View Full Version : Fondo Est: assistenza sanitaria integrativa
CozzaAmara
28-03-2009, 17:01
Ciao a tutti,
chiedo prima sul forum nel caso qualcuno mi possa dare qualche info.
Giorni fa mi è arrivata una lettera da Fondo Est (http://www.fondoest.it/index.asp), società che pare occuparsi di assistenza sanitaria integrativa.
Nella lettera si faceva presente il completamento della procedeura di iscrizione a tale fondo con indicazione dei miei dati di accesso per l'area riservata sul sito.
Nulla di strano se non fosse che ... io non ho mai sottoscritto niente del genere. :fagiano:
Rileggendo bene ho notato che all'inizio viene indicato come, pare, siano le aziende ad iscrivere i propri dipendenti a tale fondo bla bla bla.
E l'azienda dove lavoro fa parte del terziario (Commercio) coperto da tale fondo.
Voi ne sapete qualcosa?
Hanno un numero verde ma è solo per le richieste di prenotazioni sanitarie, per il resto dovrei chiamare un numero di Roma e vorrei evitare.
Tnx in advance.
Certo, come hai detto è il fondo di assistenza sanitaria per i dipendenti del commercio. Coprirà le tue spese mediche nel caso ne avessi bisogno
[A+R]MaVro
29-03-2009, 08:25
E' il fondo sanitario del commercio/terziario. E' a carico azienda (che avrebbe dovuto avvertirvi) e eroga/copre alcune prestazioni sanitarie.
Ci sono sia centri convenzionati dove non paghi le prestazioni che modalitàdi rimborso (di solito parziale) delle spese mediche sostenute presso altri istituti.
CozzaAmara
29-03-2009, 10:09
MaVro;26879055']E' il fondo sanitario del commercio/terziario. E' a carico azienda (che avrebbe dovuto avvertirvi) e eroga/copre alcune prestazioni sanitarie.
Ci sono sia centri convenzionati dove non paghi le prestazioni che modalitàdi rimborso (di solito parziale) delle spese mediche sostenute presso altri istituti.
Ok grazie, certo hai detto bene, l'azienda avrebbe almeno dovuto avvertirmi. :rolleyes:
Quindi da parte mia non c'è alcuna tipo di impegno economico giusto, trattenute in busta ecc. è tutto a carico dell'azienda a quanto ho capito. Giusto?
Altra piccola domanda: ma questa cosa dell'assistenza sanitaria integrativa è prassi (tipo per legge) oppure è discrezionale all'azienda?
Grazie ancora.
Ok grazie, certo hai detto bene, l'azienda avrebbe almeno dovuto avvertirmi. :rolleyes:
Quindi da parte mia non c'è alcuna tipo di impegno economico giusto, trattenute in busta ecc. è tutto a carico dell'azienda a quanto ho capito. Giusto?
Altra piccola domanda: ma questa cosa dell'assistenza sanitaria integrativa è prassi (tipo per legge) oppure è discrezionale all'azienda?
Grazie ancora.
C'è anche un piccolo contributo da parte tua che dovresti vedere in busta. Pochi euro comunque. E fidati che ne valgono la pena
L'assistenza integrativa è a discrezione dell'azienda. Il fondo EST è quello legato per legge ai dipendenti del commercio. L'azienda può decidere di usarne un altro, generalmente con vantaggi maggiori anche per il dipendente (ad esempio coprire anche le spese dei parenti del dipendente fino a un certo grado di parentela)
CozzaAmara
29-03-2009, 11:05
C'è anche un piccolo contributo da parte tua che dovresti vedere in busta. Pochi euro comunque. E fidati che ne valgono la pena
L'assistenza integrativa è a discrezione dell'azienda. Il fondo EST è quello legato per legge ai dipendenti del commercio. L'azienda può decidere di usarne un altro, generalmente con vantaggi maggiori anche per il dipendente (ad esempio coprire anche le spese dei parenti del dipendente fino a un certo grado di parentela)
Ok grazie sei stato esaustivo. ;)
Confermo quanto già detto, sono iscritto anche io.
Già che ci sono magari qualcuno lo sà: è vero che per chiedere il rimborso dei ticket per prestazioni al SSN c'è un anno di tempo? cioè posso spedire le visite sostenute tutte insieme entro un anno ed avere un unico rimborso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.