PDA

View Full Version : [MULTI] Fps, Tps: l'arma più entusiasmante...

Murakami
29-03-2009, 19:16
La più efficace, la più devastante, la più spettacolare?
Quale secondo voi, tra tutti i titoli che avete giocato?
Comincio io: il Glaive di Dark Sector.

http://bulk.destructoid.com/ul/user/1/16288-77999-1jpg-550x.jpg

bagnino89
29-03-2009, 19:36
La Gravity Gun, che domande...

Fine del thread. :asd:

Malek86
29-03-2009, 19:40
Il revolver in Serious Sam.

... come? Ha munizioni infinite, se ne possono usare due alla volta, fa parecchi danni in relazione alle sue caratteristiche, permette di puntare da distanze assurde (fin dove i nemici non possono nemmeno vederti o reagire), e rimane utile per praticamente tutto il gioco. Più efficace di così...

Se invece parliamo di spettacolare e devastante... beh, il BFG di Unreal Tournament era un po' impratico, ma alquanto spettacoloso.

bagnino89
29-03-2009, 19:50
Il revolver in Serious Sam.

... come? Ha munizioni infinite, se ne possono usare due alla volta, fa parecchi danni in relazione alle sue caratteristiche, permette di puntare da distanze assurde (fin dove i nemici non possono nemmeno vederti o reagire), e rimane utile per praticamente tutto il gioco. Più efficace di così...

Se invece parliamo di spettacolare e devastante... beh, il BFG di Unreal Tournament era un po' impratico, ma alquanto spettacoloso.

Ma il BFG non è di Quake 3 Arena? :asd:

Malek86
29-03-2009, 19:59
Ma il BFG non è di Quake 3 Arena? :asd:

Per uso culturale ormai accettato, "BFG" è usato come termine per indicare in qualunque gioco un'arma che sia estremamente distruttiva :O

bagnino89
29-03-2009, 20:00
Per uso culturale ormai accettato, "BFG" è usato come termine per indicare in qualunque gioco un'arma che sia estremamente distruttiva :O

:asd:

Quindi suppongo che tu ti riferisca al Redentore? Era molto carino :D

oasis90
29-03-2009, 20:01
:ave: IL REDENTORE :ave:

Malek86
29-03-2009, 20:03
:asd:

Quindi suppongo che tu ti riferisca al Redentore? Era molto carino :D

Sì, quello lì. Non sono mai riuscito a usarlo come si deve.

La differenza fra il BFG e le altre armi, è che nessuno si prende davvero la briga di ricordarsi i nomi di tutte le armi che trova, quindi avere un termine universale è piuttosto comodo. Anche perchè "BFG" è facile da ricordare. Vuoi mettere? :O

Murakami
29-03-2009, 20:06
Io ho detto Glaive perchè mi ha ricordato un'arma alla quale sono molto affezionato, una specie di "lama rotante con effetto boomerang" presente in Turok 2: non me ne sovviene, però, il nome... :wtf:

http://ui22.gamefaqs.com/149/gfs_49467_2_7.jpg

Quando si colpiva il bersaglio, tornava indietro sporco di sangue... :p

Malek86
29-03-2009, 20:08
Io ho detto Glaive perchè mi ha ricordato un'arma alla quale sono molto affezionato, una specie di "lama rotante con effetto boomerang" presente in Turok 2: non me ne sovviene, però, il nome... :wtf:

Visto? Proprio come dicevo :O

Di Turok mi ricordo l'Arma Aliena, che era piuttosto impratica ma anche ganza da vedere (a esplosione ritardata!). Notare come gran parte delle armi più ganze sono anche quelle meno pratiche. Di solito un ofinisce un gioco usando shotgun, mitra e il lanciarazzi, e non molto altro. Le armi più strane le usi un paio di volte per vedere quanto sono cool, poi non le tocchi più.

A proposito di pistole potenti, in Baroque c'è l'Angelic Rifle, una specie di fucile grigio squadrato, grosso più o meno quanto una persona, che uccide qualunque nemico in un colpo solo, ma se ne hanno a disposizione cinque colpi senza possibilità di ricaricarlo.

