View Full Version : Con cosa vi fate la barba?
davide87
01-04-2009, 00:04
Ciao a tutti oggi sono andato a comprare una scatolina di lamette e ho pensato di creare questo sondaggio!
Therinai
01-04-2009, 00:19
penso sia una discussione troppo impegnativa per la piazzetta :asd: cmq bic scrausa e pro-scuarcio rulezzzz :asd:
con un machete.......:asd:
a parte gli scherzi non capisco quelli che si fanno la barba con il rasoio usa e getta,ma perche'?Io ne ho provato uno una volta mi stava strappando via la faccia,sono forse molto piu' economici di uno con le lamette di ricambio?
Credo che solo per questo motivo li si possa utilizzare...
Therinai
01-04-2009, 00:24
a parte gli scherzi non capisco quelli che si fanno la barba con il rasoio usa e getta,ma perche'?Io ne ho provato uno una volta mi stava strappando via la faccia,sono forse molto piu' economici di uno con le lamette di ricambio?
io li uso perché da piccolo ho visto predator e c'era uno che si faveca la barba con il coltello a serramanico, allora ho pensato di allenarmi per arrivare a ciò :asd: anche riddick che usa il grasso per radersi la testa non scherza dai :asd:
mach3 :yeah:
comunque invidio gli ebrei ortodossi quando devo acquistare le lamette
Ps, Therinai, è difficile imparare ad usare il rasoio ?
squarci?
il risultato com'è?
davide87
01-04-2009, 00:31
io li uso perché da piccolo ho visto predator e c'era uno che si faveca la barba con il coltello a serramanico, allora ho pensato di allenarmi per arrivare a ciò :asd: anche riddick che usa il grasso per radersi la testa non scherza dai :asd:
Devo mettere machete e coltello a serramanico? :D :D :D :asd::asd:
Corleonese
01-04-2009, 00:32
io con la mach3.
Anche se mi piace andarmela a fare dal BARBIERE.
Quando dico barbiere intendo barbiere siciliano.
Therinai
01-04-2009, 00:32
Devo mettere machete e coltello a serramanico? :D :D :D :asd::asd:
no dai, è che io mi faccio influenzare facilmente :asd:
Giant Lizard
01-04-2009, 01:53
http://www.cairnsmowercity.com/images/craftsman%20chainsaw%2035020.jpg
ce l'ho molto resistente :stordita:
Wilkinson Xtreme 3
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Wilinson quattro energy titanium
Cl,al,zl,a
userpercaso
01-04-2009, 06:53
Regolabarba elettrico due volte al mese...ogni due mesi o tre una rasata con gilette fusion a 5 lame ;)
Quelli usa e getta vanno bene solo contropelo...:asd: (scherzo..contropelo con quelli ci si dissangua);) ..alias fan pena:O
aceto876
01-04-2009, 07:03
Ho risposto elettrico, ma in realtà io uso solo un regolabarba a passata 0. In pratica la accorcio senza radela. L'ultima volta che mi sono rasato è stato per la laurea nel 2005.
FA.Picard
01-04-2009, 07:43
5 lame
Regolabarba elettrico due volte al mese...ogni due mesi o tre una rasata con gilette fusion a 5 lame ;)
Quelli usa e getta vanno bene solo contropelo...:asd: (scherzo..contropelo con quelli ci si dissangua);) ..alias fan pena:O
beato te, io dopo 2 settimane senza radermi mi serve il tagliaerba elettrico :asd:
C;,a,;z;,a
a casa il mach3, quando sono fuori mi porto una usa e getta gillette sensor3
juninho85
01-04-2009, 07:56
esistesse qualcos'altro oltre al rasoio?
krizalid
01-04-2009, 07:58
esistesse qualcos'altro oltre al rasoio?
Macete?
