PDA

View Full Version : Problema con samsung syncmaster t200HD

finalxxx37
07-04-2009, 05:35
Ciao ragazzi, io ho un monitor (che è anche tv, presa scart e HDMI) della Samsung 20" (appunto il SyncMaster T200HD) e ci attacco la playstation 2 (alla scart).. (usando il convertitore Giallo/Rosso/bianco --> Scart) soltanto che anche andando su Est. (esterno) non si vede assolutamente niente . Una volta non so per quale motivo sono riuscito a vedere tranquillamente : dopo per curiosità l'ho staccato e riattaccato e non andava +... Qualcuno ha consigli, o gli è già successo oppure : ha anche gli ingressi Rosso e Bianco (x l'audio) e Y, Pb e Pr per il video... COme faccio ad attaccare il cavo giallo della ps2 a queste tre è entrate (se è possibile)???????????? Grazie a tutti cmq!

fmconion
07-04-2009, 10:42
Ciao ragazzi, io ho un monitor (che è anche tv, presa scart e HDMI) della Samsung 20" (appunto il SyncMaster T200HD) e ci attacco la playstation 2 (alla scart).. (usando il convertitore Giallo/Rosso/bianco --> Scart) soltanto che anche andando su Est. (esterno) non si vede assolutamente niente . Una volta non so per quale motivo sono riuscito a vedere tranquillamente : dopo per curiosità l'ho staccato e riattaccato e non andava +... Qualcuno ha consigli, o gli è già successo oppure : ha anche gli ingressi Rosso e Bianco (x l'audio) e Y, Pb e Pr per il video... COme faccio ad attaccare il cavo giallo della ps2 a queste tre è entrate (se è possibile)???????????? Grazie a tutti cmq!

Col cavo giallo (rosso e bianco sono per l'audio) puoi fare un collegamento video Composito, che è la qualità peggiore.

Quindi il primo consiglio che ti do è quello di utilizzare un altro tipo di collegamento, tipo il Component (alle prese Y, Pb, Pr) col quale avresti una qualità nettamente migliore.
Però non so se con la PS2 ti serve un apposito convertitore.
Meglio ancora sarebbe l'HDMI, ma non so se con la PS2 puoi farlo o eventualmente il VGA.

Cmq la Scart supporta il Composito, per cui dovresti vedere anche così.
Però la Scart può funzionare nelle 2 direzioni e cioè Video-In e Video-Out usando 2 pin diversi.
Quindi bisogna vedere il tuo adattatore in quale modo può funzionare.
Se ha un interruttore per cambiare fra In e Out dovresti impostarlo credo su In, o cmq provarli tutti e 2 per vedere qual'è quello giusto.

Se non ha questo interruttore vuol dire che può funzionare in una sola direzione, ma se una volta sei riuscito a vedere dovrebbe essere quella giusta.

Se è uno di quei cavi Scart da una parte e 6 connettori dall'altra, dovresti collegare il connettore Video-In al giallo della PS2.

Altra cosa da controllare è che la PS2 non sia impostata su ProgressiveScan, poiché il Composito non lo supporta.
Cosa invece consigliabile nel collegamento Component.

finalxxx37
07-04-2009, 13:25
grazie mille ... ora proverò a vedere in quale modalità è la ps2... farò avere notizie

fmconion
07-04-2009, 13:42
grazie mille ... ora proverò a vedere in quale modalità è la ps2... farò avere notizie

OK ;)

Cmq ti ricordo che il segnale Composito ha la qualità video peggiore in assoluto.
Per cui ti consiglio di passare ad un altro tipo di collegamento.
Non sono informatissimo sulla PS2, magari ti conviene sentire altri utenti che l'hanno collegata al t200hd o anche al t220hd, t240hd e t260hd.
Il t220hd, fra l'altro, dovrebbe avere la stessa risoluzione del t200hd, mentre gli altri 2 sono FullHD.

Potrebbero pure essere utili info da chi ha il 2032mw, visto che è il predecessore del t200hd e sotto alcuni aspetti molto simile.

In ogni caso, il Component è sicuramente superiore e supporta pure i segnali HD, tipo 720p e 1080i. Il 1080p non sono sicuro.

Quindi credo che se anche dovessi spendere qualche euro per l'eventuale adattatore ne varrebbe sicuramente la pena ;)