View Full Version : Penna: blu o nera?
The_ouroboros
26-03-2009, 15:37
Come scrivete in blu o nero o come vi capita tra i due?
Io ho sempre scritto in nero ma ultimamente il blu mi ha catturato nelle sue spire.
Magari se avete un motivo particolare per quanto scelto scrivetelo :)
krizalid
26-03-2009, 15:40
Blu...è più bello.
shark996
26-03-2009, 15:42
Blu tutta la vita...è meglio usare il blu anche quando si firma un documento così si nota subito la differenza tra l'originale e la copia.
Kharonte85
26-03-2009, 15:54
Indifferente, quello che capita.
Mucchina Volante
26-03-2009, 16:01
blu, col nero scrivo peggio.
F1R3BL4D3
26-03-2009, 16:09
Non ho preferenze. :O
HolidayEquipe™
26-03-2009, 16:11
Blu tutta la vita...è meglio usare il blu anche quando si firma un documento così si nota subito la differenza tra l'originale e la copia.
la differenza non la deve fare la firma...ma il timbro...
firma nera...timbro blu:read:
Blu, il nero proprio non lo sopporto. Ovviamente se mi capita una penna nera e non ne ho una blu uso quella :D
pgp
Seifer86
26-03-2009, 16:17
Blu, il nero proprio non lo sopporto. Ovviamente se mi capita una penna nera e non ne ho una blu uso quella :D
pgp
ora stai scrivendo in nero però :O
Il Pirata
26-03-2009, 16:55
sempre nero!
theJanitor
26-03-2009, 16:58
gli appunti universitari li facevo in 4 colori :asd::asd:
per la semplice scrittura preferivo il nero
markus_81
26-03-2009, 17:20
blu è molto più bella :O
Blu e solo blu...mi mette allegria!:D
Il nero è un colore morto...
Siddhartha
26-03-2009, 18:30
NERO! :O
mi sa molto più professionale del bluuuuuuuuuuuuuuuuuu! :O
Fairbanks
26-03-2009, 18:38
Il blu è un colore che vorrebbe essere nero ma non ci riesce.
ermejo91
26-03-2009, 18:41
Quoto! Il blu è altamente sfigato, mentre il nero rulla di brutto:O
Andreainside
26-03-2009, 18:55
blu, rigorosamente o con penna gel o con bic da 40 centesimi
Ho usato sempre la penna Blu cancellabile :D
Se proprio devi scrivere in nero....vai di China!! :sofico:
ciuketto
26-03-2009, 19:17
Nero inchiostro liquido o gel.
Come ultima ratio bic.
Se proprio devi scrivere in nero....vai di China!! :sofico:
Per i mancini come me la china è terrificante: Passi con la penna, ma due cm più indietro crei una serie di sbavature con la mano.
pgp
killercode
26-03-2009, 19:34
nero punta fine :O
bic blu tutta la vita :asd:
il nero non si puo vedere, il blu è piu stiloso ;)
APcom A.T.C.
26-03-2009, 20:21
Veramente il "colore" più elegate, che è usato anche per i documenti è il nero non il blu... il nero vince sempre ;)
Gig4hertz
26-03-2009, 20:43
sticozzi
io quando firmo o faccio qualcosa prediligo il blu che da un tocco di diverso a tutto lo scritto in bianco e nero
Scusa The_ouroboros: la domanda dice: blu o nera? Ora, nel sondaggio, capisco la voce "entrambi", ma la voce "altro"...a cosa serve? L'ho guardata per un po'... volevo anche rimanere nel dubbio... poi ho deciso di chiedertelo perchè non avrei dormito. Credo...
una biro blu che ha sbavato su una biro nera :asd:
afterburner
26-03-2009, 22:06
Quoto.
