View Full Version : Info Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
pippus123
05-04-2009, 11:09
Ciao a tutti,
Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:
Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 16 Nov 16:30
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i251
si può fare qualcosa per sbloccarlo ?
Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo?
In tal caso, quale modello di modem/router mi consigliate visto che a me serve anche la connessione per Voip?
Grazie anticipatamente.
Pippus
perchè sbloccarlo???ha tutte le funzioni principali gia sbloccate...poi ovviamente dipende cosa ci devi fare con router
treffy710
05-04-2009, 18:56
Ciao a tutti,
Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:
Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 16 Nov 16:30
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i251
si può fare qualcosa per sbloccarlo ?
Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo?
In tal caso, quale modello di modem/router mi consigliate visto che a me serve anche la connessione per Voip?
Grazie anticipatamente.
Pippus
ciao . usa la funzione cerca del forum..
ecco, qui trovi tutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
pippus123
06-04-2009, 00:14
Ho provato ad entrare nel menu avanzato digitando :
[http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin]
ma la risposta è 404 Not Found
siccome il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-F mi è appena arrivato ed ha installato il seguente software:
può essere che avendo installato questo un nuovo software sul modem ora non si possa più accedere al menù avanzato?
Grazie
treffy710
06-04-2009, 05:19
Ho provato ad entrare nel menu avanzato digitando :
[http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin]
ma la risposta è 404 Not Found
siccome il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-F mi è appena arrivato ed ha installato il seguente software:
può essere che avendo installato questo un nuovo software sul modem ora non si possa più accedere al menù avanzato?
Grazie
per accedere al menu avanzato leggi a pag 15 del link che ti ho indicato.
pero' di questo modem ci sono 2 versioni . quella regola vale solo per il pirelli.
leggi sotto il router se c'è scritto by pirelli.
se attivato alice casa non puoi fare in ogni caso nessuna modifica avanzata.
comunque il router by pirelli è gia' altamente configurabile (abbastanza) porte ecc
pippus123
06-04-2009, 05:33
per accedere al menu avanzato leggi a pag 15 del link che ti ho indicato.
pero' di questo modem ci sono 2 versioni . quella regola vale solo per il pirelli.
leggi sotto il router se c'è scritto by pirelli.
se attivato alice casa non puoi fare in ogni caso nessuna modifica avanzata.
comunque il router by pirelli è gia' altamente configurabile (abbastanza) porte ecc
Purtroppo sotto al modem c'è scritto "Industrie Dial Face" quindi non si puo' fare nulla?
Grazie Pippus
treffy710
06-04-2009, 15:36
Purtroppo sotto al modem c'è scritto "Industrie Dial Face" quindi non si puo' fare nulla?
Grazie Pippus
no. per il momento no . firmware completamente diverso.
pippus123
06-04-2009, 21:48
no. per il momento no . firmware completamente diverso.
Peccato..mi comprerò un modem/router!
Diciamo che cerco un Modem/Router ADSL2, veloce, semplice nei settaggi, con 4 porte Ethernet e la possibilità di abilitare o disabilitare il Wi-Fi. che sia ben supportato a livello software e che sia compatibile al 100% con Alice.
Anche se perdo il Voip non fa nulla perchè non mi interessa.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie anticipatamente.
Peccato..mi comprerò un modem/router!
Diciamo che cerco un Modem/Router ADSL2, veloce, semplice nei settaggi, con 4 porte Ethernet e la possibilità di abilitare o disabilitare il Wi-Fi. che sia ben supportato a livello software e che sia compatibile al 100% con Alice.
Anche se perdo il Voip non fa nulla perchè non mi interessa.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie anticipatamente.
Sinceramente non mi è chiaro perchè vuoi sbloccarlo.....tutte le funzioni necessarie sono abilitate.
