PDA

View Full Version : Samsung YP-Q2

Pagine : 1 2 [3] 4

miraffa
19-01-2010, 17:33
E' esattamente ciò che ho notato io..è questo il problema..chissà perchè si comporta in questa maniera! c'è qualcun'altro con lo stesso problema?

darkbird86
21-01-2010, 15:04
Ho provato a collegare il mio lettore al desktop, OS Windows XP, ma viene riconosciuto come fotocamera e non compare nell'interfaccia del software EMODIO!
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo :D :muro:

Drakogian
21-01-2010, 15:31
Ho provato a collegare il mio lettore al desktop, OS Windows XP, ma viene riconosciuto come fotocamera e non compare nell'interfaccia del software EMODIO!
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo :D :muro:

Prova a settarlo come dispositivo MSC. Lo vedrai come una normale chiavetta USB in Risorse del Computer.

http://media.generationmp3.com/lebellium/test/Samsung_Q2/R0011794bis.JPG

darkbird86
21-01-2010, 18:08
Prova a settarlo come dispositivo MSC. Lo vedrai come una normale chiavetta USB in Risorse del Computer.

http://media.generationmp3.com/lebellium/test/Samsung_Q2/R0011794bis.JPG

Grazi tante dell'aiuto! Ora funziona perfettamente! :D

Drakogian
22-01-2010, 09:44
Grazi tante dell'aiuto! Ora funziona perfettamente! :D

Di niente... tuo problema è molto ricorrente per chi usa dispositivi MPT (Media transfer Protocol) con windows xp. Questo protocollo, per far riconoscere il lettore al PC, richiede l'installazione di Windows Media Player 10 o 11.
WMP11 si è rivelato un vero disastro per molti lettori mp3 e, pergiunta, è di difficile disinstallazione.
Mentre parecchi casi si sono sistemati con WMP 10.
Per fortuna che i Q2 ha questa possibilità di cambiare protocollo (il modello precedente Q1 non lo permetteva) e passare a MSC che fa in modo di far vedere il lettore al PC come una semplice chiavetta USB.

claus72.
12-02-2010, 18:56
Per quanto riguarda la situazione batteria sto' facendo un esperimento,visto che in teoria nn c'e' la possibilita' di stoppare la musica,prima di spegnerlo faccio partire un gioco poi esco e cosi mi ritrovo con il player stoppato!sia che ascolto mp3 o radio si ferma tutto,infine spengo definitivamente il lettore!ci provo per qualche giorno e poi vi faccio sapere se questa benedetta batteria ha una durata migliore!!!

mich@el_88
21-02-2010, 13:11
Per quanto riguarda la situazione batteria sto' facendo un esperimento,visto che in teoria nn c'e' la possibilita' di stoppare la musica,prima di spegnerlo faccio partire un gioco poi esco e cosi mi ritrovo con il player stoppato!sia che ascolto mp3 o radio si ferma tutto,infine spengo definitivamente il lettore!ci provo per qualche giorno e poi vi faccio sapere se questa benedetta batteria ha una durata migliore!!!

bene, facci sapere che interessa anche a me! :)

per curiosita' quanto dura la tua batteria?

a me una settimana circa utilizzandolo un'oretta al giorno.

imbecillaccio
22-02-2010, 17:01
scusate ho un problema con questo mp3 premetto che fino a una settimana fa era tutto ok ma poi all'improvviso quando ho tentato di aprire una canzone mi dice nessun file poi controllo e succede lo stesso anche per altre (anche se non molte) che devo fare per risolvere?

Drakogian
23-02-2010, 14:05
scusate ho un problema con questo mp3 premetto che fino a una settimana fa era tutto ok ma poi all'improvviso quando ho tentato di aprire una canzone mi dice nessun file poi controllo e succede lo stesso anche per altre (anche se non molte) che devo fare per risolvere?

Hai provato con il RESET ?

imbecillaccio
24-02-2010, 13:22
si ho provato ma non ha funzionato grazie lo stesso....qualche altra idea?

Drakogian
24-02-2010, 13:26
si ho provato ma non ha funzionato grazie lo stesso....qualche altra idea?

Se il problema lo hai solo con alcune canzoni allora eliminale dal lettore e poi rimettile dentro.

imbecillaccio
24-02-2010, 22:21
purtroppo ogni volta che lo spengo le canzoni che non partono cambiano cioè non sono sempre le stesse a essere malfunzionante deve essere un problema del lettore che altro posso fare?

Drakogian
24-02-2010, 22:29
purtroppo ogni volta che lo spengo le canzoni che non partono cambiano cioè non sono sempre le stesse a essere malfunzionante deve essere un problema del lettore che altro posso fare?

Prova a settarlo come dispositivo MSC. Lo vedrai come una normale chiavetta USB in Risorse del Computer (vedi post n. 504).
Poi con "Esplora risorse" seleziona la directory dove son contenuti il file mp3 e cancellali tutti. Poi carica un file alla volta e vedi se funziona.

imbecillaccio
25-02-2010, 14:26
lo avevo già settato come MSC ho comunque provato a togliere e rimettere tutte le canzoni ma niente da fare alcune non me le legge e mi continua a dire nessun file!che faccio?

frank castle992
25-02-2010, 14:43
ma quindi per ora non esistono nessun tipo di applicazioni, temi o giochi per personalizzare il samsung YPQ2??

Drakogian
25-02-2010, 15:20
lo avevo già settato come MSC ho comunque provato a togliere e rimettere tutte le canzoni ma niente da fare alcune non me le legge e mi continua a dire nessun file!che faccio?

Le canzoni che non riesce a leggere come sono codificate ?

imbecillaccio
26-02-2010, 14:28
scusami sono ignorante in materia ma non so che vuol dire codificate....comunque le canzoni non funzionanti sono un pò tutte perchè ad ogni nuova accensione quelle che non vanno sono sempre altre

Drakogian
26-02-2010, 20:14
A questo punto forse è il caso di mandarlo a riparare. E' in garanzia ?

damiel
27-02-2010, 22:50
Ciao hai novità sul tuo test di durata?

Grazie
damiel

Baghi90
01-03-2010, 21:52
Salve a tutti.
Mia sorella ha un problema con il Samsung YP-Q2.
Praticamente funziona,lo si collega al computer per immetere dei file,ma quando lo stacca che fa l aggiornamento della libreria,niente! rimane bloccato così.
Abbiamo provato ad aggiornare il firmware,ma niente!
Nemmeno quello riesce l aggiornamento perchè non si spegne.

Aiutatemi per favore :muro:

Grazie mille

claus72.
02-03-2010, 22:08
Effettivamente qualche tema diverso nn sarebbe male....UFFI!!!

claus72.
02-03-2010, 22:13
Ciao hai novità sul tuo test di durata?

Grazie
damiel

Ciao,scusa per il ritardo ma il lettore nn lo uso tutti i giorni!
Cmq la situazione sembra che nn sia cambiata,la durata va' sulle 6-7 ore...!
Qualcuno ha qualche altra idea???

miraffa
04-03-2010, 23:10
Salve a tutti.
Mia sorella ha un problema con il Samsung YP-Q2.
Praticamente funziona,lo si collega al computer per immetere dei file,ma quando lo stacca che fa l aggiornamento della libreria,niente! rimane bloccato così.
Abbiamo provato ad aggiornare il firmware,ma niente!
Nemmeno quello riesce l aggiornamento perchè non si spegne.

Aiutatemi per favore :muro:

Grazie mille

hai provato reset sul retro?

Baghi90
05-03-2010, 15:24
hai provato reset sul retro?

si,lo devo premere ogni volta che lo stacco dal computer sennò rimane in "updating"

franceschettimarc
06-03-2010, 22:38
ragazzi ....
il mi lettore q2 non si accende piu....

siccome ho , come immagino tutti voi, il problema che il dispositivo non si spegne mai quando facciamo per spegnerlo (ma va sempre in standby, e solo se non lo si tocca per almeno 24 ore si spegne definitivamente) ho provato ad aggiornare il firmware 1.20.

all'accensione mi ha dato messaggio di errore , dicendomi che necessita di almeno 100 MB di spazio (ho circa 20 ;MB di spazio disponibile), ha scritto aggiornamento fallito , e si e' rispento....

ora pero non si accende piu....nemmeno premendo il reset...e ricollegandolo al pc non va, non viene riconosciuto!
e' gia successo a qualcuno di voi?
che posso fare?
grazie

miraffa
16-03-2010, 23:28
ciao ragazzi..qualcuno saprebbe dirmi se e dove posso trovare il sintetizzatore vocale in italiano x il lettore??? in pratica è x la funzione tts..grazie

XFormula1
20-03-2010, 15:49
Effettivamente qualche tema diverso nn sarebbe male....UFFI!!!
intendi questi ?
http://www.emodio.com/uci/uciList.action
Anche se non so per quali modelli

miraffa
21-03-2010, 15:03
intendi questi ?
http://www.emodio.com/uci/uciList.action
Anche se non so per quali modelli

qst uci sono per l' yp-p2 :(

Sicula_Mente
28-03-2010, 08:23
Salve a tutti, intanto desidero complimentarmi per il vostro grado di competenza e quindi sottoporvi una questione che è stata solo accennata qualche pagina fa: anche io ho notato che quando accendo il mio q2 a volte si avvia sull'ultimo brano che stavo ascoltando quando lo ho spento, altre volte si avvia mostrandomi il banner q2.
Nel primo caso ha consumato batteria in quanto è rimasto in standbye, mi sapete dire come fare per spegnerlo sempre completamente?
Grazie anticipatamente.

+Benito+
29-03-2010, 20:33
Salve a tutti, sono interessato a prendere uno di questi lettori da 16 GB che si trovano a 70-80€ che credo sia un buon prezzo.
Ho letto la prima pagina e le ultime, vedo che molti hanno dei problemi, ma si sa che i problemi saltano fuori e quelli a cui funziona...semplicemente non stanno a scriverlo.
Il mio dubbio riguarda una cosa che non ho trovato con certezza: ha la presa Jack o Minijack e le cuffiette sono sempre comprese nella confezione, un solo modello e che qualità hanno?
Eventualmente avete consigli su dove comprarlo in modo da, nel caso, comprare anche gli auricolari che vadano bene senza pagare due spedizioni?

Drakogian
29-03-2010, 21:10
Salve a tutti, sono interessato a prendere uno di questi lettori da 16 GB che si trovano a 70-80€ che credo sia un buon prezzo.
Ho letto la prima pagina e le ultime, vedo che molti hanno dei problemi, ma si sa che i problemi saltano fuori e quelli a cui funziona...semplicemente non stanno a scriverlo.
Il mio dubbio riguarda una cosa che non ho trovato con certezza: ha la presa Jack o Minijack e le cuffiette sono sempre comprese nella confezione, un solo modello e che qualità hanno?
Eventualmente avete consigli su dove comprarlo in modo da, nel caso, comprare anche gli auricolari che vadano bene senza pagare due spedizioni?

Le cuffie sono comprese nel prezzo. Chiaramente la presa è Minijack.

Drakogian
29-03-2010, 21:12
Salve a tutti, intanto desidero complimentarmi per il vostro grado di competenza e quindi sottoporvi una questione che è stata solo accennata qualche pagina fa: anche io ho notato che quando accendo il mio q2 a volte si avvia sull'ultimo brano che stavo ascoltando quando lo ho spento, altre volte si avvia mostrandomi il banner q2.
Nel primo caso ha consumato batteria in quanto è rimasto in standbye, mi sapete dire come fare per spegnerlo sempre completamente?
Grazie anticipatamente.

Se ricordo bene: se spegni mentre stai ascoltando un brano quando riaccendi riparte dal brano interrotto.

+Benito+
29-03-2010, 21:21
Le cuffie sono comprese nel prezzo. Chiaramente la presa è Minijack.

grazie ;)

gobbissimo
30-03-2010, 12:49
Ciao Benito
io ho un 8GB, e devo dire che non ho mai avuto problemi.:D
Anzi ne sono molto soddisfatto.
Le cuffiette in dotazione sono "senza infamia e senza lode", infatti io lo uso
con delle PL50, oppure con delle Philips SHE9800.
Cuffie che si trovano online, ma non in Italia.
Ciao Gobbissimo

p.s
e' senza dubbio un buon acquisto

Sicula_Mente
30-03-2010, 14:43
Se ricordo bene: se spegni mentre stai ascoltando un brano quando riaccendi riparte dal brano interrotto.
Grazie, a me interessava soprattutto sapere come fare per spegnerlo completamente, senza farlo ripartire dall'ascolto quando lo accendo...in qualsiasi modo lo spengo riparte sempre dallo standbye senza mostrarmi il banner Q2

+Benito+
30-03-2010, 15:28
Altra domanda: su alcuni siti c'è scritto che ha il bluetooth, su altri non c'è scritto niente. Esistono due versioni? Così sarebbe anche giustificata l'enorme differenza di prezzo (si trova da 60€ a 140€!)
Se è bluetooth, mi interessa soprattutto perchè sul quasqai non ho la radio MP3 ma ho il bluetooth, sapete se si può interfacciare ed usare come "autoradio"?

Drakogian
30-03-2010, 15:49
Sul Samsung YP-Q2 niente bluetooth.
Il prezzo varia in funzione della memoria.

gobbissimo
30-03-2010, 17:59
no no.................niente bluetooth:(

il bluetooth lo trovi sul YPT10.

+Benito+
30-03-2010, 18:16
Però che bastardi, su più di un sito lo vendono come con bluetooth :mad:
Azzo mi sa che allora aspetto, era il suo più grande punto di forza...

sam48f
31-03-2010, 14:34
scusate io ho qualke problema con il mio q2 quando vado a mettere delle canzoni su emodio per trasferirle nn mi riconosce alcune canzoni io le scarico da youtube con freestudio che me le trasforma in mp3 il problema è che mi riconosce solo le canzoni che io nn voglio mettere come posso fare??

