View Full Version : X-Men Origins: Wolverine
Sta per uscire il film e, sulla scia di questi, il primo Maggio uscirà il videogioco dedicato.
Solitamente -dopo alcune batoste di gioventù- non provo nemmeno per un attimo ad interessarmi ad un titolo che esce solo per sfruttare la scia mediatica del fratellone maggiore su pellicola, poichè esiste una regola non scritta che dice più o meno così: film + videogioco => videogioco di cacca.
Poi, però, mi son balzate agli occhi un pò di cose:
innanzitutto il team di sviluppo, i Raven, che proprio gli ultimi arrivati non sono, che hanno già curato ottimi titoli con protagonisti gli X-Men e che da anni sfornano giochi che nel peggiore dei casi sono comunque buoni.
In seconda, e l'anteprima comunque positiva apparsa sull'ultimo numero di TGM dove dicono di aver giocato alcuni livelli belli che pronti, e la visione dei seguenti due filmati che, devo dirlo, mi hanno parecchio "intrippato":
Dev Diary 1:
http://ve3d.ign.com/videos/44683/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Developer-Diary/Dev-Diary-Vid-1
Helicopter Gameplay:
http://ve3d.ign.com/videos/44684/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Gameplay/Helicopter-Gameplay-Movie
Premesso che il gioco in sè non ha altre pretese se non essere una sorta di picchiaduro a scorrimento come può esserlo un Devil May Cry qualunque, credo che potrebbe scapparci anche un ottimo prodotto nel suo genere.
Staremo a vedere, il Primo Maggio è vicino :).
Nuovo video:
Gambit Trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/44904/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Trailer/Gambit-Trailer
Nocinico
15-04-2009, 18:39
hai ragione,non sembra il solito giochino da film,sembra molto più curato,come stile di gioco mi ricorda la saga di Devil May Cry...aspetto speranzoso!:D
Nuovo video dove a molto bla bla bla, si alternano sequenze di gioco e cinematiche inedite:
http://ve3d.ign.com/videos/44984/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Developer-Diary/Dev-Diary-Vid-3
A me personalmente alcune combo roteanti di Wolverine ricordano moltissimo -anche nel rumore prodotto!- alcune mosse di Kratos in God of War :).
Prima recensione della versione PS3:
http://uk.ps3.ign.com/articles/977/977602p1.html
8.0 Presentation
Outside of technical hiccups, this is a nicely produced and thoughtful game. Wolvie's Feral Sense is a great guide and the game has a solid interface.
8.0 Graphics
Awesome in parts, strangely lifeless and buggy in others. Almost a perfect description of the whole game, actually. Could've saved myself a couple thousand words. Rats.
7.0 Sound
Weird volume fluctuations in cutscenes aside, the score is epic and the voice acting mostly acceptable. Jackman sounds a little less gruff than you might expect.
6.5 Gameplay
Veering between fun and mindless, this is neither the best nor the worst beat-em-up out there. Better structure and a lot of polish, and this would've been great. Also, a big 'WTF' about the Sentinel.
6.5 Lasting Appeal
A decent-sized adventure that'll last you about 15 hours on your first run through. A few secrets and unlockables too.
6.9 OVERALL
Passable
(out of 10 / not an average)
Altra recensione versione PS3:
http://www.eurogamer.net/articles/x-men-origins-wolverine-review
5 su 10
Nuovo Trailer di lancio:
http://ve3d.ign.com/videos/46704/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Trailer/Launch-Trailer
Intanto è uscita la demo per 360: questa sera quando ho tempo la scarico, la provo, e posto le mie impressioni.
nonikname
02-05-2009, 02:05
Che pacco : non supporta 1440x900 :doh:
Forse c'è speranza! Prima recensione della versione PC:
http://pc.ign.com/articles/978/978662p1.html
8.0 Presentation
Wolvie chilling in the Weapon X tank at the main menu is cool, it's easy to apply XP and the CGI movies are fun to watch.
7.5 Graphics
The game looks great sometimes and shoddy other times.
7.5 Sound
Hugh Jackman delivers a solid performance of grunts and screams and the claws sound good. Outside of that, there's nothing amazing to report.
7.5 Gameplay
The gutting, beheading and tearing people in half is great. The same boss battle over and over again? Not so much.
7.5 Lasting Appeal
The general combat is fun for the eight-hour experience, which then opens the hard mode. There are plenty of stats, so fans will have something to chase. Still, it's repetitive.
7.8 OVERALL
(out of 10 / not an average)
E aggiungo anche la videorecensione :):
http://ve3d.ign.com/videos/46733/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Trailer/Videogame-Video-Review
vincenzo2008
02-05-2009, 10:54
ecco una videorecensione in italiano ;) , sembra bello questo gioco:O
http://www.everyeye.it/video/xbox360/x-men-origins-wolverine_videorecensione_2928
Altra recensione versione PS3:
http://www.eurogamer.net/articles/x-men-origins-wolverine-review
5 su 10
Nuovo Trailer di lancio:
http://ve3d.ign.com/videos/46704/PC/X-Men-Origins-Wolverine-Uncaged-Edition/Trailer/Launch-Trailer
Intanto è uscita la demo per 360: questa sera quando ho tempo la scarico, la provo, e posto le mie impressioni.
Dov'è la demo? Sul maerketlace italiano non la trovo.:confused:
Scaricato e provato. La grafica non è il massimo pur utilizzando il motore di GOW, cmq bellina. E' molto tutto molto frenetico ma non sono morto neanche una volta pur non mettendoci troppo impegno.
franksisca
02-05-2009, 20:01
Scaricato e provato. La grafica non è il massimo pur utilizzando il motore di GOW, cmq bellina. E' molto tutto molto frenetico ma non sono morto neanche una volta pur non mettendoci troppo impegno.
è un gioco per passare 10 minuti in modalità bersek :D
divertente
ragazzi una domanda....ma con la config che ho in firma è normale che mi vada a scatti ogni tanto ?
provato:
ris 1680x1050 dettagli sia bassi che non
e ris 1280x720 dettagli sempre sia bassi che non .
dite che è il procio ? xchè la sv non può essere....:confused:
Che pacco : non supporta 1440x900 :doh:
Ho trovato la seguente soluzione sul forum di GameSpot:
vai in "Documenti\Wolverine\WGame\Config\WEngine.ini" e apri il file WEngine.ini con il Notepad o similare.
Cerca in [SystemSettings]
le stringhe sotto indicate e inserisci la risoluzione desiderata
ResX=1440
ResY=900
Esci e salva, carica il gioco e partirà alla risoluzione desiderata :).
franksisca
03-05-2009, 08:38
ragazzi una domanda....ma con la config che ho in firma è normale che mi vada a scatti ogni tanto ?
provato:
ris 1680x1050 dettagli sia bassi che non
e ris 1280x720 dettagli sempre sia bassi che non .
dite che è il procio ? xchè la sv non può essere....:confused:
dico che è il gioco...lo fà anche a me ... credo che sia "mal ottimizzato" in alcuni punti.
anche perchè a me lo ha fatto in assenza di nemici...quindi non è he dovesse renderizzare molto....
Ho trovato la seguente soluzione sul forum di GameSpot:
vai in "Documenti\Wolverine\WGame\Config\WEngine.ini" e apri il file WEngine.ini con il Notepad o similare.
Cerca in [SystemSettings]
le stringhe sotto indicate e inserisci la risoluzione desiderata
ResX=1440
ResY=900
Esci e salva, carica il gioco e partirà alla risoluzione desiderata :).
direi da aggiungere nel primo post.
porsche 2008
03-05-2009, 10:04
bello,i requisiti?
dico che è il gioco...lo fà anche a me ... credo che sia "mal ottimizzato" in alcuni punti.
anche perchè a me lo ha fatto in assenza di nemici...quindi non è he dovesse renderizzare molto....
mi sono accorto che usa l' nvidia physx probabilmente è x quello che ogni tanto scatta visto che ho un ati .
franksisca
03-05-2009, 15:52
mi sono accorto che usa l' nvidia physx probabilmente è x quello che ogni tanto scatta visto che ho un ati .
idem.
Sergio_Di_Rio
04-05-2009, 13:06
Ciao se volete attivare l'anti aliasing rinominate l'eseguibile "wolverine.exe" in "UT3.exe" e forzate l' AA dal pannello di controllo della vostra vga. Provato con Ati Tray Tool e hd4870 1gb. Se avete una vga ATI impostate il Catalyst A.I. su High in ATT (o Advanced in CCC se non mi sbaglio).
Ciao.
Sergio_Di_Rio
04-05-2009, 13:14
Anche io ho un'ati e a me non scatta mai.
vincenzo2008
04-05-2009, 14:29
salve raga , vorrei sapere cm sn i salvataggi , si può salvare in qualsiasi momento ?
fabbius69
04-05-2009, 14:41
Io ho problemi con l'assi y, con il mio logitech dual action ho l'asse y inveritito e non so cosa fare.
Ho provato ad usare xpadder ma non funziona.
Qualche consiglio??
vincenzo2008
04-05-2009, 14:48
no, ci sono i checkpoint
e i checkpoint , ci sono dopo un ora di ora di gioco ?:rolleyes: , o magari ogni 10 minuti ?
ogni 10 minuti...comunque il gioco è facilino
franksisca
04-05-2009, 17:42
Io ho problemi con l'assi y, con il mio logitech dual action ho l'asse y inveritito e non so cosa fare.
Qualche consiglio??
stesso problema....gioco con la tastiera...non sono riuscito a risolvere X_X
uso ps2 adapter
vincenzo2008
04-05-2009, 19:20
ogni 10 minuti...comunque il gioco è facilino
allora lo prendo di corsa :O , a me piace vincere facile :sofico:
a me piace vincere facile :sofico:
*Poti-poti-poti-pò-pappappara-poti-poti-poti-pò!"
°______°'
provata la demo della versione ps3, grafica ai limiti del decente, texture ambientali molto slavate, sopratutto della vegetazione :mbe: , sarà la console version?, comunque tanto divertente quanto facile, ovvero molto, se interessa il personaggio e la linearità, unita alla difficoltà a 0 non spaventano allora spendete pure 55-65 euro....oppure aspettate 4 mesi che esce a 15 euro nella collana activision baracca.....
....oppure aspettate 4 mesi che esce a 15 euro nella collana activision baracca.....
lol :D
lol :D
passato l'hype del film, calan le vendite.....e lo sbattono low price per continuare la vendita....come tutti i tie in.....1 mese e in usato da gamerush a 55 euro e poi dopo l'hype-end lo danno nell'offerta: aquista 5 games a 20 euro.....con gratis un pacco di pop corn....mica cmq intendo dire che sia un brutto gioco, anzi insieme a king kong, kung fu panda, the cronicles of riddik e tra i migliori tie in....tramite enigmi e nemici forse un pò più intelligenti e veloci magari sarebbe stato un game da 8....e un aquisto che i fatidici 50-60 euro li merita.....
wolverine
05-05-2009, 23:01
provata la demo della versione ps3, grafica ai limiti del decente, texture ambientali molto slavate, sopratutto della vegetazione :mbe: , sarà la console version?, comunque tanto divertente quanto facile, ovvero molto, se interessa il personaggio e la linearità, unita alla difficoltà a 0 non spaventano allora spendete pure 55-65 euro....oppure aspettate 4 mesi che esce a 15 euro nella collana activision baracca.....
Sul gioco c'è la favolosa banda bianca Game For Windows.. non calerà di prezzo tanto velocemente, intendo prezzo budget.. ;)
xmakavelix
06-05-2009, 11:26
Qualche consiglio??
Stesso problema anche per me....io ho un Logitech Cordless Rumblepad 2
mrbruno85
06-05-2009, 12:03
Stesso problema anche per me....io ho un Logitech Cordless Rumblepad 2
Con il software della logitech mi sembra che si possa invertire l'asse (Direct input) se non sbaglio è questa la funzione... Fatemi sapere così mi regolo se comprarlo oppure no...
xmakavelix
06-05-2009, 12:21
Con il software della logitech mi sembra che si possa invertire l'asse (Direct input) se non sbaglio è questa la funzione... Fatemi sapere così mi regolo se comprarlo oppure no...
ho provato a fare come dici tu ma niente... ho provato ad usare un pad ps2 con adattatore ma non funziona neanche quello.
La cosa strana è che nel menù del gioco non si puo impostare come controller principale il pad...
davide155
06-05-2009, 15:20
La grafica della versione pc mi sembra più scadente di quella della demo ps3......mah......
Cmq senza antialias fa pena.......adesso provo con i driver beta.....
Ps: Nei file config ho trovato l'opzione ambient occlusion su false.....l'ho attivato ma non cambia niente :rolleyes:
il 360 pad for win dovrebbe andare al mejo...secondo me cablano solo quello sti merda....
il 360 pad for win dovrebbe andare al mejo...secondo me cablano solo quello sti merda....
Se è "Games for Windows" dovrebbero averlo programmato proprio in funzione di quel pad - e malignamente non escluderei che abbiano cercato di rendere la vita difficile ai possessori degli altri :Perfido:
franksisca
06-05-2009, 18:55
io ho trovato in una "rientraza" nelle missioni in africa una "spada nella roccia" con uno scheletro e un punto esclamativo, oltre ad un mutagene....sapete a che si riferisce???
wolverine
06-05-2009, 20:10
io ho trovato CUT
Sarebbe meglio usare terapia di tapioco per SPOILER come se fosse antani a ripetere..
davide155
06-05-2009, 20:12
Sarebbe meglio usare terapia di tapioco per SPOILER come se fosse antani a ripetere..
Con scappellamento a destra come se fosse antani :O
io ho risolto cosi come avevo risolto con gears of war per pc.....andate alla cartella wolverine in documenti,aprite WGame e all'interno aprite la cartella Config e all'interno di questa aprite il file WEngine.ini con blocco notes....modificate la stringa OnlyStreamInTextures=False in True e salvate....a me ha funzionato,non scatta quasi mai....
Qualcuno di voi sa come andare avanti nel livello dell'Africa dove ci sono le tre statue giganti da posizionare e hai un tempo prestabilito per saltarci sopra....io ci sto tentando in tutti i modi ma per me e impossibile....:mc: :cry: :muro:
oh ma qua tutti amanti del tasto spoiler eh....http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
comunque quali sono i requisiti minimi e quelli consigliati?
guerrill@
06-05-2009, 21:58
oh ma qua tutti amanti del tasto spoiler eh....http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
mi associo alla richiesta!
wolverine
06-05-2009, 22:40
Meglio usarlo visto che c'è, non succede niente ad usarlo.. non usandolo succede invece di essere ripresi e molto più facilmente di essere presi a mazzate verbali (giustamente) ;)
P.S. Nel dubbio è sempre meglio usarlo sto tasto, non è che viene un demone ad inchiappettarvi se lo fate.. :D :doh:
wolverine
06-05-2009, 22:46
Visto che anche google è sconosciuto.. :stordita:
LINK (http://www.gamesforwindows.com/en-US/Games/Pages/xmenoriginswolverine.aspx)
Con quelle bestie di pc che avete vi preoccupate di sto gioco?! l'unica cosa pesante è il prezzo di vendita qui in Italia..
franksisca
07-05-2009, 08:20
non mi sembra uno spoiler.....visto che non sò cosa caxxo è!!!!:D :D :D :D
Qualcuno di Voi è riuscito a risolvere il problema del rumblepad2?
