View Full Version : [Thread Ufficiale] Cities XL
Diobrando_21
23-11-2010, 19:39
no il fatto è che ho un mac portatile con 256mb di ram video, e lo dovrei usare con bootcamp se non addirittura con crossover... un picco minimo di 15fps sarebbe già oro senza AA
sisi allora vai tranquillo...cmq è giocabile considerando che stiamo parlando di un gestionale...però resta il fatto che il motore è fatto coi piedi :D
mrbruno85
27-11-2010, 09:23
Con il mio portatile riesco a farlo girare??
anche se non al max...basta che riesco a giocarci...
E' un Samsung r509h:
- Processore T3400 dual core 2.16Ghz
- Ram 3 Gb
- Ge Force 9200M GS con 256mb
astaroth84
09-12-2010, 23:51
CIao a tutti, a me dice sempre che ho problemi negli hotel che non funzionano bene,,, cosa devo fare???
ragazzi questo è il gioco definitivo :D
unica cosa mangia ram video a manetta... 256MB di ram video sono il minimo, 512 sono consigliati
lo ho installato su dei core duo 1.6 con 1GB di ram e geforce 8400gs e va benissimo :)
CIao a tutti, a me dice sempre che ho problemi negli hotel che non funzionano bene,,, cosa devo fare???
Stesso problema, dice che mancano hotels d'affari ma in realta' li ho messi anche se rimane la piazzolla vuota e non crescono mai
stefanoeviola
18-12-2010, 12:54
Per tutti sperando di dare una buona notizia.
la comunicta su simtropolis.com sta sviluppando alcune aggiunte oltre che per sim city anche per il nuovo city xl 11.
vi lascio il link :
http://www.simtropolis.com/stex/index.cfm?p=files&view=all&game=2
Ma i parchi e le aree verdi non dovrebbero ripulire dall'inquinamento? anche se ne metto tantissimi non cambia nulla, se si mettono troppe industrie la città non si sviluppa più...
In più lo sviluppo delle aree residenziali mi sembra un po strano, se creo un area residenziale senza mettere polizia o simili le case si costruiscono ugualmente, se poi aggiungo dopo i servizi le case non aumentano di dimensioni e i cittadini non aumentano, in simcity invece se aggiungevi i servizi le case diventavano sempre più grandi.
Simcity mi sembrava meglio anche se era più difficile.
stefanoeviola
19-12-2010, 10:36
sim city è molto diverso e per anni non ho fatto che giocarci.
Passare a questo nuovo titolo è stato traumatico, ma ho voluto fare il tentativo...sono d'accordo inella maggiore difficoltà di sim city e nell' impagabile soddisfazione di vedere le costruzioni svilupparsi sotto le nostre decisioni.
Pero' sto aggiungeno i vari plugin che vengono messi a disposiozione di nostri colleghi sindaci (molti in Frnacia) che agiungono realismo a questo nuovo nato e il risultato ogni giorno sembra essere migliore!
pazientiamo un po'?
stefanoeviola
19-12-2010, 10:39
Stesso problema, dice che mancano hotels d'affari ma in realta' li ho messi anche se rimane la piazzolla vuota e non crescono mai
Hai il personale richiesto?
controlla nelle statistiche!
sim city è molto diverso e per anni non ho fatto che giocarci.
Passare a questo nuovo titolo è stato traumatico, ma ho voluto fare il tentativo...sono d'accordo inella maggiore difficoltà di sim city e nell' impagabile soddisfazione di vedere le costruzioni svilupparsi sotto le nostre decisioni.
Pero' sto aggiungeno i vari plugin che vengono messi a disposiozione di nostri colleghi sindaci (molti in Frnacia) che agiungono realismo a questo nuovo nato e il risultato ogni giorno sembra essere migliore!
pazientiamo un po'?
Anche per me è stato un po' traumatico il passaggio da Sim City, quello delle case che non si sviluppano più di tanto è abbastanza frustrante.
Poi in Sim City la gestione dei servizi pubblici era più accurata, per esempio si poteva impostare per ogni stazione di polizia o simile le risorse da concedergli, anche le centrali elettriche che invecchiavano erano una bellezza :D
Comunque sto provando le mod per cities XL e alcune migliorano diverse cose.