Fradetti
01-04-2009, 08:13
Gilette fusion power, crema prep (se non la trovo la proraso) con passata di sapone sopra.... rasatura perfetta
Gillette Fusion con gel da barba
sono appena andato a guardarmi allo specchio e stamattina l'ho fatta col culo :doh:
del resto ho tenuto gli occhi chiusi quasi tutto il tempo...
btw uso un braun cruzer 3
thevortex46
01-04-2009, 08:30
Gilette Fusion
Mucchina Volante
01-04-2009, 09:02
io con la mach3.
ah, i barbieri siciliani...famosi almeno quanto i cannoli :asd:
sono appena andato a guardarmi allo specchio e stamattina l'ho fatta col culo :doh:
cavolo non pensavo che fossi un contorsionista :asd:
C'.a'.'.za
tecnologico
01-04-2009, 09:08
io con la mach3.
anche perchè cambiare regione per fare la barba non mi pare il caso:mbe:
dillo che sei parente di alcor:asd:
Zuperman1982
01-04-2009, 09:39
serramanico con lametta
dantealighieri000
01-04-2009, 10:07
uso le bic a 3 lame usa e getta, quelle arancioni.
Ma non le uso una sola volta, ci faccio circa 5 rasature ma mi fermo a quel numero, per una questione di igiene, ma se ne potrebbero fare anche un po' di più.
Devo dire che il modello 3 lame della bic è uno dei migliori fatti da quella azienda.
La cosa buona è che costano la metà delle gillette.
Un pacco da 8 costa 4 euro e hai sempre il manico nuovo e pulito (cosa che non hai con i manici "fissi"). Ma spesso le compro a più pacchi quando trovo le offerte speciali.
L'altra volta erano a 2,40 euro il pacco da 8 e ne ho presi 4...:D
praticamente 10 euro per avere 32 lamette...fatevi i conti di quanto ci vorrebbe per averne altrettante della gillette :D
All'inizio ci vuole una settimana per abituarsi tra gillette e questa perchè queste sono un po' più durette e forse hanno un angolo di taglio diverso... ma una volta che i peli e la pelle si abituano tutto scorre liscio come l'olio il risultato è uguale e si risparmia un botto....
costano talmente poco che sono molto più conveniente dei rasoi elettrici...che di fatto più di 2 anni mediamente non durano e quando schiattano vanno cambiati... oltretutto gli elettrici a me la tagliano non proprio al 100% e quindi negli angoli e vicino al pizzetto ero costretto ad usare la lametta...:)
alla fine ci metto la crema proraso al mentolo, quella del barattolino, che fa miracoli e non esce mai un segno rosso nè una bolla.
Tecnica di esecuzione: solo verso il basso, mai contropelo (altrimenti quando ricrescono mi vengono i brufoli) Se siete abituati a fare entrambe le direzioni ci vuole pure lì una settimana per il pelo ad abitarsi al taglio solo dritto...ma la vostra faccia ne guadagnerà moltissimo. Il contropelo fa solo danno in molte persone. Così la pelle rimane morbida come il culo di un neonato e sarete fieri di avere la faccia come il culo ah ah ah :)
Scusate ma a voi una lametta di fusion power/mach 3 quante rasature vi dura?
-dieguz-
01-04-2009, 10:15
di solito mi rado quando ho la barba piuttosto lunga, quindi uso 2-3 lamette usa&getta, e poi rifinisco il lavoro col gillette a 5 lame.
ora pero sto facendo crescere la barba, e mi serve qualcosa per tenere la lunghezza omogenea. consigli?:help:
dantealighieri000
01-04-2009, 10:18
ora pero sto facendo crescere la barba, e mi serve qualcosa per tenere la lunghezza omogenea. consigli?:help:
si chiama regolabarba...in pratica è come quello per rasare i capelli ma ha una gamma di millimetri specifici per la barba... ma non sono tanto diversi comunque.
Potresti pure usare un tagliacapelli che ha i millimetri selezionabili...
In ogni caso compra una marca relativamente buona tipo philips o braun altrimenti se compri la marca cinese ti dura due volte....tanto questi cosi non costano molto a differenza di quelli per la barba.
Con 30 euro te la cavi...