Anch'io mi ritrovo con l'asse y dello stick sinistro invertita.
Meglio usarlo visto che c'è, non succede niente ad usarlo.. non usandolo succede invece di essere ripresi e molto più facilmente di essere presi a mazzate verbali (giustamente) ;)
P.S. Nel dubbio è sempre meglio usarlo sto tasto, non è che viene un demone ad inchiappettarvi se lo fate.. :D :doh:
infatti, era quello che intendevo io...
o forse lo intendi anche te così... no perchè sembrava che ce l'avessi con me xD
ok, non ho capito io :P
Visto che anche google è sconosciuto.. :stordita:
LINK (http://www.gamesforwindows.com/en-US/Games/Pages/xmenoriginswolverine.aspx)
Con quelle bestie di pc che avete vi preoccupate di sto gioco?! l'unica cosa pesante è il prezzo di vendita qui in Italia..
beh adesso "bestie di PC" mi sembra un'esagerazione... parlando del mio eh...
comunque nelle 8 pagine di google che ho girato cercando non avevo trovato queta xD
Visto ieri sera in azione a casa di un amico per 360:
stasera esco e lo compro per PC, al diavolo che costa quasi 60 Euro, è la cosa più violenta e divertente io abbia mai giocato!
Esaltazione iniziale a parte, dopo aver visto tutto il primo livello nella giungla per 360, non capisco le critiche efferate verso questo prodotto: è un mix e clone ristretto di God of War e Devil May Cry. Capisco non sia un capolavoro, e capisco che accostarlo a God of War sia follia, eppure...mi sono divertito come un bambino.
Wolverine è un crogiuolo di combo e controcombo, una più efferata dell'altra, teste, arti, budella che saltano come se nulla fosse, in una festa di rallenty che sottolineano le azioni o le mossse più spettacolari: ogni volta che si uccide un nemico, si acquisiscono punti esperienza che al raggiungimento di determinati valori, permettono l'avanzamento di livello aumentando determinate caratteristiche fisiche, come la quantità di vita, i riflessi, nuove mosse, nuove combo, nuovi slot per i mutageni e nuovi punti da spendere per potenziare varie caratteristiche -vita, danno artigli, estensioni di durata e potenza di combo speciali, ecc.-
Il gioco, almeno fino al primo livello nella giungla visionato, è fortemente incentrato sul combattimento, ma non mancano piccoli e banali puzzle o sezioni platform -in verità proprio pochissima cosa e di una semplicità disarmante, ma utili per divagare tra uno smembramento ed il successivo-, oltre che vari miniboss -ed il primo boss finale-.
Sparsi per il livello, ci sono anche piccoli segreti, come soldati morti nascosti da cui recuperare delle medagliette, e costumi alternativi da sbloccare: inoltre, il gioco presenta anche la solita lista di achievement, uno più pazzo dell'altro, non ho idea se questi siano stati implementati anche nella versione PC, ma lo spero ^^.
Tecnicamente, è l'UE3 con alti e bassi: Wolverine è perfetto, più si danneggia e più lo vedrete scarnificarsi mostrando prima i muscoli sotto la pelle, poi le ossa in bella vista, per poi rigenerarsi piano piano. L'insieme visivo proposto a me è piaciuto molto, ci sono scorci meravigliosi, ma come sempre, non mancano texture slavatissime in alcuni punti -sperando la versione PC non pecchi in questo-.
Il sistema di controllo è perfetto, parare, schivare, contrattaccare, afferrare da terra, in salto, o dopo uno schianto al suolo vien naturale con pochi secondi di utilizzo joypad, e le varie mosse danno sempre l'idea di fare un male cane, mi sono esaltato più e più volte mentre con un balzo alle spalle o dopo una serie di mosse, partiva la giusta combo o rallenty mostrando il soldato di turno fatto a pezzi in vari modi. L'ambiente è ricco di oggetti con cui interagire per uccidere i nemici, tipo paletti o spuntoni a cui infilzarli, mentre in alcuni frangenti dovrete interagire con meccanismi per attivarli -in maniera identica a quanto visto in God of War-.
Sarò uno di poche pretese, ma da quel che ho visto e per quel che mi ha divertito ieri sera, darei un 8 secco: il vero difetto di questo gioco, almeno nella versione PC -per console si sa che i prezzi sono alti-, è quello di costare quasi 60 euro...è un mezzo furto se lo rapporta ai 45 Euro di Fallout 3 o GTAIV, o ai 40 Euro di Mass Effects quando uscì. Costasse 30 Euro, darei 9, e davvero non capisco chi abbia deciso di venderlo a quella cifra, un irresponsabile che probabilmente decreterà la morte commerciale della versione PC :(.
Ed è un vero peccato.
Edit: il parlato italiano fa pena...
hardvibes
07-05-2009, 16:04
ho appena scaricato la demo
il gioco è bello ma è un clone a tutti gli effetti di star wars the force unleashed
A me non e' piaciuto poi cosi' tanto :)
wolverine
07-05-2009, 20:03
infatti, era quello che intendevo io...
o forse lo intendi anche te così... no perchè sembrava che ce l'avessi con me xD
ok, non ho capito io :P
beh adesso "bestie di PC" mi sembra un'esagerazione... parlando del mio eh...
comunque nelle 8 pagine di google che ho girato cercando non avevo trovato queta xD
Comunque sto gioco ti girerà senza problemi, non è così pesante.. ;)
Mister Tarpone
07-05-2009, 20:23
Comunque sto gioco ti girerà senza problemi, non è così pesante.. ;)
ci mancherebbe che fosse pure pesante..con una grafica così oscena
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507212157_3be84bad0485ae768d655457882c6.jpg
:Puke:
ma com'è che non si sente l'audio nelle cutscenes?
non succede solo a me, ho cercato un po', ma di modi per risolvere non ne ho trovati.... ci fossero almeno i sottotitoli!
wolverine
07-05-2009, 21:26
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507212157_3be84bad0485ae768d655457882c6.jpg
Wolv non è fatto malissimo, del resto è un gioco da console quindi grafica ultrapompata è un miraggio.. ;)
davide155
07-05-2009, 22:50
Qualcuno di voi sa come andare avanti nel livello dell'Africa dove ci sono le tre statue giganti da posizionare e hai un tempo prestabilito per saltarci sopra....io ci sto tentando in tutti i modi ma per me e impossibile....:mc: :cry: :muro:
Bloccato pure io in quel punto........è letteralmente impossibile :cry:
Bloccato pure io in quel punto........è letteralmente impossibile :cry:
ragazzi bata che continuate a girare la "rondella" :) fino a che wolverine non smette da solo e poi partire , ma come se non ricordo male i tempi non sono ristretti, diciamo che andando tranquilli per stare attenti di non cascare arrivi in fondo che hai bene o male almeno 5 secondi ti scarto, così a occhio
Aspetta Tarpo: io non ho visto nulla del genere nella versione 360. Piuttosto, mi sembra il tipico difetto dell'UE3, ovvero le texture vengono caricate qualche istante dopo sui poligoni, lo fanno tutti i titoli mossi da quel motore chi più vistosamente, chi meno.
Mister Tarpone
08-05-2009, 00:33
Aspetta Tarpo: io non ho visto nulla del genere nella versione 360. Piuttosto, mi sembra il tipico difetto dell'UE3, ovvero le texture vengono caricate qualche istante dopo sui poligoni, lo fanno tutti i titoli mossi da quel motore chi più vistosamente, chi meno.
è vero già... il caricamento lento ci potrebbe stare!!
federik1982
08-05-2009, 10:10
domandona.
Per quali formati è uscita la demo. Nella fattispecie sarei interessato a quella per 360( che non mi pare di aver visto sul marketplace, ma potrei sempre essermela persa) o per PC , ma non avendo un mostro di pc (in breve, dual core 2,5 ;2gb ram; x1950 pro ) dubito che mi giri bene . Spiderman web of shadow per esempio gira male malissimo pure peggio con scatti vistosissimi ogni tot secondi :cry:
-LiquidSnake-
08-05-2009, 10:43
Qualche consiglio??
Ciao. Io ho risolto usando il software di gestione del joypad, il logitech profiler.
Crei il profilo per wolverine e dove hai l'asse y dello stick di sx gli assegni i tasti che ci sono di default nel gioco e cioè movimento in su W e movimento in giù S. I passaggi sono:
1) selezioni Joystick sinistro asse Y --> Seleziona Funzione --> nuova funzione asse
2) Nome : Asse Y
3) Modifica comandi
4) Nuovo --> Nome comando : Avanti W --> Registrazione --> W --> Stop --> OK
Crei il comando per indietro alla stessa maniera:
5) Nuovo --> Nome comando : Indietro S --> Registrazione --> S --> Stop --> OK
Chiudi la finestra e nella prima finestra in asse avanti, al posto di nessuna funzione scegli Avanti W e nella finestrella asse indietro scegli Indietro S.
Premi OK ed il joypad è configurato. Ovvio che nel gioco i tasti per avanti ed indietro devon corrispondere rispettivamente a W ed S.
Ho allegato il files da importare nel profiler (Wolverine.zip) da usare con l'ultima versione di Logitech® Gaming Software 5.02 scaricabile dal sito
http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_main.htm#Logitech®_Gaming_Software_5.02
RACCOMANDO di lasciare le impostazioni di configurazione dei tasti del gioco a default.
Con questo files fai prima che stare a configurarlo a mano.
Ciao e buon divertimento. :)
domandona.
Per quali formati è uscita la demo. Nella fattispecie sarei interessato a quella per 360( che non mi pare di aver visto sul marketplace, ma potrei sempre essermela persa) o per PC , ma non avendo un mostro di pc (in breve, dual core 2,5 ;2gb ram; x1950 pro ) dubito che mi giri bene . Spiderman web of shadow per esempio gira male malissimo pure peggio con scatti vistosissimi ogni tot secondi :cry:
La demo è uscita solo per 360 ed è disponibile solo sul marketplace americano -per noi europei nulla ancora-.
X-Men Le Origini - Wolverine utilizza l'Unreal Engine 3 e, come tutti i giochi che sfruttano tale motore grafico, dovrebbe essere sufficientemente leggero e snello da girare senza problemi sulla tua configurazione -considera che io facevo girare UT3, GoW e Bioshock con la tua stessa scheda video su un banale Athlon 64 single core a 2 Ghz con 1 Giga di ram senza alcun problema ^^-.
ragazzi bata che continuate a girare la "rondella" :) fino a che wolverine non smette da solo e poi partire , ma come se non ricordo male i tempi non sono ristretti, diciamo che andando tranquilli per stare attenti di non cascare arrivi in fondo che hai bene o male almeno 5 secondi ti scarto, così a occhio
Scusa ban8 ma come si fa a saltare dalla seconda statua alla piattaforma??io uso il salto ma wolvie non si aggrappa perchè non ci arriva...hai qualche dritta??
ma com'è che non si sente l'audio nelle cutscenes?
non succede solo a me, ho cercato un po', ma di modi per risolvere non ne ho trovati.... ci fossero almeno i sottotitoli!
nessuna idea?
davide155
08-05-2009, 21:18
Si ma il bello è che non riesco ad andare oltre la liana.
Faccio girare tutta la manovella, poi salto velocemente sulla liana ma da li andando sulla statua a sinistra non mi riesce. Wolverine non ci va. Cade di sotto.
Ci ho provato mille volte ma non ce la fa ad arrivare proprio alla statua di sinistra.
Quella di destra poi è impossibile che ci arrivi.
Premetto che ho sbloccato la suddetta statua di sinistra........
La demo è uscita solo per 360 ed è disponibile solo sul marketplace americano -per noi europei nulla ancora-.
.
Confermo e aggiungo anche su ps3.......
Sergio_Di_Rio
08-05-2009, 22:57
Cmq senza antialias fa pena.......adesso provo con i driver beta.....
l'AA si può attivare.
Ciao se volete attivare l'anti aliasing rinominate l'eseguibile "wolverine.exe" in "UT3.exe" e forzate l' AA dal pannello di controllo della vostra vga. Provato con Ati Tray Tool e hd4870 1gb. Se avete una vga ATI impostate il Catalyst A.I. su High in ATT (o Advanced in CCC se non mi sbaglio).
Ciao.
Non mi sembra male:
http://g.imagehost.org/t/0232/Wolverwine_nicepic.jpg (http://g.imagehost.org/view/0232/Wolverwine_nicepic)
Qualche consiglio??
Xpadder, nel mio caso, funziona molto bene.
franksisca
09-05-2009, 06:38
per chi non riesce a saltare....avete provato a premere il doppio salto???
babbanez
09-05-2009, 11:30
Raga ma sto fatto delle texture che si caricano alla cazzo di cane lo fa anche a voi? (su pc intendo)
Raga ma sto fatto delle texture che si caricano alla cazzo di cane lo fa anche a voi? (su pc intendo)
no, a me le carica subito, ma non mi fa sentire l'audio nelle scene di intermezzo...
E' un difetto di tutti i giochi mossi dall'Unreal Engine 3, ed è più o meno accentuato a seconda del titolo e del sistema su cui gira: a titolo personale, a me le texture di Bioshock ci mettevano anche 4-5 secondi a caricare correttamente all'avvio di un livello, mentre con Gears of War, UT3, Mass Effect, Wheelman e Wolverine caricano quasi all'istante, una frazione di secondo dopo l'avvio del gioco. E' un difetto intrinseco del motore del gioco, presente anche sulle versioni console -ho giocato a Mass Effect su 360 ed in alcune cut-scene passano quasi intere linee di dialogo tra i personaggi completamente privi di texture che mano a mano si caricano...-.
per chi non riesce a saltare....avete provato a premere il doppio salto???
Si fa una capriola in aria ma non funziona lo stesso....non ce una gabola per arrivare al livello sucessivo??'io mi sono rotto i c@#§*ni di girare sta ruotina e sto mongolo di wolvie non riesce a saltare in alto sulla piattaforma....:mc: :muro:
a me sta piacendo molto come gioco, è stata una paicevole sorpresa. Grafica accettabile, gameplay molto vario con tantissime mosse, crescita del personaggio e filmati\trama fatti molto bene. E non mi ha mai dato nessun tipo di problema se non un po' di stuttering abbastanza ingiustificato. Ripeto, una piacevola sorpresa :)
franksisca
09-05-2009, 16:40
Si fa una capriola in aria ma non funziona lo stesso....non ce una gabola per arrivare al livello sucessivo??'io mi sono rotto i c@#§*ni di girare sta ruotina e sto mongolo di wolvie non riesce a saltare in alto sulla piattaforma....:mc: :muro:
strano...io lo faccio molto facile...scusa mi fai uno screen e me lo invii via mail....magari mi sbaglio sulla zona ...
vincenzo2008
09-05-2009, 17:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509181124_Wolverine2009-05-0918-02-50-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509181124_Wolverine2009-05-0918-02-50-31.jpg)
NON male la grafica :oink: ed è senza anti aliasing ( e non sento la necessità di attivarlo :O )
DrossBelly
09-05-2009, 17:39
Idem mi sono scocciato anche io, sono bloccato anche io li uffa. Se qualcuno ha delucidazioni via mail o spoiler ci aiuterebbe?...grazie :cry:
fatemi capire bene, è mica il punto dove ci sono le statue? se si, avete rotto le palizzate che le bloccano? vi ricordo che si devono muovere 3 statue
dpodichè è veramente facile, basta fare dei doppi salti
davide155
09-05-2009, 18:38
l'AA si può attivare.