Però la vera cosa che mi infastidisce sono i rallentamenti del gioco quando la città supera i milioni di abitanti, dopo 10 minuti di gioco devo uscire nel menu e rientrare altrimenti è ingiocabile.
stefanoeviola
24-12-2010, 16:56
I treni ... qualcuno a parte le metro riesce a far funzionare sti stramaledetti treni?
i binari a che servono?
c'è una cosa che mi sfugge nella dinamica del gioco: una volta che assegno una certa zona per abitazioni a bassa densità, come posso in futuro trasformarle ad alta densità? Devo demolire tutto e rifare o si trasforma automaticamente in media/alta densità?
Liquid.Tension
10-01-2011, 15:35
c'è una cosa che mi sfugge nella dinamica del gioco: una volta che assegno una certa zona per abitazioni a bassa densità, come posso in futuro trasformarle ad alta densità? Devo demolire tutto e rifare o si trasforma automaticamente in media/alta densità?
Io di solito butto giu e metto le nuove zone. Non conosco altri metodi
stefanoeviola
11-01-2011, 19:22
il gioco è molto statico come in molti hanno rlìilevato rispeto sim city 4...
per le zone i cambiamenti sono dati solo dalla demolizione del precedente!
Master94ga
04-03-2011, 19:27
C'è qualche modo per tradurlo in italiano?
Se non se ne può parlare sul forum mandatemi un pm o un e-mail :)
Ps: parlo di cities 2009, non quello 2011.
sheard_n7
11-03-2011, 18:52
io ho un problema con l'installazione: parte e si inseriscono delle diapositive e esce dall'installazione
ciao ragazzi sono nuovo e indovinate un po? Ho bisogno di voi..:)
come faccio a creare piu denaro? ogni vo,lta che vendo o compro qualcosa mi dice che servivano altri 200-300 gettoni per effettuare l'operazione....cosa sono sti gettoni? e come li creo? help me!!
Lupin_87
30-04-2011, 11:49
Gioco da una settimana circa conl 2011 ma ho visto il 3d solo ora...
Qualcuno sa come si possono esportare i salvataggi delle città ?
Vorrei condividerle con più persone così da creare una specie di multy fittizio.
ciao ragazzi sono nuovo e indovinate un po? Ho bisogno di voi..:)
come faccio a creare piu denaro? ogni vo,lta che vendo o compro qualcosa mi dice che servivano altri 200-300 gettoni per effettuare l'operazione....cosa sono sti gettoni? e come li creo? help me!!
La maggiore fonte di denaro sono le tasse:
Piazza più case possibile.
Piazzando le case arrivano persone.
Le persone hanno necessità di lavorare quindi piazzi zone industriali che impieghino lo stesso tipo di popolazione che hai piazzato e così via.
djmatrix619
22-10-2011, 09:16
Giusto un appunto per chi fosse così pazzo da considerare nei prossimi acquisti Cities XL 2012:
"NON COMPRATELO!!!"
Il gioco è TALE e QUALE alla precedente versione, cambiano solamente mappe ed edifici. Anche i Bug ed il Lag rimane uguale (se non di più forse con gli extra).
Sicuramente il peggior gioco in questi mesi..!
sempre delusioni da sta serie :(
djmatrix619
22-10-2011, 10:03
sempre delusioni da sta serie :(
Guarda la grafica del gioco è veramente ottima... con un minimo di accortenza in più si poteva fare un capolavoro ancor migliore di SimCity4.. peccato che gli sviluppatori abbiano in testa solo $$$ (come la maggior parte delle altre SW d'altronde...) :rolleyes: .
mah se montecristo non fosse fallita forse qualche miglioramento l'avrebbero fatto
Neofreedom
30-10-2011, 09:58
A questo punto se funzionasse senza bug Cities può essere considerato l'erede di Simcity 4 ?
Grazie mille
djmatrix619
30-10-2011, 10:32
A questo punto se funzionasse senza bug Cities può essere considerato l'erede di Simcity 4 ?
Grazie mille
Oddio erede di SC4 è un parolone.. diciamo che senza bug e lag, potrebbe essere il diretto concorrente, cioè che potrebbe essere un'alternativa valida a SC4.
Per essere l'erede ci dovrebbero essere anche molti miglioramenti e funzionalità in più. Per esperienza personale dovrebbero ad esempio migliorare la telecamera (attualmente la vedo troppo rigida), migliorare il comparto sonoro (che è composta da una solita monotona traccia.. invece se pensiamo a SC4.. ogni traccia l'avrò amata e imparata a memoria, e non mi han mai stancato).
Poi amavo anche la gestione delle politiche cittadine di SimCity, tipo tasse, costi mensili, prestiti, includendo anche i consigli degli esperti, che in Cities XL sono presi ESTREMAMENTE alla leggera... considerandoli come una cosa molto "superflua".
