View Full Version : Errore durante formattazione --> non riesco a formattare!!
Ciao.
Ho un portatile hp. Ho formattato senza problemi la parte di Recovery (partizione D - tasto destro sulla partizione -> formatta) presente sull'hard disk. quando poi ho provato a fare la formattazione di c: tramite il cd di windows, al riavvio del pc per cominciare la formattazione e quindi l'installazione di win. ho avuto questo errore:
Si è verificato un problema e win è stato arrestato per imepdire danni al computer.
Se è la prima volta...
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007B (0xF898C524, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)
Che fare?
Grazie.
alecomputer
13-04-2009, 09:23
Forse puoi risolvere formattando del tutto il disco fisso , elimina del tutto le partizioni c: e d: , quindi crei solo 1 partizione c: e installi windows . Poi una volta installato windows crei la partizione d:
Forse puoi risolvere formattando del tutto il disco fisso , elimina del tutto le partizioni c: e d: , quindi crei solo 1 partizione c: e installi windows . Poi una volta installato windows crei la partizione d:
Ciao, forse non mi sono spiegato bene, ma non riesco a formattare C: (l'unica partizione rimasta attiva) perché al riavvio del sistema l'installazione di windows (che prevede la formattazione di c:) si ferma e dà il precedente errore! Tramite Dos inoltre non riesco perché mi dice che:
Impossibile esguire la formattazione. Il volume utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. Tutti gli handel del volume aperti cesseranno in questo modo di essere valiti. Forzare lo smontaggio del volume? s/n
DOPO AVER SCELTO s
Impossibile bloccare l'unita disco. Il volume e ancora in uso.
Ho provato ad utilizzare RegCure ma il problema persiste.
Anzi adesso quando riavvio, durante il processo d'installazione, mi dice che:
NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare. Per uscire premere F3.
Io voglio solo formattare tutto e reinstallare windows...chiedo troppo??? :muro:
UtenteSospeso
13-04-2009, 12:19
Scusa ma con "tramite DOS " cosa intendi ?
Invece di formattare scegli elimina la partizione evidenziata, dopo ne crei una nuova e quindi la formatti NTFS rapida.
Scusa ma con "tramite DOS " cosa intendi ?
Invece di formattare scegli elimina la partizione evidenziata, dopo ne crei una nuova e quindi la formatti NTFS rapida.
nn va, già provato ;)
cmq ora con nLite ho inserito i driver Sata, vediamo se va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.