Io ancora non ci sono riuscito...........con gli ultimi beta e la mia 8800gt non va l'aa.
Bah.....
fatemi capire bene, è mica il punto dove ci sono le statue? se si, avete rotto le palizzate che le bloccano? vi ricordo che si devono muovere 3 statue
dpodichè è veramente facile, basta fare dei doppi salti
Ahhhhhhhh ecco ci vuole il doppio salto!!!
Dopo provo.......
vincenzo2008
10-05-2009, 00:02
il mio wolverine vola :sofico: :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510005947_Wolverine2009-05-0923-10-21-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510005947_Wolverine2009-05-0923-10-21-65.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510010131_Wolverine2009-05-0923-10-30-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510010131_Wolverine2009-05-0923-10-30-90.jpg) :O :ciapet:
demiurgous
10-05-2009, 11:43
Ragazzi per chi ha il problema del pad, sia logitech sia qualsiasi altra marca, questa è la soluzione che funziona con il 90% dei giochi (100% dei giochi del brand games for windows) che supportano il pad x360 o che supportano addirittura solo esso.
Link Download:
http://rapidshare.com/files/221738948/x360emu.rar
Ci ho giocato con il mio Logitech dual Action
e con il Logitech rumblepad ai seguenti titoli:
GTAIV
SAINT'S ROW 2
WHEELMAN
JUICED II : HIN
STRANGLEHOLD
MATRIX PATH OF NEO
X-MEN WOLVERINE
Più altri titoli che ora non ricordo
La procedura è semplice, dovete solo estrarre il pacchetto sul desktop e poi copiare tutto il contenuto della cartella, nella cartella che contiene i files eseguibili del gioco, con i .dll, per i giochi con motore UE3, quindi anche X-Men, la cartella è Binaries.
La Soluzione Funziona con i titoli suddetti, qualsiasi problema fatemi sapere.
vincenzo2008
10-05-2009, 12:26
Ragazzi per chi ha il problema del pad, sia logitech sia qualsiasi altra marca, questa è la soluzione che funziona con il 90% dei giochi (100% dei giochi del brand games for windows) che supportano il pad x360 o che supportano addirittura solo esso.
Link Download:
GTAIV
SAINT'S ROW 2
WHEELMAN
STRANGLEHOLD
MATRIX PATH OF NEO
X-MEN WOLVERINE
La procedura è semplice, dovete solo estrarre il pacchetto sul desktop e poi copiare tutto il contenuto della cartella, nella cartella che contiene i files eseguibili del gioco, con i .dll, per i giochi con motore UE3, quindi anche X-Men, la cartella è Binaries.
sei un grande :mano: giocare con la tastiera è stato un pò un incubo:eek:
demiurgous
10-05-2009, 13:22
sei un grande :mano: giocare con la tastiera è stato un pò un incubo:eek:
ma funziona anche a te si?
io ho installato il gioco, l'ho avviato, ed ho visto che l'asse verticale del logitech era invertita:muro:
sono uscito ed ho provato sta soluzione, e non l'ho manco mai avviato con la tastiera, tutto perfetto:cool:
il mio consiglio è di tenere il pacchetto del link in una cartella, perchè qualora ci fossero problemi di pad, è potenzialmente adatto per tutti i giochi.
vincenzo2008
10-05-2009, 13:25
ma funziona anche a te si?
io ho installato il gioco, l'ho avviato, ed ho visto che l'asse verticale del logitech era invertita:muro:
sono uscito ed ho provato sta soluzione, e non l'ho manco mai avviato con la tastiera, tutto perfetto:cool:
il mio consiglio è di tenere il pacchetto del link in una cartella, perchè qualora ci fossero problemi di pad, è potenzialmente adatto per tutti i giochi.
va alla perfezione ( funzionano tutti i tasti :D ) ed il mio è di marca power games ( pad di 10 euro , ma và con tutto :) )
fabbius69
10-05-2009, 14:59
io ho copiato tutti i files nella cartella Binaries, ma poi devo eseguire qualcosa???
il gamepade logitech dual action non funziona lo stesso (assi y invertiti)
franksisca
10-05-2009, 15:11
Link Download:
GTAIV
SAINT'S ROW 2
WHEELMAN
STRANGLEHOLD
MATRIX PATH OF NEO
X-MEN WOLVERINE
lo provo appena posso con adattatore, anche se per ora vorrei finirlo con tastiera...magari lo rifinisco col joypad.
a proposito, a me ad un certo punto le cutscene non si sentono più -.-
demiurgous
10-05-2009, 18:29
io ho copiato tutti i files nella cartella Binaries, ma poi devo eseguire qualcosa???
il gamepade logitech dual action non funziona lo stesso (assi y invertiti)
strano, guarda giuro ho un logitech dual action anche io e mi funziona alla grande
sai cosa? forse perchè hai settato i comandi ingame, dovresti provare a rimettere ingame i settaggi di default.
ah...quando estrai il pacchetto, ti esce una cartella, non devi copiare la cartella estratta in Binaries, ma devi prendere tutti i files contenuti in essa e copiare questi ultimi in Binaries di xmen
fabbius69
10-05-2009, 21:01
strano, guarda giuro ho un logitech dual action anche io e mi funziona alla grande
sai cosa? forse perchè hai settato i comandi ingame, dovresti provare a rimettere ingame i settaggi di default.
ah...quando estrai il pacchetto, ti esce una cartella, non devi copiare la cartella estratta in Binaries, ma devi prendere tutti i files contenuti in essa e copiare questi ultimi in Binaries di xmen
Ho fatto tutto giusto, ma niente:muro:
demiurgous
11-05-2009, 07:29
Ho fatto tutto giusto, ma niente:muro:
prova a cancellare i file di config del gioco (evitando di cancellare i salvataggi)
riavvia il gioco.
esci.
rimetti i file dell'emulatore pad x360 e riprova.
forse a me funziona perchè non ho toccato i settaggi base.
fabbius69
11-05-2009, 09:45
prova a cancellare i file di config del gioco (evitando di cancellare i salvataggi)
riavvia il gioco.
esci.
rimetti i file dell'emulatore pad x360 e riprova.
forse a me funziona perchè non ho toccato i settaggi base.
Niente ho disintallato tutto poi reinstallato tutto anche l'emulatore ma niente.
In futuro dovrò comprarmi il gamepad della xbox:muro:
Domanda: tu che drive usi per il gamepad della logitech, quelli di windows ho quelli scaricati dal sito della logitech?
demiurgous
11-05-2009, 12:01
Niente ho disintallato tutto poi reinstallato tutto anche l'emulatore ma niente.
In futuro dovrò comprarmi il gamepad della xbox:muro:
Domanda: tu che drive usi per il gamepad della logitech, quelli di windows ho quelli scaricati dal sito della logitech?
sinceramente non ricordo, però credo quelli di logitech, dato che nella traybar ho l'icona W di Logitech profiler
fabbius69
11-05-2009, 21:35
sinceramente non ricordo, però credo quelli di logitech, dato che nella traybar ho l'icona W di Logitech profiler
Tutto risolto, ho installato Logitech Profiler ed ora funziona bene, strano..
Grazie di tutto
-LiquidSnake-
12-05-2009, 20:44
Grazie di tutto
La avevo cmq spiegata qualche post fa la procedura per il logitech dual action :asd: :asd: :asd: :asd:
demiurgous
12-05-2009, 21:40
Grazie di tutto
bene sono contento, chi l'avrebbe detto che serviva il logitech profiler...
ragazzi ho un problema video, la grafica è fluidissima ma nei movimenti veloci tipo quando salto correndo, si formano delle linee orizzontali come se l'aggiornamento video fosse lento ma invece è fluida la grafica...nn so se mi sono spiegato :mc:
vincenzo2008
14-05-2009, 21:59
ragazzi ho un problema video, la grafica è fluidissima ma nei movimenti veloci tipo quando salto correndo, si formano delle linee orizzontali come se l'aggiornamento video fosse lento ma invece è fluida la grafica...nn so se mi sono spiegato :mc:
devi attivare il visynhk ( una cosa del genere:cool: )
demiurgous
14-05-2009, 23:07
devi attivare il visynhk ( una cosa del genere:cool: )
v-sync a.k.a. vertical syncronization:asd:
elimina quell'effetto, lo attivi o dal menu opzioni, o dal pannello impostazioni della scheda video, sia Nvidia, sia ATI.
Non so dirti se ci sia anche nel menu opzioni, perchè le opzioni l'ho selezionate solo prima di inziare a giocare, cosa successa qualche giorno fa, quindi non saprei dirti...;)
v-sync a.k.a. vertical syncronization:asd:
elimina quell'effetto, lo attivi o dal menu opzioni, o dal pannello impostazioni della scheda video, sia Nvidia, sia ATI.
Non so dirti se ci sia anche nel menu opzioni, perchè le opzioni l'ho selezionate solo prima di inziare a giocare, cosa successa qualche giorno fa, quindi non saprei dirti...;)
ragazzi ma il menù opzioni del gioco è solo quello dove si setta la risoluzione, il volume dei vari effetti, modalità a schermo intero, modalità a basso dettaglio etc etc?
Praticamente manca un menù video dedicato (ad esempio per impostare ombre etc) o mi sono perso io qualcosa?
Anche io avevo problemi di v-sync e li ho risolti impostando manualmente il paramentro nel file ini presente nella cartella documenti...
si mi sembra molto strano pure a me...ma nn c'è un pannello di settaggi del gioco?
Se fino a ieri avrei dato 8 a questo gioco, divertentissimo oltre ogni dire, da stasera si avvicina all'8.5 dopo aver visto questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515234737_Wolverine2009-05-1522-52-01-18-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515234737_Wolverine2009-05-1522-52-01-18-2.jpg)
Niente pocodomeno che citazione da World of Warcraft!!! Quella che vedete è la Froustmorne, la spada maledetta che ha corrotto Arthas trasformandolo nel Lich King! E quello scheletro a terra col punto esclamativo giallo, lascio a voi indovinare chi sia ^__^.
Spettacolo di gioco!
franksisca
15-05-2009, 23:07
Se fino a ieri avrei dato 8 a questo gioco, divertentissimo oltre ogni dire, da stasera si avvicina all'8.5 dopo aver visto questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515234737_Wolverine2009-05-1522-52-01-18-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515234737_Wolverine2009-05-1522-52-01-18-2.jpg)
Niente pocodomeno che citazione da World of Warcraft!!! Quella che vedete è la Froustmorne, la spada maledetta che ha corrotto Arthas trasformandolo nel Lich King! E quello scheletro a terra col punto esclamativo giallo, lascio a voi indovinare chi sia ^__^.
Spettacolo di gioco!
anche io l'ho trovato ma non avendo giocato WoW non sò chi sia!!!
Mantis86
16-05-2009, 00:40
Ragazzi carissimi, vi disturbo per una informazione. Qualcuno sa dirmi come gira il gioco con una 4870 x2 o almeno con la 4870? Ve ne sarei grato. Come sempre buon gioco a tutti!
Ragazzi carissimi, vi disturbo per una informazione. Qualcuno sa dirmi come gira il gioco con una 4870 x2 o almeno con la 4870? Ve ne sarei grato. Come sempre buon gioco a tutti!
sicuro, con tutto a manetta ;)
Mantis86
16-05-2009, 12:45
sicuro, con tutto a manetta ;)
grazie perchè vedendolo graficamente mi sembrava un gioco molto esigente. o sbaglio? Ben ottimizzato o la grafica non è da urlo?
grazie perchè vedendolo graficamente mi sembrava un gioco molto esigente. o sbaglio? Ben ottimizzato o la grafica non è da urlo?
E' l'Unreal Engine 3, con tutti i suoi pregi -vola sulla maggior parte dei sistemi, grafica nel complesso molto piacevole e dettagliata- e difetti -alcune texture slavate, non supporta internamente l'AA *ma puoi forzarlo da pannello di controllo driver*-.
Mantis86
16-05-2009, 13:03
E' l'Unreal Engine 3, con tutti i suoi pregi -vola sulla maggior parte dei sistemi, grafica nel complesso molto piacevole e dettagliata- e difetti -alcune texture slavate, non supporta internamente l'AA *ma puoi forzarlo da pannello di controllo driver*-.
l'effetto finale non sarò quindi crysis ma almeno giochi e non devi fondere la scheda video per farti il boss finale. ;)
l'effetto finale non sarò quindi crysis ma almeno giochi e non devi fondere la scheda video per farti il boss finale. ;)
Ah, non dirlo a me, personalmente trovo questo gioco graficamente stupendo :).
demiurgous
17-05-2009, 16:26
anche per me è un gran gioco...soprattutto wolverine è fatto da dio..
TeoGuitar_PC_Man
21-05-2009, 09:54
Ciao ragazzi! vi scrivo xkè non riesco a capire delle cose sui settaggi video di questo gioco (che trovo fighissimo! ).. cioè.. non esiste un menù dove regolare le impostazioni video all'infuori della risoluzione?! come posso settare parametri precisi come AA o sync? P.S con la mia confi secondo voi può girare senza problemi?! ve lo chiedo perchè l ho solo installato e provato 5 min senza capire bene se scatta o meno...
Grazie mille attendo i vostri consigli! :D
franksisca
21-05-2009, 10:21
Ciao ragazzi! vi scrivo xkè non riesco a capire delle cose sui settaggi video di questo gioco (che trovo fighissimo! ).. cioè.. non esiste un menù dove regolare le impostazioni video all'infuori della risoluzione?! come posso settare parametri precisi come AA o sync? P.S con la mia confi secondo voi può girare senza problemi?! ve lo chiedo perchè l ho solo installato e provato 5 min senza capire bene se scatta o meno...
Grazie mille attendo i vostri consigli! :D
in alcuni punti scatteràà di sicuro (almeno a me ogni tanto rallentava), ma sono davvero poco fastidiosi...per il resto non sò risponderti :D
azz...a livello difficile è bello tosto, l'energia ti va giu che è una bellezza. Bhe, è giusto cosi :D
Uno dei Boss più spettacolari e divertenti io abbia mai visto in un gioco, faccio i miei complimenti ai Raven Software :).
demiurgous
24-05-2009, 10:11
[QUOTE=Custode;27576184]Uno dei Boss più spettacolari e divertenti io abbia mai visto in un gioco, faccio i miei complimenti ai Raven Software :).
trattasi di spoilerone immenso...visto che uno come me quel robot lo sta vedendo proprio in queste ore ancorato in un hangar:muro: :muro: :muro: :muro:
aledarksun
24-05-2009, 10:32
[QUOTE=Custode;27576184]Uno dei Boss più spettacolari e divertenti io abbia mai visto in un gioco, faccio i miei complimenti ai Raven Software :).
trattasi di spoilerone immenso...visto che uno come me quel robot lo sta vedendo proprio in queste ore ancorato in un hangar:muro: :muro: :muro: :muro:
si infatti...ma cavolo anche mia nonna lo sa di usare il tasto spoiler!!!
