PDA

View Full Version : Cartella C:\$Recycle.Bin

mjordan
02-04-2009, 22:37
Utilizzando un noto deframmentatore per Windows, noto che sta deframmentando parecchi file contenuti in C:\$Recycle.Bin
Suppongo sia la cartella del cestino, il problema è che:
1) Il mio cestino è vuoto e non contiene files.
2) Anche visualizzando i file e le cartelle nascoste, C:\ non contiene alcuna cartella "$Recycle.Bin". :confused:

Che robaccia è dunque?

arkoss
02-04-2009, 22:45
per visualizzare C:\$Recycle.Bin se non ricordo male devi togliere la spunta su nascondi file protetti di sistema e non visualizza cartelle e file nascosti, a me compare :)

mjordan
03-04-2009, 02:16
per visualizzare C:\$Recycle.Bin se non ricordo male devi togliere la spunta su nascondi file protetti di sistema e non visualizza cartelle e file nascosti, a me compare :)

Si ma che ci sta dentro? Dovrebbe essere la cartella del cestino no? Eppure il mio cestino è vuoto mentre il tool di deframmentazione stava deframmentando due file da oltre 500MB la dentro... :eek:

hexaae
03-04-2009, 12:16
Si ma che ci sta dentro? Dovrebbe essere la cartella del cestino no? Eppure il mio cestino è vuoto mentre il tool di deframmentazione stava deframmentando due file da oltre 500MB la dentro... :eek:

Sì è la dir fisica del cestino. La sua gestione è tutta particolare... escludi il suo percorso per certi programmi.

yeppala
03-04-2009, 12:48
1) Il mio cestino è vuoto e non contiene files.

se hai altri utenti, possono esserci i file cestinati da altri utenti. Ogni utente ha il suo spazio dedicato per il cestino.
Da me col cestino vuoto risulta che lo spazio occupato è praticamente pari a 0 (c'è solo un piccolo file desktop.ini di 129 byte), ho controllato al prompt dei comandi con il comando dir /a per vedere tutti i file/cartelle nascosti

mjordan
03-04-2009, 13:42
se hai altri utenti, possono esserci i file cestinati da altri utenti. Ogni utente ha il suo spazio dedicato per il cestino.
Da me col cestino vuoto risulta che lo spazio occupato è praticamente pari a 0 (c'è solo un piccolo file desktop.ini di 129 byte), ho controllato al prompt dei comandi con il comando dir /a per vedere tutti i file/cartelle nascosti

Si ho altri utenti ma anche loro hanno tutti il cestino svuotato. Comunque è strano, adesso ho controllato anche io è la directory è completamente vuota. :confused:

yeppala
03-04-2009, 13:44
allora sarà un bug del deframmentatore di terze parti che stai usando

Carmelo 74739
03-04-2018, 05:38
Si ho altri utenti ma anche loro hanno tutti il cestino svuotato. Comunque è strano, adesso ho controllato anche io è la directory è completamente vuota. :confused:
Beh! Amico hai appena scoperto il recupero dati senza programma.
Ora ti spiego( quando cancelli un file viene etichettato come cancellato e quindi nascosto dal SO). Ora la cartella nascosta $ recycle.bin appena gli entri puoi trovare una cartella che
inizia con la lettera S e poi continua con lettere e numeri o il collegamento al cestino.
Nella cartella appena descritta (non puoi entrarci perché non lo consente ma non ti per preoccupare) ci sono TUTTI I FILE ELIMINATI DAL TUO CESTINO.
Ora per visualizzare questi file ti serve un pc con win 10 e che abbia winrar.
Primo passo: entra in risorse pc (o questo pc) e se puoi vedere le cartelle nascoste clicca con tasto destro recycle.bin e vai in proprietà e guarda quanto pesa.
Ora fai copia, inserisci una penna usb e incolla. Poi dalla chiave copia in un altro pc con win 10 o almeno che abbia winrar e incolla sul DESKTOP. Ora quasi sicuramente all'apertura ti uscirà il collegamento del cestino ma tu nella cartella appena incollata recycle.bin premi tasto destro e seleziona comprimi archivio rar. Una volta fatto apdi l'archivio e come per magia ti uscira una cartella, trascinala nel desktop e la cartelle prenderà il nome di Cestino ora entra nella cartella ed eccoti i file eliminati.. :D Che fatica! !!!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-04-2018, 06:16
Che fatica! !!!!

Credo potevi evitartela tanta fatica :D

A distanza di 9 anni non credo che all'utente bannato gli possa più importare tanto... :doh: