View Full Version : Caccia allo sbirro.
La Procura apre un'indagine:
"Vicenda di straordinaria gravità"
Scoperto il blog Caccia allo sbirro: le foto, i nomi e le minacce sul web. Le immagini del blog per gli inquirenti sono riconducibili al (nuovo) Partito comunista italiano, organizzazione che ha la sua base in Francia. Il rapporto della Digos e’ arrivato in piazza Trento e Trieste
Home - Notizie Bologna
prec succ
Contenuti correlati
I reali di Svezia in visita a Bologna
Bologna messo ko dal Cagliari
Il Bologna celebra i suoi 100 anni
Inzaghi - Di Vaio, i re del gol
Bologna, preferisci Mihajlovic o Arrigoni?
Tra Fortitudo e Virtus
è derby dolce-amaro
Mutarelli: "E' arrivato il momento di reagire"
BOLOGNA, 28 MARZO 2009 - La Procura di Bologna e’ in procinto di aprire un’inchiesta su “Caccia allo sbirro”, il sito che sul web si autodefinisce “di denuncia dei servi della borghesia” ed invita a pubblicare fotografie e dati sensibili dei poliziotti in borghese. Intanto, un’indagine dai contorni molti simili era stata avviata l’anno scorso per un caso analogo. E per “far luce” sulla vicenda si muove anche la parlamentare Silvana Mura, dell’Italia dei Valori, che annuncia un’interrogazione parlamentare sul sito, definendolo “un’iniziativa assolutamente inaccettabile”.
Il rapporto della Digos e’ arrivato in piazza Trento e Trieste questa mattina, e la Procura non ha ancora avuto il tempo per ipotizzare reati. Ai piani alti, pero’, si parla gia’ di una vicenda “parecchio incresciosa” e “di una gravita’ straordinaria”, caratterizzata da “un evidente contenuto intimidatorio”. Per quanto riguarda la concretezza di tale intento, prima di valutarne la portata gli inquirenti hanno bisogno di “capire chi c’e’ dietro”. Di sicuro c’e’ che “Caccia allo sbirro” si presenta come “piu’ grave” rispetto al caso su cui la Procura ha aperto un’inchiesta lo scorso anno. In quel caso non si trattava di un sito vero e proprio ma di una pagina statica (un file pdf) scaricabile da Indymedia. Lo slogan, in questo caso, e’ piu’ contenuto: “Se li conosci li eviti”. Il post che accompagna il file e’ piu’ duro: se la prende con giornalisti (“infami”) e Digos, invita a “sbattere il mostro in prima pagina” e a memorizzare “chi trama trama nell’ombra dietro telecamere e scrivanie”. Utile, scrive l’anonimo autore, “in particolare a Bologna e dintorni”.
Le due pagine in pdf riportano le fotografie di oltre 60 persone, alcune molto vecchie e anche di agenti non piu’ in servizio (come constatato in Procura), scattate in diverse occasioni e in alcuni casi scannerizzate dalle pagine dei giornali. Visto il tono non minaccioso del file, il reato ipotizzato e’ quello di violazione della privacy.
Sufficiente, comunque, per chiedere ed ottenere dal gip il sequestro. Il file, pero’, e’ ancora scaricabile. Il sequestro, infatti, si e’ dimostrato non eseguibile a causa di motivi tecnici. Piu’ che la localizzazione all’estero del server, a fermare il provvedimento e’ stato il fatto che per bloccare il singolo file la Polizia postale avrebbe dovuto sequestrare l’intero sito di Indymedia. Una misura non contenuta nell’autorizzazione del gip e che piazza Trento e Trieste avrebbe comunque ritenuto non proporzionale.
Nel frattempo, tornando a “Caccia allo sbirro”, la deputata Idv Silvana Mura giudica “molto preoccupante” l’esistenza di un sito che “scheda e rende pubblici i volti e i nomi degli agenti delle forze dell’ordine di Bologna”. Un’iniziativa “assolutamente inaccettabile” e “ostile”, con gli agenti “indicati come bersagli da colpire” e con il tentativo di “intimidire tanti agenti e funzionari che svolgono il proprio lavoro al servizio dello Stato”. Per la coordinatrice regionale dipietrista “e’ quanto mai urgente intervenire per oscurare al piu’ presto questo blog e per capire chi ci sia dietro”, che insieme ad altri episodi del passato, “da ultimo l’attentato nei confronti della sede della Lega nord al Pratello, contribuisce a creare un clima sempre piu’ preoccupante a Bologna”. Per questo, esprimendo il proprio sostegno alle forze dell’ordine, Mura annuncia che lunedi’ presentera’ un interrogazione sul caso al ministro dell’Interno.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2009/03/28/161424-procura_apre_indagine.shtml
CLIMA DA ANNI DI PIOMBO
Grande Fratello rosso contro la polizia
Le foto, i nomi e le minacce sul web
Scoperto il blog Caccia allo sbirro : "Intimidisci il repressore". Difficile chiudere il sito sovversivo: "Gli autori nascosti all'estero". Il sindacato: "Fatto gravissimo"
Home - Notizie Bologna
BOLOGNA, 28 MARZO 2009 - IL TITOLO è esplicito: ‘Caccia allo sbirro’. Ma gli anonimi blogger, per essere più chiari, specificano il contenuto: ‘Sito di denuncia dei servi della borghesia’. Parole e musica da anni di piombo, aggiornati alle possibilità del mondo contemporaneo: videofonini, fotocamere e Internet. Mezzi che nel 1972, quando venne assassinato, prima mediaticamente e poi fisicamente, il commissario Luigi Calabresi, ancora non esistevano.
Dallo scorso febbraio è in Rete un blog che invita a pubblicare le foto di poliziotti in borghese, a indicarne nomi, ruoli, zona di operatività e, possibilmente, indirizzi. I primi ad avere il poco gradito privilegio di comparire nella campagna d’intimidazione sono stati alcune decine di agenti e funzionari di polizia bolognesi, ritratti da un anonimo fotografo nel corso di una manifestazione che si è tenuta il 1° luglio 2008 in piazza Trento e Trieste, sede della Procura. Quel giorno si celebrava l’udienza preliminare di un’inchiesta per associazione sovversiva con finalità di terrorismo a carico di 12 attivisti dei Carc, i Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo.
PER LA CRONACA, furono tutti prosciolti dal giudice. Il pm titolare dell’indagine era Paolo Giovagnoli, lo stesso del processo per l’omicidio di Marco Biagi e attuale Procuratore capo di Rimini, un magistrato definito «novello inquisitore» nella copiosa pubblicistica dell’estremismo rosso. All’esterno del palazzo della Procura venne organizzato dai Carc un presidio. Nell’occasione uno o più attivisti hanno scattato primi piani di tutti i dirigenti della Digos, del Reparto mobile e dei funzionari addetti al servizio di ordine pubblico. Immagini che tra il 21 e il 25 febbraio scorsi sono state inserite nel blog. Un’altra foto e un video sono stati aggiunti il 24 marzo: la prima proviene da Milano e risale al 10 gennaio, quando si tenne un’iniziativa per la Palestina; il secondo contiene le riprese degli incidenti del 28 febbraio a Bergamo, dove estremisti di sinistra manifestarono contro l’apertura di una sede di Forza Nuova. Sugli autori ed ‘editori’ del blog sono in corso gli accertamenti della Digos, in una singolare e affannosa rincorsa tra indagatori e indagati.
