View Full Version : Grande Punto Abarth (dissuadetemi, vi prego)
23_Alby23
30-03-2009, 11:44
La situazione e' questa.
Vengo da 4 anni con una Renaul Clio RS con la quale mi sono preso alcune delle soddisfazioni piu' belle della mia vita :) Ho letteralmente amato quell'auto.
Mi sono fatto un anno sabbatico in scooter per decidere del mio futuro ed ora mi trovo a decidere quale vetturetta prendere...
La disponibilita' economica e' quella che e', bassa (per una vettura nuova) :( comunque ho intenzione di fare i miei sacrifici perche' i motori mi attraggono troppo.
In ogni caso, la mia idea era inizialmente quella di prendere una Grande Punto a metano (per sfruttare ecoincentivi e per risparmiare a lungo termine sui consumi).
Il problema e' che il 1.4 77cv che la equipaggia e' un polmone allucinante e siccome mi deprimerei troppo, dovrei mettere qualche optional particolare per rendere la macchina almeno esteticamente gradevole... risultato: spenderei circa 14mila euro.
Poi vedo la Grande Punto Abarth... la pagherei 16mila euro...
E qui gli occhi mi si illuminano. D'accordo costa di piu', d'accordo consuma di piu' e ha maggiori spese di gestione, d'accordo e' un turbo e va trattato in un certo modo... ma, signori, se non faccio questa cosa a 28 anni e' sicuro che non la faro' piu'.
Pero' sento ancora la maledetta vocina del grillo parlante "pensa all'economia... pensa al risparmio...".
Cosa devo fare? So che i soldi sono importanti, so che bisogna agire con oculatezza... ma le passioni, quelle vere, non vanno (nei limiti del possibile) assecondate?
Aiutatemi, vi prego ;)
markus_81
30-03-2009, 11:51
dipende molto da che ci vuoi fare con la macchina e che "passione" hai...se la usi per fare 10km al giorno per andare al lavoro tanto vale la gp a metano, se magari hai passione anche per andare in pista prendi l'altra
cosi come se fai il rappresentante e ti fai 80.000km all'anno penso che converrebbe il metano :p
cmq se hai vera passione per le auto sportive a 20, 40 o 60 anni ti rimarrà sempre :read:
23_Alby23
30-03-2009, 11:58
Con la Clio i giri pistaioli li facevo eccome.
Diciamo che potessi tornare a farli... lo farei eccome... mi scende la lacrimuccia se ci penso.
Billy-joe
30-03-2009, 12:02
Prendila... :D
::::Dani83::::
30-03-2009, 12:14
Quanti km fai all'anno?
23_Alby23
30-03-2009, 12:40
Quanti km fai all'anno?
Circa 12-15mila...
ninja750
30-03-2009, 12:45
fossi in te prenderei la TJET normale e farei una mappa LEGGERA
prendere una punto anche se abarth non si può mettere nella lista delle cose "pazze" fidati che sono esperto :asd:
prendere una punto anche se abarth non si può mettere nella lista delle cose "pazze" fidati che sono esperto :asd:
:sbonk:
grayfox_89
30-03-2009, 13:13
la butto lì.. t-jet a gpl?
Consumi poco.. hai cmq 120cv che diventano quasi 150cv con la mappa, come costo siamo più vicini ai 14 della np rispetto ai 16 dell'abarth.. no?
prenditi un e36 usata con quella cifra... e t'assicuro che ti diverti di piu' che non con la punto abort....
o un'altro usato sportivo....
23_Alby23
30-03-2009, 13:32
fossi in te prenderei la TJET normale e farei una mappa LEGGERA
prendere una punto anche se abarth non si può mettere nella lista delle cose "pazze" fidati che sono esperto :asd:
L'estetica dell tjet non mi piace come quella dell'abarth senza considerare che mappandola alla fine la differenza di prezzo diventa tanto bassa da non giustificare il compromesso...
23_Alby23
30-03-2009, 13:34
prenditi un e36 usata con quella cifra... e t'assicuro che ti diverti di piu' che non con la punto abort....
o un'altro usato sportivo....
