View Full Version : macchina del caffè automatica: quale?
Ragazzi, vorrei comprare una macchina del caffè automatica, e credo Saeco, volevo sapere su quale modello orientarmi tra talea ring plus, talea ring, touch e incanto. Escludo odea perchè non ha il contenitore del caffè macinato e Primea perchè sale troppo di prezzo, e poi non so se talea touch plus è un modello a parte rispetto a touch perchè qualche sito di vendite mi da la denominazione talea touch, altri talea touch plus. Mi sento di escludere Gaggia, non mi fido molto e i modelli non mi piacciono granchè, altresì da escludere De longhi perchè in giro ho trovao poco aiuto su tale marchio in fatto di macchine per caffè. Grazie!!
Non lo fare! Fatti una macchina a leva, una bella Pavoni Europiccola Lusso!
Fidati!
LuVi
Mi sento di escludere Gaggia
E fai male.
Io ne ho provate un po'. La migliore in assoluto (ovviamente per me ;) ) è questa qui sotto:
http://www.eshopgo.it/Shop/images/EP2100%20big.jpg
Non è bellissima, ma le altre più "trendy" non lo fanno così buono.
E le migliori cialde sono queste:
http://www.coffegusto.com/catalog/images/AROMACLUB.jpg
Ora non vado più al bar... ;)
Ciao
sjk
io ho talea ring plus! Ottima, comoda e veloce! Fa sia il caffè premacinato che quello da macinare, che è quello che uso io
E fai male.
La voce dell'esperienza. :O
sashasnow
03-04-2009, 10:41
Nespresso... tutta la vita
alphacygni
03-04-2009, 10:47
anche io dico Nespresso, senza dubbio (rimanendo sulle cialde)
ragazzi, non mo parlate di cialde, nè lavazza (32 centesimi a cialda e con la nims per avere la macchina in comodato ne devo comprare 500!!!), nè di nespresso, io allo studio ho le cialde e sono una tassa.
Venendo alle automatiche, ero anch'io orientato verso la talea ring plus, anche se in giro on-line ho visto qualche buona offerta per la touch, ma ancora non ho capito la differenza tra la touch e la touch plus e se la prima è uscita fuori produzione visto che sul sito saeco c'è solo la plus, grazie!!
Se ti compri la macchina per i fatti tuoi le cialde Lavazza Blu le trovi anche a meno di 15 centesimi, fermo restando il fatto che io aborro :D le macchinette automatiche e a cialde in genere. :O
willywilly77
04-04-2009, 08:39
E fai male.
Daccordissimo ;) fiero rappresentante di una famiglia di gaggisti con 4 baby gaggia all'attivo e 2 macina caffe a macina.
ragazzi, non mo parlate di cialde, nè lavazza (32 centesimi a cialda e con la nims per avere la macchina in comodato ne devo comprare 500!!!), nè di nespresso, io allo studio ho le cialde e sono una tassa.
Venendo alle automatiche, ero anch'io orientato verso la talea ring plus, anche se in giro on-line ho visto qualche buona offerta per la touch, ma ancora non ho capito la differenza tra la touch e la touch plus e se la prima è uscita fuori produzione visto che sul sito saeco c'è solo la plus, grazie!!
mah io penso che forse sarà un vecchio modello (noi l'abbiamo da un anno e mezzo circa)..tanto le innovano sempre..per le differenze direi che sono estetiche..nella mia c'è un mini schermino mentre nella touch mi sembra che non ci sia..poi potrei sbagliarmi ma la differenza mi sembrava quella oltre al prezzo
questa è la mia:
http://www.domserwis.pl/sklep2/catalog/images/Talea_Ring_Plus.jpg
questa è l'altra:
http://www.domserwis.pl/sklep2/catalog/images/Talea_Touch.jpg
se hai notato, nella mia ci sono più opzioni..mentre nell'altra ci sono solo quei tre bicchieri...forse la mia costa di più perchè appunto fa più cose
essendo drogato di caffè ho provato, in ufficio, prima la lavazza di sjk, ottima, nulla da dire, poi giusto per sfizio la nespresso a capsule ora non ricordo il modello preciso.. comunque quella "aziendale", con le cialde larghe e basse d'alluminio, non quelle domestiche.. ora sono approdato ad una Saeco Incanto, che dire.. 270 euro ma spesi davvero bene... metti il caffè in grani (in torrefazione 7-8 euro/kg per una miscela OTTIMA), l'acqua... e fa tutto :D
così ho un caffè mooooolto migliore di quello in cialda, inquina meno perchè lo scarto è solo polvere di caffè, il costo è molto più basso (il singolo caffè costa sui 5 centesimi, escludendo corrente e ammortamento della macchina, che però c'è anche con quello a cialde..) e permette di farlo come piace (macinato più o meno fine, con più o meno polvere..)
macinato più o meno fine
Nel caffè il grado di macinatura è di gran lunga più importante della qualità sia del caffè stesso che della macchina.