PER IL SEGRETARIO provinciale del sindacato di polizia Sap, Gianni Pollastri, si tratta di «un grave tentativo di intimidazione: significa ‘sappiamo chi siete e dove siete’». L’intenzione è resa ancora più chiara dalle didascalie. Sotto la foto di un poliziotto proveniente da Milano c’è scritto: «Dagli un nome, intimidisci il repressore!!!». Individuare gli autori può non essere semplice, chiudere il blog potrebbe essere impossibile: «Spesso questi siti sono radicati all’estero — spiega il questore Luigi Merolla — e in alcuni Paesi non è possibile riuscire a ottenere l’esecuzione delle ordinanze della magistratura». Nel frattempo, per far affluire nuovo materiale, è stato divulgato in Rete un appello proveniente dal (nuovo) Partito Comunista Italiano, organizzazione che ha la sua base in Francia. Nel messaggio si spiega come dare il proprio contributo: «Ogni lavoratore avanzato, ogni elemento avanzato delle masse popolari, ogni sincero democratico può impugnare quest’arma! Rendiamo la vita difficile a sbirri, infiltrati e provocatori!». Attenti, il ‘Grande Fratello rosso’ vi guarda.
di Enrico Barbetti
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2009/03/28/161331-grande_fratello_rosso_contro_polizia.shtml
:muro:
sempreio
29-03-2009, 09:27
ma robe da matti, con tutti gli immigrati che ci sono:rolleyes:
CHIUDERE INTERNET, SUBITO !!!!!!!!!!!!!!
Ziosilvio
29-03-2009, 09:33
(nuovo) Partito comunista italiano
Non sarà "(nuovo) Partito comunista combattente"?
(La denominazione delle BR mi pare di ricordare fosse quella.)
indelebile
29-03-2009, 09:34
prevedibilissimo purtroppo, con la sinistra fuori dal parlamento, e i partiti fuori che non sanno che pesci pigliare
è ovvio che qualche saltibanco si butti sulla lotta armata, o con queste cavolate
bisogna respingerla e combatterla come gli anni che fu
non vorrei però che divenisse per comodo un isteria (non vorrei che saltasse nei discorsi " illuminati" di berlusconi per farci capire) stile maccartismo
contaci,
sti qui di di lotta armata e menate simili sono IL MIGLIOR appoggio la MIGLIORE maniglia il MIGLIOR podio la MIGLIOR scusa
per "gli unti del signore" di usare i mezzi forti, le misure draconiane, le soluzioni azzera-diritti-democratici ...
il tutto col plauso del gregge che si crede più "sicuro e protetto" ...
ConteZero
29-03-2009, 10:08
Oddio, reati non ne hanno trovati, quindi stanno a pontificare su come sia "male" in senso generico.
La cosa è tragicomica, perché anziché occuparsi di far rispettare le leggi (nei fatti non le rispetta nessuno) si ha il tempo d'andare a caccia di quello che illegale non è.
Oh, e prima che cominciate a piangere... libertà d'espressione.
entanglement
29-03-2009, 10:58
da sito di esagitati a "Grande Fratello rosso contro la polizia" di differenza ce n'è...
mi piacerebbe misurare il QI medio dei lettori di sto giornale, visto che su skytg24 ci si riferisce con un più moderato "blog"
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/03/28/Caccia_allo_sbirro_dal_blog_la_minaccia_alla_polizia.html
indelebile
29-03-2009, 11:07
cmq si trova facilmente, il sito è questo
http://cacciaallosbirro.byethost7.com/
_Magellano_
29-03-2009, 11:09
Sito di denuncia dei servi della borghesiaAh quindi i poliziotti sono i servi dei loro genitori? perchè suppongo i figli di operai abbiano da lavorare per perdere tempo su un sito di minacce e intimidazioni.
Per il fatto in sè non posso che unirmi a voi e sperare che questa gente vada a rendere conto alla magistratura di questo.
Dream_River
29-03-2009, 11:25
Mha, sinceramente da Bologna mi aspetto anche di peggio, insomma, se parlassimo di qualche altra città magari potrei anche stupirmi, ma leggendo certi volantini dei centri sociali si legge anche di peggio:fagiano:
a leggere qua sul forum bologna sembra un città afghana...
Dream_River
29-03-2009, 11:57
a leggere qua sul forum bologna sembra un città afghana...
Bhe, afghana no, a comunque pregi anche lei (Se è stata capitale della cultura un motivo c'è), a me personalmente non dispiace starci, però diciamo che ha difetti molto evidenti
Chiudiamo Internet! :O
Ma che notizia è?
Guardate le statistiche di sto sito:
43 files in 5 albums e 2 categorie con 0 commenti, viste 14184 volte
Secondo me ha fatto il 90% delle visite dopo che hanno pubblicato sta notizia :asd:
Ma che giornalisti abbiamo :asd:
-kurgan-
29-03-2009, 12:16
Chiudiamo Internet! :O
Ma che notizia è?
Guardate le statistiche di sto sito:
Secondo me ha fatto il 90% delle visite dopo che hanno pubblicato sta notizia :asd:
Ma che giornalisti abbiamo :asd:
caspita, la digos ha trovato il sito quando aveva 4 visitatori :eek:
non è che l'hanno fatto loro?
MadJackal
29-03-2009, 12:23
caspita, la digos ha trovato il sito quando aveva 4 visitatori :eek:
non è che l'hanno fatto loro?
:asd:
zerothehero
29-03-2009, 13:07
E pensare che c'è chi li vuole schedare con i numeri. :eek:
E pensare che c'è chi li vuole schedare con i numeri. :eek:
hahahaha lo sapevo... :asd:
Potrebbero nascere siti di calcolo probabilistico per estrarre l'algoritmo di assegnazione del numero sul casco del poliziotto che forniscono anche i dati della carte di credito della marmotta che confezionava la cioccolata :asd:
Siti ovviamente dai numerosi visitatori come questo eh? :asd:
Proprio un progetto criminale questo sito con quattro visitatori e cinque foto reperibili comunque sui giornali :asd: ...e la gente abbocca.
Star trek
29-03-2009, 13:40
CHIUDERE INTERNET, SUBITO !!!!!!!!!!!!!!
No basta tenere fuori quelli che fanno i discorsi come i tuoi...
svarionman
29-03-2009, 14:14
E pensare che c'è chi li vuole schedare con i numeri. :eek:
http://www.codognoonline.it/arte/mostra_rubini/la_paura.jpg
:asd:
erano meglio i vecchi tempi...
quelli della caccia al meridionale... :stordita:
zerothehero
29-03-2009, 16:40
erano meglio i vecchi tempi...
quelli della caccia al meridionale... :stordita:
Ma anche no. :eek:
zerothehero
29-03-2009, 17:14
Proprio un progetto criminale questo sito con quattro visitatori e cinque foto reperibili comunque sui giornali :asd: ...e la gente abbocca.