Comunque sia siete fortunati voi che almneo qualcosa vedete!!!io vedo praticamente tutto l'ambiente circostante nero...qualche contorno..e basta!!!!!nn ho idea di cosa possa essere!
ps..ho appena aggiornato i driver senza risultati
Chiedo scusa a tutti, ho fatto una cappellata enorme...
demiurgous
24-05-2009, 11:49
Chiedo scusa a tutti, ho fatto una cappellata enorme...
eh vabbè oramai...
mica ti possiamo crocifiggere...
però la prossima volta sta attento!
comunque via...per quanto mi riguarda l'avevo già visto, quindi mezza pena...
solo non sapevo volasse:mbe: :mbe: :mbe:
comunque puoi sempre editare...
[edit: ho visto ora che hai già tolto lo screen...]
@aledarksun
per il nero...l'avevo letto su un forum inglese...potrebbe essere problema di ATI...
aledarksun
24-05-2009, 16:31
eh vabbè oramai...
mica ti possiamo crocifiggere...
però la prossima volta sta attento!
comunque via...per quanto mi riguarda l'avevo già visto, quindi mezza pena...
solo non sapevo volasse:mbe: :mbe: :mbe:
comunque puoi sempre editare...
[edit: ho visto ora che hai già tolto lo screen...]
@aledarksun
per il nero...l'avevo letto su un forum inglese...potrebbe essere problema di ATI...
grazie x l'info...come sospettavo!potresti postare il forum???:)
Ho installato questo gioco ieri, ero un po titubante leggendo la race non molto positiva su alcuni siti.
Devo dire che non è niente male, grafica e giocabilità soddisfacenti, sembra ben ottimizzato..
E il classico gioco per cazzeggiare quando non hai di meglio da fare
Voto 8
demiurgous
25-05-2009, 11:56
grazie x l'info...come sospettavo!potresti postare il forum???:)
mi dispiace, ma l'ho trovato un giorno che cercavo soluzione per un passaggio, ma cancello la cronologia ogni sera...quindi non saprei dirti proprio...
comunque domanda per chi ha finito il capitolo 3 del gioco e sta giocando al capitolo Mardi Gras. Qualsiasi risposta sarà gradita:
sto combattendo contro il boss robot...quello immenso...ma non riesco a capire come sconfiggerlo, riesco quasi sempre a sfuggire alle sue mosse...ma come gli si leva la vita?
in un quarto d'ora gli avrò levato si e no un quinto dell'energia...
io mi avvicino, inutile provare a menargliele su...gli faccio il solletico, lo faccio andare sulle grate con l'elettricità scoperta, si blocca accasciandosi per qualche secondo, in quel momento provo ad affondare, ma posso saltargli solo sui piedi...e ovviamente non gli faccio sto gran danno...
come si fa a farlo fuori???
mi dispiace, ma l'ho trovato un giorno che cercavo soluzione per un passaggio, ma cancello la cronologia ogni sera...quindi non saprei dirti proprio...
comunque domanda per chi ha finito il capitolo 3 del gioco e sta giocando al capitolo Mardi Gras. Qualsiasi risposta sarà gradita:
sto combattendo contro il boss robot...quello immenso...ma non riesco a capire come sconfiggerlo, riesco quasi sempre a sfuggire alle sue mosse...ma come gli si leva la vita?
in un quarto d'ora gli avrò levato si e no un quinto dell'energia...
io mi avvicino, inutile provare a menargliele su...gli faccio il solletico, lo faccio andare sulle grate con l'elettricità scoperta, si blocca accasciandosi per qualche secondo, in quel momento provo ad affondare, ma posso saltargli solo sui piedi...e ovviamente non gli faccio sto gran danno...
come si fa a farlo fuori???
Dunque, la tattica che stai adottando è quella corretta: in pratica devi distruggere i due piedi e le due mani. Per i piedi, usa le grate elettriche, quando ci sbatte il piede sopra vedrai che rimane lì bloccato per più tempo del previsto: a quel punto vai di affondo in modo da atterrargli sopra il piede, in prossimità della giuntura tra piede e caviglia, e inizi a colpire lì. Dopo due o tre tentativi, il piede esploderà. Per le mani, noterai che quando rimane bloccato dopo un calcione o quando è sulle grate elettriche, poggerà una mano a terra. Avvicinati e picchia più che puoi, anche lì in prossimità della giuntura del polso, ma non solo: ogni tanto lui cerca di afferrarti con il braccio, fatti prendere e ti stringerà nel suo pugno, ecco, picchia anche lì più che puoi e prima o poi esploderà.
ghiltanas
25-05-2009, 12:52
ditemi un pò com'è questo gioco? sembrerebbe interessante :)
demiurgous
25-05-2009, 13:02
[cut]
grazie custode, in effetti ho letto la tua soluzione appena dopo aver battuto il boss:muro:
il passaggio in picchiata con wolverine in piena caduta sul robot è favoloso...ho battuto anche il boss successivo, quel grassone schifoso...
demiurgous
25-05-2009, 13:04
grafica buonissima, giocabilità eccelsa, violenza alle stelle......anche discretamente lungo...uno dei pochi giochi usciti ultimamente che non risulta ripetitivo e che non accenna minimamente a stancarmi...
Calcola che io sono molto critico sui giochi, neanche gta 4 mi piace più di tanto lo trovo troppo ripetitivo...
X-Man mi ha colpito molto sia per la grafica, sia per la giocabilità oltre a vedere qualcosa di nuovo e diverso dai soliti giochi..
Anche se non è il mio genere preferito io te lo consiglio
grafica buonissima, giocabilità eccelsa, violenza alle stelle......anche discretamente lungo...uno dei pochi giochi usciti ultimamente che non risulta ripetitivo e che non accenna minimamente a stancarmi...
Quoto ogni singola parola. Per me i Raven hanno confezionato un capolavoro del suo genere. Da sottolineare anche la particolare linea narrativa scelta: per chi ha visto il film, noterà molte cose in comune -addirittura a livello di singola battuta- e molte cose cambiate. Personalmente trovo molto più credibili e azzeccati determinati passaggi e scelte del gioco, piuttosto che del film, a tratti privo di un senso logico in varie sequenze.
demiurgous
25-05-2009, 14:11
Quoto ogni singola parola. Per me i Raven hanno confezionato un capolavoro del suo genere. Da sottolineare anche la particolare linea narrativa scelta: per chi ha visto il film, noterà molte cose in comune -addirittura a livello di singola battuta- e molte cose cambiate. Personalmente trovo molto più credibili e azzeccati determinati passaggi e scelte del gioco, piuttosto che del film, a tratti privo di un senso logico in varie sequenze.
riquoto...
lo metto sicuramente al pari di DMC4, solo superiore nelle cutscene, per il resto il gameplay di wolverine non ha nulla da invidiare a niente e nessuno, anzi, ha dei passaggi di puro platform che altri action non hanno, passaggi essenziali, perchè spezzano il ritmo tra un'orda di nemici e l'altra.
FAVOLOSO.
SchedaVideo
25-05-2009, 15:19
veramente.... un bel gioco non ho fatto il trucco per l'AA perche giocando a 1680x1050 non richiede minimamente l'attivazzione dell'AA sbaglio? poi avendo una Nvidia non so se il trucco funzioni... fate sapere in caso se ne vale la pena attivarlo ( per chi l'abbia gia fatto) a queste risoluzioni. gioco fatto veramente bene divertente... grafica piu che buona ( mio parere)... gira favolosamente... mi spiace che finirà... di giochi cosi spassosi non ne trovi tanti... enormemente :sofico: fatto bene :stordita: :D
TeoGuitar_PC_Man
25-05-2009, 16:11
Già ragazzi! quoto tutto ciò ke avete detto.. un action game di prima classe, stupendamente ispirato a god of war, grafica d'impazzo, sistema di combattimento ai livelli di DMC4 e violenza abbondante ma sopratutto realistica! sono tipo al 3 capitolo ma già sono preso male all'idea di finirlo! :cry: questa cosa mi è successa con pochi giochi ultimamente (uno di questi il suddetto DMC4).. quindi davvero abbandonate tutti i pregiudizi sulle trasposizioni videoludiche dei films xkè questo gioco è favoloso! Se poi siete fans del mitico logan prendetelo a scatola chiusaaaaaaaaa! :sofico:
ghiltanas
25-05-2009, 19:21
Calcola che io sono molto critico sui giochi, neanche gta 4 mi piace più di tanto lo trovo troppo ripetitivo...
X-Man mi ha colpito molto sia per la grafica, sia per la giocabilità oltre a vedere qualcosa di nuovo e diverso dai soliti giochi..
Anche se non è il mio genere preferito io te lo consiglio
bene bene :) , qualche bel gioco allora continua ad uscire :p .
Alcune cosucce tecniche:
- con il sist in firma me lo posso sparare senza problemi a 1920*1080? o a 1680*1050 al limite...
- con certe risoluzioni mette le bande nere sopra e sotto come accade sempre + spesso?
- che sistema anticopia usa?
- meglio giocarlo col pad o con mouse + tastiera? ( come pad ho quello dell'xbox)
- ultima domanda, è multi5? perchè lo prenderei in uk...
ps sorry per le 1000 domande :D
demiurgous
25-05-2009, 19:23
se avessimo scritto noi le recensioni in giro per la rete e sulle riviste, sto gioco avrebbe venduto il doppio...
ma si sa le recensioni sono fatte coi piedi...basti vedere che tutti gli screen fatti al gioco e postati nelle recensioni che ho letto, mostrano al massimo wolverine che butta giù il primo elicottero (scena bellissima con le pale che lo sfiorano) o quando cade il ponte di legno e lui si carica addosso tutti quei soldati...segno che fanno la recensione senza manco aver finito la prima missione in africa...ossia senza manco aver finito il tutorial...
due sole parole: Poco seri...
hanno ucciso un gioco enorme con le loro recensioni fatte coi piedi.
scusate sto sfogo, ma amo il gioco e non sopporto di vedere in giro recensioni tipo:
Grafica: 4,5 (no dico..stiamo scherzando?)
Giocabilità: 6 (è al pari, se non superiore a quella di DMC4...ma perchè a dante hai dato 8,5???)
Sonoro: 6 (boh...)
Longevità: 5 (se non hai nemmeno finito il tutorial...nemmeno sai quanto dura il gioco e se può stancare dopo le prime 3 missioni...ergo non dare voti a cazzo...)
demiurgous
25-05-2009, 19:31
bene bene :) , qualche bel gioco allora continua ad uscire :p .
Alcune cosucce tecniche:
- con il sist in firma me lo posso sparare senza problemi a 1920*1080? o a 1680*1050 al limite...
io gioco a 1680 con il sistema in firma, mai un singolo rallentamento, 1920 non saprei, ma 1680 credo di si....
- con certe risoluzioni mette le bande nere sopra e sotto come accade sempre + spesso?
non so che dirti...ho smesso di giocarci 5 minuti fa...ma non riesco a dirti se ce le abbia o meno:cool: pensa quanto sono preso dal gioco, manco c'ho fatto caso...
- che sistema anticopia usa?
boh...
- meglio giocarlo col pad o con mouse + tastiera? ( come pad ho quello dell'xbox)
io gioco col logitech dual action e mi trovo da dio...ci sono una marea di mosse e di cose da fare in combattimento (contrattacchi, combo, attacchi pesanti, prese, mosse finisher, prese con scaraventamento da 1000metri, prese con impalamento del nemico, smembramenti, prese con lancio del nemico addosso ad un altro, schivate con salto alle spalle del nemico e contrattacco, mosse speciali....troppa roba) eppure mi trovo benissimo ad eseguirle tutte come e quando voglio....con tastiera credo possa essere un po' più difficile...
- ultima domanda, è multi5? perchè lo prenderei in uk...
non so proprio che dirti...l'ho preso in italia...comunque se esiste non multi, sul sito che tutti sappiamo faranno sicuramente la conversione in ita...
ghiltanas
25-05-2009, 19:36
grazie demiurgous :)
per il pad mi hai dato la risp che volevo :p , in questo periodo ho voglia di un gioco da giocare con pad e fare tutte le mosse e simili :D
ps esistono sempre le recensioni dei giochi? :confused: pensavo nn le facessero + :asd:...
personalmente nn le prendo in considerazione da un pezzo, ho visto dare voti che nn stavano ne in cielo ne in terra...principalmente mi baso sulle opinioni degli utenti (come in questo caso) e sulla mia esperienza personale, il resto è fuffa ;)
demiurgous
25-05-2009, 19:40
grazie demiurgous :)
per il pad mi hai dato la risp che volevo :p , in questo periodo ho voglia di un gioco da giocare con pad e fare tutte le mosse e simili :D
ps esistono sempre le recensioni dei giochi? :confused: pensavo nn le facessero + :asd:...
personalmente nn le prendo in considerazione da un pezzo, ho visto dare voti che nn stavano ne in cielo ne in terra...principalmente mi baso sulle opinioni degli utenti (come in questo caso) e sulla mia esperienza personale, il resto è fuffa ;)
di niente...e quotissimo il discorso sulle recensioni...
a me dan sempre odore di mazzetta...
se avessimo scritto noi le recensioni in giro per la rete e sulle riviste, sto gioco avrebbe venduto il doppio...
ma si sa le recensioni sono fatte coi piedi...basti vedere che tutti gli screen fatti al gioco e postati nelle recensioni che ho letto, mostrano al massimo wolverine che butta giù il primo elicottero (scena bellissima con le pale che lo sfiorano) o quando cade il ponte di legno e lui si carica addosso tutti quei soldati...segno che fanno la recensione senza manco aver finito la prima missione in africa...ossia senza manco aver finito il tutorial...
scusate sto sfogo, ma amo il gioco e non sopporto di vedere in giro recensioni tipo:
Giocabilità: 6 (è al pari, se non superiore a quella di DMC4...ma perchè a dante hai dato 8,5???)
Longevità: 5 (se non hai nemmeno finito il tutorial...nemmeno sai quanto dura il gioco e se può stancare dopo le prime 3 missioni...ergo non dare voti a cazzo...)
Ancora una volta, mi tocca quotare ogni singola parola: certe recensioni proprio non le ho capite, è come se avessero giocato i primi 5 minuti di gioco e finito lì -senza contare che anche i primi 5 minuti di gioco, sono bellissimi-: il gioco è vario, mai noioso o ripetitivo, mi sono più e più volte stupito di come da livello a livello cambino stile di gioco -alcuni si sviluppano in verticale, semplicemente fantastici- e alternino ottimamente fasi di smazzolamento ad altre più platform.
Per rispondere brevemente alle domande di Ghiltanas: io gioco a 60fps fissi a 2048x1152 con una 9800GTX e E8400, graficamente alcuni scorci visivi sono impressionanti per bellezza.