PeK
29-03-2009, 20:15
il disco di tron :Prrr:

no, sul serio lo asmd di ut99 :) l'arma migliore e più versatile :) raggio, "granata" e "bomba di profondità" :D

Alex-RM
29-03-2009, 20:22
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/4/1/2/5/3/6/ss_preview_02.jpg.jpg

http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/unsisi.gif

tecnologico
29-03-2009, 20:37
il lancer che domande:O

cmq in realtà sono fanatico dell m4 moddato con laser, lancia granate e mirino ottico

DenFox
29-03-2009, 20:54
L'ordigno nucleare di Unreal Tournament :asd:

Murakami
29-03-2009, 21:04
il disco di tron :Prrr:
Beh, io mi sono fatto tutto il gioco praticamente solo con il disco, solo che parare era quasi impossibile... :mad:

http://www.lithfaq.com/vman/VManStuff/ka_mod_readme/readme/disc_spin.jpg
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/4/1/2/5/3/6/ss_preview_02.jpg.jpg

http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/unsisi.gif
Si, beh, questa è esagerata: fortuna che te la fanno usare solo mezzo livello... :rolleyes:

Gemini77
29-03-2009, 22:49
La più efficace, la più devastante, la più spettacolare?
Quale secondo voi, tra tutti i titoli che avete giocato?
Comincio io: il Glaive di Dark Sector.

quoto, oltretutto gran gioco, mi ha preso molto più di tanti altri "pseudo-titoloni" :)

Essen
29-03-2009, 22:52

Devon concordare: Ammazzare un tipaccio con mascherona e armato di mitraglietta con una termosifonata nel naso non ha veramente prezzo.

Endy.

Murakami
30-03-2009, 07:38
quoto, oltretutto gran gioco, mi ha preso molto più di tanti altri "pseudo-titoloni" :)
Oh, mi fà piacere che qualcun altro la pensi come me: gioco molto sottovalutato (anche se afflitto da qualche ingenuità di troppo), oltretutto dotato di un motore grafico di notevole fattura.

tecnologico
30-03-2009, 07:50
la bomba atomica più piccola del mondo di mdk

torgianf
30-03-2009, 08:02
Oh, mi fà piacere che qualcun altro la pensi come me: gioco molto sottovalutato (anche se afflitto da qualche ingenuità di troppo), oltretutto dotato di un motore grafico di notevole fattura.

piu' che l'arma in dark sector sono mostruose le urla dei nemici quando vengono amputati :asd:
come armi preferisco qualsiasi shotgun in qualsiasi gioco, la magnum di resident evil, la gravity gun di half life

DenFox
30-03-2009, 08:09
Quoto anche io per Dark Sector, mi ha colpito molto per la grafica notevole ed è anche molto divertente.

Vinnie
30-03-2009, 08:53
Arma?
UNA SOLA!!!!
Anche se non appartiene al mondo delle console è quella a cui sono affezionato ed è quella che meglio riesco ad usare in assoluto...

IL RAILGUN di quake2!!!

http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/01/railgun.jpg

Murakami
30-03-2009, 09:11
Bellissimo anche il railgun, con quella striscia particellare di colore blu sfumato... :O
P.S. Quake2 l'hanno fatto anche su console, mi pare su PS1.

tecnologico
30-03-2009, 09:13
si ma era leggerissimamente castrato

torgianf
30-03-2009, 09:30
P.S. Quake2 l'hanno fatto anche su console, mi pare su PS1.

ps1 e n64, col tricorno si giocava alla grande

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51GFGKFN13L._SL500_AA280_.jpg

Baltico
30-03-2009, 09:32
La "Portal Gun" ovviamente!

Assolutamente l'arma più divertente di qualsiasi gioco

Malek86
30-03-2009, 09:46

"Alla grande" relativamente alla versione PSX, spero :stordita: dopo aver giocato a Turok, ho capito che la gente diceva che il tricorno era comodo per gli FPS solo perchè non c'era alternativa migliore. E' come quando si giocava a Maniac Mansion sul C64 con il joystick, non so se mi spiego.

A proposito di Turok, credo sia facile ricordare il Cerebral Bore.

Oppure, se vogliamo andare sul più vecchio, c'era Duke Nukem 3D che aveva un sacco di armi super: quella che congelava (e poi spaccavi i nemici con un calcio!), quella che li rimpiccioliva per poterli pestare con comodo, e poi il mitico Devastator. Una lanciarazzi a mitragliatrice? Non credo esista nulla di meglio.

