PDA

View Full Version : stampante laser mi stampa una striscia nera da una parte

^[H3ad-Tr1p]^
05-04-2009, 13:53
salve a tutti

volevo sapere,per quale motivo,dopo alcuni incagli,la mia stampante ha cominciato a stampare una striscia nera su un lato degli stampati,a volte sparisce ma poi ricomincia e lo stampato fa schifo

ci sara' il toner da pulire? come lo si pulisce? c'e' una funzione apposta?

niofar
27-04-2009, 20:48
^;26976722']salve a tutti

volevo sapere,per quale motivo,dopo alcuni incagli,la mia stampante ha cominciato a stampare una striscia nera su un lato degli stampati,a volte sparisce ma poi ricomincia e lo stampato fa schifo

ci sara' il toner da pulire? come lo si pulisce? c'e' una funzione apposta?

E' il rullo...controlla che non ci siano graffi o che non sia sporco...

Franziscko
28-04-2009, 08:29
E' il rullo...controlla che non ci siano graffi o che non sia sporco...

Quoto, ma visti i costi attuali, meglio una stampante nuova, purtroppo.
:)

Pigetto
28-04-2009, 09:01
Direi che si tratta del fusore, quando la stampa e' sporca oppure presenta una linea nera 99 su 100 e' il fusore :)

Apocalysse
28-04-2009, 11:40
Puo anche essere contaminazione della griglia e corona, è difficile fare una diagnosi senza vedere una scansione DETTAGLIATA con la riga :)

cris88
28-04-2009, 21:23
ciao... sono nuova ma lavoro nel campo...spero di aiutarvi
di che stampante si tratta?
potresti fare un test di interruzione stampa..metti un foglio nel caricamento manuale(quello visibile)... invii una stampa di prova dalla stampante (o dal menu o premendo i soliti tastini).. quando vedi il foglio entrare per 2/3 della lunghezza apri lo sportello del toner in modo da bloccare la stampa... rimuovi il toner e poi il foglio senza toccare le parti stampate(non sono fissate). poi verifichi se il problema di verifica già a questo punto...( se si inizi ad escludere il fusore che viene dopo nel percorso della stampa)...
se il toner ha il tamburo fotosensibile integrato prova a guardarlo... se l'immagine sul tamburo è perfetta 90% è il toner... altrimenti sarebbe qualcosa che scrive male sul tamburo (laser, transfer roller....),
spero possa aiutarti questo test .. funziona su tutte le stampanti monocromatiche laser(io lo uso sulle hp).