View Full Version : E' sbagliato uscire con una ragazza anche se già fidanzati?
ZigoZago
02-04-2009, 10:12
Se uno è fidanzato e una sera esce con un'altra ragazza conosciuta poco di lì è peccato? Dipende qual'è il fine, ma la situazione è già stata chiarita.
Niente commenti stupidi please
Mucchina Volante
02-04-2009, 10:15
vuoi sapere se è peccato in senso religioso? :stordita:
se non te la chiavi no :D :O
Argosoft
02-04-2009, 10:16
La tua ragazza sta cercando in tutti i modi di fartela sottilmente passare per cosa sbagliata in modo da farti desistere?
Flegias85
02-04-2009, 10:17
Se l' hai conosciuta da poco non vedo altro motivo di uscirci se non per provarci.
Se invece fosse un' amica che conosci da tanto allora il problema non ci sarebbe.
ZigoZago
02-04-2009, 10:20
Se l' hai conosciuta da poco non vedo altro motivo di uscirci se non per provarci.
Se invece fosse un' amica che conosci da tanto allora il problema non ci sarebbe.
Chiarissimo... allora sto sbagliando!
Chiarissimo... allora sto sbagliando!
Ma scusa c'è pure da chiedere? :doh:
Argosoft
02-04-2009, 10:24
Scusa e perché ? :mbe: uno deve provarci per forza? Se le intenzioni non sono quelle penso che sia assolutamente pacifico il fatto di conoscere gente nuova..
ZigoZago
02-04-2009, 10:24
La tua ragazza sta cercando in tutti i modi di fartela sottilmente passare per cosa sbagliata in modo da farti desistere?
no
ZigoZago
02-04-2009, 10:25
Scusa e perché ? :mbe: uno deve provarci per forza? Se le intenzioni non sono quelle penso che sia assolutamente pacifico il fatto di conoscere gente nuova..
Non so, ultimamente mi sento un po' "castrato" con le amicizie e forse faccio questo inconsciamente perchè voglio conoscere persone per conto mio e non tramite amicizie della morosa. Non so se mi spiego.
Mi è capitata una ragazza, poteva essere anche un uomo!
io non vedo problemi , anzi ogni lasciata e' persa ...
Cmamlaml
Flegias85
02-04-2009, 10:27
Non saprei ma immedesimandomi nella sua situazione mi viene da pensare questo, a meno che non ci sono motivi particolari tipo professionali.
ZigoZago
02-04-2009, 10:27
Ho chiesto più pareri, non solo il tuo difatti.
ZigoZago
02-04-2009, 10:28
Non saprei ma immedesimandomi nella sua situazione mi viene da pensare questo, a meno che non ci sono motivi particolari tipo professionali.
L'ho conosciuta al lavoro...
ciuketto
02-04-2009, 10:28
io non vedo problemi , anzi ogni lasciata e' persa ...
Cmamlaml
Come non quotare.
Essere fidanzati non credo voglia dire annullarsi.
Infatti!
X Zigo..se lo facesse la tua ragazza ti andrebbe bene?
Se vuoi saperlo in senso religioso :D (anche se io non lo sono) tra i principi fondamentali: non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te!
Flegias85
02-04-2009, 10:30
Puoi spiegarmi i motivi che ti spingono ad approfondire la sua conoscenza?
ZigoZago
02-04-2009, 10:31
Infatti!
X Zigo..se lo facesse la tua ragazza ti andrebbe bene?
Se vuoi saperlo in senso religioso :D (anche se io non lo sono) tra i principi fondamentali: non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te!
Lo può anche fare, mi fido di lei!
Comunque grazie per le opinioni, vi saluto!
Buona giornata Zigo
Puoi spiegarmi i motivi che ti spingono ad approfondire la sua conoscenza?
non c'è un motivo particolare, mi piace caratterialmente la vedo molto decisa.
se le intenzioni non sono "bellicose" non ci sono problemi, ma il fatto che ti senti già in colpa prima di farlo (o almeno così pare) la dice lunga...
immagino che alla fidanzata non hai detto nulla :D
Detto.
