View Full Version : Conto Arancio e Bancoposta
Gianni1482
17-04-2009, 19:59
Salve, Ho letto che contoarancio è un conto di deposito che si appoggia su un conto già esistente , ho anche letto che funziona anche attivandolo su un conto bancoposta , ora vorrei farvi 2 domandine...
ho visto che per versare i soldi su contoarancio dal bancoposta bisogna fare un bonifico online del costo di 1€ è vero?
e cosa più importante
1)se attivo conto arancio sul mio conto bancoposta ho praticamente 2 conti? cioè pago 2 imposte di bollo l'anno e pago comunque anche le spese del mantenimento del bancoposta?
2) chi ce l'ha riesce ad avere un attivo sul deposito di denaro?
3) che differenza c'è fra conto arancio e conto corrente arancio?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
ciao
ARSENIO_LUPEN
18-04-2009, 18:31
si giusto fai il bonifico per alimentarlo
il costo di un euro oppure di piu o di meno dipende dalla tua banca nel tuo caso da banco posta che sicuramente sara come dici te di un euro
la mia banca mi prende 1,03 centesimi
no le imposte di bollo le paghi su banco posta su conto arancio non le paghi o meglio le pagono loro e non te
quando tu fai il contrario da conto arancio rifai il bonifico sul tuo conto non paghi niente
la seconda domanda non riesco a capire cosa vuoi sapere
per la terza la parola medesima te lo dice
invece di avere banco posta puoi avere il conto corrente su conto arancio e din piu avere il conto deposito
Gianni1482
19-04-2009, 00:46
grazie , non ho capito una cosa... ossia se ho il conto su banco posta e attivo contoarancio su di esso pago l'imposta di bollo solo una volta no?:stordita:
la seconda domanda riguardava se con questo conto arancio non si va in passivo fra spese per il mantenimento del conto corrente postale e guadagno ricavato dal conto arancio stesso :stordita: :D
un'altra cosa, ma il conto corrente arancio è un conto a parte? ossia si può chiudere quello postale e aprire esclusivamente il conto corrente su contoarancio o ci vuole sempre un conto bancario d'appoggio?
scusate per le tante domande... :D
ARSENIO_LUPEN
19-04-2009, 08:19
grazie , non ho capito una cosa... ossia se ho il conto su banco posta e attivo contoarancio su di esso pago l'imposta di bollo solo una volta no?:stordita:
la seconda domanda riguardava se con questo conto arancio non si va in passivo fra spese per il mantenimento del conto corrente postale e guadagno ricavato dal conto arancio stesso :stordita: :D
un'altra cosa, ma il conto corrente arancio è un conto a parte? ossia si può chiudere quello postale e aprire esclusivamente il conto corrente su contoarancio o ci vuole sempre un conto bancario d'appoggio?
scusate per le tante domande... :D
allora tu hai il conto corrente postale e li paghi i bolli
su conto arancio non paghi i bolli
diciamo che conto arancio va bene o serve per impegnare dei tuoi risparmi
poniamo che tu versi 10000 euro ti viene riconosciuto un interesse diciamo in questi tempi piuttosto elevato circa il 3% netto
non e possibile andare in rosso su conto arancio i soldi sono tuoi li le depositi e quando hai bisogno li riprendi
conto arancio cosi chiamato non ha spese di gestione da parte tua
puoi avere 10 euro come averne 100000 euro
spero di essere stato abbastanza chiaro
p.s. io non ho conto arancio ma da cio che si legge e veramente vantaggioso rispetto ad altri conti correnti
Gianni1482
19-04-2009, 11:23
Grazie da quel che ho capito quindi conto arancio non paga imposta di bollo
mentre conto corrente arancio è un conto corrente bello e proprio (che si potrebbe aprire per sostituire quello postale) vero? grazie 1000 :D
ARSENIO_LUPEN
19-04-2009, 13:39
diciamo che il problema piu grande e il prelievo o il deposito dei soldi
e un problema non avendo a disposizione uno sportello
certamente se tu versi lo stipendio e fai tutti i tuoi pagamenti con carte o pos o credito e alla fine del mese cio che ti resta lo puoi prelevarlo con il bancomat non pagando commissioni oppure se non versi lo stipendio o la pensione devi avere sempre in attivo almeno 3000 euro
spero di essere stato chiaro i bolli in questa maniera e un conto corrente veramente a costo zero
Gianni1482
19-04-2009, 13:57
grazie mille per la pazienza:D quindi se io chiudo il conto postale e apro conto corrente arancio versando più di 3000€ non pago l'imposta di bollo? per prelevare i soldi dal contocorrente come dovrei fare non essendoci sportelli? si appoggia sugli sportelli delle altre banche gratuitamente?