Drakogian
31-03-2010, 14:48
Ma con altri mp3 funziona ?
Le canzoni che scarichi da youtube in che formato sono ?

sam48f
31-03-2010, 15:00
su altri mp3 nn ho provato xò le canzoni sono in formato mp3 256kbps stereo

pedrox9
01-04-2010, 11:58
le cuffie originali vanno bene,io uso le sennheiser cx 300...sono di 1 altro pianeta!!!

StIwY
09-04-2010, 11:53
Da oggi anche io sono uno dei vostri :D ...un YP-Q2 da 16gb appena arrivato.

Non ho ancora ascoltato canzoni, ma credo di aver fatto un affare......sembra ottimo...piccolo, leggero bello da vedere e il touch pad pare reagire perfettamente.....perfetto :D

E l'ho pagato solo 66euro da 3pl4z4 :)

C'è il firmware 1.19, mi accingo ad aggiornarlo........ :D

EDIT: dopo un paio di giorni di test posso confermare che suona molto bene anche con gli auricolari in dotazione ;)

claus72.
18-04-2010, 10:09
ciao,ci fai sapere la durata della batteria?
visto che qui ci sono molte persone che si lamentano di una durata approssimativa(compreso me)!!!
per il resto il lettore e' ottimo e suona molto bene,complimenti per la scelta!

StIwY
18-04-2010, 10:16
ciao,ci fai sapere la durata della batteria?
visto che qui ci sono molte persone che si lamentano di una durata approssimativa(compreso me)!!!
per il resto il lettore e' ottimo e suona molto bene,complimenti per la scelta!

Al momento non saprei proprio dirti, perchè lo uso saltuariamente e per un'oretta al massimo e l'ho caricato ancora solo una volta, comunque non credo che sia inferiore al mio precedente Zen Touch quindi va benissimo.

claus72.
18-04-2010, 11:27
YP-Q2 Firmware 2010.04.13 V1.22

Changes

1.Folder name change problem fixed after new folder creating in MTP mode

2.Some kind of church MP3 file play problem fixed

ibazar1983
18-04-2010, 16:40
Da oggi anche io sono uno dei vostri :D ...un YP-Q2 da 16gb appena arrivato.

Non ho ancora ascoltato canzoni, ma credo di aver fatto un affare......sembra ottimo...piccolo, leggero bello da vedere e il touch pad pare reagire perfettamente.....perfetto :D

E l'ho pagato solo 66euro da 3pl4z4 :)

C'è il firmware 1.19, mi accingo ad aggiornarlo........ :D

EDIT: dopo un paio di giorni di test posso confermare che suona molto bene anche con gli auricolari in dotazione ;)

Preso anch'io, stesso negozio. E' veramente una favola la qualità audio

ibazar1983
18-04-2010, 16:41
YP-Q2 Firmware 2010.04.13 V1.22

Changes

1.Folder name change problem fixed after new folder creating in MTP mode

2.Some kind of church MP3 file play problem fixed

Qualcuno l'ha già provato?

StIwY
18-04-2010, 17:22
Non credo che all'atto pratico ci cambierà qualcosa, però ben vengano gli aggiornamenti :D significa che hanno aggiustato sicuramente qualche difettuccio software.

DarthFeder
18-04-2010, 17:48
io spero sistemino il difetto per il quale alcune copertine di album, anche se impostate correttamente, non si vedono nel lettore...mai scoperto perchè.
sarebbe bella anche una funzionalità tipo ipod, che una volta collegato e avviato itunes rileva i cambiamenti ad esempio al titolo o alal copertina delle tracce in libreria, e aggiorna di conseguenza anche il lettore...

Sicula_Mente
19-04-2010, 23:08
io spero sistemino il difetto per il quale alcune copertine di album, anche se impostate correttamente, non si vedono nel lettore...mai scoperto perchè.
sarebbe bella anche una funzionalità tipo ipod, che una volta collegato e avviato itunes rileva i cambiamenti ad esempio al titolo o alal copertina delle tracce in libreria, e aggiorna di conseguenza anche il lettore...

è un mistero che non mi spiego nemmeno io.

miraffa
28-04-2010, 14:45
scusate il doppio post, ma credo sia necessario...
per chi si è stufato delle 2 uniche uci....
ecco un link con 4 nuove uci coreane:D
4 nuove uci (http://www.dbank.com/download.action?k=f2771b1d56b145769940580b4dd74ac2#)
è un .rar scompatttatelo e buon divertimento;)
lo so sono un mito :sofico:

come si caricano le uci sul lettore??

miraffa
28-04-2010, 14:47
Qualcuno l'ha già provato?

sembra nn esser cambiato nulla con il nuovo firmware..

Drakogian
28-04-2010, 14:49
sembra nn esser cambiato nulla con il nuovo firmware..

Hanno corretto solo dei bug... ;)

asiafede
01-05-2010, 22:23
Ho appena imparato ad usare emodio, ho il q1, ma penso che funzioni più o meno uguale al q2, al negozio mi hanno rifilato il modello vecchio a fine estate quando l'ho comprato (vabbè mea culpa che non mi ero informata prima).

Il problema è questo: se creo le caretelle nella musica dividendo ad esempio tra musica straniera, musica italiana e canzoni dei cartoni/disney, c'è modo di ascoltare tutte le categorie insieme?
Negli altri lettori c'era la praticissima sezione: tutti i brani.
Possibile che qui non ci sia?

Per favore..... non è una domanda difficile, mi date una mano a capire se si può fare o meno? Io riesco a creare le cartelle con emodio nella sezione musica ma poi non trovo il comando tutti i brani o un comando similare sul lettore. C'è un modo diverso per ottenere ciò che voglio io?

E poi se prima carico tutta la musica, poi posso creare le cartelle? La sezione playlist del lettore servirà pure a qualcosa.....

non capisco....

mi aiutate?

ps: possibile che non opssa modificare il nome delle cartelle???? Devo per forza cancellare il loro contenuto e ricominciare per modificarne il nome???? Non ci credo

DeadMan87
02-05-2010, 00:17
ti consiglio di postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807378&highlight=yp-q1 dato che è i thread dedicato al Q1.

Inoltre per quel che posso dirti cosi al volo, io ho usato questo lettore per un annetto. Sinceramente Emodio è il peggior media center che mi son trovato davanti, veramente orribile (utile giusto a creare le playlist) e il lettore in modalità MTP (modalità standard che ha con il firmware europeo) è scomodo e ho avuto solo noie. Io ti direi di seguire la guida che trovi nei primi post del thread ufficiale che ti ho linkato per installare la versione Koreana del firmware (il lettore ha comunque la selezione per la lingua italiana anche con quel firmware sia chiaro) perché permette di usarlo come una semplice chiavetta USB, puoi quindi caricare file e creare cartelle manualmente. Ovviamente una volta scollegato dal Pc il lettore funziona come prima, ma trasferire e gestire i file a mio parere con quel firmware è molto molto più comodo.

asiafede
02-05-2010, 00:21
ho risolto il problem :-) o almeno il primo, mi rimane da capire come cambiare nome alle cartelle....

SMH17
02-05-2010, 00:24
Ho appena fatto una curiosa scoperta... il Q2 sembrerebbe superiore al P3 per quanto concerne la pura riproduzione audio(chiaramente sui video e le funzioni extra il P3 lo straccia)...

su un sito straniero ho visto una piccola comparativa tra le specifiche audio e risultano questi dati... verificati personalmente anche sul sito di Samsung(sia su samsung Italia sia sulla versione americana onde evitare la scusante di possibili errori nella descrizione delle specifiche)

Rapporto segnale\rumore
YP-P3=89db
YP-Q2=90db
OK è un solo decibel di differenza... ma visto che il P3 è abbastanza più costoso è curioso vedere che il vantaggio vada in favore del Q2

Gamma frequenza in uscita
YP-P3 da 20Hz a 20KHz
YP-Q2 da 40Hz a 20KHz
Quindi una maggiore estensione di banda per il P3 questa volta

Rapporto Segnale\Rumore nella Radio FM
YP-P3 45db
YP-Q2 55db
Addirittura ben 10db di differenza in favore del Q2:eek:

Ho appena imparato ad usare emodio, ho il q1, ma penso che funzioni più o meno uguale al q2, al negozio mi hanno rifilato il modello vecchio a fine estate quando l'ho comprato (vabbè mea culpa che non mi ero informata prima).

Il problema è questo: se creo le caretelle nella musica dividendo ad esempio tra musica straniera, musica italiana e canzoni dei cartoni/disney, c'è modo di ascoltare tutte le categorie insieme?
Negli altri lettori c'era la praticissima sezione: tutti i brani.
Possibile che qui non ci sia?

Per favore..... non è una domanda difficile, mi date una mano a capire se si può fare o meno? Io riesco a creare le cartelle con emodio nella sezione musica ma poi non trovo il comando tutti i brani o un comando similare sul lettore. C'è un modo diverso per ottenere ciò che voglio io?

E poi se prima carico tutta la musica, poi posso creare le cartelle? La sezione playlist del lettore servirà pure a qualcosa.....

non capisco....

mi aiutate?

per riprodurre i brani tutti insieme se vai a musica e poi scegli "canzoni" vedrai l'elenco completo di tutti i brani caricati nel lettore;)

Per creare le cartelle dopo aver caricato tutta la musica non capisco se intendi crearle da lettore stesso o crearle dal pc dopo aver già immesso tutti i file... da lettore dopo aver caricato i brani la funzione playlist serve a creare degli elenchi di brani da riprodurre insieme non delle cartelle vere e proprie

edit
ops...ho appena visto che hai risolto il problem XD

Sephiroth1986
03-05-2010, 11:37
quindi neanke con il nuovo firmware hanno introdotto la possibilità d visualizzare le copertine degli album in formato ogg? :(

ibazar1983
03-05-2010, 11:41
Ciao a tutti. Ma invece non è possibile ripetere l'ascolto di una singola canzone?

StIwY
03-05-2010, 11:52
quindi neanke con il nuovo firmware hanno introdotto la possibilità d visualizzare le copertine degli album in formato ogg? :(

Vabè, se non è ogg è doman.........................:D :D :D

Scusate non ho resistito :mc:

Sephiroth1986
04-05-2010, 12:32
Il problema è che il doman dura da mesi! XD

berny72
09-05-2010, 08:29
salve a tutti ieri facendo un giro in un centro commerciale ho trovato il Samsung Q2 da 16 giga in offerta a 109€ secondo voi com'è come prezzo?

ibazar1983
09-05-2010, 08:30
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31557584&postcount=544)

berny72
09-05-2010, 08:39
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31557584&postcount=544)

ciao ho letto però non capisco se intendi dire che il q2 è ottimo e fino a li non ci sono dubbi oppure il prezzo li da 4 giga viene 55,90 più spese ed è da 4 giga

grazie per avermi risposto

ibazar1983
09-05-2010, 08:48
Allora hai letto male...in quel post c'è scritto che il Q2 16 GB è stato pagato 66 Euro (più spedizione)

berny72
09-05-2010, 08:52
Allora hai letto male...in quel post c'è scritto che il Q2 16 GB è stato pagato 66 Euro (più spedizione)

azz hai ragione avevo letto male però sono andato su quel sito e ho visto che a 55.90 c'è quello da 4 (forse ho sbagliato il sito?)

ibazar1983
09-05-2010, 09:08
E' rimasto solo quello da 4 GB in quello shop on line

Drakogian
09-05-2010, 18:39
salve a tutti ieri facendo un giro in un centro commerciale ho trovato il Samsung Q2 da 16 giga in offerta a 109€ secondo voi com'è come prezzo?

Io ho preso una sattimana fa da Sat... un un Sony NWZ-E445 16GB a 89€...
Ottimo... unico neo il max volume di ascolto un pò basso.

http://sp.sony-europe.com/media/144/71728

tecnologico
10-05-2010, 06:53
è un po che non leggo qui dentro, ci sono novità? è stato trovato il modo di inserire skin, giochi e modificare un po di roba?

miraffa
10-05-2010, 18:32
è un po che non leggo qui dentro, ci sono novità? è stato trovato il modo di inserire skin, giochi e modificare un po di roba?

no niente purtroppo..

DrossBelly
10-05-2010, 19:10
Io ho preso una sattimana fa da Sat... un un Sony NWZ-E445 16GB a 89€...
Ottimo... unico neo il max volume di ascolto un pò basso.

http://sp.sony-europe.com/media/144/71728

Ottimo rapporto prezzo qualità quindi questo Sony, peccato non legga i flac

Drakogian
10-05-2010, 20:10
Ottimo rapporto prezzo qualità quindi questo Sony, peccato non legga i flac

Si, peccato niente flac... i miei ho dovuto convertirli tutti in mp3.

SMH17
12-05-2010, 16:06

per i lettori samsung (tutti i Samsung) è sempre la stessa solfa ci sono applicazioni, giochi flash e ci sono UCI e anche editor per crearsele, il problema è che ci si dovrebbe registrare al sito di Samsung Koreano YEPP per scaricarli(per farlo serve il social number e uno che parli coreano:doh: )

se hai già i contenuti, per metterli nel lettore basta andare ad emodio trascinare i file delle applicazioni, giochi o uci nella sezione altri file caricarli con l'opzione di trasferimento che appare col tasto destro

alcune UCI ormai si trovano se vai su siti come quello di "anythingbutipod" ma fanno decisamente schifo per i miei gusti

miraffa
13-05-2010, 23:03
alcune UCI ormai si trovano se vai su siti come quello di "anythingbutipod" ma fanno decisamente schifo per i miei gusti

dove precisamente? NN LE TROVO!