Ciao a tutti
Mucchina Volante
02-04-2009, 10:32
se le intenzioni non sono "bellicose" non ci sono problemi, ma il fatto che ti senti già in colpa prima di farlo (o almeno così pare) la dice lunga...
Se uno è fidanzato e una sera esce con un'altra ragazza conosciuta poco di lì è peccato? Dipende qual'è il fine, ma la situazione è già stata chiarita.
io personalmente ci uscirei e ci proverei! 20anni vengono una volta sola! :)
Kevorkian
02-04-2009, 10:39
escile il pescie :D
Si e Gesu' è morto di freddo....
Kevorkian
02-04-2009, 10:42
;26936061']Si e Gesu' è morto di freddo....
maschio + donna che reputa pesciabile = letto
maschio + donna brutta = amicizia
Futura12
02-04-2009, 10:45
se non te la chiavi no...se solo ci stai pensando direi proprio di si...e lo dovresti sapere da solo senza aver bisogno di aprire alcun topic.
Essere fidanzati non credo voglia dire annullarsi.
qui su hwu, per molti si.
non puoi vedere altra persona del sesso opposto che non sia la tua donna/uomo :O
Argosoft
02-04-2009, 11:01
;26936061']Si e Gesu' è morto di freddo....
non puoi vedere altra persona del sesso opposto che non sia la tua donna/uomo :O
Questione di fiducia e capacità di gestione matura di un rapporto... stando a pensieri così allora te ne trombi una quando ti va e non ti fidanzi neanche.
Penso che la gelosia possessiva sia la base della rovina del mondo, veramente. Non poter più vivere liberamente e in buona fede la propria vita per qualcuno che vinto dall'insicurezza e dall'incapacità di dare fiducia ti nega le persone che hai intorno?
Mai sia..
Per me uno può uscire con uomini, donne, cavalli, capre, sedie, lampade sotto al braccio...con chi je pare.
Lui invece ha detto che vorrebbe uscire con sta persona perchè gli piace...e vorrebbe provarci. Mi pare scorretto provarci con quancun'altro quando si è già impegnati, è una mancanza di rispetto verso il partner.
Se c'è invece qualcosa che non ho capito, chiedo scusa all'autore del 3d.
:)
erano anni che non sentivo la parola chiavare, e' bellissima:fagiano:
Corleonese
02-04-2009, 11:46
se sei fidanzato e/o sposato puoi avere rapporti sociali con altre femmine, ma non con l'intento di tradire
Chevelle
02-04-2009, 11:50
10 Ave Maria
10 Padre Nostro
No, non è peccato...
Mai uscire di casa per una donna senza chiavi...
Una risposta del cazzo per una domanda del cazzo... l'unico modo per essere proprio sicuro è lasciare le palle a casa!!!
letizia83
02-04-2009, 12:08
*
windsofchange
02-04-2009, 12:37
Vi faccio gentilmente notare che l'autore vi ha abbandonati da ore, non credo sia più necessario consigliarlo. :sofico:
P
Lui invece ha detto che vorrebbe uscire con sta persona perchè gli piace...e vorrebbe provarci.
io ho capito l'esatto contrario. tant'e' che l'ha detto anche alla sua donna :confused:
ammazzati di seghe prima di uscire, così non cadi in tentazione :O
entanglement
02-04-2009, 13:36
"ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (Nietzsche)
Marco83_an
02-04-2009, 14:13
escile il pescie :D
....temevo non arrivasse più il sommo consiglio :O
ammazzati di seghe prima di uscire, così non cadi in tentazione :O
Tutti pazzi x mary :asd:
@less@ndro
02-04-2009, 14:24
....temevo non arrivasse più il sommo consiglio :O
Tutti pazzi x mary :asd:
mi raccomando: niente gel. :O
io ho capito l'esatto contrario. tant'e' che l'ha detto anche alla sua donna :confused:
Allora ho capito male io, in tal caso chiedo scusa all'autore e credo che possa uscire tranquillamente con la ragazza in questione.
