PDA

View Full Version : DELL Inspiron 9400 (problema periferica sconosciuta)

pedditte
29-03-2009, 15:39
Salve a tutti,
come si capisce dal titolo ho un problemino con un DELL inspiron 9400.
In principio su questa macchina era installato Windows VISTA ... stanco dei numerosi problemi che mi dava questo S.O. sono tornato indietro a WINDOWS XP. Per fare questo ho preso tutti i drivers presenti sul sito della DELL e compatibili con Windows XP Sp3.

Ho installato tutto e tutto sembra funzionare correttamente, se non fosse che all'avvio mi rileva sempre una nuova periferica (in gestione periferiche viene identificata come Batterie - periferica sconosciuta) provo a cercare il driver senza successo e mi viene rilasciato il seguente errore:"ERRORE DEL GESTORE DI INSTALLAZIONE PER LE PERIFERICHE - Impossibile caricare ilprogramma di installazione per Battery".

con everest vedo che mancano i drivers di 5 periferiche. Due sono sotto la voce BATTERIE e le altre tre sono sotto la voce Altre periferiche:

Batterie - Unknown (descrizione periferica: Unknown - ID Hardware: ACPI\ACPI003 - Periferica PnP: Microsoft AC Adapter)
Batterie - Unknoew (descrizione periferica: Unknown - ID Hardware: ACPI\PNP0C0A - Periferica PnP: Control Method Battery)

- Altre periferiche - Periferica sistema di base (ID hardware: PCI\VEN_1180&DEV_0843&SUBSYS_01CD1028&REV_01 - Informazioni sulla posizione: Bus PCI 2, periferica 1, funzione 2 - Periferica PCI: Ricoh RL5C843 SD/MMC Host Controller)
- Altre periferiche - Periferica sistema di base (ID hardware: PCI\VEN_1180&DEV_0592&SUBSYS_01CD1028&REV_0A - Informazioni sulla posizione: Bus PCI 3, periferica 1, funzione 3 - Periferica PCI: Ricoh RL5C592 Memory Stick Bus Host Adapter)
- Altre periferiche - Periferica sistema di base (ID hardware: PCI\VEN_1180&DEV_0852&SUBSYS_01CD1028&REV_05 - Informazioni sulla posizione: Bus PCI 3, periferica 1, funzione 4 - Periferica PCI: Ricoh RL5C852 xD-Picture Card Controller)

Qualcuno può aiutarmi ????

Skianto
29-03-2009, 17:40
Ciao pedditte
mi sono ritrovata questi drivers RICOH per lettori memory card, te li ho hostati: prova a scaricarli da qui
http://upload.ngoit.org/download.php?file=98Lettore%20Card%20Ricoh.zip

pedditte
30-03-2009, 09:28
Ciao pedditte
mi sono ritrovata questi drivers RICOH per lettori memory card, te li ho hostati: prova a scaricarli da qui
http://upload.ngoit.org/download.php?file=98Lettore%20Card%20Ricoh.zip

Grazie mille, con quello ho risolto gli ultimi 3 drivers ... ma per il problema della batteria ... ancora niente ... sigh !

Skianto
30-03-2009, 13:10
Le rimanenti 2 voci di allarme si riferiscono a:
- Microsoft ACPI Compliant Control Method Battery Ver. 5.1.2535.0
- Microsoft AC Adapter Ver. 5.1.2535.0

di solito vengono correttamente configurate consentendo al sistema di effettuare gli aggiornamenti on line.

pedditte
31-03-2009, 12:11
Le rimanenti 2 voci di allarme si riferiscono a:
- Microsoft ACPI Compliant Control Method Battery Ver. 5.1.2535.0
- Microsoft AC Adapter Ver. 5.1.2535.0

di solito vengono correttamente configurate consentendo al sistema di effettuare gli aggiornamenti on line.

Il sistema effettua correttamente gli aggiornamenti on line ... ma il problema persiste !

C'è qualche operazione che mi consigli di fare ?
Nell'ultima comunicazione che ho ricevuto da DELL mi consigliano di fare questo:
A livello di cortesia posso consigliarle di reinstallare il modulo ACPI del computer.

potrebbe essere utile ?

pedditte
02-04-2009, 11:18
Il sistema effettua correttamente gli aggiornamenti on line ... ma il problema persiste !

C'è qualche operazione che mi consigli di fare ?
Nell'ultima comunicazione che ho ricevuto da DELL mi consigliano di fare questo:
A livello di cortesia posso consigliarle di reinstallare il modulo ACPI del computer.

potrebbe essere utile ?

NIENTE ?!?!?!?!?

Skianto
03-04-2009, 13:21
Hai gia' provato a installare i download presenti nel sito Dell Inspirion 9400 alla voce "Mouse e Tastiere" ??