PDA

View Full Version : Annuncio di Sony: abbassato il prezzo di PlayStation 2

Redazione di Hardware Upg
31-03-2009, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annuncio-di-sony-abbassato-il-prezzo-di-playstation-2_28541.html

Da domani la console di vecchia generazione sarà in vendita a 99 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lotharius
31-03-2009, 14:22
Ma veramente è già da qualche tempo che vedo nelle grandi catene di distribuzione la PS2 a 100 Euro, che c'è di nuovo? Poi perchè dovrebbe essere così rilevante la riduzione di prezzo di una consolle stravecchia? E' vero che la maggior parte degli utenti è rimasta alla PS2, per la quale ancora si vendono molti giochi, ma è anche "fisiologico" e doveroso abbassare il prezzo di un dispositivo dopo mille anni dal suo lancio sul mercato...

islandofjava
31-03-2009, 14:34
Vero vero.

Tutte le catene della GDO hanno abbassato per liberarsi degli avanzi di magazzino e spingere sulle nuove.

Mi chiedo quanto continuerà il supporto alla 2 ancora. In Giappone resiste e piuttosto bene.
Diventerà mica la console più longeva della storia? :)

Luk3D
Quando ho letto playstation ho detto "fiinalmente!", poi ho letto 2 mi sono messo a ridere... :rolleyes:

caffenero
Uelà! Regalata, insomma :)

Dice anche che la Commodore stia per ribassare il prezzo del Vic 20.

Redvex
31-03-2009, 14:36
Tutto qua?

Stigmata
31-03-2009, 14:36
Azz, è la volta che la prendo veramente :D
Ci stavo pensando già da un po'...

Masamune
31-03-2009, 14:38
ma ancora se la fanno pagare? :fagiano:

saeba77
31-03-2009, 14:38
ma solo io ho notato che da un pò su 20 news mediamente:
7 sono poco piu che pubblicità
5 sul mondo games
3-5 su nuovi prodotti tecnologichi presentati al pubblico
3-4 su novità e approfondimenti tecnologici

daccordo che probailmente cosi avete decuplicato gli accessi al sito...pero' 2-3 anni fa la situazione era decisamente differente

un pò come PC-professionale per il mondo cartaceo

scusate la puntualizzazione decisamente off-topic, il sito rimane tra uno dei miei preferiti ma non ne posso piu di queste news pubblicitarie
byebye

farinacci_79
31-03-2009, 14:42
...credi veramente che Sony produca ricavi con PS3? Il grosso delle entrate è dato dalla PS2, o meglio dal software/giochi che ci girano intorno, visto che ormai gli investimenti sono stati ampiamente ammortizzati e tutto fa solo guadagno.
Anche se noi del settore guardiamo solo a PS3 e XBOX360, la massa spende ancora milioni di euro/dollari o altro in PS2 e similari.
Che sia diverso tempo che vedi nelle grandi catene il prezzo già a 100euro è perfettamente normale: l'annuncio fatto da Sony è per il prezzo consigliato, quindi mette fuori mercato chi tenta di vendere tale console a di più, ma nulla vieta di venderla a meno. La grande distribuzione, come dici te, compra in quantità, quindi spunta prezzi migliori alla fonte e riesce a vendere al cliente a qualcosa meno degli altri, così si fa anche pubblicità. Non dimentichiamoci poi, che la grande distribuzione a volte vende anche sotto costo... vuoi per pubblicità , vuoi per smaltire le scorte.
Non è vero che sia "fisiologico" e doveroso che nel tempo il prezzo di un prodotto debba abbassare, piuttosto è una legge del libero mercato: nel tempo ho ammortizzato i costi di progettazione sviluppo, affinato il processo produttivo e quant'altro; se sono un monopolista posso praticare il prezzo che voglio, se sono uno degli attori del mercato, come Sony, sevo fare in modo di accaparrarmi più clienti possibile e allora abbasso il prezzo. Si tenga presente che, specialmente all'inizio, le console (e la PS3 è un esempio lampante) vengono vendute in perdita, spesso anche alta, cercando di rientrare con i diritti e i giochi autoprodotti.