Murakami

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51GFGKFN13L._SL500_AA280_.jpg

Mi dicono dalla regia che si trova gratis con Quake4 su X360, non so se in veste grafica rinnovata o meno.

bagnino89
Devon concordare: Ammazzare un tipaccio con mascherona e armato di mitraglietta con una termosifonata nel naso non ha veramente prezzo.

Endy.

Muahahahaha :asd:

Io mi divertivo a tagliare in due gli zombi con le seghe circolari oppure a lanciare i secchi di vernice... I nemici diventavano tutti bianchi :asd:

Malek86
30-03-2009, 09:48
Mi dicono dalla regia che si trova gratis con Quake4 su X360, non so se in veste grafica rinnovata o meno.

E' uguale, ma supporta il 720p e il widescreen Vert-. Fra l'altro, giocarci col doppio analogico è sicuramente meglio che col tridente... :stordita:

bagnino89
30-03-2009, 09:49
"Alla grande" relativamente alla versione PSX, spero :stordita: dopo aver giocato a Turok, ho capito che la gente diceva che il tricorno era comodo per gli FPS solo perchè non c'era alternativa migliore. E' come quando si giocava a Maniac Mansion sul C64 con il joystick, non so se mi spiego.

A proposito di Turok, credo sia facile ricordare il Cerebral Bore.

Oppure, se vogliamo andare sul più vecchio, c'era Duke Nukem 3D che aveva un sacco di armi super: quella che congelava (e poi spaccavi i nemici con un calcio!), quella che li rimpiccioliva per poterli pestare con comodo, e poi il mitico Devastator. Una lanciarazzi a mitragliatrice? Non credo esista nulla di meglio.

Lo Sharpnel di Duke Nukem 3d era fantastico, il Devastatore l'arma più ignorante che abbia mai visto in un gioco :asd:

torgianf
30-03-2009, 09:54

nono, alla grande col tricorno. giochi come goldeneye, turok e quake 2 ne guadagnavano alla grande. il grilletto, i tasti c per muoversi e la levetta messa al centro davano un assoluto controllo.
inutile dire che la versione psx faceva ridere i polli.

bagnino89
30-03-2009, 10:06
nono, alla grande col tricorno. giochi come goldeneye, turok e quake 2 ne guadagnavano alla grande. il grilletto, i tasti c per muoversi e la levetta messa al centro davano un assoluto controllo.
inutile dire che la versione psx faceva ridere i polli.

Era assurda se paragonata ai giorni nostri. Mi ricordo che con R1 ed L1 alzavi ed abbassavi la visuale, con L2 ed R2 ti spostavi lateralmente. Con la croce direzionale andavi avanti e indietro e giravi a destra e a sinistra. Si sparava con Quadrato.

Allucinante, se oggi proponessero un sistema del genere sarebbero presi a pomodori in faccia :asd:

Necrophagist
30-03-2009, 13:26
Naturalmente il rail gun di metal gear solid 4:

http://aliens.humlak.cz/aliens/aliens_papirove_modely/home/ankety/railgun.jpg

Dannazione, quest' arma meriterebbe un topic a parte! :D

Quando snake la tira fuori da chissàdove prima della battaglia finale è un capolavoro! :asd:

Pan
30-03-2009, 13:59

quotone. :oink:

argez
30-03-2009, 16:15
Beh direi che come soddisfazione la balestra e il pompa del primo HL erano esagerati.
Dopo mi sovvengono il plasma/flak/redentore del primo UT,il plasma particolarmente in modalità instagib :D.
Attualmente far esplodere la testa della gente a gow/gow2 con il fucile da cecchino non ha prezzo :D.

rgart
30-03-2009, 16:28
Ma non ci siamo proprio....

http://www.hlportal.de/images/content/hl2/weapons/brechstange.jpg

http://www.fpsteam.it/img2005/half_life/half_life04.jpg

Questa è la migliore.
:O

Necrophagist
30-03-2009, 16:45
Quello... Quello è... Doom 64? :eek:

No, seriamente, non riesco a ricordare quale cavolo di gioco è... Mi viene in mente solo doom. :confused:

torgianf
30-03-2009, 16:50

No, seriamente, non riesco a ricordare quale cavolo di gioco è... Mi viene in mente solo doom. :confused:

e' half life :mad:

rgart
30-03-2009, 16:51

:cry:

è il piede di porco di Half-Life

bob.malone
30-03-2009, 16:52
Ma non ci siamo proprio....