SMH17
15-05-2010, 12:31
dove precisamente? NN LE TROVO!

qui
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49077

miraffa
15-05-2010, 16:18
qui
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49077

grazieeeee

Sephiroth1986
19-05-2010, 11:50
Ho un problema noiosissimo, non so se qualcuno lo ha già avuto tra voi...
Ho sempre usato solo il formato ogg ed è sempre andato alla grande, adesso invece ogni volta che converto un mp3 in ogg e lo metto sul lettore, mi dice formato non supportato -.- Qualcuno ha qualche idea? :S Gli altri file li legge ancora nonostante siano identici a questi nuovi, ho provato con diversi file mp3 o audio perché pensavo ke la colpa fosse del file di origine, ma nulla da fare :(

DrossBelly
19-05-2010, 13:55
Non ti aiuterà ma non ha senso convertire un mp3 in ogg, sarebbe meglio partire da un wav puro

SMH17
19-05-2010, 14:40
Ho un problema noiosissimo, non so se qualcuno lo ha già avuto tra voi...
Ho sempre usato solo il formato ogg ed è sempre andato alla grande, adesso invece ogni volta che converto un mp3 in ogg e lo metto sul lettore, mi dice formato non supportato -.- Qualcuno ha qualche idea? :S Gli altri file li legge ancora nonostante siano identici a questi nuovi, ho provato con diversi file mp3 o audio perché pensavo ke la colpa fosse del file di origine, ma nulla da fare :(

Se ti riferisci a quando trasferisci i file basta cliccare su copia ugualmente e verranno riprodotti senza problemi (è un problema delle librerie MTP per oviare al broblema puoi anche impostare il lettore su MSC da impostazioni riconoscimento PC sul lettore)

se l'errore ti esce quando tenti di riprodurli invece probabilmente li hai convertiti male

ad ogni modo non ha il minimo senso convertire da MP3 a OGG se vuoi adottare il formato ogg o qualsiasi altro formato lossy devi convertire da una fonte senza perdita altrimenti non farai altro che peggiorare la qualità di ascolto

Sephiroth1986
19-05-2010, 18:40
Ragazzi, lo so che peggiora la qualità dell'audio, ma a me serve per ridurre le dimensioni e basta XD
Non capisco perché non dovrebbe avere il minomo senso -.-
Non ho bisogno di qualità eccelsa sulle cuffie e passare da mp3 a 320kbps che pesano anche 14 mega a ogg a qualità media per il metal e bassa per il punk mi permette di avere un ottimo compromesso tra dimensioni e audio in uscita ^^"
Cmq sono convertiti bene, me li apre sul pc.
Il problema è strano perché sono addirittura indicizzati bene nel database (quindi legge i tag), ma nel momento in cui stacco il lettore dal pc, cerco il brano del Database e ci clicco dice ke il formato non è supportato T.T

DrossBelly
19-05-2010, 19:07
Non ha senso perchè già portando la traccia a mp3 perdi delle frequenze, rifacendo ciò partendo da un mp3 peggiori la qualità perdendo altre frequenze su una traccia già di <<bassa>> qualità. In pratica sarebbe meglio
CD - ogg
piuttosto
cd - mp3 - ogg

Avresti un peggioramento dell'audio

Drakogian
19-05-2010, 21:01
Non ha senso perchè già portando la traccia a mp3 perdi delle frequenze, rifacendo ciò partendo da un mp3 peggiori la qualità perdendo altre frequenze su una traccia già di <<bassa>> qualità. In pratica sarebbe meglio
CD - ogg
piuttosto
cd - mp3 - ogg

Avresti un peggioramento dell'audio

Quoto... non ha senso convertire da mp3 a ogg. Per risparmiare spazio perdi, e molto, in qualità.

Sephiroth1986
19-05-2010, 21:27
Io temo che voi ragioniate troppo su futili dati e poco su quello che succede davvero :S
Se lo faccio e sono più che contento del risultato (testato tenendo sul lettore sia la versione in mp3 che quella in OGG e notando una perdita di qualità praticamente INSIGNIFICANTE), perché dovrei cambiare solo perché in teoria una conversione diretta può far perdere qualità? E cmq tra parentesi, la perdita di qualità non è automatica, l'unica cosa certa è che non può migliorare dato il passaggio tra 2 codifiche lossy diverse, ma il peggioramento nel mio caso è talmente piccolo che non me ne accorgo neanche quando vado in giro, mentre sul pc ovviamente lascio il tutto in mp3 ^^"
Poi se voi siete dei puristi del suono a livello che per migliorare la qualità di pochissimo siete disposti a perdere il triplo del tempo (visto che ormai i file su pc ce li ho in mp3 e non mi sogno neanke lontanamente di andare alla ricerca di cd che ho messo in cantina magari da anni XD) sono contento per voi, ma io mi trovo bene così.
Ultima cosa: mi domando... Come fate a dire "non ha senso" -.- è ovvio che se voglio risparmiare spazio accetto volentieri la perdita di qualità, se la mia priorità fosse stata la qualità non pensate ke probabilmente avrei preso direttamente file in flac? ^^"

Ah, cmq per la cronaca, voi date x scontato ke io faccio Cd-Mp3-ogg, non sono mica cretino, i file ce li ho in mp3 è per quello che faccio la conversione da qui XD

Drakogian
19-05-2010, 21:34
Nessuno ti ha dato del cretino... e abbiamo capito che passi da mp3 a ogg.

Ok... se va bene a te contenti tutti... ;)

SMH17
19-05-2010, 22:34
Ragazzi, lo so che peggiora la qualità dell'audio, ma a me serve per ridurre le dimensioni e basta XD
Non capisco perché non dovrebbe avere il minomo senso -.-
Non ho bisogno di qualità eccelsa sulle cuffie e passare da mp3 a 320kbps che pesano anche 14 mega a ogg a qualità media per il metal e bassa per il punk mi permette di avere un ottimo compromesso tra dimensioni e audio in uscita ^^"
Cmq sono convertiti bene, me li apre sul pc.
Il problema è strano perché sono addirittura indicizzati bene nel database (quindi legge i tag), ma nel momento in cui stacco il lettore dal pc, cerco il brano del Database e ci clicco dice ke il formato non è supportato T.T

Ha poco senso perché è una transcodifica da lossy di un certo tipo a un altro lossy a tecnologia differente

se vuoi ridurre lo spazio di mp3 320 e non hai o non vuoi riconvertire da fonte senza perdita sarebbe meglio riconvertire da mp3 320 a mp3 192kbps o 128kbps dato che è una conversione da MP3 a bitrate maggiore a MP3 a bitrate minore, con il codec lossy che adotta la stessa tecnologia ti eviti spiacevoli artefatti poi è chiaro che sono le tue orecchie quindi puoi fare come ti pare, era semplicemente per dare un consiglio

ad ogni modo tutti gli ultimi lettori Samsung dovrebbero leggere i file ogg vorbis per cui è strano che non te li legga,
che impostazioni di conversione e che programma hai usato per convertirli??

DrossBelly
20-05-2010, 13:23
Non c'è bisogno di scaldarsi per nulla, non ti ho dato del cretino, ho provato a consigliarti e aiutarti, non posso sapere cosa hai (cd, mp3 o cosa) o quali sono le tue conoscenze. Comunque bene così.

StIwY
20-05-2010, 13:45
Sephirot, fai come me........cioè una cosa da pazzi :D

Io un giorno ho avuto una pulce all'orecchio...riscaricare tutta la mia discografia di mp3 in qualità nativa 320kbps.....e l'ho fatto.

Prendi di qua...prendi di la........e 1200 brani circa......un lavoraccio:mc:

Sephiroth1986
21-05-2010, 10:05
Comunque ho risolto: il programma che utilizzavo per codificare aveva scaricato un codec nuovo senza che me ne fossi accorto e a quanto pare dava problemi con il lettore, ho fatto la prova su ubuntu e mi sono accorto che da lì continuavo a convertire file che il lettore riusciva a leggere (nonstante in questo caso vi dò ragione xké la conversione viene da schifo) :)
Dopo una lunga ricerca per trovare quello che utilizzavo prima l'ho rimesso e ora funziona tutto ok ;)
Cmq fatto il tentativo da mp3 a 320kbps a mp3 a 128kbps ho sentito una leggera perdita di qualità e più spazio occupato di quello in ogg, quindi nonostante tutto continuerò così visto che nel mio caso funziona meglio così XD

@StIwY: ce li ho già tutti in 320kbps o in flac visto che ormai ho casse migliori sul pc che sullo stereo e che spesso sento proprio da qui la musica XD

StIwY
26-06-2010, 23:12
Nuovo firmware v 1.23

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2387108&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download&menu2=detail

DrossBelly
27-06-2010, 03:57
Scusate, volevo comprarlo ma su trova prezzi trovo Samsung YP - Q2JAB, è la stessa cosa? Perchè in tutte le descrizioni che si possono trovare nei vari negozi non spunta mai il file tipo flac ma solo mp3/wma

StIwY
27-06-2010, 09:46
Scusate, volevo comprarlo ma su trova prezzi trovo Samsung YP - Q2JAB, è la stessa cosa? Perchè in tutte le descrizioni che si possono trovare nei vari negozi non spunta mai il file tipo flac ma solo mp3/wma

Si è lui :)

DrossBelly
27-06-2010, 10:21
Ok ti ringrazio

adkjasdurbn
08-07-2010, 12:19
appena preso 4 gb a 50 euro circa sto facendo l'update del firmware :)

visindo
08-07-2010, 19:10
Salve ragazzi!

Sarei tentato...

Comunque volevo segnalarvi

http://www.bow.it/MP3_Player/97731/Samsung_Lettore_Mp3_LCD_Touch_16_GB.html?utm_source=bow&utm_medium=bow_NL&utm_campaign=bow_NL_Portability080710

Cicos274
10-07-2010, 23:35
E' possibile su questo lettore visualizzare i sottotitoli (srt) senza doverli sovraimprimere sul file avi da convertire?
Ero abituato con smartmovie, un programma per telefonini symbian, che permette di gestire anche i sottotitoli..

miraffa
13-07-2010, 20:05
E' possibile su questo lettore visualizzare i sottotitoli (srt) senza doverli sovraimprimere sul file avi da convertire?
Ero abituato con smartmovie, un programma per telefonini symbian, che permette di gestire anche i sottotitoli..

Mi rispondo da solo. Li supporta. ottimo

spiegati meglio..io non so cosa sono..a cosa servono? ke programma usi??

Cicos274
20-07-2010, 15:06
Il lettore non legge i file srt, ma i sottotitoli vengono "stampati" sul video durante la conversione

XFormula1
21-07-2010, 18:07
Ma sapete perche alcuni file video vengono desincronizzati?
Eppure utilizzo emodio per convertirli.

Sunburn
21-07-2010, 19:04
Nuovo firmware v 1.23

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2387108&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download&menu2=detail

aggiunge qualcosa di realmente utile o si può vivere senza?

cmq devo dire che sto lettore rulla parecchio, tra l'altro l'ho preso a costo zero perchè è stato l'unico premio "elettronico" decente - verisone 8gb - dei supermercati pam lo scorso anno (ossia una cosa di qualità con un n. di punti non enormemente spropositato:)

miraffa
25-07-2010, 15:22
Dal momento che seguo serie americane ed il mio inglese non è dei migliori, mi munisco di sottotitoli, facilmente reperibili su diversi siti dedicati allo scopo.
I sottotitoli che utilizzo io sono in formato srt,in sostanza un file txt dove sono scritti tutti i dialoghi e il momento esatto di inizio e fine della frase, cosicché da coincidere col filmato.

Esempio di file srt aperto col blocco note

1
00:00:00,601 --> 00:00:03,362
Allora se un fotone e' diretto
attraverso un piano con due fessure dentro

2
00:00:03,485 --> 00:00:06,056
ed ogni fessura viene osservata,
non passera' attraverso entrambe le fessure.

Ad ogni modo il lettore di cui trattiamo è in grado di leggere file srt. Sarà quindi sufficiente rinominare il file con lo stesso nome del video, ad eccezione dell'estensione, ovviamente, che dovrà essere srt,e poi metterlo nella stessa cartella del video. Il procedimento è lo stesso per i lettori divx o quello di qualsiasi altro lettore.

Esempio. Poniamo che da veri cinefili si voglia guardare Matrix in lingua originale, ma con sottotitoli italiani. Abbiamo il divX di Matrix ed i sottotitoli.
Basterà mettere nella stessa cartella Matrix.avi e Matrix.srt ed automaticamente (se il lettore divx li supporta) avremo il film sottotitolato.
Stessa cosa per il lettore YPQ2: nella cartella video metteremo il file srt rinominato come il file video svi che vorremo sottotitolare.

perfetto!! la tua risposta è stata molto chiara! grazieeeeee!

emln
03-08-2010, 17:24
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Ho un lettore yp-t9 che anche quando è spento,consuma batteria.
Pensando fosse esaurita,l'ho cambiata,ma il problema è rimasto:cry: .Ho fatto vari reset,formattazioni a basso livello,ma nulla:cry: :cry: .Quindi pensavo di sostituirlo con il YP-Q2JAB.
Anche se i tasti a sfioramento non mi convincono considerando che lo ascolto la sera al buio,quindi penso che i fisici siano meglio,vorrei sapere se la potenza di uscita e la qualità siano le stesse del t9.Ho avuto modo di provare un t10,ma sono rimasto deluso dalla potenza in uscita:decisamente più bassa del mio.
Il volume in uscita quindi è bello alto?
Grazie per le vostre risposte e magari anche qualche dritta per trovarlo a poco:D :D :D .
Grazie a tutti,ciao.

damiel
15-08-2010, 14:10
Io ho un YP-Q2JEW (Q2 16G bianco) ed anche con il mio ho lo stesso problema di consumo a batteria anche quando il lettore è spento.

Ho anche un YP-Q1 e qusto problema non c'è.

Ciao
damiel

Pensando fosse esaurita,l'ho cambiata,ma il problema è rimasto:cry: .Ho fatto vari reset,formattazioni a basso livello,ma nulla:cry: :cry: .Quindi pensavo di sostituirlo con il YP-Q2JAB.
Anche se i tasti a sfioramento non mi convincono considerando che lo ascolto la sera al buio,quindi penso che i fisici siano meglio,vorrei sapere se la potenza di uscita e la qualità siano le stesse del t9.Ho avuto modo di provare un t10,ma sono rimasto deluso dalla potenza in uscita:decisamente più bassa del mio.
Grazie per le vostre risposte e magari anche qualche dritta per trovarlo a poco:D :D :D .
Grazie a tutti,ciao.