Usati e pesanti su auto sportive? No grazie.
grayfox_89
30-03-2009, 13:40
L'estetica dell tjet non mi piace come quella dell'abarth senza considerare che mappandola alla fine la differenza di prezzo diventa tanto bassa da non giustificare il compromesso...
ok.. sull'estetica, sono scelte tue..
Ma la differenza di prezzo c'è.. la t-jet con gli sconti si porta via a 14000...
l'abarth a 17.000 euro... 3000 euro a parità di motore nn sono pochi. E poi mi piange il cuore vedere un abarth a gpl :cry:
La mappa + filtro cmq vengono a costare 250€..
io ci penserei...
Anche se.. consiglio spassionato..
Io farei la scelta con il cuore! Volevo una miata, ho presto una t-jet.. ogni volta che vedo una miata.. mi scende la lacrimuccia :cry:
23_Alby23
30-03-2009, 14:09
ok.. sull'estetica, sono scelte tue..
Ma la differenza di prezzo c'è.. la t-jet con gli sconti si porta via a 14000...
l'abarth a 17.000 euro...
La Tjet con pariu dotazioni viene piu' di 14mila e la GPA la porterei via a meno di 16mila... quindi mi stai dicendo in pratica che devo approfittarne :D
grayfox_89
30-03-2009, 14:14
La Tjet con pariu dotazioni viene piu' di 14mila e la GPA la porterei via a meno di 16mila... quindi mi stai dicendo in pratica che devo approfittarne :D
sinceramente?
Se nn hai problemi economici e nn ti costa tanto sacrifico (è sempre una punto!) io andrei di abarth ;)
sennò resti con l'amaro in bocca...
una punto che costa sedicimila euro? :D + rc + furto incendio + bollo + ammennicoli?
desisti :D
grayfox_89
30-03-2009, 18:24
La Tjet con pariu dotazioni viene piu' di 14mila e la GPA la porterei via a meno di 16mila... quindi mi stai dicendo in pratica che devo approfittarne :D
però.. mi chiedo..
com'è possibile che l'abarth viene 16 e la t-jet 14?
Io ho pagato.. 1anno e mezzo fà una t-jet che di listino veniva 18.000 euro.. 14000..
L'abarth mi facevano si e nò 800 euro di sconto.. ho chiesto qualche mese fà..
vuol dire che sulla t-jet fanno 4000 euro di sconto, sull'abarth 1000.
Il mio consiglio è di provarle entrambe.
Oppure..vai con il cuore.. ma nn credere che si nulla di eccezzionale!
Se propio devi prenderla con il cuore prendi la 5oo.. è più divertente :D
però.. mi chiedo..
com'è possibile che l'abarth viene 16 e la t-jet 14?
Io ho pagato.. 1anno e mezzo fà una t-jet che di listino veniva 18.000 euro.. 14000..
L'abarth mi facevano si e nò 800 euro di sconto.. ho chiesto qualche mese fà..
vuol dire che sulla t-jet fanno 4000 euro di sconto, sull'abarth 1000.
Il mio consiglio è di provarle entrambe.
Oppure..vai con il cuore.. ma nn credere che si nulla di eccezzionale!
Se propio devi prenderla con il cuore prendi la 5oo.. è più divertente :D
quoto mi sembra strano gli fanno tutto questo sconto all'abarth....beh...a questo punto se si è informato e glielo fanno sul serio, fossi in lui ne approfitterei.
ot: ma la 5oo abarth nello 0-1oo è + veloce della gpa?
Ho appena preso una bravo multijet da 150cv(1.9) usata 15milaKm a 16 mila euro(ed ha veramente tutto di serie), se posso ti sconsiglio questa motorizzazione, mi pare fiacca rispetto alla mia audi (sempre 2.0 140cv).
davidemetal
30-03-2009, 22:51
Scusa se te lo dico, ma tra la Clio Rs e la GPA c'è un abisso, non sperare che la GPA possa mai andare come la Renault. Se non fosse per il discorso economico sarebbe da prendere la 500 Abarth da 160 cv :oink:
tulifaiv
30-03-2009, 23:50
la 500 Abarth da 160 cv :oink:
:eekk:
23_Alby23
31-03-2009, 07:15
quoto mi sembra strano gli fanno tutto questo sconto all'abarth....beh...a questo punto se si è informato e glielo fanno sul serio, fossi in lui ne approfitterei.