CUT

Questa è la migliore.

secondo me molto meglio la chiave inglese di Bioshock specie quando hai l'abilità di congelarci i nemici.

comunque mi sembra si trovasse in Unreal Turnament: il lanciarazzi che sparava 3 missili contemporaneamente:stordita:

Sell
30-03-2009, 17:01
hmmm allora....sono un patito di fucili (a pompa,canne mozze) e quelli che mi hanno colpito maggiormente sono quello di resident evil 2 che spezzava in due gli zombie e quello di resistance 2 che con un colpo fai volare 4-5 nemici insieme spappolandoli....quello di killzone2 sembra mastodontico e di chissà quale potenza,ma non è molto devastante...

Necrophagist
30-03-2009, 17:01
e' half life :mad:

Non vi incazzate, half life è l unico fps che non ho giocato. ;)

bagnino89
30-03-2009, 17:37

Lo sai che il tuo post è da ban immediato? :asd:

secondo me molto meglio la chiave inglese di Bioshock specie quando hai l'abilità di congelarci i nemici.

comunque mi sembra si trovasse in Unreal Turnament: il lanciarazzi che sparava 3 missili contemporaneamente:stordita:

Nel primo poteva addirittura spararne 6 contemporaneamente...

Sbrigati a farlo! :O

PeK
30-03-2009, 17:59
Nel primo poteva addirittura spararne 6 contemporaneamente...

e in 3 modalità diverse: ventaglio (tutti su uno stesso piano ad allargarsi), blocco unico (in cerchio) e a granata (ovvero lanciati senza far partire il missile, che rimbalzassero in giro)

Malek86
30-03-2009, 17:59

E' come dire "Mario è l'unico platform che non ho mai giocato". Ci sono certi giochi che bisogna almeno provarli, a prescindere da tutto. Half-Life 1 è fra questi :O

Necrophagist
30-03-2009, 18:06
E' come dire "Mario è l'unico platform che non ho mai giocato". Ci sono certi giochi che bisogna almeno provarli, a prescindere da tutto. Half-Life 1 è fra questi :O
Mi giustifico se vi dico che ho finito il 2? :O

Murakami
30-03-2009, 18:06
E' assolutamente vero, ma giocarlo oggi... non sono convinto che farebbe l'effetto che ha fatto a noi tanti anni fa... :cry:

Necrophagist
30-03-2009, 18:11
E' assolutamente vero, ma giocarlo oggi... non sono convinto che farebbe l'effetto che ha fatto a noi tanti anni fa... :cry:

WOh, woh, woh ma per chi mi hai preso? :O

Per uno di quelli che dice:

minkia raga resident ivol 5 spakka di brutto mica come kuelle merde dei primi kapitoli con grafika di merda ps1 di merda a me mi piace solo ps3 anzi lo skrivo maiuskolo PS3 xke spacca trp non kome quegli scemi ke hanno ankora ps1 non sapete ke vi perdete idioti svegliatevi grazie sony tvttttb ciao a tutti bello il forum

Anzi, sono da sempre stato legato ai giochi degli anni che furono. ;)

Sono uno di quelli che, a calcoli fatti, usa di piu il vecchio n64 e la pleistescionuan che ha in tavernetta che la pleistesciontrè... :)

Murakami
30-03-2009, 18:21
WOh, woh, woh ma per chi mi hai preso? :O

Per uno di quelli che dice:

Sono uno di quelli che, a calcoli fatti, usa di piu il vecchio n64 e la pleistescionuan che ha in tavernetta che la pleistesciontrè... :)
Non dubito, ci mancherebbe... :p ... ma penso che non farebbe lo stesso effetto neppure a me, per il semplice fatto che, in tutti questi anni, l'esperienza di gioco si è evoluta, e siamo quindi più avvezzi ad un certo livello di interattività e profondità di gameplay... in ogni caso, se lo provi certo male non fai... :p

Necrophagist
30-03-2009, 18:23
Non dubito, ci mancherebbe... :p ... ma penso che non farebbe lo stesso effetto neppure a me, per il semplice fatto che, in tutti questi anni, l'esperienza di gioco si è evoluta, e siamo quindi più avvezzi ad un certo livello di interattività e profondità di gameplay... in ogni caso, se lo provi certo male non fai... :p

IMO sotto alcuni aspetti è peggiorata, invece che essere migliorata... Poi, ovvio, ci sono le eccezioni.