Insomma no, per rispondere brevemente e pensandoci con calma, Cities XL è ancora lontana per diventare l'erede di SimCity4. Potrei dire che attira i giocatori esclusivamente per la grafica (che devo ammettere è davvero valida, se non consideriamo bug, lag e camera odiosa). :)
Aggiungo: un altra cosa positiva di CitiesXL è la libertà nel costruire strutture e strade. In SimCity sei vincolato a quadrati e rettangoli ogni volta... in CitiesXL puoi davvero cimentarti in quello che più ti piace...
Bisognerebbe fare una fusione tra le due cose... ahimè! :rolleyes:
Neofreedom
30-10-2011, 11:05
Ecco magari la facessero !!! Sto aspettando Simcity 5 invece di quella boiata che fecero simcity society.
Grazie delle spiegazioni, ergo non lo prendo :)
stefanoeviola
31-10-2011, 08:44
parole sante..una bell'unione..pensare sim cit con le stesse identiche caratteristiche guadagnate in questi ultimi anni con la grafica di xl...meglio non pensarci, siamo una nicchia e le case non si prenderanno mai la briga di creare un così colossale progeto solo per noi!
salve
è da 2 giorni che gioco a cities xl 2012. Non ho giocato mai ai precedenti giochi però ho capito che questo col 2011 ha pochissime differenze... x cui penso che mi possiate aiutare.
Ho provato a iniziare una nuova città e ho scelto come mappa la "facile" Parigi... Facile x modo di dire ma ovviamente sono io a non capire :)
Sin dall'inizio del gioco mi avverte che la città ha bisogno di "risorse". Ma... le centrali che pompano acqua non le posso piazzare come come quelle del carburante il perchè è dovuto al fatto che il "terreno" x com'è preimpostato non me lo permette!!!
Come devo fare???
La schermata "Commercio" come diavolo si usa?? :)
Grazie
Ragazzi scusate se sono un fuori tema ma ho bisogno di un Vs consiglio! Ovviamente non voglio scaricare copie illegali di questo gioco. Vi chiedo se gioco può funzionare con una scheda grafica datata come Ati/Radeon Hd 2300. Il pc è 1 acer 7720G. Per il resto il pc dovrebbe riuscire a gestire il gioco. Ma non esiste una demo per testarlo?
non credo il tuo pc è roba vecchia...
djmatrix619
07-11-2011, 18:09
Ragazzi scusate se sono un fuori tema ma ho bisogno di un Vs consiglio! Ovviamente non voglio scaricare copie illegali di questo gioco. Vi chiedo se gioco può funzionare con una scheda grafica datata come Ati/Radeon Hd 2300. Il pc è 1 acer 7720G. Per il resto il pc dovrebbe riuscire a gestire il gioco. Ma non esiste una demo per testarlo?
Io neanche ci proverei... ;) Non ci mettere neanche il pensiero. Come ti hanno detto sopra.. è roba vecchia.
Io ho tantissime aziende che non pagano tasse per via della qualita' della vita a zero...
Come si fa ad aumentare la qualita' della vita?
Neofreedom
10-11-2011, 10:05
Dello stesso genere è Cities in Motion è carino se volete provarlo :)
Alnitak312
02-12-2011, 15:28
Oddio erede di SC4 è un parolone.. diciamo che senza bug e lag, potrebbe essere il diretto concorrente, cioè che potrebbe essere un'alternativa valida a SC4.
Per essere l'erede ci dovrebbero essere anche molti miglioramenti e funzionalità in più. Per esperienza personale dovrebbero ad esempio migliorare la telecamera (attualmente la vedo troppo rigida), migliorare il comparto sonoro (che è composta da una solita monotona traccia.. invece se pensiamo a SC4.. ogni traccia l'avrò amata e imparata a memoria, e non mi han mai stancato).
Poi amavo anche la gestione delle politiche cittadine di SimCity, tipo tasse, costi mensili, prestiti, includendo anche i consigli degli esperti, che in Cities XL sono presi ESTREMAMENTE alla leggera... considerandoli come una cosa molto "superflua".
Insomma no, per rispondere brevemente e pensandoci con calma, Cities XL è ancora lontana per diventare l'erede di SimCity4. Potrei dire che attira i giocatori esclusivamente per la grafica (che devo ammettere è davvero valida, se non consideriamo bug, lag e camera odiosa). :)
Aggiungo: un altra cosa positiva di CitiesXL è la libertà nel costruire strutture e strade. In SimCity sei vincolato a quadrati e rettangoli ogni volta... in CitiesXL puoi davvero cimentarti in quello che più ti piace...