Figur' emmerd' :O
Insert coin
02-04-2009, 16:29
Se uno è fidanzato e una sera esce con un'altra ragazza conosciuta poco di lì è peccato?
"uscire" con una ragazza anche se si e' gia' fidanzati con un'altra non e' affatto "peccato", "entrare in una ragazza" invece si'.... :O
Insert coin
02-04-2009, 16:36
Se il MOTORE di una relazione sessuale fra un uomo ed una donna non e' l'amore ma l'attrazione erotica e fisica l'aspetto estetico e' TUTTO, e ci mancherebbe pure, quindi maschio + donna brutta (e viceversa) = amicizia e' cosa buona e giusta, altrimenti si entra nel campo di quelli che cercano di portarsi a letto qualsiasi donna disponibile purche' respiri, direi che i veri "animali" sono proprio questi, non quelli che la "selezione" la fanno (a patto che possano permettersela......)
Come ho gia' scritto varie volte, per me i veri ipocriti sono quelli che si riempono la bocca della parola AMORE e poi non vanno oltre l'amare i pettorali, i bicipiti, le dimensioni dell'uccello, il culo sodo, le tette e le cosce dell'altro/a....
Se il MOTORE di una relazione sessuale fra un uomo ed una donna non e' l'amore ma l'attrazione erotica e fisica l'aspetto estetico e' TUTTO, e ci mancherebbe pure, quindi maschio + donna brutta (e viceversa) = amicizia e' cosa buona e giusta, altrimenti si entra nel campo di quelli che cercano di portarsi a letto qualsiasi donna disponibile purche' respiri, direi che i veri "animali" sono proprio questi, non quelli che la "selezione" la fanno (a patto che possano permettersela......)
Come ho gia' scritto varie volte, per me i veri ipocriti sono quelli che si riempono la bocca della parola AMORE e poi non vanno oltre l'amare i pettorali, i bicipiti, le dimensioni dell'uccello, il culo sodo, le tette e le cosce dell'altro/a....
:ave:
"tutti bravi ad andare a letto con le fighe! E' con i cessi che si vede il vero uomo! :O "
Frase sentita negli spogliatoi all'eta di 16 anni la prima volta che ho fatto gli allenamenti con la prima squadra...:stordita:
LuPellox85
02-04-2009, 17:07
un mio collega dice
"nel dubbio tromba, bene che vada stai paro"
:D
Idontmind
02-04-2009, 21:35
un mio collega dice
uhahuahuahuahua geniale XD
_Magellano_
02-04-2009, 22:29
Non ci trovo nulla di male,il fatto che stai con la tua ragazza non significa che sia quella giusta per te.
Come fai a saperlo se non esci e conosci altre ragazze? solo un appunto sappi che se ti senti colpevole la cosa peggiore che puoi fare è confessare in quanto la ferirai e non farai sesso per diverse settimane.
juninho85
02-04-2009, 22:52
diccelo tu,qual'è il fine?:D
un mio collega dice
la verità ed il vino scorrono potenti in questo ragazzo..
peccato che poi sbocchi :D
LuPellox85
03-04-2009, 08:54
la verità ed il vino scorrono potenti in questo ragazzo..
peccato che poi sbocchi :D
lo faccio apposta, è un trucco per non stare male il day after
:asd:
Brightblade
03-04-2009, 09:42
Mah lungi da me voler giudicare, comunque, parlando in generale relativamente al tipo di situazione descritta.. come gia' detto, secondo me dipende dal fine. Nel momento in cui ci si esce perche' l'intenzione e' quella di provarci, beh, non e' sbagliato uscire con l'amica, ma probabilmente e' sbagliato stare con l'attuale compagna.
ZigoZago
20-04-2009, 16:20
Non ci trovo nulla di male,il fatto che stai con la tua ragazza non significa che sia quella giusta per te.
