PDA

View Full Version : problema con porta firewire

chil8
16-04-2009, 14:13
ciao a tutti
ho collegato la mia videocamera al pc ma appena inserisco il cavo firewire nella porta spunta fuori questo messaggio "Periferica USB non riconosciuta"

cosa devo fare per fargli riconoscere la firewire?

la scheda madre è una ASUS P5Q SE

alecomputer
16-04-2009, 17:26
Controlla di aver installato i driver della scheda madre , poi vai su pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> dovresti trovare un "controller IEEE 1394" .

chil8
16-04-2009, 18:48
iniziamo dal principio...
la mia scheda madre non ha la "spina" per la firewire ma mi han detto che se attacco la placchetta su la "spina" per usb funziona... adesso tale placchetta firewire me la riconosce come usb... mi sa che il tipo m'ha preso per i fondelli...

mi sono accorto di non avere installato i driver IEEE 1394 e non so come fare per installarli

alecomputer
16-04-2009, 19:39
Non si capisce cosa intendi per placchetta , magari fai una foto o prova a descriverla . Quasi tutti i dispositivi che si collegano alle porte usb necessitano di driver propri , quindi e probabile che ti serva il dischetto con i driver . Una scheda firewire da installare su pc costa circa 15 - 20 euro e li trovi nei negozi di computer o su internet .

chil8
16-04-2009, 20:01
http://img14.imageshack.us/img14/7131/firewireusbandfanthumb.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=firewireusbandfanthumb.jpg)
ecco... io ho la placchetta firewire collegata su un connettore per usb

non è per i 20€... è che ormai voglio capire se il mio rivenditore di "fiducia" è una fava :muro:

alecomputer
16-04-2009, 21:47
La placchetta firewire che hai tu non si puo collegare sul connettore usb , non solo non funziona , ma rischi di danneggiare anche le apparacchiature che colleghi alla porta firewire .
Se noti i connettori sono colorati diversi blu e rosso , e sulla scheda madre e presente lo spinotto con lo stesso colore per evitare di sbagliarsi nei collegamenti .

chil8
16-04-2009, 21:55
grazie...
domani vado a rubare una scheda da chi so io :cool: