View Full Version : Collegare casse al pc...
angelo.giam
16-04-2009, 18:31
Ho due belle casse della Kenwood che (facevano parte di uno stereo) vorrei attaccare al pc. Ho già delle casse della Logitech 2.1...
La cosa che pensavo io era tenere il subwoofer e sostituire le 2 piccoline della Logitech con le 2 bestioline della Kenwood. Si può? Come si fa?
Vi chiedo anticipatamente grazie per le risposte e scusa se ho sbagliato sezione della domanda.
phlebotomus
16-04-2009, 19:37
Dipende dalle connessioni che ha il 2.1. Se è del tipo che il sub amplifica ed i due satelliti son collegati tramite 2 filini (nero e rosso) al sub stesso, non ci sono problemi. Però IMHO il sistema 2.1 è progettato per funzionare "al meglio" con le sue casse, non è detto che sostituendole alla cieca, il risultato sia per forza migliore, anche se le casse lo sono (quasi di sicuro lo sono).
Ciao
angelo.giam
16-04-2009, 20:03
Grazie della risposta... Al max posso togliere del tutto le casse della Logitech e tenere le 2 della Kenwood che come dici tu sono meglio e sono anche più potenti...
La mia domanda era diversa: siccome le 2 casse della Kenwood hanno 2 fili (uno nero e uno rosso) che terminano con un filo elettrico scoperto, come faccio a collegarle al pc? Mi sono spiegato!?! Grazie...
phlebotomus
16-04-2009, 20:20
Le due casse non possono essere collegate direttamente al PC, in quanto sono passive ed hanno bisogno di un amplificatore (a parte il problema delle connessioni in sé). Siccome vuoi recuperare il sub, bisogna sapere come questo si interfaccia al PC e come si collegavano le vecchie cassette col sub stesso. Insomma che Logitech è?
Per esempio il mio vecchio 2.1 Altec Lansing è formato da un sub che si collega alla scheda audio del PC con cavo tipo quello da cuffie, l'amplificatore è interno al sub ed infatti i due satelliti si collegano al sub stesso col filo rosso/nero.
angelo.giam
16-04-2009, 20:38
Le due casse piccoline della Logitech si collegano direttamente al subwoofer, e dal subwoofer si collegano 2 connettori uno verde l'altro rosa.
Siccome sono veramente ignorante, non ho capito molto...
Facciamo così: spiegami, se NON voglio tenere nulla delle casse della Logitech e volessi collegare solo le 2 Kenwood al pc, come faccio? Mi spieghi cosa devo fare???
Ti serve un'amplificatore.:D
phlebotomus
16-04-2009, 20:42
spiegami, se NON voglio tenere nulla delle casse della Logitech e volessi collegare solo le 2 Kenwood al pc, come faccio? Mi spieghi cosa devo fare???
Ti ci vuole un amplificatore! :muro: L'ampli lo colleghi alla scheda audio del PC e poi le casse le colleghi all'ampli. Più semplice di così non mi viene...:)
angelo.giam
16-04-2009, 20:46
Quanto può costare? Dove comprarlo? Mi consliate???
Ti ci vuole un amplificatore! :muro: L'ampli lo colleghi alla scheda audio del PC e poi le casse le colleghi all'ampli. Più semplice di così non mi viene...:)
Quoto il pappatacio, opsss...phlebotomus. :D
Quanto può costare? Dove comprarlo? Mi consliate???
Servirebbe un minino di specifiche sulle casse, c'è qualche etichetta dietro?
scusate l'intrusione. buon giorno a tutti. io ho fatto come state consigliando ad angelo. ossia ho collegato delle casse a un amplificatore e collegato quest'ultimo al pc. ci ho preso gusto e usando vari amblificatori e altre casse (ho un pò di rottami di tanti pc in casa) mi sono costruito un impiantino di 6 casse. due laterali 2 frontali woofer e cassa centrali (queste ultime sono collegate alla stessa uscita centrale\woofer della scheda audio del pc. cè però un problema. la cassa centrale non va. non funziona nemmeno nel test della realtek. la mia scheda è integrata nella p5q pro asus. qualcuno sa darmi un conglio? ho letto già di molti che hanno il mio problema ma loro hanno il 5.1 con uscita digitale. quindi credo di essere un pò più complicato ;)
grazie in anticipo per qualche consiglio! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.