E nà montatura della Polizia Postale.
Hanno letto il tuo thread, si sono sgagazzati (ci individuano, così non possiamo mangannellare più nessuno) e hanno fatto quello che dovevano fare..così ci sono quei fresconi alla zerothehero che ci cascano subito, rafforzando la loro contrarietà al progetto di identificare le fdo.
Diabolici. :O
dantes76
29-03-2009, 18:24
ah.. bei tempi quando a dare la caccia allo "sbrirro", a bruciare questure, e auto della polizia erano i tifosi della roma... ah! non sono tempi andati? strano nessuno ha fatto niente, detto niente :)
E nà montatura della Polizia Postale.
Hanno letto il tuo thread, si sono sgagazzati (ci individuano, così non possiamo mangannellare più nessuno) e hanno fatto quello che dovevano fare..così ci sono quei fresconi alla zerothehero che ci cascano subito, rafforzando la loro contrarietà al progetto di identificare le fdo.
Diabolici. :O
Ma davvero in quel sito vedi un potenziale pericoloso? Ma lo hai visto? :asd:
L'obiettivo è attaccare la rete con tutte le cazzate possibile tanto guardate l'effetto:
(Blog preso a caso cercando "caccia allo sbirro" su google)
Non ne voglio senti' più!
Oggi, stranamente, mi son trovata a vedere il TG5, dico che è strano perCHè in questi giorni si parla solo del discorso di Berlusconi e sinceramente mi hanno un po' fracassato le ovaie!
Per tornare al titolo di questa nota vi dico che ci sono romasta di sasso.. hanno dato un servizio dove spiegavano che è stato creato un blog dal titolo " CACCIA ALLO SBIRRO " dive soino state pubblicate foto di poliziotti e carabinieri, in divisa e in borghese, mentre svolgevano il loro lavoro. Inoltre, come se non bastasse si chiede agli utenti di dare un'identità a quelle facce,comprensiva di indirizzo e numero telefonico...
Un'identificazione in piena regola, una caccia appunto
Ma ragazzi è così che volete contrastare il potere? Creando un blog su server americano mettendo in pericolo la vita di famiglie intere?
Bravi allora andate in galera perchè è illegale
Ciò che mi fa incazzare è che quasi quasi mi vien da essere d'accordo con la legge sui blog e affini!
Ehh che cazzo, ma vi rendete conto????
Gruppi a favore di:
mafia
violenza
razzismo
intolleranza
terrorismo
OSCURATE LA RETE E STENDETE UN TELO DI VELLUTO NERO SU QUESTE FACCE DI STERCO
http://blog.chatta.it/ingenuadissociata/10694013/Caccia-allo-sbirro-MA-SIETE-LOBOTOMIZZATI-.aspx
Per cosa? Per un sito da quattro visitatori che allarma solo Zero :asd:
S.h.a.d.o.
29-03-2009, 18:52
che vergogna!
Spero in una repressione durissima di questi criminali
ConteZero
29-03-2009, 18:58
che vergogna!
Spero in una repressione durissima di questi criminali
Criminali implica "crimine".
Quale sarebbe il crimine ?
FabioGreggio
29-03-2009, 19:22
E' iniziata la campagna " Berlusconi ha ragione a schedare il web , guarda qua non se ne può più"
FeltriBelpietroVespaParagoneFedeMimunGiordanoFacciGianninoFerrara stanno scaldando i muscoli.
Poi ci sono i siti nazisti.
Ma so regazzi....
fg
E' iniziata la campagna " Belrusconi ha ragione a schedare il web , guarda qua non se n e può più"
FeltriBelpietroVespaParagoneFedeMimunGiordanoFacciGianninoFerrara stanno scaldando i muscoli.
Poi ci sono i siti nazisti.
Ma so regazzi....
fg
*
_Magellano_
29-03-2009, 19:46
Dieci euro che prima della quarta pagina verrà fuori che vanno presi provvedimenti contro la digos che ha trovato il sito e un risarcimento all'admin. :O
-kurgan-
29-03-2009, 19:49
E nà montatura della Polizia Postale.
Hanno letto il tuo thread, si sono sgagazzati (ci individuano, così non possiamo mangannellare più nessuno) e hanno fatto quello che dovevano fare..così ci sono quei fresconi alla zerothehero che ci cascano subito, rafforzando la loro contrarietà al progetto di identificare le fdo.
Diabolici. :O
già, cose mai successe in italia :asd:
Dieci euro che prima della quarta pagina verrà fuori che vanno presi provvedimenti contro la digos che ha trovato il sito e un risarcimento all'admin. :O
Hai visto il sito?
Questa notizia è ridicola.
L'hanno strombazzata su tutti i giornali e telegiornali come se fosse chissà cosa.
Queste cose non succedono per caso... l'attacco alla rete è evidente e fa comodo a destra e a sinistra.
_Magellano_
29-03-2009, 19:56
Hai visto il sito?
Questa notizia è ridicola.
L'hanno strombazzata su tutti i giornali e telegiornali come se fosse chissà cosa. Queste cose non succedono per caso... l'attacco alla rete è evidente e fa comodo a destra e a sinistra.Come ben sai sono il primo a dire che censure varie devono essere evitate se non per motivi di vita e di morte,ma capisci che un idiota,uno solo che vede quel sito,si fa strane idee e comincia a tirar giù i poliziotti come è successo negli usa vale da solo un grosso problema.
Anche un singolo imbecille come questo metterebbe in moto eventi devastanti,da altri emulatori a poliziotti frustrati e paranoici che cominciano a sparare ad ogni ombra,con reazione di gruppi di sinistra che vorranno esultare su qualcosa di piu nuovo di nassyria e ulteriore reazione della polizia.
auguri al bologna per i 100 anni !
Cò.,aò.,zò.,a
ConteZero
29-03-2009, 20:06
Come ben sai sono il primo a dire che censure varie devono essere evitate se non per motivi di vita e di morte,ma capisci che un idiota,uno solo che vede quel sito,si fa strane idee e comincia a tirar giù i poliziotti come è successo negli usa vale da solo un grosso problema.
Anche un singolo imbecille come questo metterebbe in moto eventi devastanti,da altri emulatori a poliziotti frustrati e paranoici che cominciano a sparare ad ogni ombra,con reazione di gruppi di sinistra che vorranno esultare su qualcosa di piu nuovo di nassyria e ulteriore reazione della polizia.
Yawn...
...nel qual caso si fa una legge che impedisce di scattare foto (e/o riprendere) i poliziotti.
Si chiede loro di girare col passamontagna.
Si produce un articolo del codice penale che vieta la schedatura delle FdO.