Gioco con il joypad 360, una manna dal cielo, scordatevi di usare mouse e tastiera -si possono usare ovvio, ma non possono restituire lo stesso feeling-:D.
Discorso bande nere: io gioco a 16:9 e non ho alcuna banda nera: tuttavia ho dovuto impostare tramite file .ini la risoluzione nativa del mio monitor. La procedura è stata postata da me nelle prime pagine di questa discussione, basta aprire un file.ini col notepad, cercare una riga di testo e inserire la risoluzione che più aggrada e il gioco è fatto :).
Il sistema anticopia dovrebbe essere un semplice DVD-Check, poichè non mi ha chiesto alcuna autenticazione online -o se lo ha fatto io non mi sono accorto di nulla...-.
L'ho preso in Italia -60 Euro, 'tacci di chi fa i prezzi!-, ma come detto altrove, se mi fanno pagare 49 Euro giochi da 6 ore, posso pagare 60 questo che di ore per ora ne ho fatte 15 -concluso 3 atti su 5-.
Spezzo una lancia a favore di questo gioco :D
Io mi stò divertendo parecchio , buona grafica e cattivo al massimo , con varei combo e poteri vari.
Un bel 8 ci stà tutto ;)
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 07:42
Ciao Ragazzi.. ho un piccolo problema, con la confi in firma noto ke nelle situazioni più concitate (piene di effetti tipo neve, cascate ecc..) il gioco rallenta un po.. non è andare a scatti ma proprio un rallentamento omogeneo... come posso fare a evitare questo problema senza peggiorare di molto la grafica? abbassando l'AA non cambia molto.. nemmeno a livello visivo xò.. :confused:
demiurgous
26-05-2009, 11:03
credo sia per via della 8600, è una scheda di fascia media di 2 anni fa, non è strano se ad alte risoluzioni ti tocca togliere totalmente l'AA.
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 11:23
credo sia per via della 8600, è una scheda di fascia media di 2 anni fa, non è strano se ad alte risoluzioni ti tocca togliere totalmente l'AA.
Quindi dici ke a 1280*1024 disabilitando totalmente l'AA ottengo dei benefici? e la grafica perde tanto?
demiurgous
26-05-2009, 11:46
Quindi dici ke a 1280*1024 disabilitando totalmente l'AA ottengo dei benefici? e la grafica perde tanto?
credo di si...poi comunque fai delle prove con fraps...se stai sempre a 60fps con AA attivato, e i rallentamenti sono uno ogni tanto, non vale manco la pena toglierlo...altrimenti se magari con AA stai a 50fps e senza vai a 55 è un altro paio di maniche...
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 11:48
credo di si...poi comunque fai delle prove con fraps...se stai sempre a 60fps con AA attivato, e i rallentamenti sono uno ogni tanto, non vale manco la pena toglierlo...altrimenti se magari con AA stai a 50fps e senza vai a 55 è un altro paio di maniche...
Capito.. la grafica xò non peggiora tanto vero? oltre all'AA ci sono altri parametri ke possono aiutarmi? la Vsync l'ho già disattivata...
ghiltanas
26-05-2009, 11:54
Ciao Ragazzi.. ho un piccolo problema, con la confi in firma noto ke nelle situazioni più concitate (piene di effetti tipo neve, cascate ecc..) il gioco rallenta un po.. non è andare a scatti ma proprio un rallentamento omogeneo... come posso fare a evitare questo problema senza peggiorare di molto la grafica? abbassando l'AA non cambia molto.. nemmeno a livello visivo xò.. :confused:
mmm quell'ultimo punto è strano...siete sicuri che in questo gioco l'aa si abiliti per davvero? attivandolo si nota chiaramente la riduzione dell'aliasing oppure no?
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 11:56
mmm quell'ultimo punto è strano...siete sicuri che in questo gioco l'aa si abiliti per davvero? attivandolo si nota chiaramente la riduzione dell'aliasing oppure no?
Infatti anche io me lo sono chiesto.. xkè sinceramente tra averlo disabilitato ed averlo a 16x la differenza dovrebbe essere evidente.. io non l'ho notata.. :confused:
ghiltanas
26-05-2009, 11:56
Capito.. la grafica xò non peggiora tanto vero? oltre all'AA ci sono altri parametri ke possono aiutarmi? la Vsync l'ho già disattivata...
il vsync è maschile nn femminile :D , e cmq spero tu nn l'abbia attivato da se, perchè va abilitato insieme al triple buffer.
IO nn conosco i settaggi quindi nn saprei che cosa è regolabile o meno, cmq un altro elemento che potresti togliere è l'hdr (se si può), anche le ombre e gli shader sono parametri pesanti e potresti vedere di ridurli
ghiltanas
26-05-2009, 12:02
Infatti anche io me lo sono chiesto.. xkè sinceramente tra averlo disabilitato ed averlo a 16x la differenza dovrebbe essere evidente.. io non l'ho notata.. :confused:
capito il problema...ho visto solo adesso che utilizza l'ue3
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 12:41
capito il problema...ho visto solo adesso che utilizza l'ue3
Quindi cosa vuol dire questo?! cmq in italiano dovrebbe essere LA sincronizzazione verticale..no? :D i parametri sono quelli impostabili dal pannello di controllo Nvidia xkè il gioco fa settare solo la risoluzione... :muro:
ghiltanas
26-05-2009, 12:47
Quindi cosa vuol dire questo?! cmq in italiano dovrebbe essere LA sincronizzazione verticale..no? :D i parametri sono quelli impostabili dal pannello di controllo Nvidia xkè il gioco fa settare solo la risoluzione... :muro:
l'ue3 e l'aa nn vanno molto d'accordo...sei sotto vista o xp?
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 12:49
l'ue3 e l'aa nn vanno molto d'accordo...sei sotto vista o xp?
Xp professional...
demiurgous
26-05-2009, 13:48
scusate se non riesco ad aiutarvi...ma io gioco a 1680 senza alcun filtro forzato da scheda video, eppure non noto nulla, nessuna scalettatura che mi dia fastidio...
TeoGuitar_PC_Man
26-05-2009, 14:12
scusate se non riesco ad aiutarvi...ma io gioco a 1680 senza alcun filtro forzato da scheda video, eppure non noto nulla, nessuna scalettatura che mi dia fastidio...
E grazie ma tu hai una bestia di scheda video! :D direi ke è ovvio ke non noti problemi...
SchedaVideo
26-05-2009, 15:41
E grazie ma tu hai una bestia di scheda video! :D direi ke è ovvio ke non noti problemi...
si ma anche io gioco a 1680 e non ho una bestia... di scheda video non è male ma credo che sia un po sotto la 260 noo? correggetemi se sbaglio... o è sullo stesso livello? non credo noo?
grey.fox
26-05-2009, 17:11
Quale sistema di salvataggio usa?
SchedaVideo
26-05-2009, 17:25
Quale sistema di salvataggio usa?
checkpoint... no salvataggio manuale solo dopo piu o meno 10 minuti di gioco
grey.fox
26-05-2009, 17:28
Un checkpoint ogni circa 10 min?
Un checkpoint ogni circa 10 min?
No, molto più frequenti, in pratica un checkpoint dopo ogni stanza o enigma o combattimento superato.
Io per principio da anni non compro e non gioco alcun gioco che non abbia i quicksave:
bene, i checkpoint di Wolverine sono così frequenti che credo non sarei riuscito a farne di così spesso e così vicini l'un l'altro nemmeno se li avessi fatti io a mano :D.
grey.fox
26-05-2009, 19:08
Ahh allora io e te andiamo d'accordo!! Bene!
demiurgous
26-05-2009, 19:14
si ma anche io gioco a 1680 e non ho una bestia... di scheda video non è male ma credo che sia un po sotto la 260 noo? correggetemi se sbaglio... o è sullo stesso livello? non credo noo?
non stavo facendo un discorso di scheda video...e di certo non volevo fare il fighetto con la scheda video potente che va in giro a vantarsi...anzi lungi da me questi atteggiamenti idioti(oltretutto me l'ha regalata la mia ragazza, quindi manco a dire che potrei vantarmi per qualcosa fatto da me)...
facevo semplicemente il discorso di risoluzione...
dicevo gioco a 1680 e non noto scalettature nella grafica...
la scheda non c'entra nulla, infatti giocare tutti a 1680, 60fps senza notare seghettature, con tutti una scheda diversa, è una cosa probabilissima, anzi...sono quasi sicuro accada perchè in questo gioco l'UE3 offre una grafica si superiore a moltissimi altri giochi (basti pensare a stranglehold), ma ottimizzata grandiosamente.
Luiprando
26-05-2009, 19:27
ragazzi ho un problema serio con questo gioco... non sento il sonoro durante le scene d'intermezzo (molto belle tra l'altro). in game invece tutto perfetto. non uso schede audio e non mi è mai capitato prima, che può essere e posso ovviare al problema? :confused:
l'ho già chiesto io nel 3d tre volte ma nessuno mi ha degnato di nota...
ho aperto un 3d a riguardo, potrebbe aiutarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1981611
Luiprando
26-05-2009, 19:52
l'ho già chiesto io nel 3d tre volte ma nessuno mi ha degnato di nota...
ho aperto un 3d a riguardo, potrebbe aiutarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1981611
scusa ho letto la tua soluzione ma io non ho Xfire :stordita: come faccio?:(
il tuo "non uso schede audio" mi fa supporre che tu sia dotato di realtek integrata...
inizia a provare con un aggiornamento driver audio.
se non funziona ho letto in giro di impostare le casse in windows a stereo, e se non va, diminuire di una tacca alla volta l'accelerazione audio in dxdiag
SchedaVideo
26-05-2009, 20:01
non stavo facendo un discorso di scheda video...e di certo non volevo fare il fighetto con la scheda video potente che va in giro a vantarsi...anzi lungi da me questi atteggiamenti idioti(oltretutto me l'ha regalata la mia ragazza, quindi manco a dire che potrei vantarmi per qualcosa fatto da me)...
la scheda non c'entra nulla, infatti giocare tutti a 1680, 60fps senza notare seghettature, con tutti una scheda diversa, è una cosa probabilissima, anzi...sono quasi sicuro accada perchè in questo gioco l'UE3 offre una grafica si superiore a moltissimi altri giochi (basti pensare a stranglehold), ma ottimizzata grandiosamente.
no no figurati la mia era solo curiosità.... nel tuo intervento non s'è notato assolutamente nessuna malizia.......
PERDONATEMI SE MI RIPETO piu ci gioco piu mi gasa e piu rimango sbalordito per gli effetti video... la crudelta è INFINITAAAAAA troppo bello:)
demiurgous
26-05-2009, 21:08
no no figurati la mia era solo curiosità.... nel tuo intervento non s'è notato assolutamente nessuna malizia.......
PERDONATEMI SE MI RIPETO piu ci gioco piu mi gasa e piu rimango sbalordito per gli effetti video... la crudelta è INFINITAAAAAA troppo bello:)
ripetiti pure all'infinito...gioco favoloso.
Ho appena terminato il combattimento con un altro boss: ho le lacrime agli occhi, ne facessero uno a settimana di giochi così! Da una soddisfazione immensa.
Per i problemi sul sonoro non rispondo semplicemente perchè non ho alcun indizio utile da dare :(
Io uso una Sound Blaster X-Fire Xtreme Audio con impianto 5.1 e si sente correttamente ogni sequenza...
demiurgous
26-05-2009, 22:16
Ho appena terminato il combattimento con un altro boss: ho le lacrime agli occhi, ne facessero uno a settimana di giochi così! Da una soddisfazione immensa.
Per i problemi sul sonoro non rispondo semplicemente perchè non ho alcun indizio utile da dare :(
Io uso una Sound Blaster X-Fire Xtreme Audio con impianto 5.1 e si sente correttamente ogni sequenza...
ah...se avessi una scheda audio come la tua, col mio impianto:sofico:
io ho problema crash appena prima della missione. driver video aggiornati, xp sp3 e vga nvidia ma nulla non va. esce al desktop come se non fosse successo nulla. neanche un errore. consigli?
grazie;)
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 07:36
Ehi bello non pensare questo! anche io l'ho detto solo x dire non volevo assolutamente accusarti di nessun atteggiamento! :cool: poi hai voglia ad avere una bella scheda video ed esserne fieri! ci mancherebbe! :D cmq anche io x il prob audio non ho soluzioni quindi scusatemi ma non sono d'aiuto.. Mi unisco a quelli ke non riescono a smettere di dire quanto sia spettacolare sto gioco! finalmente un action come pochi! dovrebbero essere tutti così..e non sopporto di vedere le recensioni ke gli danno tipo 6.. dando 6 alla giocabilità!! ma stiamo delirando! ha il sistema di combattimento più riuscito insieme al maestoso DMC4! per poi magari dare 7 al gioco di Grace Anatomy!! :muro: cioè non ci siamo.. davvero un applauso ad Activison e Raven ke hanno fatto rivivere sotto le nostre mani un personaggio mitico come meglio non si poteva fareeeeeee! :eek:
Luiprando
27-05-2009, 09:43
il tuo "non uso schede audio" mi fa supporre che tu sia dotato di realtek integrata...
inizia a provare con un aggiornamento driver audio.
se non funziona ho letto in giro di impostare le casse in windows a stereo, e se non va, diminuire di una tacca alla volta l'accelerazione audio in dxdiag
c'è solo un piccolo problema... in W7 nel dxdiag non c'è la possibilità di variare l'accellerazione audio come su XP, quindi o si fà in un altro modo o è una cosa non più fattibile...
per il resto sì ho una realtek integrata e ho già aggiornato i driver... ho paura che il problema dipenda da W7...possibile?
demiurgous
27-05-2009, 09:51
Ehi bello non pensare questo! anche io l'ho detto solo x dire non volevo assolutamente accusarti di nessun atteggiamento! :cool: poi hai voglia ad avere una bella scheda video ed esserne fieri! ci mancherebbe! :D cmq anche io x il prob audio non ho soluzioni quindi scusatemi ma non sono d'aiuto.. Mi unisco a quelli ke non riescono a smettere di dire quanto sia spettacolare sto gioco! finalmente un action come pochi! dovrebbero essere tutti così..e non sopporto di vedere le recensioni ke gli danno tipo 6.. dando 6 alla giocabilità!! ma stiamo delirando! ha il sistema di combattimento più riuscito insieme al maestoso DMC4! per poi magari dare 7 al gioco di Grace Anatomy!! :muro: cioè non ci siamo.. davvero un applauso ad Activison e Raven ke hanno fatto rivivere sotto le nostre mani un personaggio mitico come meglio non si poteva fareeeeeee! :eek:
non posso che quotare ogni singola virgola...
che problema audio avete??...il gioco non vi parte proprio?
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 10:38
E' bello sapere ke ci sono ancora persone ke ke giudicano le cose senza pregiudizi.. come dorebbe sempre essere.. perchè se una cosa è fatta bene è fatta bene e basta! e cmq W le persone ke adorano giocare ad un videogioco ke li appassiona anche se questo ha preso 5 nelle recensioni!! questo secondo me è il vero spirito di un giocatore.. ma in generale nella vita.. :D perdonatemi il mio essere prolisso e filosofico!