farinacci_79
31-03-2009, 14:47
sono anch'io lettore da 15 anni di PC professionale e di HWupgrade della sua nascita più o meno e lamento le stesse cose da tempo: la parte tecnica è ormai una parte, sempre più piccola, a favore di news più o meno pubblicitarie o comunque "chiacchierone" e pubblicità vere e proprie.
Ricordo ancora i tempi in cui PC Professionale era un "tomo" di 200 pagine di articoli tecnici con un 10-20% al massimo di pubblicità, ora siamo al 50% e forse più di pagine di pubblicità e articoli sempre più corti, meno approfonditi e soprattutto sempre meno tecnici.... non si chiama PC Professionale? Deve essere professionale...
Lo stesso vale per HWupgrade, anche se voi siete in parte scusati dal fatto che non avete un prezzo di acquisto ma campate solo di pubblicità e simili...

MariusWolf
31-03-2009, 14:57
Ma che bella notizia davvero....era questo l'annuncio importante di Sony.....
Ma che Pagliacci!!

Lotharius
31-03-2009, 15:01
@farinacci
Come ho già detto, infatti, il grosso del mercato ancora gira intorno alla PS2, benchè siano state vendute vagonate di PS3. Solo non vedo perchè fa notizia un calo di prezzo a 99 Euro. Assodato il fatto che la legge di mercato funziona così, e ne sono consapevole, secondo me 99 Euro per una consolle di 10 anni fa è ancora troppo. Attualmente il suo valore direi che si aggira intorno ai 50 Euro (parlo di consolle senza orpelli vari). Vendendola a 99 Euro la Sony non solo ci guadagna, ma ci rientra anche delle perdite iniziali della PS3, mettiamola così.

mau.c
31-03-2009, 15:03
questa politica di mantenere il supporto il più a lungo possibile è un grosso vantaggio per l'utente, che non vede svanire in pochi anni il valore dell'investimento in hardware, tuttavia mi sembra abbastanza opportunistico...
va però detto che le altre console sono decedute e basta, mentre la ps2 è viva dopo anni...

entanglement
31-03-2009, 15:05
finchè non escono granturismo 5, tekken 6 e un wipeout degno (l'HD è poco più di un esercizio di stile imho) la play3 non esiste per me

aspettiamo... ora come ora mi tengo la mia play2 col kit hardisk :D :D :D :D

Gurzo2007
31-03-2009, 15:11
@mau.c

be parliamo di quasi 140milioni di console vendute...abbandonarle sarebbe un suicidio per sony visto quanto ancora ci guadagna( e viste le vendite ancora alte)...le altre console non mi sembra ke abbiano venduto tanto...

mau.c
31-03-2009, 15:20
@mau.c

be parliamo di quasi 140milioni di console vendute...abbandonarle sarebbe un suicidio per sony visto quanto ancora ci guadagna( e viste le vendite ancora alte)...le altre console non mi sembra ke abbiano venduto tanto...

per questo ho scritto che è opportunistico...

tuttavia è anche un dato di fatto che il costo di una console va anche diviso per il suo ciclo vitale, più è lungo meglio è per l'utente.

Therinai
31-03-2009, 15:28
cacchio 99€ per una ps2... e pensare che quando la comprai io dovetti vendere la ps1 e i suoi 41 giochi per accaparrarmi una ps2 e 2 o 3 giochi... all'epoca costava tipo 599 o 699, ora non ricordo bene... ricordo che fu un sacrificio bestiale vendere vagrant story... e ff7 non lo ho venduto, neanche il primo capitolo di oddworld! che tempi gente, che tempi!

