View Full Version : abito "elegante" da uomo
Charlie Oscar Delta
01-04-2009, 12:07
..ciao!
dovrei comprare qualcosa per l'estate di più o meno elegante, non troppo..non devo andarci in ufficio o a matrimoni.. e non ho idea di cosa prendere...
non vorrei sembrare un coatto cocainomane tipo quelli che si vedono fuori da certi locali modaioli, nè mi frega molto del marchio, ma insomma mi serve qualcosa di carino, che posso mettere per andare in giro con una ragazza ben vestita senza sfigurare, e senza sentirmi troppo precisino..
qualche consiglio, magari da qualche ragazza?
io avevo pensato ad una cosa tipo questo (a destra ovviamente :asd:)
http://static.blogo.it/fashionblog/armyclivey_ad.jpg.jpg
entanglement
01-04-2009, 13:05
il giorgione nazionale non ti piace ?
arrivarci io a 70 anni con quel fisico :rolleyes:
nella foto a dx non si vede l'abito, solo il modello :D
cmq Armani da uomo va abiti mediamente molto belli, anche se il prezzo è impegnativo.
Charlie Oscar Delta
01-04-2009, 13:26
nella foto a dx non si vede l'abito, solo il modello :D
cmq Armani da uomo va abiti mediamente molto belli, anche se il prezzo è impegnativo.
vabeh mettete voi qualche foto di abiti che potrebbero andarmi bene secondo quel che ho scritto..
di certo non prenderei roba di marca, c'è un sarto che mi potrebbe fare un abito completo a 450 euro usando ottimi tessuti, solo che appunto non so come farmelo fare.. oggi o domani faccio un giro per avere un'idea..
stai su un taglio classico che non ti sbagli, e magari fatti consigliare proprio dal sarto, è il suo mestiere, in fondo...
Stormblast
01-04-2009, 14:49
due bottoni, revers strettini con cran piuttosto alti, doppio spacco posteriore, non troppo lunga in vita, sfiancata il giusto. Spalline medie (o comunque adatte al tuo tipo di spalla, non alla napoletana in ogni caso), asole vere ai polsi.
tessuto un pura lana sui 120's, colore starei sul grigio classico che ti va bene con tutto. Pantaloni senza pinces e senza risvolto.
camicia ci metti quella che vuoi cravatta idem.
con un abito del genere puoi sfruttare la giacca anche spezzandola con un pantalone o jeans. Purchè insomma non mi vai a scegliere un tessuto troppo particolare. Evita la stra gran parte di marche famose perchè o compri porcheria (vedi Hugo Boss) o per avere una certa qualità paghi un botto. Giusto per darti due nomi, se non vai da un sarto, ti consiglio Pal-Zileri o Canali.
:)
Charlie Oscar Delta
01-04-2009, 14:52
due bottoni, revers strettini con cran piuttosto alti, doppio spacco posteriore, non troppo lunga in vita, sfiancata il giusto. Spalline medie (o comunque adatte al tuo tipo di spalla, non alla napoletana in ogni caso), asole vere ai polsi.
tessuto un pura lana sui 120's, colore starei sul grigio classico che ti va bene con tutto. Pantaloni senza pinces e senza risvolto.
camicia ci metti quella che vuoi cravatta idem.
con un abito del genere puoi sfruttare la giacca anche spezzandola con un pantalone o jeans. Purchè insomma non mi vai a scegliere un tessuto troppo particolare. Evita la stra gran parte di marche famose perchè o compri porcheria (vedi Hugo Boss) o per avere una certa qualità paghi un botto. Giusto per darti due nomi, se non vai da un sarto, ti consiglio Pal-Zileri o Canali.
:)
grazie mille per l'aiuto....solo che mi devi tradurre le prime righe che non ho capito una mazza... :asd:
la giacca vorrei usarla nel periodo estivo, la sera, quindi un tessuto leggero, non proprio lana.. o magari una lana adatta all'estate...io soffro il caldo tantissimo!
Stormblast
01-04-2009, 15:07
grazie mille per l'aiuto....solo che mi devi tradurre le prime righe che non ho capito una mazza... :asd:
la giacca vorrei usarla nel periodo estivo, la sera, quindi un tessuto leggero, non proprio lana.. o magari una lana adatta all'estate...io soffro il caldo tantissimo!
LOL. allora vai qua: http://www.palzileri.com/ss09/it/#/it/collezione/1
nell'abito blu gessato vedi nel collo quei due "risvolti"? qulli sono i revers. Il berlusca ama quelli larghi un fottio, ma sono adatti per vecchi. :D
e se li fa fare a lancia, cioè con le punte. Che non è male fatto a lancia, ma per ora lascia stare.
Quei due "triangolini" tagliati in alto, vicino al collo si chiamano cran, è la tipologia più classica. Se guardi nel link che ti ho messo vedi che sono piuttosto alti. Ecco, prendili così.
gli spacchi sono i tagli che ha la giacca per dietro, che le permettono di adattarsi alla tua vita e cader giù morbida. C'è la giacca con quello centrale (che a me piace ma se hai il culo un po' in fuori o non ti cuciscono bene la giacca rischi che lo spacco tenda ad aprirsi, e non è bello) oppure quella con due spacchi laterali, ne intravvedi uno sulla destra nella foto del tipo con l'abito marrone gessato. ;)
per il tessuto calcola che se lo indossi in agosto farà sempre caldo, anche se è in lino. quindi prendilo in lana, con grammatura leggera, che non muori d'estate e lo puoi sfruttare pure nelle mezze stagioni. Fanno delle lane apposta per l'estate. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.