P.S qualcuno conosce qualche gioco simile a questo ed al già citato DMC4?! perchè sono già preoccupato all'idea di finirlo e ritrovarmi a piedi!! insomma un action con i contro*****!
Grazie mille.. :)
Luiprando
27-05-2009, 10:50
che problema audio avete??...il gioco non vi parte proprio?
Non sento l'audio nelle scene di intermezzo :cry:
demiurgous
27-05-2009, 11:07
Finito 2 minuti fa. Una sola parola: FAVOLOSO.
Filmati finali in ComputerGrafica da paura.
Uno dei giochi meglio riusciti di questo 2009.
15 ore di Longevità? Macchè, è un mese che ci gioco, almeno un'ora al giorno.
Certo se le recensioni le fanno i nerdoni che passano tutta la loro esistenza a giocare, è chiaro, loro lo finiscono in 2 giorni.
Per quanto riguarda giochi simili, putroppo non vedo nulla all'orizzonte, in quanto a mio avviso questo gioco si propone come nuovo standard qualitativo di paragone, al pari di DMC4 (ma ripeto, a mio avviso Wolverine è superiore a DMC4 sotto molti aspetti).
Gioco da avere assolutamente.
...
Per quanto riguarda giochi simili, putroppo non vedo nulla all'orizzonte...
Batman: Arkham Asylum! :cool:
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 11:32
Batman: Arkham Asylum! :cool:
Davvero?! è bello? grazie mille lo proverò! :D
SchedaVideo
27-05-2009, 11:37
non prendetemi in parola ma provate a fare cosi per chi ha problemi di audio l'ho letto tempo fa su qualche forum... andare in directx e disattivare l'accelleratore hardware audio... ovviamente anbito XP perche su Vista directx 10 non puoi modificare niente sai è una prova e non costa niente......
Luiprando
27-05-2009, 11:38
deve ancora uscire però :D
in W7 che sto usando in dxdiag non c'è la possibilità di diminuire l'accellerazione hardware... non capisco se è possibile farlo in altra sede o se è una voce non più presente in 7
http://www.youtube.com/watch?v=6YL1iGqt9iM&feature=related
questo è uno dei trailer fra i tanti che si trovano su youtube, ci sono anche quelli sul gameplay. Sarà molto simile a questo meno platform e più stealth...
C'è già un thread dedicato! Stesso motore grafico e disponibile anche su pc ovviamente...
fine ot! :)
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 11:45
Raga scusate sto facendo una prova perchè non riesco più a scrivere topic.. mi da errore proxy.. se lo invia poi lo levo subito...
SchedaVideo
27-05-2009, 11:48
deve ancora uscire però :D
in W7 che sto usando in dxdiag non c'è la possibilità di diminuire l'accellerazione hardware... non capisco se è possibile farlo in altra sede o se è una voce non più presente in 7
no penso che sia possibile solo con XP in dxdiag in XP si possono fare anche i test video e disattivare certio parametri video e audio.... quando fu uscito Vista questo non era piu possibile, e non capisco manco il motivo. era utile per determinare se ci fossero dei problemi video o audio ecc ecc ecc da VISTA E COME DICI TU DA windows 7 questo non è piu possibile :cry: erano belli i tet 3D della directx :stordita:
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 11:48
Finito 2 minuti fa. Una sola parola: FAVOLOSO.
Filmati finali in ComputerGrafica da paura.
Uno dei giochi meglio riusciti di questo 2009.
15 ore di Longevità? Macchè, è un mese che ci gioco, almeno un'ora al giorno.
Certo se le recensioni le fanno i nerdoni che passano tutta la loro esistenza a giocare, è chiaro, loro lo finiscono in 2 giorni.
Per quanto riguarda giochi simili, putroppo non vedo nulla all'orizzonte, in quanto a mio avviso questo gioco si propone come nuovo standard qualitativo di paragone, al pari di DMC4 (ma ripeto, a mio avviso Wolverine è superiore a DMC4 sotto molti aspetti).
Gioco da avere assolutamente.
Daccordissimo su ogni singola parola!!! D'ora in avanti ci sarà un nuovo termine di paragone! :D
Teniamo vivo questo topic!
W Wolverine!!! :D
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=6YL1iGqt9iM&feature=related
questo è uno dei trailer fra i tanti che si trovano su youtube, ci sono anche quelli sul gameplay. Sarà molto simile a questo meno platform e più stealth...
C'è già un thread dedicato! Stesso motore grafico e disponibile anche su pc ovviamente...
fine ot! :)
Grandi! dai speriamo in bene! :D
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 11:49
Ah ragazzi! andatevi a vedere i trailer di Prototype! esce fra poco.. :)
Anche questo promette bene! sembra una bombaaa! :D
demiurgous
27-05-2009, 12:23
Ah ragazzi! andatevi a vedere i trailer di Prototype! esce fra poco.. :)
Anche questo promette bene! sembra una bombaaa! :D
E' vero m'ero scordato Prototype...quello dovrebbe essere magnifico...
anche Batman...se è bello anche solo la metà di wolverine, me lo prendo di sicuro...
stavo cercando Watchmen in giro per negozi, dovrebbe essere simile a wolverine, nessuno di voi l'ha provato???
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 12:34
anche Batman...se è bello anche solo la metà di wolverine, me lo prendo di sicuro...
stavo cercando Watchmen in giro per negozi, dovrebbe essere simile a wolverine, nessuno di voi l'ha provato???
Guarda io ho letto la recensione di GMC e gli hanno dato pochissimo.. non mi fido delle recensioni come ho detto prima.. xò hanno dato critiche pesanti.. anche xkè dovrebbe essere proprio un picchiaduro tipo a scorrimento.. trama praticamente nulla.. combo limitate ecc.. lo proverei xò sinceramente indipendentemente dalla recensione non mi attira...
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 12:35
Guarda io ho letto la recensione di GMC e gli hanno dato pochissimo.. non mi fido delle recensioni come ho detto prima.. xò hanno dato critiche pesanti.. anche xkè dovrebbe essere proprio un picchiaduro tipo a scorrimento.. trama praticamente nulla.. combo limitate ecc.. lo proverei xò sinceramente indipendentemente dalla recensione non mi attira...
per chi ha windows 7 è normale che non si senta l'audio nelle scene d'intermezo, lo fa a tutti coloro che hanno windows 7
Ho giocato alla demo rilasciata su Steam:
premettendo che adoro Watchmen in ogni sua forma e che solo il poter guidare Rorshach mi esalta, il gioco non ha nulla a che vedere con Wolverine :).
Graficamente è anche molto buono, Rorshach e Gufo Notturno sono perfetti, le animazioni buone, tuttavia mi è sembrato, questo sì, noioso e ripetitivo già dalla demo. Non ha verve, non mi ha preso, dopo 5 minuti di Wolverine ero esaltato come un matto, dopo 5 minuti di Watchmen ho disinstallato la demo...Di positivo c'è che si può giocare in due contemporaneamente avendo due joypad o joypad e tastiera.
Concordo in pieno con il giudizio letto su GMC.
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 13:01
Ho giocato alla demo rilasciata su Steam:
premettendo che adoro Watchmen in ogni sua forma e che solo il poter guidare Rorshach mi esalta, il gioco non ha nulla a che vedere con Wolverine :).
Graficamente è anche molto buono, Rorshach e Gufo Notturno sono perfetti, le animazioni buone, tuttavia mi è sembrato, questo sì, noioso e ripetitivo già dalla demo. Non ha verve, non mi ha preso, dopo 5 minuti di Wolverine ero esaltato come un matto, dopo 5 minuti di Watchmen ho disinstallato la demo...Di positivo c'è che si può giocare in due contemporaneamente avendo due joypad o joypad e tastiera.
Concordo in pieno con il giudizio letto su GMC.
Ok dai meno male ke non ho detto una baggianata! :D
Invece avete sentito parlare di Highlander? deve uscire fra un po e dovrebbe essere dello stesso stampo...
Luiprando
27-05-2009, 13:12
per chi ha windows 7 è normale che non si senta l'audio nelle scene d'intermezo, lo fa a tutti coloro che hanno windows 7
Assurdo :mad:
mi chiedo se i programmatori ne sono a conoscenza e se esisterà una patch per noi seveniani... esiste un forum ufficiale di questo game?
ora googolo un pò e vedo cosa trovo :muro:
P.S. ma su PC uscirà InFAMOUS? l'ho provato su PS3 e non è niente male direi...
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 13:14
Assurdo :mad:
mi chiedo se i programmatori ne sono a conoscenza e se esisterà una patch per noi seveniani... esiste un forum ufficiale di questo game?
ora googolo un pò e vedo cosa trovo :muro:
P.S. ma su PC uscirà InFAMOUS? l'ho provato su PS3 e non è niente male direi...
Nah.. mi pare ke sia only for ps3... :(
demiurgous
27-05-2009, 13:59
dopo 5 minuti di Wolverine ero esaltato come un matto
quoto...il gioco ha non so cosa, che riesce a trasmettere wolverine per quello che è...trasmette lo strapotere fisico, l'immensa forza, l'agilità, la superiorità stratosferica nei confronti dei nemici, la forza di volontà (la prima volta che sono stato sbalzato indietro mentre tentavo un'affondo su un fuciliere invisibile, e wolverine s'è fermato facendo freno con gli artigli sul pavimento, ho avuto una scarica d'adrenalina paurosa!!!), il tutto con un sapore quasi "Epico".
Un capolavoro.
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 14:21
quoto...il gioco ha non so cosa, che riesce a trasmettere wolverine per quello che è...trasmette lo strapotere fisico, l'immensa forza, l'agilità, la superiorità stratosferica nei confronti dei nemici, la forza di volontà (la prima volta che sono stato sbalzato indietro mentre tentavo un'affondo su un fuciliere invisibile, e wolverine s'è fermato facendo freno con gli artigli sul pavimento, ho avuto una scarica d'adrenalina paurosa!!!), il tutto con un sapore quasi "Epico".
Un capolavoro.
E' proprio questo.. ti da l'idea della ribellione, del raggiungere gli obbiettivi ad ogni costo! Wolverine è un personaggio eccezionale al quale ci si affeziona subito.. è buono ma tremendo coi nemici! Ed è proprio questo senso di onnipotenza e possibilità di devastare tutto e tutti ke di da una sensazione magnifica mentre giochi! E' questo ke la maggior parte dei giochi non riescono a fare.. centrare questo obbiettivo è raro ma stupendo quando succede! A me era successa la stessa cosa con DMC4 e pochi altri giochi... :)
avete problemi di crash ?
a volte torna in windows dicendo che non è possibile salvare i dati...
SchedaVideo
27-05-2009, 15:29
no nessun problema... ma uso VISTA 64bit
TeoGuitar_PC_Man
27-05-2009, 16:06
A me è provato a crashare... ma non tornava in Windows.. si impallava tutto e dovevo spegnere il pc col bottone... :muro:
Qui nessun problema di crash. A titolo informativo XP SP2 con driver nVidia 182.08.
demiurgous
27-05-2009, 19:51
Qui nessun problema di crash. A titolo informativo XP SP2 con driver nVidia 182.08.
quoto, anche io xpsp2, con ultimi driver nvidia...
non c'è nulla da fare...xp rimane imbattibile...
giacomo_uncino
27-05-2009, 20:40
ma un pò di libertà la potevano mettere :muro: vabbè sull'unica strada da percorrere, ma che contro il boss si debba fare solo quello che ha stabilito il programmatore, nel 2009 si rasenta il ridicolo, tutto preordinato. Prima metà di energia un tipo di attacco funziona, seconda metà altra modalità e solo quella, la prima non funziona più :muro: aggiungiamo che la telecamera và dove vuole lei e l'incazzatura è servita
sinceramente il 7 è già tanto, solo perchè sono i Raven
Arridateme la telecamera alle spalle del protagonista e il controllo totale :cry: confido in Prototype
demiurgous
27-05-2009, 21:52
ma un pò di libertà la potevano mettere :muro: vabbè sull'unica strada da percorrere, ma che contro il boss si debba fare solo quello che ha stabilito il programmatore, nel 2009 si rasenta il ridicolo, tutto preordinato. Prima metà di energia un tipo di attacco funziona, seconda metà altra modalità e solo quella, la prima non funziona più :muro: aggiungiamo che la telecamera và dove vuole lei e l'incazzatura è servita
sinceramente il 7 è già tanto, solo perchè sono i Raven
Arridateme la telecamera alle spalle del protagonista e il controllo totale :cry: confido in Prototype
NON quoto.
Con la telecamerà avrò avuto si e nò 3 problemi in tutto il gioco...e si trattava sempre di telecamera bloccata da qualche parte, ma nulla che minasse l'esperienza complessiva.
I boss è vero si devono uccidere come decide il programmatore, ma volvevi per caso andare sotto un gigante fatto d'argilla e lava e menar giù legnate come fai coi soldati semplici? NO. Wolverine è invincibile si, ma non può sconfiggere un gigante senza mirare ai punti deboli.
E poi comunque non si può giudicare un gioco in base ai boss, che rappresentano si e no un centesimo di tutto il gioco.
Per quanto riguarda la libertà d'azione, avrebbero dovuto fare mappe enormi, oppure un gioco diverso, se vuoi libertà d'azione cerchi un gdr free roaming no?
Non quoto te, ma quoto me stesso: GIOCO FAVOLOSO.
k0rn2012
28-05-2009, 01:55
avete dimenticato di dire che sto gioco è ripetitivo e lineare all'ennessima potenza...ti ritrovi a fare la stessa cosa 8000 volte...:fagiano:
SchedaVideo
28-05-2009, 05:41
avete dimenticato di dire che sto gioco è ripetitivo e lineare all'ennessima potenza...ti ritrovi a fare la stessa cosa 8000 volte...:fagiano:
si bè... tutti i giochi sono ripetitivi ((( all'ennessima potenza ))) che siano di macchine che sia di calcio che sia sparatutto alla fine devi fare sempre la stessa cosa.... anche tu sei ripetitivo :D che tu abbia un lavoro ( non ci vai tutti i giorni? che tu vada a scuola..... tutti i giorni iniziano col sole che risorge e alla sera che tramonta... :D :eek: .... come nel gioco sta a te a non ripetere sempre le stesse mosse nei combattimenti... anzi io trovo che sia pieno di mosse dove poter inventarsi.... alternare i combattimenti.... ecc ecc ecc :mc: non trovi?????
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 07:35
Il Gioco non è affatto ripetitivo.. è un action e ovviamente possiede la caratteristica degli action ke è quella di possedere un elevato numero di combattimenti ecc... Ci sono un sacco di nemici diversi, modi diversi per ucciderli (impalarli, mosse finali, scagliarli ecc..) e gli stacchi platfrom alla price of persia ke spezzano il ritmo... è un gioco fatto da dio, e per risp all' "accusa" della poca libertà ecc.. E' un action non un GDR, quindi non si può pretendere le caratteristiche che appartengono ad un'altra tipologia di giochi, e poi credo ke probabilmente se il gioco avesse avuto più libertà in stile GTA avrebbe perso un sacco di mordente e di coinvolgimento!