Invece non mi risulta che esista nulla di cio', quindi OVVIAMENTE quel genere d'attività è legittima, anche perché lo stesso "imbecille" potrebbe fare qualcosa di simile davanti ad un sito di Novella 2000, di Eva 3000, davanti ad un sito politico e via dicendo, volendo potrebbe pure pensare di ammazzare tutti quelli iscritti ad un particolare gruppo di Facebook... che facciamo, mettiamo il divieto tout court di pubblicare foto ?
Ora, già siamo il paese con più leggi e leggine, ci mettiamo pure una nuova categoria, ovvero quello che "è potenzialmente male" pur non essendo illegale e vediamo dove arriviamo.
...o meglio, sappiamo esattamente dove arriviamo, ad uno stato di non-diritto dove quello che decide "l'organismo centrale" è giusto e tutto il resto è sbagliato, sia che sia legale sia che non lo sia.
_Magellano_
29-03-2009, 20:09
Yawn...
...nel qual caso si fa una legge che impedisce di scattare foto (e/o inquadrare i poliziotti).
Si chiede loro di girare col passamontagna.
Si produce un articolo del codice penale che vieta la schedatura delle FdO.
Invece non mi risulta che esista nulla di cio', quindi OVVIAMENTE quel genere d'attività è legittima.
Ora, già siamo il paese con più leggi e leggine, ci mettiamo pure una nuova categoria, ovvero quello che "è potenzialmente male" pur non essendo illegale e vediamo dove arriviamo.
...o meglio, sappiamo esattamente dove arriviamo, ad uno stato di non-diritto dove quello che decide "l'organismo centrale" è giusto e tutto il resto è sbagliato, sia che sia legale sia che non lo sia.Allora come non detto,schediamo i poliziotti e pubblichiamo in caso foto e indirizzi cosi li si può andare a gambizzare o sparargli stile anni di piombo.
Anzi facciamogli tenere il cartellino come gli impiegati del catasto a loro e alle loro famiglie fino ai cugini. :asd:
ConteZero
29-03-2009, 20:11
Allora come non detto,schediamo i poliziotti e pubblichiamo in caso foto e indirizzi cosi li si può andare a gambizzare o sparargli stile anni di piombo.
Anzi facciamogli tenere il cartellino come gli impiegati del catasto a loro e alle loro famiglie fino ai cugini. :asd:
Ad oggi ad essere "sotto identità protetta" sono solo alcuni membri delle FdO con incarichi particolari (es.Ultimo)... ci manca solo che la polizia diventi "segreta".
Tra l'altro non è che ci voglia "arte" per sapere chi è un poliziotto, basta chiedergli d'identificarsi.
FabioGreggio
29-03-2009, 20:12
E nà montatura della Polizia Postale.
Hanno letto il tuo thread, si sono sgagazzati (ci individuano, così non possiamo mangannellare più nessuno) e hanno fatto quello che dovevano fare..così ci sono quei fresconi alla zerothehero che ci cascano subito, rafforzando la loro contrarietà al progetto di identificare le fdo.
Diabolici. :O
Wow.
Per la prima volta non c'hai visto uno di hammas impanato di esplosivo, dietro il sito comunista, soviet, bolscevico, islamico, palestinese, anticapitalista, "anadassero a zappare la terra".
Decisamente grasso che cola.
fg
dantes76
29-03-2009, 20:17
E nà montatura della Polizia Postale.
Hanno letto il tuo thread, si sono sgagazzati (ci individuano, così non possiamo mangannellare più nessuno) e hanno fatto quello che dovevano fare..così ci sono quei fresconi alla zerothehero che ci cascano subito, rafforzando la loro contrarietà al progetto di identificare le fdo.
Diabolici. :O
o degli ultra' della lazio e della roma.. senti fa na cosa buona. torna a scrivere dell'inceneritore di brescia.. ma senza paragonarlo a quello di napoli...
_Magellano_
29-03-2009, 20:18
Ad oggi ad essere "sotto identità protetta" sono solo alcuni membri delle FdO con incarichi particolari (es.Ultimo)... ci manca solo che la polizia diventi "segreta".
Tra l'altro non è che ci voglia "arte" per sapere chi è un poliziotto, basta chiedergli d'identificarsi.Si se ce lo hai davanti,un altra cosa è aprire un sito e vedere un curriculum di un poliziotto per andare a cercare quello che "fa per te",non si tratta di chiedere di indentificarsi a chi ti ferma perchè correvi,si tratta di fare liste nere a scopo intimidatorio è questa la differenza.
Secondo te se si sapessero nomi,cognomi e indirizzi di quelli della diaz disponibili in rete la vendetta di qualche esaltato non ci sarebbe stata?
Mi meraviglio degli studenti che vanno a fare lo scontro lanciandogli delle bottiglie vuote o sassi.Che provino con dei candelotti o molotov o esplosivi.Scommettiamo che la polizia indietreggia?.Sino a quando gli studenti faranno la guerra con i bastoni la prenderanno sempre nell'ano.Ma non hanno le palle di andarci giù più pesante pertanto rimarranno sempre dei coglioni che si faranno menare costantemente.
usa9999999999
29-03-2009, 20:29
"E' uno scherzo", "E' tutto una montatura" and so on. Bello, bene. :doh:
dantes76
29-03-2009, 20:33
11/12 nov 2007 - roma-
Assalto alla polizia da parte di Ultras[ gli diamo un bel colore politico? no? il cesso sapete dove sta.]
http://digilander.libero.it/Principe_di_Mestre/immagini/Scontri%20Roma%2011%20Novembre/20071111_vassalletto.jpg
11 nov 2007
13:41 Cori anti-polizia sul piazzale di San Siro
Sul piazzale di San Siro circa 200 ultras nerazzurri si sono radunati e hanno intonato ripetuti cori contro le forze dell'ordine. Il corteo si è avvicinato all'ingresso riservato alle squadre, ma dopo pochi minuti è tornato compatto sul piazzale antistante allo stadio, sempre sotto il controllo degli agenti
14:05 Bergamo, due agenti feriti
Gli incidenti a Bergamo sono iniziati intorno alle 13, quando un gruppo di ultras atalantini ha preso a sassate una jeep della polizia in viale Giulio Cesare, a poche centinaia di metri dallo stadio. A bordo del mezzo, che era in movimento, c'erano due poliziotti, che sono rimasti feriti. Poco dopo sono iniziati gli scontri veri e propri. Anche gli ultras milanisti, secondo le prime, sommarie informazioni, hanno aggredito le forze dell'ordine: dal treno che li stava portando a Bergamo avrebbero fatto partire una sassaiola contro gli agenti della Polfer approfittando di una sosta del treno nella stazione di Treviglio. Ci sarebbero dei contusi
15:23 Milano, sassi contro un commissariato
Il corteo di circa 400 ultras di Inter e Lazio si è fermato di fronte al commissariato di polizia di via Novara a Milano. I manifestanti hanno occupato le due carreggiate e dalla folla qualcuno ha lanciato sassi verso il commissariato. Al corteo si sono aggiunti una cinquantina di ultras del Varese noti anche come estremisti di destra.