Ripeto, lo sconto lo ho in quando godo degli sconti dipendenti Fiat che sono di pari entita' su entrambe le tipologie.
E la TJet con pari allestimento (o, meglio, con cio' che vorrei io) verrebbe poco piu' di 14 ;)
23_Alby23
31-03-2009, 07:18
Scusa se te lo dico, ma tra la Clio Rs e la GPA c'è un abisso, non sperare che la GPA possa mai andare come la Renault. Se non fosse per il discorso economico sarebbe da prendere la 500 Abarth da 160 cv :oink:
Non ti preoccupare, so bene che la mia Cliozza era un'altra cosa ;) D'altronde si tratta anche di un'auto che all'epoca veniva ben di piu' di questa GPA.
Pero' trovo che la GPA sia un buon compromesso tra chi non vuole un polmone e chi non vuole nemmeno spendere un abisso ecco.
Quando alla 500... come divertimento concordo con te ma per il resto... non mi ci vedo per 5-8 anni su quella macchina :)
23_Alby23
31-03-2009, 07:29
Ho appena preso una bravo multijet da 150cv(1.9) usata 15milaKm a 16 mila euro(ed ha veramente tutto di serie), se posso ti sconsiglio questa motorizzazione, mi pare fiacca rispetto alla mia audi (sempre 2.0 140cv).
Io conosco bene il 1.9 multijet da 130 cv che montava la Grande Punto Sport fino a qualche tempo fa. Ebbene, su quell'auto non lo vedo cosi' male sinceramente. Da' un giusto brio senza ovviamente pretendere chissa' cosa (non e' certo una sportiva, a dispetto del nome).
Da quanto so io le prestazioni dell'Audi dovrebbero essere piu' o meno di pari livello, poi va anche a preferernze personali sull'erogazione e tutto il resto, cmq non sono brutti motori.
tecnologico
31-03-2009, 08:02
la abart rigorosamente col kitt ss:O
Idontmind
31-03-2009, 08:09
Ma prenditi una seat ibiza Fr o CupRa :P rigorosamente penultimo modello (non questo appena uscito).
Spendi meno e vai di più
io infatti vorrei prendermi una cupra tdi,160 cv.
e sono fortemente indeciso se farmi questa sportivetta(l'unica che ha costi di gestione accettabili credo) oppure fottermene della sportività e buttarmi su una qualche cabrio o cc... non so che scegliere
dai non si può passare dalla RS alla GP Abarth, al limite il contrario... :cry:
gd350turbo
31-03-2009, 10:22
E qui gli occhi mi si illuminano. D'accordo costa di piu', d'accordo consuma di piu' e ha maggiori spese di gestione, d'accordo e' un turbo e va trattato in un certo modo... ma, signori, se non faccio questa cosa a 28 anni e' sicuro che non la faro' piu'.
)
E chi ha detto che dopo i 28 anni non si fa più ?
Non cè un limite !!!
Io a 45 anni, ho preso una Civic Type-S...
Un mio vicino che ne avrà una settantina, va in giro con un coupè...
E molte altre situazioni simili, percui, prendi la macchina che ti piace al momento dell'acquisto...
Io ho avuto utilitarie, auto da più di 200 cv, famigliari, sportive, a seconda del momento...
Ho appena preso una bravo multijet da 150cv(1.9) usata 15milaKm a 16 mila euro(ed ha veramente tutto di serie), se posso ti sconsiglio questa motorizzazione, mi pare fiacca rispetto alla mia audi (sempre 2.0 140cv).
A livello numerico hanno prestazioni similari, l'erogazione dell'audi è piu brutale perchè monta (montava, ora anche il gruppo tedesco monta common rail) il vecchio iniettore pompa.