-dieguz-
01-04-2009, 10:22
uhm, interessante. grazie mille:D
Il Pirata
01-04-2009, 10:38
gilette m3 power
pennello
sapone proraso
dopobarba che non sia a base d'alcool
SquallSed
01-04-2009, 11:00
:sofico: :D
Scusate ma a voi una lametta di fusion power/mach 3 quante rasature vi dura?di solito quando la striscetta blu sulle mach3 diventa bianca la uso per altre 2 volte al massimo.
ho provato ad andare oltre, ma il viso diventava un campo di battaglia :fagiano:
di solito mi rado quando ho la barba piuttosto lunga, quindi uso 2-3 lamette usa&getta, e poi rifinisco il lavoro col gillette a 5 lame.
anch'io ci son periodi in cui faccio la barba ogni 10/15 giorni.
ma per evitare di buttare soldi e tempo in lamette, ti consiglio di prenderti un regolabarba.
io ne ho uno della philips (pagato 30 euro), faccio una passata con quello togliendo la testina che regola la lunghezza e poi vado direttamente di lametta "buona" dato che me la porta a 1/1,5mm.
inoltre lo puoi utilizzare anche per tenere la barba a una lunghezza da te prestabilita da 1 a 6mm (io l'avevo comprato proprio per questo dato che l'hanno scorso ho passato il periodo "barbone" :D )
Corleonese
01-04-2009, 11:27
lascia stare...i giovani di oggi non possono capire, fortuna che ho preso istruzione da mio nonno.
arcofreccia
01-04-2009, 11:31
io uso:
Rasoio a monolametta (avvitata nel manico:D
Se usate sia lametta che regolabarba allora vi consiglio il nuovo wilkinson quattro titanium precision , che le ha entrambe :D
http://www.linternaute.com/homme/soins-beaute/conseil/retour-barbe-et-moustache/images/wilkinson.jpg
Cmlamlzmla
Abadir_82
01-04-2009, 11:53
Io uso il regola basette.... mi lascia la barba di 1 mm che è spettacolare. E' corta ma ben curata.
Hoolifan
01-04-2009, 13:28
dipende... se non devo farmi la doccia uso quello elettrico altrimenti quello con la schiuma da barba...
Mucchina Volante
01-04-2009, 13:29
anche perchè cambiare regione per fare la barba non mi pare il caso:mbe:
dillo che sei parente di alcor:asd:
:asd:
ma non lo sai che solo i siciliani possono fare i barbieri? :asd:
infatti emigrano in tutte le altre regioni d'italia con la missione di tagliare barbe...visto che gli altri non possono!
Martino84
01-04-2009, 14:31
Per fortuna mi sta bene la barba di 1, 2 o 3 millimetri quindi uso un regolabarba al minimo due volte a settimana... in un minuto e mezzo / due sono a posto, arrivato in fondo alla vita credo di poter dire di aver avuto qualche settimana di tempo in più per fare quello che volevo rispetto a chi si fa pelo e contropelo tutti i giorni... ;)
userpercaso
01-04-2009, 18:38
beato te, io dopo 2 settimane senza radermi mi serve il tagliaerba elettrico :asd:
C;,a,;z;,a
Beh c'è da dire che madre natura mi ha fatto un favore...:asd::D
Per corleonese: ecco vedi a me dal barbiere farebbe schifo...parlo di quelli vecchi, con quelle poltrone immense, non dei parrucchieri di oggi (io vado da una lei fra l'altro..:Prrr: :bimbo: :fiufiu: )...mi da un senso "FETENZIA" con tutti di pila, di pinnelli, di pittini ittati a casacciu;)
:Puke:
Aggiungo quando la faccio con il fusion (quelle rare volte come già detto:D) la faccio ovviamente con l'aiuto della schiuma, proraso per la cronaca.
Per chi usava l'usa e getta per 5 volte...TU SI PAZZ;) SE SI CHIAMA IN QUEL MODO UN MOTIVO C'è...
dantealighieri000
01-04-2009, 18:47
Per chi usava l'usa e getta per 5 volte...TU SI PAZZ;) SE SI CHIAMA IN QUEL MODO UN MOTIVO C'è...
usa e getta si riferisce al fatto che quando la lama è scarica butti tutto, cioè pure il manico...
usa & getta = non è ricaricabile.