Severnaya
31-03-2009, 15:28
capisco la questione sollevata della news nn propriamente tecnica

ma sta di fatto cmq che a qualcuno la notizia potrebbe essere sfuggita se nn recensita su hwupgrade, a molti, saperlo, potrebbe fare comodo

Diablo1000
31-03-2009, 15:37
Tanta aria in questi giorni e tutti a sperare la ps3 a 250 € minimo ed invece una fuffa di calo PS2.

Io sono uno di quelli che sperava dell'annuncio di fine produzione di tale console dato che ormai a 100€ pigli una x360 che è miglire di tantissimo:mc:

hermanss
31-03-2009, 15:40
Soldi buttati!

Gurzo2007
31-03-2009, 15:43
per questo ho scritto che è opportunistico...

tuttavia è anche un dato di fatto che il costo di una console va anche diviso per il suo ciclo vitale, più è lungo meglio è per l'utente.

si all'utente ke la prende a fine ciclo :asd:

cmq il prezzo non è ke va diviso sul ciclo vita a prescindere...le riduzioni si fanno per molti motivi, per cali di costo di produzione, per rialzare le vendite o rimanere competitivi sulla concorrenza ecc ecc

la wii per esempio finchè non caleranno le vendite la vedrai sempre a quel prezzo fuori dal mondo

mau.c
31-03-2009, 15:50
si all'utente ke la prende a fine ciclo :asd:

cmq il prezzo non è ke va diviso sul ciclo vita a prescindere...le riduzioni si fanno per molti motivi, per cali di costo di produzione, per rialzare le vendite o rimanere competitivi sulla concorrenza ecc ecc

la wii per esempio finchè non caleranno le vendite la vedrai sempre a quel prezzo fuori dal mondo

non mi sono spiegato, il costo che una console ha per me lo divido per il tempo per il quale la userò...
se spendo 600 euro e la console mi dura 10 anni sono 60 euro l'anno.
se spendo 300 euro e dopo 3 anni la devo cambiare, sono 100 euro l'anno...

dico solo che va valutato perchè incide...

chiaro che chi la paga 100 euro oggi non è che chissà che affare ha fatto... è una vecchia console con tanti giochi, punto. se la usi un anno non ti è costata nemmeno tanto poco...

Stigmata
31-03-2009, 15:55
ehr

urf? :huh:

Pashark
31-03-2009, 15:55
Beh non c'è da essere così cattivi. La PS2 vende ancora bene, i giochi escono e sono carini, se uno deve solo giocare e non è interessato alle funzionalità di rete, per i bimbi piccoli, famigliole che non vogliono il wii, entry level ecc. ancora va benissimo.

Stigmata
31-03-2009, 15:57
famigliole che non vogliono il wii, entry level ecc. ancora va benissimo.

mi interessa proprio per questo, dato che il wii è sì divertente ma in casa c'è un po' poco posto e temo che dopo un po' mi stancherebbe

^TiGeRShArK^
31-03-2009, 16:01
:mbe:
cioè con l'xbox 360 a 159 la ps2 stava ancora a 129? :mbe:
:fagiano:

Gurzo2007
31-03-2009, 16:03
non mi sono spiegato, il costo che una console ha per me lo divido per il tempo per il quale la userò...
se spendo 600 euro e la console mi dura 10 anni sono 60 euro l'anno.
se spendo 300 euro e dopo 3 anni la devo cambiare, sono 100 euro l'anno...

dico solo che va valutato perchè incide...

chiaro che chi la paga 100 euro oggi non è che chissà che affare ha fatto... è una vecchia console con tanti giochi, punto. se la usi un anno non ti è costata nemmeno tanto poco...