Come fai a saperlo se non esci e conosci altre ragazze? solo un appunto sappi che se ti senti colpevole la cosa peggiore che puoi fare è confessare in quanto la ferirai e non farai sesso per diverse settimane.
Ecco questo mi piace!
Comunque niente di che, uscito, si parla di lavoro, poco altro.
Una persona deve avere una serie di amici e amiche, conoscenze, chiamatele come vi pare, con cui stare a parlare!
Con qualcuno parli più di musica e ti trovi, con altri di lavoro ecc...
Conoscere varie persone è un bene, donne o uomini che siano.
Non è bello avere un partner che "ti incatena" a priori.
bene :D
theJanitor
20-04-2009, 16:22
Ecco questo mi piace!
Comunque niente di che, uscito, si parla di lavoro, poco altro.
Una persona deve avere una serie di amici e amiche, conoscenze, chiamatele come vi pare, con cui stare a parlare!
Con qualcuno parli più di musica e ti trovi, con altri di lavoro ecc...
Conoscere varie persone è un bene, donne o uomini che siano.
Non è bello avere un partner che "ti incatena" a priori.
bene :D
tutto quello che dici è verissimo.....
infatti la cosa che si contestava era l'idea di uscire con una appena conosciuta scopo attività fisica :asd::asd:
ZigoZago
20-04-2009, 16:27
infatti la cosa che si contestava era l'idea di uscire con una appena conosciuta scopo attività fisica :asd::asd:
:asd: ma io l'attività fisica già la faccio :asd:
con la mia ragazza ;)
il punto e' che lui non ha mai detto di volerci fare attivita' fisica, ma che voleva uscirci solo per conoscere gente nuova. :stordita:
siete voi a essere malpensanti :O
e maliziosi :O
a zozzi :O
StateCity
20-04-2009, 16:30
"tutti bravi ad andare a letto con le fighe! E' con i cessi che si vede il vero uomo! :O "
Frase sentita negli spogliatoi all'eta di 16 anni la prima volta che ho fatto gli allenamenti con la prima squadra...:stordita:
questo lo potrebbe dire anche l'idraulico.. :asd:
:.Blizzard.:
20-04-2009, 18:00
Certo che ci puoi uscire! Ovviamente però devi dire alla tua ragazza che lo fai. Tanto non c'è nulla di male no? E' solo amicizia !
Mah ... che robe che tocca leggere.
Mah ... che robe che tocca leggere.
Girl&GayPowerUpgrade :O
:.Blizzard.:
20-04-2009, 18:03
Girl&GayPowerUpgrade :O
Non ho capito.
simone1980
20-04-2009, 22:09
erano anni che non sentivo la parola chiavare, e' bellissima:fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=tWWfI9qb_EU&feature=PlayList&p=8649295C1C551221&playnext=1&playnext_from=PL&index=4 :D
ciuketto
20-04-2009, 23:34
Io non capisco una cosa.
Essere fidanzati vuol dire la fine di tutto?
Se io incontrassi, essendo fidanzato, una ragazza che mi piace, ci uscirei senza problemi. Cosa che mi è successa tra l'altro.
Ed ha portato alla fine della vecchia storia, ormai logora.
Non uscire con una ragazza che ci piace, solo perchè si è fidanzati, è una mancanza di rispetto verso noi stessi.
E non venitemi a dire che uscirci invece sarebbe una mancanza di rispetto verso il partner, perchè già che ci piaccia un'altra persona lo sarebbe.
Non dobbiamo annullarci perchè fidanzati.
Vorrebbe dire vivere la vita a metà.
IMHO.
Io non capisco una cosa.
Essere fidanzati vuol dire la fine di tutto?
Se io incontrassi, essendo fidanzato, una ragazza che mi piace, ci uscirei senza problemi. Cosa che mi è successa tra l'altro.
A quel punto, dovessi accorgermi che la storia non va più semplicemente la mollo, non aspetto che arrivi un'altra per avere le spalle coperte.