L'ibiza cupra da 160hp è una piccola bestia quanto ad erogazione...è l'iniettore pompa piu potente e brutale montato su una vettura leggera quindi rende molto (7,5 da 0-100...ma a sensazione va ancora di piu). L'unica cosa è soggetto a problemi di manutenzione, con tutti quei cavalli....bisogna stare attenti all'usato. Le turbine volano come nulla :asd:
La Gpunto abarth è una bella vettura e fosse in lui la prenderei visto che non fa molti kilometri l'anno (io ne faccio ancora meno :D ). Per curiosità quanto ti verrebbe una 500abarth con gli sconti?
juninho85
31-03-2009, 10:30
dai non si può passare dalla RS alla GP Abarth, al limite il contrario... :cry:
però a 16000€ è appetibilissima!;)
A
L'ibiza cupra da 160hp è una piccola bestia quanto ad erogazione...
e in quanto a tenuta?l'hai provata? rispetto alla GP abarth?
e in quanto a tenuta?l'hai provata? rispetto alla GP abarth?
la gp punto non l'ho provata, ma l'ibiza tiene bene, è una ta quindi abbastanza gestibile. E poi ha l'esp
23_Alby23
31-03-2009, 11:26
dai non si può passare dalla RS alla GP Abarth, al limite il contrario... :cry:
E che ti devo dire... la manutenzione iniziava ad essere troppo onerosa... :(
Cmq la RS avra' sempre un posto speciale nel mio cuore, credimi. E' una macchina spettacolare e so bene che la GPA non ci si avvcina pero' devo pur fare dei compromessi :mc:
23_Alby23
31-03-2009, 11:29
La Gpunto abarth è una bella vettura e fosse in lui la prenderei visto che non fa molti kilometri l'anno (io ne faccio ancora meno :D ). Per curiosità quanto ti verrebbe una 500abarth con gli sconti?
Infatti si', concordo con questo ragionamento. Se poi aggiungiamo che ho anche lo sputer, diciamo che i consumi totali si riducono ancora.
La 500 Abarth verrebbe 16.300 euri.
23_Alby23
31-03-2009, 11:33
la abart rigorosamente col kitt ss:O
Eh magari :D
Gia' devo fare compromessi per la GPA di base, i 4000 euri per il kit direi che li scordo :)
tdi150cv
31-03-2009, 11:55
io infatti vorrei prendermi una cupra tdi,160 cv.
e sono fortemente indeciso se farmi questa sportivetta(l'unica che ha costi di gestione accettabili credo) oppure fottermene della sportività e buttarmi su una qualche cabrio o cc... non so che scegliere
be se ti interessa provarla e comprarla non esitare a contattarmi ... io sto vendendo la mia e avresti una vettura perfetta usata solo in autostrada e ad un prezzo giusto. (vuol dire che con il mio prezzo non compri nemmeno una punto 1.2 base)
tdi150cv
31-03-2009, 11:56
e in quanto a tenuta?l'hai provata? rispetto alla GP abarth?
tu non hai idea di cosa e' capace la cupra pur essendo un progetto di una generazione precedente a questa puntina ...
tdi150cv
31-03-2009, 12:03
L'ibiza cupra da 160hp è una piccola bestia quanto ad erogazione...è l'iniettore pompa piu potente e brutale montato su una vettura leggera quindi rende molto (7,5 da 0-100...ma a sensazione va ancora di piu). L'unica cosa è soggetto a problemi di manutenzione, con tutti quei cavalli....bisogna stare attenti all'usato. Le turbine volano come nulla :asd:
No le turbine non volano come nulla fosse perchè chi compra una cupra sa come deve essere trattata ... cool down obbligatorio.
L'unico problema vero della vettura e' che in giro di usate sulle quali non fare nulla di nulla e con i km originali non ne trovi nemmeno a pagare.
Si forse quelle che ti vendono per 8000 euro , ammesso di trovarle , costeranno poco ma garantito frizione , dischi , ammo , pastiglie , gomme da rifare.
E' il solito discorso , compra da chi ha passione e sgancia qualche euro in piu' e stai tranquillo. L'ultimo che chiamo' per la mia mi disse che non la voleva se non trattavo sul prezzo ...
Fu cosi' che gli dissi comprala dal conce poi ne riparliamo. Ci sentemmo dopo 3 mesi ... frizione da rifare , batteria , ammo.
Gia rifatto il prezzo di una vettura in ordine ...
Detto questo io la trovo una vettura davvero affidabile ...
[/QUOTE]
No le turbine non volano come nulla fosse perchè chi compra una cupra sa come deve essere trattata ... cool down obbligatorio.
L'unico problema vero della vettura e' che in giro di usate sulle quali non fare nulla di nulla e con i km originali non ne trovi nemmeno a pagare.