Non so di preciso perche' ma quando vedo colleghi professionisti prendere appunti con la penna blu mi puzzano da sfigati pischelli neo laureati :boh:
demonbl@ck
26-03-2009, 23:01
Il nero non lo sopporto dalla 1° media :stordita:
Una pagina di appunti scritta in nero non ha personalità, è tutta uguale(ugualmente inguardabile, direi :asd:), e il nero col bianco ha un contrasto troppo alto che lo rende quasi fastidioso.
Poi una pagina scritta in nero mi porta più facilmente a deconcentrarmi, proprio perchè non mi piace come colore.
Il blu invece è un colore più leggibile, inoltre col blu se segni una cosa importante in rosso non ti viene un cancro agli occhi ogni volta che la guardi.
Io di solito uso i colori Blu-Rosso-Verde, rispettivamente: Testo normale - titoli e/o promemoria - formule, definizioni o cmq robe importanti.
Il nero se ho solo quello lo uso, ma blu uber alles :O
PS: dimenticavo, rigorosamente penna a inchiostro gel o liquido, oppure la bic da 40cent. Quelle robe strane che fanno un colore violaceo con un inchiostro che non si capisce bene se è normale o gel o tutt'e due insieme mi ripugnano. :Puke:
windsofchange
27-03-2009, 01:02
:D Bellissima.
io uso le penne giallo canarino...
C;'.a.;'z;'.
a cyrà lo sappiamo tutti che invece dell'inchiostro dentro ci metti la birra :asd:
io alle superiori usavo sempre quelle blue ora solo penne nere al lavoro
:asd:
beh io a parte le firme non scrivo piu' a penna da anni :asd:
C'.a'.z'.a
che eroe sei! :D
vero! :O
shark996
27-03-2009, 07:30
la differenza non la deve fare la firma...ma il timbro...
firma nera...timbro blu:read:
Ma ad esempio se mi fanno firmare un contratto di lavoro mica ci metto il Timbro :D
-dieguz-
27-03-2009, 07:43
rigorosamente nere. il blu è scfighez:O
The_ouroboros
27-03-2009, 07:53
Scusa The_ouroboros: la domanda dice: blu o nera? Ora, nel sondaggio, capisco la voce "entrambi", ma la voce "altro"...a cosa serve? L'ho guardata per un po'... volevo anche rimanere nel dubbio... poi ho deciso di chiedertelo perchè non avrei dormito. Credo...
Nel caso si scriva con altri colori...mi è capitato di veder scrivere in verde o viola a volte :eek:
Spero ti aver placato la tua curiosità
Indifferente, uso la biro che ho a disposizione al momento e/o che scrive ancora :asd:
thevortex46
27-03-2009, 08:40
sempre e assolutamente nero!
dottormaury
27-03-2009, 16:01
io preferisco il blu, a scuola la bic blu era regolare, ora al lavoro uso quello che capita anche perchè devo sempre raccattare in giro in 30 secondi una penna per firmare le bolle ai corieri
Nel caso si scriva con altri colori...mi è capitato di veder scrivere in verde o viola a volte :eek:
Spero ti aver placato la tua curiosità
Adesso mi va in loop il neurone... prchè la tua domanda era secca: Penna: blu o nera?
Stanotte non dormirò...
caurusapulus
28-03-2009, 11:06
nero
Pikachu95
28-03-2009, 13:23
Come scrivete in blu o nero o come vi capita tra i due?
Io ho sempre scritto in nero ma ultimamente il blu mi ha catturato nelle sue spire.
Magari se avete un motivo particolare per quanto scelto scrivetelo :)
nero.
verbatim91
28-03-2009, 16:03
black
domthewizard
28-03-2009, 16:13
come mi capita, ma se devo essere sincero mi fanno brutto tutti e due i colori; a scuola usavo penne colorate tipo azzurro, rosa, argento (vi starete chiedendo "ma come 'azzo facevi poi a capire quello che avevi scritto argento su bianco?" semplice... non studiavo :asd:), metallizzate, glitterate... perciò voto ALTRO :O
a me hanno imposto la penna blu perchè si vede meglio sui fax :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.