Gioco Assolutamente Eccezionale... i gusti sono gusti e questo è vero, ma quando una cosa è di qualità nn si può più essere soggettivi..
Ad averne di giochi così!! :D
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 07:38
Ah ragazzi.. sempre per rimanere in tema del nostro eroe :D , qualcuno ha giocato a X-Men: Il Gioco Ufficiale? se si mi dite com'è? xkè mi sono troppo preso bene con Wolv e vorrei trovare altri giochi decenti con lui (o cmq gli x men) protagonista... Marvel la grande alleanza già ce l ho! Ed è molto carino anche lui... :p
Ovviamente si entra sempre sul personale nel giudizio di un gioco, ma mi sento di dire che se si accusa di ripetitività la struttura di gioco di Wolverine, bisognerebbe affondare altri capisaldi del genere, che, guardacaso, sono pietre miliari del settore:
-Devil May Cry
-God of War
-Ninja Gaiden
-Prince of Persia
-Tomb Raider
-Diablo e tutti gli hack&slash
-buona parte degli sparatutto in prima persona degli ultimi tempi
Sicuramente sarò ignorante io in materia, ma fatemi voi l'esempio di un gioco del genere di Wolverine che non sia lineare -se per voi l'essere non lineare significa scegliere all'inizio che mappa di livello affrontare, avete uno strano concetto di non linearità :)- o ripetitivo dopo l'ennesimo nemico ucciso -in Wolverine hai una marea di mosse diverse che si sbloccano di livello in livello: se uccidi un nemico sempre allo stesso modo, è una tua mancanza di iniziativa, perchè di idee ce ne sono a bizzeffe e con le uccisioni veloci ogni nemico ha almeno un paio di animazioni diverse-.
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 08:43
Ovviamente si entra sempre sul personale nel giudizio di un gioco, ma mi sento di dire che se si accusa di ripetitività la struttura di gioco di Wolverine, bisognerebbe affondare altri capisaldi del genere, che, guardacaso, sono pietre miliari del settore:
-Devil May Cry
-God of War
-Ninja Gaiden
-Prince of Persia
-Tomb Raider
-Diablo e tutti gli hack&slash
-buona parte degli sparatutto in prima persona degli ultimi tempi
Sicuramente sarò ignorante io in materia, ma fatemi voi l'esempio di un gioco del genere di Wolverine che non sia lineare -se per voi l'essere non lineare significa scegliere all'inizio che mappa di livello affrontare, avete uno strano concetto di non linearità :)- o ripetitivo dopo l'ennesimo nemico ucciso -in Wolverine hai una marea di mosse diverse che si sbloccano di livello in livello: se uccidi un nemico sempre allo stesso modo, è una tua mancanza di iniziativa, perchè di idee ce ne sono a bizzeffe e con le uccisioni veloci ogni nemico ha almeno un paio di animazioni diverse-.
Esattamente.. per non parlare poi dei poteri, delle prese e l'interazione con l'ambiente circostante.. se poi uno affronta i nemici sempre con gli attacchi leggeri e pesanti alternati.. beh è un problema suo! :D
Non a caso uno degli action game migliori di sempre che è (a mio avviso) DMC4 in fondo è forse più ripetitivo di Wolverine!! Nonostante sia un gioco che quando l'ho finito stavo per mettermi a piangere! :cry:
giacomo_uncino
28-05-2009, 12:40
NON quoto.
Con la telecamerà avrò avuto si e nò 3 problemi in tutto il gioco...e si trattava sempre di telecamera bloccata da qualche parte, ma nulla che minasse l'esperienza complessiva.
I boss è vero si devono uccidere come decide il programmatore, ma volvevi per caso andare sotto un gigante fatto d'argilla e lava e menar giù legnate come fai coi soldati semplici? NO. Wolverine è invincibile si, ma non può sconfiggere un gigante senza mirare ai punti deboli.
E poi comunque non si può giudicare un gioco in base ai boss, che rappresentano si e no un centesimo di tutto il gioco.
Per quanto riguarda la libertà d'azione, avrebbero dovuto fare mappe enormi, oppure un gioco diverso, se vuoi libertà d'azione cerchi un gdr free roaming no?
Non quoto te, ma quoto me stesso: GIOCO FAVOLOSO.
mica ho detto che fa schifo :O il 7 lo ha preso lo stesso :asd:
mi ha fatto solo una brutta impressione. è come combattere contro un cubo con Wolverine legato ad una corda, praticamente è come fare un compitino che deve essere fatto solo in quel modo, le variazioni non sono ammesse.
Aggiungiamo la telecamera che all'inizio è alle spalle del protagonista poi impazzisce, e non si riesce a posizionarla in maniera decente
Luiprando
28-05-2009, 13:15
mica ho detto che fa schifo :O il 7 lo ha preso lo stesso :asd:
mi ha fatto solo una brutta impressione. è come combattere contro un cubo con Wolverine legato ad una corda, praticamente è come fare un compitino che deve essere fatto solo in quel modo, le variazioni non sono ammesse.
Aggiungiamo la telecamera che all'inizio è alle spalle del protagonista poi impazzisce, e non si riesce a posizionarla in maniera decente
probabilmente sei all'inizio del gioco... anche a me aveva dato questa impressione poi progredendo pian piano si sbloccano varie possibilità e svariati potenziamenti, infatti direi che è una sorta di action-hack & slash... quindi per quanto estremamente limitato c'è anche una componente di RPG per quanto riguarda l'esperienza e la possibilità di sbloccare quel o quell'altro potenziamento... insomma più vai a vanti più ti prende.
peccato che io non ho il ca**o di sonoro durante gli intermezzi :muro: :mad: :muro: :mad:
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 13:48
Raga c'è una cosa ke non mi torna.. io vi ho sentiti parlare di 50/60 FPS.. ho fatto la prova con fraps e sono fisso sui 30/40.. è possibile? anche xkè tipo sono fisso su quelle cifre anche quando il gioco è perfettamente fluido! :confused: poi altra cosa è ke non noto variazioni a livello di FPS smanettando con AA e altre impostazioni video.. boh..
SchedaVideo
28-05-2009, 14:39
http://img507.imageshack.us/img507/1733/immaginerwu.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immaginerwu.jpg)
ma come si puo postare le immagini un po piu grandi?
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 15:20
http://img507.imageshack.us/img507/1733/immaginerwu.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immaginerwu.jpg)
ma come si puo postare le immagini un po piu grandi?
Scusa ma non ho capito cosa vuoi mostrare con l'immagine..
SchedaVideo
28-05-2009, 15:37
Scusa ma non ho capito cosa vuoi mostrare con l'immagine..
no no niente in particolare stavo facendo un combattimente ho cliccato sullo stamp e quello è uscito.....
piu che altro era una prova voglio postare immagini un po piu grandi..... come si fa?
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 15:49
no no niente in particolare stavo facendo un combattimente ho cliccato sullo stamp e quello è uscito.....
piu che altro era una prova vofgio postare immagini un po piu grandi..... come si fa?
Purtroppo non lo so.. tu riesci ad aiutarmi? è il post subito sopra la tua immagine...
SchedaVideo
28-05-2009, 15:52
Purtroppo non lo so.. tu riesci ad aiutarmi? è il post subito sopra la tua immagine...
non ho fatto prove con fraps cioè non posso dirti quanto faccio io ma so che se per caso hai attivato la sincronizzazione verticale dai driver della scheda video certamente limita i fps..
ma visivamente è molto meglio. la sincronizzazione verticale elimina quel seghettamento dell'immagine in movimento molto fastidioso
TeoGuitar_PC_Man
28-05-2009, 16:15
non ho fatto prove con fraps cioè non posso dirti quanto faccio io ma so che se per caso hai attivato la sincronizzazione verticale dai driver della scheda video certamente limita i fps..
ma visivamente è molto meglio. la sincronizzazione verticale elimina quel seghettamento dell'immagine in movimento molto fastidioso
No l'ho tolta la Vsync.. il prob è ke non supero i 40 fps quando ho sentito molti parlare di 50/60... poi non riesco a capire xkè non noto cambiamenti a settare tutti quei parametri.. AA, Vsync Buffering triplo ecc... rimane sempre uguale sia visivamente sia a livello di prestazioni, fps ecc...
demiurgous
28-05-2009, 16:33
no no ragazzi...ero stato io a parlare di 60 fps...
ma non ho fatto nessuna prova con fraps, ergo non mi riferivo ai 60fps come effettivamente raggiunti...ma mi riferivo ad essi come sinonimo ciceronico di fluidità, parlando con un utente e dicendogli che poteva fare 60fps senza aa, ma se ne faceva 40 con aa attivo, allora valeva la pena toglierlo...tutto qui...
molto spesso dico che un gioco mi va a palletta, poi faccio la prova con fraps e sto a 55fps...ma la fluidità è quella...5 fps mica li noti di differenza.
Quoto chi ha detto che DMC4, capolavoro assoluto, è più ripetitivo di Wolverine.
Assolutamente meno mosse, meno poteri, e soprattutto meno modi di uccidere l'avversario.
SchedaVideo
28-05-2009, 16:42
risolta l'arcano :D ......nei giochi si è anche bello guardare i numeri risultati... ma alla fine quello che conta è l'occhio umano se il gioco gira fluido senza rallentamenti scatti ecc ecc ecc ecc ecc ecc........ vuol dire che va tutto bene! non tutti i settaggi forzati dal pannello dei driver sono attivabili nei giochi io consiglio la maggiorparte delle colte settare tutto su controllato dall' applicazione e il resto che non ha l'opzione applicazione.. mettete tutto sul parametro per la migliore grafica....... solo il sync va impostato manualmente se nel gioco non lo richiede.
No, no, son proprio 60 fps al secondo, anzi, 62 per la precisione :D.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090528175440_Wolverine2009-05-2817-52-18-37-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090528175440_Wolverine2009-05-2817-52-18-37-2.jpg)
SchedaVideo
28-05-2009, 18:02
bè il dato è molto sogettivo varia di parecchio io ho provato a fare uno stamp in combattimento variava piu o meno da 40.... a 60. 61. ecc ecc
http://img14.imageshack.us/img14/3064/immagineepg.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=immagineepg.jpg)
devo dire che è un gioco fatto veramente bene ottimizzato alla perfezione... aggiungo che ho il sync attivato :eek:
Concordo pienamente.
Calcola che io avevo letto la recensione di questo gioco dove in poche parole dicevano che era un amerda, poi vedendo un po di filmati tanto brutto non mi sembrava cosi ho deciso di scaricarlo e provarlo rimanendo molto soddisfatto, veramente un gran bel gioco gira alla grande senza problemi oltre alla strepitosa giocabilità.
Ho provato anche gta 4 scrivendo nell'apposito topic se era normale che questo gioco non mi piaceva piu di tanto dandomi del pazzo, inoltre per giocarci rischi di fondere processore e scheda video....
Ritornando a x-men calcolando che non è il mio genere preferito non ne vedevo uno cosi ben fatto da molto ma mooooolto tempo
anch'io concordo è uno dei giochi piu massacrati (senza giusta causa) di sempre.
è un gioco da 8 in tutto e per tutto, secondo me.
grafica: 7
sonoro: 7
gameplay: 8,5
longevità: 8
Finito ieri sera!
Come non mi capitava dalla conclusione di Bioshock, alla gioia per averlo completato è sopraggiunta la tristezza di non avere nulla alla sua altezza con cui giocare :(.
Se non fosse per il fatto che "questo" tipo NON è James/Logan potrei anche interessarmi a sto gioco.. ma ho un'avversione quasi completa alle conversioni di personaggi a cui sono affezionato in ambito cinematografico (sopratutto quando questi personaggi non sono neanche parenti con gli originali -.- ).
Il gioco però sembra effettivamente carino. Merita la spesa? Si trova a prezzo pienon (50/60 carte) oppure c'è in giro anche a prezzo budget?
E sopratutto è indispensabile un joypad immagino?
Endy.
Se non fosse per il fatto che "questo" tipo NON è James/Logan potrei anche interessarmi a sto gioco.. ma ho un'avversione quasi completa alle conversioni di personaggi a cui sono affezionato in ambito cinematografico (sopratutto quando questi personaggi non sono neanche parenti con gli originali -.- ).
Il gioco però sembra effettivamente carino. Merita la spesa? Si trova a prezzo pienon (50/60 carte) oppure c'è in giro anche a prezzo budget?
E sopratutto è indispensabile un joypad immagino?
Endy.
Il gioco costa indubbiamente troppo, e come già detto sicuramente questa insana politica di vendita lo seppellirà sotto una pietra tombale.
Se sei disposto a sborsare 60 Euro, per me e per altri ragazzi in questa discussione ti porterai a casa un capolavoro del suo genere, un gioco divertente, violento ai massimi termini, vario e ben confezionato. Direi anche easy, almeno a livello normale -a livello difficile, sbloccabile a fine gioco, le cose cambiano parecchio-.
Il joypad è imperativo :).
Il gioco costa indubbiamente troppo, e come già detto sicuramente questa insana politica di vendita lo seppellirà sotto una pietra tombale.
Se sei disposto a sborsare 60 Euro, per me e per altri ragazzi in questa discussione ti porterai a casa un capolavoro del suo genere, un gioco divertente, violento ai massimi termini, vario e ben confezionato. Direi anche easy, almeno a livello normale -a livello difficile, sbloccabile a fine gioco, le cose cambiano parecchio-.
Il joypad è imperativo :).
Uhm.. okay, sinceramente dopo aver visto qualche video mi attira abbastanza.
Ci sono solo i problemi relativi al pad (che in teoria potrei usare quello 360.. ma è wireless e dovrei comprarmi l'adattatore) e quelli relativi allo stupro del personaggio.
Per il secondo problema potrei far finta che non c'entri niente con il caro vecchio Wolvie :D Per il secondo invece tocca sborsare..
Boh, magari me lo tengo in mente per quando non avrò nulla di nulla da giocare.
Endy.
demiurgous
29-05-2009, 13:49
poi mi potrai spiegare dove sta lo stupro del personaggio...
ho espresso in qualche post fa, quanto raven abbia saputo esprimere con sapore epico tutta la vera personalità di wolverine, le enormi capacità fisiche, la caparbietà, ma soprattutto la forza di volontà inesauribile, e la onnipresente speranza, date proprio visivamente dal corpo di logan, le ferite, che non sono da ostacolo alla sua volontà di farsi strada tra le avversità e che piano piano spariscono...logan è nel videogioco l'emblema del valore aggiunto che la mente dona al nostro corpo: la speranza e la forza di volontà, l'impossibilità di arrendersi di fronte alle avversità, ciò che fa di un vile, un vero uomo.
termino l'ot, e dico che ho finito il gioco anche io l'altro giorno, e m'è salita un'amarezza che non mi saliva dai tempi della fine di Deus Ex e Final FantasyVII e IX. Probabilmente riprenderò a giocarci ancora una volta tra qualche settimana, perchè di giochi così non ce ne sono in giro, realizzazione tecnica di buon livello, gameplay assolutamente maestoso, mai ripetitivo, ottima commistione con buoni passaggi platform che spezzano l'azione tra orde ed orde di nemici, buona varietà, violenza stratosferica, come in nessun altro gioco di questi tempi.
