PDA

View Full Version : elettrostimolatore

tinio
09-04-2009, 12:49
ciao , ho comprato un elettrostimolatore della winform.......mi sono fatto fare una tabella dal mio fisioterapista per integrarlo oltre alla palestra.

ha 4 uscite ...... ieri sera lo provo e collego le 2 uscite dove i poli + e - vanno ad una unica piastrina sulla parte alla del quadricipite della gamba dx e collego le 4 piastrine che rimangono , 2 sul lato sinistro della coscia vicino al ginocchio + e - e 2 sul lato destra nella stessa posizione.....

è normale che a lavorare e pomprae siano solo le 4 piastrine laterali ?

e le 2 in alto non le sentivo quasi......

grazie

ciao

gomma2408
10-04-2009, 13:59
ciao , ho comprato un elettrostimolatore della winform.......mi sono fatto fare una tabella dal mio fisioterapista per integrarlo oltre alla palestra.

ha 4 uscite ...... ieri sera lo provo e collego le 2 uscite dove i poli + e - vanno ad una unica piastrina sulla parte alla del quadricipite della gamba dx e collego le 4 piastrine che rimangono , 2 sul lato sinistro della coscia vicino al ginocchio + e - e 2 sul lato destra nella stessa posizione.....

grazie

ciao

cioè.... a parte che dal manuale della WINFORM la piastrina superiore indica che dovrebbero esserci attaccati due poli negativi e in due inferiori i positivi :confused:
questo torna con il fatto che sapevo che ciò avviene in modo da creare differenze di potenziale elettrico LUNGO il muscolo... se sono molto vicini due elettrodi opposti (+/-) anche non dello stesso canale, penso si diano noia... almeno è così che dovevo usare il mio : in alto posizionavo gli elettrodi - e in basso prima del ginocchio i +...
però pensando che li hai messi bene (avrai un manuale tuo immagino.....:read: ) quello che lavora o pompa non è l'elettrodo, ma il muscolo..... se pompa sia a sx che a dx allora sono messi bene.... in alto il muscolo non c'è o meglio c'è il tendine... prova ad abbassarlo un po' anche di 1cm alla volta....;)

gomma2408
10-04-2009, 14:03
altra cosa che riprende quanto ho detto in precedenza:
sul sito della WINFORM il manuale di posizionamento degli elettrodi riporta che sulla piastrina unica con due attacchi, SONO SEMPRE DELLA STESSA POLARITà:
sei sicuro di aver scritto bene che sulla unica piastrina in alto hai messo un + ed un - ????? e quelli in basso sempre sul manuale suddetto SONO SEMPRE dell apolarità opposta a quelli in alto, come ti dicevo io.... non +/- a sx in basso e +/- a dx in basso, ma al limite 4 + in alto e 4 - in basso.....:confused:

tinio
10-04-2009, 19:04

grazie

ciao

questo è quello che mi ha segnato di fare il mio fisioterapista....... poi come dici tu sul libretto , posizione 20 è tutt'altra cosa......ed è quella che dovrei fare io giusto ?

non so che fare adesso.......help me

tinio
10-04-2009, 19:05
questo è quello che mi ha segnato di fare il mio fisioterapista....... poi come dici tu sul libretto , posizione 20 è tutt'altra cosa......ed è quella che dovrei fare io giusto ?

non so che fare adesso.......help me

e mi ha consigliato di fare FORZA MFT per 3 settimane........con la posizione degli alettrodi come detto sopra.....

help

tinio
10-04-2009, 22:58
ora sto' riprovando facendo come sul manuale la igura 9 , pero' solo su una gamba....

cioè le pistre doppie verso l'alto della coscia tutte con polo - e le 4 singole , 2 dalla parte sx e 2 dalla parte dx laterali alla gamba uno sopra l'altra vicino al ginocchio......tutte +.......

ora sento dare impulsi dal muscolo e alternano anche le scosse , cose che non sentivo l'altra sera.....

non so se mi sono spiegato la posizione....

GINOCCHIO

+ +

+ + SINGOLE LATERALI

- - DOPPIE CENTRALI COSCIA

- -

alto coscia

tinio
11-04-2009, 19:58
ora sto' riprovando facendo come sul manuale la igura 9 , pero' solo su una gamba....

cioè le pistre doppie verso l'alto della coscia tutte con polo - e le 4 singole , 2 dalla parte sx e 2 dalla parte dx laterali alla gamba uno sopra l'altra vicino al ginocchio......tutte +.......

ora sento dare impulsi dal muscolo e alternano anche le scosse , cose che non sentivo l'altra sera.....

non so se mi sono spiegato la posizione....

GINOCCHIO

+ +

+ + SINGOLE LATERALI

- - DOPPIE CENTRALI COSCIA

- -

alto coscia

nessuno sa aiutarmi.... grazie