View Full Version : dove vanno i dati cancellati da una penna usb?
sparwari
01-04-2009, 22:41
uso windows XP.
mi chiedo se c'è un modo per cui se si cancella un file da una "penna usb\memory card", tale file finisca in un "cestino" (come accade per i file cancellati edall' HD e che finiscono nel cestino di windows).
c'è una soluzione per avere questo "cestino"?
havanalocobandicoot
01-04-2009, 22:58
A me a volte mi crea un cestino e i file cancellati passano prima da lì, altre volte no, e non ho ancora capito perché. Comunque mi pare siano più i casi in cui il file viene cancellato direttamente.
sparwari
01-04-2009, 23:00
A me a volte mi crea un cestino e i file cancellati passano prima da lì, altre volte no, e non ho ancora capito perché. Comunque mi pare siano più i casi in cui il file viene cancellato direttamente.
scusami e dove te lo crea?
che percorso è?
havanalocobandicoot
02-04-2009, 01:08
scusami e dove te lo crea?
che percorso è?
La cartelle dedicata al cestino è la cartella nascosta "RECYCLER" che viene creata nella cartella principale dell'unità.
demonbl@ck
02-04-2009, 06:08
Se la penna è formattata in FAT32 allora c'è un cestino, se è formattata in FAT16 invece no. ;)
sparwari
02-04-2009, 09:05
Se la penna è formattata in FAT32 allora c'è un cestino, se è formattata in FAT16 invece no. ;)
DOMANDE:
1- per cestino intendi una cartella nascosta "RECYCLER" sempre sulla penna usb?
2 - e se al posto di una penna usb è una memory card? (SD oppur SDHC)
Il cestino e' una cartella fittizia, che e' sempre sull'unita' da dove sono stati cancellati i dati. Quando clicchiamo sul cestino sul desktop vediamo tutti insieme i file provenienti da tutti i cestini sulle varie unita'.
Essendo una cosa del s.o., non importa se sotto ci sia un disco, una memory card, una pennetta usb, un ramdrive, ecc, per il s.o. sono tutte partizioni, quindi si comporta nello stesso modo con tutte.
Con la pennetta collegata clicca col destro sul cestino sul desktop, vai sulle proprieta', e ti fa vedere su quali unita' il cestino e' abilitato. Da li' dovresti poter fare le modifiche, che penso rimangano anche dopo la disconnessione e riconnessione, ma confermacelo.
- CRL -
sparwari
02-04-2009, 10:47
Il cestino e' una cartella fittizia, che e' sempre sull'unita' da dove sono stati cancellati i dati. Quando clicchiamo sul cestino sul desktop vediamo tutti insieme i file provenienti da tutti i cestini sulle varie unita'.
Essendo una cosa del s.o., non importa se sotto ci sia un disco, una memory card, una pennetta usb, un ramdrive, ecc, per il s.o. sono tutte partizioni, quindi si comporta nello stesso modo con tutte.
Con la pennetta collegata clicca col destro sul cestino sul desktop, vai sulle proprieta', e ti fa vedere su quali unita' il cestino e' abilitato. Da li' dovresti poter fare le modifiche, che penso rimangano anche dopo la disconnessione e riconnessione, ma confermacelo.
- CRL -
è esattamente quello che avevo fatto già prima di aprire questa discussione:
ho inserito una "memory card" nel card reader integratodi un notebook, ma se clicco col destro sul cestino sul desktop, e poi proprietà, non trovo tra le unità abilitate anche l'unità relativa al card reader\memory card...
ho anche provato a "visualizzare i file nascosti" sul card reader\memory card ma nulla...
altre idee?
Hai controllato come e' fromattata come detto da demonbl@ck?
- CRL -
sparwari
02-04-2009, 16:53
Hai controllato come e' fromattata come detto da demonbl@ck?
- CRL -
...mmm non saprei, ma adesso vedo di formattare in FAT32
sparwari
02-04-2009, 16:59
ma il cestino dove dovrebbe essere?
mi dai il percorso?
ho provato con una memory card che è formattata in FAT32:
- i file cancellati non finiscono nel "cestino di windows"
(se clicco col destro sul cestino sul desktop, e poi proprietà, non trovo tra le unità abilitate anche l'unità relativa alla memory card)
- non esiste alcuna cartella nascosta nell' unità (realtiva alla memory card)
havanalocobandicoot
02-04-2009, 17:19
Io ho un lettore MP3 UMS formattato in FAT32, e a volte i file finiscono nel cestino altre volte no. Poi ho anche una pendrive formattata in FAT che, se non sbaglio, anche in essa a volte i file finiscono nel cestino altre volte no. Ma per entrambi sono più le volte che i file vengono cancellati direttamente.
ma il cestino dove dovrebbe essere?
mi dai il percorso?
Te l'avevo dato io qualche post sopra.
un piccolo trucchetto se si apre nero burning rom e si simula la creazione di una compilation nella scelta dei file si riesce a vedere la cartella "recycled" all'interno di una periferica per esempio la pendrive e a cancellare i file rimasti nella penna che occupavano spazio pur essendo stati già cancellati dalla penna
aled1974
07-06-2016, 19:16
http://www.troll.me/images/frankenstein-its-alive/the-thread-its-alive.jpg
;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.