15:42 Milano, ultras via da commissariato
Dopo essere rimasti circa mezz'ora di fronte al commissariato San Siro di via Novara che hanno preso di mira con sassi e bottiglie, gli ultras in corteo stanno marciando nuovamente verso lo stadio Meazza. Secondo alcune voci, avrebbero intenzione di dirigersi verso la sede Rai di Corso Sempione. Sulla strada il corteo ha lasciato un paio di falò.
16:31 Sap polizia di Torino denuncia "assurdo clima guerriglia"
La Segreteria Provinciale del Sindacato autonomo di Polizia di Torino denuncia "l'assurdità di un clima di guerriglia che bande di pseudo tifosi mettono in atto ogni domenica nelle strade italiane. Clima che poi può generare fatti come quello di Arezzo".
16:32 Taranto, gli ultrà hanno lanciato pietre contro i poliziotti
Gli ultrà del Taranto hanno sfondato con una grossa mazza in ferro, utilizzata come ariete da diverse persone, una delle barriere di protezione e hanno lanciato pietre all'indirizzo dei poliziotti in assetto antisommossa. I giocatori delle due squadre sono subito rientrati negli spogliatoi. La maggioranza degli spettatori è già uscita dallo stadio temendo nuovi incidenti. I poliziotti, in tenuta antisommossa, sono ancora in campo.
16:40 Schiuma (La Destra): "Non si può morire così"
"Non è pensabile morire per andare a vedere una partita di calcio ed è assurdo che sia capitato in questo modo". E' quanto afferma in una nota il portavoce romano, Fabio Sabbatani Schiuma: "Intervenga anche il Prefetto di Roma, Carlo Mosca - aggiunge - e si accertino immediatamente le responsabilità". "Resta il fatto - continua Schiuma - che l'eccessiva criminalizzazione dei tifosi ha fatto da cornice a questo orribile fatto. Esprimo poi le mie personali condoglianze per la morte di Gabriele che conoscevo personalmente come un bravo e generoso ragazzo, amico di tanti suoi coetanei e pieno di vita. Non si può morire così".
16:54 Tafferugli in stadio Ciociaria, petardo ferisce carabiniere
Una partita del campionato d'eccellenza è iniziata con tafferugli tra la tifoseria ospite, quella del Latina e quella del Boville Ernica. Dalla curva che ospitava i tifosi pontini è partito un petardo che è caduto tra i carabinieri in servizio a bordo campo. Due militari soccorsi dai sanitari del 118 sono stati trasportati presso l'ospedale di Frosinone. I medici hanno diagnosticato un trauma acustico. Le loro condizioni comunque non sono gravi.
17:11 Gallipoli, cori contro la polizia
Cori di protesta contro la polizia sono stati fatti dagli ultrà nel campo di calcio 'Bianco' di Gallipoli dove è stata disputata, senza incidenti, la partita Gallipoli-Potenza (serie C1) terminata per 1-0 per i gallipolini. La partita si è svolta regolarmente. Solo all'inizio del gioco si è registrato qualche coro di protesta da uno sparuto gruppo di ultrà che ha gridato contro la polizia.
18:33 Roma, scontri fra tifosi e polizia
Scontri tra forze dell'ordine e tifosi a Roma. Davanti allo Stadio dei marmi, un gruppo di tifosi che prendeva parte alla fiaccolata in memoria di Gabriele Sandri, il tifoso laziale rimasto ucciso oggi, ha iniziato un lancio di petardi all'indirizzo della polizia che, a sua volta, ha risposto con lancio di lacrimogeni per disperderli.
19:14 Aggredite due pattuglie vicino Olimpico
Due pattuglie di vigili urbani sono state aggredite da un gruppo di tifosi con spranghe e bastoni nei pressi dello stato Olimpico di Roma. Lo denuncia il segretario della Cisl della polizia municipale di Roma, Gabriele Di Bella. Sei vigili urbani sono rimasti feriti. Uno sarebbe stato portato in ospedale. Distrutte anche alcune automobili della polizia municipale.
19:15 Roma, ultrà tentano di entrare in un commissariato
Gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine si spostano anche dall'altra parte del Tevere, nella zona di viale Tiziano. Qui le forze dell'ordine stanno fronteggiando un gruppo di circa 70-80 tifosi a volto coperto e armati di bastoni e spranghe che hanno raggiunto l'area dello stadio Flaminio nei pressi del commissariato Porta del Popolo di polizia di via Fuga. I tifosi stanno cercando di entrare il commissariato.
19:26 Roma, assaltato reparto volanti
La caserma che ospita il reparto volanti della Polizia di Stato, a Roma, è stata assaltata da un gruppo di circa 200 tifosi, alcuni con il volto coperto, armati di sassi e bastoni. Per entrare nella sede del reparto volanti di via Guido Reni sono state bruciate auto, divelto barriere di protezione e infranto vetri della caserma. In precedenza era stato assaltato il posto di polizia "Porta del popolo" di via Fuga.
19:23 Roma, lancio di oggetti contro la polizia
Al passaggio sul lungotevere di alcune auto della polizia diversi ragazzi che erano sul marciapiede, armati di bastoni, all'altezza di ponte Duca d'Aosta hanno lanciato pezzi di legno e bottiglie di birra. "Vi voglio svegli", ha gridato uno dei ragazzi agli altri. Le auto della polizia non si sono fermate.
19:40 Roma, danni al commissariato assaltato
Distrutto e dato alle fiamme il portone, distrutte piante e infranti vetri del commissariato di polizia di Porta del Popolo a Roma. Il presidio di pubblica sicurezza in via Ferdinando Fuga è stato assaltato da una trentina di teppisti con spranghe, tondini di ferro e sanpietrini. E' stato dato alle fiamme anche un pullman della polizia posteggiato nei pressi. I due agenti che si trovavano all'interno del presidio sono riusciti ad evitare la furia devastatrice dei teppisti.
19:37 Roma, a fuoco mezzi della polizia, agenti feriti
I tifosi hanno dato fuoco a un pullman e ad alcune auto della polizia. Altre volanti sono state prese di mira da una sassaiola. Secondo prime informazioni negli scontri sarebbero rimasti feriti alcuni poliziotti. Il contingente predisposto per l'ordine pubblico è bloccato all'interno dello stadio Olimpico.
20:09 Roma, feriti tra forze dell'ordine
Sarebbero almeno una decina i feriti tra le forze dell'ordine nella zona dello stadio Olimpico secondo quanto ha riferito un carabiniere in servizio presso la vicina caserma assaltata in via Guido Reni. L'esistenza di feriti viene confermata anche da altre fonti.
20:02 Roma, nuovo attacco
Un gruppo di tifosi laziali ha nuovamente attaccato un contingente delle forze dell'ordine ancora schierato allo stadio Olimpico a Roma. Il lancio di oggetti si è verificato in via de Bosis, tra lo stadio e la sede del Coni. Verso polizia e carabinieri sono state lanciate bottiglie, bulloni e pezzi di ferro. Una carica ha disperso il gruppo di circa 80 persone.
i cugghiuna de noialtri dove stavano ?