si il costo incide soprattutto se non giustificati(vedi wii) ;)

il tuo discorso però è molto relativo...dato ke a priori non saprai mai quanto ti durerà una console...ki ha preso la ps2 slim all'epoca per esempio è stato molto fortunato dato ke il costo lo ha ammortizzato...ma deve ringraziare il fatto ke la ps2 è la win xp delle console

mav88
31-03-2009, 16:04
99€ per una PS2 quando la 3, da 80gb, la vendono a 299€, mi sembra esagerato!
Certo, se uno non ha 300€ prende la 2, considerando anche il costo dei giochi (originali e non)

jin.max
31-03-2009, 16:15

Vediamo un pò:
Io la possiedo dal 2001 e mi è costata, con un rapido conto, + o - 50 € all'anno che in pratica è il costo di un gioco di media fascia. Se sarà supporta per altri due anni beh il mio costo scende a 40€ all'anno per 10 anni di supporto software.
Chi la compra oggi e la paga 100 € nelle medesime condizioni gli costa 10 € all'anno più di me, per due anni di supporto software.

Questo conto è un pò una caz.. però se condo voi significa che paradossalmente costa di più per chi la compra adesso (costo utilità)?

mau.c
31-03-2009, 16:31
si il costo incide soprattutto se non giustificati(vedi wii) ;)

il tuo discorso però è molto relativo...dato ke a priori non saprai mai quanto ti durerà una console...ki ha preso la ps2 slim all'epoca per esempio è stato molto fortunato dato ke il costo lo ha ammortizzato...ma deve ringraziare il fatto ke la ps2 è la win xp delle console

infatti è così, non è che lo sai a priori, e anche il fatto che oggi alla sony si fanno grandi per questo motivo è solo propaganda opportunistica, perchè se da domani non si vende più una ps3 non è che la portano avanti per 10 anni...

mjordan
31-03-2009, 16:35
ma è anche "fisiologico" e doveroso abbassare il prezzo di un dispositivo dopo mille anni dal suo lancio sul mercato...

Ma infatti è cosi fisiologico che l'hanno fatto e annunciato. Quindi non capisco che stai a criticare.

heavenlysword
31-03-2009, 16:45
Fuori dai denti: 1000 volte una PS2 a 100 euro, che un Wii a 270. A livello di giochi non esiste proprio paragone, la quantità di capolavori assoluti usciti su PS2 è incredibile.
Sul taglio di prezzo di PS3 non ne vedo proprio la necessità: in molte catene come MW è venduta a 349 con due giochi praticamente nuovi e ci sono continue offerte in giro. Cosa cambierebbe se fosse ufficialmente venduta a quel prezzo? Tanto chi la vuole comprare se la prende, chi ha deciso per altro di certo non torna indietro. E poi che palle con questo "la compro quando esce Gran Turismo o Final Fantasy"... sembra un disco rotto ormai...

entanglement
31-03-2009, 17:19
Vediamo un pò:
Io la possiedo dal 2001 e mi è costata, con un rapido conto, + o - 50 € all'anno che in pratica è il costo di un gioco di media fascia. Se sarà supporta per altri due anni beh il mio costo scende a 40€ all'anno per 10 anni di supporto software.
Chi la compra oggi e la paga 100 € nelle medesime condizioni gli costa 10 € all'anno più di me, per due anni di supporto software.

Questo conto è un pò una caz.. però se condo voi significa che paradossalmente costa di più per chi la compra adesso (costo utilità)?