Sunburn
16-08-2010, 20:28
non è che invece di spegnerlo lo fate andare in quella specie di stand-by?

emln
17-08-2010, 19:17
non è che invece di spegnerlo lo fate andare in quella specie di stand-by?
Ciao,lo spengo come faccio sempre con il pulsante di on-off.
Di quale specie di standby parli?
Come si fa eventualmente a levarla?
Ho fatto anche un hard reset,ma nulla.
Una prova che voglio fare è quella di cancellare tutto il contenuto e vedere come si comporta.
Ciao.

StIwY
17-08-2010, 20:05
Ciao,lo spengo come faccio sempre con il pulsante di on-off.
Di quale specie di standby parli?
Come si fa eventualmente a levarla?
Ho fatto anche un hard reset,ma nulla.
Una prova che voglio fare è quella di cancellare tutto il contenuto e vedere come si comporta.
Ciao.

Se il pulsante di accensione viene premuto e subito rilasciato il lettore si spegne va in modalità stand-by.

Se invece questo viene tenuto premuto il lettore si spegnerà del tutto stavolta.

P.S Leggeteli i manuali :D

emln
17-08-2010, 21:12
Se il pulsante di accensione viene premuto e subito rilasciato il lettore si spegne va in modalità stand-by.

Se invece questo viene tenuto premuto il lettore si spegnerà del tutto stavolta.

P.S Leggeteli i manuali :D
Grazie per la risposta:non ho mai fatto caso a come spengo il lettore(parlo sempre del t9).ho sempre prenuto il pulsante fino allo spegnimento.E' capitato anche che si spegnesse da solo per inattività e non ha mai creato problemi.E' da un pò di tempo che si scarica la batteria anche quando è spento.Domani seguirò il tuo consiglio.
Grazie,ciao.

emln
19-08-2010, 11:35
Ciao,provato a tenere premuto un pò più di tempo il pulsante stand-by,ma nulla.Premendolo brevemente,si mette in pausa la canzone che si sta ascoltando (parlo sempre del t9)Morale della favola anche quando è spento,consuma corrente.Volevo sostituirlo con un q2,ma vedo che anche un altro utente del forum,ha lo stesso problema.
Un difetto tipico di questi lettori?
Ciao.

XFormula1
06-09-2010, 12:37
veramente io avevo il q2 e spegnendolo veramente (si capisce che non è in standby dal fatto che quando lo si riaccende ci mette un po di tempo e carica una schermata nera con scritto Samsung, se non ricordo male)
durava parecchio anche dopo due tre settimane,era completamente carico, come l'avevo lasciato.
Non ho fatto mai dei test,ma ogni volta che non lo usavo per parecchio tempo lo trovavo sempre carico con tutte e tre le liniette.
Non capisco perchè altri abbiano problemi di questo tipo,c'è comunque un opzione per togliere la sospensione, e per spegnerlo completamente si deve tenere premuto il tasto per qualche secondo.

The Plex
10-09-2010, 08:53
Ciao ragazzi,

il mio YPQ2 mi falla dei pezzi di suono (silenzio assoluto) quando registro dalla radio. Come posso risolvere questa cosa?

Manuelito_Jazz
12-09-2010, 10:33
Salve, voler chiedere due chiarimenti, cosa cambia dal firmware 1.19 (che avevo io precedentemente) al 1.23 (appena messo)? E poi, non è uscito ancora nessun tema o nessun gioco per il Q2? Per i giochi no problem, ma magari qualche tema sarebbe carino da mettere.

Drakogian
12-09-2010, 12:41
Ciao Manuelito_Jazz... e benvenuto nel thread... ;)

Di solito i nuovi firmware correggono qualche errore e aggiungo nuove facility.
Non ricordo la storia dei firmware 1.19 -> 1.23. Se scorri le pagine di questo thread dovresti trovarle.

Per aggiornare il firmware la procedura la trovi in prima pagina - 2° post.

miraffa
14-09-2010, 19:05
Grazie a tutti,ciao.

Ciao anche io avevo lo stesso tuo problema e infatti notavo che il lettore non si spegneva del tutto e consumava batteria. se ci fai caso alcune volte quando accendi il lettore, si apre subito la schermata iniziale, altre invece si accende con una spece di intro con l'immagine Q2 ecc.. bè dopo vari tentativo ho scoperto che per spegnere del tutto il lettore è necessario mettere in stop tutto (musica, video ecc..). ti faccio un esempio: se ascolti un brano e vuoi spegnere il lettore non farlo immediatamente. metti stop, vai nella pagina principale del menu e poi spegni. Avvisami se funziona! ciao!:)

The Plex
17-09-2010, 10:12
il mio YPQ2 mi falla dei pezzi di suono (silenzio assoluto) quando registro dalla radio. Come posso risolvere questa cosa?
Non è mai successo a nessuno? E'difettoso allora.

Drakogian
17-09-2010, 10:40
Non è mai successo a nessuno? E'difettoso allora.

Lo fa sempre ? Con tutte le stazioni radio ?

Ayram
19-09-2010, 01:50
Ciao a tutti i possessori del q2, e anche ai non. ^^

Credo di avere un problema abbastanza singolare con il mio. :(
E' un q2 jcb, nero, da 8 giga, non mi sono mai pentita di averlo comprato, e ancora a distanza di tempo molti me lo invidiano, magari me lo hanno adocchiato...

Sta di fatto che un anno fa, qualche mese dopo averlo comprato, l'mp3 si bloccava sempre durante l'esecuzione di alcuni cd dei Black Sabbath, e dovevo per forza resettare da dietro.
Ho pensato si fossero rovinati, non so perchè, i files, quindi provo a re-rippare i miei cd, e mettere di nuovo la musica, ma niente. dopo un pò mi rassegno all'idea che i Sabbath sull'mp3 non me li ascolterò più. :muro:
Poi provo ad aggiornare il FW, ma si impalla di nuovo all'avvio, ed elimino il file di update.
A distanza di un anno, adesso mi è successo che mi si sono cancellati tutti, ma dico tutti i miei 8 GB di musica. e non solo, anche gli altri file, tranne due documenti, un -pdf e un .doc che avevo messo nella root dato che mi serviva d'urgenza e non avevo una pendrive... penso sia stato ciò a incasinare il sistema. non so.

Pensavo di formattare l'mp3... è la mossa giusta da fare?
in caso lo sia, devo solo formattarlo da computer e poi reinstallare il FW?

:help:

-----
edit:
inoltre quando lo disconnetto dal computer si impalla sulla scritta "aggiornamento libreria" e quindi ancora reset...
esiste un antidoto? :-D

The Plex
23-09-2010, 09:31
Lo fa sempre ? Con tutte le stazioni radio ?
Sì, sì, tutte. Ora me lo faccio cambiare.

Cicos274
23-09-2010, 11:17
Ho dato un'informazione sbagliata riguardo i sottotitoli: in realtà il lettore non legge i file srt. I sottotitoli vengono applicati direttamente sul file svi durante la conversione. In sostanza, quando convertite un video con emodio, il software, se trova il corrispondente file srt accanto al file video originale, sovraimprime sul nuovo file svi i testi.
Scusate ancora per l'errata spiegazione sui sottotitoli.

svix
25-09-2010, 17:47
Raga secondo voi me lo consigliereste con 8GB a 59,90€ ? visto che è uscito un anno fa.. oppure dovrei scegliere delle alternative.. non saprei.. il mio budget è proprio 60€ :D sarebbe il primo passo verso un lettore decente visto che ho sempre ascoltato la musica con il lettore predefinito del cellulare samsung sgh-i400.. mi servirebbe qualora mi indicaste alternative sempre un lettore che possa riprodurre anche i flac.. :) ah utilizzerei il lettore solo per ascoltare la musica e quindi non mi interessano i video.. spero di ricevere delle risposte ciao a tutti :)

666Burzum666
26-09-2010, 15:40
Ciao anche io avevo lo stesso tuo problema e infatti notavo che il lettore non si spegneva del tutto e consumava batteria. se ci fai caso alcune volte quando accendi il lettore, si apre subito la schermata iniziale, altre invece si accende con una spece di intro con l'immagine Q2 ecc.. bè dopo vari tentativo ho scoperto che per spegnere del tutto il lettore è necessario mettere in stop tutto (musica, video ecc..). ti faccio un esempio: se ascolti un brano e vuoi spegnere il lettore non farlo immediatamente. metti stop, vai nella pagina principale del menu e poi spegni. Avvisami se funziona! ciao!:)

ciao a tutti ho comprato anche io questo lettore proprio ieri...l'unico difetto che ho riscontrato è quello che non riesco a spegnerlo del tutto..nemmeno togliendo la sospensione provando a tenere premuto il tasto di spegnimento per 1 minuto si spegne al 100%...qualche consiglio??grazie...

svix
26-09-2010, 17:59
666Burzum666 per curiosità quanto l'hai pagato il lettore? e a che GB? :)

svix
26-09-2010, 18:00
Raga secondo voi me lo consigliereste con 8GB a 59,90€ ? visto che è uscito un anno fa.. oppure dovrei scegliere delle alternative.. non saprei.. il mio budget è proprio 60€ :D sarebbe il primo passo verso un lettore decente visto che ho sempre ascoltato la musica con il lettore predefinito del cellulare samsung sgh-i400.. mi servirebbe qualora mi indicaste alternative sempre un lettore che possa riprodurre anche i flac.. :) ah utilizzerei il lettore solo per ascoltare la musica e quindi non mi interessano i video.. spero di ricevere delle risposte ciao a tutti :)

up..

666Burzum666
27-09-2010, 20:48
54 euro la versione da 8 gb...

svix
27-09-2010, 23:58
54 euro la versione da 8 gb...

grazie 54 dove? :) io a 59.90 sempre la 8gb da euron*** domani penso di comprarla.. :)

svix
28-09-2010, 20:40
raga ma questo http://www.electrogold.it/scheda.php?id=77198&campaign=4&utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link è uguale? perché a me sembra diverso ... sbaglio?

miraffa
30-09-2010, 22:07
ciao a tutti ho comprato anche io questo lettore proprio ieri...l'unico difetto che ho riscontrato è quello che non riesco a spegnerlo del tutto..nemmeno togliendo la sospensione provando a tenere premuto il tasto di spegnimento per 1 minuto si spegne al 100%...qualche consiglio??grazie...

prima di spegnerlo, se stai ascoltando musica metti pausa, vai nella schermata principale e poi spegni. se stai ascoltando le radio esci da quella pagina e vai nella schermata iniziale e poi spegni

miraffa
02-10-2010, 19:12
raga ma questo http://www.electrogold.it/scheda.php?id=77198&campaign=4&utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link è uguale? perché a me sembra diverso ... sbaglio?

dalla foto sembra diverso però il modello è quello

Drakogian
04-10-2010, 10:08

prima di spegnerlo, se stai ascoltando musica metti pausa, vai nella schermata principale e poi spegni. se stai ascoltando le radio esci da quella pagina e vai nella schermata iniziale e poi spegni

Aggiungerei anche: disinserite il jack cuffie. Molti lettori mp3 si accorgono che le cuffie sono collegate e non si spengono completamente ma vanno semplicemente in standby.

svix
05-10-2010, 15:30
dalla foto sembra diverso però il modello è quello

ok grazie.. anche a me sembra diverso però stando alla scheda tecnica dovrebbe essere quello.. :)

klariuss
05-10-2010, 18:00
ragazzi io se fermo la musica e non tenendo piu attivo niente vado sulla schermata principale per spegnerlo,il lettore quando lo riaccendo mi parte sempre dalla schermata iniziale, come se fosse stato messo in stand-by, tengo premuto per piu secondi il pulsante ma nulla, soluzioni??

daemon79b
06-10-2010, 14:14
salve a tutti
un amico mi ha dato il suo Samsung YP-Q2 8GB Black che presenta il seguente problema: all'accensione rimane fisso sulla schermata nera iniziale (quella con scritto "Q2 www.emodio.com") e collegato al pc non viene in alcun modo riconosciuto...

A quanto ho potuto intuire... quando ancora funzionante, ha "pasticciato" tra i file e cartelle presenti al suo interno... a mio parere, eliminando 1 o piu file di sistema, rendendo quindi poi impossibile il caricamento del sistema..

Dopo tutta questa lunga premessa, vi chiedo:
esiste un modo per mettere il Q2 in una sorta di "modalità provvisoria", oppure utilizzando un qualche programma alternativo, così da far riconoscere il Q2 dal pc ed aggiornare il firmware al suo interno? C'è modo che riesca a far tornare il lettore nuovamente operativo?

grazie a tutti per i vostri suggerimenti

Drakogian
06-10-2010, 14:40
Che sistema operativo usi ?

daemon79b
06-10-2010, 16:15
Che sistema operativo usi ?

Windows XP Pro SP3
Internet Explorer 8
WMP11

theJanitor
06-10-2010, 16:29
salve a tutti
un amico mi ha dato il suo Samsung YP-Q2 8GB Black che presenta il seguente problema: all'accensione rimane fisso sulla schermata nera iniziale (quella con scritto "Q2 www.emodio.com") e collegato al pc non viene in alcun modo riconosciuto...

A quanto ho potuto intuire... quando ancora funzionante, ha "pasticciato" tra i file e cartelle presenti al suo interno... a mio parere, eliminando 1 o piu file di sistema, rendendo quindi poi impossibile il caricamento del sistema..