Andrebbe effettuata al momento tenendo conto addirittura dell'umidità atmosferica!
Nel caffè il grado di macinatura è di gran lunga più importante della qualità sia del caffè stesso che della macchina.
Andrebbe effettuata al momento tenendo conto addirittura dell'umidità atmosferica!
Caspiterina! :eek:
Ma sei sicuro di essere milanese milanese? :D
infatti anche noi lo maciniamo..però a macinatura fine
Caspiterina! :eek:
Ma sei sicuro di essere milanese milanese? :D
Da generazioni.
Penserai mica che voi abbiate l'esclusiva?
sono contento che tale argomento suscita interesse, grazie comunque a tutti per le opinioni "espresse" a prescindere dai gusti e dai consigli.
Tornando alla mia indecisione, ho trovato la talea ring plus su redcoon.it a 401 euro più spese di spedizione e contrassegno, ho visto che è un sito serio, se così fosse andrei a risparmiare 390 euro, visto che in negozio la talea ring plus costa 799 euro. Qualcuno mi sa dire perchè questa differenza di prezzo e se può essere una bufala o un modello vecchio?
Da generazioni.
Penserai mica che voi abbiate l'esclusiva?
Non sia mai. :D
sono contento che tale argomento suscita interesse, grazie comunque a tutti per le opinioni "espresse" a prescindere dai gusti e dai consigli.
Tornando alla mia indecisione, ho trovato la talea ring plus su redcoon.it a 401 euro più spese di spedizione e contrassegno, ho visto che è un sito serio, se così fosse andrei a risparmiare 390 euro, visto che in negozio la talea ring plus costa 799 euro. Qualcuno mi sa dire perchè questa differenza di prezzo e se può essere una bufala o un modello vecchio?
io la pagai circa 800 euro a marco polo ma a dicembre di un anno e mezzo fa...però come prezzo di 400 euro la cosa mi puzza un pò...strano che ora la fanno a metà prezzo mentre in giro costa il doppio...capisco la differenza magari di 100 euro ma della metà! mi sembra molto strano
tehblizz
04-04-2009, 13:12
400€ per una macchina da caffè? Ne avete soldi da spendere!!!! :eek:
400€ per una macchina da caffè? Ne avete soldi da spendere!!!! :eek:
è un investimento :read:
Ma quella dopo averti fatto il caffè te lo versa in bocca e ti sciacqua la tazzina!
che volete che vi dica, potete vedere voi stessi, http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B148387/cid/12001/Saeco_Talea_Ring_Plus_Rosso_Ramato/, anche se non capisco perchè poi lo stesso modello ambra e bianco costa 580 euro circa...........
mah io non mi fiderei comunque...perchè mi sembra proprio troppo strano che costi la metà...poi i soldi sono tuoi..magari chiedi a chi ha già acquistato da quel sito
mi fiderei più dei siti come pixmania dove ho già acquistato
http://www.pixmania.com/it/it/500529/art/saeco/macchinetta-caffe-espress.html
http://www.pixmania.com/it/it/504572/art/saeco/macchinetta-caffe-espress.html
guarda, io mi sono informato, pare che redcoon sia una filiale tedesca che ora ha sede anche in italia, i prodotti vengono tutti dalla germania e riescono ad abbattere i costi, ho letto in giro che i prodotti arivano tranquillamente e l'unico problema che può capitare è il ritardo nonchè l'eventuale lingua del libretto di istruzioni, ma che comunque poi da torino ti mandano. Nel mio caso, sul sito saeco ci sono tutte le istruzioni in formato pdf. Per il resto, è disponibile il contrassegno (quindi si va comunque sul sicuro) ed il prodotto è ovviamente in garanzia, che può eventualmente essere fatta valere dal rivenditore autorizzato del luogo. Direi che per 390 euro di differenza ne varrebbe la pena!!!!
dì, se proprio ti senti sicuro allora comprala ;) e fai bene ad utilizzare il contrassegno, così almeno ti tuteli sul pagamento
si, farò così, e quando arriva gli do subito una sbirciatina prima di pagare!!!!
