View Full Version : Ping su router... Richiesta scaduta ??
TheParadox
30-03-2009, 14:37
Salve raga,
Siccome oggi sto avendo una linea più lenta del solito allora mi è saltanto il mente di pingare sul router ( Alice gate Wifi 2 plus Pirelli ).
Ottengo pacchetti di 1ms , 2 ms e <1ms.
Ma a volte non riesce a pingare e mi esce " Richiesta scaduta " o persino da 1ms mi sbalza a 60 ms :eek:
A cosa potrebbe essere dovuto ?
webmagic
30-03-2009, 14:41
Sono test che stai eseguendo collegato in WIFI? O tramite cavo di rete?
TheParadox
30-03-2009, 15:00
Test in Wi-fi , tenendo conto che se attacco il cavo ethernet ping ancora peggo :stordita:
xcdegasp
30-03-2009, 15:27
@ TheParadox :
la firma è irregolare ti chiedo pertanto di renderla idonea come da Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Test in Wi-fi , tenendo conto che se attacco il cavo ethernet ping ancora peggo :stordita:
hai problemi di configurazione della lan chiaramente, oppure hai software che fanno tanto traffico, oppure ancora avevi la CPU al 100%.
Eliminati questi problemi software, è chiaro che il router o la scheda di rete sono guasti.
Perdere pacchetti in LAN non è normale, salvo appunto i casi di carichi elevati di traffico. Ma non parlo di saturare la 7 o la 20 M di internet, bensì di saturare la banda ethernet o wifi, rispettivamente di 100M e 54M (teorici si intende)
FabioS79
30-03-2009, 21:56
Neanche a me pinga ma è Tiscali il problema.
Non pinga su alcuni siti mentre su Tiscali va bene.
Mi stà facendo venire volgia di cambiare operatore.
:muro:
Neanche a me pinga ma è Tiscali il problema.
Non pinga su alcuni siti mentre su Tiscali va bene.
Mi stà facendo venire volgia di cambiare operatore.
:muro:
A parte il fatto che sei OT...qui si parla di problemi di ping sul router, dunque nella LAN.
Che c'entra pingare i siti ??? Guarda che i siti, 2 su 3 non rispondono al ping
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.