Dopo tutta questa lunga premessa, vi chiedo:
esiste un modo per mettere il Q2 in una sorta di "modalità provvisoria", oppure utilizzando un qualche programma alternativo, così da far riconoscere il Q2 dal pc ed aggiornare il firmware al suo interno? C'è modo che riesca a far tornare il lettore nuovamente operativo?

grazie a tutti per i vostri suggerimenti

non credo possa essere questo il problema, tutto quello che serve al lettore per avviarsi è nel firmware

ha provato a resettarlo?

daemon79b
06-10-2010, 16:52
non credo possa essere questo il problema, tutto quello che serve al lettore per avviarsi è nel firmware

ha provato a resettarlo?

sì, provato, ma nulla da fare... rimane sempre fisso sulla schermata nera iniziale e non va oltre... ne quantomeno mi richiede l'installazione di drivers..

Drakogian
07-10-2010, 10:53
sì, provato, ma nulla da fare... rimane sempre fisso sulla schermata nera iniziale e non va oltre... ne quantomeno mi richiede l'installazione di drivers..

Riesci a provarlo su un PC con Windows 7 o Vista ?

daemon79b
07-10-2010, 11:37
Riesci a provarlo su un PC con Windows 7 o Vista ?

collegato spento ad un notebook con Windows7 ed è apparsa icona della batteria che caricava.. provato ad accendere ma nulla... fisso su solita schermata nera

Drakogian
07-10-2010, 11:46
Hai provato a lasciarlo sotto carica per qualche ora ?
Il mio lettore mp3, se è completamente scarico, non da segni di vita... poi dopo un pò di tempo sotto carica viene riconosciuto.

daemon79b
07-10-2010, 12:12
Hai provato a lasciarlo sotto carica per qualche ora ?
Il mio lettore mp3, se è completamente scarico, non da segni di vita... poi dopo un pò di tempo sotto carica viene riconosciuto.

purtroppo, mi ha dato solo una piccola illusione, infatti se lo ricollego ora, si accende e resta fisso sulla solita schermata nera (unico modo di spegnerlo poi, tramite Reset).

A quanto ho capito comunque, oltre ad aver pasticciato tra i file presenti all'interno del lettore, mi sa che ha pure tentato l'aggiornamento del firmware (che a sto punto mi viene da dire possa essergli andato male...)...
Ma perchè la gente non tiene le manine aderenti al proprio corpicino mi chiedo :D

Esiste nel Q2 una qualche sorta di modalita provvisoria così da riuscire a rimettergli su il firmware da zero? Si puo fare qualcosa con il programma "tccctool" per esempio?

grazie

daemon79b
07-10-2010, 17:02
piccolo passettino in avanti... ma che forse non vuol dire molto...

collegato lettore a pc con Windows XP Pro SP3, spento e mantenendo premuto il tasto sotto quello di accessione (quello con i 3 puntini)...

Il pc ha rilevato una nuova periferica usb ed una volta terminata l'installazione, ha aggiungo il seguente gruppo in Gestione Periferiche

http://img835.imageshack.us/img835/2087/immaginefm.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/immaginefm.jpg/)

ma anche con questo, non viene in alcun modo visto dentro Risorse del Computer...

Qualche idea ragazzi?

Drakogian
07-10-2010, 17:09
Riprova a fare lo stesso con il notebook con Windows 7.

theJanitor
07-10-2010, 17:47
è stato sicuramente l'aggiornamento del firmware non andato a buon fine

klariuss
07-10-2010, 20:01
ragazzi qualcuno può aiutarmi con lo spegnimento del lettore? a me va tipo in stand-by anche se fermo tutto, e il pulsante lo tengo premuto per piu secondi..può essere per l'aggiornamento del firmware?

Drakogian
08-10-2010, 08:49
Stacchi le cuffie quando lo spegni ?

daemon79b
08-10-2010, 09:09
Riprova a fare lo stesso con il notebook con Windows 7.

fatto anche questo tentativo... ma purtroppo nulla... viene creato un nuovo gruppo tra le periferiche installate dal nome "Dispositivo di input usb"...

Che mi consigliate di fare? Se è stato l'aggiornamento firmware andato a male... esiste un modo secondo voi per correggere tale problema?

grazie

starmar
08-10-2010, 10:59
Ehi men, ho appena preso il q2 da 4gb, ma dentro ho il fw 1.19, possibile? Siccome non vorrei fare casino mi sapete dire le migliorie? é complicato l'upgrade?

Drakogian
08-10-2010, 11:02
Ehi men, ho appena preso il q2 da 4gb, ma dentro ho il fw 1.19, possibile? Siccome non vorrei fare casino mi sapete dire le migliorie? é complicato l'upgrade?

Può essere se il lettore è da parecchio tempo a magazzino.
Ora siamo alla versione 1.23 del 07 Giugno 2010.

L'upgrade è semplice... le istruzioni sonon in prima pagina.

Drakogian
08-10-2010, 11:03
fatto anche questo tentativo... ma purtroppo nulla... viene creato un nuovo gruppo tra le periferiche installate dal nome "Dispositivo di input usb"...

Che mi consigliate di fare? Se è stato l'aggiornamento firmware andato a male... esiste un modo secondo voi per correggere tale problema?

grazie

Ma non puoi mandarlo in assistenza ?

daemon79b
08-10-2010, 11:55
Ma non puoi mandarlo in assistenza ?

purtroppo non so se sia ancora o meno in garanzia... e se riuscissi a rimetterlo in funzione senza ricorrere all'assistenza, sarei piu contento...

Drakogian
08-10-2010, 12:00
Ma hai lo scontrino di acquisto ?

klariuss
08-10-2010, 12:39
Stacchi le cuffie quando lo spegni ?

il lettore lo uso praticamente solo in macchina, le cuffie non le uso mai!

daemon79b
08-10-2010, 14:03
Ma hai lo scontrino di acquisto ?

no, scontrino non disponibile purtroppo... altrimenti gli dicevo di portarlo direttamente in centro assistenza

daemon79b
10-10-2010, 00:52
alcun suggerimento per far rilevare il lettore ed aggiornare così il firmware?
grazie

svix
14-10-2010, 16:15
raga come mi consigliate di settare il myDNSe? io oggi ho usato normale ma sinceramente non me la fido con l'equalizzatore.. qualche consiglio? mi piace sentire i bassi non troppo forti ma si devono sentire.. :D

Nik2468
14-10-2010, 18:33
Salve a tutti.
Ero comparso qualche pagina e tempo fa per una domanda su questo lettore.
Devo chiedere due o tre cose per dei problemi che ho avuto

1.Con la nuova versione di Emodio,quando inserisco un cd non mi riconosce titolo,artista,album,e tutto il resto.Per risolvere ho dovuto disinstallare emodio con Revo Unistaller,per cancellare proprio tutto.Ho poi installato la versione precedente,ho trasferito 3 album,e poi ho spento il pc. Il giorno dopo riuscivo a far riconoscere le canzoni,e fin qui tutto bene.Il problema è che inserendo il lettore,emodio non lo riconosceva.Con windows tutto normale,potevo esplorare il lettore da Risorse del Computer,ma su emodio nulla.Ora,qualcuno sa come risolvere il problema? Lo stesso problema ce l'ho solo io o non sono solo? Voi come caricate musica e video sul lettore?

2.Mentre cercavo di giocare a chicken runway,il lettore mi si è bloccato e i tre giochi presenti sul lettore sono scomparsi.In poche parole,dove posso trovare dei giochi per q2? Anche cavolate,giusto per avere qualcosa da fare.

3.Ho scoperto oggi il Samsung Uci Studio.Da tempo cercavo uci per q2,ma ora non riesco a trasferirli.Come nel caso di emodio,il sito sembra non riconoscere il lettore e mi dice di installare "Download Manager ActiveX" l'ho già installato 2 volte e riavviato il pc,ma nulla.

Oltre a queste domande,ho un'altra cosa semplice da chiedere.La cartella "My Pack" e vuota e c'è una cartella chiamata "Games".Non c'è proprio nulla per riempirle?

Scusate la lunghezza:doh:
Grazie in anticipo

svix
17-10-2010, 22:46
raga ma a voi vi si vedono le COPERTINE con i FLAC? perché i tag corrispondono correttamente l'unica nota negativa sono le copertine che, con il programma mp3tag ho inserito, il lettore sembra non riconoscere.. potete darmi conferma?

DavidVJackson
18-10-2010, 17:41
Salve a tutti intanto devo dire che ho questo MP3 da quasi un anno e mi ci sono trovato benissimo ha un design elegante e la musica si sente benissimo almeno secondo me io utilizzo quasi sempre l' equalizatore o a R&B o Concerto.
Unica cosa di cui mi sono pentito e quello di aver preso l MP3 di 4 GB invece di 8 GB.

Volevo sapere solamente una cosa come si creano le Playlist ? Cioè si possono creare solamente dal MP3 o anche in altri modi ?

miraffa
19-10-2010, 09:54
il lettore lo uso praticamente solo in macchina, le cuffie non le uso mai!

ultimo tentativo..quando vuoi spegnere il lettore fai così: vai in settings-> sistema-> sospendi-> e poi scegli 15 min, il tempo più breve.. in pratica il lettore poi si spegne da solo dopo il tempo impostato (in questo caso dopo 15min da quando hai fatto questa operazione). In questo modo a me personalmente il lettore si spegne del tutto. Fammi sapere

svix
20-10-2010, 14:39
comunque anche a me non si spegne pur seguendo i consigli dati.. mi è apparsa la schermata Q2 dopo due giorni di inutilizzo ma prima no.. comunque sapete consigliarmi come mettere l'equalizzatore myDNSe? e potreste confermarmi che con i FLAC le copertine non si vedono?

Drakogian
20-10-2010, 15:16
Per selezionare il DNSe utente

È possibile impostare 3 diversi DNSe utente sul lettore o fi no a 97 nel software EmoDio per il trasferimento al lettore. Questo consente di creare e salvare numerose impostazioni diverse di DNSe per migliorare diversi tipi di musica.

http://img.techpowerup.org/101020/dnse.jpg

1. Toccare il in alto a destra (tasto menu) mentre si sta ascoltando la musica.
2. Selezionare <DNSe>.
3. Selezionare <myDNSe>.
4. Selezionare il DNSe utente desiderato e toccare il tasto [Destra].

È possibile impostare le opzioni DNSe utente.
5. Impostare le opzioni desiderate e toccare centalle.

Il DNSe utente impostato viene selezionato.
Sul lettore, in myDNSe, sono disponibili <User 1> (Utente 1) - <User 3 >
(Utente 3). È anche possibile utilizzare EmoDio per creare e scaricare altri
DNSe utente sul lettore.

Opzioni DNSe utente

Una volta selezionato <myDNSe>, è possibile impostare i valori <EQ>, <3D&BASS> (3D & BASSI), <Concert Hall> (Sala Concerti) e <Clarity> (Chiarezza).

EQ: È possibile regolare le singole frequenze audio. Per il livello della frequenza è possibile selezionare valori compresi tra -10 e +10.
3D&BASS (3D&BASSI): Impostare l’effetto audio 3D e il potenziamento dei bassi.

Per le opzioni <3D> e <BASS> (BASSI) si può selezionare <0-4>.
Concert Hall (Sala Concerti): È possibile regolare la dimensione e il livello della
sala concerti come se si stesse ascoltando la musica in una vera sala concerti. Per <Size> (Dimensione) e <Level> (Livello) si può selezionare nell’intervallo <0-3>.
Clarity (Chiarezza): Questa funzione serve per impostare un suono più nitido
migliorando la qualità acustica del suono. Selezionare un valore tra <0-2>.

Drakogian
20-10-2010, 15:17
Comunque qui trovi il manuale in italiano: http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=YP-Q2JAB%2FEDC&prd_mdl_name=YP-Q2JAB&prd_ia_sub_class_cd=P

wawawa
20-10-2010, 21:02
salve a tutti ho appena preso il modello da 16 giga.

ho aggiornato il firmware a 1.23 FR

ho caricato un file .flac ma il lettore non riconosce nessun tag.

mp3tag mi dice che i tag sono in formato FLAC (FLAC) quindi corretti.

per sicurezza ho tolto tutti gli eventuali tag idv3 non supportati tramite il il programma a riga di comando tag.exe ma niente da fare.

cosa sbaglio?

svix
20-10-2010, 22:26
grazie Drakogian per le spiegazioni :) ho visto che su emodio si possono salvare delle impostazioni di mydnse .. magari se puoi salvarne qualcuna sul computer e caricarla tipo su megaupload mi faresti un grande piacere perché mi piacerebbe avere vari stili che però non sono in grado di creare perché mi piacciono stili diversi per ogni canzone e non so settarli bene in maniera tale da averne uno per tutto.. questa è la prima volta che ho a che fare con un equalizzatore anche perché con il desktop le empire fanno tutto da solo (io imposto solo i bassi) e va benissimo per qualsiasi canzone...

wawawa io per i flac non ho nessun problema di tag tranne che per le copertine che non vengono riconosciute.. per impostare i tag ho usato "AMAROK" (si trova su linux) ma mp3tag dovrebbe funzionare lo stesso.. è strano.. hai provato con qualche flac di un altro artista? è sempre la stessa cosa?

Comunque attenzione che come vedo hai il firmware FR e non UE e questo significa un LIMITE di audio.. guarda qui per come sbloccare questo limite e avere il volume standard UE http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49930
io l'ho fatto e la differenza si sente e come :D con FR era pianissimo mi stavo pentendo di averlo comprato :eek:
Forse andrebbe scritto ad inizio topic mi sa..

wawawa
20-10-2010, 22:30
wawawa io per i flac non ho nessun problema di tag tranne che per le copertine che non vengono riconosciute.. per impostare i tag ho usato "AMAROK" (si trova su linux) ma mp3tag dovrebbe funzionare lo stesso.. è strano.. hai provato con qualche flac di un altro artista? è sempre la stessa cosa?