Ed ha portato alla fine della vecchia storia, ormai logora.
Non uscire con una ragazza che ci piace, solo perchè si è fidanzati, è una mancanza di rispetto verso noi stessi.
E non venitemi a dire che uscirci invece sarebbe una mancanza di rispetto verso il partner, perchè già che ci piaccia un'altra persona lo sarebbe.
Non dobbiamo annullarci perchè fidanzati.
Vorrebbe dire vivere la vita a metà.
IMHO.
Come sopra. Trovo sia un comportamente molto basso continuare a stare con la mia ragazza e tuttavia uscire con una che mi piace. Se con la tua ragazza non ci stai più bene la molli, non continui a starci solo finchè non va qualcosa in porto con qualcun'altra. Lo trovo un comportamento piuttosto egoistico... inoltre imho denota la debolezza di chi lo compie: non sta bene con la ragazza ma non la molla perchè non ha il coraggio di affrontare un periodo da solo... conosce una ragazza che gli piace, ci esce e ancora non molla la sua ragazza perchè dopotutto la storiella con la fiamma potrebbe anche non andare in porto. Nel momento in cui la storiella decolla fa ciao ciao con la manina alla ormai ex-ragazza.
Beh, se non è mancanza di rispetto questa...
PS: non è un discorso religioso/moralistico, semplicente non sopporterei di essere trattato da rimpiazzo/ruota di scorta e/o pezza da piedi... indi per cui non riuscirei a farlo ad un'altra persona.
PPS: IMHO.
ciuketto
21-04-2009, 08:33
A quel punto, dovessi accorgermi che la storia non va più semplicemente la mollo, non aspetto che arrivi un'altra per avere le spalle coperte.
Come sopra. Trovo sia un comportamente molto basso continuare a stare con la mia ragazza e tuttavia uscire con una che mi piace. Se con la tua ragazza non ci stai più bene la molli, non continui a starci solo finchè non va qualcosa in porto con qualcun'altra. Lo trovo un comportamento piuttosto egoistico... inoltre imho denota la debolezza di chi lo compie: non sta bene con la ragazza ma non la molla perchè non ha il coraggio di affrontare un periodo da solo... conosce una ragazza che gli piace, ci esce e ancora non molla la sua ragazza perchè dopotutto la storiella con la fiamma potrebbe anche non andare in porto. Nel momento in cui la storiella decolla fa ciao ciao con la manina alla ormai ex-ragazza.
Beh, se non è mancanza di rispetto questa...
PS: non è un discorso religioso/moralistico, semplicente non sopporterei di essere trattato da rimpiazzo/ruota di scorta e/o pezza da piedi... indi per cui non riuscirei a farlo ad un'altra persona.
PPS: IMHO.
Io ho fatto l'esempio della mia storia, dove nel momento nel quale è arrivata una terza persona mi sono reso conto di certe cose (e sorvolo sulle cose che hai scritto, sempre facile giudicare quando non ci si trova in certe situazioni ;) )ma potrebbe benissimo non essere così.
Faccio un esempio più terra terra.
Io sono un direttore d'azienda e guadagno 6000€ al mese. Il mio lavoro mi piace tantissimo.
Mi propongono un lavoro che mi attrae e dove guadagno 10000€ al mese. Perchè rinunciarci solo perchè ho già un lavoro?
Per me stare con una persona (so che scatenerò un putiferio) è molto simile.
Precludersi la vita solo perchè ci si è presi un'impegno con qualcuno è veramente per me fuori dalle mie capacità logiche di comprensione.
E' chiaro che è un punto che metto da subito in chiaro con le persone che frequento. Poi non fraintendiamo, non sto dicendo che ogni mattina mi sveglio e vado in caccia..:asd: Sono la persona più fedele del mondo.
Ma non voglio neanche essere ipocrita e fare promesse non mantenibili.
Per me sino all'eternità non esiste.