ConteZero
29-03-2009, 20:39
Si se ce lo hai davanti,un altra cosa è aprire un sito e vedere un curriculum di un poliziotto per andare a cercare quello che "fa per te",non si tratta di chiedere di indentificarsi a chi ti ferma perchè correvi,si tratta di fare liste nere a scopo intimidatorio è questa la differenza.
Secondo te se si sapessero nomi,cognomi e indirizzi di quelli della diaz disponibili in rete la vendetta di qualche esaltato non ci sarebbe stata?
Quelli della Diaz ? Perché, non si sanno ? Sono atti pubblici eh...
Tra l'altro se non v'imbesuite davanti alla "gogna mediatica" dei pedofili (in USA c'è tanto di cartina con fotografia e reati commessi) non dovreste preoccuparvi neppure di questo.
Poi, ovviamente, se si vede lo stato civile come un campo di battaglia fra "noi" e "loro" in cui da una parte ci sono le forze del bene (polizia) e dall'altra i soldati dell'oscuro signore (pazzi, rivoltosi, anarcoinsurrezionalisti, lattai scontenti etc) allora è il caso che vi facciate vedere da uno bravo.
zerothehero
29-03-2009, 22:34
"E' uno scherzo", "E' tutto una montatura" and so on. Bello, bene. :doh:
ovvio- :O
AntonioBO
29-03-2009, 23:03
Chiudiamo Internet! :O
Ma che notizia è?
Guardate le statistiche di sto sito:
Secondo me ha fatto il 90% delle visite dopo che hanno pubblicato sta notizia :asd:
Ma che giornalisti abbiamo :asd:
La colpa è dei ..PETOFILI
_Magellano_
29-03-2009, 23:39
Quelli della Diaz ? Perché, non si sanno ? Sono atti pubblici eh...
Tra l'altro se non v'imbesuite davanti alla "gogna mediatica" dei pedofili (in USA c'è tanto di cartina con fotografia e reati commessi) non dovreste preoccuparvi neppure di questo.
Poi, ovviamente, se si vede lo stato civile come un campo di battaglia fra "noi" e "loro" in cui da una parte ci sono le forze del bene (polizia) e dall'altra i soldati dell'oscuro signore (pazzi, rivoltosi, anarcoinsurrezionalisti, lattai scontenti etc) allora è il caso che vi facciate vedere da uno bravo.Ma da dove li tiri fuori questi deliri? noi contro loro? poi da quanto i poliziotti sono al pari dei criminali? nel caso dei pedofili li si identifica pubblicamente per motivi di sicurezza...
Ma possiamo rimanere in topic senza cercare i cattivi di james bond e simili.
ConteZero
30-03-2009, 07:02
Ma da dove li tiri fuori questi deliri? noi contro loro? poi da quanto i poliziotti sono al pari dei criminali? nel caso dei pedofili li si identifica pubblicamente per motivi di sicurezza...
Motivi di sicurezza ?
Non esistono le FdO per quello ?
OUTATIME
30-03-2009, 07:53
Quelli della Diaz ? Perché, non si sanno ? Sono atti pubblici eh...
Si sanno?
E allora che serve il numero sul casco? :O
ConteZero
30-03-2009, 08:34
Si sanno?
E allora che serve il numero sul casco? :O
Si sanno i nomi di quelli rimandati a giudizio nel processo.
Ma arrivare a quei nomi non è stato triviale (e chissà quanti grazie all'"anonimato" l'hanno fatta franca).
ovvio- :O
Sisi! Quel Sito era proprio GOMPLOTTISTICO :O
Secondo me ha fatto il 90% delle visite dopo che hanno pubblicato sta notizia :asd:
Ma che giornalisti abbiamo :asd:
Ecco le statistiche di oggi del sito, hanno fatto 10k visite grazie alla pubblicità dei giornali.
43 files in 5 albums e 2 categorie con 0 commenti, viste 24890 volt
Proprio un sito pericoloso :O
Pensate che ci sono perfino foto scannerizzate da giornali pubblici!!! :O
:rotfl:
Moriremo Tutti!
Era proprio una notizia da prima pagina e da tutti i telegiorni! :rolleyes:
Ecco alcune delle pericolosissime foto che stanno su quel sito :O (Ovviamente foto già reperibili da qualsiasi altra parte)
http://cacciaallosbirro.byethost7.com/albums/userpics/10001/normal_controlla.jpg
http://cacciaallosbirro.byethost7.com/albums/userpics/10001/normal_sbirri_a_Milano_Manif_Palestina_10_gen_09.jpg
http://cacciaallosbirro.byethost7.com/albums/userpics/10001/normal_092~0.jpg
AIUTO! MORIREMO TUTTI! :cry:
Chiudiamo Internet prima che sia troppo tardi!
Ovviamente sotto ogni foto c'è la richiesta di identificare il poliziotto... volete sapere il numero di commenti totali che hanno le foto e quindi le possibili identificazioni?
ZERO
Tutto è perduto! :help:
_Magellano_
30-03-2009, 11:11
Motivi di sicurezza ?
Non esistono le FdO per quello ?Motivi di sicurezza visto l'alto grado di recidività dei pedofili in modo tale che i genitori non facciano andare i figli da quelle parti.
Per motivi di sicurezza legato alla polizia si intende il non renderli vittima di ricatti o intimidazioni,sicurezza vuol dire sia rendere sicuro un cittadino di fronte a un criminale sia rendere il poliziotto al riparo da ritorsioni o minacce.
Ma è tanto criptico il fatto che i criminali sono una minaccia mentre la polizia no?
Io spero stai facendo lo spiritoso perchè non capire il punto è grave.
ConteZero
30-03-2009, 11:19
Motivi di sicurezza visto l'alto grado di recidività dei pedofili in modo tale che i genitori non facciano andare i figli da quelle parti.
Per motivi di sicurezza legato alla polizia si intende il non renderli vittima di ricatti o intimidazioni,sicurezza vuol dire sia rendere sicuro un cittadino di fronte a un criminale sia rendere il poliziotto al riparo da ritorsioni o minacce.
Ma è tanto criptico il fatto che i criminali sono una minaccia mentre la polizia no?
Io spero stai facendo lo spiritoso perchè non capire il punto è grave.
Mah, nei paesi piccoli (anche qui in minor misura) i poliziotti li conoscono per nome e cognome, per indirizzo e via dicendo.
Probabilmente se abiti in una città grande non è così, ma mi sembra un pochino pretestuosa come scusa.
PS: "Criminale" è chi commette un crimine, chi ha espiato la pena è un normale cittadino.
OUTATIME
30-03-2009, 11:25
Mah, nei paesi piccoli (anche qui in minor misura) i poliziotti li conoscono per nome e cognome, per indirizzo e via dicendo.
Infatti è risaputo che i paesani non vengono mai multati, ma si piazzano con il velox sulle statali... :sofico:
_Magellano_
30-03-2009, 11:34
Mah, nei paesi piccoli (anche qui in minor misura) i poliziotti li conoscono per nome e cognome, per indirizzo e via dicendo.