bè se conti tutti i giochi platinum che trovi ancora non è male come situazione

non è che ti ha detto il dottore di giocare solo alle ultime uscite :D :D

io gioco ancora a wipeout fusion, gran turismo 4 e tekken tag :D :D

nv17
31-03-2009, 17:48
Diciamo che il calcolo durata/costi è piuttosto limitante e parecchio insensato. Sarà anche vero che chi l'ha acquistata nel 2001 ha pagato 500 euro o più, ma almeno se l'è goduta pienamente. Sfido chiunque compri una ps2 adesso a giocare progressivamente tutti i titoli buoni e ottimi che sono stati sfornati. O si chiude un paio d'anni in casa a fondersi il cervello, e comunque non se li godrebbe alla stessa maniera di chi li giocò all'uscita, perchè oggi fanno sorridere dal pdv grafico, oppure si comprerà solo Gow I, II, FF XII, GT4 e pochi altri. Insomma, solo gli ultimi esponenti delle serie più famose.
Sono dell'idea che le cose videoludiche, per godersele fino in fondo, bisogna giocarle nel periodo d'uscita o pochi mesi dopo. Che senso avrebbe, ad esempio, giocare e finire PGR3 adesso? Nessuno, ci sono esponenti più validi e recenti. Ma le ore di entusiasmo audiovisivo che mi ha regalato nel dicembre 2005 sono state innumerevoli (pensate solo al fatto che rivedevo i replay di tutte le gare!!!!!!).
Quindi poche cavolate, è vero che ha 1900 giochi all'attivo, ma solo una manciata di questi ha senso di essere giocata ora. Ovviamente parlo da persona normale che può dedicare solo qualche ora la settimana al videogioco, non di bimbiminkia da 8 ore al giorno ;-)

mau.c
31-03-2009, 17:54
Vediamo un pò:

ehm si, dando per scontato ovviamente che l'hai sempre usata, ecc. ecc. non è che tu l'hai pagata di meno, è oggi che conviene di meno IMHO, anche perchè di giochi nuovi non è che ce ne siano tanti e non significativi...

comunque la mia era solo una speculazione teorica, è chiaro che in pratica il discorso è leggermente diverso, altrimenti saremmo tutti degli idioti a non prenderle al day one...

hermanss
31-03-2009, 17:55
nv17 quotone

jin.max
31-03-2009, 17:56
Certamente, però il mio paragone era sul fatto di aver comunque avuto a disposizione 10 anni di software, mentre chi la compra ora ne avrà per due anni.
Chiaro che anche se datati certi giochi sono più che validi. Però allora non avrebbe senso neanche comprare nuove console.

Therinai
31-03-2009, 19:01
Però allora non avrebbe senso neanche comprare nuove console.

io la penso così, infatti dopo aver fatto fuori la ps2 non ne ho comprate altre :fagiano:

Abufinzio
31-03-2009, 19:27
ok, questa sarà la mia prima console :D
kulaworld arrivooooooooo
(si lo so c'è anche l'emulatore per pc ma da quando ho cambiato procio non riesco a farlo girare a dovere)

Abysss
31-03-2009, 20:34
Fuori dai denti: 1000 volte una PS2 a 100 euro, che un Wii a 270. A livello di giochi non esiste proprio paragone, la quantità di capolavori assoluti usciti su PS2 è incredibile.
Sul taglio di prezzo di PS3 non ne vedo proprio la necessità: in molte catene come MW è venduta a 349 con due giochi praticamente nuovi e ci sono continue offerte in giro. Cosa cambierebbe se fosse ufficialmente venduta a quel prezzo? Tanto chi la vuole comprare se la prende, chi ha deciso per altro di certo non torna indietro. E poi che palle con questo "la compro quando esce Gran Turismo o Final Fantasy"... sembra un disco rotto ormai...

Il Wii a 270€??:eek: :eek:
Ma dove l'hai vista a sto prezzo assurdo scusa??Da Euronics sulla Tiburtina qui a Roma il Wii con in bundle Wii sports sta 149€....:)

mau.c
31-03-2009, 21:11
Il Wii a 270€??:eek: :eek:
Ma dove l'hai vista a sto prezzo assurdo scusa??Da Euronics sulla Tiburtina qui a Roma il Wii con in bundle Wii sports sta 149€....:)

mi sembra strano... a quel prezzo stava praticamente la ps2 fino a ieri... mi sa che era un'offerta che in cambio gli lasci le chiavi della macchina, direi che sta sui 250 euro che io sappia

forse era il ds

Abysss
31-03-2009, 22:25
mi sembra strano... a quel prezzo stava praticamente la ps2 fino a ieri... mi sa che era un'offerta che in cambio gli lasci le chiavi della macchina, direi che sta sui 250 euro che io sappia

forse era il ds

No no.Kette DS...Il Wiii,ilWii..Ho giusto il depliant sottomano preso prima:

http://img4.imageshack.us/img4/7849/resizeofimg1609.jpg

Mi sa che dalle vostre parti so un po "ladri":D

P.S.

