PDA

View Full Version : alfa mito

giampa_86
30-03-2009, 00:54
ciao ragazzi,
secondo voi si può montare separatamente il visibility set ossia lo specchio retrovisore elettrocromico,sensori pioggia e crepuscolare?
Siccome mi sono accorto solo stasera di non averlo..:muro:

Billy-joe
30-03-2009, 08:58
ciao ragazzi,
secondo voi si può montare separatamente il visibility set ossia lo specchio retrovisore elettrocromico,sensori pioggia e crepuscolare?
Siccome mi sono accorto solo stasera di non averlo..:muro:

Tutto si può fare... ma ti costerebbe una fucilata, quindi direi di no.

sam_88
30-03-2009, 09:01

Quoto. Tieni conto che vorrebbe dire cambiare molti componenti e riprogrammare la centralina (specchio retrovisore, supporto specchio retrovisore con sensore luce e pioggia, manettino dei tergicristalli con funzione 'AUTO', idem per quello delle luci, mappatura centralina se non addirittura tutta la centralina). A questo aggiungi tutta la manodopera per cablare e collegare, smontare il volante, plafoniera e probabilmente 'moquette' tetto.

markus_81
30-03-2009, 10:43
il primo non ho capito cosa sia , forse lo specchietto che si "oscura" da solo quando è abbagliato?? si può vivere anche senza :D
i sensori pioggia IMHO sono una delle più grandi cagate delle automobili ( ce l'ho a casa in due auto e funzionano troppo a loro piacimento) e quelli crepuscolari ,con il fatto che luci devono essere sempre accese, servono a poco

tieni i soldi :D :read:

giampa_86
30-03-2009, 13:09

più o meno quanto verrebbe a fare?

grayfox_89
30-03-2009, 13:17
più o meno quanto verrebbe a fare?

io sto istallando il cc aftermarket..
il prezzo.. credo che con 600 euro potresti fare tutto..
il problema è trovare un meccanico che sappia mettere mano al riconoscimento dei vari optionals sulla centralina.. e fidati, ce ne sono davvero pochi.
L'unica cosa facilmente attuabile credo sia lo specchietto elettrocromico.. il più utile...

Nico87
30-03-2009, 13:45
Lascia perdere, di quelle 3 cose, solo lo specchio elettrocromico è utile, e secondo me per quello basta prenderlo come ricambio e montarlo.
Le luci automatiche lascia perdere, tanto devono stare praticamente sempre accese a parte in città e comunque girare una ghiera non è una gran fatica.
Il sensore pioggia se è come quello della 159, funziona ad cazzum soprattutto quando fa qualche gocciolina.

ciao.

giampa_86
30-03-2009, 14:07
io sto istallando il cc aftermarket..
il prezzo.. credo che con 600 euro potresti fare tutto..
il problema è trovare un meccanico che sappia mettere mano al riconoscimento dei vari optionals sulla centralina.. e fidati, ce ne sono davvero pochi.
L'unica cosa facilmente attuabile credo sia lo specchietto elettrocromico.. il più utile...

i meccanici alfa romeo non lo fanno?

grayfox_89
30-03-2009, 14:15
i meccanici alfa romeo non lo fanno?

no ;)

BENZENE
01-04-2009, 15:31
Io ho una seat leon.. ho tutte e 3 le cose che vuoi mettere ma non perchè le volevo ma perchè ho preso un modello in pronta consegna e aveva già questi accessori.. francamente sensore luce e pioggia non servono a niente di niente invece lo specchietto ha la sua utilità.. in + il mio ha 2 led rossi che illuminano il cambio.. crea un bel effetto ma è solo estetica..