Sarebbe molto diverso se per esempio ci fossero figli di mezzo. Ma è una situazione nella quale non mi sono mai trovato quindi non ne parlo.
theJanitor
21-04-2009, 08:39
una relazione con una persona non è un lavoro o una macchina per i quali puoi accontentarti di ciò che hai anche se non soddisfa in pieno le tue aspettative e nel frattempo ti guardi intorno.....
se stai bene con la tua ragazza non dovresti sentire il bisogno di cercare di meglio, se ci stai male non è corretto nè per te nè per lei continuare.... stiamo parlando sempre di persone con dei sentimenti non oggetti
ciuketto
21-04-2009, 08:48
una relazione con una persona non è un lavoro o una macchina per i quali puoi accontentarti di ciò che hai anche se non soddisfa in pieno le tue aspettative e nel frattempo ti guardi intorno.....
se stai bene con la tua ragazza non dovresti sentire il bisogno di cercare di meglio, se ci stai male non è corretto nè per te nè per lei continuare.... stiamo parlando sempre di persone con dei sentimenti non oggetti
Infatti le storie non finiscono mai per colpa di terze persone, vero?
aH, beata ipocrisia.:)
Ps:Non mi riferisco direttamente a te chiaramente.
esatto.
purtroppo per te sei finito su HWU.
il santuario della moralità :O
SilverLian
21-04-2009, 08:54
Io ho fatto l'esempio della mia storia, dove nel momento nel quale è arrivata una terza persona mi sono reso conto di certe cose (e sorvolo sulle cose che hai scritto, sempre facile giudicare quando non ci si trova in certe situazioni ;) )ma potrebbe benissimo non essere così.
Io sono un direttore d'azienda e guadagno 6000€ al mese. Il mio lavoro mi piace tantissimo.
Mi propongono un lavoro che mi attrae e dove guadagno 10000€ al mese. Perchè rinunciarci solo perchè ho già un lavoro?
Precludersi la vita solo perchè ci si è presi un'impegno con qualcuno è veramente per me fuori dalle mie capacità logiche di comprensione.
E' chiaro che è un punto che metto da subito in chiaro con le persone che frequento. Poi non fraintendiamo, non sto dicendo che ogni mattina mi sveglio e vado in caccia..:asd: Sono la persona più fedele del mondo.
Sarebbe molto diverso se per esempio ci fossero figli di mezzo. Ma è una situazione nella quale non mi sono mai trovato quindi non ne parlo.
Se ti propongono un lavoro che ti attrae a maggior ragione devi lasciare l' altro lavoro perchè non riusciresti a tenere entrambi, quindi dovresti fare così anche con le relazioni; il problema per me è mantenere il piede in 2 scarpe. Io sono più per impegni piccoli da rinnovare nel tempo :O
theJanitor
21-04-2009, 09:07
aH, beata ipocrisia.:)
Ps:Non mi riferisco direttamente a te chiaramente.
non ho mai detto questo, mica mi metto a negare i dati sul numero relazioni terminate per tradimento..... la natura dell'uomo (inteso come genere umano) è quella.... ciò non significa che sia una cosa giusta
preferisco pensare che continuerò a fare come fatto finora, ovvero non tradire in ogni caso o non prendere in giro la mia compagna, ma sono un uomo pure io e quindi non mi metto certo a dirti che mai e poi mai potrei fare una cosa del genere.....
utopia? stoltezza? forse.... iprocrisia credo sia tutt'altro, come lo stare con un piede in due scarpe
esatto.
no ti sbagli.... questo è il forum dei fighi, dove se apri un topic scrivendo che la tua ragazza è fuori città e hai la possibilità di bombarti un'altra sei un figo, ma se invece apri un topic in cui scrivi che la tua ragazza ha sentito dopo anni un amico di vecchia data allora è una troia patentata... :asd::asd:
ZigoZago
21-04-2009, 09:15
esatto.