Come ho detto qualche giorno fa, appena finito il gioco, ho capito come questo titolo (forse non per la critica e per i recensori che hanno dimostrato di aver giocato 1 missione sola, ossia 10 minuti di gioco, nemmeno tutto il tutorial, ma per noi che lo abbiamo giocato e gustato tutto) si posizioni sullo stesso livello di DMC4 (e ripeto, a mio avviso, per molti aspetti è sicuramente superiore al gioco di dante e nero) quindi come nuovo termine di paragone nello scenario degli action.
Da oggi: DMC4 e X-Men 2 Wolverine (insieme a pietre miliari del passato come Severance:Blade of darkness, Rune:Halls of Vahlalla, i migliori prince of persia e DMC3)
poi sotto tutti gli altri.
Quoto chi ha detto che il gamepad è d'obbligo per gustarsi a pieno il gameplay.
kosimiro
29-05-2009, 16:38
:cry: sono bloccato qui..aiuto non riesco a fermare i tre pezzi di cemento per saltarci sopra (scattano i secondi) e arrivare al tetto della struttura
:cry: sono bloccato qui..aiuto non riesco a fermare i tre pezzi di cemento per saltarci sopra (scattano i secondi) e arrivare al tetto della struttura
non devi fermarli, ma calibrare bene la tua velocità per saltarci sopra e raggiungere il tetto della struttura prima che si abbassino :). Troverai 2 punti del genere nel corso dell'avventura: se sei al primo, sali sulla piattafroma da cui sei sceso e rimaninci finchè i restanti due non si saranno alzati, uno del tutto, uno a metà. Appena senti il ticchettio che parte, scendi, salta sul primo che sta a mezza altezza, da lì fai il doppio salto per aggrapparti al blocco ancora più in alto e poi al volo fai un affondo sul soldato che sta sul tetto per raggiungere la tua destinazione -mi pare ci sia il soldato, se non c'è salta semplicemente-..
Se non ho capito a che punto stai, fai uno screenshot e postalo, così potremo aiutarti meglio.
kosimiro
29-05-2009, 17:17
non devi fermarli, ma calibrare bene la tua velocità per saltarci sopra e raggiungere il tetto della struttura prima che si abbassino :). Troverai 2 punti del genere nel corso dell'avventura: se sei al primo, sali sulla piattafroma da cui sei sceso e rimaninci finchè i restanti due non si saranno alzati, uno del tutto, uno a metà. Appena senti il ticchettio che parte, scendi, salta sul primo che sta a mezza altezza, da lì fai il doppio salto per aggrapparti al blocco ancora più in alto e poi al volo fai un affondo sul soldato che sta sul tetto per raggiungere la tua destinazione -mi pare ci sia il soldato, se non c'è salta semplicemente-..
Se non ho capito a che punto stai, fai uno screenshot e postalo, così potremo aiutarti meglio.
ciao grazie, sto in africa, c'è un meccanismo che devo ruotare e che mi sposta in avanti tre statue e che aprono tre pezzi di cemento...partono i secondo ma nn riesco ad arrivare al terzo...una volta mi è successo, forse per caso, di riuscire a fermare il timer ma nn mi ricordo come ho fatto!
demiurgous
29-05-2009, 20:20
ciao grazie, sto in africa, c'è un meccanismo che devo ruotare e che mi sposta in avanti tre statue e che aprono tre pezzi di cemento...partono i secondo ma nn riesco ad arrivare al terzo...una volta mi è successo, forse per caso, di riuscire a fermare il timer ma nn mi ricordo come ho fatto!
io non ho mai bloccato il timer...serve solo giusta velocità, prova ad usare l'affondo magari, invece di correre ebasta
Pucceddu
29-05-2009, 20:28
Azz che viulenza 'stò gioco :asd:
la scena dell'elicottere e del pilota mi ha lasciato un attimo sconvolto per la sua indicibile juleeenz :asd:
Ho trovato incongruenze:
Mystica aspetta un figlio dal nero?O_O
Ok, capito il quadro in questione: prima di tutto, ovviamente, ma penso tu lo abbia già fatto, devi rompere le assi ai piedi di una statua che blocca il suo scorrere in avanti. Fatto questo, torni alla ruota, la giri finchè tutte e tre le statue non sono allineate ed hanno aperto i loro pezzi di cemento, che poi sono le basi su cui dovrai saltare da una all'altra. Ora è questione di tempismo, parti subito con doppio salto e atterri sulla prima, doppio salto e atterri sulla seconda, doppio salto e arrivi sulla terza, dopodichè fai un affondo sul tizio dall'altra parte per raggiungere la destinazione. O almeno, io ricordo di aver fatto così e di esserci riuscito alla prima botta.
kosimiro
29-05-2009, 22:14
grazie custode! Ora però ho il problema del pad xbox 360: come faccio a settarlo correttamente con wolverine?
poi mi potrai spiegare dove sta lo stupro del personaggio...
Mi hai frainteso. Non metto in dubbio che il Logan del gioco ricalchi perfettamente il Wolvie del/dei film e che quindi la software house abbia fatto un ottimo lavoro, ci mancherebbe! Quello che a me da fastidio (come lo fa a moltissimi amanti del comic) è la storpiatura del personaggio "vero" (virgolettato che è d'obbligo), nato e cresciuto nei fumetti, da parte del cinema :D
Paro paro come Spidey, Banner e soci.. difficilmente si riescono a rendere i personaggi come devono essere, anche perché devono essere fruibili senza problemi anche da coloro che non conoscono 20 anni di continuity.
L'amarezza poi permane e perdura per il fatto che, di riflesso e magari solo in parte, il fumetto a sua volta a posteriori di un film con buoni incassi di massa si abbassa di livello e si commercializza per favorire l'ingresso di nuovi fruitori nel mercato post-cinematografico (chiunque segua la Marvel sa che funziona proprio così da qualche anno a quesa parte, qualcuno ha per caso detto Brand New Day? :D).
Per quello avevo fatto la premessa: Che il personaggio, così messo mi urtava un pò i nervi, perché non è "il mio" wolverine, è quello fusto, figo e cinematografico che, secondo me, poco rispecchia il vero tappo canadese.
Per il resto il gioco più lo guardo e più mi sembra fatto bene.
Endy.
demiurgous
29-05-2009, 23:24
Mi hai frainteso. Non metto in dubbio che il Logan del gioco ricalchi perfettamente il Wolvie del/dei film e che quindi la software house abbia fatto un ottimo lavoro, ci mancherebbe! Quello che a me da fastidio (come lo fa a moltissimi amanti del comic) è la storpiatura del personaggio "vero" (virgolettato che è d'obbligo), nato e cresciuto nei fumetti, da parte del cinema :D
Paro paro come Spidey, Banner e soci.. difficilmente si riescono a rendere i personaggi come devono essere, anche perché devono essere fruibili senza problemi anche da coloro che non conoscono 20 anni di continuity.
L'amarezza poi permane e perdura per il fatto che, di riflesso e magari solo in parte, il fumetto a sua volta a posteriori di un film con buoni incassi di massa si abbassa di livello e si commercializza per favorire l'ingresso di nuovi fruitori nel mercato post-cinematografico (chiunque segua la Marvel sa che funziona proprio così da qualche anno a quesa parte, qualcuno ha per caso detto Brand New Day? :D).
Per quello avevo fatto la premessa: Che il personaggio, così messo mi urtava un pò i nervi, perché non è "il mio" wolverine, è quello fusto, figo e cinematografico che, secondo me, poco rispecchia il vero tappo canadese.
Per il resto il gioco più lo guardo e più mi sembra fatto bene.
Endy.
ora ho capito cosa intendevi, ma per quanto mi riguarda il logan del film e del videogioco è nettamente migliore di quello del fumetto.
e te lo dico avendoli letti molti, parliamoci chiaro, il wolverine che viene spezzato a metà da hulk nei fumetti, il wolverine che gira in tuta gialla e alla fin fine è come dici tu un tappo canadese, ha solo i tratti fisici e l'adamantio in comune con quello del film, quello del film è più scanzonato, più simpatico, più hollywoodiano se mi passate il termine, e a me piace più di quello del fumetto.
Perciò non posso che essere contento del wolverine del videogioco.
Ah, a proposito di quanto dicevamo l'altro giorno, oggi pomeriggio ho scoperto che il mio vicino s'era comprato Watchmen quando è uscito, e me lo sono fatto prestare, purtroppo c'ho giocato poco.
Ho fatto un livello, ecco le prime impressioni:
Gameplay: inferiore rispetto a quello di wolverine, meno profondo, meno ragionato, con meno mosse, ma violento, molto violento, al posto delle decapitazioni e degli smembramenti di wolverine, qui abbiamo molto sangue e denti che volano, e spesso, con la pressione del tasto che appare a schermo il personaggio effettua una finisher molto violenta, simile alle uccisioni veloci di xmen; invece una cosa diversa ma molto bella è il fatto delle mosse direzionate, mi spiego, in wolverine se siamo circondati, possiamo colpire tutti i nemici lanciandone uno addosso all'altro, ruotando gli artigli o effettuando mosse ad area, invece in watchmen, se stiamo attaccando un nemico e ne viene uno alle nostre spalle, direzionando le mosse dietro di noi, il personaggio si gira e colpisce, oppure da un calcio all'indietro, o colpisce col gomito, una buona cosa.
Sonoro: nulla di particolare da dire
Grafica: semplicemente sensazionale, mi piace da morire, molti effetti di post processing, sangue reso molto bene, ambienti resi benissimo con molti effetti, bene il fuoco e l'acqua, ma soprattutto si spalanca la bocca iniziando il 2° livello (l'ho iniziato e poi ho staccato) che è sotto la pioggia...beh è tutta roba da vedere...se mi ricordo e se faccio in tempo, domani posto qualche screenshot, sennò senza aspettare me, vedetevi qualche video sul secondo livello di watchmen, veramente da sbavare.
grafica che comunque non mi sento di definire superiore a quella di wolverine, perchè i nemici sono fatti molto con lo stampino e perchè wolverine è comunque reso in maniera favolosa, e la grafica generale di xmen è stupenda.
vediamo se andando avanti il gioco diventerà noioso come ho letto in giro, per ora la prima impressione è buona, seppur si noti subito quanto il gioco sia di spessore ben inferiore rispetto a X-Men Wolverne.
grazie custode! Ora però ho il problema del pad xbox 360: come faccio a settarlo correttamente con wolverine?
Uh? Io ho il pad della XBoX 360 con il filo e non ho dovuto settare alcunchè, viene riconosciuto in automatico e funziona alla perfezione :confused:
Forse non hai installato i driver per XP -per Vista non servono nemmeno quelli, sono già inclusi nell'OS-?
Uh? Io ho il pad della XBoX 360 con il filo e non ho dovuto settare alcunchè, viene riconosciuto in automatico e funziona alla perfezione :confused:
Quoto, io ho il wireless ed era tutto perfettamente funzionante e configurato.
Quoto, io ho il wireless ed era tutto perfettamente funzionante e configurato.
anche il wireless funziona su pc??...come fa a essere riconosciuto da win?
Per pc serve anche il trasmettitore da collegare alla usb!
SchedaVideo
30-05-2009, 17:46
ho un enigma da porvi...... appena superate le 3 statue da spostare ci si inbatte cone delle punte che escono dal terreno... ok? subito dopo un muro che tenta di schiacciarti ... che premendo con la C ci si salva ok? appena superato il moro difronte a noi ce un muro fatto li legni appuntiti che se si guarda attraverso si vede un oggetto rosso che fluttua..... COME DIAVOLO LO SI FA A PRENDERE??? dopo ci sono lescale e dietro a un muro ce una statuetta che fluttua e poi ci si imbatte con i spadaccini e poi il mostro di pietra.... ma quel oggetto ROSSO che fluttua prima di affrontare le scale come si fa a prendere? appena si uccide il mostro il portone si chiude e non si puo piu tronare giu per le scale ......... non capisco voi che ne dite?
ho un enigma da porvi...... appena superate le 3 statue da spostare ci si inbatte cone delle punte che escono dal terreno... ok? subito dopo un muro che tenta di schiacciarti ... che premendo con la C ci si salva ok? appena superato il moro difronte a noi ce un muro fatto li legni appuntiti che se si guarda attraverso si vede un oggetto rosso che fluttua..... COME DIAVOLO LO SI FA A PRENDERE??? dopo ci sono lescale e dietro a un muro ce una statuetta che fluttua e poi ci si imbatte con i spadaccini e poi il mostro di pietra.... ma quel oggetto ROSSO che fluttua prima di affrontare le scale come si fa a prendere? appena si uccide il mostro il portone si chiude e non si puo piu tronare giu per le scale ......... non capisco voi che ne dite?
Ci ero cascato anche io e mi ero inventato l'impossibile, ovviamente senza risultato alcuno, per tentare di prendere quel potenziamento: semplicemente, non puoi prenderlo ora, ma più avanti nel gioco ritornerai in quel livello e allora sì, potrai prenderlo :).
Ragazzi a me crasha subito dopo il livello "mirare alla testa"...appena finsce il video intermezzo in cui parlo col nero e sbuco all'esterno sopra un container...
Dovrebbe cominciare un nuovo livello ma crasha immediatamente tornando a win...
Rifatto il livello e mi da lo stesso problema.
PC in firma.
Chi l'ha finito con scheda nvidia che driver ha usato?
Grazie uagliò.
Ragazzi a me crasha subito dopo il livello "mirare alla testa"...appena finsce il video intermezzo in cui parlo col nero e sbuco all'esterno sopra un container...
Dovrebbe cominciare un nuovo livello ma crasha immediatamente tornando a win...
Rifatto il livello e mi da lo stesso problema.
PC in firma.
Chi l'ha finito con scheda nvidia che driver ha usato?
Grazie uagliò.
182.08
SchedaVideo
30-05-2009, 18:07
Ci ero cascato anche io e mi ero inventato l'impossibile, ovviamente senza risultato alcuno, per tentare di prendere quel potenziamento: semplicemente, non puoi prenderlo ora, ma più avanti nel gioco ritornerai in quel livello e allora sì, potrai prenderlo :).
a dicevo io iniziavo a sclerare 10 volte l ho rifatto per capire..... grazie
tutto bene?
Propio bello il finale non ci sono parole,io che i giochi in terza persona li odiavo ma devo dire che è ricco di effetti speciali
puoi rifarlo mille volte ma...................
SchedaVideo
31-05-2009, 18:18
Propio bello il finale non ci sono parole,io che i giochi in terza persona li odiavo ma devo dire che è ricco di effetti speciali
anche se mi hanno detto che la fine è fantastica spero di non arrivarci mai... quando finira questo gioco mi sa che comprero delle unghie finte e mi metto ha fare WOLVERINE....
SchedaVideo
31-05-2009, 18:23
sapete se per caso ce il metodo una volta finito di rifare certe missioni? noo? di riprendere certi salvataggi? o li riscrive tutte le volte? è un peccato non poter rivedere certi attacchi e mosse certi livelli sono dei capolavori
dopo sto gioco mi attende prototype evviva la viuuulenzaaaa
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=160&pictureid=1018
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.