ARSENIO_LUPEN
19-04-2009, 15:52
si in tutta europa
costo zero
Canone annuale
Bonifici
Domiciliazioni bollette e Rid
Pagamento bollettini Mav e Rav
Libretto degli assegni
Canone annuo Carta Bancomat
Prelievi bancomat in tutta Europa
Canone annuo Carta di Credito Visa Oro
Commissione per l'acquisto carburante
Con Conto Corrente Arancio risparmi almeno: 34,20 € all'anno
preso direttamente dal loro sito
non e l'unico conto arancio anche altri danno la stessa cosa
Gianni1482
19-04-2009, 18:12
ho capito lavori per conto arancio :O skerzo :D grazie per le info.:D
ARSENIO_LUPEN
19-04-2009, 19:24
no non lavoro per conto arancio:D
e neanche per bancoposta o meglio non sono un loro ex dipendente:)
e solo un dato di fatto:read:
IcEMaN666
20-04-2009, 10:55
mi inserisco nella discussione perchè anche io vorrei fare questo giochetto:
apro bancoposta
apro conto arancio
apro conto corrente arancio
chiudo bancoposta :D
qualcuno sa dirmi quanto costa chiudere bancoposta, magari tenendolo aperto solo per un paio di settimane, tempo di fare tutte le altre pratiche?
VirusITA
20-04-2009, 19:14
apro bancoposta
apro conto arancio
qualcuno sa dirmi quanto costa chiudere bancoposta, magari tenendolo aperto solo per un paio di settimane, tempo di fare tutte le altre pratiche?
Ho paura 34,2€ :stordita: Anche se conto corrente arancio fa pagare il bollo mensilmente, da 2,85€ :stordita: Magari prova a sentire quanto ti costa il conto se viene chiuso prima dei 12 mesi.
ARSENIO_LUPEN
20-04-2009, 19:31
apro bancoposta
apro conto arancio
scusa ma perche non lo apri direttamente?
lo puoi fare on line senza aprire un conto alla posta o in un 'altra banca
oppure vai in una loro sede
VirusITA
20-04-2009, 19:32
scusa ma perche non lo apri direttamente?
lo puoi fare on line senza aprire un conto alla posta o in un 'altra banca
oppure vai in una loro sede
Ti serve un conto corrente predefinito per aprire conto arancio. Ti serve un conto arancio per aprire conto corrente arancio.
ARSENIO_LUPEN
20-04-2009, 19:41
Ti serve un conto corrente predefinito per aprire conto arancio. Ti serve un conto arancio per aprire conto corrente arancio.
che sappia io no perlomeno un mio collega lo ha fatto per suo figlio appena maggiorenne e non ha aveva un altro conto
poi apri conto arancio e poi il conto corrente arancio?
cosi te dici di fare?
VirusITA
20-04-2009, 19:45
che sappia io no perlomeno un mio collega lo ha fatto per suo figlio appena maggiorenne e non ha aveva un altro conto
poi apri conto arancio e poi il conto corrente arancio?
cosi te dici di fare?
Avrà dato il suo conto come predefinito :O La sequenza è:
vecchio conto (predefinito) -> conto arancio -> conto corrente arancio
Non è il mio personale "percorso", è così che vogliono alla ING :O No alternative :O
ARSENIO_LUPEN
20-04-2009, 19:51
si podarsi avrai perfettamente ragione te avra fatto cosi
a quel punto basterebbe allora un parente mamma papa o fratelli che hanno un conto per aprirlo senza fare la trafila o sbaglio?