Comunque attenzione che come vedo hai il firmware FR e non UE e questo significa un LIMITE di audio.. guarda qui per come sbloccare questo limite e avere il volume standard UE http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49930
io l'ho fatto e la differenza si sente e come :D con FR era pianissimo mi stavo pentendo di averlo comprato :eek:
Forse andrebbe scritto ad inizio topic mi sa..

grazie provo col firmware UE se cambia qualcosa, poi vi faccio sapere :)

svix
20-10-2010, 22:40
di nulla. facci sapere.. io almeno la differenza l'ho sentita :)

wawawa
21-10-2010, 07:57
di nulla. facci sapere.. io almeno la differenza l'ho sentita :)

la differenza si sente :) comunque i tag dei flag non vengono ancora riconosciuti :mc:

Mo3b
05-11-2010, 13:52
Ciao, innanzitutto complimenti al forum che da anni per me è una fonte di risoluzioni!
Questa volta pero' la mia nerdaggine mi ha portato a un "problema" che sembro sentire solo io.

Utilizzando il browser musicale mi scelgo un bel brano da una cartella e via, pero' nella modalità di riproduzione "normale" quando ha finito l'ultimo brano della cartella 1, non passa al primo brano della cartella 2 (come il mio smarrito -sigh- samsung q1, e come tutti gli altri mai posseduti), bensi' si stoppa in attesa di ordini.
A me piace che continui ad andare avanti, non che ogni tot debba fermarmi a dargli una nuova cartella (specie quando mi addormento in treno, l'improvviso silenzio mi sveglierebbe :D).
Le altre modalità ripetere, ripetere una volta lo fanno solo all'interno della stessa cartella (nel q1 c'era ripetere e ripetere cartella...).

In poche parole c'e' un modo per farlo saltare da cartella a cartella dello stesso livello una volta finiti i file da eseguire?

Grazie mille della pazienza!

DrunknAndry
11-11-2010, 18:54
mi è appena stato regalato questo lettore....

e volevo sapere visto che sono abbastanza maniaco di queste cose...

come faccio a modificare i dati della canzone (titolo, artista, genere..) dal programma emodio..??

grazie..

DarthFeder
11-11-2010, 18:57
mi è appena stato regalato questo lettore....

e volevo sapere visto che sono abbastanza maniaco di queste cose...

come faccio a modificare i dati della canzone (titolo, artista, genere..) dal programma emodio..??

grazie..

lascia stare emodio, è una ciabatta :asd:
io uso windows media player per sincronizzare quello che mi interessa con il lettore. Tramite il media player ti sistemi la libreria musicale (oppure usi un programma tipo mp3tag) e poi selezioni quello che ti interessa e lo trascini nel lettore, o dai "Sincronizza"

DrunknAndry
11-11-2010, 19:05
lascia stare emodio, è una ciabatta :asd:
io uso windows media player per sincronizzare quello che mi interessa con il lettore. Tramite il media player ti sistemi la libreria musicale (oppure usi un programma tipo mp3tag) e poi selezioni quello che ti interessa e lo trascini nel lettore, o dai "Sincronizza"

ok...quindi dato che io su windows media player ho tutto sistemato bene (titoli, aritisti, generi...) sul lettore mi si leggono uguale..??

grazie

DarthFeder
11-11-2010, 19:15
ok...quindi dato che io su windows media player ho tutto sistemato bene (titoli, aritisti, generi...) sul lettore mi si leggono uguale..??

grazie

teoricamente si :) a me funzionava.
Unica pecca: misteriosamente (sia con wmp, che con emodio, che con altri programmi) alcune copertine non le carica, e mette le sue copertine di default (quelle specie di cd colorati che ci sono anche nel disegno sulla scatola, per intendersi). Non c'è un perchè o una soluzione...semplicemente, per motivi casuali, decide che un cd gli sta antipatico e non prende la copertina :asd:

DrunknAndry
11-11-2010, 19:28
teoricamente si :) a me funzionava.
Unica pecca: misteriosamente (sia con wmp, che con emodio, che con altri programmi) alcune copertine non le carica, e mette le sue copertine di default (quelle specie di cd colorati che ci sono anche nel disegno sulla scatola, per intendersi). Non c'è un perchè o una soluzione...semplicemente, per motivi casuali, decide che un cd gli sta antipatico e non prende la copertina :asd:

perfetto grazie....

per le copertine poca importa...a me personalmente...;)

ne approfitto visto che vedo che sei molto gentile....il lettore è da 4gb ma quando mettevo le canzoni partitava da 3.3 gb...:mbe:

dove sono i miei 700mb..??? :asd:

DarthFeder
11-11-2010, 19:30
perfetto grazie....

per le copertine poca importa...a me personalmente...;)

ne approfitto visto che vedo che sei molto gentile....il lettore è da 4gb ma quando mettevo le canzoni partitava da 3.3 gb...:mbe:

dove sono i miei 700mb..??? :asd:

se esplori il lettore tramite risolre del computer individuerai facilmente una cartella all'interno del quale c'è il manuale in pdf e il setup di emodio...ecco dove sono finiti i 700MB :D ma ricorda che comunque la dimensione effettiva è sempre leggermente minore a quella dichiarata, si perde sempre un po' di memoria con la conversione KB»MB»GB...non saranno mai 4GB, ma attorno ai 3.6-3.7

ps: cancella solo il setup di emodio, le altre cartelle non toccarle altrimenti puoi pure fare ciao ciao al lettore...sono files di sistema, meglio non cancellarli :asd:

DrunknAndry
11-11-2010, 19:43
se esplori il lettore tramite risolre del computer individuerai facilmente una cartella all'interno del quale c'è il manuale in pdf e il setup di emodio...ecco dove sono finiti i 700MB :D ma ricorda che comunque la dimensione effettiva è sempre leggermente minore a quella dichiarata, si perde sempre un po' di memoria con la conversione KB»MB»GB...non saranno mai 4GB, ma attorno ai 3.6-3.7

ps: cancella solo il setup di emodio, le altre cartelle non toccarle altrimenti puoi pure fare ciao ciao al lettore...sono files di sistema, meglio non cancellarli :asd:

:asd: :asd:

il manuale lo posso cancellare...??

DarthFeder
11-11-2010, 19:46
:asd: :asd:

il manuale lo posso cancellare...??

se non ti serve...
cmq emodio prima installalo, torna utile per aggiornare il firmware del lettore e per trasferire i video.

DrunknAndry
11-11-2010, 19:57
se non ti serve...
cmq emodio prima installalo, torna utile per aggiornare il firmware del lettore e per trasferire i video.

lo trasferisco...:asd: :asd:

comunque non me ne intendo molto ma la qualità dell'audio mi sembra davvero ottima....:ave: :ave:

magari compro pure delle cuffie in-hear...

DarthFeder
11-11-2010, 20:01
lo trasferisco...:asd: :asd:

comunque non me ne intendo molto ma la qualità dell'audio mi sembra davvero ottima....:ave: :ave:

magari compro pure delle cuffie in-hear...

si, si sente molto bene e le cuffie in dotazione io le trovo OTTIME. Quando mi si son rotte volavano improperi molto coloriti :asd: le ho cambiate con un paio di shenneiser "normali", le cuffie in-hear le trovo personalmente scomode.

DrunknAndry
11-11-2010, 20:07
si, si sente molto bene e le cuffie in dotazione io le trovo OTTIME. Quando mi si son rotte volavano improperi molto coloriti :asd: le ho cambiate con un paio di shenneiser "normali", le cuffie in-hear le trovo personalmente scomode.

sono molto contento...che praticamente non ho mai avuto un mp3 anche se sul pc sono pieno di canzoni...:asd: :asd:

ancora un paio di cose...:D

tu tipo l'audio 3D, i bassi, l'equalizzatore...come li hai impostati...??

e poi...c'è il modo quando io entro nel menù "genere" e scelgo un genere di visualizzare direttamente i singoli senza passare prima dagli artisti...??

mi spiego bene....entro nel genere pop e non vorrei vedere max pezzali, laura pausini, adriano celentano etc. etc....ma direttamente tutti i loro singoli...

grazie..:D

DarthFeder
11-11-2010, 20:15
sono molto contento...che praticamente non ho mai avuto un mp3 anche se sul pc sono pieno di canzoni...:asd: :asd:

ancora un paio di cose...:D

tu tipo l'audio 3D, i bassi, l'equalizzatore...come li hai impostati...??

e poi...c'è il modo quando io entro nel menù "genere" e scelgo un genere di visualizzare direttamente i singoli senza passare prima dagli artisti...??

mi spiego bene....entro nel genere pop e non vorrei vedere max pezzali, laura pausini, adriano celentano etc. etc....ma direttamente tutti i loro singoli...

grazie..:D

per la funzione Genere: non so risponderti, non l'ho mai usata...io vivo di playlist e modalità random.

per l'audio: io ho messo l'equalizzatore (menu opzioni/suono) così: da sinistra a destra: +2, +1, 0, +1, +1, +2, +2
e poi, durante la riproduzione premi il tasto con le tre linee orizzontali, Effetti audio>mod strada 2/2, upscaling audio on; DNSe>Auto

il metodo strada è una sorta di amplificazione, a me tornava utile quando ero in autobus andando a scuola e non sentivo un tubo :asd: se prevedi di usare il lettore in casa o in ambiente relativamente silenziosi tienilo pure su 1 o a 0, perchè tende ad alzare gli alti per aumentare grezzamente il volume in cuffia (in modo, appunto, da sovrastare il rumore del mondo esterno).

DrunknAndry
11-11-2010, 20:18
per la funzione Genere: non so risponderti, non l'ho mai usata...io vivo di playlist e modalità random.

per l'audio: io ho messo l'equalizzatore (menu opzioni/suono) così: da sinistra a destra: +2, +1, 0, +1, +1, +2, +2
e poi, durante la riproduzione premi il tasto con le tre linee orizzontali, Effetti audio>mod strada 2/2, upscaling audio on; DNSe>Auto

il metodo strada è una sorta di amplificazione, a me tornava utile quando ero in autobus andando a scuola e non sentivo un tubo :asd: se prevedi di usare il lettore in casa o in ambiente relativamente silenziosi tienilo pure su 1 o a 0, perchè tende ad alzare gli alti per aumentare grezzamente il volume in cuffia (in modo, appunto, da sovrastare il rumore del mondo esterno).

ma tu in sostanza sai cosa fa l'equalizzatore..?? :asd: :asd:

DarthFeder
11-11-2010, 20:19
ma tu in sostanza sai cosa fa l'equalizzatore..?? :asd: :asd:

:mbe: regola i livelli di bassi e alti per frequenza, in modo da migliorare il suono in uscita...ogni "riga" è una frequenza diversa...

DrunknAndry
11-11-2010, 20:38
noon mi guardare così...:asd: :asd: :asd:

sono ignorante in materia...

ma quindi come li hai impostati tu vanno bene per qualsiasi tipo di musica...??

DarthFeder
11-11-2010, 20:41
noon mi guardare così...:asd: :asd: :asd:

sono ignorante in materia...

ma quindi come li hai impostati tu vanno bene per qualsiasi tipo di musica...??

bah, si...io ascoltavo di tutto, dal metal al rock all'alternative ad acustici in chitarra, un po' di piano-jazz...

DrunknAndry
11-11-2010, 20:47
bah, si...io ascoltavo di tutto, dal metal al rock all'alternative ad acustici in chitarra, un po' di piano-jazz...

ok imposto...:D

grazie..

DarthFeder
11-11-2010, 20:50
ok imposto...:D

grazie..

figurati ;)

DrunknAndry
12-11-2010, 13:20
altra domanda....:D

con delle cuffie in-hear da circa 20€....avrei un miglioramento rispetto a quelle in dotazione...??

grazie...

DarthFeder
12-11-2010, 13:24
altra domanda....:D

con delle cuffie in-hear da circa 20€....avrei un miglioramento rispetto a quelle in dotazione...??

grazie...

bo! dipende da che cuffie sono, dalle caratteristiche tecniche che hanno...comunque secondo me se non ti sono scomode puoi tenere quelle in dotazione. Io le ho usate finchè si sono rotte, pur avendo in casa cuffie comprate precedentemente e di marca (shenneiser). Ero molto soddisfatto.

DrunknAndry
12-11-2010, 13:38
bo! dipende da che cuffie sono, dalle caratteristiche tecniche che hanno...comunque secondo me se non ti sono scomode puoi tenere quelle in dotazione. Io le ho usate finchè si sono rotte, pur avendo in casa cuffie comprate precedentemente e di marca (shenneiser). Ero molto soddisfatto.

si più che altro perchè mi sono abbastanza scomode...vabbe vedrò..

ultima domanda (credo...) :D

per i video scaricati da youtube...come si fa a convertirli e poi metterli sull'mp3...??? o meglio..che programma usare..??