Gestione del port mapping, wifi, firewall, ddns, ecc....
fantasy86
07-04-2009, 12:47
anche io ho il tuo stesso router con le stesse caratteristiche, non è che cè qualche aggiornamento del firmware? perchè sul sito alice in download non li vedo i firmware. e poi non so questo router rispetto a uno zyxel prestige 6600 mi sembra peggiore, non è che avete qualche settaggio da consigliare?
treffy710
07-04-2009, 15:40
anche io ho il tuo stesso router con le stesse caratteristiche, non è che cè qualche aggiornamento del firmware? perchè sul sito alice in download non li vedo i firmware. e poi non so questo router rispetto a uno zyxel prestige 6600 mi sembra peggiore, non è che avete qualche settaggio da consigliare?
non capisco comunque perchè volete cambiare firmware!
i router telecom sono configurabili portmapping firewall
ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108
pippus123
07-04-2009, 20:23
ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108
Il problema è che il mio modem non è un Pirellone ma bensi un Dial Face.
Quindi non si può fare nulla.
Ciao
treffy710
07-04-2009, 21:46
Il problema è che il mio modem non è un Pirellone ma bensi un Dial Face.
Quindi non si può fare nulla.
Ciao
il dial face non ha il menu port mapping ecc?
il dial face non ha il menu port mapping ecc?
certo che ce l'ha !
A mio parere l'hardware del IDF, in particolare per il DSP ADSL è superiore al Pirelli
bacillo2006
18-06-2009, 19:50
Vogliamo entrarci dentro perchè l'AGIF 1.1.1.1 ha un grosso problema riguardo alla gestione wirless ed ethernet, in pratica per vedere i pc collegati devi trafficare sulle impostazioni di codifica wifi e non sempre si riesce a risolvere. :mad: :mad: Secondo motivo è il poter gestire in modo decente i dispositivi che colleghi alla porta USB master
ciao
-TopGun-
23-07-2009, 17:03
anch'io ho il router con firmware AGIF_1.1.1 "industrie dial face"
non mi interessa sbloccarlo ma solo cambiare i dns con openDNS.
come si fa?
per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata cambiarli manualmente nelle proprietà connessioni.
suggermenti?
ciao.
lonewo|_f
23-07-2009, 17:34
il pirelli "voip" ha la il modello piu nuovo di chipset, il 6358, che supporta usb 2.0 nativamente, ha una cpu mips32 a 300 mhz ecc e ha 32 mega di ram
il pirelli vecchio (quello con la smart card sul lato) , il netgear 834GT e l'usr 9108 montano il 6348, che ha una cpu mips32 a 240 mhz, e nel caso del pirelli e del netgear hanno 16 mega di ram
purtroppo il dial face non ha nulla a che fare con questi router, e ovviamente ha il succitato problema con la rete wireless che fa bestemmiare non poco, e purtroppo per ora non ci sono rimedi se non quelli "empirici" gia citati. spero per voi che qualcuno riesca a mettere a posto questi problemi, anche se dubito in un firmware nuovo completamente diverso da questo non essendoci i sorgenti di firmware di altri router simili in circolazione
io al momento ho il pirelli voip, sinceramente si sente la mancanza di un firmware decente anche in questo caso, soprattutto per la stabilità: non è la prima volta che resto senza telefono e sono costretto a riavviare il router.
ieri ad esempio stavo provando la porta usb master (avevo gia finito di usarla ma ci stava anchra la chiavetta usb inserita), utorrent stava scaricando e uploadando abbondantemente e mi sono arrivate 2-3 chiamate: se tenevo utorrent aperto la gente ogni tanto non mi sentiva, appena lo chiudevo spariva il problema, e appena lo riaprivo compariva
ok, un riavvio del router ha risolto tutto, ma riavviare un router con solo 90 ore di uptime mi sembra una bestemmia. :muro:
PS
nella pagina del menù avanzato che descriveve la chiamata in corso il packet loss saliva alle stelle quando utorrent era aperto, per dovere di cronaca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.