VirusITA
20-04-2009, 19:55
si podarsi avrai perfettamente ragione te avra fatto cosi
a quel punto basterebbe allora un parente mamma papa o fratelli che hanno un conto per aprirlo senza fare la trafila o sbaglio?
Si, a meno che non voglia un conto intestato a nome suo, visto che la cosa è vincolante.
Gianni1482
23-04-2009, 15:40
Rieccomi:D Quindi mi confermate che per avere conto corrente arancio si dovrebbero fare le seguenti operazioni : avere un conto bancoposta aperto -->attivare conto arancio--> attivare conto corrente arancio-->chiudere conto bancoposta(ma quanto tempo passa?):stordita:
VirusITA
23-04-2009, 16:04
Rieccomi:D Quindi mi confermate che per avere conto corrente arancio si dovrebbero fare le seguenti operazioni : avere un conto bancoposta aperto -->attivare conto arancio--> attivare conto corrente arancio-->chiudere conto bancoposta(ma quanto tempo passa?):stordita:
Si, devi prima avere un conto corrente qualsiasi da usare come "appoggio". Dal momento in cui compili il modulo per aprire conto arancio passeranno 10-12 giorni (dipende da quanto ci metti te a fare il versamento, a spedire la raccomandata, ecc). Idem per conto corrente arancio, che puoi aprire solo se hai un CA attivo. In un mese quelli sono aperti e operativi :O
Per il bancoposta non saprei...
Gianni1482
23-04-2009, 20:42
Si, devi prima avere un conto corrente qualsiasi da usare come "appoggio". Dal momento in cui compili il modulo per aprire conto arancio passeranno 10-12 giorni (dipende da quanto ci metti te a fare il versamento, a spedire la raccomandata, ecc). Idem per conto corrente arancio, che puoi aprire solo se hai un CA attivo. In un mese quelli sono aperti e operativi :O
Per il bancoposta non saprei...
appunto ma una volta che apro anche il conto corrente posso chiudere il vecchio conto d'appoggio no?:D
ARSENIO_LUPEN
23-04-2009, 20:44
se pensi di non aver piu bisogno del vecchio conto si puoi chiuderlo
VirusITA
23-04-2009, 20:46
appunto ma una volta che apro anche il conto corrente posso chiudere il vecchio conto d'appoggio no?:D
Chiaro, a cosa ti serve.. :D Ti tieni quello più vantaggioso :O
.. ho letto il PM .. ;)
Gianni1482
23-04-2009, 23:51
se pensi di non aver piu bisogno del vecchio conto si puoi chiuderlo
ottimo... anche se spero non facciano passare anni :stordita:
Chiaro, a cosa ti serve.. :D Ti tieni quello più vantaggioso :O
.. ho letto il PM .. ;)
bravo vedo che sai leggere :D :Prrr:
Gianni1482
24-04-2009, 00:10
Ho paura 34,2€ :stordita: Anche se conto corrente arancio fa pagare il bollo mensilmente, da 2,85€ :stordita: Magari prova a sentire quanto ti costa il conto se viene chiuso prima dei 12 mesi.
ma è vera questa cosa dell'imposta di bollo che se si han sul conto più di 3000€ non si paga? cioè si devon tenere fermi almeno 3000€?:stordita:
VirusITA
24-04-2009, 08:00
bravo vedo che sai leggere :D :Prrr:
E in parte so anche scrivere :O
ma è vera questa cosa dell'imposta di bollo che se si han sul conto più di 3000€ non si paga? cioè si devon tenere fermi almeno 3000€?:stordita:
Si, su CCA con il saldo medio di 3000€ al mese ti abbuonano il canone di 34.2€. Solo che quei 3000€ al 1,13% netto maturano proprio 34,2€, quindi fossi in te pagherei il canone ma terrei quei 3000€ al 3% netto (circa) che paga conto arancio... :D
Gianni1482
24-04-2009, 12:47
E in parte so anche scrivere :O
Si, su CCA con il saldo medio di 3000€ al mese ti abbuonano il canone di 34.2€. Solo che quei 3000€ al 1,13% netto maturano proprio 34,2€, quindi fossi in te pagherei il canone ma terrei quei 3000€ al 3% netto (circa) che paga conto arancio... :D
wow :D quindi conviene tenerli nel conto arancio e fregarsene del conto correne:stordita: ma poi questo 3% netto diventa 1,xxx% netto dopo i 6 mesi promozionali?