Si forse quelle che ti vendono per 8000 euro , ammesso di trovarle , costeranno poco ma garantito frizione , dischi , ammo , pastiglie , gomme da rifare.
E' il solito discorso , compra da chi ha passione e sgancia qualche euro in piu' e stai tranquillo. L'ultimo che chiamo' per la mia mi disse che non la voleva se non trattavo sul prezzo ...
Fu cosi' che gli dissi comprala dal conce poi ne riparliamo. Ci sentemmo dopo 3 mesi ... frizione da rifare , batteria , ammo.
Gia rifatto il prezzo di una vettura in ordine ...
Detto questo io la trovo una vettura davvero affidabile ...
Trattano male le ferrari, figuriamoci le cupra :asd: . Purtroppo molta gente non sa guidare, non fa manutenzione e usura di piu i componenti. Poi tutte le auto si rompono, anche a trattarle coi guanti. Diciamo che avendo la turbina è piu soggetta a problemi, ma nulla di preoccupante se tenuta bene. La tua di che anno è? Che cosa pensi diprendere?
Cmq la cupra è un auto che mi ha sempre affascinato per l'erogazione che aveva e l'allestimento la migliorava molto rispetto alla versione base.
Infatti si', concordo con questo ragionamento. Se poi aggiungiamo che ho anche lo sputer, diciamo che i consumi totali si riducono ancora.
La 500 Abarth verrebbe 16.300 euri.
Minchia, è un ottimo prezzo(in proporzione migliore della gp). Al massimo fanno 1000euro di sconto (senza permuta). Su autoscout cè qualche vettura usata (diciamo seminuova) e si paga almeno 16k
Io sono innamorato della 500abarth. Dovessi acquistare una vettura per città non avrei dubbi :oink:
be se ti interessa provarla e comprarla non esitare a contattarmi ... io sto vendendo la mia e avresti una vettura perfetta usata solo in autostrada e ad un prezzo giusto. (vuol dire che con il mio prezzo non compri nemmeno una punto 1.2 base)
ci eravamo già sentiti per mp noi due ;)
forse sabato sono a verona magari si può organizzare(o comunque sono di vicenza, si fa sempre presto)
tdi150cv
31-03-2009, 13:55
Trattano male le ferrari, figuriamoci le cupra :asd: . Purtroppo molta gente non sa guidare, non fa manutenzione e usura di piu i componenti. Poi tutte le auto si rompono, anche a trattarle coi guanti. Diciamo che avendo la turbina è piu soggetta a problemi, ma nulla di preoccupante se tenuta bene. La tua di che anno è? Che cosa pensi diprendere?
Cmq la cupra è un auto che mi ha sempre affascinato per l'erogazione che aveva e l'allestimento la migliorava molto rispetto alla versione base.
o be che la gente tratti le cose alla cazzo di cane e' vero ...
Personalmente puoi chiedere a chiunque mi conosce che i mezzi che la gente compra da me sono perfetti.
Ho venduto un Renault maxiturbo , un 5 gt turbo , una golf 16 V , una ibiza tdi110cv , una sv650s , una kawasaki 636 , una v-strom 1000 e ti garantisco aver venduto dei gioielli.
Chiaramente usandoli tutti i giorni hanno i loro segni di usura , leggasi signore che aprono gli sportelli e robe del genere , ma per il resto quello che vendo io e' sempre perfetto.
Comunque non e' solo una questione di allestimento , nella cupra cambia tutto , sospensioni , dischi , gomme , cerchi , motore , freni e parti del telaio.
Poi le cose meno importanti , sedili , volante , pedaliera , paraurti , scarico , e cacate simili.
Per il resto io la sto vendendo da diverso tempo ma mai davvero seriamente.
Questo perchè ho deciso di passare a vetture diverse , auto americane , quindi questa sto pensando di levarmela. Come sto pensando di levarmi anche il ducatore 848 ma come dico sempre a tutti , io non ho bisogno di vendere perchè non ho necessita' di avere in garage un V8 quindi se trovo chi e' davvero interessato a pagare il giusto per unmezzo ok bene , altrimenti mi tengo tutto. Non vedo perchè devo trattare le mie cose con i guanti per poi doverle svendere ! NO non se e parla.