La PS2 saranno 6 mesi che si trova in offerta a 79€ da Auchan a Porta di Roma...Eppure il cumulo di scatole sta ancora quasi tutto la ad impolverarsi...Alla fine della prossima estate se le avranno ancora li te le tireranno dietro a 49€ pur di liberarsene per far spazio.

Zamiel
31-03-2009, 22:29
Eheh, fantastico quel "inclusi 5 giochi sport" :asd: :asd:

Abysss
31-03-2009, 22:51
Eheh, fantastico quel "inclusi 5 giochi sport" :asd: :asd:

Eh in effetti se lo potevano risparmiare.Mi suona quasi come un :"Sèmo benefattori,volèmose bbene":D

hermanito
01-04-2009, 06:53
99€ per una PS2 quando la 3, da 80gb, la vendono a 299€, mi sembra esagerato!
Certo, se uno non ha 300€ prende la 2, considerando anche il costo dei giochi (originali e non)

Dove l'hai vista a 299€? Il prezzo pìù basso che ho visteo è 349€ e proprio in attesa di un ribasso di prezzo non l'ho ancora presa. Mi romperebbe non poco pagarla 349€ e dopo 15 giorni vederla a 299€ soprattutto pensando che con la differenza ti compri quasi il secondo pad o un paio di giochetti.

leddlazarus
01-04-2009, 07:07
se uno non ha un televisore HD lcd o plasma, se uno la regala al figlio di 8-10 anni (o anche meno) che la collega ad un 15 pollici crt in cameretta, la ps2 è una vera manna.
costa poco, molti giochi anche usati che si posso comprare a 10 € (in uno shop qui da me).
questa corsa alla grafica a tutti i costi, non mi sembra abbia dato i frutti sperati.
infatti i dati premiano la wii che di grafica avanzata ha ben poco, ma ha saputo "reinventare" il modo di giocare. e con diavolerie del tipo wiifit ha fatto comprare la console anche alle casalinghe che non avrebbero mai preso in considerazione l'acquisto di una console prima d'ora.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la costante 99.
99€, 99$, 99£.

se la vendono in russia a 99 rubli allora conviene comprarla là:D :D

entanglement
01-04-2009, 08:37
Diciamo che il calcolo durata/costi è piuttosto limitante e parecchio insensato. Sarà anche vero che chi l'ha acquistata nel 2001 ha pagato 500 euro o più, ma almeno se l'è goduta pienamente. Sfido chiunque compri una ps2 adesso a giocare progressivamente tutti i titoli buoni e ottimi che sono stati sfornati. O si chiude un paio d'anni in casa a fondersi il cervello, e comunque non se li godrebbe alla stessa maniera di chi li giocò all'uscita, perchè oggi fanno sorridere dal pdv grafico, oppure si comprerà solo Gow I, II, FF XII, GT4 e pochi altri. Insomma, solo gli ultimi esponenti delle serie più famose.
Sono dell'idea che le cose videoludiche, per godersele fino in fondo, bisogna giocarle nel periodo d'uscita o pochi mesi dopo. Che senso avrebbe, ad esempio, giocare e finire PGR3 adesso? Nessuno, ci sono esponenti più validi e recenti. Ma le ore di entusiasmo audiovisivo che mi ha regalato nel dicembre 2005 sono state innumerevoli (pensate solo al fatto che rivedevo i replay di tutte le gare!!!!!!).
Quindi poche cavolate, è vero che ha 1900 giochi all'attivo, ma solo una manciata di questi ha senso di essere giocata ora. Ovviamente parlo da persona normale che può dedicare solo qualche ora la settimana al videogioco, non di bimbiminkia da 8 ore al giorno ;-)

