PDA

View Full Version : Reinstallare Xp su eee pc 900 con pen drive ! HELP !

hw85
28-03-2009, 15:10
Ragazzi mi dite come fare? non ci sto capendo niente...sò solo che ho il mio eee pc "fuoriuso" .. non posseggo un lettore dvd esterno e non ho intenzione di comperarlo ... ho 1pen drive da 8gb ho sentito che si puo risolvere il tutto ..MA COME?!?!!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE...:muro: :muro: :muro: :muro:

-DNT-
28-03-2009, 18:47
Ragazzi mi dite come fare? non ci sto capendo niente...sò solo che ho il mio eee pc "fuoriuso" .. non posseggo un lettore dvd esterno e non ho intenzione di comperarlo ... ho 1pen drive da 8gb ho sentito che si puo risolvere il tutto ..MA COME?!?!!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE...:muro: :muro: :muro: :muro:

monta la iso su pendrive, la inserisci nell'eee, entri nel bios, setti il boot da usb e installi come da un normale cd

hw85
29-03-2009, 03:20
monta la iso su pendrive, la inserisci nell'eee, entri nel bios, setti il boot da usb e installi come da un normale cd

grazie x la risposta!;) ho provato a montare la iso di win xp oppure del dvd di recovery fornito con l'eee pc con tutti i driver ecc..ma niente! nonostante ho impostato il boot da usb ...:muro:

forse sbaglio qualcosa nel settaggio del boot..:muro: :rolleyes: :confused:

mi date 1mano cortesemente? che spieghi passo passo..cosa fare..può darsi che salto qualche passaggio "fondamentale..":muro: :mbe: :confused: :help: :help: :help:

hw85
29-03-2009, 03:21
sorry

hw85
29-03-2009, 16:22
Ecco la schermata del bios che mi appare qunado voglio modificare il boot .... mi date 1mano PLEASE...su cosa modificare e come...:muro: :muro:

Ragazzi sono disperato!!!!:-\

-Boot seetings-

*Boot device priority

1st boot device [hdd: sm-asus phison ob ssd]

2nd boo device [disabled]

*hard disk drives

1st drive [hdd: sm-asus phison ob ssd]

2nd drive [hdd: sm-asus phison ssd]

*boot settings configuration

quick boot [enabled]

quiet boot [enabled]

onboard lan boot rom [disabled]

boot booster [disabled]

Skianto
29-03-2009, 17:15
Ciao hw85
Ammesso e non concesso che il tuo bios sia in grado di effettuare boot da una PenDrive USB, su "Boot Device Priority", alla voce "1st Boot device" devi far apparire, agendo sui tasti opportuni, la PenDrive. Se questa voce non appare non potrai MAI fare il boot. Le altre voci che hai postato non servono al caso tuo.

hw85
29-03-2009, 17:18
Ciao hw85
Ammesso e non concesso che il tuo bios sia in grado di effettuare boot da una PenDrive USB, su "Boot Device Priority", alla voce "1st Boot device" devi far apparire, agendo sui tasti opportuni, la PenDrive. Se questa voce non appare non potrai MAI fare il boot. Le altre voci che hai postato non servono al caso tuo.

ho provato me la riconosce la pen drive ma quando poi riavvio rimane una schermata nera....:muro: :muro: cme mai?!

mi spiego meglio se nella voce Hard disk drives non metto come 1st drive (la pen drive)

la pen drive non mi appare nel menu boot device priority nelle opzioni ....!

hw85
29-03-2009, 17:25
se modifico così

*hard disk drives

1st drive [pen drive]

2nd drive [hdd: sm-asus phison ssd]

mi apparirà nel menù

*Boot device priority

1st boot device [pen drive]

2nd boo device [hdd: sm-asus phison ssd]

ed a questo punto mi appare una schermata nera!!!!:muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :help: :help: :help:

markk0
29-03-2009, 17:58
domanda banale: ma la pen drive l'hai resa avviabile?

diversamente non funzionerà mai...

hw85
29-03-2009, 18:01
domanda banale: ma la pen drive l'hai resa avviabile?

diversamente non funzionerà mai...

credimi non reputo niente banale..qui... anche perche le mie conoscenze informati che non è che sono AVANZATE anzi..:muro: :confused:
perciò chiedevo la cortesia di seguirmi passo passo sul da farsi...

comunque penso che non l'ho resa avviabile..anche perchè non ho fatto altro che montare la iso di windows xp sulla pen drive..e basta...

come posso fare per renderla avviabile (la pen drive?) ?! GRAZIE MILLE..:mbe: :help: :confused: :rolleyes:

hw85
01-04-2009, 20:16
Grazie mille x quei pochi che hanno cercato di aiutarmi e contribuito anche in minima parte ad aiutarmi a risolvere il tutto.
Sono stato aiutato molto nel risolvere il tutto grazie a questa guida...spero possa essere d'aiuto anche a voi;) :

http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=6957

1. Creiamo un Floppy di Avvio MS-DOS. Per far ciò posizioniamoci in esplora Risorse e clicchiamo col tasto destro del mouse
sopra l’icona Floppy da 3,5 pollici. Dal menu selezioniamo Formatta mentre al menu di Formatta scegliamo Crea Disco
di Avvio MS-DOS.

2. Estrarre dal pacchetto il file, b. HP_USB_Boot_Utility_2.00.006b.zip, installarlo ed avviare, quindi inserire
la pendrive.
All’avvio dell’applicativo selezioniamo:- FileSystem: FAT32- Create a DOS Startup DISK - Using a DOS startup DISK
located at: A: (inserendo il floppy precedentemente formattato)

3. Creare disco avviabile di Norton Ghost con il programma a.Norton.Ghost.2004.for.DOS.Bootable.Floppy.v6.10.0.6100
(contenuto nel solito pacchetto)

4. Estrarre dal pacchetto il file ghost.exe (aggiornato all'ultima versione,estratto dall'ultimo hiren's boot cd) e
sovrascriverlo sul floppy a quello creato nel passo 3. (file più grande quindi copiare il tutto e poi
sovrascrivere il file sul floppy).

5. Copiare tutto il contenuto del floppy sulla pendrive, resa già di boot nel passaggio 2.

6. Collegarla all'eeepc, avviarlo, premere esc all'avvio, selezionare la chiavetta come periferica di boot,
digitare GHOST.EXE et voilà.. si avvierà l'ultima versione di ghost, che permetterà di ripristinare/creare ghost
del sistema operativo.

(ovviamente, per ripristinare un ghost, si deve copiare il file .gho direttamente sulla pendrive di boot, e il
file in questione lo si trova sul dvd recovery della asus.. a memoria, ricordo che n'erano 2, il primo è il ghosto
della partizione 1, il 2 ovviamente è dell'altra).

E' superfluo puntualizzare che il metodo è testato e perfettamente funzionante, creato da me stesso medesimo
prendendo spunto da guide qui e lì (che ora non ricordo, e quindi questa riga vale per ringraziamento generale big_smile)