PDA

View Full Version : Condividere wifi una stampante e un HD tramite Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

smartgatto
04-04-2009, 01:44
ciao a tutti,
spero sia il posto giusto..
volevo chiedervi questo:
a casa ho il pc fisso collegato via ethernet al router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, e alla sua (unica) porta usb ho collegato la stampante (canon ip4500), che uso anche con il notebook via wireless grazie alla funzione interna del Alice Gate.
Poichè sto per comprare un hard disk esterno usb mi chiedevo se si potesse in qualche modo collegare anche l'hard disk al router, in contemporanea alla stampante, per poter usare sia il disco che la stampante, senza dover tutte le volte scollegare uno per usare l'altro.

Grazie mille!

Marinelli
04-04-2009, 09:11
Non conosco direttamente il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ma sarei tentato di dirti, con una certa sicurezza, che non puoi fare quello che desideri. Io ho un U.S. Robotics 9108 e se non ricordo male questi due router hanno lo stesso hardware (più o meno); sul 9108 la porta USB funziona esclusivamente come server di stampa, non è possibile collegarci altro.

Ciao!

sonar77
10-10-2009, 15:54
Si può attaccare l'hard disk al router Alice Gate: l'ho appena fatto e Windows lo vede (per Linux ci sto lavorando): non so è possibile connettere in simultanea anche la stampante.
Ciao

sonar77
10-10-2009, 16:53
Sono riuscito con Linux: si monta l'hard disk all'indirizzo visibile sull'indirizzo del ruoter 192.168.1.1: "Avanzate sulla dx", "Porta USB", "Indirizzo dispositivo": da me è: "\\alicegate\A", cioé "\\192.168.1.1\A". In /etc/fstab risulta:
//192.168.1.1/A /mnt/archivio cifs rw,users,auto,password= 0 0

jorymiller
23-11-2009, 23:27
Si può attaccare l'hard disk al router Alice Gate: l'ho appena fatto e Windows lo vede (per Linux ci sto lavorando): non so è possibile connettere in simultanea anche la stampante.
Ciao

ciao io con snow non ci riesco proprio non è che sapresti come posso fare?
ho un hd lacie usb e il router è il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e il portatile macbookpro 13
grazie ciao

pegasolabs
24-11-2009, 18:32
Usiamo i thread ufficiali grazie:
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793)

Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.