Probabilmente se abiti in una città grande non è così, ma mi sembra un pochino pretestuosa come scusa.
PS: "Criminale" è chi commette un crimine, chi ha espiato la pena è un normale cittadino.Una cosa è il paesino piccolo dove conosci il poliziotto e il poliziotto conosce te,un altra è avere una lista pubblica con nomi,indirizzi,foto e fascisoli di poliziotti che prestano determinato servizio.
Immagina le info sui cellerini disponibili per tutti,dici uno non si trova una decina di ultra sotto casa?
Fra l'altro nel paesino cosa vuoi che succeda tale da spingere ad eventuali ritorsioni e sopratutto le voci circolano quindi si sà se la situazione si mette male o no e si sanno i responsabili.
Il rischio si corre per tutti quelli che possono essere vittima di ritorsioni politiche e non,chessò la scorta del primo ministro per esempio?
ConteZero
30-03-2009, 11:36
Una cosa è il paesino piccolo dove conosci il poliziotto e il poliziotto conosce te,un altra è avere una lista pubblica con nomi,indirizzi,foto e fascisoli di poliziotti che prestano determinato servizio.
Immagina le info sui cellerini disponibili per tutti,dici uno non si trova una decina di ultra sotto casa?
Fra l'altro nel paesino cosa vuoi che succeda tale da spingere ad eventuali ritorsioni e sopratutto le voci circolano quindi si sà se la situazione si mette male o no e si sanno i responsabili.
Il rischio si corre per tutti quelli che possono essere vittima di ritorsioni politiche e non,chessò la scorta del primo ministro per esempio?
Certo, sono i poliziotti a doversi spaventare... yawn...
_Magellano_
30-03-2009, 11:44
Certo, sono i poliziotti a doversi spaventare... yawn...:O x2
nomeutente
30-03-2009, 16:46
Per risolvere il problema dei rifiuti in campania,basta mettere buona parte dei suoi abitanti dentro all'inceneritore.
Mi meraviglio degli studenti che vanno a fare lo scontro lanciandogli delle bottiglie vuote o sassi.Che provino con dei candelotti o molotov o esplosivi.Scommettiamo che la polizia indietreggia?.Sino a quando gli studenti faranno la guerra con i bastoni la prenderanno sempre nell'ano.Ma non hanno le palle di andarci giù più pesante pertanto rimarranno sempre dei coglioni che si faranno menare costantemente.
Ti sei iscritto al forum per donarci queste perle di saggezza? Ma noi non siamo degni, sire.
Portale pure altrove.
Lucrezio
30-03-2009, 17:22
Bello schifo...
a parti invertite si sarebbe gridato al regime, alle schedature di stampo nazista
FabioGreggio
30-03-2009, 23:17
a parti invertite si sarebbe gridato al regime, alle schedature di stampo nazista
E successo a Bolzaneto. Però li tutti assolti.
fg
Ovviamente sotto ogni foto c'è la richiesta di identificare il poliziotto... volete sapere il numero di commenti totali che hanno le foto e quindi le possibili identificazioni?
ZERO
Tutto è perduto! :help:
ma tu come riesci a vedere se ci sono commenti
sei per caso registrato al sito?:mbe: :mbe: , perchè mi sa che i commenti li può vedere solo chi si è registrato
ma tu come riesci a vedere se ci sono commenti
sei per caso registrato al sito?:mbe: :mbe: , perchè mi sa che i commenti li può vedere solo chi si è registrato
SI! Sono un brigatista :asd:
http://g.imagehost.org/0355/coomenti.jpg
Il sito può essere anche visto come illegale.
Ma scomodare l'intera stampa nazionale più tutti i telegiornali per questa buffonata di blog fatto sicuramente da un bambino di 14 anni ha proprio del ridicolo. (Addirittura hanno scritto: "Le immagini del blog per gli inquirenti sono riconducibili al (nuovo) Partito comunista italiano" :rotfl:) ...Ma sapete quanti siti illegali che fanno visitatori seri ci sono? E' che questo faceva notizia. Le parole "Caccia allo Sbirro" eccitano le persone (vedi zero :O). E' tutto mirato per spostare un po' di opinione pubblica contro internet. Mi correggo c'è poco di ridicolo e molto di preoccupante.
SI! Sono un brigatista :asd:
allora mi confermi che il sito è un ritrovo di "brigatisti" e quindi potenzialmente pericoloso, o sbaglio?
io sul sito ci sono andato pure, ma ho visto che c'è un'area riservata, mi dici cosa c'è nell'area riservata agli iscritti, visto che tu hai detto che lo sei? sono proprio curioso:eek:
anche questa sarà stata la polizia postale :
Via le foto dei poliziotti e i deliranti appelli a schedare «i servi della borghesia»: il sito "Caccia allo sbirro", che tanto ha allarmato le forze dell´ordine e la Procura, ieri è stato vittima dell´orizzontalità stessa della Rete e attaccato da un gruppo di sedicenti Netgods Hacker, che lo hanno reso inaccessibile. Come a dire: la "giustizia" telematica batte sul tempo quella con la toga. I pirati hanno lasciato una traccia del loro passaggio: la sigla, accanto all´immagine di un teschio con un berretto da poliziotto, e un messaggio contro «L´infame divulgazione delle informazioni personali. Rendiamo difficile la vita ai comunisti, terroristi e provocatori. Combattiamo, sabotiamo e ostacoliamo il controllo comunista». E in contemporanea, una donna che dice di essere un´agente ha aperto un sito che invita a schedare e «stanare gli anarchici».
Pochi istanti dopo, sulla home page del sito del (nuovo) Partito Comunista Italiano, che aveva diffuso in Rete "Caccia allo sbirro", è comparsa la scritta: «Sito ripristinato dopo attacco repressivo di oscuramento, lavori in corso». Di fatto, il sito "comunista" è rimasto accessibile, mentre quello che ospitava l´appello alla schedatura rimanda ad un altro indirizzo di Rete, dove un misterioso "bolognese" chiede ad un altro utente, di Milano, se sia lui il responsabile dell´oscuramento. Ora si tratta di capire se l´attacco degli hacker sia autentico o se non sia una manovra per intralciare le indagini. Il procuratore Silverio Piro è prudente. «Si tratta certamente di qualcuno che ha una conoscenza approfondita, ma andiamoci piano. Resta tutta la mia preoccupazione per la "schedatura", un fatto di una gravità straordinaria». Il sito incriminato ieri è rimbalzato anche sulla pagina piemontese di Indymedia, il portale della sinistra antagonista. Nel forum, tanti interventi contrari. Ma anche un segnale di proselitismo: un tal "Guernica-Lotta Continua" asserisce di aver preso la stessa iniziativa nella sua città. «Li abbiamo ripresi e fotografati in ogni manifestazione e abbiamo distribuito le foto su un sito inviando i link ai compagni. Abbiamo una bella collezione e per farli inc... abbiamo spedito le foto in Questura».