Tutto qua. :D
in ogni caso dipende dalla marca e dai modelli, alcune fanno pena già al primo uso (wilkinson duplo) e sei davvero costretto a buttarlo al primo utilizzo altre durano più rasature senza perdere più di tanto l'affilatura (bic trilama con striscetta aloe, che erano quelle di cui parlavo)
Scusate ma a voi una lametta di fusion power/mach 3 quante rasature vi dura?6 in media
Essendo magica.....la mia barba si autorasa da sola quando serve! :O
Io sarei curioso di sapere come vi rasate sotto il mento e sul collo... esplicate...insegnatemiiii! :D
Corleonese
01-04-2009, 20:42
Per corleonese: ecco vedi a me dal barbiere farebbe schifo...parlo di quelli vecchi, con quelle poltrone immense, non dei parrucchieri di oggi (io vado da una lei fra l'altro..:Prrr: :bimbo: :fiufiu: )...mi da un senso "FETENZIA" con tutti di pila, di pinnelli, di pittini ittati a casacciu;)
quando diventi masculu fallo sapere alla tua femmina.
Gabriyzf
01-04-2009, 21:19
fusion power quando è lunga, braun cruzer3 quando è corta
naitsirhC
01-04-2009, 21:31
Definire le Bic un rasoio... mi sembra esagerato. :stordita:
ti strappa la barba invece di tagliarla!
Io preferisco le Gillette (semplice 2 lame) con acqua bella calda.
Senza schiuma da barba e senza dopobarba.
Gabriyzf
01-04-2009, 21:55
Senza schiuma da barba
:eek:
naitsirhC
01-04-2009, 22:03
:eek:
La schiuma da barba mi fa arrossare la pelle :boh:
Lamette del rasoio immerse in un bicchiere di acqua calda ed anche la barba inumidita con l'h2o calda.
Ovvio che la barba la taglio 2-3 volte alla settimana e non a distanza di millenni...
barbapapa84
01-04-2009, 22:15
La prima botta col Philips
http://www.mediashopping.it/images/360/rasoio-philips-hq-7160-800039.jpg
E poi senza che strappa o fa male ripasso con Mach3 o Wilkinson Quattro Titanium.
schiuma da barba intesa e fusion
Ma come con la crisi voi pensate a tagliarvi la barba???:mbe: :doh:
Seguite il buon esempio:O
http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/10_Ottobre/31/fdg/BARBA.jpg
jack lende
01-04-2009, 23:34
Gillette Sensor 3, perché è quello più facile da pulire mentre lo uso.
gillette fusion + gillette series gel tutta la vita... :D :D :D :D
btw uso un braun cruzer 3
idem, però ormai non mi rade più.. devo comprare le lame nuove :muro:
6 in media
a me 2, alla terza comincia a strappare :cry:
comunque, di solito uso l'elettrico... quando l'elettrico non ce la fa, faccio con il mach 3 turbo interdiesel (che mi han spedito a casa in omaggio :boh: )
userpercaso
02-04-2009, 19:10
Ma come con la crisi voi pensate a tagliarvi la barba???:mbe: :doh:
Seguite il buon esempio:O
http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/10_Ottobre/31/fdg/BARBA.jpg
:stordita:
ma tu hai una vaga idea dei costi di lacca-gel per tenerla in quel modo:Prrr: :D
poi la lacca sulla barba...finchè è sui capelli vabbè..ma in faccia;)
dantealighieri000
02-04-2009, 19:12
:stordita:
ma tu hai una vaga idea dei costi di lacca-gel per tenerla in quel modo:Prrr: :D
in realtà penso che il tizio utilizzi sperma di cinghiale selvatico per arrivare a quel grado di tenuta :D
LoneRunner
02-04-2009, 19:14
http://www.operanarrativa.com/files/machete.jpg
:cool: + Match 3
userpercaso
02-04-2009, 19:21
in realtà penso che il tizio utilizzi sperma di cinghiale selvatico per arrivare a quel grado di tenuta :D
:mbe: ma che schifo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.