Bisognerebbe fare una fusione tra le due cose... ahimè! :rolleyes:
Anche io sono un grande appassionato di questo genere di simulatori e ho apprezzato tantissimo SimCity 4 e relativa espansione. Non ho preso Cities anche se gli screen che ho visto in giro mi avevano fatto fortemente valutare l'acquisto, ma per me la simulazione viene prima di tutto. Da questo punto di vista, SimCity resta ancora il punto di riferimento assoluto?
djmatrix619
02-12-2011, 15:45
Anche io sono un grande appassionato di questo genere di simulatori e ho apprezzato tantissimo SimCity 4 e relativa espansione. Non ho preso Cities anche se gli screen che ho visto in giro mi avevano fatto fortemente valutare l'acquisto, ma per me la simulazione viene prima di tutto. Da questo punto di vista, SimCity resta ancora il punto di riferimento assoluto?
E' proprio da quel lato che SimCity le da di santa ragione a CitiesXL. Lo so, vedendo gli screens ti viene una voglia immensa di prenderlo quel gioco... ma non c'è nient'altro di buono oltre quello che vedi negli screens purtroppo. :(
In breve si. La soluzione migliore è ancora SimCity4 al momento. Triste, lo so.
Alnitak312
02-12-2011, 15:53
E' proprio da quel lato che SimCity le da di santa ragione a CitiesXL. Lo so, vedendo gli screens ti viene una voglia immensa di prenderlo quel gioco... ma non c'è nient'altro di buono oltre quello che vedi negli screens purtroppo. :(
In breve si. La soluzione migliore è ancora SimCity4 al momento. Triste, lo so.
Tristissimo, non triste...
Possibile mai che in tanti anni tutti i "simulatori" abbiano puntato sulla grafica e non sulla simulazione? La grafica è importante, ma non è l'unico parametro in un gioco.
Vorrà dire che stasera reinstallo nuovamente SimCity 4 e mi faccio una bella partita...
djmatrix619
02-12-2011, 16:56
Tristissimo, non triste...
Possibile mai che in tanti anni tutti i "simulatori" abbiano puntato sulla grafica e non sulla simulazione? La grafica è importante, ma non è l'unico parametro in un gioco.
Vorrà dire che stasera reinstallo nuovamente SimCity 4 e mi faccio una bella partita...
Beh, i generi di nicchia oramai vendon sempre meno, e stiam puntando verso un futuro dove moneta canta sempre di più. Quindi alla fine conterà solo quello. L'unica speranza è appunto sperare in qualche software house dal cuore d'oro con ideologie diverse, ma neanche ti dico quanto sia difficile la cosa. A momenti vedrei più fattibile addirittura che la EA ritorni sui suoi passi e crei un sequel...
In ogni caso la tua idea non è del tutto malvagia. Dai un occhio al topic qui in HWU, ci sono dei mod interessanti che tolgono parecchi anni al caro Simcity.. ti suggerisco di far così. :)
Alnitak312
02-12-2011, 17:20
Beh, i generi di nicchia oramai vendon sempre meno, e stiam puntando verso un futuro dove moneta canta sempre di più. Quindi alla fine conterà solo quello. L'unica speranza è appunto sperare in qualche software house dal cuore d'oro con ideologie diverse, ma neanche ti dico quanto sia difficile la cosa. A momenti vedrei più fattibile addirittura che la EA ritorni sui suoi passi e crei un sequel...
In ogni caso la tua idea non è del tutto malvagia. Dai un occhio al topic qui in HWU, ci sono dei mod interessanti che tolgono parecchi anni al caro Simcity.. ti suggerisco di far così. :)
Seguirò il tuo consiglio, appena torno a casa provvedo!
HO provato il 12, bello mi piace, peccato che abbia 3 core che si grattano e la gpu quasi in idle e il gioco diventi ingiocabile scatta a manetta dopo un ora di gioco.
djmatrix619
01-03-2012, 20:10
HO provato il 12, bello mi piace, peccato che abbia 3 core che si grattano e la gpu quasi in idle e il gioco diventi ingiocabile scatta a manetta dopo un ora di gioco.
Per forza.. è ottimizzato da cani... :D
Raghnar-The coWolf-
13-10-2012, 11:05
Cities XL in offerta su Steam.
