luke23
30-03-2009, 23:46
il problema è che inserendo la spina, il led sul portatile relativo alla presa di corrente(c'è il simbolo tipico della spina) che lampeggia ed il pc non si accende..presumo che la batteria sia scarica completa...
cosa vuol dire quel lampeggio?presumo che ci siano problemi all'alimentatore?in effetti il cavo era stato ricongiunto penso perchè rotto...(mi è stato affidato per riparare)..purtroppo è la parte di cavo che non si scollega dall'alim...
può essere solo quello il problema?quanto costa un alimentatore nuovo?
EDIT: sono andato a chiedere un piacere in negozio e mi sono fatto provare il pc con alimentatore toshiba originale..risultati:
CON batteria inserita e cavo AC
led verde sul portatile con simbolo presa AC --> ACCESO
led arancio sul portatile con simbolo batterial --> ACCESO
ma non si accende nulla..non partono nè ventole nè hdd..nulla...
SENZA BATTERIA e SOLO cavo AC
ho provato a testare l'hdd e funziona...la RAM presumo di si(perchè non entra nello slot del mio acer), però se anche non funzionasse, almeno dovrebbe partire il pc con alimentatore e hdd funzionante..
devo dedurre che sia la scheda madre andata l'ultima risposta definitiva?nn penso convenga cambiarla...
cosa vuol dire quel lampeggio?presumo che ci siano problemi all'alimentatore?in effetti il cavo era stato ricongiunto penso perchè rotto...(mi è stato affidato per riparare)..purtroppo è la parte di cavo che non si scollega dall'alim...
può essere solo quello il problema?quanto costa un alimentatore nuovo?
EDIT: sono andato a chiedere un piacere in negozio e mi sono fatto provare il pc con alimentatore toshiba originale..risultati:
CON batteria inserita e cavo AC
led arancio sul portatile con simbolo batterial --> ACCESO
SENZA BATTERIA e SOLO cavo AC
ho provato a testare l'hdd e funziona...la RAM presumo di si(perchè non entra nello slot del mio acer), però se anche non funzionasse, almeno dovrebbe partire il pc con alimentatore e hdd funzionante..
devo dedurre che sia la scheda madre andata l'ultima risposta definitiva?nn penso convenga cambiarla...