ZigoZago
21-04-2009, 09:17
non ho mai detto questo, mica mi metto a negare i dati sul numero relazioni terminate per tradimento..... la natura dell'uomo (inteso come genere umano) è quella.... ciò non significa che sia una cosa giusta
preferisco pensare che continuerò a fare come fatto finora, ovvero non tradire in ogni caso o non prendere in giro la mia compagna, ma sono un uomo pure io e quindi non mi metto certo a dirti che mai e poi mai potrei fare una cosa del genere.....
utopia? stoltezza? forse.... iprocrisia credo sia tutt'altro, come lo stare con un piede in due scarpe
no ti sbagli.... questo è il forum dei fighi, dove se apri un topic scrivendo che la tua ragazza è fuori città e hai la possibilità di bombarti un'altra sei un figo, ma se invece apri un topic in cui scrivi che la tua ragazza ha sentito dopo anni un amico di vecchia data allora è una troia patentata... :asd::asd:
pienamente ragione;)
ecc'hai ragione pure te :asd:
Io ho fatto l'esempio della mia storia, dove nel momento nel quale è arrivata una terza persona mi sono reso conto di certe cose
Si scusa, non l'ho scritto ma avrei dovuto mettere in chiaro che non mi riferivo al tuo caso specifico... parlavo del concetto in sè ;)
(e sorvolo sulle cose che hai scritto, sempre facile giudicare quando non ci si trova in certe situazioni ;) )
Non c'è bisogno di sorvolare su nulla, ho scritto quel che ho scritto proprio perchè mi ci son trovato in situazioni del genere...sia da una parte che dall'altra, e ti assicuro che essere dall'altra non è per niente piacievole... se la tua ragazza ti usa come ruota di scorta e all'improvviso ti pianta perchè si vedeva con un altro e tu non ne sapevi nulla.
ma potrebbe benissimo non essere così.
Proprio per questo ho scritto quel che ho scritto...sapevo che non ti riferivi solo ed esclusivamente al tuo caso specifico dove ti sei reso conto della situazione solo con l'arrivo di un'altra persona.
E nulla da dire. Benchè sia una visione un pò cinica, è imho fondamentalmente giusta. Difatti io non ho mai detto che se stai con una ragazza te la devi portare dietro sino alla tomba.
Ho solo detto che prima di andare con un'altra, dal momento che con la tua partner ti sei preso un piccolo impegno, sarebbe corretto nei suo confronti lasciarla, invece di prenderla in giro e tenerla per riserva nel caso le cose dovessero andare male con la nuova ;)
Voglio dire, dal momento in cui "stai assieme" o "ti fidanzi" con una ragazza, stai accettando qualche piccola limitazione alla tua libertà, fiducioso che lei faccia altrettanto. Inoltre, teoricamente, se stai assieme ad una ragazza significa che in qualche misura provi un minimo di affetto per lei... e non capisco come si possa fare qualcosa del genere ad una persona alla quale si vuol bene.
Se questo non ti va bene, qual'è il problema? Basta evitare le relazioni serie e concentrarsi su quelle aperte, o farsi un giro di scopamiche.
Perfetto, e questo l'hai detto ora però. Nel discorso che ho quotato prima non ne hai fatto menzione, e direi che questo cambia almeno un pò le cose, anche se, personalmente, non riuscirei ad avere un comportamente del genere: rimango dell'idea che prima di uscire con un'altra che mi piace, tronco con la mia attuale ragazza ;)
*
Pienamente d'accordo su tutto.
Brightblade
23-04-2009, 06:28
:sbonk:
Ti quoto anche il discorso sul fatto che, se si sta bene con la propria compagna, non si sente (o almeno non si dovrebbe sentire) la necessita' di guardare se c'e' di meglio in giro.. a volte sembra quasi si parli di beni di consumo..
dottormaury
23-04-2009, 17:23
bhè gli impaltanamenti sentimentali sono tanti e tali che ogni testa ed ogni relazione fa storia a se.