DarthFeder
12-11-2010, 13:41
si più che altro perchè mi sono abbastanza scomode...vabbe vedrò..

ultima domanda (credo...) :D

per i video scaricati da youtube...come si fa a convertirli e poi metterli sull'mp3...??? o meglio..che programma usare..??

il suggerimento è di convertirli in avi e poi caricarli nel lettore usando emodio.che programam usare....bo, vedi in prima pagina, dovrebbe esserci qualche link utile

DrunknAndry
12-11-2010, 13:45
il suggerimento è di convertirli in avi e poi caricarli nel lettore usando emodio.che programam usare....bo, vedi in prima pagina, dovrebbe esserci qualche link utile

ah ok li converto in avi....perfetto...:D

grazie..

zanialex
12-11-2010, 22:55
Salve a tutti!
Vorrei regalare questo player al mio fratellone ma vorrei sapere alcune cose:
-posso trasferire le canzoni come fosse p.e. una pennetta USB o devo usare il SW Emodio e/o WMP?
-abbinato a delle Sennheiser PX300, può andar bene o mi consigliate altre cuffie?
-è semplice usare i comandi? Mio fratello è un po' impedito con le cose tecnologiche...
-cos'ha in più/meno del Nano?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

DarthFeder
12-11-2010, 23:10
Salve a tutti!
Vorrei regalare questo player al mio fratellone ma vorrei sapere alcune cose:
-posso trasferire le canzoni come fosse p.e. una pennetta USB o devo usare il SW Emodio e/o WMP? puoi fare anche il classico copia/incolla, ma usando WMP senza dubbio le cose sono più semplici (e più ordinate) visto che basta premere "sincronizza" per vedersi i files copiati con nome/artista/generecopertina al posto giusto. Emodio invece torna utile solo per aggiornare di tanto in tanto il firmware del lettore e,soprattutto, per inserire nel lettore i video (emodio converte e comprime in automatico e con una buona qualità qualsiasi file video, praticamente)
-abbinato a delle Sennheiser PX300, può andar bene o mi consigliate altre cuffie? sono ottime anche quelle "di serie", quindi praticamente qualsiasi cuffia di categoria superiore che ci abbini andrà benissimo
-è semplice usare i comandi? Mio fratello è un po' impedito con le cose tecnologiche... intuitivo e veloce da imparare ad usare!
-cos'ha in più/meno del Nano? in più: qualità audio superiore, non dipende da iTunes, puoi usarlo come chiavetta USB, costa meno a parità di memoria e funzioni (anzi, forse il Q2 fa pure qualcosa in più, tipo il blocco note, registratore integrato, video...). in meno: non è un iPod (se ti interessano le cose "in"), colori limitati (solo bianco o nero), materiali senza dubbio peggiori (plastica per il Q2, acciaio e vetro per il Nano), confrontandolo al Nano di ultima generazione ha dimensioni maggiori e non ha una clip per assicurarlo alla tasca/colleto della giacca
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

risposte in grassetto ;)

mepg2000
13-11-2010, 12:12
ciao a tutti
anch'io ho un problema, comune a molti a quanto leggo, con questo lettore: non si spegne!..rimane in stand-by!
ho notato una cosa strana: ho fatto l'update 1.23 del 7/6/10 e quando vado a leggere la versione in "sistema" mi esce scritto "version 1.23 released 2010.05.04"....ovvero 4 maggio 2010...perchè?...pensate possa essere andato male l'aggiornamento?il lettore si spegne totalmente (me ne accorgo perchè compare il logo Q2 all'accensione) solo quando premo il reset sul retro...cosa mi consigliate? Grazie!!

tamakill
13-11-2010, 14:01
Stesso problema tuo con il q2 jew!ma che fanno sti lettori??

mepg2000
13-11-2010, 18:00
ciao a tutti
anch'io ho un problema, comune a molti a quanto leggo, con questo lettore: non si spegne!..rimane in stand-by!
ho notato una cosa strana: ho fatto l'update 1.23 del 7/6/10 e quando vado a leggere la versione in "sistema" mi esce scritto "version 1.23 released 2010.05.04"....ovvero 4 maggio 2010...perchè?...pensate possa essere andato male l'aggiornamento?il lettore si spegne totalmente (me ne accorgo perchè compare il logo Q2 all'accensione) solo quando premo il reset sul retro...cosa mi consigliate? Grazie!!

qualcuno può postarmi o sa dove posso trovare il firmware precedente al 1.23 (forse 1.22 o 1.19...non ricordo)...il mio problema è comparso dopo aver messo il firm 1.23...vorrei provare a rimetter il firm precedente, sempre se me lo fa mettere....grazie!

DarthFeder
13-11-2010, 18:00
ciao a tutti

Stesso problema tuo con il q2 jew!ma che fanno sti lettori??

Da quel che ricordo lo faceva anche a me, ma non è mai stato un problema...la batteria mi durava un sacco lo stesso :asd:

zanialex
17-11-2010, 21:34
Salve a tutti!
Volevo prendere il Q2 ma purtroppo non è disponibile, se prendessi in esame l'R1 è migliore secondo voi o faccio 'na strunzata?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

Yrrehc
22-11-2010, 12:01
Salve a tutti!
Volevo prendere il Q2 ma purtroppo non è disponibile, se prendessi in esame l'R1 è migliore secondo voi o faccio 'na strunzata?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

L'R1 legge le memory-card cosa che il Q2 non fa ma di contro non ha un registratore vocale invece da quanto ho sentito il Q2 ha un buon ottimo integrato.

JonSnow_87
28-11-2010, 18:59
buona sera, riesumo il thread per una domanda: come mai il mio pc non mi riconosce come periferica di archiviazione il lettore (appena acquistato)?
lo posso gestire solo via wmp :\

DarthFeder
28-11-2010, 19:20
buona sera, riesumo il thread per una domanda: come mai il mio pc non mi riconosce come periferica di archiviazione il lettore (appena acquistato)?
lo posso gestire solo via wmp :\

Nel menù impostazioni c'è una voce che permette di decidere se far vedere al pc il dispositivo come un lettore multimediale o come memoria da massa

tonynike
09-12-2010, 22:19
salve a tutti. ho appena scoperto che questo lettore riceve le frequenze della polizia di stato ( VOLANTI, POLSTRADA, SCORTE SERVIZI OP) provate ad andare nel menu dell aradio fm andate a selezionare la regione radio del giappone quando vi chiederà di fare la preimpost<zione utomatica selezionate NO vedrete che la frequenza parte da 76.0 manualmente da 76 .0 andate a 78.0 ben la fascia di frequenza dell apolizia diu stato si trova in tutta la 78.00 quindi sempre manualmente oscillate da 78 a 79 io a palermo la trovo a 78.6 nelle altre citt la frequenza sara diversa. cmq questa funzione l'ho potuta notare anche su altri lettori mp3 con la funione radio che hanno la regione giappone

el-mejo
09-12-2010, 22:27
Salve è tutti!
Domennica volevo prendere questo lettore nella versione da 4giga per 40€, aspettando qualche anno per prendere un celllurare/pmp con wi-fi e android o similia.
Secondo voi è un buon acquisto voi che lo usate da un pezzo?
La batteria si degrada velocemente? Io vengo da un lettore sandisk con pila aaa e con le ricaricabili il problema non si poneva...
Un ultima domanda: i video, dopo essere stati convertiti in xvid con un programma che non sia emodio, devono essere rinominari in .svi? E funzionano senza problemi?

el-mejo
13-12-2010, 11:58
L'ho acquistato: ottimo lettore!
Ho una domanda: è possibile vedere da qualche parte le propietà di un file, come il bitrate ecc.?
Comunque per il fatto delle cover degli album penso che alcune non si vedano perchè non sono in formato jpeg ma png.
Vi farò sapere a rigurdo...

edit:
Pare proprio sia quello il problema! In jpg vanno tutte!

dr_jkl
20-12-2010, 23:14
Ragazzi,ho un problema con il mio Q2:
a quanto ho capito per caricare la musica devo passare per forza da emodio o da wmp, altrimenti il mio caro lettore non lo riconosce.
il problema è che nè emodio nè wmp mi riconoscono le ultime canzoni che ho scarcato da emule, anche se ho fatto più volte l'aggiornamento delle cartelle. e anche cercando di aggiungere manualmente il file, non ottengo nulla. tra l'altro non riesco nemmeno a passare le canzoni dal lettore al pc se non tramite il copia e incolla...mentre teoricamente dovrebbe essere possibile trasferirle anche tramite emodio,no??
ci sto sbattendo la testa da ieri, sono quasi tentata di disinstallare il programma e provare a reinstallarlo,ma non posso fare così ogni volta che devo mettere su una canzone!!!
spero in una pronta risposta da chi ha avuto un problema simile...e magari l'ha anche risolto!
se non sono stata abbastanza chiara chiedetemi tutte le delucidazioni che volete o pensate possano esservi utili...
grazie!!

Drakogian
21-12-2010, 08:26
Io Emodio non l'ho mai usato. Metto i brani mp3 con il classico copia/incolla.
Se usi questo metodo il lettore ti riconosce i brani ?

dr_jkl
21-12-2010, 15:26
no.o almeno, prima che li caricassi con emodio ne riconosceva alcuni si e alcuni no. poi invece riconosce solo i file caricati con emodio, e sul lettore mi esce la scritta file non supportato..
c'è anche un altro problema. emodio non mi riconosce gli ultimi file scaricati con emule,anche se ho provato più volte a dare l'aggiornamento alla cartella.

Drakogian
21-12-2010, 15:34
E' il caso di non parlare di file scaricati da emule in questo forum.

Prova a farti degli mp3 da un CD e poi a metterli nel lettore con il copia/incolla.
Io e tanti altri in questo thread non abbiamo problemi con gli mp3.

Forse quelli che hai te non sono codificati nella maniera giusta... :confused:

Live85
22-12-2010, 09:11
Ragazzi,ho un problema con il mio Q2:
-cut-

Prova ad andare su Settings/Sistema/Connessione pc e cambia l'impostazione da MTP a MSC. Collegandolo al pc dovresti vederlo come una penna usb, a quel punto puoi incollare direttamente i file nella cartella music senza passare da emodio (io non l'ho nemmeno installato...)

rizzotti91
24-12-2010, 18:11
Ho comprato questo lettore mp3 poco fa visto che nella sua fascia di prezzo c'era solo un altro philips che non mi ispirava... che dire... sono rimasto abbastanza deluso visto che il volume in uscita fa letteralmente pena... le cuffie non sono ovviamente quelle in dotazione ma sono altre mie in-ear philips... si può ovviare in qualche modo? Grazie :)

P.S il limite volume è off.

ThePcNetor
27-12-2010, 11:58
Ciao a tutti, mi è stato regalato questo lettore e sinceramente mi piace.
Ci sono "solo" 2 problemi:
1. ha il cavo "non standard", era più comodo un normale mini o micro - USB; ma non ci posso fare nulla.
2. Qualsiasi video che metto dentro ha l'audio "in ritardo" ( o il video in anticipo a seconda di come la si vede, dato che all'inizio mi pare si mangi qualche frame )
Come posso risolvere il secondo problema ? Ho provato diversi metodi: convertire direttamente con Emodio, convertire con Format Factory in .avi ( e rinominarlo in .svi ) e in .wmv ( che però non legge perché FF usa solo WMV2 ), convertire con VirtualDub in .avi ( Xvid 800kbps, .mp3 128kbps CBR ); ovviamente con lo stesso risultato. Ho provato persino da VirtualDub ad impostare il ritardo dell'audio: con 0 , - 33 , -100 , -160 non cambia nulla; mettendo invece -200 mi sono ritrovato ( stranamente ) l'audio "in anticipo" ...
Nelle prove senza usare Emodio non ho cambiato il framerate a 30, però se si presenta lo stesso problema con quelli convertiti con Emodio ( che converte a 30fps ) penso che il problema sia altrove...
Devo ancora provare con WMV9, dato che non mi è mai piaciuto non ho per ora attrezzi per convertirlo.
Qualcuno ha lo stesso problema ? Ed è riuscito a risolverlo magari ? :stordita:

Mushmush91
29-12-2010, 12:47
Ragazzi spero che voi possiate aiutarmi.
Ho questo samsung Yepp da circa un anno, non mi ha mai dato nessun problema..fino ad oggi ;_;
All'inizio il lettore si bloccava sui file audio e per sbloccarlo dovevo utilizzare il tasto reset, ora a quanto pare riesco ad aprire i file audio ma, ogni tanto si blocca.
Altra cosa, collegandolo al computer, a volte il pc lo riconosce altre no, o semplicemente si disconnette da solo.

P.S circa un mesetto fa' ho provveduto all'aggiornamento del firmware.

Spero in una vostra risposta, grazie ._.

valkyry
29-12-2010, 23:43
La Samsung nel manuale specifica che il yp q2 come altri modelli devono essere ricaricati tramite pc
Tra gli accessori della samsung c'e anche l'adattatore ya 200 e la samsung specifica che serve per ricaricare tutti i suoi mp3 tramite corrente di rete
Allora ho chiesto alla samsung che se mette in commercio questo adattatore vuol dire che i suoi mp3 possono anche essere ricaricati tramite corrente a differenza di quanto specificato nei manuali. loro mi hanno risposto che e' vero che c'e' in catalogo questo loro adattatore ma e' consigliabile ricaricare gli mp3 tramite pc per evitare che si possa rovinare la batteria ( qui per me c'e' una contraddizione ).
Allora chiedo : qualcuno ricarica gli mp3 tramite corrente di rete ?
ci sono effettivamente dei problemi ?

rizzotti91
30-12-2010, 01:54
La Samsung nel manuale specifica che il yp q2 come altri modelli devono essere ricaricati tramite pc
Tra gli accessori della samsung c'e anche l'adattatore ya 200 e la samsung specifica che serve per ricaricare tutti i suoi mp3 tramite corrente di rete
Allora ho chiesto alla samsung che se mette in commercio questo adattatore vuol dire che i suoi mp3 possono anche essere ricaricati tramite corrente a differenza di quanto specificato nei manuali. loro mi hanno risposto che e' vero che c'e' in catalogo questo loro adattatore ma e' consigliabile ricaricare gli mp3 tramite pc per evitare che si possa rovinare la batteria ( qui per me c'e' una contraddizione ).
Allora chiedo : qualcuno ricarica gli mp3 tramite corrente di rete ?
ci sono effettivamente dei problemi ?

Io, nessun problema, è un'enorme fesseria :rolleyes:

DrunknAndry
15-01-2011, 22:12
sapete se si possono scaricare dei nuovi menu da utilizzare oltre i due presenti sul lettore...???

grazie...:D

Zipeq
16-01-2011, 11:08
sapete se si possono scaricare dei nuovi menu da utilizzare oltre i due presenti sul lettore...???

grazie...:D

Alcune UCI (User Created Interface) le puoi trovare qui :

http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49077

Però non le ho provate.

Ciao.

Mo3b
03-03-2011, 13:26
Saro' io troppo esigente, ma non mi ritrovo in una cosa:

la modalità "normale" mi legge tutti i file di una cartella, poi pero' si ferma.
Tutti (anche il Q1) i lettori dopo aver letto una cartella passano alla successiva.
L'unica alternativa è fare repeat, almeno cosi' non si ferma mentre ascolto.

