PDA

View Full Version : Driver Liteon DVD-ROM LTD163

senzafiltro
01-04-2009, 10:01
Ciao a tutti, ho un problema di driver con un lettore dvd, su un windows XP home, è da qualche giorno che avast mi tormentava con un virus che trovava: C:\Windows\System32\Drivers\d562e5a5.sys, ovviamente io dicevo sempre di cancellarlo, ma il giorno dopo mi si ripresentava sempre, finchè non ho deciso di fare una scansione all'avvio e di eliminarlo quando me lo ha trovato.
Solo dopo qualche giorno mi sono accorto però che è sparito il lettore dvd da risorse del computer, e di fatti in gestione dispositivi segnala un errore nel driver, ho pensato quindi che il file infetto fosse invece il driver del lettore dvd: Liteon DVD-ROM LTD163 :doh: , e quindi ora sto cercando di ripristinarlo in qualche modo, solo che disinstallando il driver e reinstallando la periferica mi da sempre un errore e torno daccapo, ho provato pure a cercare nel cestino di avast, ma il file è stato cancellato...
Cosa posso fare ora!? :help:

Chill-Out
01-04-2009, 10:43
Ciao credo che il file rilevato ed eliminato da Avast non faccia riferimento al lettore DVD. Per il tuo problema nello specifico la Sezione corretta è Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Chill-Out
01-04-2009, 14:53
Cioa in seguito ad un consulto abbiamo ritenuto opportuno spostare la discussione in Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Ti chiedo 2 cose dal momento che il file in questione non è relativo al lettore DVD in quanto i supporti ottici non necessitano di Drivers su nessun SO

1 Verifica nel Report di Avast ed eventualmente allegalo quale Virus è stato rilevato ed eliminato

2 Hai provato ad aggiornare il Firmware del lettore?

senzafiltro
02-04-2009, 21:28
Ciao credo che il file rilevato ed eliminato da Avast non faccia riferimento al lettore DVD. Per il tuo problema nello specifico la Sezione corretta è Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'avevo già postato in quella sezione solo che mi avevano detto di postarlo anche qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954227&highlight=Driver+Liteon+DVD-ROM+LTD163

Ciao in seguito ad un consulto abbiamo ritenuto opportuno spostare la discussione in Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Ti chiedo 2 cose dal momento che il file in questione non è relativo al lettore DVD in quanto i supporti ottici non necessitano di Drivers su nessun SO

1 Verifica nel Report di Avast ed eventualmente allegalo quale Virus è stato rilevato ed eliminato

2 Hai provato ad aggiornare il Firmware del lettore?

Per il resto, appena avrò ancora sottomano il pc proverò a cercare il report di avast, ma per il firmware non lo trovo da nessuna parte...

PS Non capisco però come da un momento all'altro possa non funzionare più il lettore dvd, se il problema non è dato dal file cancellato...

senzafiltro
09-04-2009, 00:17

Non riesco a trovarlo nel cestino di avast, dove posso trovare un report dei virus scansionati???

bozzato
09-04-2009, 08:19
quando lo apri, clicca in alto a sinistra per andare nel menù e clicca su visualizzatore registro....poi controlli allarmi, attenzione....tutto! XD

guardi l'ora e il file...quindi il virus che ti ha infettato