PDA

View Full Version : Florensia - mmorpg gratuito in italiano

ciocia
05-04-2009, 12:16
Nessuno di hwupgrade ci gioca?
L'ho installato da 2 giorni e lo sto provando.
Ovviamente non si puo' pretendere chissa' cosa, ma non e' affatto male per un gioco completamente gratuito ( il gioco si scaricata liberamente, circa 2gb, e nessun abbonamento. )
il gioco e' in ITA ( sono pochi i mmorpg in ITA ) e ci sono alcune server da collegarsi a seconda della lingua. Il "nostro" e' insieme agli spagnoli.
Interessante, oltre ai combattimenti su terra, ci sono quelli marittimi ( che devo ancora provare )

Sito ufficiale
http://it.florensia-online.com/

L'unico mmorpg che giocai fu DAOC al suo avvio ( beta+ i primi 3 mesi, oramai parecchi anni fa ), quando ancora avevo adsl ( che bei tempi...)
Ma richiedono troppo tempo e impegno forzato.
In seguito mmorpg in ITA ne sono usciti veramente pochi ( ne sono usciti? ) e non avendo piu' adsl a disposizione.....
Questo, essendo gratuito, si puo' sempre provare per credere. Cosi' sto anche testando la mia connessione wifi ( che ho da 1 anno ) e devo dire che va discretamente male...( spesso mi partono in ritardo gli incantesimi, e nel frattempo mi menano...:(:( )

Chobeat
05-04-2009, 12:49
Nessuno di hwupgrade ci gioca?
L'ho installato da 2 giorni e lo sto provando.
Ovviamente non si puo' pretendere chissa' cosa, ma non e' affatto male per un gioco completamente gratuito ( il gioco si scaricata liberamente, circa 2gb, e nessun abbonamento. )
il gioco e' in ITA ( sono pochi i mmorpg in ITA ) e ci sono alcune server da collegarsi a seconda della lingua. Il "nostro" e' insieme agli spagnoli.
Interessante, oltre ai combattimenti su terra, ci sono quelli marittimi ( che devo ancora provare )

Sito ufficiale
http://it.florensia-online.com/

L'unico mmorpg che giocai fu DAOC al suo avvio ( beta+ i primi 3 mesi, oramai parecchi anni fa ), quando ancora avevo adsl ( che bei tempi...)
Ma richiedono troppo tempo e impegno forzato.
In seguito mmorpg in ITA ne sono usciti veramente pochi ( ne sono usciti? ) e non avendo piu' adsl a disposizione.....
Questo, essendo gratuito, si puo' sempre provare per credere. Cosi' sto anche testando la mia connessione wifi ( che ho da 1 anno ) e devo dire che va discretamente male...( spesso mi partono in ritardo gli incantesimi, e nel frattempo mi menano...:(:( )ne sono usciti parecchi in ita: Sphere, Warhammer, Dofus, 4story, metin2, arena online, air rivals, nostale...

comunque io lo sconsiglio a tutti, se avete una minima conoscenza dell'inglese, ci sono prodotti free incalcolabilmente migliori

ciocia
06-04-2009, 09:41
A aprte che dopo 2 giorni, vedo gia' il tempo necessario per giocarci...mi sa che mi riallontanero' dai mmorpg ( oltretutto con la mia connessione ho problemi )
Per l'inglese, niente da fare.
Age of Conan, che offre i giorni di prova gratuiti, e' in inglese vero?

Tornando a Florensia, perche' lo sconsigli? ( anche se fin da subito mi trovo un po' spiazzato e vedo che molte cose le avrei fatte diverse...ma si sa, io sarei un gran gamedesigner, peccato nessuno lo voglia capire:D )

ciocia
08-04-2009, 15:11
Nessuno ci gioca?
Nessuno lo vuole provare?
Alla fine e' gratis e di questi tempi non e' male:D
Sono gia' dentro ad una gilda e fatto "amicizie" o meglio compagni di battaglie.
Della sezione marittima non dico ancora nulla, la sto tenendo da parte per quando mi verra' un po' di noia.

Chobeat
08-04-2009, 15:16
A aprte che dopo 2 giorni, vedo gia' il tempo necessario per giocarci...mi sa che mi riallontanero' dai mmorpg ( oltretutto con la mia connessione ho problemi )
Per l'inglese, niente da fare.
Age of Conan, che offre i giorni di prova gratuiti, e' in inglese vero?

Tornando a Florensia, perche' lo sconsigli? ( anche se fin da subito mi trovo un po' spiazzato e vedo che molte cose le avrei fatte diverse...ma si sa, io sarei un gran gamedesigner, peccato nessuno lo voglia capire:D )

lo sconsiglio perchè è farmoso, ripetitivo, privo di contenuti interessanti o innovativi e pieno di bimbominkia. basta o devo scendere nei dettagli?

Windtears
08-04-2009, 15:55
lo sconsiglio perchè è farmoso, ripetitivo, privo di contenuti interessanti o innovativi e pieno di bimbominkia. basta o devo scendere nei dettagli?

Provato per quasi tre weekend e confermo tutto: i giochi tradotti in italiano attirano una quantità di bambinetti o adolescenti mal cresciuti che la metà basterebbe... decisamente più godibile il server inglese, ma comunque il gioco non si presta a nessun tipo di divertimento a parte il solito farm e le avventure in mare sono lente e ripetitive. :( il pve non l'ho trovato stimolante, così come la storia in background.

Soprattutto non c'è alcun controllo sul kill stealing e con tutti i bimbetti che ci sono è veramente invivibile... :(

Redvex
08-04-2009, 17:27
E non è gratis. C'è sempre l'item shop

ciocia
10-04-2009, 17:59
Non conosco il termine farm o farmoso...significa?
In effetti, oltre all'exp non c'e' molto altro... in daoc le cose erano molto meglio...almeno avevo l'obbiettivo di crescere, per poter andare in battaglia e aiutare il tuo paese contro gli altri 3 ( o 2? )

Cmq, oltre al lag, quello che mi rompe sono le solite ore rubate....non sto facendo altro...questo e' il problema degli mmorpg....
Certo, nessuno mi costringe a giocare...