PDA

View Full Version : Eliminare i graffi da iPhone 3G e iPod touch

~Bl4k
19-04-2009, 16:55
ho visto che ci sono delle paste che lo fanno ed anche molto bene, le avete utilizzate mai? feedback? consigli? sono dispetrato, l'iphone e ancora in buono stato ma l'ipod è pieno di superficiali nella zona sotto la melina (quella che si tiene con le dita XD)

thevortex46
19-04-2009, 20:39
sarei interessato anch'io!

~Bl4k
20-04-2009, 12:07
uppi!...

dirklive
20-04-2009, 18:15
sono a conoscenza di alcune paste che promettono di fare miracoli, sono a base siliconica non abrasiva e con effetto lievemente detrgente (tipo polish per auto non abrasivo.) secondo la mia opinione non mantengono quello che promettono, provare per credere.

~Bl4k
20-04-2009, 18:53
sono a conoscenza di alcune paste che promettono di fare miracoli, sono a base siliconica non abrasiva e con effetto lievemente detrgente (tipo polish per auto non abrasivo.) secondo la mia opinione non mantengono quello che promettono, provare per credere.
io avevo visto AD ESEMPIO

http://www.youtube.com/watch?v=_fFY5u6rrQA&feature=related

questo qui... è uno dei tanti ma pare funzionare.... però vorrei avere qualche feedback, non so se fidarmi

~Bl4k
20-04-2009, 20:43
ragazzi... sono stato un folle lo so ma...

http://www.youtube.com/watch?v=ju5mg-uTCw0

l'ho provato ed ha funzionato! certo non miracolosamente, ma questo lo diceva anche quello del video, so solo che mi ha tolto una parte dei graffi superficiali usando uno sgrassatore e della.... LOZIONE DUREX! xD

prendetemi per pazzo ma tanto il mio itouch era molto rovinato, peggio di cosi nn poteva andare e guardate il risultato

http://i41.tinypic.com/34o3rsh.jpg

come vedete una parte è rimasta (i piu profondi) ma quelli superficiali sono abbastanza spariti xD....

thevortex46
20-04-2009, 22:05
ahahahhhaahahahahah lol, lozione durex! hihihi

~Bl4k
21-04-2009, 09:43
ahahahhhaahahahahah lol, lozione durex! hihihi

non so per quale magico motivo funzioni (anche se marginalmente) xD

webwave
21-04-2009, 10:17
Io per l'iPhone 3G ho provato ad usare il classico Polywatch che mi ha dato un amico orologiaio/gioielliere...ad occhio è riuscito a togliere solo i micrograffi, ma per quelli un po' profondi (dovuti a della polvere che si è infilata in una delle custodie che uso) direi che non basta. Credo che la plastica del 3G sia decisamente più dura di quella che si usa per i vetri degli orologi...

Per il touch consiglierei, dato che l'ho fatto sul mio vecchio iPod prima generazione, di andare da un gioielliere di fiducia (avendo cura di mascherare prima le parti che non si devono lucidare) e fargli dare una passata sulla lucidatrice...viene praticamente come nuovo! Rimane dopo il lavoro solo un po' di sporco, che si toglie semplicemente con uno straccio umido. :)

Byez!

buglis
18-08-2009, 13:24
Risollevo questa discussione.

Qualcosa per lo schermo del 3gs? Ho provato con la classica pasta per i cellulari ma non funziona, ho sentito parlare di pasta abrasiva per cristalli, che ne dite?

Possiedo 2 3gs, tutte e due sono trattati in maniera uguale uno è ok mentre l'altro si è graffiato, cosa davvero fastidiosa soprattutto su sfondo bianco.

Non c'è modo per rimediare?

dual2duo
18-08-2009, 16:18
La pasta gratta i graffi meno profondi.

Se metti l'iPhone sotto una forte luce vedrai che i graffi che volevi togliere non ci sono più ma ci sono tanti piccoli graffiettini quasi impercettibili dovuti alla raschiatura della pasta.

Se non mi credete andate nella sezione fotografia dove lì sono stati sperimentate tutte le paste possibili.

Quelle sul vetro non si tolgono.
Chiedete a qualsiasi orificerie e carrozzerie.

buglis
18-08-2009, 16:19
Ok, grazie per la risposta.

pipes
22-12-2010, 13:03
risollevo questa discussione in quanto il mio iphone 3gs aveva alcuni graffi sul retro,
siccome uso molto spesso prodotti per lucidare la mia auto auto di tipo professionale marca "meguiar's" mi sono armato di pasta abrasiva con sigla M105, e polish M205, con un pò di ovatta ho fatto 3 passate di circa 2 minuti ciascuna per la pasta M105,e 3 passate di polish M205 x lucidare e togliere tutti i segni lasciati dalla pasta(quei soliti graffiettini dovuti allo sfregamento della pasta), questo procedimento è ottimo e ritorna a splendere il vostro ipod-iphone,solo i prodotti costano un pochetto!!!!:D :D :D

lasciate perdere altri prodotti che hanno solo un effetto coprente e non tolgono i graffi e non usate marca di paste scadenti(quelle da supermercato x indenderci) che fanno più danni di quanto si creda!!