vero vero

ma vuoi mettere la serata con 4-5 invasati, rosso e torneo a tekken o PES ? :D

non mi pare che le differenze tra PES per PS3 e PS2 siano così rilevanti

addendum: tekken dark resurrection è stato convertito per PS3 ?

kratos0
01-04-2009, 09:28
non mi pare che le differenze tra PES per PS3 e PS2 siano così rilevanti

addendum: tekken dark resurrection è stato convertito per PS3 ?

Beh ti pare male:D ,pes per ps2 non centra niente con pes per ps3...sono 2 giochi completamente diversi accomunati solo dal titolo...a mio modesto parere pes per ps2 è molto meglio...pensa come la vedo...pes sulla ps3 è una vera delusione...il succeso degli ultimi 2 fifa lo dimostrano.

Pes 2008 e Pes 2009 per ps2 sono praticamente dei meri aggiornamenti del mitico Pes6.

Comunque visto che dicono che la Ps2 è ancora viva si impegnassero a fare anche Pes2010 per Ps2,dato che hanno detto che il 2009 era l'ultimo...

Pung
01-04-2009, 11:50
"Crediamo di poter ottenere gli stessi risultati con PlayStation 3, con la quale abbiamo introdotto lo standard Blu-ray", aggiunge Tretton. "

Decisamente il comico dell'anno!

rokis
01-04-2009, 13:29
infatti è così, non è che lo sai a priori, e anche il fatto che oggi alla sony si fanno grandi per questo motivo è solo propaganda opportunistica, perchè se da domani non si vende più una ps3 non è che la portano avanti per 10 anni...

Giustissimo ;)

270€ non ci è mai costata la wii nemmeno al day one se offri tu tanta gente non aspetterebbe :asd:

veramente d'accordo 99€ non sono tanti ma la console ormai è finita giochi non escono più, per me soldi buttati almeno che non hai un bimbo piccolo allora...

islandofjava
01-04-2009, 13:43
cut

purtroppo le offerte che vengono fatte a Roma non si vedono da nessuna parte :cry:

o almeno, di solito.

Stigmata
01-04-2009, 13:48
giusto per curiosità, c'è da qualche parte una lista dei giochi disponibili per PS2? o almeno dei principali?

:stordita:

!fazz
01-04-2009, 13:54
giusto per curiosità, c'è da qualche parte una lista dei giochi disponibili per PS2? o almeno dei principali?

:stordita:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_PlayStation_2

Stigmata
01-04-2009, 14:21
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_PlayStation_2

talmente ovvio che potevi anche aggiungere "potevi cercare da te" :stordita:

kratos0
01-04-2009, 14:35
mancano 1.000.000 di giochi in quella lista... vai su qualunque sito di recensioni games e li trovi tutti...personalmente ti consiglio di Ps2 Ign..

a quella lista manca persino Time Crisis...:D:D:D

Pashark
01-04-2009, 15:36
Gamespot.com

noel83
01-04-2009, 15:47
ma non risparmierebbero molti più soldi dismettendo completamente
la linea PS2? :stordita: un po come la Xbox 1

La richiesta sarebbe ampiamente soddisfatta dal mercato dell'usato

chi cacchio si compra una PS2 a 100 quando con 60 euro in più prende una
360? :doh:

mau.c
01-04-2009, 15:54
ma non risparmierebbero molti più soldi dismettendo completamente
la linea PS2? :stordita: un po come la Xbox 1

La richiesta sarebbe ampiamente soddisfatta dal mercato dell'usato

chi cacchio si compra una PS2 a 100 quando con 60 euro in più prende una
360? :doh:

tutti quelli a cui interessa una ps2 e non una 360. la ps2 è infatti calata nelle vendite ma un ritocco del prezzo potrebbe rialzarle un po'... credo comunque che non venda più della 360 da un po' e mi sembra normale...