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/la-caccia-allo-sbirro-oscurata/2076440
zerothehero
31-03-2009, 16:38
. Mi correggo c'è poco di ridicolo e molto di preoccupante.
L'Italia è un paese pericoloso per le FDO, ha conosciuto fenomeni di eversione di massa anni fa...
Poi c'è chi si diverte ad aprire siti per schedare i poliziotti e chi vorrebbe agevolarli con i numerini.
Oh, fly.
Te l'avevo detto. :O
allora mi confermi che il sito è un ritrovo di "brigatisti" e quindi potenzialmente pericoloso, o sbaglio?
io sul sito ci sono andato pure, ma ho visto che c'è un'area riservata, mi dici cosa c'è nell'area riservata agli iscritti, visto che tu hai detto che lo sei? sono proprio curioso:eek:
anche questa sarà stata la polizia postale :
Via le foto dei poliziotti e i deliranti appelli a schedare «i servi della borghesia»: il sito "Caccia allo sbirro", che tanto ha allarmato le forze dell´ordine e la Procura, ieri è stato vittima dell´orizzontalità stessa della Rete e attaccato da un gruppo di sedicenti Netgods Hacker, che lo hanno reso inaccessibile. Come a dire: la "giustizia" telematica batte sul tempo quella con la toga. I pirati hanno lasciato una traccia del loro passaggio: la sigla, accanto all´immagine di un teschio con un berretto da poliziotto, e un messaggio contro «L´infame divulgazione delle informazioni personali. Rendiamo difficile la vita ai comunisti, terroristi e provocatori. Combattiamo, sabotiamo e ostacoliamo il controllo comunista». E in contemporanea, una donna che dice di essere un´agente ha aperto un sito che invita a schedare e «stanare gli anarchici».
Pochi istanti dopo, sulla home page del sito del (nuovo) Partito Comunista Italiano, che aveva diffuso in Rete "Caccia allo sbirro", è comparsa la scritta: «Sito ripristinato dopo attacco repressivo di oscuramento, lavori in corso». Di fatto, il sito "comunista" è rimasto accessibile, mentre quello che ospitava l´appello alla schedatura rimanda ad un altro indirizzo di Rete, dove un misterioso "bolognese" chiede ad un altro utente, di Milano, se sia lui il responsabile dell´oscuramento. Ora si tratta di capire se l´attacco degli hacker sia autentico o se non sia una manovra per intralciare le indagini. Il procuratore Silverio Piro è prudente. «Si tratta certamente di qualcuno che ha una conoscenza approfondita, ma andiamoci piano. Resta tutta la mia preoccupazione per la "schedatura", un fatto di una gravità straordinaria». Il sito incriminato ieri è rimbalzato anche sulla pagina piemontese di Indymedia, il portale della sinistra antagonista. Nel forum, tanti interventi contrari. Ma anche un segnale di proselitismo: un tal "Guernica-Lotta Continua" asserisce di aver preso la stessa iniziativa nella sua città. «Li abbiamo ripresi e fotografati in ogni manifestazione e abbiamo distribuito le foto su un sito inviando i link ai compagni. Abbiamo una bella collezione e per farli inc... abbiamo spedito le foto in Questura».
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/la-caccia-allo-sbirro-oscurata/2076440
GOMPLOTTO! :O
Il nuovo partito comunista ci sorveglia! AIUTO!
MORIREMO TUTTI!
NB: io non ho mai detto che è stata una palla della polizia postale. Io ho detto che è stato dato DECISAMENTE TROPPO spazio mediatico ad una notizia di un sito da quattro gatti come se fosse chissà che, e poi ho aggiunto che questa pubblicità negativa contro la rete non è casuale.
zerothehero
31-03-2009, 16:41
La feccia eversiva cova sempre sotto la cenere, luxorl.
http://www.viaroma100.net/notizia.php?id=9144&type=&id_sez=12
http://it.wikipedia.org/wiki/Nuove_Brigate_Rosse
:fagiano:
Pubblicità contro la rete?
MA che c'entra.
L'Italia è un paese pericoloso per le FDO, ha conosciuto fenomeni di eversione di massa anni fa...
Poi c'è chi si diverte ad aprire siti per schedare i poliziotti e chi vorrebbe agevolarli con i numerini.
Oh, fly.
Te l'avevo detto. :O
Ecco bravo lo hai detto.
C'è chi si diverte ad aprire siti... perché quel sito non può non essere che una burla di qualche testa di cazzo. Lo spazio che hanno dato i media a questa bufala di notizia è preoccupante perché conferma l'attacco contro la rete.
Del resto se dovranno censurare meglio avere l'opinione pubblica dalla loro...
Poi per i numerini ripeto per l'ennesima volta (forse non ci arrivi non lo so... applicati di più) che basterebbe non farli statici ma dinamici per salvaguardare la privacy del poliziotto e allo stesso tempo agevolare il lavoro dei magistrati, e non te ne uscire con la cazzata della burocrazia appesantita che è una cosa ridicola... chissà perché in molti altri paesi già si fa.
Ma tu secondo me sei un poliziotto e non mi darai mai ragione perché sei decisamente di parte ;)
Stammi bene ciao ciao
La feccia eversiva cova sempre sotto la cenere, luxorl.
http://www.viaroma100.net/notizia.php?id=9144&type=&id_sez=12
http://it.wikipedia.org/wiki/Nuove_Brigate_Rosse
:fagiano:
Pubblicità contro la rete?
MA che c'entra.
Non un commento ancora al sito farsa dai quattro visitatori e delle 50 foto scannerizzate da giornali pubblici :asd:
-kurgan-
31-03-2009, 19:58
non ho mai detto che è stata una palla della polizia postale
l'ho detto io infatti :D
per me trovare un sitarello con così pochi contatti in così poco tempo è sospetto, poi se l'hanno fatto davvero sono incredibilmente bravi e dovrò ricredermi.
Proprio un progetto criminale questo sito con quattro visitatori e cinque foto reperibili comunque sui giornali :asd: ...e la gente abbocca.
ecco chi erano:
La notizia la da' Quotidiano Nazionale, cioè Giorno, Nazione e Carlino. Grazie all'infaticabile opera della Digos e della Postale, 4 attivisti dei Carc - i cosiddetti comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo, gente pericolosa - sono stati perquisiti e indagati. Si tratta di due uomini e una donna residenti a Milano (ma originari di Latina e Siracusa) e di un giovane napoletano residente nel capoluogo campano. Le loro case sono state perquisite ed è stato trovato materiale che da' riscontro positivo all'ipotesi investigativa. I quattro dei Carc, in relazione al sito "caccia allo sbirro", sono stati indagati per istigazione a delinquere, calunnia e violazione della privacy.
tanto per chi non ha ancora chiare le idee, questi sono i CARC http://www.****.it/, mi ritornano in mente i volantini di rivendicazione delle BR, che dici non è un progetto criminale, forse allora è un "progetto fotografia" quello che si fa alla scuola materna, suvvia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.