padre sono venuti del tutto bianchi intorno ai 35 anni, e quando avrò 35 anni avere capelli bianchi per me non sarà un problema.

Wolfhwk
20-04-2009, 19:27
Non ho questo tipo di debolezze, per me la bellezza dipende da tanti fattori e non saranno i capelli bianchi a farmi sembrare meno bello o iù brutto. a mio padre sono venuti del tutto bianchi intorno ai 35 anni, e quando avrò 35 anni avere capelli bianchi per me non sarà un problema.

Non ho capito ancora con quale criterio definisci una cosa del genere debolezza?
Ognuno ha il diritto di fare come gli pare. Per me la debolezza nelle persone è un'altra (si va dalla fisica alla caratteriale).

Corleonese
20-04-2009, 19:29
Non ho capito ancora con quale criterio definisci una cosa del genere debolezza?
Ognuno ha il diritto di fare come gli pare. Per me la debolezza nelle persone è un'altra (si va dalla fisica alla caratteriale).

se non hai le palle di reggere i cambiamenti fisici che il passare del tempo e la manifestazione di determinati geni ereditari determinano allora è una debolezza.

Wolfhwk
20-04-2009, 19:31
se non hai le palle di reggere i cambiamenti fisici che il passare del tempo e la manifestazione di determinati geni ereditari determinano allora è una debolezza.

Allora tutti gli attori e le persone famose non hanno le palle.:O

RS7000
20-04-2009, 22:06

Usa Just For Men :p

Ramirezzz
20-04-2009, 22:27
Allora tutti gli attori e le persone famose non hanno le palle.:O

Esattamente,è risaputo che sono dei deboli schiavi della propria immagine.

All'autore del 3d : vuoi diventare come il nano testa-catramata ?

Chip77
20-04-2009, 23:00
Non diciamo sciocchezze... avere tutti(non qualcuno, anche io li ho alcuni) ma tutti bianchi a 30 anni è orribile...ben venga la tintura!

lele980
20-04-2009, 23:03
per favore rimanete in tema

l argomento è

che prodotto uso che sia buono duraturo e non rovini i capelli

Kudram
20-04-2009, 23:51
prova Just for Men, anche se non so quanto copra per davvero..

altre marche non ne conosco, se escludiamo i prodotti per donne! :D
cmq ti avverto che una volta che cominci, sarà per tutta la vita! :D dipende dalla lungheza e dal taglio, ma se vuoi coprire la ricrescita, una volta al mese dovrai andare di tinta.

EDIT
non avevo letto bene che in realtà hai già cominciato a tingerti.
dunque, cascare no, ma di certo benissimo non gli fa, ma per avere i capelli colorati è l'unica soluzione. a questo punto prova anche i coloranti per donne, ce ne sono praticamente un'infinità..

sider
21-04-2009, 07:26
Sono brizzolato da quando ho 18 anni, è sempre stata una cosa che ha attirato molto le ragazze ;)

Gemma
21-04-2009, 07:55
Ma nessuno hai mai provato quel prodotto che si chiama "Grecian 2000"?

A me è sempre sembrata una mezza bufala, ma se l'autore se la sente di fare da cavia... :D

Soprattutto, a quanto dice la ditta, non è una tintura, ma un "ricolorante".

:boh:

Edit per aggiunta:
ho letto in giro commenti su questo prodotto, e tutti sfavorevoli.

Puoi provare questo:
http://www.hairmarket.it/categ/ppc/colo/rinova.html

ma come il vecchio Grecian, quello che dicono funzionasse, contiene un derivato del piombo, se non capisco male.
Sarà tossico? :stordita:

sider
21-04-2009, 08:04
Praticamente tutte le tinture sono dannose

Gemma
21-04-2009, 08:36
Praticamente tutte le tinture sono dannose

Vabbè, dipende dannose per cosa: per i capelli? Per l'organismo?

Ci sono anche le tinture senza ammoniaca (ovviamente non epr coprire i capelli bianchi) che non mi pare siano dannose per l'organismo.
Al limite stressano un po' i capelli, ma è una cosa che anche spazzola e phon fanno.

RS7000
21-04-2009, 10:20
Vabbè, dipende dannose per cosa: per i capelli? Per l'organismo?

Ci sono anche le tinture senza ammoniaca (ovviamente non epr coprire i capelli bianchi) che non mi pare siano dannose per l'organismo.
Al limite stressano un po' i capelli, ma è una cosa che anche spazzola e phon fanno.
Ad es. la già citata Just For Men viene reclamata che è senza ammoniaca, per cui non puzza come le altre tinture ed è più naturale. ;)

Insert coin
21-04-2009, 10:48

Dipende, i capelli brizzolati (ma anche quasi completamente bianchi) sopra un viso dai tratti decisamente giovanili possono creare un piacevole contrasto, opinione chiaramente interessata, a me il primo capello bianco spuntò all'età di 11 anni, facevo ancora la quinta elementare.....:Prrr:

filofaco
21-04-2009, 14:03
Io quest'anno faccio 24 anni e ho parecchi capelli bianchi ma sinceramnete preferisco il brizzolato al colore della tintura

lele980
21-04-2009, 15:25
io nn li ho brizzolati ma quasi tutti bianchi

un po alla ravanelli per intenderci...che a 27-28 anni ne dimostrava 50

Luca69
21-04-2009, 15:31
Scusa ma perché scarti i prodotti "per donne" ?!?!
Comunque la mia morosa ha provato ad usare l'ennè (non so come cavolo si scrive). Puoi ottenere solo alcuni colori e dura meno delle vere tinte, ma é un prodotto naturale e rovina meno i capelli

StateCity
21-04-2009, 16:02
Sono brizzolato da quando ho 18 anni, è sempre stata una cosa che ha attirato molto le ragazze ;)
naturale o posticcio ? :)