23_Alby23
31-03-2009, 14:01
Scusatemi ma non e' un filino OT il vostro discorso? :D
Scusate se faccio il pignoletto ma per me il mio disco e' importante davvero :sofico:
E visto che non ho intenzione di prendere un usato... :)
tdi150cv
31-03-2009, 14:08
ci eravamo già sentiti per mp noi due ;)
forse sabato sono a verona magari si può organizzare(o comunque sono di vicenza, si fa sempre presto)
quando vuoi ma il we sono a Bologna a casa mia ... se non vado mia morosa mi ammazza ! :D
p.s. scusate l'OT
o be che la gente tratti le cose alla cazzo di cane e' vero ...
Personalmente puoi chiedere a chiunque mi conosce che i mezzi che la gente compra da me sono perfetti.
Ho venduto un Renault maxiturbo , un 5 gt turbo , una golf 16 V , una ibiza tdi110cv , una sv650s , una kawasaki 636 , una v-strom 1000 e ti garantisco aver venduto dei gioielli.
Chiaramente usandoli tutti i giorni hanno i loro segni di usura , leggasi signore che aprono gli sportelli e robe del genere , ma per il resto quello che vendo io e' sempre perfetto.
Comunque non e' solo una questione di allestimento , nella cupra cambia tutto , sospensioni , dischi , gomme , cerchi , motore , freni e parti del telaio.
Poi le cose meno importanti , sedili , volante , pedaliera , paraurti , scarico , e cacate simili.
Per il resto io la sto vendendo da diverso tempo ma mai davvero seriamente.
Questo perchè ho deciso di passare a vetture diverse , auto americane , quindi questa sto pensando di levarmela. Come sto pensando di levarmi anche il ducatore 848 ma come dico sempre a tutti , io non ho bisogno di vendere perchè non ho necessita' di avere in garage un V8 quindi se trovo chi e' davvero interessato a pagare il giusto per unmezzo ok bene , altrimenti mi tengo tutto. Non vedo perchè devo trattare le mie cose con i guanti per poi doverle svendere ! NO non se e parla.
Ok, hai fatto lo spot....quasi quasi te la compro io :D
Dicevo semplicemente che di turbine saltate nella Cupra (o altri diesel pompati)se ne trovano parecchie, la gente che la tiene bene è una minima parte. Pensa di avere un diesel e quindi un muletto, quando in realtà bisogna stare attenti e trattarla bene.
Scusatemi ma non e' un filino OT il vostro discorso?
Scusate se faccio il pignoletto ma per me il mio disco e' importante davvero
E visto che non ho intenzione di prendere un usato...
Le conce sono aperte, stai ancora qui? Vai ad ordinarla :mad:
Idontmind
31-03-2009, 14:47
E comprati sta GPA ma bianca perchè valorizza il suo carattere sportivo :P
Anzi no, comprati una matiz a GPL cosi ti deprimi te ma il portafogli ringrazia :D
23_Alby23
31-03-2009, 15:05
E comprati sta GPA ma bianca perchè valorizza il suo carattere sportivo :P
Anzi no, comprati una matiz a GPL cosi ti deprimi te ma il portafogli ringrazia :D
Soprattutto ora che e' CHEVROLET :D :D
Allora, fatto il contratto x la GP? Pigliami una 500 abarth bianca che poi ti faccio la ricarica :O
microcip
02-04-2009, 18:37
Ma prenditi una seat ibiza Fr o CupRa :P rigorosamente penultimo modello (non questo appena uscito).
Spendi meno e vai di più
Boh sarà che vengo da un lancia y(:stordita: ) ma il nuovo modello non mi sembra affatto cattivo,ho il 1.6 benzina e quando serve spinge già dai 2.500rpm mentre i consumi a gpl stanno sui 12lt, 13 a benzina in urbano.
E' un buon compromesso tra prestazioni e consumi ovvio: 110cv non sono 160cv.....ma già non si riesce a tirar fuori 100cv figurarsi 160/200cv.