VirusITA
24-04-2009, 17:18
wow :D quindi conviene tenerli nel conto arancio e fregarsene del conto correne:stordita: ma poi questo 3% netto diventa 1,xxx% netto dopo i 6 mesi promozionali?
Si, ad entrambe.
In ogni caso potrai aprire qualsiasi altro conto deposito per sfruttare le loro promozioni, appoggiandoti su conto corrente arancio: rendimax ad esempio è paragonabile a conto arancio, peccato solo per il rating di banca ifis :stordita: BBB-, chebanca offre quasi lo stesso tasso ma devi vincolare i soldi per un anno, contoconto offre il 4,5% per sei mesi...
In sostanza sfrutta la promo CA (compresi i 50€ del mediaworld :D), a 6 mesi svuotalo e passa ad altri lidi: in entro i 2 mesi arriverà la loro mail per "ripescarti" con un bel tasso promozionale :asd:
Gianni1482
15-05-2009, 14:05
ragazzi sapete che operazione bisogna fare per trasferire i soldi da bancoposta a contoarancio e quanto costerebbe? grazie
VirusITA
15-05-2009, 14:09
ragazzi sapete che operazione bisogna fare per trasferire i soldi da bancoposta a contoarancio e quanto costerebbe? grazie
Bonifico. Se bancoposta prevede un costo per il bonifico, quello è l'unico costo dell'operazione.
Gianni1482
15-05-2009, 14:11
Bonifico. Se bancoposta prevede un costo per il bonifico, quello è l'unico costo dell'operazione.
grazie gentilissimo :D
Mirabilis
15-05-2009, 15:16
Io ho conto arancio e stavo vedendo di fare cca...il fatto del gratuito e' o se ti fai versare mensilemente lo stipendio oppre se hai su almeno 3000 euro...
Quindi apro CCA e mi trasferisco li lo stipendio ogni mese.....in base a cio che ho letto e' cosi la cosa...o stipendio oppure 3000€
Ho calcolato che il mi CC in unicredit tra bollo tasse carta di credito e bancomat mi costa 130 euro
anche se spendessi i 34 euro...e' comunque un guadagno di quasi 100 euro annuo....ora devo vedere quanto costa chudere il conto in unicredit!!!
Gianni1482
15-05-2009, 16:29
Io ho conto arancio e stavo vedendo di fare cca...il fatto del gratuito e' o se ti fai versare mensilemente lo stipendio oppre se hai su almeno 3000 euro...
Quindi apro CCA e mi trasferisco li lo stipendio ogni mese.....in base a cio che ho letto e' cosi la cosa...o stipendio oppure 3000€
Ho calcolato che il mi CC in unicredit tra bollo tasse carta di credito e bancomat mi costa 130 euro
anche se spendessi i 34 euro...e' comunque un guadagno di quasi 100 euro annuo....ora devo vedere quanto costa chudere il conto in unicredit!!!
se è come dicono penso convenga
Mirabilis
15-05-2009, 16:31
se è come dicono penso convenga
Ora devo scoprire quant ocosta chiudere il conto corrente in unicredit
amd-novello
18-06-2009, 18:22
riuppo per chiedere una cosa
ho conto arancio da 2 anni esatti e una settimana fa ho attivato via telefono conto corrente. mi è arrivato il pacchetto con il contratto da spedire e le carte. spedito tutto
adesso ho una busta con dentro il pin del bancomat
la busta quindi è arrivata no?
fra poco mi devo aspettare che sul sito possa accedere al conto corrente per fare il primo bonifico o devo aspettare ancora?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.