View Full Version : Ristorante giapponese a milano con tatami. Che consigliate?
Abadir_82
01-04-2009, 08:45
Ciao.
Per i milanesi... domani sera dovrei portare una ragazza a mangiare giapponese. Pensavo a qualcosa con tatami, così da essere il più caratteristico possibile.
In giro ho trovato un bel po' di recensioni di vari locali, che però risalgono al 2005 e 2006, per cui nn so se siano ancora affidabili.
Voi che consigliereste?
Spesa massima 150 euro in 2 compresi i vini.
alphacygni
01-04-2009, 09:35
Nishiki, corso Lodi 74
hanno dei privee estremamente... :oink: e si mangia benissimo. Per la spesa, con 150 euro uscite rotolando (a meno che non prendiate bottiglie da 50 euro l'una)
ma devi straprenotare, anche se il giovedi' e' relativamente tranquillo, non e' detto che basti prenotarlo il giorno prima il privee
Ciccio17
01-04-2009, 10:33
Spesa massima 150 euro in 2 compresi i vini.
Se non te la da, hai perso.
Abadir_82
01-04-2009, 10:43
Se non te la da, hai perso.
Non c'è solo quella nella vita... ad ogni modo a volte si vince ed a volte si perde :)
ManyMusofaga
01-04-2009, 11:13
Nishiki, corso Lodi 74
hanno dei privee estremamente... :oink: e si mangia benissimo. Per la spesa, con 150 euro uscite rotolando (a meno che non prendiate bottiglie da 50 euro l'una)
ma devi straprenotare, anche se il giovedi' e' relativamente tranquillo, non e' detto che basti prenotarlo il giorno prima il privee
Azz mi hai battuto sul tempo :D
150 euro in due mangi veramente l'impossibile...io ho sempre speso meno e cenato alla grande, nel privè e con tutte le coccole possibili ;)
altrimenti se cerchi un posto caratteristico con tatami consiglio il Bussarakam, più caro del Nishiki, fa cucina thai di alto livello e in termini di location è molto molto più scenografico.
alphacygni
01-04-2009, 11:33
150 euro in due mangi veramente l'impossibile...io ho sempre speso meno e cenato alla grande, nel privè e con tutte le coccole possibili ;)
Sei arrivata tardi :O
Cmq io record in 2 persone 120, (senza vino - visto che abbiamo sorseggiato gratis una bottiglia intera di champagne :D ), ma probabilmente perche' a capodanno non facevano sconti... ovviamente usciti rimbalzando
altrimenti se cerchi un posto caratteristico con tatami consiglio il Bussarakam, più caro del Nishiki, fa cucina thai di alto livello e in termini di location è molto molto più scenografico.
Piu' caro di quanto? Sembra interessante (anche se non da andarci tutti i giorni per ovvi motivi) :D
Abadir_82
01-04-2009, 11:34
Il Bussarakam è sui navigli e verrebbe più comodo a tutti e due... dici che con 150 euro è fattibile?
ma quanto costano i jap a milano???????????????????
qua in 2 SFONDANDOSI in un posto stupendo e buonissimo...max 80 euro compreso dolce....
120 in 2...mai visto...io al max 172 euro MA IN QUATTRO!...
sul tatami poi si mangia scomodissimi....
ps.: ho scoperto che il jap è costoso solo in italia e in svizzera...in tutte le altre parti costa pochissimo :asd: :asd: :asd: :asd: (escludendo ovvio posti inutili tipo MASA a los angeles)
Stigmata
01-04-2009, 11:43
qua lo considerano figo... e chiaramente i prezzi salgono
qua lo considerano figo... e chiaramente i prezzi salgono
figo il japponese????:mbe: :mbe: :stordita: e perchè mai??
totalmente diverso da qua...dove è considerato normalissimo
io st'estate sono andato in jappone...e altro che sushi e sashimi e roba varia...la cosa più buona è lo YAKITORI fatto davanti a te sulla piastra o anche il RAMEN ...o gli OKONOMIYAKI ...
poi lì il sushi lo mangiano VIVO..che schifo...alcune volte portano il pesce vivo sul piatto che si muove...brrr
alphacygni
01-04-2009, 15:01
qua in 2 SFONDANDOSI in un posto stupendo e buonissimo...max 80 euro compreso dolce....