A questo punto non so ancora se ordinare la touch o la ring plus, la differenza è di 70 euro su redcoon (costa 70 euro in più la touch), solo che non credo vi sia differenza dal punto di vista della sostanza, è più un fattore estetico e di funzioni. Che dite? inoltre c'è pure il fatto che è uscita la touch plus che non so cosa abbia in più, tanto che sul sito saeco la talea touch non c'è:muro:
purtroppo non posso dirti nulla di più sulle altre macchine....io ho la mia ring plus che è davvero ottima..mi faccio una schiuma favolosa..il caffè me lo macino all'istante, se voglio mi fa anche acqua calda..insomma io mi trovo più che bene poi sta a te decidere quella che ti piace di più
;) mi hai convinto..........
tehblizz
04-04-2009, 15:04
è un investimento :read:
Certo, ma sticazzi!! :D :D :D :D
Pure io sono amante del caffè (preferisco quello americano), ma non penso proprio che farei mai un investimento del genere! Cmq de gustibus ;)
IL_mante
04-04-2009, 19:26
Ragazzi, vorrei comprare una macchina del caffè automatica, e credo Saeco, volevo sapere su quale modello orientarmi tra talea ring plus, talea ring, touch e incanto. Escludo odea perchè non ha il contenitore del caffè macinato e Primea perchè sale troppo di prezzo, e poi non so se talea touch plus è un modello a parte rispetto a touch perchè qualche sito di vendite mi da la denominazione talea touch, altri talea touch plus. Mi sento di escludere Gaggia, non mi fido molto e i modelli non mi piacciono granchè, altresì da escludere De longhi perchè in giro ho trovao poco aiuto su tale marchio in fatto di macchine per caffè. Grazie!!
ehm, della serie: forsenontuttisannoche: gaggia e saeco sono la stessa cosa:stordita:
SAECO INTERNATIONAL GROUP è leader europeo nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine da caffè ad uso domestico e detiene una quota di mercato europeo del 32,8 % al 31 dicembre 2002 con tre marchi Saeco, Gaggia e Spidem.
link (http://www.associazionemeccanica.it/attivita/att2003/saeco.html)
è come dire fiat e alfa romeo, o volkswagen e audi, sono parte dello stesso gruppo.. direi che l'affermazione "non mi fido" ha poco senso...
BENINTESO che non sono un dipendente gaggia o saeco, volevo solo sottolineare questa cosa;)
io la pagai circa 800 euro a marco polo ma a dicembre di un anno e mezzo fa...però come prezzo di 400 euro la cosa mi puzza un pò...strano che ora la fanno a metà prezzo mentre in giro costa il doppio...capisco la differenza magari di 100 euro ma della metà! mi sembra molto strano
Proverrà da qualche camion misteriosamente sparito :D
beh, il paragone non mi sembra molto azzeccato! Alfa Romeo e Fiat sono si dello stesso gruppo, ma non puoi paragonare i modelli alfa con quelli fiat perchè i primi sono di fascia più alta, e la stessa cosa audi e volkswagen......................se mi fai questo esempio allora devo dirti che in giro tutti preferiscono saeco rispetto a gaggia sia a livello di qualità che di sistema elettronico, anche se fanno parte della stessa ditta...........poi ognuno ha i suoi gusti, io ho avuto in passato una delle prime gaggia ed il caffè faceva schifo, per cui per evitare replay, visto quello che si dice in giro, preferisco saeco e, ribadisco, mi sento di escludere gaggia che, per carità, può essere che adesso faccia macchine di alto livello (vedi platinum swing) ma preferisco saeco.
Pe le automatiche non saprei, manco le guardo, per il resto mi sa che ti sbagli...:O
Anche i tennisti quando steccano se la prendono con la racchetta. :D
Se ti compri la macchina per i fatti tuoi le cialde Lavazza Blu le trovi anche a meno di 15 centesimi, fermo restando il fatto che io aborro :D le macchinette automatiche e a cialde in genere. :O
dove le trovi a quella cifra?
Sapete per caso dove si trovano i pressini da caffè in acciaio larghi 58mm tipo quelli che usano i baristi?
Ho cercato in giro senza trovare nulla...
Sapete per caso dove si trovano i pressini da caffè in acciaio larghi 58mm tipo quelli che usano i baristi?
Ho cercato in giro senza trovare nulla...
Si trovano, ma costicchiano. :D
Cerca sulla baya o su mottashop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.