PDA

View Full Version : Consiglio per "Tele2 tutto compreso 7 mega"

vaka_85
03-04-2009, 15:46
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Finora ho sempre utilizzato con soddisfazione l'adsl di alice, che con i vari upgrade saprete essere arrivata a 7 mega. Quindi pago i 20 euro al mese di alice+ il canone telecom. Per le telefonate Tele2, circa 15 euro al mese.

Ora mi telefona un gentile operatore Tele2 per farmi sapere di questa offerta ( da quello che lui ha detto sembrerebbe questa http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tuttocompreso-offerte.html ).
Lui dice che la linea telefonica "è passata in gestione a Tele2" (:confused: :confused: ) e quindi possiamo non pagare più il canone Telecom e avere, a parte i primi mesi a prezzo ridotto, un piano TUTTO COMPRESO a 38 euro al mese. Il passaggio dell'adsl lo fanno loro quindi nessun problema...

Quindi vi chiedo un consiglio... qualcuno di voi ha fatto questo passaggio? o comunque, me lo consiglierebbe?
Perchè tempo fa leggevo in giro che l'adsl di tele2 dà un pò di problemi...

grazie ;)

utopics87
03-04-2009, 16:00
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Finora ho sempre utilizzato con soddisfazione l'adsl di alice, che con i vari upgrade saprete essere arrivata a 7 mega. Quindi pago i 20 euro al mese di alice+ il canone telecom. Per le telefonate Tele2, circa 15 euro al mese.

Ora mi telefona un gentile operatore Tele2 per farmi sapere di questa offerta ( da quello che lui ha detto sembrerebbe questa http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tuttocompreso-offerte.html ).
Lui dice che la linea telefonica "è passata in gestione a Tele2" (:confused: :confused: ) e quindi possiamo non pagare più il canone Telecom e avere, a parte i primi mesi a prezzo ridotto, un piano TUTTO COMPRESO a 38 euro al mese. Il passaggio dell'adsl lo fanno loro quindi nessun problema...

Quindi vi chiedo un consiglio... qualcuno di voi ha fatto questo passaggio? o comunque, me lo consiglierebbe?
Perchè tempo fa leggevo in giro che l'adsl di tele2 dà un pò di problemi...

grazie ;)

Ti sconsiglio vivamente l'adsl di Tele2: filtra pesantemente il p2p anche in ull, ha ping altissimi, adsl impossibile da utilizzare in alcuni momenti della giornata, la 7 mega è solo uno specchietto per le allodole.

Se sei coperto in ull da Tiscali ti consiglio il Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/) con 10 mega reali in download e 1 mega in upload senza filtri p2p, chiamate flat, servizi voce aggiuntivi gratuiti, i primi 4 mesi gratis e per il primo anno hai 30 minuti al mese di chiamate verso i cellulari a €39,95 a mese.
Se non sei coperto in ull da Tiscali e quindi non ti permette di attivare l'offerta a €39,95, un'ottima alternativa è il Tutto Incluso (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml?sez=Privati) di Infostrada in ull.

Per sapere se sei coperto in ull clicca quì (http://connectedlife.weebly.com/ull.html)

vaka_85
03-04-2009, 16:12
uhm molto interessante! allora valuto la cosa...ancora non sono coperto da tiscali però infostrada non è male...
allora niente tele2 di sicuro!

molto gentile, grazie!

utopics87
03-04-2009, 16:14
Di niente

cyboorg
22-04-2009, 19:32
[QUOTE=utopics87;26956461]Ti sconsiglio vivamente l'adsl di Tele2: filtra pesantemente il p2p anche in ull, ha ping altissimi, adsl impossibile da utilizzare in alcuni momenti della giornata, la 7 mega è solo uno specchietto per le allodole.

Ragazzi state moooolto lontani da Tele2.
Per loro la velocità della MIA ADSL (naturalmente sono abbonato a tutto incluso di Tele2) è nella media.

Velocità che varia a secondo degli orari da 0.26Mega a 0.09 Mega (SI sono tornato al vecchio modem analogico).

State lontani

vaka_85
23-04-2009, 08:51
e pensare che in questo mese hanno telefonato parecchie volte per cercare di rifilarmi la loro offerta...
x fortuna che utopics87 me l'ha detto, altrimenti ci avrei fatto un pensierino... :mad:

utopics87
23-04-2009, 12:34
e pensare che in questo mese hanno telefonato parecchie volte per cercare di rifilarmi la loro offerta...
x fortuna che utopics87 me l'ha detto, altrimenti ci avrei fatto un pensierino... :mad:

meno male

cyboorg
23-04-2009, 18:15
meno male

meno male:D

virusso80
29-12-2009, 00:55
Ciao a tutti, riuppo questa discussione per chiedere un consiglio ma mi sa tanto di bufala con tanto di operatori impreparati.

Oggi contattano anche me per questa offerta, e quando gli chiedo info sulla velocità della ADSL, gli chiedo in particolare info sulla banda effettiva. Dopo avergli spiegato cosa significa, lui mi garantisce che la banda minima garantita è 4 MEGA in down e 1M in up!!! mi sembra esagerato!!

Forse nemmeno al CERN hanno questa banda.

Mi sbaglio?

Grazie anticipatamente

cyboorg
29-12-2009, 17:15
Ciao a tutti, riuppo questa discussione per chiedere un consiglio ma mi sa tanto di bufala con tanto di operatori impreparati.

Oggi contattano anche me per questa offerta, e quando gli chiedo info sulla velocità della ADSL, gli chiedo in particolare info sulla banda effettiva. Dopo avergli spiegato cosa significa, lui mi garantisce che la banda minima garantita è 4 MEGA in down e 1M in up!!! mi sembra esagerato!!

Forse nemmeno al CERN hanno questa banda.

Mi sbaglio?

Grazie anticipatamente

Purtroppo non ti sbagli.
Almeno nella mia zona è alquanto altanelante.
Passa con disinvoltura dai 4Mbs ai 70 Kbs.
Buona fortuna:)

virusso80
29-12-2009, 17:20
Purtroppo non ti sbagli.
Almeno nella mia zona è alquanto altanelante.
Passa con disinvoltura dai 4Mbs ai 70 Kbs.
Buona fortuna:)

tu non parli però di banda garantita, è quella nominale!! l'operatore ha detto che la linea non va sotto i 4 MEGA e oggi me lo ha garantito personalmente eheheh...mi ha fatto ridere XD

vabè...ho declinato l'invito :)

Ciao e grazie :)

cyboorg
29-12-2009, 17:28
A parole garantiscono quello che vuoi.
Purtroppo sono i fatti che mancano.