Diablo1000
01-04-2009, 17:06
tutti quelli a cui interessa una ps2 e non una 360. la ps2 è infatti calata nelle vendite ma un ritocco del prezzo potrebbe rialzarle un po'... credo comunque che non venda più della 360 da un po' e mi sembra normale...

la ps2 vende solamente nellaa fascia dei bambini.
Questo perche molti genitori lvorano di queste convinzioni:
1 xbox troppo pesante come giochi e come prezzo dei giochi
2 xbox,anche se non se ne puo parlare è una dur realtà, non puo essere "modificata" e nonha un giro facile di giochini taroccati
3 generalmente si va al risparmio e i genitori pensano alal ps2 perche sanno che il nipote di 30anni usa ormai la Ps3 e h vagonate di giochi nel cassetto

surfmast3r
01-04-2009, 18:47
2 xbox,anche se non se ne puo parlare è una dur realtà, non puo essere "modificata" e nonha un giro facile di giochini taroccati
3 generalmente si va al risparmio e i genitori pensano alal ps2 perche sanno che il nipote di 30anni usa ormai la Ps3 e h vagonate di giochi nel cassetto

Xbox che non puo essere moddata :mbe: ?...non ha un giro facile di giochini taroccati :doh: ? forse hai confuso con la ps3 :D

Diablo1000
01-04-2009, 19:05
Xbox che non puo essere moddata :mbe: ?...non ha un giro facile di giochini taroccati :doh: ? forse hai confuso con la ps3 :D

Si perche il taroccamento non lo fa il primo che passa dalle mie parti ,mentre i giochini trovi solo ancora quelli di ps2 perche i Dual layer per la xbox costabio troppo

mau.c
01-04-2009, 20:40

la ps2 vende solamente nella fascia di bambini? certo.
tutte le console si vendono ai bambini solo che alcuni hanno 10 anni alcuni 30, che ci possiamo fare? il pubblico è pubblico si può fare una distinzione ma alla fine finchè si vende conta poco...

comunque ci credo poco, i ragazzini più sono piccoli più sono esigenti, più facile che pretendano una PSP o una console portatile piuttosto che una vecchissima PS2

kratos0
02-04-2009, 00:53

La Ps2 fino alla fine del 2008 vendeva più unità della Ps3, adesso non so di quanto sono calate le vendite...magari prima di sparare sti pesci d'aprile documentati un po'

kratos0
02-04-2009, 00:54
la ps2 vende solamente nella fascia di bambini? certo.
tutte le console si vendono ai bambini solo che alcuni hanno 10 anni alcuni 30, che ci possiamo fare? il pubblico è pubblico si può fare una distinzione ma alla fine finchè si vende conta poco...

comunque ci credo poco, i ragazzini più sono piccoli più sono esigenti, più facile che pretendano una PSP o una console portatile piuttosto che una vecchissima PS2

Verissimo... un bambino pretende la Ps3/x360 come il suo vicino di banco. Con la Ps2 viene bullato da tutti:D

^TiGeRShArK^
02-04-2009, 08:04
La Ps2 fino alla fine del 2008 vendeva più unità della Ps3, adesso non so di quanto sono calate le vendite...magari prima di sparare sti pesci d'aprile documentati un po'

ma dove? :mbe:
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=PS2&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=39537&end=39901
già da inizio 2008 ha sempre venduto meno delle console next gen.

Pashark
02-04-2009, 15:04
Bah forse parlava del Jappo (http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=PS2&reg1=Japan&cons2=PS3&reg2=Japan&cons3=X360&reg3=Japan&start=39537&end=39901)... :P