PDA

View Full Version : Netbook Acer, Problemi di Boot USB

Dart81
16-04-2009, 14:12
Ciao!
Ho un Netbook ACER ASPIRE ONE (quelli piccoli, senza lettore DVD eccetera).
Vorrei avviare Acronis True Image tramite Boot su chiavetta USB,
così ho utilizzato Acronis Boot Manager per creare la chiavetta di boot.

Non riesco a capire come mai all'avvio però NON PARTE, non la vede e dunque, avvia windows come se nulla fosse.
(ho modificato nel bios la sequenza di Boot, lì mi riconosce il pennino e io lo metto per primo, ma niente, inoltre, se premo F12 posso scegliere manualmente da quale dispositivo Bootare, anche da quà, se scelgo la penna USB, avvia windows...)

NOTA: La chiave USB l'ho testata invece sul mio PC desktop ed effettivamente FUNZIONA, parte il boot da USB!!!

Grazie

Dart81
17-04-2009, 14:09
Ho risolto in modo un pò assurdo....Se la chiavetta USB è più piccola di 1 GB allora il boot funziona....io ne ho una da 128MB e funziona...bah, che fregatura, se un giorno sta chiavetta dovesse rompersi di certo nn ne troverei un'altra così poco capiente...!

Dunkan2
06-11-2009, 17:48
Anch'io ho un Acer One e anch'io ho il problema con il bootloader di acronis su chiavetta usb. Il bootloader parte ma poi si blocca perchè dice di non trovare volumi sata. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie

Dart81
06-11-2009, 17:59
Anch'io ho un Acer One e anch'io ho il problema con il bootloader di acronis su chiavetta usb. Il bootloader parte ma poi si blocca perchè dice di non trovare volumi sata. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie
Hai provato ad avviare il programma nella modalità "safe" e in quella "completa"? Ti dovrebbe far scegliere durante il boot...

Io ricordo che con una delle due modalità mi dava quel problema e con l'altra funzionava (mi pare addirittura funzionasse in modalità "safe" ma non sono sicuro :-)

Altro tentativo: non so che versione di acronis usi, ma ti consiglio la più aggiornata, perchè quelle vecchie magari hanno meno (o nessun) controller sata integrati nel software (Lo dico anche sta volta per esperienza, in quanto quel problema me lo faceva pure col vecchio acronis 8, mentre dalla versione 9 in poi risolsi...modalità di avviamento apparte:-)

Dunkan2
06-11-2009, 18:07
Ciao, grazie per aver risposto.
Ho creato la chiavetta di boot (da 4 gb) con acronis home 2010.
La scelta "safe" non è visibile e sinceramente non ho idea di come poter aggiungerla alle diverse opzioni

Dunkan2
07-11-2009, 01:53
Sono da due giorni sui forum. Mi arrendo. Purtroppo ho realizzato che non potrò ripristinare l'immagine originale del mio One d250 (e nessun'altra immagine) finchè Acronis non implementerà nel bootloader il driver del mio hard disk :rolleyes: :rolleyes: .
Grazie comunque per l'aiuto.

dader85
24-09-2010, 11:59
posso avviare il sistema da floppy (visto che ho un lettore esterno) facendo un floppy d'avvio e poi avviare acronis?

in questo caso.. come avvio acronis?

Drop1982
16-08-2016, 22:36
Buona sera a tutti, so che la discussione è molto vecchia.

Ho cambiato l'HDD del mio Netbook, devo installare win xp, ma non riesco a fare il boot in nessun modo.

Ho attivato la spunta per il Boot con F12.

Ho provato a cambiare Pen drive usb da 4 gb a 1 gb e adesso il Pendrive viene riconosciuto.

Se provo ad installare non installa e mi da un messaggio di errore di assenza di partizioni.

Qualche anima pia ha dei consigli?