120 in 2...mai visto...io al max 172 euro MA IN QUATTRO!...
sul tatami poi si mangia scomodissimi....
ps.: ho scoperto che il jap è costoso solo in italia e in svizzera...in tutte le altre parti costa pochissimo :asd: :asd: :asd: :asd: (escludendo ovvio posti inutili tipo MASA a los angeles)
In quattro e' ovvio che si spenda meno di 2x2... ma anche in tre, il rapporto ovviamente cambia, specie se prendi le cose e le dividi (a me piace assaggiare un po' di tutto), comunque,una volta siamo usciti in 2 avendo speso 65 euro :D certo non pieni come otri, ma manco affamati... quella volta dei 120 e' stata una palese esagerazione :D
p.s. in quel posto, gia' citato piu' volte, il sushi per quanto mi riguarda costituisce un 30% del menu, ci sono molte altre cose da provare...
ManyMusofaga
01-04-2009, 15:15
Sei arrivata tardi :O
Cmq io record in 2 persone 120, (senza vino - visto che abbiamo sorseggiato gratis una bottiglia intera di champagne :D ), ma probabilmente perche' a capodanno non facevano sconti... ovviamente usciti rimbalzando
Piu' caro di quanto? Sembra interessante (anche se non da andarci tutti i giorni per ovvi motivi) :D
Ci sono andata qualche anno fa, ancora non conoscevo il Nishiki...secondo me a parità di comanda si spende un pochino in più (calcola che sei anche sui Navigli) ma non certamente il doppio...poi bisognerebbe appurare se in questi anni hanno "ritoccato" il menù prezzi
per un'occasione (e conoscendo i vs gusti :D ) io lo proverei, sempre che gradiate la cucina thai ;)
Il Bussarakam è sui navigli e verrebbe più comodo a tutti e due... dici che con 150 euro è fattibile?
Secondo me sì...io qualche anno fa, per il mio compleanno spesi qualcosa meno in due (mi pare sui 120/130 euro) senza esagerare con le ordinazioni ma uscendo sazi...butta un occhio se trovi il menù online così puoi regolarti senza aver sorprese
ManyMusofaga
01-04-2009, 15:19
In quattro e' ovvio che si spenda meno di 2x2... ma anche in tre, il rapporto ovviamente cambia, specie se prendi le cose e le dividi (a me piace assaggiare un po' di tutto), comunque,una volta siamo usciti in 2 avendo speso 65 euro :D certo non pieni come otri, ma manco affamati... quella volta dei 120 e' stata una palese esagerazione :D
p.s. in quel posto, gia' citato piu' volte, il sushi per quanto mi riguarda costituisce un 30% del menu, ci sono molte altre cose da provare...
Quoto la parte in grassetto, capitato anche a me, dipende sempre quanta fame ti porti appresso quando ci vai :D
al Nishiki il menù è molto vario e tra l'altro se chiedi lo chef è spesso disposto a prepararti pietanze extramenù (Alpha i fiori di zucca ripieni li avete assaggiati? :sbav: )
Abadir_82
01-04-2009, 15:19
Ci sono andata qualche anno fa, ancora non conoscevo il Nishiki...secondo me a parità di comanda si spende un pochino in più (calcola che sei anche sui Navigli) ma non certamente il doppio...poi bisognerebbe appurare se in questi anni hanno "ritoccato" il menù prezzi
per un'occasione (e conoscendo i vs gusti :D ) io lo proverei, sempre che gradiate la cucina thai ;)
Secondo me sì...io qualche anno fa, per il mio compleanno spesi qualcosa meno in due (mi pare sui 120/130 euro) senza esagerare con le ordinazioni ma uscendo sazi...butta un occhio se trovi il menù online così puoi regolarti senza aver sorprese
Stavo per chiamare ma ho notato ora che è un ristorante Tailandese, non giapponese...