Malek86
30-03-2009, 18:25

Sì, ma l'impatto era fondamentale. Senza di quello, HL1 rimane comunque un FPS ben bilanciato e molto godibile, ma non diverso da ciò che c'è in giro adesso (naturalmente, visto che ha praticamente fondato il genere). Anzi, adesso sembrerebbe un bel po' arcaico.

Considera che al tempo non si erano mai visti dei nemici che usavano granate per stanare il giocatore, adoperavano il fuoco di copertura, ti attiravano verso il gruppo principale, o scappavano quando erano vicini alla morte. Oggi questa AI è un po' sorpassata, il che fa perdere un bel po' dell'impatto del gioco. Ci ho rigiocato varie volte negli ultimi anni: rimane un FPS godibilissimo, e il mio gioco preferito in assoluto, ma c'è di mezzo anche una questione di nostalgia.

Comunque, deh, devi almeno provarlo. Già che ci sei, esiste anche una demo (se la trovi) che include un livello inedito non presente nel gioco finale, e che è stata il mio primo impatto con Half-Life.

Tel Mark
30-03-2009, 18:34
il vector cannon di zoe2? possibile che nessuno se lo ricordi?

studentediiin
30-03-2009, 18:35
anche la macchina fotografica di progect zero che succhia le anime

http://www.adventuresplanet.it/public/images/recensioni/pzero3.jpg

Necrophagist
30-03-2009, 18:36
anche la macchina fotografica di progect zero che succhia le anime

http://www.adventuresplanet.it/public/images/recensioni/pzero3.jpg

Qua si parlava di FPS e TPS... :stordita:

Murakami
30-03-2009, 19:35
il vector cannon di zoe2? possibile che nessuno se lo ricordi?

Uuuuuuuuuuuuu, mitico: un pò lento in fase di caricamento, ma poi... :D

http://www2.fileplanet.com/images/120000/121225ss_sm2.jpg

Non è proprio un'arma, ma anche lo zero shift una volta acquisito... :sofico:

bagnino89
30-03-2009, 19:59
e in 3 modalità diverse: ventaglio (tutti su uno stesso piano ad allargarsi), blocco unico (in cerchio) e a granata (ovvero lanciati senza far partire il missile, che rimbalzassero in giro)

E se tenevi puntato il mirino su di un bersaglio, erano anche ad inseguimento :O

bagnino89
30-03-2009, 20:02

Avevo sentito una volta che qualche anima pia voleva rifare l'uno con il motore grafico del 2... Ne è uscito fuori qualcosa oppure no?

metalfreezer
30-03-2009, 22:04
beh io vado matto per il flak cannon della serie ut

il lancer di gow con la sega :fagiano:

i vari lanciafiamme di molti sparatutto (killzone, wolfenstain, ecc)

poi mi ricordo l'arma di soldier of fortune 1 con il raggio a microonde che scioglieva e faceva esplodere i nemici

Murakami
30-03-2009, 22:15
Avevo sentito una volta che qualche anima pia voleva rifare l'uno con il motore grafico del 2... Ne è uscito fuori qualcosa oppure no?
Manca poco.

Blazkowicz
30-03-2009, 22:54
Come non citare la pistola spara portali di Portal, fantastica!

Poi mi piace molto la mietitrice d'anime dei vari Soul Reaver.

]Rik`[
30-03-2009, 23:50
http://unrealitymag.com/wp-content/uploads/2008/11/bfg_9000.png

Murakami
31-03-2009, 07:24
Rik`[;26903913']http://unrealitymag.com/wp-content/uploads/2008/11/bfg_9000.png

Non è questo l'originale BFG?

Vinnie
31-03-2009, 07:25
Non è questo l'originale BFG?

Si, original BFG :)

powerslave
31-03-2009, 07:46
La doppietta di doom2 rulla su tutto:O

Xenon78
31-03-2009, 10:09
Beh, non è tecnicamente un fps, ma il fatman modificato che lancia 6 testate nucleari in contemporanea di fallout3 direi che si difende...

Murakami
31-03-2009, 10:18
Beh, non è tecnicamente un fps, ma il fatman modificato che lancia 6 testate nucleari in contemporanea di fallout3 direi che si difende...
Foto, foto! :eek:

Xenon78
31-03-2009, 10:43
Foto, foto! :eek:

Foto decenti non ne ho viste, guarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=7wXu6I3PqnY&feature=related

P.S. mi son sbagliato, non spara 6 bombe in contemporanea, ma 8 :D :D