Io sono stato fidanzato per quasi otto anni e mentirei se dicessi che in otto anni non ho mai incontrato ragazze che mi hanno colpito e che ritenevo interessanti direi una stronzata, però ogni volta che capitava era come un mal di testa che ti viene la sera, prendi un'aspirina, vai a letto presto e torni come nuovo.
Cosi ha funzionato con me, stavo con la mia ragazza, conoscevo una che mi sarebbe potuta piacere ma puntualmente invece di provarci con la nuova arrivata organizzavo qualcosa con la mia ragazza (una cena, una gita, anche solo una serata di coccole davanti ad un film) per farmi dire"ma che caxxo vai cercando che tanto con lei hai tutto quello che ti serve" e la cosa finiva li.
Ora sono single da qualche mese, sono stato lasciato e ne ho sofferto molto, anche quando c'è stata la rottura ho provato a recuperare un pò il rapporto ma non c'è stato niente da fare, dopo un paio di settimane c'è stato un "mal di testa" dal quale non sono riuscito a liberarmi e nel quale mi sono buttato,anche perchè quando finisce una relazione importante ci si sente invasi da un senso di vuoto e solitudine e spesso, sbagliando, ci si aggrappa al primo salvagente per non andare giu.
è andata male, ma per quel mal di testa mi sono beccato dell'ipocrita dalla persona che fino a poco prima era stata con me, perchè mi aveva lasciato ma in qualche modo sperava che io potessi fare qualche cosa per stupirla e riconquistarla(da premettere che la mia ex ragazza per studio era e tutt'ora è in uk, in questo senso stupirla poteva essere presentarsi alla sua porta)
Io sinceramente comprendo poco questi comportamenti che talvolta hanno le donne, lasciano ma sperano che non finisca, ma se la mia medicina contro la solidutine e la tristezza, l'ansia e le indecisioni decide di non vivere piu' nel mio cassetto delle medicine come può pretendere che non mi ammali al primo mal di testa?
Io trovo Che stare insieme non significhi annullarsi, ma cercare di smussare alcuni aspetti del propio carattere per amalgamarsi con l'altra persona che ovviamente deve fare altrettanto.
il resto trovo siano pippe mentali, una bellissima canzone degli articolo 31 in un passaggio dice:
"Che cos’è questo amore se non uno scambio di interessi che pone le fondamenta su una serie di compromessi"
le storie finiscono quando la persona con cui stiamo non ci da piu' quello di cui abbiamo bisogno oppure quando i compromessi per avere quello di cui abbiamo bisogno diventano insostenibili.
Se si arriva a porsi il problema se sia giusto o sbagliato uscire con una ragazza quando si è fidanzati per me è segno che qualcosa non va perchè per il mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male a dire alla propia ragazza che una sera si esce con una collega, porsi il problema significa non sentirsi liberi di agire senza pressioni(sempre che no ci sia l'intenzione di provarci) e in questo caso il rapporto forse soffoca troppo.
diversamente se c'è l'intenzione di provarci io prima proverei a vedere se la mia ragazza mi da tutto quello di cui ho bisogno e se non è cosi non ha piu' senso che continui ad essere la mia ragazza,da li poi non ci sarebbe nulla di male a vedere se l'amica può diventare qualcosa di piu'
Insert coin
23-04-2009, 17:56
la natura dell'uomo (inteso come genere umano) è quella.... ciò non significa che sia una cosa giusta
Questa affermazione è priva di logica, a mio avviso.....:fagiano:
theJanitor
23-04-2009, 18:05
Questa affermazione è priva di logica, a mio avviso.....:fagiano:
non riferito alla fattispecie del tradimento, ma inteso come razza capace di qualsiasi nefandezza.
non era mia intenzione aprire una diatriba sulla natura poligamica dell'uomo :D
Fradetti
23-04-2009, 18:31
se non pucci il biscotto è un peccato
wolverine
23-04-2009, 23:04
Assolutamente no, continua pure così che vai bene.. :stordita:
(A domande banali e imbecilli, risposte stupide.. forse.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.