Avevo intenzione di comprare un simulativo (in realtà aspettavo Anno 2070 in offerta) però mi sembra interessante.
Lo consigliate? Ne vale la pena?
Che versione prendere? Limited (3.5€), 2011 (6.5€) o 2012 (10€)?
Ho letto che la 2012 apporta poche novità.
djmatrix619
13-10-2012, 11:22
CitiesXL 2012 aggiunge sostanzialmente solo qualche mappa al predecessore, tutto qui. Mio parere personale io non lo acquisterei perché come gioco lo reputo veramente di basso livello. Se cerchi un gioco simulativo e gestionale ti consiglio di tornare a SimCity4, che per il momento è ancora il meglio del settore imho.
Ma se proprio vuoi provarlo, ti consiglio almeno di aspettare che scenda di prezzo, per averlo ancor più scontato da Steam.
Infine, se devo dare un voto a CitiesXL 2012:
Grafica: 8/10
Ottimizzazione: 4/10
Gameplay: 5/10
Varietà di scenari/mappe: 9/10 (manca solo la personalizzazione).
Ergo, gioco tutta grafica = tutta apparenza. Sta a te decidere se ne vale la pena. Byez! :)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei farmi una domanda:
Ho già avuto cities XL ed ora ho Cities XL 2012, simile ma con qualche cosa in più...
La domanda è la seguente: come faccio a fare gettoni?? mi sono rimesso a giocare ora dopo 2 anni ed ho una cittadella da 200.000 abitanti, vorrei mettere qualche progetto, come Notre Dame de Paris ma non ho gettoni, come faccio a prenderli???
Grazie e ciao!!
Salve ragazzi è uscito Cities xl platinium ma vorrei sapere qualcosa in +
NON credo valga la pena per miseri 50 edifici che con i mod puoi benissimo implementare pero' sono curioso di sapere cosa ha in + o in -
voi sapete qualcosa ?
nocturno90
06-03-2013, 16:25
Ho notato che pochissimo tempo fa la FX ha rilasciato una versione rimasterizzata di Cities XL. La mia domanda è tale versione comprende anche le "espansioni" 2011 e 2012?
djmatrix619
07-03-2013, 08:22
Ho notato che pochissimo tempo fa la FX ha rilasciato una versione rimasterizzata di Cities XL. La mia domanda è tale versione comprende anche le "espansioni" 2011 e 2012?
Dovrebbe, si. Ogni nuova versione comprende la precedente.. è un po' insolito ma loro fanno così! :)
Sbaglio o questo gioco ha qualche problema di ottimizzazione? Perché quando faccio zoom in o out sembra che scatti... :stordita:
nocturno90
07-03-2013, 20:05
Dovrebbe, si. Ogni nuova versione comprende la precedente.. è un po' insolito ma loro fanno così! :)
Grazie mille, vedrò se prenderlo perchè ho letto in giro che non è il massimo ed è male ottimizzato :muro:
djmatrix619
07-03-2013, 20:08
Sbaglio o questo gioco ha qualche problema di ottimizzazione? Perché quando faccio zoom in o out sembra che scatti... :stordita:
Qualche!?!? Qualcuno di troppo vuoi dire.. :asd: ..è fatto malino infatti..!
Con i PC attuali è difficile che vada ancora a scatti. Io ci gioco senza problemi e mi diverto abbastanza con tutti i limiti della giocabilità.
Riuppo questa discussione perchè da 2 giorni ho questo gioco. Veramente bello.
Ora sono a 200000 abitanti, andava tutto bene. Ad un certo punto mi ritrovo un problema enorme di deficit. In pratica non vanno piu gli uffici...serve tecnologia. Metto tecnologia ma gia ne ho parecchia e non nascono nuove. Messo manufatture case di tutto e di piu. Sembra proprio che non vogliano ripartire!!!! Aiuto!!!!! non voglio abbandonare la mia cittadina che stava crescendo veramente da paura!!!!
filippo4825
13-10-2013, 18:26
ragazzi ho attivato il prodotto su steam (versione premium...ma non si avvia dicemndomi che la dll VCOMP.dll non è presente nel sistema ma in realtà c'è in system 32...come risolvo?
1)ho aggiornato le direct x e il visual c++
2)ho scaricato manualmente la dll e copiato nella directory system 32 in windows,e me la fa sostituire quindi è presente
3)non mi parte per lo stesso errore ,nè il 2011 nè il 2012
grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.