paolorush
04-04-2009, 13:27
Su uno Iomega esterno da 250Gb avevo una partizione HFS+ da 15Gb e una NTFS da 235Gb. La prima era vuota, la seconda piena di dati in unica copia!!!
Da Utility disco di Mac Os X, nella sezione partizioni, ho cliccato sulla partizione da 15Gb e poi sul segno "-" (meno) per eliminarla.
é comparsa una finestra pop-up con scritto: sarà formattata la partizione HFS+ e NON sarà formattata la partizone Ntfs. Io ho detto OK.
Dopo 2 ore la rotellina era ancora lì che girava!
Ho annullato l'operazione ed è andato in crash il software.
Al riavvio, quando collego l'hd esterno mi dice: nn leggibile, inizializza o rimuovi.
Dato che ho un mac pro intel e Windows Xp su bootcamp, ho provato da lì. Ancora, lo "vede" ma nn lo monta. Da Gestione periferiche, mi dice:
DISCO: DISCO 1
TIPO: SCONOSCIUTO
STATO: NON INIZIALIZZATO
STILE PARTIZIONE: NON APPLICABILE
CAPACITà: 238473MB
SPAZIO NON ALLOCATO: 238473MB
SPAZIO RISERVATO: 0 MB
Che significa? Che ha cancellato tutti i dati sul disco e non ha completato la formattazione??
Ho perso tutto??
Da win ho provato con Easy recovery Pro, ma nei dischi lo vede (senza scrivere un nome riferito all'unità) e nella diagnosi dice tutto ok...
AIUTO!
Paolo
Da Utility disco di Mac Os X, nella sezione partizioni, ho cliccato sulla partizione da 15Gb e poi sul segno "-" (meno) per eliminarla.
é comparsa una finestra pop-up con scritto: sarà formattata la partizione HFS+ e NON sarà formattata la partizone Ntfs. Io ho detto OK.
Dopo 2 ore la rotellina era ancora lì che girava!
Ho annullato l'operazione ed è andato in crash il software.
Al riavvio, quando collego l'hd esterno mi dice: nn leggibile, inizializza o rimuovi.
Dato che ho un mac pro intel e Windows Xp su bootcamp, ho provato da lì. Ancora, lo "vede" ma nn lo monta. Da Gestione periferiche, mi dice:
DISCO: DISCO 1
TIPO: SCONOSCIUTO
STATO: NON INIZIALIZZATO
STILE PARTIZIONE: NON APPLICABILE
CAPACITà: 238473MB
SPAZIO NON ALLOCATO: 238473MB
SPAZIO RISERVATO: 0 MB
Che significa? Che ha cancellato tutti i dati sul disco e non ha completato la formattazione??
Ho perso tutto??
Da win ho provato con Easy recovery Pro, ma nei dischi lo vede (senza scrivere un nome riferito all'unità) e nella diagnosi dice tutto ok...
AIUTO!
Paolo