Solo io trovo questa cosa strana/fastidiosa?

Grazie a tutti! :)

st3llyna
04-03-2011, 14:49
Salve, ho preso ieri un mp3 della dikom, (quello storm da 4 gb) e pagato 39.90 anche se c'era il rock allo stesso prezzo da 8gb. Ho scelto il primo perchè la grafica era molto piu bella.

Mi sono indirizzata sulla dikom perchè avevo letto che avevano la funzione lyrics. E infatti ce l'ha!! Ma non mi soddisfa per niente. Oltrettutto non mi legge file in altre lingue come il cinese :S
E volevo sapere se il SAMSUNG YP-Q2 aveva questa possibilità modificando qualcosa come avevo letto per il samsunq p3 mi pare...
Ditemi di sì!!!!?? :cry: oppure anche il samsung yp-ro, perchè ho visto che era anche quello in vetrina
So che il samsung è fantastico, perchè prima lo aveva mia sorella, ma essendosi sposata :S...

Ho bisogno di chiarirmi questa cosa, perchè l'mp3 lo posso cambiare entro 10 gg!

Drakogian
04-03-2011, 15:21
Dubito che il Q2 legga lyrics. Mi sembra che lo faccia solo quello con il firmware coreano.

st3llyna
04-03-2011, 16:11
Dubito che il Q2 legga lyrics. Mi sembra che lo faccia solo quello con il firmware coreano.

cioè sisi, volevo sapere se mettendo il firmware coreano o cinese lo può fare...(è possibile mettere il firmware da quello che ho letto....)

Drakogian
04-03-2011, 16:26
Sul Q1 era possibile... sul Q2 non saprei... in rete non ho trovato niente.

st3llyna
04-03-2011, 16:37
Sul Q1 era possibile... sul Q2 non saprei... in rete non ho trovato niente.

però ho letto che nella versione della corea, cina c'è la funzione!!
Questo mi dà speranze...spero che ci sia qualche esperto ancora più di te :D che mi dia una risposta :rolleyes:

st3llyna
08-03-2011, 22:11
:D Mi sono comprata questo mp4. E.. per aggiornare il firmware basta che installo l'ultimo ed automaticamente saranno compresi anche gli aggiornamenti precedente, vero??

Se lo scarico dal sito samsung KR, oppure HK sarà come averlo trasformato in lettore coreano o cinese? Cioè...nel senso che voglio provare ad aggiungere la funzione lyrics...perchè tra le specifiche di quei paesi dà affermativo sul disply lyrics.

Ultima domanda: perchè quando dico di impostare una immagine come sfondo (ho provato con quelle che erano già all'interno dell mp3 appena acquistato) me la imposta per orizzontale, e non verticale portandola quindi a tutto schermo??

Grazie in anticipo per i chiarimenti che sicuramente mi darete :sofico:

Danger
20-03-2011, 22:38
Me l'hanno regalato per Natale: lettore discreto ma la batteria dura davvero pochissimo, tempo 5-6 ore di uso non continuo e devo ricaricarlo.
Avrei bisogno di sapere:
a. esiste un caricabatterie da muro? Non sempre si ha un PC a portata di mano
b. che ne pensate di queste cuffie per sostituire le originali? http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-MX360-Headphones-2.5mm---Black

Drakogian
21-03-2011, 11:15
Puoi usare qualsiasi caricatore con presa USB che abbia come minimo i seguenti requisiti:

Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)

mikedepetris
21-03-2011, 12:35
secondo me pero' c'e' qualcosa che non va se ti si scarica cosi' presto, deve durare qualche giorno, mica solo qualche ora, se e' in garanzia fattelo cambiare

Danger
21-03-2011, 15:01
secondo me pero' c'e' qualcosa che non va se ti si scarica cosi' presto, deve durare qualche giorno, mica solo qualche ora, se e' in garanzia fattelo cambiare
Dura qualche giorno perchè lo uso per poco tempo, ma noto che si scarica velocemente. Poi non capisco perchè quando lo ricarico mi segnala batteria carica dopo poco tempo ma se stacco il cavo USB e lo reiserisco subito riparte la ricarica...:confused: :muro:
Comunque leggendo un pò il topic sembra che diversi abbiano riscontrato questo problema con la batteria... Farò ancora un test per vedere la durata effettiva della batteria, voglio vedere quanto dura in effetti la batteria (dopo quanto proprio si spegne) e al limite lo riporto al negozio. Ho un pò dio paura delle assistenze dopo aver aspettato 8 mesi uno stereo e 6 il lettore blue-ray...
Per la cronaca volessi cambiarci le cuffie il jack di http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-MX360-Headphones-2.5mm---Black è compatibile?

Puoi usare qualsiasi caricatore con presa USB che abbia come minimo i seguenti requisiti:

Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)
Grazie dell'info.

mikedepetris
21-03-2011, 15:16
Dura qualche giorno perchè lo uso per poco tempo, ma noto che si scarica velocemente. Poi non capisco perchè quando lo ricarico mi segnala batteria carica dopo poco tempo ma se stacco il cavo USB e lo reiserisco subito riparte la ricarica...:confused: :muro:
Comunque leggendo un pò il topic sembra che diversi abbiano riscontrato questo problema con la batteria... Farò ancora un test per vedere la durata effettiva della batteria, voglio vedere quanto dura in effetti la batteria (dopo quanto proprio si spegne) e al limite lo riporto al negozio. Ho un pò dio paura delle assistenze dopo aver aspettato 8 mesi uno stereo e 6 il lettore blue-ray...
Per la cronaca volessi cambiarci le cuffie il jack di http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-MX360-Headphones-2.5mm---Black è compatibile?

Grazie dell'info.

a me sembra un chiaro sintomo che la batteria non sta bene

Danger
21-03-2011, 18:36
a me sembra un chiaro sintomo che la batteria non sta bene

Infatti ho prtovato anche ora: dopo circa 3 ore di collegamento mi dà la carica piena. Ho staccato il cavo e reinserito ed è ripartito come niente fosse... Sbaglio o se è carica anche inserendo il cavo del caricabettrie non dovrebbe ricaricare?

st3llyna
23-03-2011, 17:58
Infatti ho prtovato anche ora: dopo circa 3 ore di collegamento mi dà la carica piena. Ho staccato il cavo e reinserito ed è ripartito come niente fosse... Sbaglio o se è carica anche inserendo il cavo del caricabettrie non dovrebbe ricaricare?

anche a me succede la stessa cosa in effetti...
e la batteria mi è durata circa una settimana, ma appunto perchè lo ascolto solo massimo un'ora al giorno! ok che ho impostato a livello 1 per la modalità strada, ma comunque un minimo allora di 25 ore (e non dico 50) di quelle che dicono dovrebbe starci.. poi il volume comunque tendo a lasciarlo sotto i 15..

le cuffie a parer mio sono piu scarse del q1

Danger
24-03-2011, 19:01
anche a me succede la stessa cosa in effetti...
e la batteria mi è durata circa una settimana, ma appunto perchè lo ascolto solo massimo un'ora al giorno! ok che ho impostato a livello 1 per la modalità strada, ma comunque un minimo allora di 25 ore (e non dico 50) di quelle che dicono dovrebbe starci.. poi il volume comunque tendo a lasciarlo sotto i 15..

le cuffie a parer mio sono piu scarse del q1

A questo non avevo pensato... In effetti pure io tengo sempre su 1 se non anche sul 2 la modalità strada, può accorciare così tanto la vita della batteria? Non sapevo poi che il vloume potesse incidere così tanto sulla durata della carica... Per le cuffie appena posso voglio prenderne un paio nuovo, qualche suggerimento?

st3llyna
25-03-2011, 21:13
A questo non avevo pensato... In effetti pure io tengo sempre su 1 se non anche sul 2 la modalità strada, può accorciare così tanto la vita della batteria? Non sapevo poi che il vloume potesse incidere così tanto sulla durata della carica... Per le cuffie appena posso voglio prenderne un paio nuovo, qualche suggerimento?

per le cuffie non ti so dire, non sono molto ferrata,,,

comunque oggi mi si è bloccato l'mp4. lo stavo accendendo, ho schiacciato il tasto laterale per aprire la modalità registrazione e poi...pouff... tipo dalle 16 circa fino a stasera sulle 20 è rimasto acceso bloccato....poi ho cliccato il foro di reset, e si è riavviato fortunatamente...ma sono andate via due tacche di batteria..e senza far niente.... direi evidente che la batteria ha problemi...o sbaglio...

comunque quando riesco a passare dove l'ho preso...negozio di elettronica dentro ad un centro commerciale leggermente fuori città...lo porto a dare una controllatina! :S e che dire.. il q1 non aveva dato tutti questi problemi! In 2 anni si era bloccato una sola volta..e non di certo a un mese di vita...

Danger
26-03-2011, 09:58
Ma per curiosità all'avvio anche a te non compare più il logo Q2 ma subito il menu di scelta?

st3llyna
29-03-2011, 20:28
Ma per curiosità all'avvio anche a te non compare più il logo Q2 ma subito il menu di scelta?

sai che non ci avevo mai fatto caso?? Ho provato adesso svariate volte ed ebbene avviene come dici tu!! Presumo che allora rimanga solo in standby quando lo chiudiamo...e tipo fa un riavvio vero e proprio solo quando lo attacchiamo o stacchiamo da pc.

Drakogian
29-03-2011, 20:43
Le cuffie le staccate ? Alcuni lettori se hanno le cuffie inserite rimangono in standby.

Danger
29-03-2011, 21:04
Le cuffie le staccate ? Alcuni lettori se hanno le cuffie inserite rimangono in standby.
QUesta non la spaevo, nel dubbio adesso le staccherò sempre hai visto mai...;)

wizard83
13-04-2011, 11:04
salve a tutti :)
ho un yp-q2 jeb/edc da 16gb con qualche problema: la settimana scorsa stavo ascoltando tranquillamente un brano poi l'ho spento, il giorno dopo l'ho acceso ed è rimasto bloccato sulla schermata nera con scritto in grande Q2. ho provato a resettarlo ma non cambia nulla. c'è nulla che posso fare?

Drakogian
14-04-2011, 15:55
Se lo attacchi al computer viene riconosciuto ?

wizard83
15-04-2011, 11:37
Se lo attacchi al computer viene riconosciuto ?
quando c'è scritto "q2" sullo schermo no, però se lo spengo e lo collego da spento mi rileva una periferica usb "ROM Recovery" che però non è riconosciuta.

Drakogian
15-04-2011, 12:02
Domanda banale: la batteria è carica ?
Lascialo per qualche ora sotto carica e poi prova con un ulteriore RESET.

wizard83
15-04-2011, 20:32
Domanda banale: la batteria è carica ?
Lascialo per qualche ora sotto carica e poi prova con un ulteriore RESET.

già fatto :rolleyes:
la batteria è carica e ho provato con reset, risultato: si spegne lo schermo per alcuni secondi e poi ricompare la scritta q2...

st3llyna
22-04-2011, 22:21
Lyrics.....funzionaaaaa ce l'ho fatta!! :D :sofico: :Prrr:

CrasHBoneS
11-05-2011, 10:52
scusate la domanda da inesperto:
-una volta che la batteria si è scaricata, è possibile continuare ad ascoltare la musica durante la ricarica?

io ho messo in carica il lettore, per i primi istanti sul display leggo "Charging" ed i tasti a sfioramento direzionali lampeggiano, poi si spegne tutto e se premo il tasto "HOLD/ON-OFF" non succede nulla, è corretto?

CrasHBoneS
13-05-2011, 07:46
Un'altra domanda: spengo il lettore premendo il tasto "HOLD/ON-OFF", alla successiva riaccensione, il lettore parte con la schermata del menù, ovvero non vedo il logo Q2; il lettore era in pausa oppure era comunque stato spento correttamente?

st3llyna
21-05-2011, 20:41
Allora...presumo che non sono esperta. comunque, quando lo metti in carica io riesco ad ascoltare la musica. basta che dopo che lo attacchi premi il tasto di accensione e lo accendi come al solito, e dovrebbe funzionare.

il fatto del logo, ho capito che quando non compare il logo significa che in pratica è stato in standby. altri utenti, se vedi qualche risposta prima mi hanno consigliato di staccare le cuffie per risparmiare energia..e staccando le cuffie non so, ma io vedo piu spesso il logo.

rizzotti91
22-05-2011, 22:09
Io non riesco ad accenderlo quando è sotto carica...

CrasHBoneS
24-05-2011, 10:03
Io non riesco ad accenderlo quando è sotto carica...

da una recensione inglese
The unit can not be used while it is charging, so when your at your desk and want to charge and listen to some tunes at the same time, this is not possible.

tecnologico
06-06-2011, 10:22
com' è che mi si resetta di continuo?

ho la garanzia in scadenza, se lo rimando mi riparano il mio? me ne danno un altro riparato? c' è possibilità di ricevere indietro un modello diverso?

CrasHBoneS
06-07-2011, 12:25
io ho forti dubbi che spegnendolo con l'apposito tasto si spenga "veramente" anche con le cuffie disinserite, ieri sera l'ho spento con 1 tacca rimasta, questa mattina provo a riaccenderlo e si spegne subito.

A volte quando lo riaccendo compare il logo Q2 all'avvio altre no, indipendentemente dal fatto che sia appena stato ricaricato o meno.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

CrasHBoneS
11-07-2011, 08:14
a fronte della problematica "spegnimento definitivo" e dopo aver informato il servizio clienti Samsung, sono stato invitato a contattare il supporto tecnico e fare presente il "problema"

secondo me, il diverso comportamento all'accensione, è dovuto al fatto di quanto rimane spento:
-esempio: lo spengo alle 17.30 e lo riaccendo alle 8.30 del giorno dopo: accensione senza logo Q2
-esempio: lo spengo alle 17.30 del venerdì e lo riaccendo alle 15.30 di domenica: accensione con logo Q2