L'idea era di andare sul giapponese.
alphacygni
01-04-2009, 15:21
Stavo per chiamare ma ho notato ora che è un ristorante Tailandese, non giapponese...
Allora la risposta l'hai gia' avuta :D
e poi al Nishiki (se e' quello il problema) ci arrivi tranquillamente pure coi mezzi, e' a 100m dalla fermata metro Brenta...
ManyMusofaga
01-04-2009, 15:24
Sì infatti, è il thai più bello di Milano...se preferisci Jappo te l'appoggio al 100% :D
cmq ho verificato ed in base alle mie fonti il sito del locale non è più attivo ma fino ad un annetto fa la spesa al Bussarakham viaggiava sui 50/70 euro a testa
Abadir_82
01-04-2009, 15:51
Una collega d'ufficio mi ha segnalato il Miyako, che sarebbe anche più comodo, poiché entrambi abitiamo sulla rossa.
L'avete provato?
alphacygni
01-04-2009, 16:34
Quoto la parte in grassetto, capitato anche a me, dipende sempre quanta fame ti porti appresso quando ci vai :D
al Nishiki il menù è molto vario e tra l'altro se chiedi lo chef è spesso disposto a prepararti pietanze extramenù (Alpha i fiori di zucca ripieni li avete assaggiati? :sbav: )
Ecco quello e' una delle (tante) cose che fanno variare il prezzo se ci vai in 2 o in 3 :D perche' non puoi non prenderli! e se sei in 3 ne prendi una porzione, se sei in 2 ne prendi una porzione lo stesso (e ne vorresti pure 2 :stordita: ), sono veramente spettacolari!
Altra cosa che mi piace tantissimo e' l'insalata Nishiki :sbav: l'ultima volta c'era dentro una quantita abnorme di pesce, ancora sono in visibilio
Abadir_82
01-04-2009, 16:49
Prenotato al Nishiki nella sala tatami, il privè era completo.
ManyMusofaga
01-04-2009, 18:05
Ecco quello e' una delle (tante) cose che fanno variare il prezzo se ci vai in 2 o in 3 :D perche' non puoi non prenderli! e se sei in 3 ne prendi una porzione, se sei in 2 ne prendi una porzione lo stesso (e ne vorresti pure 2 :stordita: ), sono veramente spettacolari!
Altra cosa che mi piace tantissimo e' l'insalata Nishiki :sbav: l'ultima volta c'era dentro una quantita abnorme di pesce, ancora sono in visibilio
:sbav: mai provata, grazie della dritta, al prox giro sarà mia! Ho già la bava adesso...
Prenotato al Nishiki nella sala tatami, il privè era completo.
Ben fatto, facci sapere mi raccomando ;)
Platonis
01-04-2009, 18:27
Milano e' abbastanza caro. A Torino, da KiKi spendo 100 euro circa in due. Vino escluso.
Consigliamo sempre tutti il Nishiki. :asd:
A sto giro ti consiglio Nobu, forse in 150 in 2 ci stai ancora dentro, o poco di più.
Ma sai che se non mi sbaglio, in quanto giapponese non proprio classico neanche in cucina, manca anche il tatami? :stordita:
Una collega d'ufficio mi ha segnalato il Miyako, che sarebbe anche più comodo, poiché entrambi abitiamo sulla rossa.
L'avete provato?
Si mangia bene. È un bel posticino, piccino, tranquillo; ha una saletta principale "normale", più una dietro con i tatami.
Il privè del Nishiki fa più scena con la tipa, a patto che non si stufi a star seduta in terra (OK, sui cuscini) o a mangiare un po' scomoda... Considera che togli le scarpe. Chiedi del privè quando prenoti. Quando arrivi ti portano pure un bianco come aperitivo.
Insomma, preferisco il Miyako per il cibo, la tranquillità e la sobrietà; ma se si tratta di far scena con la ragazza, Nishiki tutta la vita! :)
P.S.: al giapponese mediamente stai tra i 35 e i 50 euro a testa.
EDIT ops... vedo solo ora che hai prenotato già e il privè era al completo... peccato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.