Marko#88
02-04-2009, 19:29
Scusa se te lo dico, ma tra la Clio Rs e la GPA c'è un abisso, non sperare che la GPA possa mai andare come la Renault. Se non fosse per il discorso economico sarebbe da prendere la 500 Abarth da 160 cv :oink:
Fra la Clio RS stock e la gpa stock non c'è il mondo, a Varano ne avevo davanti una e mi andava via di poca roba, sia sul dritto che in curva...magari era brocco lui, magari sono un fenomeno io ma pensavo mi lasciasse subito e così non è stato...se invece mi parli di R27 o RS light allora ok, non c'è storia ma parliamo di una macchina che costa 5mila euri in più e non è proprio l'avversaria della gpa stock...:)
la 500A da 160cv...beh, è una panda con un motore potente, un pelo più bassa con molle e ammo duri duri...ma sempre una panda resta...la 500A stock fra le curve mi ha deluso, è abbastanza inferiore alla mia nonstante sulla carta dovrebbe essere un mezzo kart...saranno anche lo gomme, mah...
secondo me al prezzo che costa la gpa è ottima...la tjet è molto più civile, ti ci fanno un botto di sconto e alla fine la paghi abbastanza meno...ma va meno, tiene meno, frena peggio, non ha gli stessi sedili (adorabili quelli della gpa in curva, normalissimi quelli della tjet sport) ed è più sobria esteticamente (e questo può essere un pregio o un difetto, è soggettivo)...sicuramente è più versatile in versione 5 porte, 5 posti...ma non capisco come fai ad avere dubbi sulla natural power contro l'abarth...fra tjet e abarth potrei capire ma fra la pià sghemba e la più cattiva ce ne passa di strada eh...:D
dai prendila, ti divertirai come un matto! poi la spinta del turbo ti farà godere come un riccio, più degli euri risparmiati con la metano power...:asd:
ovviamente devi prenderla bianca e non farci mettere quelle orribili strisce rosse e specchietti rossi che non si possono vedere...:asd:
i cerchi stock sembrano i cerchi delle macchine truzze e mi fanno schifo, ti direi di prendere i catenabili ma dopo la fai uguale alla mia e non va bene...:asd:
Scusate, ma col T-Jet (120cv) quanto si paga di bollo all'anno?
Marko#88
02-04-2009, 21:21
Scusate, ma col T-Jet (120cv) quanto si paga di bollo all'anno?
attorno ai 230 circa...e circa 315 invece con l'Abarth...
;)
pikkolino
02-04-2009, 22:54
consiglio gpa, gpm te lo sconsiglio, vedi anche la sigla :stordita:
e poi che te ne fai dei soldi se poi non le spendi sulle passioni ;)
grayfox_89
02-04-2009, 23:53
quoto il discorso del caro marko :Prrr:
che senso ha paragonare una gp a metano con una gpabarth?
Decidi prima quanto è profondo il portafoglio.. e poi di conseguenza scegli la macchina :D
avessi detto t-jet vs abarth.. ma qui nn ha senso!
bob.malone
03-04-2009, 15:09
la GPA senza senza adesivi per me è meglio rossa:sofico: , con quelle rifiniture nere sui passaruota e sui fendinebbia:fagiano: :cool:
Marko#88
03-04-2009, 19:00
la GPA senza senza adesivi per me è meglio rossa:sofico: , con quelle rifiniture nere sui passaruota e sui fendinebbia:fagiano: :cool:
no, secondo me rossa è inguardabile...:asd:
nera è troppo anonima, bianco è il colore ideale...l'unica pecca sono i moscerini..:muro:
Pucceddu
06-04-2009, 09:35
Molto faiga, l'ho portata all'abarth day insieme alla 500, scatta che è un piacere.
Ci sono le fotazze qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1960617
prenditi un Grande Punto natural Power con il clima, 12950€ e risparmi 1000€ all' anno di carburante.
cioè ma uno vuole prendersi la abarth e gli consigliate la gp NP.
ma che senso ha????
cioè ma uno vuole prendersi la abarth e gli consigliate la gp NP.
ma che senso ha????
nono....da quello che si è capito è proprio lui che è indeciso tra una gpa e una gp metano power (cit. :D )... :asd:
in effetti nn ha senso il confronto...l'autore del 3d dovrebbe chiarirsi un pò le idee su quanto può spendere e quanto si può permettere.
sì esatto..sono due cose imparagonabili, una l'estremo dell'altra..
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