View Full Version : Da MKV a DVD9 (Senza perdere qualità !!!) ???
3l_p1r4t@
05-04-2009, 16:44
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi...avendo un file MKV contenente un BLURAY RIP 1080p delle dimensioni di max 8GB, come mi è possibile inserirlo in un DVD-9 senza perdere in alcun modo la qualità, visto che le dimensioni del file MKV rientrano nelle dimensioni di capienza possibili per essere masterizzate in un DVD Dual Layer...!!! Naturalmente l'intento è quello di creare un semplice menù che faccia da play al film e poter vedere il DVD-9 che si realizza in un qualsiasi lettore DVD da tavolo...!!!
Ho visto in web diverse guide...ma tutte parlano di compressione del file e quindi di perdita della qualità video...! Attendo con ansia un vostro aiuto...sono ansioso di cimentarmi in questa prova...!
l'unica possibilità che hai è prenderti un WD TV HD e un pennino USB2 da 8GB;
negli altri casi devi per forza convertire e quindi perdere qualità
3l_p1r4t@
10-04-2009, 14:10
...Scusa quindi sulla base di quanto mi stai dicendo...in pratica non è possibile utilizzare il bluray rip su un DVD9 !?!?!? Cioè quello che mi chiedo è...se ho un file .MKV dalle dimensioni di 8 GB...che cmq entrano nelle dimensioni tollerabili per essere masterizzate su un DVD9 come mai non posso convertirlo informato AVI con la stessa qualità che rientra sempre nelle stesse dimensioni ?!!??!:mc:
No puoi farlo su un normale lettore dvd
x HD ci vuole una gpu all'altezza
Puoi usare PS3 o XBOX 360....muxandolo con mkv2vob
Oppure Eee box b206 direttamente sulla tv...con Kmplayer
Ciao
...Scusa quindi sulla base di quanto mi stai dicendo...in pratica non è possibile utilizzare il bluray rip su un DVD9 !?!?!? Cioè quello che mi chiedo è...se ho un file .MKV dalle dimensioni di 8 GB...che cmq entrano nelle dimensioni tollerabili per essere masterizzate su un DVD9 come mai non posso convertirlo informato AVI con la stessa qualità che rientra sempre nelle stesse dimensioni ?!!??!:mc:
qualunque conversione fa perdere qualità;
la strada che ti ho indicato è la migliore per non farti perdere qualità; con 100€ compri un WD TV HD, poi per i file da 8GB puoi usare una chiavetta usb2
3l_p1r4t@
12-04-2009, 00:33
...Può essere che non mi so spiegare io...o che magari non avete capito voi...! :( Io ho un file .MKV dalle dimensioni 8 GB (ma anche se fosse 7,5 GB)...ho un masterizzatore DVD/DUAL LAYER che quindi masterizza su supporti dalle dimensioni di 8,5 GB !!! Ora...se ho 8 gb fisicamente a livello di spazio ci entra benissimo senza dover essere convertito e quindi perdere qualità...però essendo .MKV non verrà mai letto da alcun lettore da tavolo...! COME POSSO MASTERIZZARE STO .MKV (senza perdere qualità) per far si che se lo collego al mio lettore DVD da tavolo in HDMI possa avere la qualità HD 1080p rip sul mio televisore 42 pollici !?!?!?
Prospettiva80
12-04-2009, 02:24
semplicemente non puoi. Nel senso che puoi anche sarvarlo su un dvd previa conversione in avi, ma comunque il tuo lettore da tavolo non sarà in grado di leggerlo perchè esso supporta solo una definizione video standard, quindi minore dell' hd. Convertirlo ad una risoluzione minore comporta chiaramente una perdita di qualità. Quindi o segui il consiglio di matteo1 o colleghi direttamente il pc/portatile alla tv
3l_p1r4t@
01-08-2009, 19:03
Ho risolto comprando il WD Box TV che supporta nativamente il FULLHD e collegandogli una chiavetta usb da 16 gb con dentro il film che voglio vedere copiato precedentemente dal pc...! Operazione semplice e pronta in 5 minuti...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.