View Full Version : Con cosa si lava dopo aver passato uno sverniciatore?
morpheus85
28-03-2009, 07:46
Ho comprato uno sverniciatore gel, sulle istruzioni c'è scritto che dopo aver rimosso la vernice sollevata bisogna lavare il pezzo in questo caso di legno con diluente nitro o detersivo, in entrambi i casi mi sembra un po rischioso si tratta di un calcio di fucile.. Cosa consigliate?
morpheus85
28-03-2009, 08:07
Ho trovato anche lavaggi con alcool, segatura, aceto, acqua, acqua bollente con poca ammoniaca e poca acqua ossigenata a 130 volumi. :fagiano:
trappola
28-03-2009, 08:41
Mah sostanzialmente devi eliminare tutto lo sverniciante altrimenti al primo tentativo di riverniciatura i residui riprendono il loro "dovere".
Ho lavorato qualche estate in una falegnameria, li si usava il diluente nitro visto che si asciuga in fretta e non da problemi nella successiva verniciatura. Il legno non dovrebbe risentirerne troppo fra l'altro lo sverniciante secondo me è decisamente più aggressivo di un diluente da vernici
Per il discorso di acqua ossigenata e ammoniaca ricordo che si usava quando era necessario schiarire il legno.
morpheus85
28-03-2009, 18:14
alla fine ho usato solo acqua.. tanto dovevo carteggiare quindi l'ho rimosso tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.